dati produzione giornalieri di settembre 2010 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dati produzione giornalieri di settembre 2010

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • C'è da dire che oggettivamente sei meglio esposto tu visto che io ho 2 stringhe su 2 falde di cui una quasi ad est e il mio è totalmente integrato.

    Probabilmente se fossi perfettamente a sud avrei un 5% di produzione in piu' ma non mi lamento.

    Piu' che altro un impianto monitorato da chi mi ha installato il mio sunpower + sma produce piu' o meno quanto il mio
    Impianto Tot.Integrato da 4,07 kwp; 22 moduli Aleo s16 da 185w inverter SMA 4000tl-20 Orientamento: 10 pannelli -60° sud, 12 pannelli +20° sud.Tilt 18°
    Ubicazione: Pordenone

    Commenta


    • Originariamente inviato da quixo Visualizza il messaggio
      Bisognerà verificare però se tali prestazioni si manterranno nel tempo e per almeno 20 anni............
      Vedremo tra vent'anni

      x Parma Il Tuo orientamento - 40° Est dalle nostre parti è favorito visto che in F.V.G. i giorni estivi pomeridiani sono spesso fatti di incursioni di nuvole.

      In F.V.G. meglio un impianto -40° che uno + 40°


      Gigi
      Integrato - Sunpower SPR-300-WHT-I > 3,0 kwp - SMA - Sunny Boy 3300-IT- tilt 22°, azimut 0° Sud - Sacile (PN) F.V.G. - Monitoraggio con Solar Log 200 Attivato 28/09/2010 - GSE 47 Cent/kw

      Commenta


      • Meglio un impianto a 0° tipo il tuo sinceramente
        Cqe è vero che di solito il pomeriggio qualche nuvola arriva
        Impianto Tot.Integrato da 4,07 kwp; 22 moduli Aleo s16 da 185w inverter SMA 4000tl-20 Orientamento: 10 pannelli -60° sud, 12 pannelli +20° sud.Tilt 18°
        Ubicazione: Pordenone

        Commenta


        • Originariamente inviato da paololivio62 Visualizza il messaggio
          usa i punti invece dello slash 00.00.0000 e non 00/00/0000.
          Giornata scarsa in mattinata ma il sole a mezza giornata e fino a tardo pomeriggio mi ha ri-salvato la giornata... 12,88 kW/h
          per la registrazione dell'impianto su Sonnenetrag proprio non ci riesco , mi da sempre formato data non valido, ho provato con i punti ,ma sempre uguale , qualche consiglio, grazie
          http://www.rendimento-solare.eu/it/m...444/13695.html

          impianto inclinato 24° , 18 gradi Ovest ,12 sanyo HIT 240HDE-4 tot 2,88 KW inverter aurora pv3.0, altitudine 500msl Trentino

          Commenta


          • A parte la data ci sono altre cose che ti dice il sito? Perchè per la data l'abbiamo messa tutti così quindi è strano che non l'accetti solo a te. Attento al "distretto rurale" che è la provincia.
            _____________________________________________
            Impianto semi-integrato 2,94 kWp 14 pannelli Poli Conergy Power Plus 210W Inverter Conergy IPG 3 S Localita' Aprilia (LT) Orientamento SUD -3° Incl. 12,35° http://www.rendimento-solare.eu/it/a...281/13585.html
            _____________________________________________

            Commenta


            • Originariamente inviato da paololivio62 Visualizza il messaggio
              A parte la data ci sono altre cose che ti dice il sito? Perchè per la data l'abbiamo messa tutti così quindi è strano che non l'accetti solo a te. Attento al "distretto rurale" che è la provincia.
              risolto, scusate, ma ero io che sbagliavo ,insistevo nell'inserire la data 03/10/2010 cha ha da venìr, al posto del 03/09/2010 , ora devo scaricare i dati e poi inserirli ecco il mio impianto
              - Sonnenertrag.eu || Corrente fotovoltaica e resa impianti fotovoltaici|| Energie rinnovabili

              cioa a tutti .
              Ultima modifica di Rumble; 23-09-2010, 14:30.
              http://www.rendimento-solare.eu/it/m...444/13695.html

              impianto inclinato 24° , 18 gradi Ovest ,12 sanyo HIT 240HDE-4 tot 2,88 KW inverter aurora pv3.0, altitudine 500msl Trentino

              Commenta


              • Originariamente inviato da parma45 Visualizza il messaggio
                Meglio un impianto a 0° tipo il tuo sinceramente
                Ma il Mio verso sera mi va in ombra
                Intanto vedo ora che dal sito enel la Mia pratica va avanti ormai dovrebbe mancare qualche giorno per l'installazione contatori e la messa in rete

                Gigi
                File allegati
                Integrato - Sunpower SPR-300-WHT-I > 3,0 kwp - SMA - Sunny Boy 3300-IT- tilt 22°, azimut 0° Sud - Sacile (PN) F.V.G. - Monitoraggio con Solar Log 200 Attivato 28/09/2010 - GSE 47 Cent/kw

                Commenta


                • vai gigi!!!!!!!! che fra un po anche tu cominci a produrre
                  DIEGO ti aspettiamo nella pattuglia degli incursori fotovoltaici Italici
                  http://www.rendimento-solare.eu/anlage/alle_anlagen
                  la nostra punta di diamante per adesso è elio70
                  Cagliari, pannello solare a circolazione naturale da 200 litri composto da due pannelli piani selettivi .
                  impianto da 2.97 kWp 11 pannelli da 270 Beghelli inverter Beghelli 3000wp Azimut 30°sud-ovest 5° zona Cagliari attivato il 25/08/2010 avvio incentivazione 27/01/11
                  http://www.rendimento-solare.eu/it/c...296/13577.html

                  Commenta


                  • ma i tedeschi come fanno ad avere tutta quella efficienza per kWp con gli orientamenti che hanno? ce ne fosse uno nemmeno vicino al sud.. chi a 160° chi a 180°....mah.....
                    _____________________________________________
                    Impianto semi-integrato 2,94 kWp 14 pannelli Poli Conergy Power Plus 210W Inverter Conergy IPG 3 S Localita' Aprilia (LT) Orientamento SUD -3° Incl. 12,35° http://www.rendimento-solare.eu/it/a...281/13585.html
                    _____________________________________________

                    Commenta


                    • Ieri ho prodotto 35,5 Kwh . Impianto da 6,3 - zona Firenze - Semintegrato - Pannelli REC 225 - Inverter POWER-ONE AURORA 6000 - Orientamento sud -10°.
                      Oggi dovrei essere + o - sulla stessa produzione ... ad occhio

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da rughens Visualizza il messaggio
                        Ieri ho prodotto 35,5 Kwh . °.
                        Oggi dovrei essere + o - sulla stessa produzione ... ad occhio
                        Caspita...una produzione per kWp ottima. Complimenti..Oggi sole pieno tutto il giornofra un paio d'ore posto ... ma preparatevi perchè il fine settimana sarà pioggia per tutti (o quasi)
                        _____________________________________________
                        Impianto semi-integrato 2,94 kWp 14 pannelli Poli Conergy Power Plus 210W Inverter Conergy IPG 3 S Localita' Aprilia (LT) Orientamento SUD -3° Incl. 12,35° http://www.rendimento-solare.eu/it/a...281/13585.html
                        _____________________________________________

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da paololivio62 Visualizza il messaggio
                          ma i tedeschi come fanno ad avere tutta quella efficienza per kWp con gli orientamenti che hanno?
                          Come punte in certe giornate nella Baviera specialmente hanno tetti che spesso che vanno dai 30>35° il cielo limpido e temperature più basse ho visto un 7,0 Kwp
                          Poi loro perdono nella media perché hanno l'inverno

                          Gigi
                          Integrato - Sunpower SPR-300-WHT-I > 3,0 kwp - SMA - Sunny Boy 3300-IT- tilt 22°, azimut 0° Sud - Sacile (PN) F.V.G. - Monitoraggio con Solar Log 200 Attivato 28/09/2010 - GSE 47 Cent/kw

                          Commenta


                          • anche oggi giornata del cactus bello di mattina e velato e nuvoloso a cavallo dell'ora di pranzo vediamo come finisce , il week danno tempo pessimo
                            Cagliari, pannello solare a circolazione naturale da 200 litri composto da due pannelli piani selettivi .
                            impianto da 2.97 kWp 11 pannelli da 270 Beghelli inverter Beghelli 3000wp Azimut 30°sud-ovest 5° zona Cagliari attivato il 25/08/2010 avvio incentivazione 27/01/11
                            http://www.rendimento-solare.eu/it/c...296/13577.html

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Gigi600 Visualizza il messaggio
                              Ma il Mio verso sera mi va in ombra
                              Gigi
                              e che ti frega?..il 90% della produzione la ottieni dalle 10 alle 17.00. Se ti regge la giornata in quelle ore..si perde poco..
                              _____________________________________________
                              Impianto semi-integrato 2,94 kWp 14 pannelli Poli Conergy Power Plus 210W Inverter Conergy IPG 3 S Localita' Aprilia (LT) Orientamento SUD -3° Incl. 12,35° http://www.rendimento-solare.eu/it/a...281/13585.html
                              _____________________________________________

                              Commenta


                              • Si vorrebbe sempre il massimo
                                - 6 giorni al massimo all'allacciamento.
                                sabato si produrrà molto poco perturbazione in arrivo.

                                Gigi
                                Integrato - Sunpower SPR-300-WHT-I > 3,0 kwp - SMA - Sunny Boy 3300-IT- tilt 22°, azimut 0° Sud - Sacile (PN) F.V.G. - Monitoraggio con Solar Log 200 Attivato 28/09/2010 - GSE 47 Cent/kw

                                Commenta


                                • Solo qualche watt ormai... termino a 14,48 kW/h.. 4,93kW/h/kWp ---
                                  Niente male, giornata perfetta, curva dell'inverter perfetta... ora la posto su sonnenertrag...aspetto i vostri... ho raggiunto quota 300 per questo mese...
                                  _____________________________________________
                                  Impianto semi-integrato 2,94 kWp 14 pannelli Poli Conergy Power Plus 210W Inverter Conergy IPG 3 S Localita' Aprilia (LT) Orientamento SUD -3° Incl. 12,35° http://www.rendimento-solare.eu/it/a...281/13585.html
                                  _____________________________________________

                                  Commenta


                                  • Io a 19.. 4,69kW/h/kWp
                                    Sinceramente (da come mi hanno detto che è stata la giornata) mi aspettavo di più...
                                    Impianto Parz.Integrato da 4,05 KWp; 18 moduli SolarWorld 225w inverter AROS Sirio 4000 Orientamento: SSW (37°) Tilt 10° Ubicazione: Pomezia(RM) Rendimento

                                    Commenta


                                    • Ciao a tutti... oggi come ieri 10kw con un totale mensile a oggi di 209 kw......
                                      Lorenzo
                                      impianto da 2,70 kw, attivo dal 07/07/2010 :inverter ABB PVI-3.6OUT ang. di tilt 30 per gse, per me 25,4 ,12 pannel li sw,1stringa latit 45.233959 nord long 7.595817 Est Az-45

                                      Commenta


                                      • Oggi 15,30 Kwh, 5,17 kwh/KwP, lieve calo rispetto a ieri, il cielo era velato da qualche nube leggera, comunque una buona giornata.
                                        Totale 268 Kwh da inizio mese, il mio obiettivo sarebbe arrivare a 330Kwh per fine mese, dipenderà dal tempo, vedremo.
                                        Domani il maltempo dovrebbe arrivare qui dal pomeriggio sera, dovrei ancora produrre qualcosa.
                                        Impianto semintegrato FV 2.96 Kw 16 CEEG SST 185-72M Mono 185W, Eaton 2800 ISG1L - Azimut -20° (sud-est) Tilt 17° (attivo dal 19/08/2010).Solare Termico circ. forz. - 2 pann. 5,2 mq accumulo 300 litri Cordivari.Caldaia a condensazione Immergas Victrix 26 Kw-Stufa a pellets Termorossi Easy 3001.Località Sacile (PN)
                                        http://www.rendimento-solare.eu/it/s...360/13630.html

                                        Commenta


                                        • dati aggiornati
                                          - Sonnenertrag.eu || Corrente fotovoltaica e resa impianti fotovoltaici|| Energie rinnovabili

                                          cosa vi sembra ,che conclusioni trarne? mi sembra ok , anche se stò un po' sotto la media locale, giusto?
                                          ciao
                                          http://www.rendimento-solare.eu/it/m...444/13695.html

                                          impianto inclinato 24° , 18 gradi Ovest ,12 sanyo HIT 240HDE-4 tot 2,88 KW inverter aurora pv3.0, altitudine 500msl Trentino

                                          Commenta


                                          • io oggi 29,8 Kwh, quindi 4,52 Kwh/Kwp, già postato su sonnertrag
                                            trinasolar 6,58Kw, 28 moduli da 235 W
                                            inverter Solar max 3000 + Solar max 4200
                                            Agrigento-San Leone
                                            Dati geografici - Lat: 37.26° Lon: 13.59°
                                            http://www.sonnenertrag.eu/de/agrige...023/13621.html

                                            Commenta


                                            • 12,5 non mi posso lamentare visto la giornata ma il week end lo vedo brutto
                                              Cagliari, pannello solare a circolazione naturale da 200 litri composto da due pannelli piani selettivi .
                                              impianto da 2.97 kWp 11 pannelli da 270 Beghelli inverter Beghelli 3000wp Azimut 30°sud-ovest 5° zona Cagliari attivato il 25/08/2010 avvio incentivazione 27/01/11
                                              http://www.rendimento-solare.eu/it/c...296/13577.html

                                              Commenta


                                              • Ciao a tutti.
                                                Scusate la domanda da niubbo..............
                                                Ma i Kw prodotti sono relativi alla lettura sull'inverter o sul contatore di produzione ?
                                                Impianto semintegrato da 2.96 Kw - 16 RENERGIES REN170/M 185W - FRONIUS IG 30 - Azimut 30°C (sud-ovest) Tilt 15° (attivo dal 06/2010).
                                                Località Assemini (CA)

                                                Commenta


                                                • Oggi abbiamo visto il sole dalle 11 alle 14 poi solo nuvole 43 kwh di produzione,3.12 kwh/kwp comunque un pò meglio d ieri... 2.03kwh/kwp. saluti








                                                  -_____________________________________________
                                                  13,79 kwp 70 pannelli Hyundai HIS-M197SF n. 2 inverter AuroraPower-one 4200 n.1 6000 tilt 16% esp. sud-ovest Sardegna sud-orientale
                                                  _____________________________________________
                                                  13,79 kwp 70 pannelli Hyundai HIS-M197SF n. 2 inverter AuroraPower-one 4200 n.1 6000 tilt 16°
                                                  esp. sud-ovest Sardegna centro-orientale
                                                  http://www.rendimento-solare.eu/it/l...203/13662.html

                                                  Commenta


                                                  • Anche oggi solo 14 Kwh, mi sembra che ci sia la nuvoletta di Fantozzi che mi perseguita... niente pioggia!
                                                    5.060 KWp integrato, 23 moduli Mage Solar
                                                    2 inverter Aurora PVI-3.0
                                                    esposizione sud-est inclinazione 13 gradi circa Connesso il 02/09/10 Sardegna (Ogliastra) Ciao

                                                    Commenta


                                                    • Ottima giornata 27,9 kwh, con questi si arriva a 200 kwh di produzione totale. Non male vero?
                                                      Impianto da 5,98, 26 moduli Solsonica,
                                                      2 inverter Solar max 3000S e 4200S,
                                                      Allacciato il 14/09/2010, inclin. 24%
                                                      Coordinate 44°05 N 12° 26' E.

                                                      http://www.rendimento-solare.eu/it/s...397/13673.html

                                                      Commenta


                                                      • oggi 12,75 kWh, 252 kWh da inizio settembre!
                                                        Stracontento!
                                                        Kit sola ACS a Circolazione Naturale di produzione UE (Spagnola) 2 collettori piani SunSelect e Bollitore 192 lt Orient./Inclin: -23°/40°. Caldaia a Condensazione 24,7kw Termostufa 19,6 kw resi all'acqua, termosifoni ghisa e alluminio. Impianto fotovoltaico in regime di scambio sul posto da 2,990 kW policristallino con sistema di monitoraggio. Località: Botticino Mattina (prov. di Brescia - Lombardia - Italia) Orient./Inclin: -23°/12°

                                                        Commenta


                                                        • Ciao a tutti.
                                                          Come già detto in altri post, mi aspettavo un pò di più dal mio impianto..... rendimento
                                                          Sembra nella media del Lazio... secondo voi va bene così o potrebbe dare di più?
                                                          Impianto Parz.Integrato da 4,05 KWp; 18 moduli SolarWorld 225w inverter AROS Sirio 4000 Orientamento: SSW (37°) Tilt 10° Ubicazione: Pomezia(RM) Rendimento

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da Grandesasso Visualizza il messaggio
                                                            .
                                                            Ma i Kw prodotti sono relativi alla lettura sull'inverter o sul contatore di produzione ?
                                                            Numeri dell'inverter (per me).
                                                            _____________________________________________
                                                            Impianto semi-integrato 2,94 kWp 14 pannelli Poli Conergy Power Plus 210W Inverter Conergy IPG 3 S Localita' Aprilia (LT) Orientamento SUD -3° Incl. 12,35° http://www.rendimento-solare.eu/it/a...281/13585.html
                                                            _____________________________________________

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da sulfurman Visualizza il messaggio
                                                              mi aspettavo un pò di più dal mio impianto..
                                                              Sembra nella media del Lazio... secondo voi va bene così o potrebbe dare di più?
                                                              Ma si, sei in perfetta media. Io ho prodotto un po' di più della media ma a casa mia non è passata una nuvola per tutta la giornata. Non credo capiterà più molto spesso per quest'anno. Magari nelle ore di massima produzione hai avuto una velatura del cielo che ti ha comunque consentito di produrre quanto ci si aspetta da un impianto FV nella regione ma non di andare oltre.
                                                              _____________________________________________
                                                              Impianto semi-integrato 2,94 kWp 14 pannelli Poli Conergy Power Plus 210W Inverter Conergy IPG 3 S Localita' Aprilia (LT) Orientamento SUD -3° Incl. 12,35° http://www.rendimento-solare.eu/it/a...281/13585.html
                                                              _____________________________________________

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X