dati produzione giornalieri di settembre 2010 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dati produzione giornalieri di settembre 2010

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Domenica disastrosa! Un autentico incubo. Ieri ogni tanto il sole si vedeva e ho realizzato un dignitoso 15,50 Kwh, ma oggi mancava solo una visita di Nightmare! 9.102 kwh. Ho viaggiato tutto il mese ad oltre 5 kwh/kwp, ma oggi il sole è proprio sparito. Speriamo bene. 3 - 19 settembre 358 kwh immessi per un impianto da 4 Kwp. Saluti a tutti. Sono su rendimentosolare come ittiri1
    Potenza installata di 3,960 kWp. 22 pannelli Aleo S 24 da 180 W. SMA SB 4000 TL. Sud 6°. Incl. 15°. 2 stringhe da 11 pannelli ciascuna. Collegato alla rete BT il 3.9.2010. "Ittiri 1" su http://www.rendimento-solare.eu/it/i...937/13523.html

    Commenta


    • diego ma ti sei registrato anche te in sonnenertrag?
      Cagliari, pannello solare a circolazione naturale da 200 litri composto da due pannelli piani selettivi .
      impianto da 2.97 kWp 11 pannelli da 270 Beghelli inverter Beghelli 3000wp Azimut 30°sud-ovest 5° zona Cagliari attivato il 25/08/2010 avvio incentivazione 27/01/11
      http://www.rendimento-solare.eu/it/c...296/13577.html

      Commenta


      • Oggi prodotti 13,30 Kwh, peccato che nel pomeriggio il cielo si sia annuvolato.
        Comunque oggi è esattamente un mese che il mio impianto è attivo (allacciato il 19/08 alle ore 15,30), in questo mese, a cavallo tra agosto e settembre, ho prodotto 378 Kwh con un massimo di 18,30 Kwh il 31/08 ed un minimo di 1,20 Kwh il 18/09.
        Praticamente ho una media di 4,12 Kwh prodotti per ogni Kw di potenza al giorno, non è malaccio, mi aspettavo qualcosina di più, speravo di poter superare i 400 Kwh in questo periodo, ma il maltempo di questi ultimi giorni non ci ha aiutato....
        E da oggi in poi le produzioni giornaliere sono destinate inesorabilmente a calare.....
        Saluti
        Impianto semintegrato FV 2.96 Kw 16 CEEG SST 185-72M Mono 185W, Eaton 2800 ISG1L - Azimut -20° (sud-est) Tilt 17° (attivo dal 19/08/2010).Solare Termico circ. forz. - 2 pann. 5,2 mq accumulo 300 litri Cordivari.Caldaia a condensazione Immergas Victrix 26 Kw-Stufa a pellets Termorossi Easy 3001.Località Sacile (PN)
        http://www.rendimento-solare.eu/it/s...360/13630.html

        Commenta


        • oggi 15,2 kWh ....
          come vedi Diego anche se vicini la differenza è abissale!!
          E' veramente impossibile fare una comparazione se non nel raggio di pochi metri...
          Produzione mensile ad oggi però in linea con la stima: 215 kWh

          scappo subito....c'è "Presa diretta" ...ciao
          2,99 kWp 13xTrinaSolar TSM-DC05 Monocristallino ,Franciacorta (BS), Azimuth -55°,Tilt 16°,Inverter PowerOne Aurora PVI-3.0, Record produzione 22,2 kWh(27/05/2013) 2011=4014 kWh:2012=3846 kWh:2013=3533 kWh:2014=3537 kWh:2015=3715 kWh:2016=3683kWh:2016=3683kWh:2017=3735 kWh:2018=3600 kWh:2019=3761 kWh
          >>> Il mio impianto FV su Sonnenertrag.eu <<<

          Commenta


          • Originariamente inviato da marte75 Visualizza il messaggio
            franc ma hanno smesso di produrre?
            Non ancora, quasi sicuramente non riescono a prudurre un'altra Kw, il sole ormai non tocca più i pannelli in quanto il mio paese è in una valle ed ho un'ora in meno al mattino e circa due ore in meno a sera.
            Ciao
            5.060 KWp integrato, 23 moduli Mage Solar
            2 inverter Aurora PVI-3.0
            esposizione sud-est inclinazione 13 gradi circa Connesso il 02/09/10 Sardegna (Ogliastra) Ciao

            Commenta


            • Originariamente inviato da marte75 Visualizza il messaggio
              diego ma ti sei registrato?
              No marte, gratuito? come funziona la cosa?
              Kit sola ACS a Circolazione Naturale di produzione UE (Spagnola) 2 collettori piani SunSelect e Bollitore 192 lt Orient./Inclin: -23°/40°. Caldaia a Condensazione 24,7kw Termostufa 19,6 kw resi all'acqua, termosifoni ghisa e alluminio. Impianto fotovoltaico in regime di scambio sul posto da 2,990 kW policristallino con sistema di monitoraggio. Località: Botticino Mattina (prov. di Brescia - Lombardia - Italia) Orient./Inclin: -23°/12°

              Commenta


              • Diego si è gratis
                devi semplicemente andare in questo sito
                Home - Sonnenertrag.eu || Corrente fotovoltaica e resa impianti fotovoltaici|| Energie rinnovabili
                vai su registrazione e inserisci tutti i dati del pannello
                ricordati la data di attivazione deve essere fatta con il formato
                GG.MM.AAAA
                Cagliari, pannello solare a circolazione naturale da 200 litri composto da due pannelli piani selettivi .
                impianto da 2.97 kWp 11 pannelli da 270 Beghelli inverter Beghelli 3000wp Azimut 30°sud-ovest 5° zona Cagliari attivato il 25/08/2010 avvio incentivazione 27/01/11
                http://www.rendimento-solare.eu/it/c...296/13577.html

                Commenta


                • Grazie marte! appena ho tempo provvedo
                  Kit sola ACS a Circolazione Naturale di produzione UE (Spagnola) 2 collettori piani SunSelect e Bollitore 192 lt Orient./Inclin: -23°/40°. Caldaia a Condensazione 24,7kw Termostufa 19,6 kw resi all'acqua, termosifoni ghisa e alluminio. Impianto fotovoltaico in regime di scambio sul posto da 2,990 kW policristallino con sistema di monitoraggio. Località: Botticino Mattina (prov. di Brescia - Lombardia - Italia) Orient./Inclin: -23°/12°

                  Commenta


                  • evvvvvai anche prosole ha inserito il suo impianto su sonnenertrag e che impianto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 13.790 kWp in sardegna
                    Cagliari, pannello solare a circolazione naturale da 200 litri composto da due pannelli piani selettivi .
                    impianto da 2.97 kWp 11 pannelli da 270 Beghelli inverter Beghelli 3000wp Azimut 30°sud-ovest 5° zona Cagliari attivato il 25/08/2010 avvio incentivazione 27/01/11
                    http://www.rendimento-solare.eu/it/c...296/13577.html

                    Commenta


                    • ciao a tutti anche a Bari tempo di pioggia
                      impianto in prov di Bari da 4.2 Kw con 18 moduli sharp 235 monocristallino + inverter power one da 4.2

                      Commenta


                      • Finalmente una giornata positiva, sino alla mezza nuvoloso con qualche sprazzo di sole ogni tanto poi cielo pulito, 24,8 kwh ma va bene. Si conclude la prima settimana di funzionamento totale 119,9 che ne dite?
                        Impianto da 5,98, 26 moduli Solsonica,
                        2 inverter Solar max 3000S e 4200S,
                        Allacciato il 14/09/2010, inclin. 24%
                        Coordinate 44°05 N 12° 26' E.

                        http://www.rendimento-solare.eu/it/s...397/13673.html

                        Commenta


                        • sonnenertrag

                          Originariamente inviato da marte75 Visualizza il messaggio
                          evvvvvai anche prosole ha inserito il suo impianto su sonnenertrag
                          Grazie marte75 della presentazione, avevo tentato alcuni mesi fà di iscrivermi nel sito tedesco, ma la farraginosità mi ha fatto desistere,ora vedo che hanno migliorato anche la traduzione,comunque mi stavo incartando nella data di partenza dell'impianto ma grazie al tuo suggerimento a Diegodì del post precedente ho risolto, grazie a te e al forum delle varie "dritte "saluti
                          _____________________________________________
                          13,79 kwp 70 pannelli Hyundai HIS-M197SF n. 2 inverter AuroraPower-one 4200 n.1 6000 tilt 16°
                          esp. sud-ovest Sardegna centro-orientale
                          http://www.rendimento-solare.eu/it/l...203/13662.html

                          Commenta


                          • Pomeriggio molto nuvoloso da noi ne risente la produzione giornaliera: prodotte kwh 56 4.06 kwh/kwp, confidiamo nella media mensile che resta buona (anche se quella che conta è la media annuale) saluti








                            70 pannelli Hyundai HIS-M197SF n. 2 inverter AuroraPower-one 4200 n.1 6000 13,79 kwp tilt 16% esp. sud-ovest Sardegna sud-orientale
                            _____________________________________________
                            13,79 kwp 70 pannelli Hyundai HIS-M197SF n. 2 inverter AuroraPower-one 4200 n.1 6000 tilt 16°
                            esp. sud-ovest Sardegna centro-orientale
                            http://www.rendimento-solare.eu/it/l...203/13662.html

                            Commenta


                            • io ho provato ma non mi accetta la data dell'avvio impianto e poi mi da una serie di errori
                              non capisco sinceramente il motivo
                              impianto totalmente integrato da 2.94 kw 14 pannelli suntech da 210 watt policristallino inverter sunny boy 3000 tl sma inclinazione 20° -30° azimut (210 rispetto il nord) vicinanze di biella

                              Commenta


                              • usa i punti invece dello slash 00.00.0000 e non 00/00/0000.
                                Giornata scarsa in mattinata ma il sole a mezza giornata e fino a tardo pomeriggio mi ha ri-salvato la giornata... 12,88 kW/h
                                _____________________________________________
                                Impianto semi-integrato 2,94 kWp 14 pannelli Poli Conergy Power Plus 210W Inverter Conergy IPG 3 S Localita' Aprilia (LT) Orientamento SUD -3° Incl. 12,35° http://www.rendimento-solare.eu/it/a...281/13585.html
                                _____________________________________________

                                Commenta


                                • anche oggi stessa produzione di ieri 14,4
                                  Cagliari, pannello solare a circolazione naturale da 200 litri composto da due pannelli piani selettivi .
                                  impianto da 2.97 kWp 11 pannelli da 270 Beghelli inverter Beghelli 3000wp Azimut 30°sud-ovest 5° zona Cagliari attivato il 25/08/2010 avvio incentivazione 27/01/11
                                  http://www.rendimento-solare.eu/it/c...296/13577.html

                                  Commenta


                                  • Ieri sera mi sono iscritto su sonnenertrag ma è finita lì poichè non hon trovato dove potevo inserire foto e dati relativi al mio impianto. Datemi una dritta
                                    Impianto da 5,98, 26 moduli Solsonica,
                                    2 inverter Solar max 3000S e 4200S,
                                    Allacciato il 14/09/2010, inclin. 24%
                                    Coordinate 44°05 N 12° 26' E.

                                    http://www.rendimento-solare.eu/it/s...397/13673.html

                                    Commenta


                                    • Oggi sono un po' risalito: 19,61 Kwh. Sino alle 14:00 15,60, poi il sole si è incagliato. Mi sa che i 5,70 Kwh/Kwp dei primi dieci giorni di settembre me li scordo per un bel po'. Ma l'estate tornerà....
                                      Potenza installata di 3,960 kWp. 22 pannelli Aleo S 24 da 180 W. SMA SB 4000 TL. Sud 6°. Incl. 15°. 2 stringhe da 11 pannelli ciascuna. Collegato alla rete BT il 3.9.2010. "Ittiri 1" su http://www.rendimento-solare.eu/it/i...937/13523.html

                                      Commenta


                                      • ok riuscito a registrare l'impianto e a caricare anche la foto ma i dati come si fa a caricarli
                                        bisogna farlo manualmente?
                                        grazie
                                        impianto totalmente integrato da 2.94 kw 14 pannelli suntech da 210 watt policristallino inverter sunny boy 3000 tl sma inclinazione 20° -30° azimut (210 rispetto il nord) vicinanze di biella

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da bubu.gold Visualizza il messaggio
                                          Oggi sono un po' risalito: 19,61 Kwh. Sino alle 14:00 15,60, poi il sole si è incagliato. Mi sa che i 5,70 Kwh/Kwp dei primi dieci giorni di settembre me li scordo per un bel po'. Ma l'estate tornerà....
                                          di dove 6 bubu? abbiamo lo stesso materiale
                                          Impianto Tot.Integrato da 4,07 kwp; 22 moduli Aleo s16 da 185w inverter SMA 4000tl-20 Orientamento: 10 pannelli -60° sud, 12 pannelli +20° sud.Tilt 18°
                                          Ubicazione: Pordenone

                                          Commenta


                                          • una volta che siete logati andate su pannello di controllo (menù utente) a destra c'è scritto modifica dati giornalieri e da li inserite i valori
                                            Cagliari, pannello solare a circolazione naturale da 200 litri composto da due pannelli piani selettivi .
                                            impianto da 2.97 kWp 11 pannelli da 270 Beghelli inverter Beghelli 3000wp Azimut 30°sud-ovest 5° zona Cagliari attivato il 25/08/2010 avvio incentivazione 27/01/11
                                            http://www.rendimento-solare.eu/it/c...296/13577.html

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da marte75 Visualizza il messaggio
                                              una volta che siete logati andate su pannello di controllo (menù utente) a destra c'è scritto modifica dati giornalieri e da li inserite i valori
                                              si ok lo fatto ma bisogna farlo manualmente
                                              non e possibile caricarli in formato excel ect ...
                                              inoltre mi parte solo dal 20 del mese scorso io il mio impianto lo attivato il 13 comunque va bene ugualmente
                                              impianto totalmente integrato da 2.94 kw 14 pannelli suntech da 210 watt policristallino inverter sunny boy 3000 tl sma inclinazione 20° -30° azimut (210 rispetto il nord) vicinanze di biella

                                              Commenta


                                              • Penso che l'inserimento automatico si possa fare solo tramite software ma non ho ben capito
                                                Cagliari, pannello solare a circolazione naturale da 200 litri composto da due pannelli piani selettivi .
                                                impianto da 2.97 kWp 11 pannelli da 270 Beghelli inverter Beghelli 3000wp Azimut 30°sud-ovest 5° zona Cagliari attivato il 25/08/2010 avvio incentivazione 27/01/11
                                                http://www.rendimento-solare.eu/it/c...296/13577.html

                                                Commenta


                                                • Anche oggi leggermente velato, 24 Kwh prodotti.

                                                  Sicuramente si è già parlato nel forum di questo argomento, mi scuserete: nei vostri impianti c'è molta diferenza tra la produzione agli inverter e quella conteggiata dal contatore?
                                                  5.060 KWp integrato, 23 moduli Mage Solar
                                                  2 inverter Aurora PVI-3.0
                                                  esposizione sud-est inclinazione 13 gradi circa Connesso il 02/09/10 Sardegna (Ogliastra) Ciao

                                                  Commenta


                                                  • Ciao a tutti ......oggi come ieri 7 kw con un picco di 2.46 kw alle 13,13 ......

                                                    per la differenza tra inverter e contatore sembra abbastanza normale io ho un errore del 15%......in meno sull'inverter.
                                                    Lorenzo
                                                    impianto da 2,70 kw, attivo dal 07/07/2010 :inverter ABB PVI-3.6OUT ang. di tilt 30 per gse, per me 25,4 ,12 pannel li sw,1stringa latit 45.233959 nord long 7.595817 Est Az-45

                                                    Commenta


                                                    • nuvoloso fino alle 12. poi sole e qualche nuvoletta, 21 kwh prodotti.
                                                      Impianto semiintegrato 5,94 kwp, Villafranca di Verona.
                                                      n° 15 moduli Sig Solar Sun-Earth TDB 125x125-72-P monocristallino Azimut +45° Tilt 20° (7 moduli + 8 moduli) n° 18 moduli Sig Solar Sun-Earth TDB 125x125-72-P monocristallino Azimut -45° Tilt 20° (9 moduli + 9 moduli) n° 1 inverter Power-One Aurora PVI-6000-OUTD-S-IT a doppio canale.

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da lorenz571 Visualizza il messaggio

                                                        per la differenza tra inverter e contatore sembra abbastanza normale io ho un errore del 15%......in meno sull'inverter.
                                                        Lorenzo
                                                        Non ho fatto il conto delle percentuali, però di certo sò che quello che conta in meno è il contatore enel!!! Domani saprò essere più preciso
                                                        5.060 KWp integrato, 23 moduli Mage Solar
                                                        2 inverter Aurora PVI-3.0
                                                        esposizione sud-est inclinazione 13 gradi circa Connesso il 02/09/10 Sardegna (Ogliastra) Ciao

                                                        Commenta


                                                        • Oggi 14,63 Kwh, buona giornata, ma la produzione continua a calare anche per la minor durata della giornata, ho notato però che grazie alle temperature non elevate (circa 22°C alle 13.00) si raggiungono buoni picchi di produzione, ho visto 2.400 W alle ore 13,00-13,30, malgrado il cielo fosse leggermente velato.
                                                          Impianto semintegrato FV 2.96 Kw 16 CEEG SST 185-72M Mono 185W, Eaton 2800 ISG1L - Azimut -20° (sud-est) Tilt 17° (attivo dal 19/08/2010).Solare Termico circ. forz. - 2 pann. 5,2 mq accumulo 300 litri Cordivari.Caldaia a condensazione Immergas Victrix 26 Kw-Stufa a pellets Termorossi Easy 3001.Località Sacile (PN)
                                                          http://www.rendimento-solare.eu/it/s...360/13630.html

                                                          Commenta


                                                          • Ciao Quixo.....hai prodotto piu del doppio del mio impianto !!!!!!!!!!!!!praticamente con solo 0,30 kw in piu' installati, mi sembra tanta la differenza ..... considerato che anche i picchi sono simili, avrai una posizione geografica migliore del mio ...come faccio a stabilire l'esatta posizione del mio impianto ?
                                                            ciao
                                                            Lorenzo
                                                            impianto da 2,70 kw, attivo dal 07/07/2010 :inverter ABB PVI-3.6OUT ang. di tilt 30 per gse, per me 25,4 ,12 pannel li sw,1stringa latit 45.233959 nord long 7.595817 Est Az-45

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da lorenz571 Visualizza il messaggio
                                                              Ciao Quixo.....hai prodotto piu del doppio del mio impianto !!!!!!!!!!!!!praticamente con solo 0,30 kw in piu' installati, mi sembra tanta la differenza ..... considerato che anche i picchi sono simili, avrai una posizione geografica migliore del mio ...come faccio a stabilire l'esatta posizione del mio impianto ?
                                                              ciao
                                                              Lorenzo
                                                              Dipende molto dalle condizioni meteo, presenza di nuvole ecc., sabato 18 che ha piovuto quasi tutto il giorno ho prodotto 1,20 Kwh....
                                                              Cosa intendi per posizione geografica? Nella tua firma vedo le coordinate, quella è la posizione geografica.
                                                              Il mio impianto è situato a Nord-est a Sacile in provincia di Pordenone (Friuli Venezia-Giulia)
                                                              Se invece intendi come è posizionato l'impianto si assume come punto ideale il Sud pieno poi si calcolano i gradi di spostamento rispetto al sud, che sono negativi spostandosi verso est o positivi verso ovest, io sono a - 20° cioè 20° verso est.
                                                              L' inclinazione del tetto e quindi dei pannelli rispetto al terreno si indica come tilt, l'ideale sarebbe 30° ma solitamente i tetti, se non in alta montagna (per far cadere la neve) hanno inclinazioni minori, io sono a 17° (circa 27%).
                                                              Spero di esser stato chiaro
                                                              Ultima modifica di quixo; 20-09-2010, 22:05.
                                                              Impianto semintegrato FV 2.96 Kw 16 CEEG SST 185-72M Mono 185W, Eaton 2800 ISG1L - Azimut -20° (sud-est) Tilt 17° (attivo dal 19/08/2010).Solare Termico circ. forz. - 2 pann. 5,2 mq accumulo 300 litri Cordivari.Caldaia a condensazione Immergas Victrix 26 Kw-Stufa a pellets Termorossi Easy 3001.Località Sacile (PN)
                                                              http://www.rendimento-solare.eu/it/s...360/13630.html

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X