dati produzione giornalieri di settembre 2010 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dati produzione giornalieri di settembre 2010

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grazie Quixo sei stato chiarissimo..... l'inclinazione del tetto non la so ,appena mi procuro un goniometro la misuro e la metto in firma , per la posizione intendo proprio quella,quindi mi serve un bussola, provvederemo anche per quella.
    Grazie per le risposte
    Lorenzo
    impianto da 2,70 kw, attivo dal 07/07/2010 :inverter ABB PVI-3.6OUT ang. di tilt 30 per gse, per me 25,4 ,12 pannel li sw,1stringa latit 45.233959 nord long 7.595817 Est Az-45

    Commenta


    • Originariamente inviato da lorenz571 Visualizza il messaggio
      Ciao Quixo.....hai prodotto piu del doppio del mio impianto !!!!!!!!!!!!!praticamente con solo 0,30 kw in piu' installati, mi sembra tanta la differenza ..... considerato che anche i picchi sono simili, avrai una posizione geografica migliore del mio ...come faccio a stabilire l'esatta posizione del mio impianto ?
      ciao
      Lorenzo
      ciao io sono di biella hai prodotto quasi come il mio impianto leggermente in meno ma calcolando la diversita di potenza installata il risultato e uguale
      impianto totalmente integrato da 2.94 kw 14 pannelli suntech da 210 watt policristallino inverter sunny boy 3000 tl sma inclinazione 20° -30° azimut (210 rispetto il nord) vicinanze di biella

      Commenta


      • Tempo fa alla lild c'era in vendita un goniometro digitale con lettura al decimo di grado molto preciso, poi un po prima una bussola digitale un po meno precisa
        Il Tutto con 27 euro si portava a casa .

        Per trovare l'angolazione est ovest precisa si usa la classica ombra si fa combaciare l'ombra con il lato quando è perfettamente parallelo con e un orologio preciso si legge l'ora poi andando su questo sito
        MeteoTitano - Mappe solari
        Si inserisce i propri dati la stessa ora e si avrà la degradazione

        Dalle nostre parti molte delle case vecchie ( 80/100 anni ) le facevano con la facciata più lunga finestre porte principali perfettamente a nord/sud

        Gigi
        Integrato - Sunpower SPR-300-WHT-I > 3,0 kwp - SMA - Sunny Boy 3300-IT- tilt 22°, azimut 0° Sud - Sacile (PN) F.V.G. - Monitoraggio con Solar Log 200 Attivato 28/09/2010 - GSE 47 Cent/kw

        Commenta


        • Non c'e' bisogno del goniometro per misurare l'inclinazione , basta 1 metro , si misura in 1 metro piano quanto si sale e si fa con l'arcotangente.
          AUTO BANNATO

          Commenta


          • Giusto ! E per l'orientamento, se non si ha una bussola graduata, basta andare su googlemap, visualizzare il tetto della propria abitazione e utilizzare lo strumento per misurare gli angoli.

            Commenta


            • Originariamente inviato da spider61 Visualizza il messaggio
              basta 1 metro , si misura in 1 metro piano .
              e una bolla

              Tutti sistemi validi

              Gigi
              Integrato - Sunpower SPR-300-WHT-I > 3,0 kwp - SMA - Sunny Boy 3300-IT- tilt 22°, azimut 0° Sud - Sacile (PN) F.V.G. - Monitoraggio con Solar Log 200 Attivato 28/09/2010 - GSE 47 Cent/kw

              Commenta


              • Confesso la mia estrema ignoranza in merito ma... vedere quanto si sale in un metro piano e poi "si fa" con l'arcotangente per me equivale alla superca**ola con deviazione (ehm) a destra ... e non solo per me temo....
                Qualcosa di più "ignorante" se non si ha un goniometro? (vabbe' me lo devo comprare lo so......)
                _____________________________________________
                Impianto semi-integrato 2,94 kWp 14 pannelli Poli Conergy Power Plus 210W Inverter Conergy IPG 3 S Localita' Aprilia (LT) Orientamento SUD -3° Incl. 12,35° http://www.rendimento-solare.eu/it/a...281/13585.html
                _____________________________________________

                Commenta


                • Ciao
                  in allegato uno schemino con indacato (con la freccia) come calcolare il tilt con calcolatrice e metro.
                  Forse così si capisce un pò di più spero
                  Ciao
                  File allegati
                  Impianto semintegrato 3KWp Nr. 15 moduli Schuco MPE200 PS 05 200Wp, inverter SMA SB 3000-IT, Inclinazione: 17° Orientamento 45° ovest rispetto al sud + Sunny Beam BT (2009) & ampliamento 2.99KWp Nr. 13 moduli Schuco 230Wp, inverter SMA SB 3000-IT(2011).

                  Commenta


                  • oggi mattinata e ora di pranzo ombreggiata sono a 12 kw non penso continui a salire
                    Cagliari, pannello solare a circolazione naturale da 200 litri composto da due pannelli piani selettivi .
                    impianto da 2.97 kWp 11 pannelli da 270 Beghelli inverter Beghelli 3000wp Azimut 30°sud-ovest 5° zona Cagliari attivato il 25/08/2010 avvio incentivazione 27/01/11
                    http://www.rendimento-solare.eu/it/c...296/13577.html

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da marte75 Visualizza il messaggio
                      oggi mattinata e ora di pranzo ombreggiata sono a 12 kw non penso continui a salire
                      Sei stato molto più fortunato di me(a Cagliari).. Qua nel medio campidano(Sanluri) è stato un pò tutto il giorno nuvoloso(di mattina fino alle 10,30- 11 cielo cupo) con qualche sprazzo di sole isolato dalle 11 e 30 in poi ma con nettissima prevalenza di nuvole. Per fortuna da metà mattina è aumentata almeno un pò la luce diffusa e i miei Sanyo hanno tirato fuori kwh nonostante tutto. Più o meno ho prodotto quanto te ma con un impianto da 4,08... Non è sempre domenica!
                      Impianto da 4.08 kwp,17 moduli su 2 stringhe a sud est(6) e sud -ovest(11)Sanyo( HIT240HDEA- HIT235HDE4). Inverter Sunny Boy 4000TL-20. Località: Sanluri(V/S-Sardegna)

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Etto77 Visualizza il messaggio
                        Ciao
                        schemino ... (con la freccia) Forse .... spero
                        Ciao
                        Ehm.....me compro il goniometro.... è stato bello...
                        _____________________________________________
                        Impianto semi-integrato 2,94 kWp 14 pannelli Poli Conergy Power Plus 210W Inverter Conergy IPG 3 S Localita' Aprilia (LT) Orientamento SUD -3° Incl. 12,35° http://www.rendimento-solare.eu/it/a...281/13585.html
                        _____________________________________________

                        Commenta


                        • Oggi sono a 12,70 kWh ore 18.00.

                          E nel solare termico ore 18.00 ho 61 gradi.

                          Marte alla fine giornata fammi sapere quanto fai e la temperatura nel solare termico.
                          Kit sola ACS a Circolazione Naturale di produzione UE (Spagnola) 2 collettori piani SunSelect e Bollitore 192 lt Orient./Inclin: -23°/40°. Caldaia a Condensazione 24,7kw Termostufa 19,6 kw resi all'acqua, termosifoni ghisa e alluminio. Impianto fotovoltaico in regime di scambio sul posto da 2,990 kW policristallino con sistema di monitoraggio. Località: Botticino Mattina (prov. di Brescia - Lombardia - Italia) Orient./Inclin: -23°/12°

                          Commenta


                          • Ciao a tutti .... certo che non pensavo di scatenare tutto questo per calcolare l'angolo di tilt .....anche per me ,come per Paololivio l'arcotangente e' una cosa sconosciuta....eheheheh comunque grazie per le risposte a tutti ....adesso vado a casa e posto la lettura giornaliera
                            Lorenzo
                            impianto da 2,70 kw, attivo dal 07/07/2010 :inverter ABB PVI-3.6OUT ang. di tilt 30 per gse, per me 25,4 ,12 pannel li sw,1stringa latit 45.233959 nord long 7.595817 Est Az-45

                            Commenta


                            • Sono/siamo OT

                              Etto77
                              a una certa età fare calcoli diventa complicato
                              Mi sa che il strumentino simile a quello che ho Io


                              Lo piazzo e leggo subito i gradi .
                              e se uno installa impianti fa bella figura con il cliente.
                              Per la Mia produzione ci sentiamo il prossimo mese... spero

                              Gigi
                              Integrato - Sunpower SPR-300-WHT-I > 3,0 kwp - SMA - Sunny Boy 3300-IT- tilt 22°, azimut 0° Sud - Sacile (PN) F.V.G. - Monitoraggio con Solar Log 200 Attivato 28/09/2010 - GSE 47 Cent/kw

                              Commenta


                              • sono a 82° partito da 62° ma il solare termico avendo un inclinazione di 45° e sud pieno va tranquillo
                                Cagliari, pannello solare a circolazione naturale da 200 litri composto da due pannelli piani selettivi .
                                impianto da 2.97 kWp 11 pannelli da 270 Beghelli inverter Beghelli 3000wp Azimut 30°sud-ovest 5° zona Cagliari attivato il 25/08/2010 avvio incentivazione 27/01/11
                                http://www.rendimento-solare.eu/it/c...296/13577.html

                                Commenta


                                • bhe sei partito molto alto, il mio stamane partiva da molto meno !
                                  Kit sola ACS a Circolazione Naturale di produzione UE (Spagnola) 2 collettori piani SunSelect e Bollitore 192 lt Orient./Inclin: -23°/40°. Caldaia a Condensazione 24,7kw Termostufa 19,6 kw resi all'acqua, termosifoni ghisa e alluminio. Impianto fotovoltaico in regime di scambio sul posto da 2,990 kW policristallino con sistema di monitoraggio. Località: Botticino Mattina (prov. di Brescia - Lombardia - Italia) Orient./Inclin: -23°/12°

                                  Commenta


                                  • L'arcotangente , con la calcolatrice di Winzozz , si calcola = INV TAN (lato corto/lato lungo)
                                    Se interessa il classico tetto , in zona mediamente a rischio neve , ha un inclinazione del 30% corrispondente a 17gr cioe ATAN di 0,3
                                    AUTO BANNATO

                                    Commenta


                                    • Ciao a tutti ..... oggi 9 kw....buono per settembre, oggi bella giornata abbastanza limpida...
                                      Lorenzo
                                      impianto da 2,70 kw, attivo dal 07/07/2010 :inverter ABB PVI-3.6OUT ang. di tilt 30 per gse, per me 25,4 ,12 pannel li sw,1stringa latit 45.233959 nord long 7.595817 Est Az-45

                                      Commenta


                                      • ma non è pochetto 9 kw? mi sa che la giornata era velata vero?
                                        Impianto Tot.Integrato da 4,07 kwp; 22 moduli Aleo s16 da 185w inverter SMA 4000tl-20 Orientamento: 10 pannelli -60° sud, 12 pannelli +20° sud.Tilt 18°
                                        Ubicazione: Pordenone

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da spider61 Visualizza il messaggio
                                          L'arcotangente , si calcola = INV TAN (lato corto/lato lungo)
                                          Allora: sono andato nel sottotetto (puff..polvere) e ho misurato stile commando dal colmo del tetto a terra e da quel punto fino al limite del tetto. le misure sono 110cm altezza e 520 cm lunghezza.
                                          INV 110 / TAn 520??? Se ho fatto bene mi è uscito 0,36397023 e un sacco di altri numeri..a quanti gradi corrispondono?
                                          _____________________________________________
                                          Impianto semi-integrato 2,94 kWp 14 pannelli Poli Conergy Power Plus 210W Inverter Conergy IPG 3 S Localita' Aprilia (LT) Orientamento SUD -3° Incl. 12,35° http://www.rendimento-solare.eu/it/a...281/13585.html
                                          _____________________________________________

                                          Commenta


                                          • alla fine ha dato un piccolo colpo di reni 12,3 kw
                                            Cagliari, pannello solare a circolazione naturale da 200 litri composto da due pannelli piani selettivi .
                                            impianto da 2.97 kWp 11 pannelli da 270 Beghelli inverter Beghelli 3000wp Azimut 30°sud-ovest 5° zona Cagliari attivato il 25/08/2010 avvio incentivazione 27/01/11
                                            http://www.rendimento-solare.eu/it/c...296/13577.html

                                            Commenta


                                            • Ciao Parma45..... la giornata era bella , non so se era tanto velata ,a settembre il massimo l'ho fatto il giorno 1 con 13 kw, vedremo a fine mese se resto nella media .
                                              Lorenzo
                                              impianto da 2,70 kw, attivo dal 07/07/2010 :inverter ABB PVI-3.6OUT ang. di tilt 30 per gse, per me 25,4 ,12 pannel li sw,1stringa latit 45.233959 nord long 7.595817 Est Az-45

                                              Commenta


                                              • Marte ho fatto qualcosina in più! 12.73 da Brescia:-)
                                                Kit sola ACS a Circolazione Naturale di produzione UE (Spagnola) 2 collettori piani SunSelect e Bollitore 192 lt Orient./Inclin: -23°/40°. Caldaia a Condensazione 24,7kw Termostufa 19,6 kw resi all'acqua, termosifoni ghisa e alluminio. Impianto fotovoltaico in regime di scambio sul posto da 2,990 kW policristallino con sistema di monitoraggio. Località: Botticino Mattina (prov. di Brescia - Lombardia - Italia) Orient./Inclin: -23°/12°

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da parma45 Visualizza il messaggio
                                                  ma non è pochetto 9 kw?
                                                  Concordo ne ho fatti 7,17 io con tutta la giornata (escluso un'oretta) coperta...
                                                  _____________________________________________
                                                  Impianto semi-integrato 2,94 kWp 14 pannelli Poli Conergy Power Plus 210W Inverter Conergy IPG 3 S Localita' Aprilia (LT) Orientamento SUD -3° Incl. 12,35° http://www.rendimento-solare.eu/it/a...281/13585.html
                                                  _____________________________________________

                                                  Commenta


                                                  • diego inserisciti in sonnenertrag dai che la nostra pattugli di impianti ITALIANI si sta comportando alla grande ahahaha
                                                    - Sonnenertrag.eu || Corrente fotovoltaica e resa impianti fotovoltaici|| Energie rinnovabili
                                                    Cagliari, pannello solare a circolazione naturale da 200 litri composto da due pannelli piani selettivi .
                                                    impianto da 2.97 kWp 11 pannelli da 270 Beghelli inverter Beghelli 3000wp Azimut 30°sud-ovest 5° zona Cagliari attivato il 25/08/2010 avvio incentivazione 27/01/11
                                                    http://www.rendimento-solare.eu/it/c...296/13577.html

                                                    Commenta


                                                    • Oggi di nuovo male. 8,994 Kwh. Il sole non si è visto nemmeno col binocolo.
                                                      Potenza installata di 3,960 kWp. 22 pannelli Aleo S 24 da 180 W. SMA SB 4000 TL. Sud 6°. Incl. 15°. 2 stringhe da 11 pannelli ciascuna. Collegato alla rete BT il 3.9.2010. "Ittiri 1" su http://www.rendimento-solare.eu/it/i...937/13523.html

                                                      Commenta


                                                      • finalmente ho incominciato a produrre pure io, mi hanno allacciato il 3 Settembre ,e ad oggi compreso ho prodotto 213Kw,una media di 11,2Kw giornalieri, oggi giornata splendida a Trento, 16,4 Kw prodotti ,
                                                        l'impianto è inclinato 20° un 15 gradi Ovest composto da 12 sanyo HIP 240HDE-4 tot 2,88 KW inverter aurora pv3.0
                                                        ciao a tutti
                                                        http://www.rendimento-solare.eu/it/m...444/13695.html

                                                        impianto inclinato 24° , 18 gradi Ovest ,12 sanyo HIT 240HDE-4 tot 2,88 KW inverter aurora pv3.0, altitudine 500msl Trentino

                                                        Commenta


                                                        • Giornata di Settembre "fotovoltaicamente" pessima,mattinata molto nuvolosa con pioggia insistente a mezzogiorno, pomeriggio nuvoloso con pochi sprazzi di sole, risultato 36kwh per un impianto di 13.79 kwp ... un pò deprimente... se nn fosse tutto ampiamente previsto!!! saluti





                                                          13,79 kwp 70 pannelli Hyundai HIS-M197SF n. 2 inverter AuroraPower-one 4200 n.1 6000 tilt 16% esp. sud-ovest Sardegna sud-orientale
                                                          _____________________________________________
                                                          13,79 kwp 70 pannelli Hyundai HIS-M197SF n. 2 inverter AuroraPower-one 4200 n.1 6000 tilt 16°
                                                          esp. sud-ovest Sardegna centro-orientale
                                                          http://www.rendimento-solare.eu/it/l...203/13662.html

                                                          Commenta


                                                          • io procedo come orologio svizzero , ieri 25,54 oggi 25.56 praticamente giornata identica
                                                            impianto integrato :Turriaco (prov. GORIZIA)(Location: 45°48'48" North, 13°27'0" East, Elevation: 6 m a.s.l.)
                                                            22 solon 220\3 per un totale di 4.95 kwp,orientamento SUD -15° inclinazione 18°
                                                            inverter sma 5000 TL , sunny beam. Rendimento medio anno 2011=6599/4.95=1333,13

                                                            Commenta


                                                            • bubu.gold (ittiri1) hai un ottimo impianto quando arriva il sole macina di brutto non ti preoccupare .
                                                              Cagliari, pannello solare a circolazione naturale da 200 litri composto da due pannelli piani selettivi .
                                                              impianto da 2.97 kWp 11 pannelli da 270 Beghelli inverter Beghelli 3000wp Azimut 30°sud-ovest 5° zona Cagliari attivato il 25/08/2010 avvio incentivazione 27/01/11
                                                              http://www.rendimento-solare.eu/it/c...296/13577.html

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X