dati produzione giornalieri di settembre 2010 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dati produzione giornalieri di settembre 2010

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Oggi il sole si č fatto desiderare, solo 12 Kwh.
    Lettura al contatore = 411
    Lettura agli inverter = 429
    Circa il 2,5% di meno
    5.060 KWp integrato, 23 moduli Mage Solar
    2 inverter Aurora PVI-3.0
    esposizione sud-est inclinazione 13 gradi circa Connesso il 02/09/10 Sardegna (Ogliastra) Ciao

    Commenta


    • Finalmente sereno tutto il giorno, prodotti 26,5 Kwh.
      Impianto semiintegrato 5,94 kwp, Villafranca di Verona.
      n° 15 moduli Sig Solar Sun-Earth TDB 125x125-72-P monocristallino Azimut +45° Tilt 20° (7 moduli + 8 moduli) n° 18 moduli Sig Solar Sun-Earth TDB 125x125-72-P monocristallino Azimut -45° Tilt 20° (9 moduli + 9 moduli) n° 1 inverter Power-One Aurora PVI-6000-OUTD-S-IT a doppio canale.

      Commenta


      • Oggi a Sacile (PN) giornata splendida limpida e soleggiata, prodotti 15,50 Kwh, questa sera alle 18,30 sono salito sul tetto ed ho provato a pulire i pannelli (acqua+mocio da pavimenti), vediamo se domani ottengo qualche risultato, visto che dovrebbe essere una bella giornata anche domani.
        I pannelli non erano visivamente sporchi, ma passandoci un dito rimaneva sporco (nero).
        Domani vi saprņ dire se noto miglioramenti.
        Saluti.
        Impianto semintegrato FV 2.96 Kw 16 CEEG SST 185-72M Mono 185W, Eaton 2800 ISG1L - Azimut -20° (sud-est) Tilt 17° (attivo dal 19/08/2010).Solare Termico circ. forz. - 2 pann. 5,2 mq accumulo 300 litri Cordivari.Caldaia a condensazione Immergas Victrix 26 Kw-Stufa a pellets Termorossi Easy 3001.Localitą Sacile (PN)
        http://www.rendimento-solare.eu/it/s...360/13630.html

        Commenta


        • Ancora 2 giorni di sole sicuramente al nord/est poi da venerdģ pomeriggio pioggia e brutto tempo= poca produzione probabile su tutto il nord

          Gigi
          Integrato - Sunpower SPR-300-WHT-I > 3,0 kwp - SMA - Sunny Boy 3300-IT- tilt 22°, azimut 0° Sud - Sacile (PN) F.V.G. - Monitoraggio con Solar Log 200 Attivato 28/09/2010 - GSE 47 Cent/kw

          Commenta


          • Originariamente inviato da paololivio62 Visualizza il messaggio
            le misure sono 110cm altezza e 520 cm lunghezza.
            Con questi dati il tuo tilt dovrebbe essere 12°
            ciao
            Impianto semintegrato 3KWp Nr. 15 moduli Schuco MPE200 PS 05 200Wp, inverter SMA SB 3000-IT, Inclinazione: 17° Orientamento 45° ovest rispetto al sud + Sunny Beam BT (2009) & ampliamento 2.99KWp Nr. 13 moduli Schuco 230Wp, inverter SMA SB 3000-IT(2011).

            Commenta


            • Originariamente inviato da quixo Visualizza il messaggio
              Oggi a Sacile (PN) giornata splendida limpida e soleggiata, prodotti 15,50 Kwh, questa sera alle 18,30 sono salito sul tetto ed ho provato a pulire i pannelli (acqua+mocio da pavimenti), vediamo se domani ottengo qualche risultato, visto che dovrebbe essere una bella giornata anche domani.
              I pannelli non erano visivamente sporchi, ma passandoci un dito rimaneva sporco (nero).
              Domani vi saprņ dire se noto miglioramenti.
              Saluti.
              Spero ti sia assicurato con una fune almeno!!

              Io ho messo dei ganci sottotegola e mi sono comperato l'imbragatura; non voglio rischiare di fare un volo di 7 metri per pulire i pannelli
              Impianto Tot.Integrato da 4,07 kwp; 22 moduli Aleo s16 da 185w inverter SMA 4000tl-20 Orientamento: 10 pannelli -60° sud, 12 pannelli +20° sud.Tilt 18°
              Ubicazione: Pordenone

              Commenta


              • oggi giornata partita bene e poi la morte nera ahahah 10,3 kw non penso produca pił
                Cagliari, pannello solare a circolazione naturale da 200 litri composto da due pannelli piani selettivi .
                impianto da 2.97 kWp 11 pannelli da 270 Beghelli inverter Beghelli 3000wp Azimut 30°sud-ovest 5° zona Cagliari attivato il 25/08/2010 avvio incentivazione 27/01/11
                http://www.rendimento-solare.eu/it/c...296/13577.html

                Commenta


                • Originariamente inviato da marte75 Visualizza il messaggio
                  oggi giornata partita bene e poi la morte nera ahahah 10,3 kw non penso produca pił
                  Incredibile come nella stessa regione a 40 km di distanza cambino le condizioni. Da me il contrario. Oggi ho prodotto17 kwh circa-4,16 kwp(rispetto ai 12 di ieri) con una giornata nuvolosa all'80% al mattino con pił luce perņ rispetto a ieri(infatti i miei Sanyo hanno tenuto benissimo), poi via via pił sereno dalle 13 alle 17e poi di nuovo nuvole. Insomma, considerando la giornata va bene cosģ-
                  Impianto da 4.08 kwp,17 moduli su 2 stringhe a sud est(6) e sud -ovest(11)Sanyo( HIT240HDEA- HIT235HDE4). Inverter Sunny Boy 4000TL-20. Localitą: Sanluri(V/S-Sardegna)

                  Commenta


                  • Ciao a tutti .... oggi 10 kw ..... a me la giornata non sembra velata ,non sono ancora in grado di capire se rende bene o no .... il totale di settembre fino a oggi e ' do 199 kw .
                    Lorenzo
                    impianto da 2,70 kw, attivo dal 07/07/2010 :inverter ABB PVI-3.6OUT ang. di tilt 30 per gse, per me 25,4 ,12 pannel li sw,1stringa latit 45.233959 nord long 7.595817 Est Az-45

                    Commenta


                    • oggi 15,6 Kw, sereno ma velato ,


                      impianto inclinato 20° un 15 gradi Ovest composto da 12 sanyo HIP 240HDE-4 tot 2,88 KW inverter aurora pv3.0, altitudine 500msl trentino alta Valsugana
                      ciao a tutti
                      http://www.rendimento-solare.eu/it/m...444/13695.html

                      impianto inclinato 24° , 18 gradi Ovest ,12 sanyo HIT 240HDE-4 tot 2,88 KW inverter aurora pv3.0, altitudine 500msl Trentino

                      Commenta


                      • Brutta giornata, molto nuvoloso e per di pił non riesce neanche a piovere.
                        14 Kwh di produzione.
                        5.060 KWp integrato, 23 moduli Mage Solar
                        2 inverter Aurora PVI-3.0
                        esposizione sud-est inclinazione 13 gradi circa Connesso il 02/09/10 Sardegna (Ogliastra) Ciao

                        Commenta


                        • se pensi che a sarroch pioveva quello che rompe anche a me almeno piovesse seriamente fa qualche goccia
                          Cagliari, pannello solare a circolazione naturale da 200 litri composto da due pannelli piani selettivi .
                          impianto da 2.97 kWp 11 pannelli da 270 Beghelli inverter Beghelli 3000wp Azimut 30°sud-ovest 5° zona Cagliari attivato il 25/08/2010 avvio incentivazione 27/01/11
                          http://www.rendimento-solare.eu/it/c...296/13577.html

                          Commenta


                          • comunque dato finale 10,3
                            Cagliari, pannello solare a circolazione naturale da 200 litri composto da due pannelli piani selettivi .
                            impianto da 2.97 kWp 11 pannelli da 270 Beghelli inverter Beghelli 3000wp Azimut 30°sud-ovest 5° zona Cagliari attivato il 25/08/2010 avvio incentivazione 27/01/11
                            http://www.rendimento-solare.eu/it/c...296/13577.html

                            Commenta


                            • marte marte...
                              oggi 13,21 kWh!
                              dall'inizio del mese 239
                              Kit sola ACS a Circolazione Naturale di produzione UE (Spagnola) 2 collettori piani SunSelect e Bollitore 192 lt Orient./Inclin: -23°/40°. Caldaia a Condensazione 24,7kw Termostufa 19,6 kw resi all'acqua, termosifoni ghisa e alluminio. Impianto fotovoltaico in regime di scambio sul posto da 2,990 kW policristallino con sistema di monitoraggio. Localitą: Botticino Mattina (prov. di Brescia - Lombardia - Italia) Orient./Inclin: -23°/12°

                              Commenta


                              • i miei dati sono in linea con quegli altri in sardegna ovviamente se non c'č sole č inutile che ce la tiriamo non si produce
                                Cagliari, pannello solare a circolazione naturale da 200 litri composto da due pannelli piani selettivi .
                                impianto da 2.97 kWp 11 pannelli da 270 Beghelli inverter Beghelli 3000wp Azimut 30°sud-ovest 5° zona Cagliari attivato il 25/08/2010 avvio incentivazione 27/01/11
                                http://www.rendimento-solare.eu/it/c...296/13577.html

                                Commenta


                                • complimenti a RUMBLE che ha un impianto IN TRENTINO scusate se č poco che ha prodotto 15,6 Kw mica bao bao micio micio
                                  Cagliari, pannello solare a circolazione naturale da 200 litri composto da due pannelli piani selettivi .
                                  impianto da 2.97 kWp 11 pannelli da 270 Beghelli inverter Beghelli 3000wp Azimut 30°sud-ovest 5° zona Cagliari attivato il 25/08/2010 avvio incentivazione 27/01/11
                                  http://www.rendimento-solare.eu/it/c...296/13577.html

                                  Commenta


                                  • Giornata pessima ( per il fotovoltaico e la vendemmia) con pioggia a mezzogiorno e al pomeriggio, sole totalmente assente prodotti 28 kwh saluti







                                    _____________________________________________
                                    13,79 kwp 70 pannelli Hyundai HIS-M197SF n. 2 inverter AuroraPower-one 4200 n.1 6000 tilt 16% esp. sud-ovest Sardegna sud-orientale
                                    _____________________________________________
                                    13,79 kwp 70 pannelli Hyundai HIS-M197SF n. 2 inverter AuroraPower-one 4200 n.1 6000 tilt 16°
                                    esp. sud-ovest Sardegna centro-orientale
                                    http://www.rendimento-solare.eu/it/l...203/13662.html

                                    Commenta


                                    • lo so lo so marte:-)

                                      dai scherzo qui l'inverno mi fregherą sicuramente!
                                      Kit sola ACS a Circolazione Naturale di produzione UE (Spagnola) 2 collettori piani SunSelect e Bollitore 192 lt Orient./Inclin: -23°/40°. Caldaia a Condensazione 24,7kw Termostufa 19,6 kw resi all'acqua, termosifoni ghisa e alluminio. Impianto fotovoltaico in regime di scambio sul posto da 2,990 kW policristallino con sistema di monitoraggio. Localitą: Botticino Mattina (prov. di Brescia - Lombardia - Italia) Orient./Inclin: -23°/12°

                                      Commenta


                                      • Bella giornata anche oggi, 26,7 Kwh prodotti.
                                        Impianto semiintegrato 5,94 kwp, Villafranca di Verona.
                                        n° 15 moduli Sig Solar Sun-Earth TDB 125x125-72-P monocristallino Azimut +45° Tilt 20° (7 moduli + 8 moduli) n° 18 moduli Sig Solar Sun-Earth TDB 125x125-72-P monocristallino Azimut -45° Tilt 20° (9 moduli + 9 moduli) n° 1 inverter Power-One Aurora PVI-6000-OUTD-S-IT a doppio canale.

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da parma45 Visualizza il messaggio
                                          Spero ti sia assicurato con una fune almeno!!

                                          Io ho messo dei ganci sottotegola e mi sono comperato l'imbragatura; non voglio rischiare di fare un volo di 7 metri per pulire i pannelli
                                          Non mi sono ancora attrezzato, ma sto molto attento a quel che faccio....
                                          Comunque oggi 15,65 Kwh leggermente pił di ieri, ma molto poco, non penso influisca il lavaggio dei pannelli .
                                          Impianto semintegrato FV 2.96 Kw 16 CEEG SST 185-72M Mono 185W, Eaton 2800 ISG1L - Azimut -20° (sud-est) Tilt 17° (attivo dal 19/08/2010).Solare Termico circ. forz. - 2 pann. 5,2 mq accumulo 300 litri Cordivari.Caldaia a condensazione Immergas Victrix 26 Kw-Stufa a pellets Termorossi Easy 3001.Localitą Sacile (PN)
                                          http://www.rendimento-solare.eu/it/s...360/13630.html

                                          Commenta


                                          • Oggi ho lavato anche io i pannelli dopo circa 5/6 mesi ma ho trovato solo un leggero strato di polvere che credo una bella pioggia pulisca comunque. Meglio cosģ vuol dire che sopra il tetto ci andrņ meno. ahh 14.02 kwh prodotti.
                                            Ciao
                                            Impianto semintegrato 3KWp Nr. 15 moduli Schuco MPE200 PS 05 200Wp, inverter SMA SB 3000-IT, Inclinazione: 17° Orientamento 45° ovest rispetto al sud + Sunny Beam BT (2009) & ampliamento 2.99KWp Nr. 13 moduli Schuco 230Wp, inverter SMA SB 3000-IT(2011).

                                            Commenta


                                            • x quixo
                                              Ti allego i grafici della irradiazione solare 31/08: 11/09; 21/09;22/09
                                              Fai conto che da casa Mia a casa Tua potrebbe cambiare

                                              Gigi
                                              File allegati
                                              Integrato - Sunpower SPR-300-WHT-I > 3,0 kwp - SMA - Sunny Boy 3300-IT- tilt 22°, azimut 0° Sud - Sacile (PN) F.V.G. - Monitoraggio con Solar Log 200 Attivato 28/09/2010 - GSE 47 Cent/kw

                                              Commenta


                                              • Comunque oggi 15,65 Kwh leggermente pił di ieri, ma molto poco, non penso influisca il lavaggio dei pannelli . [/QUOTE]

                                                Ciao Quixo .... hai delle produzioni molto alte paragonato al mio .... e non sei a Catania ma a Pordenone ...
                                                Lorenzo
                                                impianto da 2,70 kw, attivo dal 07/07/2010 :inverter ABB PVI-3.6OUT ang. di tilt 30 per gse, per me 25,4 ,12 pannel li sw,1stringa latit 45.233959 nord long 7.595817 Est Az-45

                                                Commenta


                                                • no ci sta oggi pure io ho prodotto 21,5 kw.

                                                  Oggi nemmeno una nuvola
                                                  Impianto Tot.Integrato da 4,07 kwp; 22 moduli Aleo s16 da 185w inverter SMA 4000tl-20 Orientamento: 10 pannelli -60° sud, 12 pannelli +20° sud.Tilt 18°
                                                  Ubicazione: Pordenone

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da Gigi600 Visualizza il messaggio
                                                    x quixo
                                                    Ti allego i grafici della irradiazione solare 31/08: 11/09; 21/09;22/09
                                                    Fai conto che da casa Mia a casa Tua potrebbe cambiare

                                                    Gigi
                                                    Grazie dei grafici, si conferma che l' irraggiamento va pian piano calando e allo stesso modo cala la produzione di elettricitą.
                                                    Per quanto riguarda il lavaggio forse un piccolo miglioramento lo ho avuto perche oggi ho prodotto pił di ieri, mentre i dati di irraggiamento sono lievemente inferiori, ma tale miglioramento lo stimo in un 2-3 % max, quindi quasi irrilevante.
                                                    I pannelli li avevo lavati la prima volta il 20 agosto, subito dopo l'allacciamento ENEL, visto che erano sul tetto dal 21 giugno, quindi era passato circa 1 mese.
                                                    Impianto semintegrato FV 2.96 Kw 16 CEEG SST 185-72M Mono 185W, Eaton 2800 ISG1L - Azimut -20° (sud-est) Tilt 17° (attivo dal 19/08/2010).Solare Termico circ. forz. - 2 pann. 5,2 mq accumulo 300 litri Cordivari.Caldaia a condensazione Immergas Victrix 26 Kw-Stufa a pellets Termorossi Easy 3001.Localitą Sacile (PN)
                                                    http://www.rendimento-solare.eu/it/s...360/13630.html

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da lorenz571 Visualizza il messaggio
                                                      Comunque oggi 15,65 Kwh leggermente pił di ieri, ma molto poco, non penso influisca il lavaggio dei pannelli .
                                                      Ciao Quixo .... hai delle produzioni molto alte paragonato al mio .... e non sei a Catania ma a Pordenone ...
                                                      Lorenzo[/QUOTE]

                                                      Non mi sembrano valori eccezionali se paragonati ad altri impianti della mia zona (vedi Parma45), li sto controllando attentamente per verificare l'impianto e ed eventualmente contestare subito, se i dati non tornano, ma per il momento, mi sembra tutto in regola.
                                                      Dovresti verificare i tuoi dati di produzione con impianti della tua zona per capire se sei in linea oppure c'č qualcosa che non va.
                                                      Un confronto tra due impianti distanti 400 Km č impossibile, le condizioni climatiche e di irraggiamento possono essere molto diverse.
                                                      Impianto semintegrato FV 2.96 Kw 16 CEEG SST 185-72M Mono 185W, Eaton 2800 ISG1L - Azimut -20° (sud-est) Tilt 17° (attivo dal 19/08/2010).Solare Termico circ. forz. - 2 pann. 5,2 mq accumulo 300 litri Cordivari.Caldaia a condensazione Immergas Victrix 26 Kw-Stufa a pellets Termorossi Easy 3001.Localitą Sacile (PN)
                                                      http://www.rendimento-solare.eu/it/s...360/13630.html

                                                      Commenta


                                                      • X Quixo che ha detto "Per quanto riguarda il lavaggio forse un piccolo miglioramento lo ho avuto perche oggi ho prodotto pił di ieri, mentre i dati di irraggiamento sono lievemente inferiori, ma tale miglioramento lo stimo in un 2-3 % max, quindi quasi irrilevante".

                                                        come li hai lavati? con cosa?
                                                        trinasolar 6,58Kw, 28 moduli da 235 W
                                                        inverter Solar max 3000 + Solar max 4200
                                                        Agrigento-San Leone
                                                        Dati geografici - Lat: 37.26° Lon: 13.59°
                                                        http://www.sonnenertrag.eu/de/agrige...023/13621.html

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da solarečbello Visualizza il messaggio
                                                          X Quixo che ha detto "Per quanto riguarda il lavaggio forse un piccolo miglioramento lo ho avuto perche oggi ho prodotto pił di ieri, mentre i dati di irraggiamento sono lievemente inferiori, ma tale miglioramento lo stimo in un 2-3 % max, quindi quasi irrilevante".

                                                          come li hai lavati? con cosa?
                                                          Con acqua e strofinaccio da pavimenti (mocio), senza alcun detergente, sembravano puliti ma passando con il dito questo diventava nero a causa della polvere.
                                                          Forse dovrei usare un detergente, ma non mi sembravano cosģ sporchi, e che prodotto dovrei usare ??
                                                          Impianto semintegrato FV 2.96 Kw 16 CEEG SST 185-72M Mono 185W, Eaton 2800 ISG1L - Azimut -20° (sud-est) Tilt 17° (attivo dal 19/08/2010).Solare Termico circ. forz. - 2 pann. 5,2 mq accumulo 300 litri Cordivari.Caldaia a condensazione Immergas Victrix 26 Kw-Stufa a pellets Termorossi Easy 3001.Localitą Sacile (PN)
                                                          http://www.rendimento-solare.eu/it/s...360/13630.html

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da quixo Visualizza il messaggio

                                                            Non mi sembrano valori eccezionali se paragonati ad altri impianti della mia zona (vedi Parma45)
                                                            Non sono male
                                                            5,27 KwP Il Tuo 5,28 KwP Parma

                                                            Gigi
                                                            Integrato - Sunpower SPR-300-WHT-I > 3,0 kwp - SMA - Sunny Boy 3300-IT- tilt 22°, azimut 0° Sud - Sacile (PN) F.V.G. - Monitoraggio con Solar Log 200 Attivato 28/09/2010 - GSE 47 Cent/kw

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da Gigi600 Visualizza il messaggio
                                                              Non sono male
                                                              5,27 KwP Il Tuo 5,28 KwP Parma

                                                              Gigi
                                                              Beh tenendo conto che ho pannelli cinesi CEEG ed inverter taiwanese (marchiato Eaton ma prodotto da PhoenixTec), contro moduli ed inverter tedeschi (Aleo e SMA) non posso certo lamentarmi.
                                                              Bisognerą verificare perņ se tali prestazioni si manterranno nel tempo e per almeno 20 anni............
                                                              Impianto semintegrato FV 2.96 Kw 16 CEEG SST 185-72M Mono 185W, Eaton 2800 ISG1L - Azimut -20° (sud-est) Tilt 17° (attivo dal 19/08/2010).Solare Termico circ. forz. - 2 pann. 5,2 mq accumulo 300 litri Cordivari.Caldaia a condensazione Immergas Victrix 26 Kw-Stufa a pellets Termorossi Easy 3001.Localitą Sacile (PN)
                                                              http://www.rendimento-solare.eu/it/s...360/13630.html

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X