Nucleare adesso? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nucleare adesso?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Se senti più voci... magari hai anche modo di ragionarci su: ecco come faccio.

    Come ho scritto prima, la cosa è reciproca. E se il "popolino" si agita, forse è perché non si sente tranquillo... e forse ha ragione a non esserlo.

    ••••••••••••

    Commenta


    • allora, per amore di discussione, dimmi se se voci che hai sentito, sulla localizzazione delle future centrali, sono vere o false, tenuto conto che sono state diffuse PRIMA della pubblicazione dei criteri di localizzazione

      certo che il "popolo" ha motivo di non essere tranquillo, c'è gente che continua a pijarlo per fesso, continuando ad inventare bufale per inpaurire, innervosire, far salire la tensione etc...etc...etc... tutto nel disperato tentativo di conservare la cadrega (termine dialettale per sedia/poltrona) sotto le chiappe

      Per fortuna, di elezione, in elezione, sempre più si svegliano e tolgono voti agli agitatori lasciandoli con le natiche sul selciato

      Odisseo
      (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

      Commenta


      • Originariamente inviato da odisseo Visualizza il messaggio
        ................ dimmi se se voci che hai sentito, sulla localizzazione delle future centrali, sono vere o false, tenuto conto che sono state diffuse PRIMA della pubblicazione dei criteri di localizzazione ..........


        Buongiorno Odisseo,
        i criteri di localizzazione .......... a volte parliamo del territorio italiano come se parlassimo di quello russo (inteso come la somma della parte europea e quella asiatica) o dell'Australia con possibilita' di localizzazioni infinite.
        Quando negli anni '60 furono scelti i siti di costruzione delle centrali (poi dismesse) si basarono, penso, su dei criteri che bene o male sono rimasti gli stessi con la differenza che nei 50 anni trascorsi l'Italia ha visto aumentare a dismisura le aree urbanizzate.
        Hai ragione nel dire che bisogna attendere ma e' anche vero che trovare delle alternative a quelle delle ex centrali, ammesso che tecnicamente si possano rifare negli stessi luoghi, la vedo dura.
        Ciao car.boni
        Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

        Commenta


        • e quindi, rispondendo alla mia semplicissima domanda ?

          dimmi se se voci che hai sentito, sulla localizzazione delle future centrali, sono vere o false, tenuto conto che sono state diffuse PRIMA della pubblicazione dei criteri di localizzazione
          perchè vedi, a chi mi racconta bufale una volta, io non riesco più a credere

          Odisseo
          p.s. mentre pensi alla risposta, tieni presente che dagli anni '60 - '70 è anche leggermente cambiata la tecnologia
          (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

          Commenta


          • Odisseo, le "voci" è il governo stesso che le diffonde nei talk-show tipo Ballarò, per citarne uno solo, ma non il solo. Ti basta come autorevolezza, visto che sembri pendere dalle loro (governo) labbra? Lo stesso capo del governo intervenendo puntualmente al telefono, nonostante gli inviti ad essere presente di persona, dice la sua e pretende di farlo senza alcun vincolo di tempo, in barba a tutte le regole del dibattito che vogliono un'equa distribuzione degli interventi. Ma su questo è meglio soprassedere. Quel che mi fa specie e che secondo il tuo ragionamento non si deve fare nulla finché le centrali non siano costruite e attive, invece io penso che allora sia davvero troppo tardi per fare sentire la propria voce di dissenso. Occorre intervenire nella discussione proprio quando le idee si formano e quando è il momento di prendere delle decisioni, farlo dopo può soltanto chetare qualche coscenza, non certamente produrre azioni utili.

            ••••••••••••

            Commenta


            • caro nll,
              è straordinario come questo tuo discorso ricalchi quello dei pro-nuke;

              peccato che una certa parte politica non l'abbia fatto all'inizio degli anni 60, prima che le centrali venissero costruite, ma solo dopo un certo incidente, cavalcando il quale qualcuno divenne fighetto eco-anti-nuclearista, facendo buttare all'Italia decine di migliaia di miliardi.

              tanto mica erano soldi suoi

              ciao

              Commenta


              • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                Quel che mi fa specie e che secondo il tuo ragionamento non si deve fare nulla finché le centrali non siano costruite e attive, invece io penso che allora sia davvero troppo tardi per fare sentire la propria voce di dissenso.
                Per dissentire in maniera non ideologica (cioè smettere di dire che le centrali nucleari sono brutte e cattive) occorre portare argomenti economici, ecologici, e soprattutto tangibili.

                Commenta


                • Buongiorno,
                  si sta ritornando alle "vechie" contrapposizioni che ormai si leggono da 1898 messaggi senza che venga aggiunto nulla alla discussione.
                  Punzecchiare con messaggi che potrebbero essere tranquillamente ribaltati verso "l'altra sponda", con il risultato di avere le medesime risposte incerte, nn serve.
                  State sereni e vediamo cosa succede e scopriremo chi dice il vero o il falso.
                  ciao car.boni
                  Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da endymion70 Visualizza il messaggio
                    Per dissentire in maniera non ideologica (cioè smettere di dire che le centrali nucleari sono brutte e cattive) occorre portare argomenti economici, ecologici, e soprattutto tangibili.
                    Per scrivere questo vuol dire che non hai letto tutto il tread.
                    Prendete il posto dove siete nati, metteteci la centrale a gas a ciclo combinato più grande d'italia, la seconda discarica di rifiuti del Piemonte, una nuova centrale ad olio di palma, la rete di teleriscaldamento mai terminata e la vostra salute messa a rischio... Poi provate a pensate al vostro futuro...

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da CaloRE Visualizza il messaggio
                      Per scrivere questo vuol dire che non hai letto tutto il tread.
                      Forse non hai letto tu gli ultimi messaggi, ma ci può stare, siamo nelle feste.

                      Note di Moderazione:
                      TUTTI i documenti allegati e i link inseriti dagli utenti (pro e contro) sono "disponibili" alla lettura. E te lo ribadisco con questa moderazione, dire: "Per dissentire in maniera non ideologica occorre portare argomenti economici, ecologici, e soprattutto tangibili." significa che non hai letto la/le discussioni.


                      Non ha senso mescolare aspetti tecnici (affrontati pochissimo qui), con aspetti politici/governativi/territoriali sperando che il minestrone dia ragione a qualcuno.

                      si sta ritornando alle "vechie" contrapposizioni che ormai si leggono da 1898 messaggi
                      Da girare pari pari a chi mi ha preceduto.

                      Le risposte certe o incerte non riguardano certo la localizzazione degli impianti, che costuiscono un aspetto importante dal punto di vista progettuale ma non certo determinante dal punto di vista del programma nucleare. Questa è semplicemente la fase (necessaria) in cui i nodi vengono al pettine. Che la si posticipi al dopo elezioni è anche salutare, tanto non saranno i presidenti delle regioni a dover decidere.

                      Oltretutto, da un punto di vista proprio logico, spostare il discorso su "quel sito non mi piace, quell'altro no" è un mezzo autogol per chi il nucleare non lo vuole. Ma, si sa, ognuno è libero di fare le proprie scelte anche in ambito retorico...
                      Ultima modifica di CaloRE; 29-12-2009, 12:56.

                      Commenta


                      • Giusto per precisare: io ho quotato una frase precisa, e ho voluto dire che ricorrere all'argomento "siti si, siti no" è solo una perdita di tempo, tanto non si sa ancora dove e quante, per cui sarebbe meglio tornare a cose più concrete.
                        E' la mia opinione; chi non è d'accordo può non esserlo, ma visto che il dibattito nelle ultime pagine è ripiegato sull'argomento "localizzazione" ho detto cosa ne penso: in soldoni, è un vicolo cieco. E' prematuro. Si presta ad una miriade di manipolazioni politiche. Poi fate voi...

                        Questo intervento non è da intendersi contro la moderazione nè tantomeno il moderatore, naturalmente.

                        Commenta


                        • Non è contro il moderatore il tuo intervento, è soltanto indicativo della superficialità della lettura degli interventi: ciascuno ha portato documenti, link e riferimenti a supporto delle proprie tesi. Come ho scritto prima, non è a giochi fatti che si potranno evitare i temuti effetti della scelta nucleare di QUESTA GENERAZIONE (la terza, quella di un prossimo futuro è ovviamente tutta da valutare quando e se sarà presa in considerazione), per cui è tempo eccome di affrontare tutti i discorsi, compreso quelli sulla localizzazione. Non è vero che il governo sia partito senza alcuna idea in proposito e senza averla comunicata a chi ne deve studiare gli aspetti, sarebbe davvero preoccupante se fosse così e quindi in entrambe i casi sono giustificate le eccezioni mosse da chi vorrebbe per lo meno rimandare la scelta nucleare a quando si saranno risolte le problematiche che il nucleare a fissione di terza generazione ancora non è riuscito a risolvere.

                          Logicamente le astuzie del governo non possono trovare complicità in chi questo nucleare non lo vuole ed è naturale che si faccia rilevare che lo slittamento di date per la ufficializzazione delle localizzazioni a dopo le elezioni sia strumentale al voto stesso.

                          ••••••••••••

                          Commenta


                          • Non è contro il moderatore il tuo intervento, è soltanto indicativo della superficialità della lettura degli interventi: ciascuno ha portato documenti, link e riferimenti a supporto delle proprie tesi. Come ho scritto prima, non è a giochi fatti che si potranno evitare i temuti effetti della scelta nucleare di QUESTA GENERAZIONE (la terza, quella di un prossimo futuro è ovviamente tutta da valutare quando e se sarà presa in considerazione), per cui è tempo eccome di affrontare tutti i discorsi, compreso quelli sulla localizzazione. Non è vero che il governo sia partito senza alcuna idea in proposito e senza averla comunicata a chi ne deve studiare gli aspetti, sarebbe davvero preoccupante se fosse così e quindi in entrambe i casi sono giustificate le eccezioni mosse da chi vorrebbe per lo meno rimandare la scelta nucleare a quando si saranno risolte le problematiche che il nucleare a fissione di terza generazione ancora non è riuscito a risolvere.

                            Logicamente le astuzie del governo non possono trovare complicità in chi questo nucleare non lo vuole ed è naturale che si faccia rilevare che lo slittamento di date per la ufficializzazione delle localizzazioni a dopo le elezioni sia strumentale al voto stesso.

                            ••••••••••••

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                              Come ho scritto prima, non è a giochi fatti che si potranno evitare i temuti effetti della scelta nucleare di QUESTA GENERAZIONE (la terza, quella di un prossimo futuro è ovviamente tutta da valutare quando e se sarà presa in considerazione), per cui è tempo eccome di affrontare tutti i discorsi, compreso quelli sulla localizzazione.
                              non ho ancora capito come consideri la non-notizia relativa alla futura localizzazione delle centrali

                              Personalmente, ripeto, la considero una bufala propagandistica pura e semplice, fatta solo per agitare le acque inutilmente, visto che le direttive per la localizzazione dei siti sono state emanate da poco e, non ancora rese pubbliche
                              A proposito, spero che nessuno pensi che un politico si alza la mattina e dice, facciamo così e facciamo cosà, senza aver richiesto il parere di esperti di tecnologia nucleare (che, a giudicare dalle continue bufale mediatiche, prive di fondamento, non allignano tra i verdi ed ecologisti)

                              Odisseo
                              (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                              Commenta


                              • La non-notizia, come la definisci tu, è originata dalle stesse fonti che dovranno dare la notizia una volta approvata dal consiglio dei ministri: il presidente del consiglio e, per suo nome, anche uno dei suoi ministri... o pensi, come ho scritto prima, che abbiano voluto agitare le acque senza avere la minima idea da dove partire? (la lista approntata anni fa per le centrali che effettivamente si sono costruite, con le dovute integrazioni e modifiche) oppure pensi, come molti anti-nuke pensano, che il governo non abbia la minima idea di che cosa serva per ubicare una centrale nucleare e abbiano deciso di farle lo stesso? Fai te, qualunque opzione non è comunque tranquillizzante, quindi è giustificato che qualcuno se ne preoccupi.

                                A proposito, diglielo tu al mister che ha tirato fuori l'ennesima bufala mediatica, come l'hai definita tu.

                                ••••••••••••

                                Commenta


                                • NLL ,infatti se un governo non avesse indirizzi di base da dare ai preposti che devono eseguire indagini sarebbe molto più grave di qualsiasi decisione presa, poichè non credo indipendentemente dal lato politico che siano cosi stupidi, una idea di indirizzo l'hanno avuta, secondo per mia conoscenza del territorio italiano, dopo svariati anno passati e speculazione edilizie senza colore, credo che anche prendendo in considerazione i vecchi siti sia molto dura, ciò non toglie che abbiamo bisogno di svincolarci al più presto dal monopolio dei combustibili fossili, e anche alla luce degli sviluppi poco remurativa e solo speculativi e sopratutto solo carta delle fantomatiche FER che non partono come dovrebbero, ma questo è in un altro tread, saluti

                                  Commenta


                                  • Buongiorno a tutti,

                                    Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                    .............Logicamente le astuzie del governo non possono trovare complicità in chi questo nucleare non lo vuole ed è naturale che si faccia rilevare che lo slittamento di date per la ufficializzazione delle localizzazioni a dopo le elezioni sia strumentale al voto stesso............
                                    molti osservatori esteri intravedono in questo modo di fare politica dei comportamenti "infantili" che lasciano aperta ogni considerazione personale e fanno ridere il mondo intero.
                                    Solo in Italia si loda "la pacatezza, la coerenza e la lealta'" della decisione dell'annuncio al dopo elezioni. Siamo un Popolo di ............ (mettete Voi l'aggettivo che piu' vi piace)

                                    Originariamente inviato da odisseo Visualizza il messaggio
                                    ..........A proposito, spero che nessuno pensi che un politico si alza la mattina e dice, facciamo così e facciamo cosà, senza aver richiesto il parere di esperti di tecnologia nucleare (che, a giudicare dalle continue bufale mediatiche, prive di fondamento, non allignano tra i verdi ed ecologisti)..........

                                    " a pensar male si fa peccato ma molte volte ci si azzecca"

                                    Ciao car.boni
                                    Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

                                    Commenta


                                    • ricapitolando

                                      - gli eco-preoccupati diffondono elenchi di siti papabili per le prossime centrali, gabellandone la provenienza governativa o enel
                                      - l'enel smentisce, il governo anche
                                      - solo una decina di giorni dopo, il governo approva le direttive in materia di localizzazione delle nuove centrali
                                      - le direttive non sono ancora pubblicate sulla gazzetta ufficiale
                                      - adesso, voi, tranquillamente, passate sopra alla colossale bufala eco-agitatrice, dicendo con non-chalance che si saranno basati sui criteri di 40 anni or sono (a proposito, vorreste specificarli in dettaglio ? )

                                      Direi che la cosa preoccupante è il vostro accettare senza battere ciglio, anzi, approvandola, questo tipo di propaganda
                                      a) non tenete conto che la tecnologia ha fatto qualche passettino in avanti, in 40 anni
                                      b) non vi interessano i fatti (le direttive) ma le ipotesi (la bufalona eco-timorosa)
                                      c) attribuite al governo comportamenti "infantili", sorvolando sui comportamenti bufaleschi della opposta parte politica

                                      stando così le cose, non mi preoccupo più, le prossime elezioni saranno un messaggio ..... nò, saranno proprio un discorso completo sui modi di fare politica con l'allarme sociale continuato e, ovviamente, le centrali sorgeranno

                                      ENERGIA 2009 L ANNO DEL RITORNO DELL ITALIA SULLA VIA DEL NUCLEARE - Agenzia di stampa Asca

                                      Odisseo
                                      (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                                      Commenta


                                      • Ti sbagli odisseo, la "bufala" l'ha comunicata al telefono il presidente del consiglio in persona e l'ha poi ripresa un suo ministro in trasmissione. Il GR ha solo ritrasmesso quella notizia citando proprio quanto detto dai due in trasmissione. Ora la vuoi smettere di dire falsità circa la fonte della informazione farlocca???? a meno che non vuoi attribuire anche trascorsi da eco-terrorista, alle già numerosissime esperienze che qualcuno si è vantato di avere fatto?

                                        ••••••••••••

                                        Commenta


                                        • Carissimi
                                          La lista dei probabili siti nucleari anticipata da alcuni movimenti consta di otto siti.
                                          Le centrali da costruire in questa prima fase sono 4.
                                          E' evidente che la lista è puramente ipotetica e non realistica. Si moltiplicano per due i siti per provocare doppio allarme sociale.
                                          D'altra parte il governo non ha ancora le idee chiare e anche al suo interno sono tutti d'accordo che le centrali si facciano, ma altrove.
                                          Naturalmente ci si rende conto che la pubblicazione di tali liste convincerà parecchi potenziali astenuti delle regioni individuate di andare a votare contro, è un rischio che l'attuale maggioranza non può permettersi.
                                          Si deciderà dopo le regionali.
                                          Poi incomincerà il calvario.

                                          Buon anno
                                          Tersite
                                          Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
                                          Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo

                                          Commenta


                                          • signori invece di stare dietro a bufali e bufalate, rendiamoci conto che serve fare qualche cosa per liberarci dalla corda di strozzo del costo energetico, percui è inutile stare ora ha litigare sui ipotetici siti nuovi ho vecchi che siano, il vero problema come ho gia detto che anche usando quelli che sono e siti delle vecchie centrali, pultroppo la SPECULAZIONE EDILIZIA SENZA COLORE di tutte le regioni italiane ha saturato il terrritorio senza senzo di logica, stiamo ha discutere se il nucleare è sicuro ho no ma continuamo a morire per quattro goccie di acqua, frane e a non finire, argini che crollano sotto i buchi delle nutrie, ma non vi sentite un attimo ridicoli, con il pseudo discorso stiamo lavorando anche per voi, cari cittadini??????, saluti e buon anno

                                            Commenta


                                            • Ribadisco, visto che si continua a mettermi in bocca parole che non sono mie: parlare dei siti è equivalente a fare caciara, ora coma ora. C'è ovviamente chi si avvantaggia della caciara, questo sì.

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                                la "bufala" l'ha comunicata al telefono il presidente del consiglio in persona e l'ha poi ripresa un suo ministro in trasmissione. Il GR ha solo ritrasmesso quella notizia citando proprio quanto detto dai due in trasmissione. Ora la vuoi smettere di dire falsità circa la fonte della informazione farlocca????
                                                vuoi essere così cortese da indicarmi la TUA fonte, perchè, per esempio, leggendo queste:
                                                «Nel Lazio due nuove centrali nucleari» - Corriere Roma
                                                Nucleare: Verdi, Caorso tra i siti per le nuove centrali - Emilia Romagna - ANSA.it
                                                tratte come esempio da qui: http://www.energeticambiente.it/fiss...#post119009705
                                                non mi pare di vedere traccia di quanto tu sostieni essere stato detto da membri del governo

                                                (precedente di 24 ore al tuo post dove affermi di aver sentito la notizia al gr (e dove non parli di annunci di berlusconi o scajola): http://www.energeticambiente.it/fiss...#post119010069 )

                                                anzi:
                                                http://www.affaritaliani.it/energia/...ce=08461035001

                                                resto in paziente attesa

                                                Odisseo
                                                Ultima modifica di odisseo; 31-12-2009, 20:51.
                                                (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                                                Commenta


                                                • Ti scordi che avevo detto di una trasmissione (Rai) dove il suddetto è intervenuto? Il GR ha solo ripreso la notizia, ma la telefonata è andata in diretta e il battibecco con Floris è andato anche su Blob, perché al mistter non gli bastava aver interrotto i presenti con la sua telefonata, ma pretendeva di parlare ad libitum, senza alcuna limitazione (Floris voleva lasciar replicare anche i presenti, ma quello, infischiandosene dei ritmi della trasmissione, pretendeva di andare avanti a lungo nel suo soliloquio).

                                                  La Rai registra le sue trasmissioni, non ti sarà difficile recuperare quella puntata di Ballarò.

                                                  ••••••••••••

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                                    Ti scordi che avevo detto di una trasmissione (Rai) dove il suddetto è intervenuto?
                                                    ..................
                                                    La Rai registra le sue trasmissioni, non ti sarà difficile recuperare quella puntata di Ballarò.
                                                    leggi la mia risposta, io non scordo nulla

                                                    metti pure il link dove berlusconi o scajola direbbero le cose dichiarate dai vari verdi con tanto strombazzamento

                                                    voglio sentire con le mie orecchie berlusconi o scajola che elencano i nuovi siti per le centrali nucleari

                                                    in mancanza di tali link, rimangono quelli che ti ho evidenziato io, dove sono i verdi a fare caciara per fini puramente politici e, il governo ed enel smentiscono tutto e specificano come e quando verranno prese delle decisioni in materia

                                                    rimango in paziente attesa

                                                    Odisseo
                                                    (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                                                    Commenta


                                                    • Oh, ma allora non leggi!!! RAI, non Verdi (è vero che la Rai è anche in Via Verdi, a Torino, ma lì c'è l'ufficio abbonamenti, mi sa che davvero ti stai confondendo).

                                                      Già un'altra volta ti eri incaponito su un link del podcast Rai: non l'hai ancora trovato e scaricato? Guarda che trovare il sito Rai non è così difficile, non serve un esperto in informatica, sicuramente hai vicino qualcuno che ti può dare una mano col PC, se tu non ce la fai da solo.

                                                      A parte le voci dei verdi, che citi e che non mi interessa leggere, io starei all'origine di quelle "voci", cioè alla famosa telefonata, e non al rimbalzo della notizia fatto delle organizzazioni ambientaliste, che forse potrebbero prendere solo parte di quel discorso e ti perderesti il siparietto dell'arroganza che c'è stata nei confronti di Floris, che nulla c'entra col discorso nucleare, ma molto dice sul suo concetto del tutto personale di libertà. E se tanto mi dà tanto, mi sa che per accontentare i suoi progetti faraonici per passare alla Storia, sia disposto a scaraventarci nel tunnel di un'avventura assai pericolosa per le finanze e per la salute nostra e dell'ambiente.

                                                      ••••••••••••

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                                        Oh, ma allora non leggi!!! RAI, non Verdi .
                                                        io i link li ho messi e, i verdi si sono assunti l'onore (chiamiamolo così) di aver fatto una scopertona, puntualmente smentita dai fatti

                                                        Io aspetto il tuo link, sono paziente, mi sono allenato con utenti che buttano il sasso, poi, quando gli chiedi la pezza d'appoggio, ti dicono che te la devi cercare da solo, che è facilissimo, etc etc etc

                                                        Mi sono sempre domandato perchè, se è così facile, non la presentano subito

                                                        Dai allora, metti il link, voglio sentire la voce di Berlusconi o Scajola, elencare (in una puntata precedente al 20 dicembre 2009, data in cui hanno approvato le prime direttive in materia di scelta dei siti) i siti pubblicizzati dai verdi

                                                        Odisseo
                                                        (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                                                        Commenta


                                                        • Io non ho tempo da perdere e sinceramente non mi interessa la disputa con te: la trasmissione è stata vista da oltre un milione di telespettatori uno in più che vuoi che faccia? Della ricerca del podcast se permetti è affare tuo, a me non serve rivedere quella puntata, e non colleziono i podcast delle trasmissioni. Il link è quello della Rai, io non l'ho cercato per il semplice fatto che ho visto la puntata, ho visto la ripresa di Blob e ho ascoltato il GR che ne ha parlato, non mi serve altro. Comunque c'è il motore di ricerca di mamma Rai che, con un po' di pazienza e dopo avere scaricato un po' di puntate di Ballarò alla ricerca di quella giusta, finalmente ti farà trovare quella che ti interessa: LINK AL PODCAST RAI

                                                          ••••••••••••

                                                          Commenta


                                                          • ma certo, ma certo, io devo cercare i link che sostengono le tue parole
                                                            forza nll, tu hai visto la puntata, tu sai quale è, tu la trovi
                                                            Video Rai.TV - Ballarò 2009-10 - Mafia, Giustizia e scontro politico

                                                            mi raccomando, l'elenco che poi i verdi (non dimentichiamolo) si sono attribuiti

                                                            nel frattempo, tanto per non andare ot, ulteriore piccolo chiodo sulla bara della credibilità ambientalista, di chi ha messo in giro elenchi bufalici di siti, prima che si sappia con quali criteri debbono essere individuati
                                                            http://www.repubblica.it/2009/04/sez...egge-siti.html
                                                            (scusate se non è un quotidiano pro-governativo)


                                                            Odisseo
                                                            p.s. consiglio: se non sei interessato alle dispute, non iniziarle
                                                            (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                                                            Commenta


                                                            • Io ho visto la puntata e sentito la telefonata all'interno, ma non ho certamente il tempo di riascoltarne un certo numero prima di trovare quella giusta, perché non ho memorizzato ché il fatto che si tratta di una delle ultime puntate e per ultime intendo da due mesi a questa parte, sicuramente prima del 20 dicembre.

                                                              La disputa non l'ho iniziata io, sono entrato nella discussione che era già abbondantemente iniziata.

                                                              Comunque sei a buon punto col link, non hai che ascoltare con pazienza le puntate precedenti metà dicembre, non è una perdita di tempo, se di tempo ne hai, e mi sa che ti faranno pure bene, per ampliare le tue vedute anche su altri argomenti, grazie al contraddittorio che non manca mai nelle trasmissioni condotte da Floris (che non è Santoro)

                                                              ••••••••••••

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X