Originariamente inviato da maxade
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VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche)
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Originariamente inviato da dart vader Visualizza il messaggioStesso per me. Il conce mi ha detto che aggiornare continuamente non serve a niente. Se va bene lascialo perdere mi ha detto. E ai miei 80 km non rinuncio.
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Originariamente inviato da partonigrifi Visualizza il messaggiobe', quando ho fatto il tagliando l'aggiornamento e' stato obbligatorio, non ho potuto rifiutare!
Altro che 110 km a 40 km/h
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Originariamente inviato da stefi_one Visualizza il messaggioConfermo e confermo anche che 50 km per me sono un miraggio.
Altro che 110 km a 40 km/h
quanti km di autonomia avevi prima
e quanti ne hai ora dopo l'aggiornamento
Grazie
p.s. tutto ciò è utile per capire come mai
anzichè migliorare si è peggioratowww.anvel.it
Associazione nazionale veicoli elettrici
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Originariamente inviato da dart vader Visualizza il messaggioQuanti di noi siamo romani, in modo che possiamo passare tutti insieme e sentir cosa ci dicono?
non sia positivo anche perchè se il numero di
quelli che lamenta autonomia ridotta è troppo
elevato mica possono sostituire le batterie a tutti
sostanzialmente credo che porterebbe ad un atteggiamento
di chiusura ma più che altro per una autodifesa
forse come ho già scritto sarebbe ora meglio scambiarsi
le esperienze sia tra quelli che hanno avuto problemi
che tra quelli che i problemi non li hanno avuti
www.anvel.it
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Salve e scusate la lunga assenza dovuta al picco del lavoro (che contrariamente a quello del petrolio non significa che da oggi in poi ne avrò di meno...).
Da "fonti solitamente bene informate" ho appreso che la nuova release del software pare vada a leggere la temperatura delle singole celle, invece di fare la "media del pollo" come faceva prima e sarebbe in grado di escludere le singole celle che risultano deteriorate sulla base della valutazione dei parametri di voltaggio e temperatura (scausate non sono un tecnico per cui scrivo quel che ho capito).
Pertanto chi sperimenta grossi cali di autonomia con l'ultimo software probabilmente ha una o più celle deteriorate che vengono "killate" via software stile disattivazione di HAL 9000.
Non so se in sede di tagliando cambino poi tutta la batteria o se si possano sostituire le singole celle.
Tecnicamente credo che le singole celle siano sostituibili, però non so se a livello di bilaciamento del pacco sia saggio mischiare celle vecchie e nuove (ma mi sa che è quello che fanno dato che possono individuare le singole celle e si risparmiano di dover cambiare l'intero pacco).
Saluti
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Originariamente inviato da maxade Visualizza il messaggiopotresti cortesemente dirmi
quanti km di autonomia avevi prima
e quanti ne hai ora dopo l'aggiornamento
Grazie
p.s. tutto ciò è utile per capire come mai
anzichè migliorare si è peggiorato
Bene vedo che il numero di romani vectrixsti sta crescendo giorno per giorno.
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Originariamente inviato da luigiduca Visualizza il messaggioSalve e scusate la lunga assenza dovuta al picco del lavoro (che contrariamente a quello del petrolio non significa che da oggi in poi ne avrò di meno...).
Da "fonti solitamente bene informate" ho appreso che la nuova release del software pare vada a leggere la temperatura delle singole celle, invece di fare la "media del pollo" come faceva prima e sarebbe in grado di escludere le singole celle che risultano deteriorate sulla base della valutazione dei parametri di voltaggio e temperatura (scausate non sono un tecnico per cui scrivo quel che ho capito).
Pertanto chi sperimenta grossi cali di autonomia con l'ultimo software probabilmente ha una o più celle deteriorate che vengono "killate" via software stile disattivazione di HAL 9000.
Non so se in sede di tagliando cambino poi tutta la batteria o se si possano sostituire le singole celle.
Tecnicamente credo che le singole celle siano sostituibili, però non so se a livello di bilaciamento del pacco sia saggio mischiare celle vecchie e nuove (ma mi sa che è quello che fanno dato che possono individuare le singole celle e si risparmiano di dover cambiare l'intero pacco).
Saluti
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Originariamente inviato da stefi_one Visualizza il messaggioPrima arrivavo anche a 70 km di autonomia.
Bene vedo che il numero di romani vectrixsti sta crescendo giorno per giorno.
quindi la mannaia del nuovo SW colpisce in generale tuttiwww.anvel.it
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Originariamente inviato da luigiduca Visualizza il messaggioSe è vera l'informazione che ho io, piuttosto direi che ci sono molte batterie stressate in giro ed il nuovo software esclude le celle deteriorate e si riduce l'autonomia.
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Originariamente inviato da partonigrifi Visualizza il messaggiola cosa potrebbe essere verificabile tramite la tensione max raggiunta dal pacco batteria a carica completata. se ci sono celle avariate queste non dovrebbero concorrere alla tensione e quindi chi ha la batteria stressata dovrebbe leggere una tensione minore.
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Originariamente inviato da luigiduca Visualizza il messaggioSe è vera l'informazione che ho io, piuttosto direi che ci sono molte batterie stressate in giro ed il nuovo software esclude le celle deteriorate e si riduce l'autonomia.
Non penso sia possibile escludere alcune celle poiche sono pacchi in serie con una unica uscita verso la centralina, io lo ho comprato da circa due mesi e subito aggiornato il software, ora la spia della batteria mi si accende all'ultima tacca e mediamente percorro da un minimo di 50Km se lo strapazzo senza ritegno fino ad arrivare a 90 con una guida accorta, devo dire che se le batterie manterranno le promesse dei 1800 cicli e' proprio un mezzo favoloso unico neo la frenata che visto il peso e le ruote relativamente piccole abbisogna di molta sensibilita' per non inchiodare e finire per terra e l'impossibilita di utilizzare i 12 volts per antifurto o navigatore, la presa in dotazione fornisce solo 0,5 ampere.
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Dunque. Mi sembra che a carica quasi ultimata il voltaggio si aggiri sui 145 volt, mentre a batteria scarica sui 120. Come si legge il voltaggio terminata la carica? . Comunque è vero che ci faccio parecchi km, ma è anche vero che per mia abitudine personale ci vado piano, la manetta la apro solo per esaurire la carica invece di girarci mezz'ora. Oggi ho chiuso ad 80, ma dato che è fine settimana e non mi andava di girellare ed arrivare ad 85 ho diciamo aperto con parecchia decisione il gas con il risultato di vedere le tacche della pila "evaporare" molto velocemente. E' la decima carica effettuata, il totale segna 800 e rotti (credo 835 ma va contata la prima charge da 65 km) . La durata in km va dai 75 a salire a seconda delle condizioni di traffico, ma sto nel casino spesso a passo d'uomo tantissimo e non credo aumenti l'autonomia. Come anche portare 2 figli sopra ed usare il mezzo come mulo da soma al ritorno dal supermercato.
Ma qualcosa ho capito in questi primi 800 km. Il V è un mezzo bellissimo, ma vi è una netta sproporzione tra quello che può esprimere (motore) e quello che lo mette in grado di esprimere (pila). Chiedere alle pile continuamente potenza accellerando anche a livelli non esagerati causa non solo un precoce esaurimento, ma le stressa e le mette in crisi talmente tanto da rovinarle. Per fare un esempio. Nonostante io arrivi ad esaurire la pila (tacche a zero) e ad avere zero sul km stimato il mezzo va ancora, va bene, posso farci almeno 5 km e pure in salita recentemente. Non si accende la spia rossa nè compare la scritta Busult. Ma lì devo arrivarci con una dolcezza nell'aprire il gas che un 50ino mi massacra in ripresa. Fari spenti, sempre e solo frenata in recupero.
Il conce mi ha detto che questo nuovo SW che ho io "impara" da chi lo possiede, ergo adatta il mezzo alla mano del poprietario. Ho se non lo avete ancora capito ingaggiato una guerra privata con il mio V, in cui le prestazioni velocistiche e la ripresa sono sacrificabili scopo vedere quanto arrivo a fare con una singola carica.
Parametri a cui devo sottostare: uso in 3 (sigh) per i figli a scuola (totale 14 km sugli 80-85 di una carica) , bauletto strapieno e vano sottosella pure, peso mio 74 nudo (). E mi sto sempre più accorgendo che non è a quanto vado, ma come arrivo a quella velocità che stressa la pila e fa crollare autonomia e tacche.
Per me devono arrivare ad un pacco pila evoluto che ci permetta una base a 40 all'ora di minimo 180 km, ed allora ha la potenza e la resistenza per girellare smanettando una 80ina di km. Se la pila te ne dà 110 e tu smanetti alla fine lo metti in crisi e di km ce ne fai meno di 40. Per questo volevo incontrarre i possessori di V romani, per fare un metting tra noi e magari vedere quanto faccio io con la mia guida "da vecchio rinco" con un V scarso e vedere se dopo, come credo, l'autonomia del mezzo aumenta anche guidandolo più svelti.
Una linea corretta potrebbe essere la seguente forse: fino a metà pila uso anche allegro, ma dopo e specialmente le ultime tacche, stare particolarmente attenti col gas andandoci piano altrimenti la pila inizia a dar problemi. E scaricarlo tutto ma arrivando alla scarica con estrema dolcezza, altrimenti per me sono guai. Ma io sono un novellino, l'ultimo arrivato, il mio è il mezzo più nuovo e devo fare ancora parecchi km.
A proposito, in condizioni in piano di traffico scorrevole, spesso l'indicatore fa comparire un kmtraggio percorribile anche di 140 km....da carico. A voi capita?
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Complimenti per la spiegazione veramente dettagliata.
Per il chilometraggio al massimo a me compare ~110-120Km ma solo con batterie cariche.
Sono arrivato a 2700Km e per fortuna senza alcun problema.
Andando senza badare troppo al "gas" faccio ~60Km, in settimana provo la guida "lenta" suggerita anche se nel traffico non sarà facile partire così piano.
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Originariamente inviato da SUPER VECTRIX Visualizza il messaggioSalve Sono Un Veterano Di Vectrix Tanto Che Dopo Aver Acquistato Il Primo Il 05/08/2007 E Dopo Tante Disavventure A Circa 4500 Km Ho Deciso Di Acquistarne Un'altro E Pertanto Oggi Ho Il Mio 2° Vectrix.
Alla Prossima Puntata Da Super Vectrix By Sicily...
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Originariamente inviato da SUPER VECTRIX Visualizza il messaggioSalve Sono Un Veterano Di Vectrix Tanto Che Dopo Aver Acquistato Il Primo Il 05/08/2007 E Dopo Tante Disavventure A Circa 4500 Km Ho Deciso Di Acquistarne Un'altro E Pertanto Oggi Ho Il Mio 2° Vectrix.
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Originariamente inviato da SUPER VECTRIX Visualizza il messaggioSalve Sono Un Veterano Di Vectrix Tanto Che Dopo Aver Acquistato Il Primo Il 05/08/2007 E Dopo Tante Disavventure A Circa 4500 Km Ho Deciso Di Acquistarne Un'altro E Pertanto Oggi Ho Il Mio 2° Vectrix.
Alla Prossima Puntata Da Super Vectrix By Sicily...
siamo ansiosi di conoscere le motivazioni
del secondo acquisto
Ho finalmente completato il mio profilo
nella discussione esperienze con Vectrix
aggiungendo tra l'altro l'anno di produzione
(sta scritto sulla targhetta posta dietro la ruota anteriore)
ho anche inserito oltre al kilometraggio attuale con nuovo SW
anche quello con vecchio SW
chi volesse aggiungere il suo profilo
il link è il seguente:
www.anvel.it
Associazione nazionale veicoli elettrici
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Grazie Per L'accoglienza.
Intanto Cominciamo Col Dire Che Noi Vextriani (se Si Puo' Dire) Siamo Tutte Persone Straordinarie Perche' Per Fare Una Scelta Di Acquistare Un Vctrix Non E' Cosa Da Tutti.
Iniziamo Col Dire Che Io Vivo Al Sud In Sicilia Nella Provincia Di Siracusa Dove Il Sole Batte In Maniera Quasi Perenne E Le Temperature In Estate Raggiungono I 42° Gradi. Il Mio E' Un Bellisimo Vectrix Di Colore Rosso.
Dal Primo Momento Che L'ho Provato Me Ne Sono Innamorato Subito Tanto Che Ho Venduto La Mia Vespa Et4 Per Comprarmi Questo Bolide Di Ingegneria Futuristica.
Ho Trovato L'occasione Di Prenderlo Usato Quando Aveva +- 750 Km. A 5.700 € Ma Dopo Una Settimana Ho Iniziato Ad Avere Rumori Di Trasmissione Un Rumore Assordante Tra I 20 Kmh. E 45 Kmh. Tanto Che Le Persone Quando Passavo Io Si Giravano Per Il Rumore E Non Per La Silenziosita'; Nonostante Cio' Dopo Circa Un Mese Dall'acquisto Mi Si Iniziarono Ad Accendere Le Spie Della Batteria. Rimanendo A Piedi Circa 3 O 4 Volte Da Premetere Che La Mia Percorrenza Giornaliera E' + - 45 - 50 Km Tra Urbana Ed Extraurbana Peso 100 Kg. Alto 190 Rimango Fermo Per + Di Un Mese Ho Gia' Percorso + - 4.500 Km. Aspettando Le Batterie Che Sembra Che Dovevano Arrivre Con La Diligenza. Vengono Sostituite Le Batterie Con Un Parco Nuovo + Motor Controller, Viene Caricato Il Nuovo Sw Nel Mese Di Ottobre 2008 Ci Cammino Per Circa 450 Km E Dopo Aver Camminato Sotto La Pioggia Mi Si Accendeva La Spia Della Chiave Riesco Ad Arrivare A Casa Vado Per Spegnere Il Quadro Girando La Chiave E Rimane Sempre Acceso.telefono All'assistenza Di Roma E Mi Viene Detto Di Staccare Il Filo Del Caricabatteria Che Si Trova Sotto Il Faro Ma Pur Staccandolo Dietro Mille Difficolta' Ancora Il Quadro Rimaneva Sempre Acceso. Cosa Si Fa? Mi Viene Detto Dal Centro Assistenza Che E' Il Carica Batteria Che Non Va Ok Nel Frattempo Prima Che Arriva Il Caricabatteria Rimango Fermo Per + Di Un'altro Mese ( Sapete Qui Siamo In Siclia I Tempi Sono Giurassici.....) Mettiamo Finalmente Il Caricabatteria Nuovo La Moto Cammina Ma Quando La Mettevo Sotto Carica Non Carcava. Il Che Mi Sono Incaz........ E' Ho Detto Che Volevo Un'altro Vectrix In Sostituzione Di Quello Mio Perche' Non Ne Potevo +. Mi Viene Accettata La Richiesta E Mi Viene Mandato Dalla Vextrix Un'altro Usato Pero' Con Tutto Nuovo (batterie , Motorcontroller, Carica Batteri,ingranaggi, Carenature ) Sempre Dello Stesso Colore Con + - 9500 Km. Adesso Ho Un Vectrix Silenziosissimo Spero Che Il Mio Calvario Da Qualche Giorno Sia Finito Ma Da Tutta Questa Situazione Debbo Ringraziare Il Mio Concessionario Che Mi Ha' Messo Da Subito A Mia Disposizione Un'altro Vectrix In Sostituzione; E Alla Vectrix Che Ha Cercato Di Fidelizzare Un Cliente.
Ricordatevi Sempre Che Con Le Buone Maniere E Con La Pazienza Si Ottiene Tutto. Grazie Spero Di Non Avervi Annoiato....
Nonostante Cio' Io Credo Sempre Nel Futuro Delle Vectrix E A Noi Che Ne Facciamo Parte.
Per Le Nuove Esperienze Alla Prossima Puntata.....
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bè direi che ne hai passate di tutti i colori... complimenti per la perseveranza, a me invece è filato tutto liscio per 7500 km poi s'è rotto il motorcontroller, è fermo da quasi un mese (purtroppo il periodo natalizio a rallentato il tutto) ma a breve dovrei ritirarlo, speriamo in bene...
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oggi ho caricato il mio V e mi segna 68 km domani vediamo e poi vi faccio saperenel Forum EnergeticAmbiente la pubblicità ad attività lucrative è consentita esclusivamente agli utenti che hanno sottoscritto un account da “Utente Supporter” e utilizzando esclusivamente gli spazi dedicati secondo le condizioni descritte nel Regolamento
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Con quella appena fatta sto alla 10 carica fatta a domicilio. Media km più o meno 75-80 a carica. Vediamo se questa settimana, che si preannuncia di lavoro schifoso dentro il traffico, mi porta a sopra 82 km vhe è il mio attuale kmtraggio massimo. Azzero il secondo parziale e vediamo con queste altre 10 a quanto arrivo
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Buon giorno Vectrixisti ( ??? ) non so se questo è il posto giusto, ma ho deciso, prendo quello nuovo con la sella bassa e il cupolino sport. Il mio attuale ha 6500 km ed è stato immatricolato a giugno '08. Aggiornamenti e controlli fatti e devo dore che va bene, ma ho preso la decisione e nn me lo tolgo dalla mente. Se qualcuno lo volesse?!?!, chiedo 5600 €. Se volete vederlo vi mando le foto. Buon viaggio a tutti
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Sto notando un netto miglioramento nella durata della batteria e dopo un paio di mesi dal famigerato aggiornamento software. E soprattutto sto constatando quanto sia importante avere le gomme perfettamente gonfie! A questo punto mi viene da suggerire a chi ha problemi di scarsa autonomia di controllare, se non l'ha gia' fatto, la pressione dei pneumatici. A titolo di esempio: a gomme sgonfie facevo 54km a malapena, cioe' gli ultimi 2 km avevo zero tacche e 0Km stimati. Ora, sempre con 54 Km, arrivo a casa con 4-5 tacche e con velocità di punta di circa 80Km/h !!!
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Buon giorno, ieri cazzeggiando su internet sono incappato nelle foto del "fratellino" del VX1. Un 50ino per intenderci. Carino, forse dal design un po' ambizioso ma piacevole. Peccato che non ho trovato altre notizie oltre alle prestazioni. Avrà batterie al litio, al piombo o le stasse del fratellone? Se volete vederlo : New York Motorcycle Show World Debut Images - Cycle World International Motorcycle Shows
Buon viaggio
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Il mio scooter con la scritta "GO" accesa fa un rumorino come se ci fosse una ventola che struscia su qualcosa, speriamo smetta, secondo voi cosa potrebbe essere ?
Sareste così gentili da fare per me una verifica, con la chiave girata su "acceso", l'interruttore rosso sul manubrio su "blocco" e tirando la leva di sx quanti Km/h segna la lancetta ?
Grazie
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Ringrazio a SUPERVECTRIX per avermi segnalato questo forum vectrixiano che a mio avviso dovrebbe essere più facile da reperire.Pensavo di potermi inserire lasciando un bel giudizio sul proprio vectrix ma così non è stato purtroppo eccomi anche io qui a raccontare il mio problema riscontrato.Buonasera ragazzi anche io sono un possessore del vectrix da marzo del 2008.Diciamo che a parte del richiamo fatto da loro con la sostituzione delle batterie circa 2500Km non ho avuto mai problemi fino a quando circa una settimana fa ho notato che lo scooter non superava i 90 Km/h con una diminuzione netta dei Km percorsi circa 40 poi addirittura anche 30 con un messaggio al display di bathot e una leggera puzza di bruciato.L'indomani decisi di ricaricarlo e notai che la ricarica non è stata completa sempre per lo stesso motivo.(bathot).Decisi subito di chiamare il concessionario che devo dire molto sono stati disponibili mi hanno dato subito assistenza lasciandomi anche uno scooter di cortesia d'altronde mi sembra doveroso dopo che lo pagai a suo tempo 9000euri.Comunque proprio oggi mi hanno chiamato dicendomi che devono risostituire le batterie staremo a vedere.
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Originariamente inviato da miocgh Visualizza il messaggioIl mio scooter con la scritta "GO" accesa fa un rumorino come se ci fosse una ventola che struscia su qualcosa, speriamo smetta, secondo voi cosa potrebbe essere ?
Sareste così gentili da fare per me una verifica, con la chiave girata su "acceso", l'interruttore rosso sul manubrio su "blocco" e tirando la leva di sx quanti Km/h segna la lancetta ?
Grazie
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