dati produzione giornalieri di settembre 2010 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dati produzione giornalieri di settembre 2010

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • da me ero partito in piena poiche' dopo quasi una settimana che non si vedeva quasi il sole stamattina era bello (alle nove segnava gia' 2800 costante ) poi di brutto dalle 10 in poi e ancora alias nelle oe piu' produttive il baratro , per me e' normale cosi' io mi ero troppo ben abbituato a vedere la curva in salita , il sole e' cosi' va e vien
    impianto integrato :Turriaco (prov. GORIZIA)(Location: 45°48'48" North, 13°27'0" East, Elevation: 6 m a.s.l.)
    22 solon 220\3 per un totale di 4.95 kwp,orientamento SUD -15° inclinazione 18°
    inverter sma 5000 TL , sunny beam. Rendimento medio anno 2011=6599/4.95=1333,13

    Commenta


    • Originariamente inviato da Gigi600 Visualizza il messaggio
      Signori
      Dalle ore 11.00 del 28 settembre 2010 sono diventato produttore di energia elettrica.

      I Miei dati sono consultabili
      sacilemeteo.it
      Che sono riportati anche in firma .
      Ora vado a brindare con bottiglia di prosecco

      Gigi
      Complimenti, finalmente.
      Ora sarà interessante confrontare i tuoi dati con i miei.
      Saluti.
      Impianto semintegrato FV 2.96 Kw 16 CEEG SST 185-72M Mono 185W, Eaton 2800 ISG1L - Azimut -20° (sud-est) Tilt 17° (attivo dal 19/08/2010).Solare Termico circ. forz. - 2 pann. 5,2 mq accumulo 300 litri Cordivari.Caldaia a condensazione Immergas Victrix 26 Kw-Stufa a pellets Termorossi Easy 3001.Località Sacile (PN)
      http://www.rendimento-solare.eu/it/s...360/13630.html

      Commenta


      • oggi bene,recupero su ieri,16Kw gse, ciao
        http://www.rendimento-solare.eu/it/m...444/13695.html

        impianto inclinato 24° , 18 gradi Ovest ,12 sanyo HIT 240HDE-4 tot 2,88 KW inverter aurora pv3.0, altitudine 500msl Trentino

        Commenta


        • oggi malino... troppe nuvole....solo 9,41 kW/h... Se continua cosi' rimango sottosoglia
          _____________________________________________
          Impianto semi-integrato 2,94 kWp 14 pannelli Poli Conergy Power Plus 210W Inverter Conergy IPG 3 S Localita' Aprilia (LT) Orientamento SUD -3° Incl. 12,35° http://www.rendimento-solare.eu/it/a...281/13585.html
          _____________________________________________

          Commenta


          • io oggi ho fatto 10.28 kw

            Tu quixo e tu gigi?
            Impianto Tot.Integrato da 4,07 kwp; 22 moduli Aleo s16 da 185w inverter SMA 4000tl-20 Orientamento: 10 pannelli -60° sud, 12 pannelli +20° sud.Tilt 18°
            Ubicazione: Pordenone

            Commenta


            • Io 14,50kwh. Giornata velata con qualche momento sereno di mattina, nuvolosa e velata quasi sempre di pomeriggio..Mi ha salvato un pò la luce mei momenti nuvolosi che ai miei Sanyo non dispiace
              ps: domani è prevista una bella giornata di maestrale..Speriamo!
              Impianto da 4.08 kwp,17 moduli su 2 stringhe a sud est(6) e sud -ovest(11)Sanyo( HIT240HDEA- HIT235HDE4). Inverter Sunny Boy 4000TL-20. Località: Sanluri(V/S-Sardegna)

              Commenta


              • Solo 21Kwh, meno di ieri, c'è sempre la nuvoletta di Fantozzi che copre il mio impianto...
                5.060 KWp integrato, 23 moduli Mage Solar
                2 inverter Aurora PVI-3.0
                esposizione sud-est inclinazione 13 gradi circa Connesso il 02/09/10 Sardegna (Ogliastra) Ciao

                Commenta


                • Originariamente inviato da Gigi600 Visualizza il messaggio
                  Signori
                  Dalle ore 11.00 del 28 settembre 2010 sono diventato produttore di energia elettrica.
                  Ora vado a brindare con bottiglia di prosecco
                  Gigi
                  Salute e in bocca al lupo!!!
                  5.060 KWp integrato, 23 moduli Mage Solar
                  2 inverter Aurora PVI-3.0
                  esposizione sud-est inclinazione 13 gradi circa Connesso il 02/09/10 Sardegna (Ogliastra) Ciao

                  Commenta


                  • cielo velato un po di sole e qualche nuvoletta ma sempre velato 10,6 kw che giornata scema oggi
                    Cagliari, pannello solare a circolazione naturale da 200 litri composto da due pannelli piani selettivi .
                    impianto da 2.97 kWp 11 pannelli da 270 Beghelli inverter Beghelli 3000wp Azimut 30°sud-ovest 5° zona Cagliari attivato il 25/08/2010 avvio incentivazione 27/01/11
                    http://www.rendimento-solare.eu/it/c...296/13577.html

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da franc51 Visualizza il messaggio
                      Solo 21Kwh, meno di ieri, c'è sempre la nuvoletta di Fantozzi che copre il mio impianto...
                      Non lamentarti franc51 oggi hai prodotto più di me 4,20 kwh/kwp contro 3,99 kwh/kwp.
                      Il mio impianto a fatto 55 kwh in tutto ma il pomeriggio è stato sempre nuvoloso, comunque restiamo leggermente sopra la media pvgis, e domani dovrebbe essere bel tempo(per il fotovoltaico)
                      . Saluti



                      __________________________________________________ _
                      13,79 kwp 70 pannelli Hyundai HIS-M197SF n. 2 inverter AuroraPower-one 4200 n.1 6000 tilt 16% esp. sud-ovest Sardegna sud-orientale
                      _____________________________________________
                      13,79 kwp 70 pannelli Hyundai HIS-M197SF n. 2 inverter AuroraPower-one 4200 n.1 6000 tilt 16°
                      esp. sud-ovest Sardegna centro-orientale
                      http://www.rendimento-solare.eu/it/l...203/13662.html

                      Commenta


                      • Ciao a tutti....oggi prodotto 9 kw , con i picchi massimi dalle 10 alle 14 poi nuvole..... non riesco a vedere la produzione di una giornata completamente serena da mattina a sera speriamo in domani ......
                        Lorenzo
                        impianto da 2,70 kw, attivo dal 07/07/2010 :inverter ABB PVI-3.6OUT ang. di tilt 30 per gse, per me 25,4 ,12 pannel li sw,1stringa latit 45.233959 nord long 7.595817 Est Az-45

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da parma45 Visualizza il messaggio
                          io oggi ho fatto 10.28 kw

                          Tu quixo e tu gigi?
                          Io 7,5 Kwh, siamo perfettamente in linea, domani il tempo dovrebbe essere migliore di oggi.
                          Saluti
                          Impianto semintegrato FV 2.96 Kw 16 CEEG SST 185-72M Mono 185W, Eaton 2800 ISG1L - Azimut -20° (sud-est) Tilt 17° (attivo dal 19/08/2010).Solare Termico circ. forz. - 2 pann. 5,2 mq accumulo 300 litri Cordivari.Caldaia a condensazione Immergas Victrix 26 Kw-Stufa a pellets Termorossi Easy 3001.Località Sacile (PN)
                          http://www.rendimento-solare.eu/it/s...360/13630.html

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da paololivio62 Visualizza il messaggio
                            oggi malino... troppe nuvole....solo 9,41 kW/h... Se continua cosi' rimango sottosoglia
                            Ciao Paololivio62 scusandomi ancora per la discussione avuta nell'altro post, ho verificato i tuoi dati su rendimentosolare. Effettivamente i tuoi pannelli reggono meglio il caldo e producono di più in estate.. per i mesi invernali siamo più o meno simili....

                            Volevo unirmi anche io ai dati di produzione giornalieri....

                            Siccome ho l'inverter nel sottotetto non riesco ad andare tutte le sere a vedere i dati precisi.. ho un EFERGY ELITE che sottostima un pochino però come dati siamo lì....

                            Oggi mi segna 13,1 kwh e sono all'incirca sui 360 kw questo mese..

                            A breve sarò più preciso in quanto mi dovrebbe arrivare dalla cina un convertitore rs485-usb per collegare il mio aurora power one.. a quel punto avrò i dati istantanei sul mio sito..

                            Salute a tutti e buona produzione....
                            Impianto Fotovoltaico 2,94 Kw/p composto da 14 Moduli Yingli Solar 210... installazione CELLENO (VT)
                            Il mio impianto fotovoltaico con dati mensili:
                            http://www.pianetaannunci.it
                            Sezione Fotovoltaico......

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da parma45 Visualizza il messaggio
                              tu gigi?
                              1,54 kwp ( 4,61 ) ma sono partito alle 11.00
                              Domani parto ad armi pari

                              Gigi
                              Integrato - Sunpower SPR-300-WHT-I > 3,0 kwp - SMA - Sunny Boy 3300-IT- tilt 22°, azimut 0° Sud - Sacile (PN) F.V.G. - Monitoraggio con Solar Log 200 Attivato 28/09/2010 - GSE 47 Cent/kw

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da quixo Visualizza il messaggio
                                Oggi giornata pessima, coperto tutto il giorno con pioggia, prodotti solo 3,18 Kwh, per questo mese il PGVS mi dava 328-330 Kwh, oggi sono a 299 Kwh e per i prossimi giorni è previsto tempo ancora variabile.....mi sa che non raggiungo la stima .

                                x quixo: Ho controllato col pc e il 27 settembre ho fatto 4,523

                                x gigi : Domani pero' non mettono bello il pomeriggio
                                Impianto Tot.Integrato da 4,07 kwp; 22 moduli Aleo s16 da 185w inverter SMA 4000tl-20 Orientamento: 10 pannelli -60° sud, 12 pannelli +20° sud.Tilt 18°
                                Ubicazione: Pordenone

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da parma45 Visualizza il messaggio


                                  x gigi : Domani pero' non mettono bello il pomeriggio

                                  Domani sarà la classica giornata Friulana
                                  Leggera nuvolosità mattina presto prevalenza sole fino alle 14.00 poi le classiche nuvolette pomeridiane

                                  Migliore di oggi sicuramente.

                                  A lungo termine non pioverà, con variabilità fino a domenica in attesa per lunedì di una perturbazione ma potrebbe starsene confinata al di là delle Alpi

                                  Se ci azzecco vado fare le previsioni .

                                  Gigi
                                  Integrato - Sunpower SPR-300-WHT-I > 3,0 kwp - SMA - Sunny Boy 3300-IT- tilt 22°, azimut 0° Sud - Sacile (PN) F.V.G. - Monitoraggio con Solar Log 200 Attivato 28/09/2010 - GSE 47 Cent/kw

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da atomicgroup77 Visualizza il messaggio
                                    Ciao Paololivio62 scusandomi ancora per la discussione avuta nell'altro post, ho verificato i tuoi dati su rendimentosolare.
                                    Effettivamente i tuoi pannelli reggono meglio il caldo e producono di più in estate.. per i mesi invernali siamo più o meno simili....
                                    Volevo unirmi anche io ai dati di produzione giornalieri....
                                    nessun problema con te. Figurati....il problema ce l'ha avuto il moderatore che molto gentilmente e senza preavviso (come usa di solito fare, ma non con me) mi ha sanzionato con addirittura un cartellino rosso per "OT e inutilità"..pensa un po'...
                                    Si sono molto soddisfatto dei miei Conergy....
                                    Registrati sul sito cosi' poi confrontiamo sia mensilmente che giornalmente...
                                    Ultima modifica di paololivio62; 29-09-2010, 10:17.
                                    _____________________________________________
                                    Impianto semi-integrato 2,94 kWp 14 pannelli Poli Conergy Power Plus 210W Inverter Conergy IPG 3 S Localita' Aprilia (LT) Orientamento SUD -3° Incl. 12,35° http://www.rendimento-solare.eu/it/a...281/13585.html
                                    _____________________________________________

                                    Commenta


                                    • x quixo ora sono a disposizione nel Mio sito l'archivio dei grafici della radiazione solare.
                                      Partono dal 8 maggio 2010
                                      Il link e in fondo Radiazione solare

                                      Gigi
                                      Integrato - Sunpower SPR-300-WHT-I > 3,0 kwp - SMA - Sunny Boy 3300-IT- tilt 22°, azimut 0° Sud - Sacile (PN) F.V.G. - Monitoraggio con Solar Log 200 Attivato 28/09/2010 - GSE 47 Cent/kw

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da Gigi600 Visualizza il messaggio
                                        x quixo ora sono a disposizione nel Mio sito l'archivio dei grafici della radiazione solare.
                                        Partono dal 8 maggio 2010
                                        Il link e in fondo Radiazione solare

                                        Gigi
                                        Grazie,
                                        alle 13.00 stavo confrontando i dati del tuo impianto via Web con il mio, ero in vantaggio di circa 0,6 Kwh, però a quell'ora la potenza del tuo impianto era maggiore della di 50-100 W (era variabile), stasera ti saprò dire il risultato finale, ora sono al lavoro.
                                        Sicuramente conta il diverso orientamento, io sono spostato di 20° verso est e quindi forse produco di più al mattino.
                                        Vedremo stasera, comunque bel confronto.
                                        Saluti.
                                        Impianto semintegrato FV 2.96 Kw 16 CEEG SST 185-72M Mono 185W, Eaton 2800 ISG1L - Azimut -20° (sud-est) Tilt 17° (attivo dal 19/08/2010).Solare Termico circ. forz. - 2 pann. 5,2 mq accumulo 300 litri Cordivari.Caldaia a condensazione Immergas Victrix 26 Kw-Stufa a pellets Termorossi Easy 3001.Località Sacile (PN)
                                        http://www.rendimento-solare.eu/it/s...360/13630.html

                                        Commenta


                                        • Io pero' ora ho nuvolo non so voi a sacile

                                          In verita' gigi montando sunpower dovrebbe produrre di piu'
                                          Impianto Tot.Integrato da 4,07 kwp; 22 moduli Aleo s16 da 185w inverter SMA 4000tl-20 Orientamento: 10 pannelli -60° sud, 12 pannelli +20° sud.Tilt 18°
                                          Ubicazione: Pordenone

                                          Commenta


                                          • bella giornata. ancora 16Kw, ciao
                                            http://www.rendimento-solare.eu/it/m...444/13695.html

                                            impianto inclinato 24° , 18 gradi Ovest ,12 sanyo HIT 240HDE-4 tot 2,88 KW inverter aurora pv3.0, altitudine 500msl Trentino

                                            Commenta


                                            • io 14,2 bella giornata ma con la mia inclinazione non penso che potrà fare di più
                                              Cagliari, pannello solare a circolazione naturale da 200 litri composto da due pannelli piani selettivi .
                                              impianto da 2.97 kWp 11 pannelli da 270 Beghelli inverter Beghelli 3000wp Azimut 30°sud-ovest 5° zona Cagliari attivato il 25/08/2010 avvio incentivazione 27/01/11
                                              http://www.rendimento-solare.eu/it/c...296/13577.html

                                              Commenta


                                              • oggi almeno 33,8 kw...domani sarò sopra la soglia pvgis (mi mancano 5 kw)
                                                trinasolar 6,58Kw, 28 moduli da 235 W
                                                inverter Solar max 3000 + Solar max 4200
                                                Agrigento-San Leone
                                                Dati geografici - Lat: 37.26° Lon: 13.59°
                                                http://www.sonnenertrag.eu/de/agrige...023/13621.html

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da parma45 Visualizza il messaggio
                                                  Io pero' ora ho nuvolo non so voi a sacile

                                                  In verita' gigi montando sunpower dovrebbe produrre di piu'
                                                  Allora io ho chiuso a 14,96 Kwh, Gigi600 (dal suo sito web) 15,06 Kwh, praticamente lo stesso risultato, 0,10 Kwh di differenza non sono nulla e possono rientrare nell'errore di lettura dell' inverter (il mio misura circa l' 1% in meno rispetto al contatore GSE su 400 Kwh ne segna 3 in meno), se poi teniamo conto che il mio impianto è da 2,96 Kwp ed il da 3,00 Kwp saremmo proprio esatti.
                                                  Come ho già detto, solo il tempo mi saprà dire se i miei CEEG cinesi terranno la stessa produzione di altri pannelli più famosi, ma per il momento non posso che essere soddisfatto.
                                                  Il mio orientamento 20° verso est, mi fatto produrre leggermente di più al mattino, poi l'impianto di Gigi600 ha prodotto di più al pomeriggio, ma alla fine abbiamo chiuso sugli stessi valori.
                                                  Vedremo nei prossimi giorni, domani terrò acceso il pc per monitorare l'impianto, così magari posso confrontare la curva di produzione.
                                                  Saluti.
                                                  Impianto semintegrato FV 2.96 Kw 16 CEEG SST 185-72M Mono 185W, Eaton 2800 ISG1L - Azimut -20° (sud-est) Tilt 17° (attivo dal 19/08/2010).Solare Termico circ. forz. - 2 pann. 5,2 mq accumulo 300 litri Cordivari.Caldaia a condensazione Immergas Victrix 26 Kw-Stufa a pellets Termorossi Easy 3001.Località Sacile (PN)
                                                  http://www.rendimento-solare.eu/it/s...360/13630.html

                                                  Commenta


                                                  • Io oggi 19,4, bella giornata(con leggero maestrale) con qualche nuovola sporadica ogni tanto e che soprattutto di sera mi ha levato qualche decimo(oltre a qulche piccolo ombreggiamento). Ma firmerei perchè facesse sempre così in questo periodo..
                                                    Impianto da 4.08 kwp,17 moduli su 2 stringhe a sud est(6) e sud -ovest(11)Sanyo( HIT240HDEA- HIT235HDE4). Inverter Sunny Boy 4000TL-20. Località: Sanluri(V/S-Sardegna)

                                                    Commenta


                                                    • A proposito con questa bella giornata sono a 321 Kwh prodotti da inizio mese (492 totali da avvio impianto), mi mancano 9 Kwh per raggiungere la previsione di settembre del PGVIS, se domani il tempo tiene ce la facciamo ....
                                                      Impianto semintegrato FV 2.96 Kw 16 CEEG SST 185-72M Mono 185W, Eaton 2800 ISG1L - Azimut -20° (sud-est) Tilt 17° (attivo dal 19/08/2010).Solare Termico circ. forz. - 2 pann. 5,2 mq accumulo 300 litri Cordivari.Caldaia a condensazione Immergas Victrix 26 Kw-Stufa a pellets Termorossi Easy 3001.Località Sacile (PN)
                                                      http://www.rendimento-solare.eu/it/s...360/13630.html

                                                      Commenta


                                                      • Produzione in linea con le medie della Sardegna, prodotto 66 kwh 4,79 kwh/kwp; valori, mi pare, uguali a marte75 e carlitos24 che sono nel sud Sardegna, aspetto franc51 per conferma media Sarda e confronto Ogliastra -Campidano. Saluti




                                                        __________________________________________________ _____
                                                        13,79 kwp 70 pannelli Hyundai HIS-M197SF n. 2 inverter AuroraPower-one 4200 n.1 6000 tilt 16% esp. sud-ovest Sardegna sud-orientale
                                                        _____________________________________________
                                                        13,79 kwp 70 pannelli Hyundai HIS-M197SF n. 2 inverter AuroraPower-one 4200 n.1 6000 tilt 16°
                                                        esp. sud-ovest Sardegna centro-orientale
                                                        http://www.rendimento-solare.eu/it/l...203/13662.html

                                                        Commenta


                                                        • Poche nuvole al mattino 23 Kw, non credo si possa fare molto di più in seguito.
                                                          5.060 KWp integrato, 23 moduli Mage Solar
                                                          2 inverter Aurora PVI-3.0
                                                          esposizione sud-est inclinazione 13 gradi circa Connesso il 02/09/10 Sardegna (Ogliastra) Ciao

                                                          Commenta


                                                          • I miei Yingli 2,94 kwp a CELLENO (VT) segnano oggi tramite efergy ELITE 15,9kwh..

                                                            5,4 Kwh/kwp

                                                            Ho letto il contatore di produzione.. questo mese con oggi sono a 379 kwh paganti..

                                                            Probabilmente l'inverter segnava o 16kwh o poco più....
                                                            Impianto Fotovoltaico 2,94 Kw/p composto da 14 Moduli Yingli Solar 210... installazione CELLENO (VT)
                                                            Il mio impianto fotovoltaico con dati mensili:
                                                            http://www.pianetaannunci.it
                                                            Sezione Fotovoltaico......

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da quixo Visualizza il messaggio
                                                              Allora io ho chiuso a 14,96 Kwh, Gigi600 (dal suo sito web) 15,06 Kwh,
                                                              Nelle giornate tipiche friulane è normale che un impianto più esposto ad est renda di più
                                                              Di fatti nei calcoli che molti fanno non si rendono conto delle condizioni meteo delle varie zone
                                                              Nel grafico della radiazione solare che allego c'è la giornata di oggi fino alle 14.30 sempre sole poi sono arrivate le nuvolette
                                                              Di grafici cosi ne ho molti e di più marcati pomeriggi nuvolosi.
                                                              Di fatti lo avevo pronosticato ( con un po di fortuna nella risposa sopra )

                                                              Gigi
                                                              File allegati
                                                              Integrato - Sunpower SPR-300-WHT-I > 3,0 kwp - SMA - Sunny Boy 3300-IT- tilt 22°, azimut 0° Sud - Sacile (PN) F.V.G. - Monitoraggio con Solar Log 200 Attivato 28/09/2010 - GSE 47 Cent/kw

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X