Tentativi di teorizzazione dell'utente Camillo - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tentativi di teorizzazione dell'utente Camillo

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ok, nel video spiega che la bottiglia si rompe a causa del liquido che va molto velocemente a riempire le bolle di vuoto....quindi questa è una forza molto importante nel processo di cavitazione...è questa improvvisa accelerazione che distrugge, per esempio, i depositi di grasso nel corpo durante il trattamento a ultrasuoni?

    Commenta


    • Le parole sono... pietre...

      Sono convinto che dovremo rivedere i termini con cui indicare i fenomeni nucleari.
      Il termine fissione nucleare offre pochi dubbi interpretativi, quella è e quella resta.
      La "fusione nucleare" viene definita come "calda" e "fredda", ma penso che sarebbe meglio parlare di "Macrofusione" e "Microfusione", intendendo per macrofusione quella perseguita tanto per intenderci dal progetto ITER e microfusione invece quella di Rossi-Focardi e anche quella che si otterrà prossimamente con l'applicazione degli studi sulla cavitazione.

      Altra riflessione: domìni di coerenza e cavitazione possono essere concetti molto prossimi tra loro.
      Non escludo che la cavitazione possa essere più vantaggiosa per una microfusione...

      Commenta


      • Contraband, all'interno di una bolla di cavitazione, durante la sua implosione, vengono a crearsi temperature dell'ordine dei 6000K e pressioni intorno ai 2000bar, con jet di liquido ad oltre a 500m/s.

        rampa, come ho già scritto più volte i fenomeni piezonucleari indotti da cavitazione si chiamano lisi e sintesi, non fusione e fissione.

        Commenta


        • Originariamente inviato da zintolo Visualizza il messaggio
          vengono a crearsi...
          ma zintolo, scusa, solo per capire: ma chi gliela fornisce quell'energia alla bolla? gliela regalano?

          a uno scemo come me viene immediato di pensare esattamente il contrario...

          Commenta


          • Ciao zorto, prendo atto della scarsa considerazione che hai di te stesso.
            L'energia viene fornita dal sistema a cavitazione utilizzato. È uno dei parametri di cui bisogna tenere conto nel dimensionare un sistema a cavitazione.

            Commenta


            • Informazioni elementari sui vortici

              ma zintolo, scusa, solo per capire: ma chi gliela fornisce quell'energia alla bolla? gliela regalano?

              Il problema dell'energia è inquadrabile in due aspetti:

              1) C'è uno spostamento di energia da un punto all'altro, insomma l'energia è la stessa ma distribuita in modo differente.

              2) Può accadere che la cavitazione stessa produca calore "dal nulla" come fa la fusione fredda. (Per il momento questo è un aspetto marginale e da approfondire.)


              Primo aspetto.
              Per capire il punto uno devi pensare, a come si forma il vortice del tornado. Immagina due correnti d'aria, esse possiedono una certa quantità di energia sotto forma di calore e di movimento (energia cinetica).

              Per fare un esempio supponiamo che l'energia di una certa quantità d'aria sia 1000.
              Quando l'aria considerata si scontra e forma il vortice, l'energia è sempre 1000 ma disposta in modo differente; ci sono zone prive di energia al centro del vortice (buco) e zone con altissima energia cinetica dove i venti sono fortissimi.

              Per capire meglio immagina un pattinatore che ruota con le braccia aperte, egli possiede una certa quantità di energia di rotazione (energia dovuta al momento della quantità di moto), se il pattinatore accorcia le braccia la sua rotazione diventa molto più veloce; c'è da pensare che abbia più energia, ma NON è vero! E' sempre la stessa energia che per conservarsi è costretta a far aumentare la velocità di rotazione.

              Ora pensa al gorgo dell'acqua di un lavandino, la goccia d'acqua che ruota in periferia lentamente ha la stessa energia anche quando si è trasferita verso il centro del gorgo e ruota velocissimamente. La diminuzione del raggio di rotazione porta con sè l'aumento di velocità di rotazione.

              Il punto focale si ha quando si scende di dimensione e si scende nel piccolo, piccolo. (Pensa a quante volte abbiamo già detto che le leggi sembrano cambiare al variare delle dimensioni!)


              COSA SUCCEDE PER IL RAGGIO TENDENTE A ZERO?

              La velocità di rotazione dovrebbe tendere all'infinito.

              Come fa a risolvere il problema l'acqua?

              La natura crea un buco per cui il raggio minimo di rotazione assume un valore piccolo ma finito, limitato. Tu vedrai un buco nell'acqua.
              Anche nel tornado si forma un buco di calma.

              Un altro esempio di distribuzione differente dell'energia si ha in un kg di massa che viaggia a 10 metri al secondo (energia cinetica E=1/2 m v^2 E = 50 j).
              Se questa massa trasferisce la sua energia ad un grammo di materia, questo dovrà viaggiare a 316,.. metri al secondo.
              Se tu ti scontri con un kg d'acqua che viaggia a 1 metro al secondo, non ti succede niente ma se ti arriva adosso un grammo d'acqua a 316 metri al secondo (quasi la velocità del suono) te ne accorgi eccome! Eppure la quantità di energia ricevuta è la stessa.

              Siccome a mio parere il concetto è importante, insisto con un altro esempio.
              Domanda:
              C'è più calore in un bicchiere d'acqua tiepida o in un fiammifero che brucia?
              Per rispondere occorre distinguere il calore dalla temperatura.

              Definizione: Il calore è la somma di tutte le agitazioni di atomi e molecole di un corpo.

              Definizione: la temperatura è definibile in un determinato punto o zona dello spazio ove ci sia una particella di materia (lasciamo perdere la radiazione per semplicità). Ebbene la temperatura corrisponde grossomodo alla velocità con cui si muove quella particella.

              Quindi la risposta che gli alunni devono dare è:
              c'è più calore nel bicchiere di acqua tiepida, in quanto è vero che la veocità delle singole particelle è bassa (bassa temperatura = tiepida), MA LE PARTICELLE SONO MILIARDI DI MILIARDI e vanno sommati insieme.
              Viceversa le molecole del legno del fiammifero quando bruciano hanno, sì alta energia cinetica, ma sono molto minori di numero rispetto alle molecole d'acqua.

              In conclusione è il modo di essere dell'energia che conta.

              Quindi in una cavità picolissima di vuoto che viene riempita dalle molecole d'acqua, le molecole della superficie si muovono con velocità tale da raggiungere LOCALMENTE le migliaia di gradi. Probabilmente perchè si muovono come il vortice e sono costrette ad assumere velocità incredibili.
              Se però calcoliamo il calore di tutto il recipiente esso rimane costante, la sua energia non cambia. Si è solo distribuita in modo differente.
              ciao
              Ultima modifica di Camillo; 16-04-2011, 09:16.
              Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
              Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
              http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

              Commenta


              • Un ultima domanda...poi smetto di inquinare!

                Molti utenti quando parlano di cavitazione dicono che a causa di un improvviso abbassamento di pressione il liquido passa momentaneamente allo stato gassoso (all'interno della bolla).
                Nel video che ho postato (quello della bottiglia) viene spiegato che si formano delle bolle di vuoto....
                Ma allora è vapore o è vuoto?

                Commenta


                • Si! Si forma vuoto.

                  Sai certe cose a volte si danno per scontate pensando che tutti sappiano ma a volte mancano le basi.

                  Fra l'altro ultimamente questo forum ha alzato molto il livello di competenze dei partecipanti, a volte sembra quasi un discorso tra scienziati, mancano solo le formule. (I mie complimenti a tutti!!)

                  Colgo l'occasione per chiarire questo punto.

                  Se tu sei immerso in acqua e muovi la mano, tenderesti a creare uno spazio vuoto dove era prima la mano.
                  Normalmente l'acqua riempie questo spazio vuoto velocemente.
                  Ora l'acqua ha una sua inerzia e una sua velocità di movimento, se il movimento della tua mano è molto superiore al movimento dell'acqua tu crei un vuoto NON riempito dall'acqua, una CAVITA'.
                  Il vuoto permarrà per poco tempo poi l'acqua lo invaderà.

                  Certamente quel vuoto che si forma non potrà essere riempito subito dal vapore d'acqua e questo nonostante il fatto che nel vuoto l'acqua evapori molto prima che in atmosfera.

                  Non c'è proprio il tempo per cui il vapore possa entrare, ovviamente il discorso vale per tempuscoli brevi.
                  Quindi qui si parla di piccole cavità VUOTE che sono circondate da fluidi.
                  Il riempimento di tali cavità sarà fatto poi, un po' dal vapore (che comunque sarà a basse pressioni) e un po' dal fluido che le invaderà.
                  ciao
                  Ultima modifica di Camillo; 16-04-2011, 06:32.
                  Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
                  Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
                  http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

                  Commenta


                  • Vuoto nel senso vacum, cioè forte abbassamento di pressione che vaporizza il liquido e crea micro bolle di "vuoto" pieno di vapore, oppure "vuoto" pieno dall'espansione dei gas disciolti nel liquido...

                    E un po come quando riscaldi il latte del cappuccino con il vapore della macchina del caffè, il vapore a contatto con il latte freddo implode molto velocemente producendo un frastuono tipo fischio, il che, come dice Camillo, a livello piccolo piccolo, le molecole si agitano scontrandosi violentemente....come il martello sul ferro del fabro...

                    Ma allora mi chiedo, se effettivamente si sono riscontrati degli eccessi energetici nelle pompe a cavitazione, a questo punto la fisica classica non regge proprio più, almeno per questo contesto...
                    Ultima modifica di SGF; 15-04-2011, 20:04.
                    Ciao
                    __________________________________________________ ___________________________________________
                    Stirling

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da SGF Visualizza il messaggio
                      Ma allora mi chiedo, se effettivamente si sono riscontrati degli eccessi energetici nelle pompe a cavitazione, a questo punto la fisica classica non regge proprio più, almeno per questo contesto...
                      Bravo, io ho cominciato da qui 10 anni fa.
                      La prima pompa a cavitazione, caldaia idrosonica, reattore a cavitazione l'ho avuta tra le mani 8 anni fa.
                      Il primo reattore statico a cavitazione ad effetto joule (reattore di Vulcano) l'ho comprato in russia 6 anni fa e Hike (utente di questo forum) lo ha testato rilasciando una relazione dove si evince l'OU termica.

                      Capisci da solo che mi sono adoperato solo alla verifica, sono nessuno e di certo non posso riscrivere la fisica classica...
                      una goccia d'acqua deionizzata e bidistillata ad una analisi specifica degli elementi in essa contenuti in ppb (parti per miliardo) risulta possedere in se tutti gli elementi che compongono il nostro pianeta ad eccezione delle terre rare, è in pratica la nostra impronta digitale.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Camillo Visualizza il messaggio
                        [SIZE=2]
                        Quindi in una cavità picolissima di vuoto che viene riempita dalle molecole d'acqua, le molecole della superficie si muovono con velocità tale da raggiungere LOCALMENTE le nigliaia di gradi. Probabilmente perchè si muovono come il vortice e sono costrette ad assumere velocità incredibili.
                        Se però calcoliamo il calore di tutto il recipiente esso rimane costante, la sua energia non cambia. Si è solo distribuita in modo differente.
                        ciao
                        Fantastico!!!
                        Sei grande Camillo...

                        Una precisazione però, è una mia riflessione; quando parliamo di vuoto nella cavità di una boola di cavitazione in verità parliamo di un gas estreamente rarefatto...SGF secondo me ha ragione.

                        Detto questo un altro punto di riflessione mi sovviene da Renzo Boscoli e Roberto Monti....il sole con nucleo freddo!!

                        La riflessione nasce dal fenomeno Ranque-Hilsch in tema di vortici che separano le energie...caldo dal freddo...energia cinetica alta da quella bassa, chimatela come più vi aggrada :-)
                        Ultima modifica di Armando de Para; 16-04-2011, 11:27.
                        una goccia d'acqua deionizzata e bidistillata ad una analisi specifica degli elementi in essa contenuti in ppb (parti per miliardo) risulta possedere in se tutti gli elementi che compongono il nostro pianeta ad eccezione delle terre rare, è in pratica la nostra impronta digitale.

                        Commenta


                        • Concordo con Roy i MEDIA SI STANNO MUOVENDO. SI PARTE!!!

                          Ieri venerdì 15 aprile il giornale "Il fatto quotidiano" ha dedicato un ampio spazio alla fusione fredda Rossi.Focardi.
                          Oggi, come annunciato da Roy ci sarà un reportaje su RaiNew24 alle ore 21,30 (vedi comunicazione aggiornata di Roy).

                          Questo, unito alle varie conferme indipendenti di scienziati che hanno visto la "cosa" sta creando il primo fulcro di interesse.

                          Ragazzi, siamo alle soglie di un CAMBIAMENTO EPOCALE. Le proporzioni della cosa, che riguarderà l'intero pianeta, non sono quantificabili ma, a mio parere, saranno incredibili...

                          Sono profondamente convinto che nel futuro gli storici indagheranno sulla nascita di questo sconvolgimento del sistema di vita.
                          In quel momento nel futuro gli storici indagatori si chiederanno quali sono stati i principali momenti di svolta. Gli storici si chiederanno anche come è stata vissuta la cosa. Allora questo forum ITALIANO sarà analizzato dato che la partenza in fin dei conti è ITALIANA.

                          Ebbene sappiano che almeno molti di noi erano assolutamente coscienti del grande cambiamento in arrivo.

                          Se qualcuno mi avesse chiesto qual è l'evento che potrebbe sconvolgere il pianeta facendo avverare la predizione dei MAYA sul 2012 ma senza creare catastrofismi, avrei risposto sicuramente:

                          "Se arrivase un modo per creare energia senza inquinare, con costi bassissimi diciamo 100 volte inferiori agli attuali, e se la disponibilità di questa nuova energia fosse praticamente illimitata, ebbene questo sarebbe un terremoto incredibile per tutto il pianeta."

                          LA FUSIONE FREDDA ROSSI_FOCARDI HA QUESTE CARATTERISTICHE!
                          Ultima modifica di Camillo; 16-04-2011, 09:41.
                          Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
                          Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
                          http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

                          Commenta


                          • per il momento il decollo non c'è stato.

                            La trasmissione di rainews è stata improntata volutamente escludendo la ff Rossi-Focardi.
                            Dicono che stanno preparando un programma specifico, speriamo bene.

                            Be... almeno non hanno parlato male della fusione, però per me era come parlare della sessualità partendo delle farfalle.
                            Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
                            Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
                            http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

                            Commenta


                            • Il Fatto Quotidiano (15-04-11)
                              Canale TV - Rainews24
                              Canale TV - Rainews24

                              Anche sul venerdi di repubblica del 1-4 c'era un'aticolo su Rossi-Focrdi che dice più o meno le stesse cose di il fatto quotidiano.
                              Comunque dai qualcosa si muove, sarebbe bello sentire anche qualcuno che riesca a replicare l'esperimento di Rossi tanto per avere una seconda voce.


                              Ciao.
                              "Non date da mangiare ai troll"
                              http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                              Commenta


                              • qui viene spiegata a livello qualitativo la teoria(dal capitolo 5) : http://www.onne.it/CARDONE_Nucleare_pulito.pdf

                                da quello che ho capito (leggendo pure altro) la barriere viene superata con la "forza" la deformazione dello spazio aumenta la sezione d'urto (o qualcosa di simile) e "intrappola" i gamma....mi è venuto in mente anche l'anomalia della riconnessione magnetica e quindi la focus fusion (che sono collegati) ci sarà una connessione ?? chi lo sà....

                                Commenta


                                • Ma la teoria di Cardone vale solo per il suo piezo nucleare ?
                                  E quella di Foccardi vale solo per Rossi Cat, perché lavorando con Piantelli penso il suo pensiero teorico sia più orientato a spiegare tutte e due i fenomeni Piantelli e Rossi accomunandoli...ma mica tanto, Rossi produce elementi più pesanti e gamma, Piantelli più leggeri e neutroni, eppure sempre di nichel/idrogeno si tratta.
                                  E' come se cambiando le condizioni si possa avere dal Ni sia fusione che fissione...Mi sa che il ferro dal ginocchio dobbiamo spostarlo altrove...
                                  Ciao
                                  __________________________________________________ ___________________________________________
                                  Stirling

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da SGF Visualizza il messaggio
                                    Mi sa che il ferro dal ginocchio dobbiamo spostarlo altrove...
                                    Sembrerebbe di no, anzi sembra essere confermata la sua posizione di transizione anche nelle nuove reazioni nucleari, dove tutto diventa l'esatto opposto e contrario...
                                    una goccia d'acqua deionizzata e bidistillata ad una analisi specifica degli elementi in essa contenuti in ppb (parti per miliardo) risulta possedere in se tutti gli elementi che compongono il nostro pianeta ad eccezione delle terre rare, è in pratica la nostra impronta digitale.

                                    Commenta


                                    • Riflessioni.... cosmologiche

                                      Mi viene spontaneo pensare che tutto quel che succede sotto la crosta della nostra beneamata terra possa essere una grande enorme LENR...
                                      Altro che raffreddamento e decadimento radioattivo...

                                      Commenta


                                      • il sole freddo di renzo boscoli

                                        Commenta


                                        • Spiegazione del trucco

                                          Mi autocito nel post N° 445 avevo scritto:


                                          A scuola facevo vedere cose strane, per risvegliare e smalizziare i ragazzi, per esempio:
                                          prendevo un beuta (recipiente di vetro da laboratorio) infilavo con un tappo di gomma un tubicino di vetro lungo 1 metro o più.
                                          La mettevo capovolta sopra un recipiente pieno d'acqua colorata.
                                          Chiedevo ragazzi può l'acqua salire dal basso verso l'alto lungo il tubo di vetro fino a riempire la beuta posta in alto ad almeno un metro?
                                          Quindi apoggiavo la beuta sul tavolo e aprivo la discussione.
                                          Finita la discussione rimettevo la beuta sopra con l'estremità del tubicino in basso che penetrava nell'acqua, recitavo una formula magica per far passare un po' di tempo, quindi il liquido cominciava salire per un metro di altezza o più e riempiva vorticosamente la beuta.
                                          Come ho fatto?
                                          Risposta.
                                          In realtà avevo disposto un riscaldatore mimetizzato nel tavolo.
                                          La beuta deposta sopra di esso raggiungeva una temperatura di circa 100° (meglio nun superare i 100° perchè poi quando entra l'acqua fredda rompe la beuta a causa dall'improvviso divario termico.)

                                          Approfittavo del fatto che la beuta la tenevo in mano normalmente per mezzo di una pinza di legno isolamte.
                                          Quindi nessuno poteva capire se era calda o fredda.

                                          Per i meno addetti al lavori, preciso che l'aria riscaldata da 20° a 100° gradi si espande di quasi 100 volte, quindi la grandissima parte esce dalla beuta.

                                          Quando la beuta si raffredda richiama l'aria uscita, ma visto che il tubicino è immerso in una bacinella d'acqua, in realtà è l'acqua che entra.

                                          La prima acqua che colpisce il vetro interno della beuta, rafredda violentemente, quindi in un moto sorprendentemente violento la beuta si riempie d'acqua in pochi attimi.

                                          L'esperimento è molto vistoso e divertente. Colpisce la fantasia, crea emozione e si ricorda più facilmente.


                                          Abbinato a questo esperimento che sfrutta la grande dilatazione dei gas col calore ce n'è un altro.
                                          Prendiamo la stessa beuta vuota con cannucia in alto, facciamo in modo di avere una goccia di liquido visibile imprigionata ad un qualunque livello della cannuccia.
                                          Ora avvicinando le mani alla beuta possiamo far salire a piacere la bolla di liquido presente nella cannuccia.
                                          Io dicevo: "Ora con la forza della mente ordino alla bolla di liquido di salire", intanto avvicinavo le mani calde alla beuta, siccome non occorreva il contatto questo dava il sapore della magia.
                                          Quando la bolla si metteva in movimento verso l'alto spinta dal gas che si dilatava, dicevo con tono solenne: "Fermati! Fermati!" intanto allontanavo le mani...

                                          Penso sia chiaro per tutti.
                                          Ciao
                                          Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
                                          Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
                                          http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

                                          Commenta


                                          • Già! quello di Tamburini sarebbe stato il primo Nobel per i vortici.
                                            File allegati

                                            Commenta


                                            • Chi sono i due a sinistra a fianco di Armando de Para??

                                              una goccia d'acqua deionizzata e bidistillata ad una analisi specifica degli elementi in essa contenuti in ppb (parti per miliardo) risulta possedere in se tutti gli elementi che compongono il nostro pianeta ad eccezione delle terre rare, è in pratica la nostra impronta digitale.

                                              Commenta


                                              • Beh, il primo a sinistra è Zintolo...

                                                quello al centro... potrebbe essere Tamburini???

                                                Commenta


                                                • YouTube - Tgr Leonardo - I fotoni ubriachi

                                                  é più simpatica la loro definizione, fotoni ambriachi...
                                                  Alla tua DESTRA "quello con la giacco" non sinistra.... c'è il Dott. Tamburini e Zintolo.
                                                  Fenomeno curioso, la luce è sia un'onda, sia energia, ma anche materia come insegna la relatività, quindi è soggetta alla forza di gravità.
                                                  Il campo magnetico non la devia la traiettoria ma a quanto pare ne deforma la struttura, davvero interessante
                                                  Comunque è uno scandalo che gente di valore abbia uno stipendio da impiegato e igeniste dentali siano fatte eleggere in comune e guadagnano dieci volte tanto.
                                                  Siamo proprio nella... M....
                                                  Ciao.
                                                  "Non date da mangiare ai troll"
                                                  http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                                  Commenta


                                                  • Interessante intervista su fusione Rossi Focardi

                                                    Ventidue passi d'amore e dintorni : Intervista a Christos Stremmenos (da Radio Città del Capo)

                                                    Si mette in luce come sia fondamentale togliere gli ossidi.
                                                    Scaldano a 500 in vuoto molto spinto 10 -6 Per giorni e giorni.
                                                    Come più volte detto.
                                                    Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
                                                    Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
                                                    http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

                                                    Commenta


                                                    • Si Camillo è molto interessante, soprattutto per il bilancio energetico finale... ;-)

                                                      http://www.rinnovabili.it/fossili-o-rinnovabili-701358 EROEI!!!
                                                      una goccia d'acqua deionizzata e bidistillata ad una analisi specifica degli elementi in essa contenuti in ppb (parti per miliardo) risulta possedere in se tutti gli elementi che compongono il nostro pianeta ad eccezione delle terre rare, è in pratica la nostra impronta digitale.

                                                      Commenta


                                                      • Ciao a tutti! velocemente:
                                                        Vi interessa giocare a distanza con un esperimento real-time sulle interferenze di Young?
                                                        Questo qui e` proprio bravo!
                                                        Teralab - Amateur Physics Experiments

                                                        Commenta


                                                        • Camillo, questa volta ferie lunghe??
                                                          Ciao
                                                          __________________________________________________ ___________________________________________
                                                          Stirling

                                                          Commenta


                                                          • Bella trasmissione di RAINEWS24

                                                            Si SGF ferie lunghe e rilassanti in Grecia.
                                                            Ho preso contatti con un paio di ricercatori locali. Con mia sorpresa non sapevano nulla della FF.
                                                            Siccome parlavano anche italiano ho segnalato anche questo forum.
                                                            Mi sembravano entusiasti.

                                                            Al ritorno ho avuto la lieta sorpresa dell'avvenuta apertura sulla FF da parte di RAINEWS24.
                                                            Questa volta mi sono sembrati molto chiari ed esaustivi.

                                                            Personalmente non concordo con l'opinione espressa dal magistrato su Rossi, da quello che ha detto Rossi e quello che ha detto il magistrato c'è un abisso.
                                                            Quando si parla male di Rossi, ci sono molti post a riguardo, la cosa passa liscia.
                                                            Se uno mette in dubbio l'operato dei magistrati o cerca di difedere Rossi viene cassato o peggio. C'è troppo sbilanciamento in senso negativo, io ho molte perplessità e ritengo che la verità stia, almeno in questo caso, in mezzo.

                                                            Per il resto mi sembra che le cose stiano decollando alla grande.

                                                            Canale TV - Rainews24

                                                            Quando si parla di questa scoperta sbalorditiva, la stragrande maggioranza delle persone, non è che non ci crede, ma TUTTI, proprio TUTTI hanno un'idea politizzata complottista della cosa.

                                                            Figuriamoci se le multinazionali non la bloccano! Esclamano.

                                                            La cosa è forse in parte vera, ma solo in parte.
                                                            Voglio dire che nel passato continuamente si sono presentato apparati che producevano energia in più, ma poi quando si scendeva sul pratico NON funzinavano! O al meglio producevano quantità di energia irrisorie.

                                                            La stragrande maggioranza della FREE ENERGY sono leggende metropolitane, o, come crede il sottoscritto, fenomeni locali inerenti a certe persone e NON ripetibili da altre.

                                                            Ci sono poi i discorsi tipo quelli di Beppe Grillo sulla famosa auto che consuma pochissimo. Certo! ma per stessa ammissione di Grillo costava un miliardo delle vecchie lire!

                                                            Prendiamo le auto elettriche, se uno fa i conti bene considerando il fatto che le batterie si consumano e costano molto, si accorge che il costo medio per km è il doppio di quello a benzina.

                                                            Voglio dire questo, a mio parere, non c'è mai stata nella storia recente una situazine come quella che si sta prospettando con la FF di Rossi_Focardi.
                                                            Quindi NON ci sono paragoni.

                                                            Ma anche per i più convinti complottisti deve essere chiaro che questa cosa NON la ferma nessuno.
                                                            Troppo semplice, è già troppo divulgata.

                                                            Due giorni dopo che sarà in commercio sapremo il catalizzatore e
                                                            qualsiasi fabbro potrà creare il dispositivo.

                                                            Mi è piaciuto quello che ha detto Rossi.

                                                            1)Rossi: "Per prima cosa ho cercato di trovare una conformazione del nichel in grado di adsorbire l'idrogeno il più possibile, aumentando sempre più la superficie".
                                                            Su questo ormai siamo tutti d'accordo.
                                                            Mi sembra che il "gel" proposto in altra discussione sia il candidato ideale (vedi post n° 288 in questa discussione)
                                                            http://www.incosp.com/products/incofoam/

                                                            2) Rossi: " Per il catalizzatore ho fatto migliaia di tentativi con varie sostanze finchè ho trovato quella giusta".
                                                            Anche su questo punto non ci piove, questo è stato il fattore risolutivo che ha permesso di passare da pochi Watt a kW. Ci sta il premio Nobel.

                                                            3) Siamo di fronte ad un NUOVO fenomeno, è inutile farlo quadrare con la chimica o il nucleare conosciuto.



                                                            A questo punto probabilmente riprendo a fare alcuni semplici esperimenti. Ho giàil recipiente e la struttura usata per l'esperimento Piantelli. (vedi foto precedenti mio messaggio n° 83 in questa discussione)
                                                            Voglio provare ad usare idrato di nichel, ottenuto con elettrolisi da acqua bidistillata e nichel al 99% A mio giudizzio è un gel con molecole sufficientemente piccole da paragonarsi alle nano.
                                                            Trattando questo gel a 500° o più sotto vuoto (vedo se riesco a proccurarmi dall'università le curve di deossidazione) e poi introducendo poco idrogeno e riscaldo.. Ripetendo più volte si dovrebbero eliminare gli ossidi.

                                                            A questo punto immetto idrogeno e guardo la curva di riscaldamento.
                                                            Non mi aggancio al computer faccio tutto a mano, voglio solo farmi un'idea.

                                                            In una seconda prova provo a ionizzare l'idrogeno in modo da rompere la molecola da H2 a H+. prima voglio provare con campi magnetici intensi anche per vedere se si evita l'aggregazione delle particelle di nichel col calore,
                                                            poi e/o con differenze di potenziale crescenti.
                                                            Questa parte mi sembra un po' pericolosa.

                                                            Vedremo se riesco a fare qualcosa che funzini in un "fai da te".
                                                            Ciao
                                                            Ultima modifica di Camillo; 09-05-2011, 17:32.
                                                            Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
                                                            Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
                                                            http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X