dati produzione giornalieri di settembre 2010 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dati produzione giornalieri di settembre 2010

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Hola a tutti.
    In fase di scelta pre installazione da questo forum ho attinto molte notizie e impressioni personali INESTIMABILI per chi si accinge a fare un investimento di questa portata.
    Molte grazie !
    Detto ciò sparo i miei primi dati.
    Dall'installazione ad oggi il "bambinello" ha prodotto 1503 Kw (101 gg), mentre dal 1° settembre a ieri 324 Kw, ieri 13 Kw.
    A si biri !!!
    Impianto semintegrato da 2.96 Kw - 16 RENERGIES REN170/M 185W - FRONIUS IG 30 - Azimut 30°C (sud-ovest) Tilt 15° (attivo dal 06/2010).
    Località Assemini (CA)

    Commenta


    • evvvai un altro conterraneo
      Grande asso sei già registrato in Home - Sonnenertrag.eu || Corrente fotovoltaica e resa impianti fotovoltaici|| Energie rinnovabili ?
      cosi aumentiamo la pattuglia Sarda
      abbiamo l'esposizione praticamente identica soltanto che la mia falda è inclinata a 5° io ho prodotto 322 kw abbiamo la stessa produzione praticamente
      Cagliari, pannello solare a circolazione naturale da 200 litri composto da due pannelli piani selettivi .
      impianto da 2.97 kWp 11 pannelli da 270 Beghelli inverter Beghelli 3000wp Azimut 30°sud-ovest 5° zona Cagliari attivato il 25/08/2010 avvio incentivazione 27/01/11
      http://www.rendimento-solare.eu/it/c...296/13577.html

      Commenta


      • Originariamente inviato da quixo Visualizza il messaggio
        E questo è un altro problema di chi non ha il monitoraggio, perchè mi è già successo che rincasando alle 19.00 l'inverter fosse già spento e non leggo più i dati di produzione..........................., se avevi i dati del giorno precedente oK altrimenti non sai quanto hai prodotto.
        Più avanti con la stagione l'inverter si spegnerà sempre prima ed io no leggerò più alcun dato.
        il mio Conergy mi consente di vedere il grafico del giorno precedente con i kW/h prodotti con i decimali esatti e il grafico a barre di tutta la settimana anche se in quest'ultimo leggo solo i valori interi arrotondati per eccesso o difetto se si supera o meno il mezzo kW/h
        Ultima modifica di paololivio62; 26-09-2010, 16:03.
        _____________________________________________
        Impianto semi-integrato 2,94 kWp 14 pannelli Poli Conergy Power Plus 210W Inverter Conergy IPG 3 S Localita' Aprilia (LT) Orientamento SUD -3° Incl. 12,35° http://www.rendimento-solare.eu/it/a...281/13585.html
        _____________________________________________

        Commenta


        • Ciao a tutti..... giornata finita .... oggi 10 kw , totale del mese 229 kw......mi sembra un po' scarso . va be' che ho avuto 4 giorni con 3 kw di produzione e un altro paio con 5kw,
          Lorenzo
          impianto da 2,70 kw, attivo dal 07/07/2010 :inverter ABB PVI-3.6OUT ang. di tilt 30 per gse, per me 25,4 ,12 pannel li sw,1stringa latit 45.233959 nord long 7.595817 Est Az-45

          Commenta


          • Originariamente inviato da lorenz571 Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti..... giornata finita .... oggi 10 kw , totale del mese 229 kw......mi sembra un po' scarso . va be' che ho avuto 4 giorni con 3 kw di produzione e un altro paio con 5kw,
            Lorenzo
            anche da me ha fatto parecchio brutto quindi bisogna accontentarsi
            impianto totalmente integrato da 2.94 kw 14 pannelli suntech da 210 watt policristallino inverter sunny boy 3000 tl sma inclinazione 20° -30° azimut (210 rispetto il nord) vicinanze di biella

            Commenta


            • qui non è andata male, anche se primo mattino e serata con nuvoloni , 16Kw tot.
              http://www.rendimento-solare.eu/it/m...444/13695.html

              impianto inclinato 24° , 18 gradi Ovest ,12 sanyo HIT 240HDE-4 tot 2,88 KW inverter aurora pv3.0, altitudine 500msl Trentino

              Commenta


              • oggi 13.46....e ora produce 60 watt:-)
                Kit sola ACS a Circolazione Naturale di produzione UE (Spagnola) 2 collettori piani SunSelect e Bollitore 192 lt Orient./Inclin: -23°/40°. Caldaia a Condensazione 24,7kw Termostufa 19,6 kw resi all'acqua, termosifoni ghisa e alluminio. Impianto fotovoltaico in regime di scambio sul posto da 2,990 kW policristallino con sistema di monitoraggio. Località: Botticino Mattina (prov. di Brescia - Lombardia - Italia) Orient./Inclin: -23°/12°

                Commenta


                • Oggi niente male 25 Kwh prodotti al contatore Enel.
                  Letture al contatore dal 2 settembre:
                  A1 304
                  A2 93
                  A3 99
                  Tot. 496 c'è un criterio di conteggio tra a1 a2 a3? A me risulta che varia solo da giorno a giorno, e allora perchè non fare un unico conteggio?
                  Lettura agli inverter:
                  inv. 1 205
                  inv. 2 301
                  tot. 506 una differenza di 10 Kwh che equivale al 2,017% di errore.
                  Ciao
                  5.060 KWp integrato, 23 moduli Mage Solar
                  2 inverter Aurora PVI-3.0
                  esposizione sud-est inclinazione 13 gradi circa Connesso il 02/09/10 Sardegna (Ogliastra) Ciao

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da franc51 Visualizza il messaggio
                    Eppure non siamo lontani... anche come esposizione non è molto diversa, anzi dovrebbe essere leggermente meglio la mia.

                    Meglio di ieri ancora qualche nuvola 19 Kwh al contatore enel.
                    Ciao
                    Per forza c'era tutta quella differenza, avevo sbagliato la "dificilissima" sotrazione
                    25 Kwh invece di 19
                    5.060 KWp integrato, 23 moduli Mage Solar
                    2 inverter Aurora PVI-3.0
                    esposizione sud-est inclinazione 13 gradi circa Connesso il 02/09/10 Sardegna (Ogliastra) Ciao

                    Commenta


                    • Oggi nuvoloso tutto il giorno, il sole si è visto solo alle 17.00, quando ormai produco pochissimo visto che ho l'impianto orientato 20° verso est.....solo 6 Kwh da contatore GSE (sono appena arrivato e l'inverter era ovviamente spento).
                      Saluti.
                      Impianto semintegrato FV 2.96 Kw 16 CEEG SST 185-72M Mono 185W, Eaton 2800 ISG1L - Azimut -20° (sud-est) Tilt 17° (attivo dal 19/08/2010).Solare Termico circ. forz. - 2 pann. 5,2 mq accumulo 300 litri Cordivari.Caldaia a condensazione Immergas Victrix 26 Kw-Stufa a pellets Termorossi Easy 3001.Località Sacile (PN)
                      http://www.rendimento-solare.eu/it/s...360/13630.html

                      Commenta


                      • nuvole nuvole e nuvole comunque 12,2 kw me li sono fatti dai
                        Cagliari, pannello solare a circolazione naturale da 200 litri composto da due pannelli piani selettivi .
                        impianto da 2.97 kWp 11 pannelli da 270 Beghelli inverter Beghelli 3000wp Azimut 30°sud-ovest 5° zona Cagliari attivato il 25/08/2010 avvio incentivazione 27/01/11
                        http://www.rendimento-solare.eu/it/c...296/13577.html

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da franc51 Visualizza il messaggio
                          Oggi niente male 25 Kwh prodotti al contatore Enel.
                          Letture al contatore dal 2 settembre:
                          A1 304
                          A2 93
                          A3 99
                          Tot. 496 c'è un criterio di conteggio tra a1 a2 a3? A me risulta che varia solo da giorno a giorno, e allora perchè non fare un unico conteggio?
                          Lettura agli inverter:
                          inv. 1 205
                          inv. 2 301
                          tot. 506 una differenza di 10 Kwh che equivale al 2,017% di errore.
                          Ciao
                          A1(F1): vale dal lunedì al venerdì dalle 8 del mattino alle 19 di sera(ore di punta)
                          A2(F2): dalle ore 7 alle ore 8, dalle 19 alle 23 dal lunedi al venerdì, e dalle ore 7 alle 23 del sabato.(ore intermedie)
                          A3(F3): dalle ore 00,00 alle ore 7 e dalle ore 23 alle 24 dal lunedì al sabato e tutte le ore della domenica e dei giorni 1-6 gennaio, lunedì dell'Angelo, 25 Aprile, 1 Maggio, 2 Giugno, 15 Agosto, 1 Novembre, 8-25-26 Dicembre,(ore fuori ounta)
                          Questi kw vengono sommati in un unico valore, ma con la tariffa bioraria(che gradualmente verrà messa a tutti entro i prossimi mesi) la corrente costerà in base alle fasce orarie in cui verrà utilizzata. Le fasce F2 ed F3 sono quelle meno costose perchè sono collacate negli orari con minore richiesta, mentre quella F1 è quella in cui costa di più essendoci più richiesta. Stesso discorso per la corrente che verrà immessa nella fascia F1(che avrà un valore maggiore) rispetto alle altre fasce..
                          Chiaro che chi ha il fotovoltaico sarà avvantaggiato avendo l'impianto acceso nella fascia più costosa e potendo gestirsi d'inverno o negli altri periodi (a seconda del meteo) gli utilizzi a seconda della convenienza nelle 3 fasce in base al tipo di produzione.
                          Impianto da 4.08 kwp,17 moduli su 2 stringhe a sud est(6) e sud -ovest(11)Sanyo( HIT240HDEA- HIT235HDE4). Inverter Sunny Boy 4000TL-20. Località: Sanluri(V/S-Sardegna)

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da marte75 Visualizza il messaggio
                            nuvole nuvole e nuvole comunque 12,2 kw me li sono fatti dai
                            Sei stato più fortunato di me(io a Sanluri quasi 16 kw ma con un impianto da 4,08) . Purtroppo tutta la mattina coperto anche se con un pò di luminosità, dalle 12 alle 15 per fortuna prevalenza di sole, poi nuovi nuvoloni.. Vabbè, domani dovrebbe essere meglio ma non mi lamento visto che tirano fuori anche in giornate del genere dei preziosi kwh!
                            Impianto da 4.08 kwp,17 moduli su 2 stringhe a sud est(6) e sud -ovest(11)Sanyo( HIT240HDEA- HIT235HDE4). Inverter Sunny Boy 4000TL-20. Località: Sanluri(V/S-Sardegna)

                            Commenta


                            • carlitos sei registrato in rendimento solare? così vediamo un po di impianti sardi in produzione speriamo si registri anche Grandesasso che è di Assemini
                              Home - Sonnenertrag.eu || Corrente fotovoltaica e resa impianti fotovoltaici|| Energie rinnovabili
                              Cagliari, pannello solare a circolazione naturale da 200 litri composto da due pannelli piani selettivi .
                              impianto da 2.97 kWp 11 pannelli da 270 Beghelli inverter Beghelli 3000wp Azimut 30°sud-ovest 5° zona Cagliari attivato il 25/08/2010 avvio incentivazione 27/01/11
                              http://www.rendimento-solare.eu/it/c...296/13577.html

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da marte75 Visualizza il messaggio
                                carlitos sei registrato in rendimento solare? così vediamo un po di impianti sardi in produzione speriamo si registri anche Grandesasso che è di Assemini
                                Home - Sonnenertrag.eu || Corrente fotovoltaica e resa impianti fotovoltaici|| Energie rinnovabili
                                Devo registrarmi. Ma devo prima collegare(sto cercando) l'inverter al pc da qualche parte perchè magari se capita un giorno che non ci sono, quando si spegne come faccio a inserire i dati della giornata?
                                Impianto da 4.08 kwp,17 moduli su 2 stringhe a sud est(6) e sud -ovest(11)Sanyo( HIT240HDEA- HIT235HDE4). Inverter Sunny Boy 4000TL-20. Località: Sanluri(V/S-Sardegna)

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da franc51 Visualizza il messaggio
                                  Per forza c'era tutta quella differenza, avevo sbagliato la "dificilissima" sotrazione
                                  25 Kwh invece di 19
                                  Svelato il mistero "Ogliastrino", nn poteva essere diversamente!!!

                                  Io oggi... cioè il mio impianto... ha prodotto 73Kwh, 5,30 kwh/kwp , saluti


                                  __________________________________________________ ___
                                  13,79 kwp 70 pannelli Hyundai HIS-M197SF n. 2 inverter AuroraPower-one 4200 n.1 6000 tilt 16% esp. sud-ovest Sardegna sud-orientale
                                  _____________________________________________
                                  13,79 kwp 70 pannelli Hyundai HIS-M197SF n. 2 inverter AuroraPower-one 4200 n.1 6000 tilt 16°
                                  esp. sud-ovest Sardegna centro-orientale
                                  http://www.rendimento-solare.eu/it/l...203/13662.html

                                  Commenta


                                  • il mio ha una palletta che si chiama contaguadagno che mi indica i kw prodotti giornalieri ma alla mezza notte perdo la produzione giornaliera ad un altro proprietario di impianto beghelli hanno dato un software mo chiedo se mi viene dato anche a me
                                    Cagliari, pannello solare a circolazione naturale da 200 litri composto da due pannelli piani selettivi .
                                    impianto da 2.97 kWp 11 pannelli da 270 Beghelli inverter Beghelli 3000wp Azimut 30°sud-ovest 5° zona Cagliari attivato il 25/08/2010 avvio incentivazione 27/01/11
                                    http://www.rendimento-solare.eu/it/c...296/13577.html

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da quixo Visualizza il messaggio
                                      Oggi nuvoloso tutto il giorno, il sole si è visto solo alle 17.00, quando ormai produco pochissimo visto che ho l'impianto orientato 20° verso est.....solo 6 Kwh da contatore GSE (sono appena arrivato e l'inverter era ovviamente spento).
                                      Saluti.
                                      Io ho fatto 8,2................che miseria
                                      Impianto Tot.Integrato da 4,07 kwp; 22 moduli Aleo s16 da 185w inverter SMA 4000tl-20 Orientamento: 10 pannelli -60° sud, 12 pannelli +20° sud.Tilt 18°
                                      Ubicazione: Pordenone

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da parma45 Visualizza il messaggio
                                        Io ho fatto 8,2................che miseria
                                        Perche non aggiorni più i dati su Sonnenertrag ??
                                        Impianto semintegrato FV 2.96 Kw 16 CEEG SST 185-72M Mono 185W, Eaton 2800 ISG1L - Azimut -20° (sud-est) Tilt 17° (attivo dal 19/08/2010).Solare Termico circ. forz. - 2 pann. 5,2 mq accumulo 300 litri Cordivari.Caldaia a condensazione Immergas Victrix 26 Kw-Stufa a pellets Termorossi Easy 3001.Località Sacile (PN)
                                        http://www.rendimento-solare.eu/it/s...360/13630.html

                                        Commenta


                                        • Oggi prodotti 18,61 kw. Raccogliendo l' invito di Prosole ho verificato se c'è differenza di produzione tra il contatore e l'inverter, nada, entrambi danno la stessa quantità ad eccezione dei decimali presenti nel sunny beam. Saluti dalla Sicilia
                                          Impianto semintegrato 2,94 Kwp, 14 Pannelli Sharp poli 210-nd, Inverter SMA Sunny Boy 3000 it, Località Floridia (Sr) Tilt 30° Orientamento Sud 0
                                          http://www.rendimento-solare.eu/it/f...487/13820.html

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da prosole Visualizza il messaggio

                                            Io oggi... cioè il mio impianto... ha prodotto 73Kwh, 5,30 kwh/kwp , saluti
                                            __________________________________________________
                                            13,79 kwp 70 pannelli Hyundai HIS-M197SF n. 2 inverter AuroraPower-one 4200 n.1 6000 tilt 16% esp. sud-ovest Sardegna sud-orientale
                                            Comunque la resa è sempre più alta!
                                            Vorrei capire il perchè, magari dipende dal fatto che il mio impianto è integrato? Può dipendere dai pannelli? Potrebbe esserci qualche errorino nell'impianto? Ad esempio non capisco come mai l'impianto sia diviso in due stringhe completamente diverse quando poi ci sono due inverter uguali.
                                            Ciao
                                            5.060 KWp integrato, 23 moduli Mage Solar
                                            2 inverter Aurora PVI-3.0
                                            esposizione sud-est inclinazione 13 gradi circa Connesso il 02/09/10 Sardegna (Ogliastra) Ciao

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da carlitos24 Visualizza il messaggio
                                              A1(F1): vale dal lunedì al venerdì dalle 8 del mattino alle 19 di sera(ore di punta)
                                              A2(F2): dalle ore 7 alle ore 8, dalle 19 alle 23 dal lunedi al venerdì, e dalle ore 7 alle 23 del sabato.(ore intermedie)
                                              A3(F3): dalle ore 00,00 alle ore 7 e dalle ore 23 alle 24 dal lunedì al sabato e tutte le ore della domenica e dei giorni 1-6 gennaio, lunedì dell'Angelo, 25 Aprile, 1 Maggio, 2 Giugno, 15 Agosto, 1 Novembre, 8-25-26 Dicembre,(ore fuori ounta)
                                              Cosa dire? GRAZIE!!!!!!!!!!
                                              Pensavo che la produzione fosse incentivata un tot a Kwh indipendentemente dalle fasce di produzione.
                                              Ciao
                                              5.060 KWp integrato, 23 moduli Mage Solar
                                              2 inverter Aurora PVI-3.0
                                              esposizione sud-est inclinazione 13 gradi circa Connesso il 02/09/10 Sardegna (Ogliastra) Ciao

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da quixo Visualizza il messaggio
                                                Perche non aggiorni più i dati su Sonnenertrag ??
                                                Perchè non ho tanto tempo disponibile e quello libero lo impegno su mia moglie
                                                Impianto Tot.Integrato da 4,07 kwp; 22 moduli Aleo s16 da 185w inverter SMA 4000tl-20 Orientamento: 10 pannelli -60° sud, 12 pannelli +20° sud.Tilt 18°
                                                Ubicazione: Pordenone

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da parma45 Visualizza il messaggio
                                                  Perchè non ho tanto tempo disponibile e quello libero lo impegno su mia moglie
                                                  non male come spiegazione concordo ed essendo un po volgare anche li deve esserci il sole
                                                  impianto totalmente integrato da 2.94 kw 14 pannelli suntech da 210 watt policristallino inverter sunny boy 3000 tl sma inclinazione 20° -30° azimut (210 rispetto il nord) vicinanze di biella

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da parma45 Visualizza il messaggio
                                                    Perchè non ho tanto tempo disponibile e quello libero lo impegno su mia moglie
                                                    Ottima spiegazione
                                                    Impianto semintegrato FV 2.96 Kw 16 CEEG SST 185-72M Mono 185W, Eaton 2800 ISG1L - Azimut -20° (sud-est) Tilt 17° (attivo dal 19/08/2010).Solare Termico circ. forz. - 2 pann. 5,2 mq accumulo 300 litri Cordivari.Caldaia a condensazione Immergas Victrix 26 Kw-Stufa a pellets Termorossi Easy 3001.Località Sacile (PN)
                                                    http://www.rendimento-solare.eu/it/s...360/13630.html

                                                    Commenta


                                                    • per franc51

                                                      La differenza è pochissima visto che io ho fatto 5,30kwh/kwp e tu invece 5,00kwh/kwp che si possono, credo, spiegare con con una maggiore efficenza dovuta all'esposizione leggermente a sud- ovest che a Settembre dovrebbe favorire gli impianti con questa esposizione rispetto al sud-est.
                                                      Ho detto credo... perchè nn essendo un espertissimo del settore(molte cose le ho apprese dagli esperti di questo forum)le spigazioni potrebbero essere molteplici e i due impianti andrebbero monitorati per più tempo.
                                                      Lo scopo di questi ns interventi credo sia quello di monitorare, anche giornalmente, che tutto funzioni come è stato programmato nel piano di investimento, per quanto mi riguarda ,a parte i primi 20 gg di Luglio dove ad un inverter era saltato un fusibile senza che io me ne accorgessi (nn postavo i dati sul forum e ho perso 325 kwh)ora tutto procede secondo previsione!Saluti




                                                      _________________________________________________
                                                      13,79 kwp 70 pannelli Hyundai HIS-M197SF n. 2 inverter AuroraPower-one 4200 n.1 6000 tilt 16% esp. sud-ovest Sardegna sud-orientale
                                                      _____________________________________________
                                                      13,79 kwp 70 pannelli Hyundai HIS-M197SF n. 2 inverter AuroraPower-one 4200 n.1 6000 tilt 16°
                                                      esp. sud-ovest Sardegna centro-orientale
                                                      http://www.rendimento-solare.eu/it/l...203/13662.html

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da franc51 Visualizza il messaggio
                                                        ........
                                                        Pensavo che la produzione fosse incentivata un tot a Kwh indipendentemente dalle fasce di produzione.
                                                        Ciao
                                                        E pensavi bene....e' esattamente così....ieri 12,31 kW/h... giornata mista, bella in mattinata fino alle 11.30 poi nuvole...
                                                        Ultima modifica di paololivio62; 27-09-2010, 08:48.
                                                        _____________________________________________
                                                        Impianto semi-integrato 2,94 kWp 14 pannelli Poli Conergy Power Plus 210W Inverter Conergy IPG 3 S Localita' Aprilia (LT) Orientamento SUD -3° Incl. 12,35° http://www.rendimento-solare.eu/it/a...281/13585.html
                                                        _____________________________________________

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da franc51 Visualizza il messaggio
                                                          Cosa dire? GRAZIE!!!!!!!!!!
                                                          Pensavo che la produzione fosse incentivata un tot a Kwh indipendentemente dalle fasce di produzione.
                                                          Ciao
                                                          Quello certo, io sto solo parlando del costo della corrente che paghi in bolletta o che ti viene pagata(quella imessa in rete) che varia in relazione delle fasce- L'incentivo che ti spetta per ogni kwh che produrrai è a prescindere dalle fasce ed è sempre lo stesso. E quei valori AI-A2-A3 vengono alla fine sommati.
                                                          Impianto da 4.08 kwp,17 moduli su 2 stringhe a sud est(6) e sud -ovest(11)Sanyo( HIT240HDEA- HIT235HDE4). Inverter Sunny Boy 4000TL-20. Località: Sanluri(V/S-Sardegna)

                                                          Commenta


                                                          • quixo fammi sapere quanto fia oggi che io non posso controllare i dati fino a sabato
                                                            Impianto Tot.Integrato da 4,07 kwp; 22 moduli Aleo s16 da 185w inverter SMA 4000tl-20 Orientamento: 10 pannelli -60° sud, 12 pannelli +20° sud.Tilt 18°
                                                            Ubicazione: Pordenone

                                                            Commenta


                                                            • salve ieri il mio impianto ha compiuto 1 mese dal suo allaccio vi posto i valori che ho rilevato in questo periodo di funzionamento dal 26/08 al 26/09 Kw/h prodotti 581 (contatore di produzione) Kw/h prelevati 110 (contatore di scambio) Kw/h immessi 457 (contatore di scambio) Kw/h totali da inverter 590 secondo la vostra esperienza come sta andando l'impianto? grazie per i vostri commenti
                                                              impianto in prov di Bari da 4.2 Kw con 18 moduli sharp 235 monocristallino + inverter power one da 4.2

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X