VECTRIX scooter: ECONOMICA / VARIE (concessionari/prezzi,incentivi, colonnine ricarica, ecc.) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VECTRIX scooter: ECONOMICA / VARIE (concessionari/prezzi,incentivi, colonnine ricarica, ecc.)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Distribuzione Colonnine

    Faccio i complimenti NAvx che si è avventurato facendo un viaggio da Napoli a Catania!!! Secondo me, almeno ogni provincia dovrebbe avere un punto di ricarica, per poi gradualmente fare la stessa cosa a livello comunale.

    Commenta


    • Le colonnine di Roma attuali, quelle rosse per intenderci, sono tutt'ora gratis e lo rimarranno ancora per qualche anno. Nel frattempo l'enel sta installando altre 100 colonnine che invece saranno a pagamento. Le attuali passeranno all'enel nel 2013.
      Per altre info www.anvel.it

      bye
      www.anvel.it
      Associazione nazionale veicoli elettrici

      Commenta


      • Ok, ma qualcuno ha idea di dove le metteranno?
        E soprattutto: dove sono le 6 che oggi mancano all'appello?
        Tutti gli elenchi presenti in rete parlano di 11 punti di ricarica (di cui uno ad Ostia), ma il comunicato dice 17.
        Bisogna cercarle strada per strada?

        Commenta


        • Le altre sei sono effettivamente un mistero del comunicato.
          Cercheremo di capire se si tratta solo di un errore.

          Bye
          www.anvel.it
          Associazione nazionale veicoli elettrici

          Commenta


          • Spero molto che tutte le colonnine vengano dotate di pensiline ombreggianti, perchè come tutti sappiamo, nella stagione estiva le batterie nella ricarica temono le alte temperature, anzi se fossero pensiline fotovoltaiche sarebbe il max del rispetto per l'ambiente. Anche se il fotovoltaico, ha un costo iniziale più alto, col tempo si ripaga da solo e nei momenti che non vengono utilizzate le colonnine l'energia prodotta può essere venduta all'azienda distributrice di energia elettrica.

            Commenta


            • ottime idee:-)............

              Commenta


              • Originariamente inviato da roby.lt Visualizza il messaggio
                Spero molto che tutte le colonnine vengano dotate di pensiline ombreggianti, perchè come tutti sappiamo, nella stagione estiva le batterie nella ricarica temono le alte temperature....
                sei un grande....lo proporrò nelle sedi opportune
                www.anvel.it
                Associazione nazionale veicoli elettrici

                Commenta


                • progetto smart al decollo

                  sono state installate le prime colonnine
                  speriamo bene
                  anche se per ora non possiamo utilizzarle
                  perchè non abbiamo la scheda

                  speriamo in enel

                  per altre info
                  www.anvel.it

                  ciao
                  www.anvel.it
                  Associazione nazionale veicoli elettrici

                  Commenta


                  • 25 euri mensili???? ma che son matti, mejo quelle delle atac gratuite ^^ se vogliono favorire il commercio dell'elettrico stanno partendo con il piede sbagliato =)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da zeel Visualizza il messaggio
                      25 euri mensili???? ma che son matti, mejo quelle delle atac gratuite ^^ se vogliono favorire il commercio dell'elettrico stanno partendo con il piede sbagliato =)
                      forse come flat per una macchina 25 euro non sono tanti
                      dipende dai km giornalieri percorsi
                      per uno scooter secondo me bastano 10-15 euro
                      www.anvel.it
                      Associazione nazionale veicoli elettrici

                      Commenta


                      • io farei tipo una prepagata con un costo per ogni ricarica di tipo 0,50 cent, cosi si paga in base al consumo ( ovviamnet anche proposte FLAT) tipo per me che vado a roma una volta ogni 2-3 settimane nn ha senso pagare 25 euri al mese =)

                        Commenta


                        • ovviamente, la soluzione migliore è quella delle prepagate, se proprio l'Enel o chi per lei non può permettersi di 'donare' un po' di elettricità (nell'immenso oceano dei suoi introiti) a noi cittadini proiettati verso un futuro + equilibrato...
                          (anche perché i soldi per pagare lo spot Pro-nucleare li ha!!:-(

                          Commenta


                          • Serve un "censimento" di noi possessori di veicoli elettrici
                            sia come tipo di batteria utilizzata, tipo di presa, assorbimento in fase di ricarica e località prevalente di utilizzo.

                            Altrimenti parlare con l'enel sarebbe troppo generico e non porterebbe a nulla.

                            A breve con kermit partirà il tutto.

                            Bye
                            www.anvel.it
                            Associazione nazionale veicoli elettrici

                            Commenta


                            • Colonnine di ricarica

                              Propongo una tessera non "a tempo", ma "a scalare" che abbia cioè come riferimento i Kwh consumati.
                              Per esempio 100 Kwh 20€...

                              S:

                              Commenta


                              • In considerazione della partenza del progetto colonnine enel a Roma si rileva l'urgenza di contattare l'enel per la messa a punto di un sistema efficiente di ricarica sia per le smart che per gli altri veicoli elettrici in circolazione.
                                Cercheremo di concordare una politica di prezzi calmierata con l'ente erogatore, al fine di favorire l'incremento delle vendite dei veicoli elettrici, attualmente venduti a prezzi non concorrenziali con quelli termici.
                                A tal fine allego un form per effettuare un sondaggio sui veicoli elettrici in Italia.
                                Pregherei l'amministratore del forum di estendere il form (molto semplice nell'impianto) alle sezioni che riterrà opportune.
                                Ringrazio anticipatamente chi volesse partecipare
                                Ciro

                                Veicolo:
                                batteria tipo (pb-nimh-li):
                                batteria kw:
                                tempo ricarica:
                                km percorsi al giorno:
                                Città e zona:
                                nome cognome (eventuale):
                                ////// purtroppo non si puo' pubblicare sul forum //////
                                mail (eventuale): ////// purtroppo non si puo' pubblicare sul forum //////
                                Ultima modifica di mariomaggi; 21-01-2011, 17:20.
                                www.anvel.it
                                Presidente Associazione Nazionale Veicoli Elettrici

                                Commenta


                                • Veicolo: Vectrix
                                  batteria tipo (pb-nimh-li): ni-mh
                                  batteria kw: 3,7
                                  tempo ricarica: 5,30 h
                                  km percorsi al giorno: 15
                                  Città e zona:Roma - Aurelio
                                  nome cognome (eventuale):
                                  mail (eventuale): ////// purtroppo non si puo' pubblicare sul forum //////
                                  Ultima modifica di mariomaggi; 21-01-2011, 17:18.
                                  www.anvel.it
                                  Associazione nazionale veicoli elettrici

                                  Commenta


                                  • kermit,
                                    bisogna fare qualcosa di diverso, cosi' c'e' troppa manualita', imprecisione, rischi di doppioni, alla fine i dati raccolti potrebbero essere giudicati poco attendibili. Dobbiamo attivarci in modo diverso, con una scrittura su database. Ci penso, ciao, Mario
                                    Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
                                    -------------------------------------------------------------------
                                    Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
                                    -------------------------------------------------------------------
                                    L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
                                    Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
                                    ------------------------------------------------

                                    Commenta


                                    • Vorrei convertire la mia concessionaria moto in una concessionaria di veicoli elettrici, mi piace molto il vactrix, essendo un pò contrario a vendere veicoli low cost spesso troppo economici, ma mi spaventa il costo di 10.000 euro. Secondo voi potrebbe funzionare? non esistono altri veicoli che siano una via di mezzo tra il vectrix e le cinesate?

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da bikeandtyre.com Visualizza il messaggio
                                        Vorrei convertire la mia concessionaria moto in una concessionaria di veicoli elettrici, mi piace molto il vactrix, essendo un pò contrario a vendere veicoli low cost spesso troppo economici, ma mi spaventa il costo di 10.000 euro. Secondo voi potrebbe funzionare? non esistono altri veicoli che siano una via di mezzo tra il vectrix e le cinesate?
                                        Però se non ricordo male l'ultimo listino era di 7.500 euro
                                        sarò di parte ma la sostanza va giudicata in base al rapporto prezzo/prestazioni
                                        e di sostanza sul vectrix ce n'è davvero molta.

                                        bye
                                        www.anvel.it
                                        Associazione nazionale veicoli elettrici

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da bikeandtyre.com Visualizza il messaggio
                                          Vorrei convertire la mia concessionaria moto in una concessionaria di veicoli elettrici,..... Secondo voi potrebbe funzionare? non esistono altri veicoli che siano una via di mezzo tra il vectrix e le cinesate?
                                          Ti posso confermare che attualmente sul mercato non esiste nessun altro maxiscooter elettrico paragonabile al Vectrix, se verrà commercializzato con batterie al Litio diverrà sicuramente più appetibile.
                                          Però la vendita di questi mezzi deve essere molto legata ad una assistenza tecnica idonea che rassicuri il cliente.

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da roby.lt Visualizza il messaggio
                                            Ti posso confermare che attualmente sul mercato non esiste nessun altro maxiscooter elettrico paragonabile al Vectrix, se verrà commercializzato con batterie al Litio diverrà sicuramente più appetibile.
                                            Sulla versione al litio dubito che sarà nel breve più appetibile perchè il costo sarà alto. Al contrario credo che la versione ni-mh si abbasserà di prezzo e sarà finalmente competitivo col benzina.

                                            Originariamente inviato da roby.lt Visualizza il messaggio
                                            Però la vendita di questi mezzi deve essere molto legata ad una assistenza tecnica idonea che rassicuri il cliente.
                                            Nel paese dove sono stati venduti più vectrix che in ogni altro
                                            è assurdo non avere assistenza diretta.
                                            Bye
                                            www.anvel.it
                                            Associazione nazionale veicoli elettrici

                                            Commenta


                                            • Sono d'accordo con voi sul discorso dell'assistenza, il cliente deve avere un punto di apoggio in città serio ed efficente. Non sono completamente d'accordo sul discorso che per conmprare un prodotto ecologico si debba obbligatoriamente risparmiare (anche se a conti fatti lo si fà già comprandolo a 8000euro). La mobilità urbana dovrebbe essere soltanto ecosostenibile, perchè è assurdo pensare che ogni cittadino abbia il diritto di distruggere la salute pubblica per il suo diritto alla mobilità privata. Sono da 10 anni nel settore, e fino ad oggi non ho visto alcun miglioramento nei confronti dell'ambiente, i mezzi a motore sono sempre più inquinanti oltre che costosi. Mi spiego meglio facendo un paragone. Vespa 200 PX VS Dink 200i.
                                              La vespa era costruita in lamiera, pochissima plastica, zero elettronica (quindi metalli pesanti), motore in alluminio e acciaio, di manutenzione aveva, gomme freni candela qualche cavetto, ogni tanto frizione crocera e olio cambio. Quando si demolisce DOPO 30 ANNI, le cose da smaltire sono poche e poco inquinanti. Il dink è costruito con carrozzeria in plastica, strum digitale, 3/4 centraline e vari sensori, ferro alluminio e acciaio. Di manutenz ha gomme freni, un kg di olio e filtro olio ogni 4000, cinghia rulli tasselli di traino filtro aria e candela ogni 4000, frizione ogni 30000(tutta roba che finisce nella spazzatura). Quando si demolisce DOPO SOLO 10 ANNI abbiamo da smaltire molta plastica componenti elettroniche ecc. Secondo voi in termini ecologici chi vince? Secondo me dobbiamo iniziare a capire che il nostro futuro è legato alle nostre scelte e non possiamo scegliere tutto quello che compriamo solo in funzione del prezzo, bisogna guardare oltre, sapete quanto costa un farmaco salvavita? Capisco anche che non tutti possono spendere 8000 euro però è pieno di cinesate a 3000 euro, al posto del dink che si comprino quelli, e chi se lo può permettere si comprerà il Vectrix. Spero però che le batterie si possano rigenerare a basso impatto ambientale, e utilizzare quindi il veicolo per almeno 20/25 anni, altrimenti spostiamo solo il problema.

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da bikeandtyre.com Visualizza il messaggio
                                                ...Spero però che le batterie si possano rigenerare a basso impatto ambientale, e utilizzare quindi il veicolo per almeno 20/25 anni, altrimenti spostiamo solo il problema.
                                                le batterie si rigenerano o si smaltiscono questo è un problema
                                                che fondamentalmente ancora nessuno si è posto

                                                sull'utilizzo del veicolo per 25 anni
                                                a me ne basterebbero la metà di onorato servizio
                                                www.anvel.it
                                                Associazione nazionale veicoli elettrici

                                                Commenta


                                                • un Vectrix grigio mi ha sorpassato sfrecciando una settima fa sul raccordo alle 8 di mattina, zona uscita "autostrada roma l'aquila-prenestina" è qualcuno del forum?

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da bikeandtyre.com Visualizza il messaggio
                                                    chi se lo può permettere si comprerà il Vectrix.
                                                    Io non credo che il sucesso e la conseguente diffusione massiva del vectrix possano dipendere da un prezzo più basso.
                                                    le statistiche sulle immatricolazioni degli scooter in Italia a Gennaio 2011, indicano infatti, veicoli come il T-MAX (yamaha) costo 10.000 Euro,
                                                    al quarto posto, nonostante la forte flessione subita dal mercato degli scooter nell'ultimo anno, assestata intorno al -28%.
                                                    Nella top10 delle moto invece, troneggia la BMW R 1200 GS, costo intorno ai 11-12.000 Euro.

                                                    A me pare che Le caratteristiche che accomunano questi due veicoli, oltre al prezzo piuttosto elevato, stanno nel fatto che sono stati realizzati da due compagnie
                                                    note per l'affidabilità dei propri prodotti, ma soprattutto, per essere state capaci di garantire un' assistenza post vendita di altissimo livello con personale competente e ricambi sempre disponibili.

                                                    La Vectrix purtroppo, su quest'ultimo punto, nel mercato Italiano è sempre stata carente, in certi casi assente.

                                                    Da ex Vecrista, posso assicurarti che sebbene le mie attuali risorse economiche non lo consentano, non esiterei ad acquistare il VX al litio a prezzo "pieno", magari chiedendo un finanziamento, ma solo a patto di avere evidenza di una assistenza che funziona come si deve.

                                                    Spero di averti fornito un contributo utile all'indagine di mercato che mi risulta avete appena avviato
                                                    www.anvel.it delegazione di Milano

                                                    Commenta


                                                    • Grazie, ogni commento mi è utile e rafforza la mia idea che il mercato di oggi è più intelligente di quello che pensiamo, forse anche più esigente, ma questo è anche giusto, chi spende dei soldi deve essere tutelato.
                                                      Io possiedo un'automobile di 10 anni, e recatomi al concessionario notai che il "nuovo" modello ha lo stesso motore, è sicuramente nuovo ma alla fine spenderei 15000 euro per avere una macchina come la mia (che funziona ancora benissimo) in più avrei solo la presa usb per mp3 e l'esp. E' ora di fare un passo avanti! O si cambia totalmente la produzione dei veicoli o che non rompano le scatole con frasi tipo "il mercato dell'auto è in crisi".

                                                      Commenta


                                                      • Concordo pienamente con elektro, anche io sarei interessato ad un veicolo anche a caro prezzo ma solo con una rete di assistenza solida.
                                                        La vectrix ha fatto uno scooter eccezionale ma con troppi "bug". A mio modesto parere e' inaccettabile che un veicolo di questo valore abbia avuto problemi al pacco batterie su molti veicoli gia' al primo anno di vita, questo e' stato probabilmente una delle cause del fallimento del progetto e della stessa Vectrix.
                                                        Spero sinceramente in una rinascita del marchio con basi piu' solide! e spero nel litio!
                                                        --DoItYourself--
                                                        Canale Youtube EnergyFromAll

                                                        Commenta


                                                        • Ciao a tutti sono a Taranto, anche qui assistenza 0 e dei 3 Vectrix che circolavano sono rimasto solo.Innanzi tutto do la mia assoluta disponibilità a mettere le mie prese elettriche x caricare, a disposizione di qualunque Vectrista ne avesse bisogno.Penso che la Vectrix come ha fatto la Haerley ha creato un mito, è uno scooter favoloso di cui sono ancora entusiasta, purtroppo non supportato al momento da alcuna assistenza o filelizzazzione che spero in seguito si realizzano.Spero che il 27 possa venire a Roma x conoscere personalmente le persone che leggo.

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da Leo Oronzo Visualizza il messaggio
                                                            Ciao a tutti sono a Taranto, anche qui assistenza 0 e dei 3 Vectrix che circolavano sono rimasto solo.Innanzi tutto do la mia assoluta disponibilità a mettere le mie prese elettriche x caricare, a disposizione di qualunque Vectrista ne avesse bisogno.Penso che la Vectrix come ha fatto la Haerley ha creato un mito, è uno scooter favoloso di cui sono ancora entusiasta, purtroppo non supportato al momento da alcuna assistenza o filelizzazzione che spero in seguito si realizzano.Spero che il 27 possa venire a Roma x conoscere personalmente le persone che leggo.
                                                            se vieni a Roma saremo lieti di conoscerti
                                                            e di darti un passaggio nel tour per Roma
                                                            www.anvel.it
                                                            Associazione nazionale veicoli elettrici

                                                            Commenta


                                                            • Una domanda da profano : ma è possibile smontare la batteria e portarla in un ufficio , per esempio, o in una abitazione per metterla in carica durante le ore di lavoro o durante il pranzo e poi ripartire e andare via ?
                                                              Eì possibile questa cosa col vectrix o è necessario avere un cavo elettrico vicino al parcheggio del veicolo ?
                                                              Energia del futuro ?

                                                              Digestione anaerobica dei politici italiani

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X