dati produzione giornalieri di settembre 2010 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dati produzione giornalieri di settembre 2010

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ...dovrei mettere una webcam per monitorare lo stato del tempo.....ehehehehe.
    per la cronaca, io sto inserendo i dati del contatore GSE, che comunque non si discostano molto (qualche decimale) da quanto indicato dall'inverter.
    Ciao e grazie.
    Impianto Parz.Integrato da 4,05 KWp; 18 moduli SolarWorld 225w inverter AROS Sirio 4000 Orientamento: SSW (37°) Tilt 10° Ubicazione: Pomezia(RM) Rendimento

    Commenta


    • Originariamente inviato da sulfurman Visualizza il messaggio
      ....dovrei mettere una webcam per monitorare ....., io sto inserendo i dati del contatore GSE
      bella questa.. Io inserirò i dati mensili dal contatore GSE e se troverò una differenza anche di un kW/h lo toglierò (o aggiungerò) da una delle giornate per mantenere i dati coerenti tra loro. Non mi va di segnarmi tutti i giorni le tre fasce per poi confrontarle con quelle del giorno dopo.. tanto è uguale...non ho un dispositivo per monitoraggio. Mi costerebbe 720 euro....
      _____________________________________________
      Impianto semi-integrato 2,94 kWp 14 pannelli Poli Conergy Power Plus 210W Inverter Conergy IPG 3 S Localita' Aprilia (LT) Orientamento SUD -3° Incl. 12,35° http://www.rendimento-solare.eu/it/a...281/13585.html
      _____________________________________________

      Commenta


      • io sto monitorando con il sunvision però devo dire che non sono molto soddisfatto. Per loggare i dati è necessario tenere collegato e acceso un pc.....
        Adesso, nell'euforia dei primi giorni vado continuamente a leggere il contatore.... in seguito vedremo....

        P.S. ho inserito una domanda in http://www.energeticambiente.it/tecn...ne-voci-8.html a proposito di un simbolino apparso ieri sul contatore GSE. Ne sai qualcosa ?
        Impianto Parz.Integrato da 4,05 KWp; 18 moduli SolarWorld 225w inverter AROS Sirio 4000 Orientamento: SSW (37°) Tilt 10° Ubicazione: Pomezia(RM) Rendimento

        Commenta


        • oggi tempo scozzese ahahaha ragazzi se sono fortunato faccio 1 kw
          Cagliari, pannello solare a circolazione naturale da 200 litri composto da due pannelli piani selettivi .
          impianto da 2.97 kWp 11 pannelli da 270 Beghelli inverter Beghelli 3000wp Azimut 30°sud-ovest 5° zona Cagliari attivato il 25/08/2010 avvio incentivazione 27/01/11
          http://www.rendimento-solare.eu/it/c...296/13577.html

          Commenta


          • Originariamente inviato da sulfurman Visualizza il messaggio
            ... Per loggare i dati è necessario tenere collegato e acceso un pc.....

            P.S. ho inserito una domanda in http://www.energeticambiente.it/tecn...ne-voci-8.html a proposito di un simbolino apparso ieri sul contatore GSE. Ne sai qualcosa ?
            Appunto... e consumare energia elettrica per dodici ore minimo solo per avere un controllo minuto per minuto.
            Capisco chi ha un inverter in luogo poco accessibile o leggibile o grandi impinati.
            Io ci passo davanti tutti i giorni e avendo uno schermo touch-screen mi diverto a guardarlo ogni tanto.
            Ho visto la domanda.. sinceramente non lo so... Comunque come dice il manuale se hai corrente non dovrebbe esserci problemi...
            _____________________________________________
            Impianto semi-integrato 2,94 kWp 14 pannelli Poli Conergy Power Plus 210W Inverter Conergy IPG 3 S Localita' Aprilia (LT) Orientamento SUD -3° Incl. 12,35° http://www.rendimento-solare.eu/it/a...281/13585.html
            _____________________________________________

            Commenta


            • Originariamente inviato da Gigi600 Visualizza il messaggio
              Ma il Mio verso sera mi va in ombra
              Intanto vedo ora che dal sito enel la Mia pratica va avanti ormai dovrebbe mancare qualche giorno per l'installazione contatori e la messa in rete
              Se posso darti un consiglio, telefona al numero della persona che segue la tua pratica (c'e' in un documento che l'enel ti ha inviato, e' una specie di referente territoriale di zona ed e' lui che pianifica gli allacciamenti) e tenta di fissare l'appuntamento il prima possibile adducendo qualche scusa altrimenti mi sa che per settembre non ti chiameranno. Io se aspettavo loro ero ancora non allacciato. Alla fine mi sono scocciato di aspettare che chiamassero loro e ho chiamato io dicendo che stavo partendo per le ferie e che l'azienda installatrice sarebbe andata in ferie successivamente etc etc e mi hanno fissato un appuntamento due settimane dopo la chiamata. Per inciso ho il sospetto che della mia pratica non sapessero nemmeno l'esistenza fino alla chiamata. Giuseppe

              Commenta


              • Originariamente inviato da gstgst Visualizza il messaggio
                Se posso darti un consiglio, telefona al numero della persona che segue la tua pratica (c'e' in un documento che l'enel ti ha inviato, e' una specie di referente territoriale di zona ed e' lui che pianifica gli allacciamenti)
                Ho guardato ma non trovo nessun numero aparte un numero verde generico
                Comunque dal sito enel risulta che dovrebbero installarlo entro il 29/09/2010 .

                Pomeriggio parlo con uno che conosco all'enel

                Gigi
                Integrato - Sunpower SPR-300-WHT-I > 3,0 kwp - SMA - Sunny Boy 3300-IT- tilt 22°, azimut 0° Sud - Sacile (PN) F.V.G. - Monitoraggio con Solar Log 200 Attivato 28/09/2010 - GSE 47 Cent/kw

                Commenta


                • Originariamente inviato da Gigi600 Visualizza il messaggio
                  Ho guardato ma non trovo nessun numero aparte un numero verde generico
                  Comunque dal sito enel risulta che dovrebbero installarlo entro il 29/09/2010 .

                  Pomeriggio parlo con uno che conosco all'enel

                  Gigi
                  ho guardato dov'e', in effetti il nominativo non e' facilissimo da vedere, anche io all'inizio bnon lo avevo visto, comunque dovresti avere ricevuto una lettera dall'enel con oggetto: Preventivo di connessione alla rete BT di Enel Distribuzione per ... etc etc, alla pagina 4/4, ultime righe dovrebbe comparire: Per tutto l'iter della pratica di connessione dovra' fare riferimento a Nome Cognome telefono xxxxxx email xxxx@xxxx.xxxx Almeno qua in Emilia Romagna le cose hanno funzionato in questo modo. Ciao, Giuseppe

                  Commenta


                  • Grazie
                    Niente non trovo nessun riferimento
                    Visto che la pratica è avanti è in attesa di installazione misuratore Mi muovo con una persona che conosco vediamo se Mi sa dire qualcosa

                    Gigi
                    Integrato - Sunpower SPR-300-WHT-I > 3,0 kwp - SMA - Sunny Boy 3300-IT- tilt 22°, azimut 0° Sud - Sacile (PN) F.V.G. - Monitoraggio con Solar Log 200 Attivato 28/09/2010 - GSE 47 Cent/kw

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Gigi600 Visualizza il messaggio
                      Grazie
                      Niente non trovo nessun riferimento
                      Visto che la pratica è avanti è in attesa di installazione misuratore Mi muovo con una persona che conosco vediamo se Mi sa dire qualcosa

                      Gigi
                      Chiama il 329 4987421 Sig. Flavio Chies Responsabile ENEL di Zona - Pordenone.
                      Da quando ho chiamato per avere informazioni la mia pratica è riemersa dal limbo e poi quando dal sito la pratica era conclusa ho chiamato al mercoledi mattino e giovedi pomeriggio sono stato allacciato.
                      Fidati.
                      Impianto semintegrato FV 2.96 Kw 16 CEEG SST 185-72M Mono 185W, Eaton 2800 ISG1L - Azimut -20° (sud-est) Tilt 17° (attivo dal 19/08/2010).Solare Termico circ. forz. - 2 pann. 5,2 mq accumulo 300 litri Cordivari.Caldaia a condensazione Immergas Victrix 26 Kw-Stufa a pellets Termorossi Easy 3001.Località Sacile (PN)
                      http://www.rendimento-solare.eu/it/s...360/13630.html

                      Commenta


                      • si sta profilando una giornata di ottima produzione 1,3 kw mado mai visto un cielo così nero a Cagliari ahahahah
                        Cagliari, pannello solare a circolazione naturale da 200 litri composto da due pannelli piani selettivi .
                        impianto da 2.97 kWp 11 pannelli da 270 Beghelli inverter Beghelli 3000wp Azimut 30°sud-ovest 5° zona Cagliari attivato il 25/08/2010 avvio incentivazione 27/01/11
                        http://www.rendimento-solare.eu/it/c...296/13577.html

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da quixo Visualizza il messaggio
                          Da quando ho chiamato per avere informazioni la mia pratica è riemersa dal limbo e poi quando dal sito la pratica era conclusa ho chiamato al mercoledi mattino e giovedi pomeriggio sono stato allacciato.
                          Fidati.
                          Grazie ne terrò presente.
                          Nel frattempo ho chiamato un tecnico dell'enel che conosco
                          Ho spiegato la faccenda ho dato giù i dati e mi ha detto " non preoccuparti ci penso Io "

                          Non penso che passeranno molti giorni ..
                          Sono fiducioso entro settembre sarò allacciato.


                          Gigi
                          Integrato - Sunpower SPR-300-WHT-I > 3,0 kwp - SMA - Sunny Boy 3300-IT- tilt 22°, azimut 0° Sud - Sacile (PN) F.V.G. - Monitoraggio con Solar Log 200 Attivato 28/09/2010 - GSE 47 Cent/kw

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da quixo Visualizza il messaggio
                            Chiama il 329 4987421 Sig. Flavio Chies Responsabile ENEL di Zona - Pordenone.
                            Da quando ho chiamato per avere informazioni la mia pratica è riemersa dal limbo e poi quando dal sito la pratica era conclusa ho chiamato al mercoledi mattino e giovedi pomeriggio sono stato allacciato.
                            Fidati.
                            P.S.
                            Non è un numero personale, è il numero dell' Ufficio di Zona, lo trovi anche sul sito ENEL, è il referente per gli allacciamenti della zona di Pordenone.....non sto violando la privacy...
                            Impianto semintegrato FV 2.96 Kw 16 CEEG SST 185-72M Mono 185W, Eaton 2800 ISG1L - Azimut -20° (sud-est) Tilt 17° (attivo dal 19/08/2010).Solare Termico circ. forz. - 2 pann. 5,2 mq accumulo 300 litri Cordivari.Caldaia a condensazione Immergas Victrix 26 Kw-Stufa a pellets Termorossi Easy 3001.Località Sacile (PN)
                            http://www.rendimento-solare.eu/it/s...360/13630.html

                            Commenta


                            • Si conclude la peggior giornata di produzione dall'inverno scorso...
                              3.13 kW/h...
                              _____________________________________________
                              Impianto semi-integrato 2,94 kWp 14 pannelli Poli Conergy Power Plus 210W Inverter Conergy IPG 3 S Localita' Aprilia (LT) Orientamento SUD -3° Incl. 12,35° http://www.rendimento-solare.eu/it/a...281/13585.html
                              _____________________________________________

                              Commenta


                              • io neanche un 1kw 0,75
                                peggio forse era solo spegnerlo
                                impianto totalmente integrato da 2.94 kw 14 pannelli suntech da 210 watt policristallino inverter sunny boy 3000 tl sma inclinazione 20° -30° azimut (210 rispetto il nord) vicinanze di biella

                                Commenta


                                • Non so se è la telefonata ma ho visto che son spuntate tutte le caselle
                                  Io come al solito oggi ho prodotto zero

                                  Gigi
                                  File allegati
                                  Integrato - Sunpower SPR-300-WHT-I > 3,0 kwp - SMA - Sunny Boy 3300-IT- tilt 22°, azimut 0° Sud - Sacile (PN) F.V.G. - Monitoraggio con Solar Log 200 Attivato 28/09/2010 - GSE 47 Cent/kw

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da paololivio62 Visualizza il messaggio
                                    Si conclude la peggior giornata di produzione dall'inverno scorso...
                                    3.13 kW/h...
                                    5,6 per me ... 5 al contatore.... il maltempo ha aspettato che venisse attivato il mio impianto
                                    Impianto Parz.Integrato da 4,05 KWp; 18 moduli SolarWorld 225w inverter AROS Sirio 4000 Orientamento: SSW (37°) Tilt 10° Ubicazione: Pomezia(RM) Rendimento

                                    Commenta


                                    • Record in negativo: 7 Kwh.
                                      Tutto il giorno molto nuvoloso, anche un po' di pioggia al mattino. Il soloe si è visto poco dopo le 17:00.
                                      5.060 KWp integrato, 23 moduli Mage Solar
                                      2 inverter Aurora PVI-3.0
                                      esposizione sud-est inclinazione 13 gradi circa Connesso il 02/09/10 Sardegna (Ogliastra) Ciao

                                      Commenta


                                      • Leggendo i vostri commenti mi ritorna alla mente la messa in servizio del mio impianto circa tre anni fa, i primi problemi, le souzioni, i tentativi di migliorare l'inseguitore, lo sconforto delle prime giornate no, i soldi del GSE che non arrivavano, ecc. ecc. Ma alla fine sempre tanta soddisfazione di aver creato dal nulla, per la verità da tantissimi e microscopici fotoni, energia oggi assolutamente indispensabile e irrinunciabile. Devo dire che il mio impianto è stato e resta tuttora il mio giocattolo preferito, anche se effettivamente un pò costoso.
                                        http://www.rendimento-solare.eu/it/m...3297/3258.html

                                        http://www.fronius.com/cps/rde/xchg/...xsl/index.html
                                        Username = utente Password = ospite

                                        Commenta


                                        • oggi produzione da la morte nera pioggia tutto il giorno tranne un po di luminosità alle 17:30 morale della favola 2,5 kw
                                          Cagliari, pannello solare a circolazione naturale da 200 litri composto da due pannelli piani selettivi .
                                          impianto da 2.97 kWp 11 pannelli da 270 Beghelli inverter Beghelli 3000wp Azimut 30°sud-ovest 5° zona Cagliari attivato il 25/08/2010 avvio incentivazione 27/01/11
                                          http://www.rendimento-solare.eu/it/c...296/13577.html

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da mpeluc Visualizza il messaggio
                                            ............. Devo dire che il mio impianto è stato e resta tuttora il mio giocattolo preferito, anche se effettivamente un pò costoso.
                                            quoto riquoto e straquoto....Soddisfazioni di tutti i tipi... economiche e morali...Tutti i giorni una controllatina...ormai fa parte del mio "stare in casa"...quando ci sto..
                                            _____________________________________________
                                            Impianto semi-integrato 2,94 kWp 14 pannelli Poli Conergy Power Plus 210W Inverter Conergy IPG 3 S Localita' Aprilia (LT) Orientamento SUD -3° Incl. 12,35° http://www.rendimento-solare.eu/it/a...281/13585.html
                                            _____________________________________________

                                            Commenta


                                            • Beh, come previsto qui a Nord-Est il maltempo è arrivato stasera, ha cominciato a piovere proprio adesso, sono riuscito a fare 11 Kw (da contatore perchè quando sono arrivato l'inverter era già spento).
                                              Totali 279 Kwh da inizio mese.
                                              Domani però mi sa che la produzione sarà scarsa.......

                                              Saluti.
                                              Impianto semintegrato FV 2.96 Kw 16 CEEG SST 185-72M Mono 185W, Eaton 2800 ISG1L - Azimut -20° (sud-est) Tilt 17° (attivo dal 19/08/2010).Solare Termico circ. forz. - 2 pann. 5,2 mq accumulo 300 litri Cordivari.Caldaia a condensazione Immergas Victrix 26 Kw-Stufa a pellets Termorossi Easy 3001.Località Sacile (PN)
                                              http://www.rendimento-solare.eu/it/s...360/13630.html

                                              Commenta


                                              • Ciao a tutti.... oggi scarsa produzione quasi per tutti , anche qui' nuvole e pioggia.....io ho fatto 3 kw da inizio mese 212
                                                Lorenzo
                                                impianto da 2,70 kw, attivo dal 07/07/2010 :inverter ABB PVI-3.6OUT ang. di tilt 30 per gse, per me 25,4 ,12 pannel li sw,1stringa latit 45.233959 nord long 7.595817 Est Az-45

                                                Commenta


                                                • Giornataccia grama, appena un pò di sole per una beffarda apparizione solo 9 kwh
                                                  Impianto da 5,98, 26 moduli Solsonica,
                                                  2 inverter Solar max 3000S e 4200S,
                                                  Allacciato il 14/09/2010, inclin. 24%
                                                  Coordinate 44°05 N 12° 26' E.

                                                  http://www.rendimento-solare.eu/it/s...397/13673.html

                                                  Commenta


                                                  • Marte 75 noto su www.rendimento-solare che il tuo impianto sta lavorando che è uno spettacolo, superi di molto le medie della tua regione, incredibile
                                                    Impianto da 5,98, 26 moduli Solsonica,
                                                    2 inverter Solar max 3000S e 4200S,
                                                    Allacciato il 14/09/2010, inclin. 24%
                                                    Coordinate 44°05 N 12° 26' E.

                                                    http://www.rendimento-solare.eu/it/s...397/13673.html

                                                    Commenta


                                                    • diciamo che per l'esposizione e l'inclinazione della falda 5% sono contento dai poi la marca dei pannelli e dell'inverter è una cenerentola quindi vediamo e speriamo che duri dai eheheh
                                                      Cagliari, pannello solare a circolazione naturale da 200 litri composto da due pannelli piani selettivi .
                                                      impianto da 2.97 kWp 11 pannelli da 270 Beghelli inverter Beghelli 3000wp Azimut 30°sud-ovest 5° zona Cagliari attivato il 25/08/2010 avvio incentivazione 27/01/11
                                                      http://www.rendimento-solare.eu/it/c...296/13577.html

                                                      Commenta


                                                      • Qui Napoli, 8 kwh prodotti. Record negativo dal 9 giugno.
                                                        Impianto da 5,98kwp con 26 moduli Solsonica 230w + inverter Aurora 6000
                                                        Orientam.: +10 gradi - Inclinaz. 15 gradi.
                                                        http://www.rendimento-solare.eu/it/n...226/13525.html

                                                        Commenta


                                                        • in Trentino non è andata male, il sole andava e veniva, a fine giornata 13,7 Kw ,mi accontento, ora piove, poche speranze per il finesettimana
                                                          http://www.rendimento-solare.eu/it/m...444/13695.html

                                                          impianto inclinato 24° , 18 gradi Ovest ,12 sanyo HIT 240HDE-4 tot 2,88 KW inverter aurora pv3.0, altitudine 500msl Trentino

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da Rumble Visualizza il messaggio
                                                            poche speranze per il finesettimana
                                                            Guardando le carte rimarrà instabile fino a mercoledì
                                                            Non ci saranno le belle giornate della settimana appena passata domani il peggio poi variabilità.

                                                            Gigi
                                                            Integrato - Sunpower SPR-300-WHT-I > 3,0 kwp - SMA - Sunny Boy 3300-IT- tilt 22°, azimut 0° Sud - Sacile (PN) F.V.G. - Monitoraggio con Solar Log 200 Attivato 28/09/2010 - GSE 47 Cent/kw

                                                            Commenta


                                                            • Confermo record negativo dal gg dell'allaccio 09/07/2010; prodotto 21.0kwh 1.53kwh/kwp per la prima volta sceso sotto la media del mese di PVGISche è di 56.10 kwh, raggiunto le 56.00.
                                                              speriamo in un recupero da domani .
                                                              Saluti








                                                              ________________________________________________
                                                              13,79 kwp 70 pannelli Hyundai HIS-M197SF n. 2 inverter AuroraPower-one 4200 n.1 6000 tilt 16% esp. sud-ovest Sardegna sud-orientale
                                                              _____________________________________________
                                                              13,79 kwp 70 pannelli Hyundai HIS-M197SF n. 2 inverter AuroraPower-one 4200 n.1 6000 tilt 16°
                                                              esp. sud-ovest Sardegna centro-orientale
                                                              http://www.rendimento-solare.eu/it/l...203/13662.html

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X