VECTRIX scooter: ECONOMICA / VARIE (concessionari/prezzi,incentivi, colonnine ricarica, ecc.) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VECTRIX scooter: ECONOMICA / VARIE (concessionari/prezzi,incentivi, colonnine ricarica, ecc.)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Molto semplicemente, provandolo: tieni presente che il V. ha un'autonomia di circa 80-100Km alla velocità di 40Km/h o 50-60Km su strade di montagna a velocità più elevata.
    S:

    Commenta


    • grazie!
      1. quindi i primi esemplari venduti 4 anni fa sono identici a quelli che vengono venduti ora? tranne il software?
      l'aggiornamento si può fare da soli o bisogna andare in negozio?
      2. avevo trovato sia quello, sia un altro in corso mediterraneo; quest'ultimo sembrava quello "ufficiale".
      3. prezzi "vecchi" ne ho letti un po', speravo fosse sceso ancora un po', ma non sono riuscito a trovare prezzi recenti... è ancora piuttosto caro.
      usato... potrei valutarlo, ma mi fido di più a comprarlo nuovo con tutte le garanzie in caso di qualche problema.
      5. beh, se sei di torino abbiamo un metro di paragone simile diciamo... nel traffico medio, partendo dal semaforo... si sta davanti ad una macchina che parte in modo normale o si sta dietro?
      6. bene... tanto è difficile riuscire ad arrivare all'estero!!

      si, sto leggendo... e mi è venuto un altro dubbio.
      nella discussione sulle esperienze, praticamente tutti parlano di una percorrenza media di 50/55 km, speravo in qualcosa di più... se per caso lo usi in città, sai dirmi più o meno quanto ti dura?
      e sempre li leggevo di problemi vari... ma sono così frequenti, o hanno scritto solo quelli che ne hanno avuti??
      Ultima modifica di artix; 26-08-2010, 12:58.

      Commenta


      • x Artix

        Ciao Artix,
        1- confermo: colori e software;
        2- io non sono di Torino, ma mi risulta che siano 2 differenti punti vendita della stessa concessionaria;
        3- prova a sentire direttamente l'importatore di Bologna
        www.vialiberaweb.com, perchè mi risulta che al momento ci siano
        offerte a prezzi enormemente più bassi;

        5- partendo da fermo, il Vectrix ha un limitatore che gradualmente si disinserisce fino ad escludersi oltre i 40Km/h. In parole povere, non fa nessuno scatto, ma gradualmente arriva ad accellerare come una macchina di media cilindrata(al semaforo si sta davanti);

        Per l'autonomia sappi che la differenza la fanno le salite e le accelerazioni importanti: meno ne fai e più riesci ad avvicinarti ai 110 chilometri percorsi normalmente da alcuni utenti di Energeticambiente. Io faccio i 50-55 che dici tu a causa delle salite e del mio polso "pesante".
        A quanto risulta a me, normalmente i problemi sono 2 e si possono prevenire:
        1- il V. deve avere in dotazione il fusibile principale più recente (che è più grosso ed ottimizzato al nuovo software)
        2- nuovo o usato, secondo me appena lo si acquista è necessario far smontare la trasmissione, verificare che tutto sia a posto e risistemare tutto avendo l'accortezza di mettere tutte le viti con l'aggiunta del "frenafiletti". Ripetere questa operazione ogni 10.000 Km circa.

        P.S.: non occorre "quotare" il messaggio precedente: crea confusione a chi ci legge e, soprattutto occupa spazio inutilmente. Puoi rispondere semplicemente cliccando il tasto "rispondi" in basso a sinistra.
        S:

        Commenta


        • ok, quote rimosso.

          ho appena scritto a "vialiberaweb", vediamo se rispondono...
          ah, per caso esiste anche per gli scooter elettrici il "km 0"?

          Commenta


          • x Artix

            Spesso il "Km. 0" è un'iniziativa della singola concessionaria. C'eranoo gli incentivi per i mezzi ecologici, ma li hanno esauriti subito. Prova a chiedere ai singoli rivenditori!
            S:

            Commenta


            • Originariamente inviato da Esseduepunti Visualizza il messaggio
              ...
              2- io non sono di Torino, ma mi risulta che siano 2 differenti punti vendita della stessa concessionaria;
              3- prova a sentire direttamente l'importatore di Bologna
              www.vialiberaweb.com, perchè mi risulta che al momento ci siano
              offerte a prezzi enormemente più bassi

              ...
              ho scritto ieri, per ora nessuna risposta.
              mi hanno finalmente risposto al telefono in via bava (era qualche giorno che provavo) e mi hanno detto 8.000€.
              non è un po' eccessivo? è il prezzo di 2 anni e mezzo fa, speravo che fosse sceso almeno un po' il prezzo!
              gli incentivi ci sono tutti gli anni, verso marzo? o non è detto? (incentivi non per rottamazione, quelli per acquisto di veicoli ecologici)

              non so che fare, 8.000€ sono veramente tanti...
              inoltre 2 anni fa si cominciava a parlare di possibili batterie al litio, non se ne sa più niente?

              Commenta


              • Direi che entrambe le risposte te le può dare solamente Via Libera, essendo il diretto importatore: prova a chiamarlo telefonicamente!
                Guarda anche questo:
                VECTRIX MAXISCOOTER ELETTRICO su eBay.it Scooter elettrici, Moto e Scooter, Moto, Scooter e Mini Moto
                Comunqua probabilmente presto sarà possibile trovare entrambe le versioni: quello attuale, augurandoci con un prezzo sensibilmente più basso, ed il modello con la batteria ai polimeri di litio. Tieni presente che generalmente le batterie NiMh (quelle attualmente in dotazione) sono senza dubbio più pesanti e con meno capacità e prestazioni delle LiPo, ma costano meno ed hanno una vita più lunga (più ricariche), pertanto se ti possono essere sufficienti i chilometri percorribili dall'attuale V. potrebbe essere inutile per te cercare di più.
                In bocca al lupo!
                S:

                Commenta


                • beh... più autonomia non dispiacerebbe di certo!
                  mi sentirei un po' più... libero.

                  c'è qualche speranza fondata per le batterie al litio o è la stessa "voce" di oltre 2 anni fa?

                  in ogni caso 8.000€ sono veramente troppi, e sull'usato senza garanzia sinceramente non so se buttarmi...
                  tra l'altro sto leggendo questa discussione, e a quanto pare non si parla bene di nessuno dei 2 negozi di torino!

                  adesso vedo se mi rispondono alla mail, se no chiamo pomeriggio. ma anche se mi dicessero che costa (per assurdo) 5.000€, cosa posso fare? se il negozio qui dice che lo vende a 8.000€, lo vende a quel prezzo e basta...

                  Commenta


                  • Salve a tutti, un amico mi chiede se c'e' qualcuno abilitato all'assistenza Vectrix a Verona. C'era un concessionario, non so se c'e' ancora.
                    Grazie

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da rosobrer Visualizza il messaggio
                      Salve a tutti, un amico mi chiede se c'e' qualcuno abilitato all'assistenza Vectrix a Verona...
                      Ciao,
                      per il centro-nord il distributore ufficiale è Vialibera www.vialiberaweb.com: prova a sentire loro cosa ti dicono


                      Commenta


                      • Colonnine a Milano installate le prime 4

                        Proprio così..il sogno diventa realtà. Grazie al progetto E-Moving di A2A sono state installate le prime colonnine di ricarica a Milano. Il progetto prevede 270 punti di ricarica distribuiti sul territorio cittadino. Saranno installate e gestite sia dal comune che dai privati( eg supermercati, centri commerciali ecc.).
                        Le ricarica si attiva mediante una carta con microchip. Il display della colonnina fornisce innumerevoli indicazioni, a che punto è la carica del veicolo o quali sono le colonnine libere. In futuro è prevista la possibilità di prenotare la ricarica.
                        La colonnina ha quattro prese; due sono a 4 poli, come quelle che abbiamo sul vectrix e altre due sono a 6 poli , per la ricarica veloce.
                        Insieme a vicecoordinatore dell ANVEL (madmax) siamo in contatto con i responsabili A2A ai quali abbiamo chiesto di farci avere una data dell'entrata in servizio per il pubblico(attualmente il servizio è a livello sperimentale in accordo con Renault che fornisce le auto elettriche), dove acquistare la card e quanto costerebbe, sebbene abbiamo proposto di applicare una tariffa flat per gli scooter differente ovviamente da quella per le auto annunciata inizialmente.
                        La foto che allego si riferisce all nuova colonnina installata in P.zza Richini a Milano.
                        File allegati
                        Ultima modifica di elektro; 24-09-2010, 11:34.
                        www.anvel.it delegazione di Milano

                        Commenta


                        • mi sa che quelle a 6 poli, più che per le auto, sono per la carica veloce a 400 volt

                          Commenta


                          • corretto, grazie aztlan
                            www.anvel.it delegazione di Milano

                            Commenta


                            • Alcune domande:
                              - Esiste ancora (o è mai esistito) un negozio Vectrix a Roma in via Appia 679? A quanto lo mettono?
                              - E' vero che la Vectrix sta fallendo / è fallita?
                              - Il V1 e ancora in vendita, oggi? Quanto costa nuovo?
                              Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                              -- Jumpjack --

                              Commenta


                              • .

                                Buone nuove?!?

                                dal Comune di Roma...

                                Comune di Roma | Sito Istituzionale

                                Commenta


                                • boh, io lo sapevo già da un po', e all'EICMA lo davano già per certo e scontato: addirittura in uno stand mi hanno detto che verranno ad aprire a roma, oltre che milano e firenze, proprio per via delle colonnine di ricarica.

                                  Ma lo sapevate che nella sperimentazione della smart i "fortunati" vincitori... devono pagare 25 euro al mese di "tariffa flat" per il nuovo contatore che alimenta la loro colonnina di ricarica?!?
                                  Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                  -- Jumpjack --

                                  Commenta


                                  • x i vectristi di Roma:
                                    stamattina passavo sull'appia e ho scoperto le colonnine di ricarica all'altezza del civico 520!
                                    che belle, ce ne sono ben 4!
                                    pero ho visto che necessitano di una sorta di tessera, dell'atac mi sembra di ricordare.. qualcuno mi sa dire che tessera è, dove si prende, quanto costa, come funziona ecc?

                                    Commenta


                                    • Sono gratuite e non serve nessuna tessera.

                                      Commenta


                                      • ma sei sicuro??? parli di quelle di roma? nello specifico quella su via appia in zona san giovanni? perche io mi sono fermato e dietro c'èra un buco con scritto "inserire tessera e seguire le istruzioni vocali".
                                        te le hai testate di persona?
                                        sono attive sempre, in qualsiasi giorno e a qualsiasi ora?

                                        Commenta


                                        • L'ultima volta che ho usato le colonnine è stato a giugno, in via Appia N°520 (villa Lazzaroni), entrando a Roma, dopo Colli Albani e prima di Ponte Lungo. Ricordo in quell'occasione che due colonnine erano guaste, prontamente segnalate all'Atac, sperando nell'avvenuto ripristino!!! Non vi era nessuna limitazione, anche se c'era scritto: tempo max di carica consentito 2h.

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da roby.lt Visualizza il messaggio
                                            L'ultima volta che ho usato le colonnine è stato a giugno, in via Appia N°520 (villa Lazzaroni), entrando a Roma, dopo Colli Albani e prima di Ponte Lungo. Ricordo in quell'occasione che due colonnine erano guaste, prontamente segnalate all'Atac, sperando nell'avvenuto ripristino!!! Non vi era nessuna limitazione, anche se c'era scritto: tempo max di carica consentito 2h.
                                            he he sono le stesse che dico io, quelle rosso scuro vero?
                                            e nn hai fatto caso che dietro c'èra l'entrata per la tessera con su scritto inserire tessera e seguire le istruzioni?

                                            boh, forse quella è una predisposizione per il futuro ma per adesso erogano gia corrente...quindi hai alzato il vetrino di plastica, attccato la spina e lo scooter ha iniziato a ricaricarsi?

                                            ps: c'è anche un bottoncino con un led che si illumina di rosso, a che serve?

                                            Commenta


                                            • Anche all'Eur, le colonnine sono predisposte con la tessera, però le abbiamo usate il giorno del raduno Vx, senza alcuna tessera. Il led rosso che s'illumina dovrebbe indicare che la presa è attiva. Una volta inserita la spina, bisogna abbassare lo sportellino trasparente per attivare l'erogazione.

                                              Commenta


                                              • ok, oggi pomeriggio ci faccio un salto e provo

                                                Commenta


                                                • vi 'svelo' l'arcano...: erano progettate per essere usate con tessera Atac (che io presi anche ,nel lontano 2001 -avevo un Oxygen-...), in sperimentazione gratuita per i primi tempi. ma poi sono state modificate, ovviam, visto che siamo in italia, senza applicare adesivi o altro...per cui son rimaste le vecchie 'indicazioni'!
                                                  ...cmq,...riscrivo l'elenco..per chi non sapesse ancora:
                                                  -Pza Cola di Rienzo
                                                  -V dei Pontefici, angolo V del Corso
                                                  -Viale Europa, agolo dell'Arte
                                                  -Ple A. Moro, ingresso Sapienza
                                                  -Pza Istria
                                                  -Pza G. Verdi, angolo Bellini
                                                  -V del Melone, angolo teatro Valle
                                                  -Pza Mastai,Trastevere
                                                  -V Appia Nuova,420, Colli Albani
                                                  -Auditorium, De Coubertin,6
                                                  11. Lido di Ostia, Piazza Regina Pacis 10fficeffice" />>>

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da lucalu Visualizza il messaggio
                                                    vi 'svelo' l'arcano...: erano progettate per essere usate con tessera Atac (che io presi anche ,nel lontano 2001 -avevo un Oxygen-...), in sperimentazione gratuita per i primi tempi. ma poi sono state modificate, ovviam, visto che siamo in italia, senza applicare adesivi o altro...per cui son rimaste le vecchie 'indicazioni'!
                                                    ...cmq,...riscrivo l'elenco..per chi non sapesse ancora:
                                                    -Pza Cola di Rienzo
                                                    -V dei Pontefici, angolo V del Corso
                                                    -Viale Europa, agolo dell'Arte
                                                    -Ple A. Moro, ingresso Sapienza
                                                    -Pza Istria
                                                    -Pza G. Verdi, angolo Bellini
                                                    -V del Melone, angolo teatro Valle
                                                    -Pza Mastai,Trastevere
                                                    -V Appia Nuova,420, Colli Albani
                                                    -Auditorium, De Coubertin,6
                                                    11. Lido di Ostia, Piazza Regina Pacis 10fficeffice" />>>
                                                    ah bene svelato l'arcano ^^
                                                    cmq è via appia 520 e non 420
                                                    ci sono stato oggi pom e confermo che ho attaccato la spina, abbassato il vetrino e la ricarica è partita! chissà se le colonnine erogano corrente solo x 2 ore visto che c'èra un cartello con scritto "max 2 ore di sosta"

                                                    Commenta


                                                    • La limitazione delle 2h è solo per la sosta, per dare la possibilità a più mezzi elettrici di ricaricare, mentre l'erogazione non ha nessuna limitazione di tempo. Comunque da quello che ho potuto notare attualmente, non ho mai trovato più di un mezzo a ricaricare, quindi se hai bisogno di una ricarica superiore alle 2h non lesinare, tanto restano libere altre prese. Il vero problema è la sosta selvaggia dei mezzi non elettrici, davanti alle colonnine di ricarica!!!

                                                      Commenta


                                                      • mah alle brutte io lo metto sul marciapiede e faccio un paio di foto in modo da poter contestare la multa nel caso mi venga fatta

                                                        Commenta


                                                        • Scusate, ma sul comunicato del sito del Comune di Roma

                                                          Comune di Roma | Sito Istituzionale

                                                          si parla di 17 punti di ricarica esistenti. Personalmente ne ho contati 10, più 1 ad Ostia, dove sono gli altri?

                                                          Io posso testimoniare il regolare funzionamento di quelle di via Cola di Rienzo, via del Melone e via dei Pontefici, continuiamo ad aggiornarci qui su quelle che non vanno, è importantissimo!

                                                          Attenzione: alcune colonnine hanno un tasto sopra che deve essere premuto, altrimenti l'erogazione non comincia.

                                                          Commenta


                                                          • ce n'è qlk che nn funziona???

                                                            Commenta


                                                            • :-)sì, avevo scritto male il civico 520!:-)

                                                              non so del Tasto! mai fatto caso! e le ho provate quasi tutte!mah:-)

                                                              sì, anche io avevo letto dei numeri che non esistono...eh, l'Italia delle magie (o delle non-verità)...
                                                              :-)

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X