dati produzione giornalieri di settembre 2010 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dati produzione giornalieri di settembre 2010

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Orientamento e inclinazione? Comunque sembra buono....
    _____________________________________________
    Impianto semi-integrato 2,94 kWp 14 pannelli Poli Conergy Power Plus 210W Inverter Conergy IPG 3 S Localita' Aprilia (LT) Orientamento SUD -3° Incl. 12,35° http://www.rendimento-solare.eu/it/a...281/13585.html
    _____________________________________________

    Commenta


    • latitudine nord 41.23 - 13° a sud, inclinazione pannelli 30° vorrei mettere delle pompe di calore che dalla scheda tecnica portano i consumi intorno ai 3/4 Kw/h per uno piccolo ed uno + grande intorno ai 8 kw/h riesco a sfruttare i kw che produco o devo fare fronte ad enel? grazie x l'aiuto.
      impianto in prov di Bari da 4.2 Kw con 18 moduli sharp 235 monocristallino + inverter power one da 4.2

      Commenta


      • Originariamente inviato da lupen73 Visualizza il messaggio
        - 13° a sud, inclinazione pannelli 30° ..............riesco a sfruttare i kw che produco o devo fare fronte ad enel? grazie x l'aiuto.
        L'inclinazione è perfetta l'orientamento praticamente pure.
        per i 32 gg di vita hai fatto mediamente 18,5 kW/h al giorno. fermo restando che da enel dipendi sempre e la sera non c'e' il sole, d'inverno e d'estate quando accenderai per riscaldare/raffrescare casa preleverai corrente che pagherai in bolletta.
        Ovviamente nei mesi più caldi e soleggiati (apr-sett) la tua produzione sarà alta e questo ti aiuterà ad abbassare la bolletta. Viceversa negli altri mesi quando fa buio alle quattro e mezza e il sole sorge più tardi il tuo prelievo sarà per forza più elevato.
        _____________________________________________
        Impianto semi-integrato 2,94 kWp 14 pannelli Poli Conergy Power Plus 210W Inverter Conergy IPG 3 S Localita' Aprilia (LT) Orientamento SUD -3° Incl. 12,35° http://www.rendimento-solare.eu/it/a...281/13585.html
        _____________________________________________

        Commenta


        • ti ringrazio x le info che mi hai dato mi rincuora sapere che l'impianto va bene secondo i canoni previsti, sai essendo nuovo ti sorgono sempre dubbi sul suo corretto funzionamento thank you very much.
          impianto in prov di Bari da 4.2 Kw con 18 moduli sharp 235 monocristallino + inverter power one da 4.2

          Commenta


          • ma hai la pendenza di 30° a Bari?
            Impianto Tot.Integrato da 4,07 kwp; 22 moduli Aleo s16 da 185w inverter SMA 4000tl-20 Orientamento: 10 pannelli -60° sud, 12 pannelli +20° sud.Tilt 18°
            Ubicazione: Pordenone

            Commenta


            • Originariamente inviato da lupen73 Visualizza il messaggio
              ti ringrazio x le info
              De nada.. ma toglimi una curiosità... sicuro che la falda del tuo tetto sia inclinata di 30°..? E' tanto per la tua zona, intendo come tipologia di tetto. E' più una cosa da norditalia...
              _____________________________________________
              Impianto semi-integrato 2,94 kWp 14 pannelli Poli Conergy Power Plus 210W Inverter Conergy IPG 3 S Localita' Aprilia (LT) Orientamento SUD -3° Incl. 12,35° http://www.rendimento-solare.eu/it/a...281/13585.html
              _____________________________________________

              Commenta


              • i pannelli sono montati su una struttura della hilti che danno una inclinazione ai pannelli di 30° il tutto su un gazebo in legno spero di essere stato chiaro..
                impianto in prov di Bari da 4.2 Kw con 18 moduli sharp 235 monocristallino + inverter power one da 4.2

                Commenta


                • sfortunatamente non ho le foto da farvi vedere ma credo che si capisce
                  impianto in prov di Bari da 4.2 Kw con 18 moduli sharp 235 monocristallino + inverter power one da 4.2

                  Commenta


                  • Ciao a tutti..... giornata finita .... oggi 9 kw , totale del mese 238 kw......giornata partita bene poi nuvole e infine pioggia.......
                    Lorenzo
                    impianto da 2,70 kw, attivo dal 07/07/2010 :inverter ABB PVI-3.6OUT ang. di tilt 30 per gse, per me 25,4 ,12 pannel li sw,1stringa latit 45.233959 nord long 7.595817 Est Az-45

                    Commenta


                    • bella giornata cielo leggermente velato 14,3 kw bien bien
                      Cagliari, pannello solare a circolazione naturale da 200 litri composto da due pannelli piani selettivi .
                      impianto da 2.97 kWp 11 pannelli da 270 Beghelli inverter Beghelli 3000wp Azimut 30°sud-ovest 5° zona Cagliari attivato il 25/08/2010 avvio incentivazione 27/01/11
                      http://www.rendimento-solare.eu/it/c...296/13577.html

                      Commenta


                      • acqua,acqua,acqua, 1,7Kw , ciao
                        http://www.rendimento-solare.eu/it/m...444/13695.html

                        impianto inclinato 24° , 18 gradi Ovest ,12 sanyo HIT 240HDE-4 tot 2,88 KW inverter aurora pv3.0, altitudine 500msl Trentino

                        Commenta


                        • rumble intanto pur piovendo 1,7 kw te li sei messi in saccoccia e tutti autoconsumati
                          Cagliari, pannello solare a circolazione naturale da 200 litri composto da due pannelli piani selettivi .
                          impianto da 2.97 kWp 11 pannelli da 270 Beghelli inverter Beghelli 3000wp Azimut 30°sud-ovest 5° zona Cagliari attivato il 25/08/2010 avvio incentivazione 27/01/11
                          http://www.rendimento-solare.eu/it/c...296/13577.html

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da parma45 Visualizza il messaggio
                            quixo fammi sapere quanto fia oggi che io non posso controllare i dati fino a sabato
                            Oggi giornata pessima, coperto tutto il giorno con pioggia, prodotti solo 3,18 Kwh, per questo mese il PGVS mi dava 328-330 Kwh, oggi sono a 299 Kwh e per i prossimi giorni è previsto tempo ancora variabile.....mi sa che non raggiungo la stima .

                            Impianto semintegrato FV 2.96 Kw 16 CEEG SST 185-72M Mono 185W, Eaton 2800 ISG1L - Azimut -20° (sud-est) Tilt 17° (attivo dal 19/08/2010).Solare Termico circ. forz. - 2 pann. 5,2 mq accumulo 300 litri Cordivari.Caldaia a condensazione Immergas Victrix 26 Kw-Stufa a pellets Termorossi Easy 3001.Località Sacile (PN)
                            http://www.rendimento-solare.eu/it/s...360/13630.html

                            Commenta


                            • io e' da un paio di giorni che mi fermo a 11 12 e oggi 13 abbondanti veramente una miseria ma siamo in settembre si va verso il basso, infatti anche io penso che non raggiungero' la stima fatidica di 585 e se continua cosi' almeno di 50 40 kw.
                              impianto integrato :Turriaco (prov. GORIZIA)(Location: 45°48'48" North, 13°27'0" East, Elevation: 6 m a.s.l.)
                              22 solon 220\3 per un totale di 4.95 kwp,orientamento SUD -15° inclinazione 18°
                              inverter sma 5000 TL , sunny beam. Rendimento medio anno 2011=6599/4.95=1333,13

                              Commenta


                              • sono arrivato che l'inverter era già spento ma prendendo la produzione fino a ieri (328) da sonnenertrag e guardando le misure del contatore di produzione stasera (341) dovrei avere fatto circa 13... nella media del mese..
                                _____________________________________________
                                Impianto semi-integrato 2,94 kWp 14 pannelli Poli Conergy Power Plus 210W Inverter Conergy IPG 3 S Localita' Aprilia (LT) Orientamento SUD -3° Incl. 12,35° http://www.rendimento-solare.eu/it/a...281/13585.html
                                _____________________________________________

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da marte75 Visualizza il messaggio
                                  rumble intanto pur piovendo 1,7 kw te li sei messi in saccoccia e tutti autoconsumati
                                  si,si, non lamentiamoci, non è sempre domenica, altrimenti si rischia l'ansia da fotovoltaico, ciao
                                  http://www.rendimento-solare.eu/it/m...444/13695.html

                                  impianto inclinato 24° , 18 gradi Ovest ,12 sanyo HIT 240HDE-4 tot 2,88 KW inverter aurora pv3.0, altitudine 500msl Trentino

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da prosole Visualizza il messaggio
                                    Lo scopo di questi ns interventi credo sia quello di monitorare, anche giornalmente, che tutto funzioni come è stato programmato nel piano di investimento, per quanto mi riguarda ,a parte i primi 20 gg di Luglio dove ad un inverter era saltato un fusibile senza che io me ne accorgessi (nn postavo i dati sul forum e ho perso 325 kwh)ora tutto procede secondo previsione!Saluti
                                    _________________________________________________
                                    13,79 kwp 70 pannelli Hyundai HIS-M197SF n. 2 inverter AuroraPower-one 4200 n.1 6000 tilt 16% esp. sud-ovest Sardegna sud-orientale
                                    Hai ragione, lo scopo principale è capire che tutto funzioni al meglio.
                                    Spero di riuscire a continuare così, a giorni riesco anche a tenere conto della produzione dell'ora atuale.
                                    Ciao
                                    5.060 KWp integrato, 23 moduli Mage Solar
                                    2 inverter Aurora PVI-3.0
                                    esposizione sud-est inclinazione 13 gradi circa Connesso il 02/09/10 Sardegna (Ogliastra) Ciao

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da carlitos24 Visualizza il messaggio
                                      Quello certo, io sto solo parlando del costo della corrente che paghi in bolletta o che ti viene pagata(quella imessa in rete) che varia in relazione delle fasce-
                                      Finalmente penso di aver capito come funziona la cosa.
                                      Grazie
                                      Ciao
                                      5.060 KWp integrato, 23 moduli Mage Solar
                                      2 inverter Aurora PVI-3.0
                                      esposizione sud-est inclinazione 13 gradi circa Connesso il 02/09/10 Sardegna (Ogliastra) Ciao

                                      Commenta


                                      • Oggi 24 Kwh, eppure sembrava una giornata piu limpida di ieri.
                                        5.060 KWp integrato, 23 moduli Mage Solar
                                        2 inverter Aurora PVI-3.0
                                        esposizione sud-est inclinazione 13 gradi circa Connesso il 02/09/10 Sardegna (Ogliastra) Ciao

                                        Commenta


                                        • oggi solo 12 kw, tempo tutto il giorno nuvoloso e pioggia costante dalle 14:30, mi aspetto pero' la zampata finale di settembre
                                          trinasolar 6,58Kw, 28 moduli da 235 W
                                          inverter Solar max 3000 + Solar max 4200
                                          Agrigento-San Leone
                                          Dati geografici - Lat: 37.26° Lon: 13.59°
                                          http://www.sonnenertrag.eu/de/agrige...023/13621.html

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da franc51 Visualizza il messaggio
                                            Oggi 24 Kwh, eppure sembrava una giornata piu limpida di ieri.
                                            Limpida ma manca il maestrale che rafredda e fà girare il contatore gse!!!! oggi produzione 70 kwh , 5,08 kwh/kwp,buono comunque per fine Settembre....siamo di nuovo sopra la media pvgis del mese! saluti





                                            ____________________________________________
                                            13,79 kwp 70 pannelli Hyundai HIS-M197SF n. 2 inverter AuroraPower-one 4200 n.1 6000 tilt 16% esp. sud-ovest Sardegna sud-orientale
                                            _____________________________________________
                                            13,79 kwp 70 pannelli Hyundai HIS-M197SF n. 2 inverter AuroraPower-one 4200 n.1 6000 tilt 16°
                                            esp. sud-ovest Sardegna centro-orientale
                                            http://www.rendimento-solare.eu/it/l...203/13662.html

                                            Commenta


                                            • su rendimento-solare c'è stato un aumento di impianti italiani in questi ultimi giorni notevole
                                              quando mi sono registrato io ero il numero 162 mi sembra adesso 185 e non vedo diego !!
                                              Cagliari, pannello solare a circolazione naturale da 200 litri composto da due pannelli piani selettivi .
                                              impianto da 2.97 kWp 11 pannelli da 270 Beghelli inverter Beghelli 3000wp Azimut 30°sud-ovest 5° zona Cagliari attivato il 25/08/2010 avvio incentivazione 27/01/11
                                              http://www.rendimento-solare.eu/it/c...296/13577.html

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da marte75 Visualizza il messaggio
                                                c'è stato un aumento di impianti italiani in questi ultimi giorni notevole
                                                !!
                                                Merito sicuramente a questo trend anche Io mi sono registrato leggendo questo trend
                                                Già contattato l'enel carte tutte OK ora attendo telefonata per l'ora dell'installazione dei contatori entro 2 massimo 3 giorni sono in rete

                                                Gigi
                                                Integrato - Sunpower SPR-300-WHT-I > 3,0 kwp - SMA - Sunny Boy 3300-IT- tilt 22°, azimut 0° Sud - Sacile (PN) F.V.G. - Monitoraggio con Solar Log 200 Attivato 28/09/2010 - GSE 47 Cent/kw

                                                Commenta


                                                • evvvvvvvvvvvvvai un altro che passerà ore in adorazione delle voci immissione dei contatori enel
                                                  Cagliari, pannello solare a circolazione naturale da 200 litri composto da due pannelli piani selettivi .
                                                  impianto da 2.97 kWp 11 pannelli da 270 Beghelli inverter Beghelli 3000wp Azimut 30°sud-ovest 5° zona Cagliari attivato il 25/08/2010 avvio incentivazione 27/01/11
                                                  http://www.rendimento-solare.eu/it/c...296/13577.html

                                                  Commenta


                                                  • Oramai, per la prima volta da Giugno, sarò condannato a finire sotto il PVGIS (stima di settembre 722kwh, prodotti al 27 sett 655kwh). Che nervi! Mi rovina la media!
                                                    Impianto da 5,98kwp con 26 moduli Solsonica 230w + inverter Aurora 6000
                                                    Orientam.: +10 gradi - Inclinaz. 15 gradi.
                                                    http://www.rendimento-solare.eu/it/n...226/13525.html

                                                    Commenta


                                                    • Grande Gigi600 ancora poco e ci sei!! domanda il solar log è un dispositivo per il monitoraggio che hai preso tu a parte o te lo hanno installato quelli dell'impianto? era incluso nel pacchetto Inverter SMA...?
                                                      Integrato - SANYO HIT-N235SE10 > 16,92 kwp - N.3 SMA Sunny Mini Central 6000A - tilt 17°, azimut -47° Sud (Sud-Est) - Zoppola (PN) F.V.G. - In rete dal 27/09/2011.

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da marumbo Visualizza il messaggio
                                                        Oramai, per la prima volta da Giugno, sarò condannato a finire sotto il PVGIS (stima di settembre 722kwh, prodotti al 27 sett 655kwh). Che nervi! Mi rovina la media!
                                                        In friuli anche maggio è stato sotto la media
                                                        Impianto Tot.Integrato da 4,07 kwp; 22 moduli Aleo s16 da 185w inverter SMA 4000tl-20 Orientamento: 10 pannelli -60° sud, 12 pannelli +20° sud.Tilt 18°
                                                        Ubicazione: Pordenone

                                                        Commenta


                                                        • Signori
                                                          Dalle ore 11.00 del 28 settembre 2010 sono diventato produttore di energia elettrica.

                                                          I Miei dati sono consultabili
                                                          sacilemeteo.it
                                                          Che sono riportati anche in firma .
                                                          Ora vado a brindare con bottiglia di prosecco

                                                          Gigi
                                                          Integrato - Sunpower SPR-300-WHT-I > 3,0 kwp - SMA - Sunny Boy 3300-IT- tilt 22°, azimut 0° Sud - Sacile (PN) F.V.G. - Monitoraggio con Solar Log 200 Attivato 28/09/2010 - GSE 47 Cent/kw

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da Gigi600 Visualizza il messaggio
                                                            Signori
                                                            Dalle ore 11.00 del 28 settembre 2010 sono diventato produttore di energia elettrica.

                                                            I Miei dati sono consultabili
                                                            sacilemeteo.it
                                                            Che sono riportati anche in firma .
                                                            Ora vado a brindare con bottiglia di prosecco

                                                            Gigi
                                                            Bhe' la giornata non è delle migliori per produrre
                                                            Impianto Tot.Integrato da 4,07 kwp; 22 moduli Aleo s16 da 185w inverter SMA 4000tl-20 Orientamento: 10 pannelli -60° sud, 12 pannelli +20° sud.Tilt 18°
                                                            Ubicazione: Pordenone

                                                            Commenta


                                                            • Non solo la giornata ma il periodo che si va incontro .
                                                              Pazienza prendiamo quel che viene ho già guadagnato 54 centesimi

                                                              Gigi
                                                              Integrato - Sunpower SPR-300-WHT-I > 3,0 kwp - SMA - Sunny Boy 3300-IT- tilt 22°, azimut 0° Sud - Sacile (PN) F.V.G. - Monitoraggio con Solar Log 200 Attivato 28/09/2010 - GSE 47 Cent/kw

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X