VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scusate, faccio l'intruso nella vostra discussione

    Originariamente inviato da LuRos Visualizza il messaggio
    ...delle raccomandazioni del venditore (e del codice della strada!!) un motociclista è libero di usare il mezzo come meglio crede...
    Probabilmente la frase è malposta, ma sembra che anche quelle del codice della strada siano solo raccomandazioni... ovvio che non è così, ma mi vorrei soffermare un attimo su questo aspetto. La mia prima moto è stata una honda 500, molto tranquilla, con 40 cavalli stanchi, ma bastava un prima-seconda neanche troppo tirato per essere già sopra i 50 km/h. Quanti motociclisti rispettano il codice della strada? Quanti rispettano davvero i limiti di velocità, anche nei sorpassi, zone con lavori, dossi, attraversamenti pedonali? e delle distanze di sicurezza, vogliamo parlarne? siamo davvero autorizzati a superare tutta la coda al semaforo, magari senza freccia, invadendo la corsia opposta con doppia riga continua o passando addirittura sulla destra, per andare a fermarci davanti a tutti, linea d'arresto compresa? Siamo autorizzati a zigzagare nel traffico, sorpassando a destra e a sinistra e infilandoci in ogni spiraglio disponibile? In questa specifica discussione non prendo posizione perchè non ho esperienza col mezzo, nè diretta nè indiretta. Ma ho esperienza con motociclisti e scooteristi, tanti e di tutte le risme. Lo sono anche io. E sono d'accordo con DartVader che, prima di reclamare, ci vorrebbe un bell'esame di coscienza. Purtroppo non è facile, sarà l'aria sulla faccia, sarà il casco che fa arrivare meno sangue al cervello, sarà l'adrenalina che è sempre un po' più alta, ma in moto esageriamo sempre. Tutti. Alcuni di più, altri meno, ma tutti. Forse con l'agilità di uno scooter e nel traffico di una grande città un pelo di più.
    Detto questo, e ripeto dopo un bell'esamino di coscienza da parte degli autisti, è giusto che la Vectrix si prenda le sue responsabilità, e se ha venduto mezzi non conformi alle specifiche dichiarate è sacrosanto che vi metta rimedio. Ma per questo aspetto lascio la discussione a voi
    Saluti a tutti.

    Commenta


    • già finita la mia settimana di divertimento ecologico stamattina un cornuto mi ha tagliato la strada a abbiamo fatto un bel botto!!! io non mi sono fatto niente ma il vectrix è conciato e già in officina, ora ci vorrà un pò per fortuna che ho la ragione dalla mia

      Commenta


      • Ti consiglio di ricercare un testimone... io col cid che mi dava ragione controfirmato... sono in causa con l'assicurazione.
        Ciao
        www.anvel.it
        Presidente Associazione Nazionale Veicoli Elettrici

        Commenta


        • Originariamente inviato da LuRos Visualizza il messaggio
          ... nei limiti delle condizioni dettate dal libretto d'uso, delle raccomandazioni del venditore (e del codice della strada!!) .....
          Non era mal posta, Serious, bisognava leggere tutto.
          Il codice della strada non è una raccomandazione ma non ti limita sempre a 50 km/h. Luca

          Commenta


          • Originariamente inviato da kermit Visualizza il messaggio
            Ti consiglio di ricercare un testimone... io col cid che mi dava ragione controfirmato... sono in causa con l'assicurazione.
            Ciao
            spero di non avere di questi problemi, testimoni sarà dura trovarli, speriamo bene

            Commenta


            • Originariamente inviato da LuRos Visualizza il messaggio
              Non era mal posta, Serious, bisognava leggere tutto.
              Sarà... ma per come è scritta a me continua a sembrare che "codice della strada" sia legato più a "raccomandazioni" che a "condizioni dettate" hehe... comunque sono sofismi, cercavo solo un pretesto per inserirmi nel discorso e penso si sia capito.

              Originariamente inviato da LuRos Visualizza il messaggio
              Il codice della strada non è una raccomandazione ma non ti limita sempre a 50 km/h.
              Ovviamente. Ce ne sono di più alti e di più bassi. e allora? non ho capito cosa intendi dire.
              Saluti

              Commenta


              • Originariamente inviato da seriousone Visualizza il messaggio
                Sarà... ma per come è scritta a me continua a sembrare che "codice della strada" sia legato più a "raccomandazioni" che a "condizioni dettate" hehe... comunque sono sofismi, cercavo solo un pretesto per inserirmi nel discorso e penso si sia capito.


                Ovviamente. Ce ne sono di più alti e di più bassi. e allora? non ho capito cosa intendi dire.
                Saluti
                mi sembra che la discussione sta degenerando...
                in pratica dite che se mi compro una ferrari che va a 300 orari
                e rilevo a 200 all'ora un problema
                l'autofficina mi potrebbe rispondere che il codice prevede massimo 130...
                sarebbe pazzesco...
                l'unica cosa che conta sono le prestazioni dichiarate all'atto dell'acquisto.
                E' sempre un contratto di compravendita
                dove una parte accetta di comprare ciò che l'altra parte offre
                come prodotto, prestazioni incluse.
                www.anvel.it
                Associazione nazionale veicoli elettrici

                Commenta


                • Originariamente inviato da maxade Visualizza il messaggio
                  mi sembra che la discussione sta degenerando...
                  in pratica dite che se mi compro una ferrari che va a 300 orari
                  e rilevo a 200 all'ora un problema
                  l'autofficina mi potrebbe rispondere che il codice prevede massimo 130...
                  sarebbe pazzesco...
                  l'unica cosa che conta sono le prestazioni dichiarate all'atto dell'acquisto.
                  E' sempre un contratto di compravendita
                  dove una parte accetta di comprare ciò che l'altra parte offre
                  come prodotto, prestazioni incluse.

                  Sono d'accordo. Diciamoci la verità. Ognuno di noi si è fatto i conti in tasca sulla base di quello che ci hanno dichiarato all'atto dell'acquisto, soprattutto per le percorrenze e se ora i conti non tornano più perché unilateralmente hanno cambiato le carte in tavola, non vedo perché non lamentarsi ... almeno sul forum!
                  Ma poi, credete veramente che, una volta introdotte batterie più potenti, non vogliano recuperare gli investimenti fatti, sostituendocele gratis?
                  www.anvel.it
                  Presidente Associazione Nazionale Veicoli Elettrici

                  Commenta


                  • Sono d'accordo anche io. Succedesse una cosa del genere con una Ferrari sarebbe pazzesco. Ma prima ancora secondo me è pazzesco circolare a 200 su una qualsiasi strada o autostrada italiana. E ancora di più è pazzesco far circolare in una città un mezzo da 300 km/h come una Ferrari... ma questo è un altro discorso.
                    Come ho già detto e ribadisco è giusto che se la Vectrix ha venduto mezzi non conformi alle specifiche dichiarate vi ponga rimedio quanto prima. Però siccome ci sono anche persone (e più di uno, mi pare di aver capito...) che sono soddisfatte del proprio mezzo e lo trovano invece fedele a quanto promesso sorge un dubbio: i mezzi davvero non sono conformi oppure è il guidatore che li spreme troppo, andando oltre i limiti delle normative secondo cui sono stati omologati? onestamente non so rispondere, non ho esperienze dirette. Ma conoscendo le abitudini di noi motociclisti, il dubbio è ben più che lecito, a mio avviso.
                    Saluti

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da seriousone Visualizza il messaggio
                      Sono d'accordo anche io. Succedesse una cosa del genere con una Ferrari sarebbe pazzesco. Ma prima ancora secondo me è pazzesco circolare a 200 su una qualsiasi strada o autostrada italiana. E ancora di più è pazzesco far circolare in una città un mezzo da 300 km/h come una Ferrari... ma questo è un altro discorso.
                      Come ho già detto e ribadisco è giusto che se la Vectrix ha venduto mezzi non conformi alle specifiche dichiarate vi ponga rimedio quanto prima. Però siccome ci sono anche persone (e più di uno, mi pare di aver capito...) che sono soddisfatte del proprio mezzo e lo trovano invece fedele a quanto promesso sorge un dubbio: i mezzi davvero non sono conformi oppure è il guidatore che li spreme troppo, andando oltre i limiti delle normative secondo cui sono stati omologati? onestamente non so rispondere, non ho esperienze dirette. Ma conoscendo le abitudini di noi motociclisti, il dubbio è ben più che lecito, a mio avviso.
                      Saluti

                      Ma io sono estremamente soddisfatto del mezzo!
                      Anche se sono uno di quelli che si è visto ridurre del 10% l'autonomia, a me basta ed avanza. Invece di ricaricare ogni 3 gg lo ricarico ogni 2. Anche se a pensarci bene anche questo ha un costo... su 80.000 km sono circa 300 euro di energia elettrica in più, ma uno ci può pure passare sopra.
                      Ho fatto (per le mie esigenze) un ottimo acquisto... anche perché mi piace non sentire rumore fermo al semaforo, non fermarmi dal benzinaio, sentire il fruscio del V.
                      Però questo discorso può non valere per tutti.
                      www.anvel.it
                      Presidente Associazione Nazionale Veicoli Elettrici

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da enricochimi Visualizza il messaggio
                        domattina mi recherò da valter moto, milano via cenisio, per ritirare un Vectrix in prova.
                        sono lanciato verso l'acquisto, se la prova sarà convicente fra un paio di mesi avrò in box la moto elettrica....
                        Io mi ero informato un annetto fa, mi avevano dato dei prezzi, ma non mi avevano confermato la fattibilità della cosa. Posso chiederti per quanto tempo te lo lasciano in prova e quanto ti hanno chiesto?
                        Grassie

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da kermit Visualizza il messaggio
                          Anche se a pensarci bene anche questo ha un costo... su 80.000 km sono circa 300 euro di energia elettrica in più, ma uno ci può pure passare sopra.
                          Beh, non è necessariamente così: le batterie si scaricano meno, quindi devi metterci dentro meno energia... Anzi, se la gestione della carica è migliorata, (qualcuno diceva che si aspetta un tempo maggiore che le batterie si raffreddino), si dissipa in calore meno energia, e quindi costerà meno ricaricarlo..
                          Ciao!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da kermit
                            soprattutto per le percorrenze e se ora i conti non tornano più perché unilateralmente hanno cambiato le carte in tavola, non vedo perché non lamentarsi ... almeno sul forum!
                            e no ehhh.. qui sul forum no! In fondo "Cassandra" lo aveva detto.. e in tempi non sospetti (svariati anni fa!)... ma come al solito non è stata ascoltata.

                            Circa i dati dichiarati... siamo purproppo "noi" a interpretare male..., infatti erano stimati (in origine) 100km d'autonomia.. si ma a 40km/h!
                            Questo, visto che neanche si parla di ciclo ECE pippo/pluto, a velocità costante.. conseguentemente non è neanche riconfigurabile ad un uso "cittadino" a .. "media" di tale valore!
                            Per capirci nello stesso modo di una "normale" auto data per 14Km/litro: se poi ti trovi il codone sul GRA .. e fai i 4 (senza l'uno davanti!) non puoi protestare con nessuno!

                            PS quoto abbastanza btbbass qui sopra per il discorso KWh nella bat.. tuttavia questi son ben diversi da quelli "ciucciati" .. alla spina.... per esempio le ventole, i rendimenti cb, ecc. ecc.
                            Fare si può! Volerlo dipende da te.

                            Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

                            Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
                            Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

                            Commenta


                            • Tralasciando che in città si DEVE andare a 50 Km/h e che al 80% degli scooteristi e motociclisti andrebbe ritirata immediatamente la patente per la marea di infrazioni che commettono, volevo informarvi circa l'andamento del nuovo SW.
                              Confermo che ora l'indicatore di Km residui è decisamente più affidabile, ogni tacca corrisponde a ~5Km, in 2gg ho percorso 45Km con 30Km residui e 6 tacche, Km percosi in totale ~3700 Km.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da gattmes Visualizza il messaggio
                                e no ehhh.. qui sul forum no! In fondo "Cassandra" lo aveva detto.. e in tempi non sospetti (svariati anni fa!)... ma come al solito non è stata ascoltata.

                                Circa i dati dichiarati... siamo purproppo "noi" a interpretare male..., infatti erano stimati (in origine) 100km d'autonomia.. si ma a 40km/h!
                                Questo, visto che neanche si parla di ciclo ECE pippo/pluto, a velocità costante.. conseguentemente non è neanche riconfigurabile ad un uso "cittadino" a .. "media" di tale valore!
                                Per capirci nello stesso modo di una "normale" auto data per 14Km/litro: se poi ti trovi il codone sul GRA .. e fai i 4 (senza l'uno davanti!) non puoi protestare con nessuno!

                                PS quoto abbastanza btbbass qui sopra per il discorso KWh nella bat.. tuttavia questi son ben diversi da quelli "ciucciati" .. alla spina.... per esempio le ventole, i rendimenti cb, ecc. ecc.
                                forse il discorso di kermit era relazionato al fatto che il mezzo acquistato
                                aveva una capacità prima dell'aggiornamento del software
                                ed una inferiore dopo...
                                io credo che la riduzione poteva anche avvenire per salvaguardare la batteria
                                ma in termini percentuali ben diversi ovvero max un 5% ma non di più.
                                (probabilmente non ci avremmo neanche fatto caso)
                                www.anvel.it
                                Associazione nazionale veicoli elettrici

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da gattmes Visualizza il messaggio
                                  e no ehhh.. qui sul forum no! In fondo "Cassandra" lo aveva detto.. e in tempi non sospetti (svariati anni fa!)... ma come al solito non è stata ascoltata.

                                  Circa i dati dichiarati... siamo purproppo "noi" a interpretare male..., infatti erano stimati (in origine) 100km d'autonomia.. si ma a 40km/h!.......
                                  Nonostante la discussione sia scivolata sulle prestazioni, a mio avviso rimaste accettabili, originariamente si discuteva sulla vita reale della batteria. Una vita che come diceva giustamente kermit prescindeva da un utilizzo "spinto"(!!??!!) del mezzo, tutto qua. Spero di aver capito bene. Luca

                                  Commenta


                                  • Ma.. per la natura stesse delle bat (canoniche/normalmente in uso -ndr) non si può "prescindere" (come anche da FAQ -ndr)!!!!
                                    Fare si può! Volerlo dipende da te.

                                    Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

                                    Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
                                    Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da gattmes Visualizza il messaggio
                                      Ma.. per la natura stesse delle bat (canoniche/normalmente in uso -ndr) non si può "prescindere" (come anche da FAQ -ndr)!!!!
                                      Se fosse veramente come tu dici non basterebbe specificare
                                      - 100 km di autonomia a 40 km/h - ma bisognerebbe aggiungere
                                      - 10 anni di vita delle batterie a 40 km/h......per fare un esempio...

                                      Commenta


                                      • Quando si nominano faccende tipo "uso oculato del mezzo" in molti storcono il naso. Ma una buona riuscita di un mezzo dipende anche e soprattutto da come è adoperato. Come il moderatore ha sottolineato volete rendervi conto che il V NON E' un mezzo a benzina e che le pile o le usi in un certo modo o te le giochi?
                                        Farò alcuni esempi. La mia moto, BMW R 100 RS ha la trazione ad albero cardanico. In molti all'epoca proprio non volevano usarla a maniera, ed era un continuo di parastrappi e crocere rotte. Non è che non sia affidabile, tutt'altro. Io in 27 anni mai cambiato un parastrappi. Se la vuoi strapazzare comprati una moto a catena .
                                        La mia macchina ha 6 marce ma nessuno mi impedirebbe di fare roma milano in prima al limite del fuorigiri. Che faccio, poi, mi lamento che ho spaccato il motore?
                                        100 all'ora è il massimo per il V. Ci puoi andare, ma per attimi. La pila si scalda tanto, l'assorbimento è pazzesco. Un grande nemico dei sistemi elettrici è il caldo.
                                        Volete smanicare sgommare stracorrere a manetta? Comprate un mezzo a benzina. Il V lo devi usare a maniera o sono guai. Guai perchè fuori dalla garanzia fai prima a cambiarti il mezzo che le pile.

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da dart vader Visualizza il messaggio
                                          .......
                                          Volete smanicare sgommare stracorrere a manetta? Comprate un mezzo a benzina. Il V lo devi usare a maniera o sono guai. Guai perchè fuori dalla garanzia fai prima a cambiarti il mezzo che le pile.
                                          Il concetto di "a maniera" è interessante e probabilmente va approfondito, ma ti faccio un esempio.
                                          Ho guidato il Vectrix per un paio di mesi,
                                          Una sola volta, per prova, ho raggiunto 100 km/h (perché di più non andava)
                                          In accelerazione, proprio per risparmiare la carica mi superavano gli APE,
                                          Le cariche, come consiglia il venditore, fatte ogni volta che ne avevo l'occasione
                                          Mai lasciato il V fermo per più di tre giorni.

                                          Risultato, batterie danneggiate e da due mesi in assistenza. Dall'esperienza personale deduco che anche gli altri lo abbiano usato "a maniera". Luca

                                          Commenta


                                          • Scusa ma quanti Km avevi fatto prima della "morte" delle batterie ?

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da LuRos
                                              Se fosse veramente come tu dici
                                              metti in dubbio quanto profetizzato da "Cassandra"? ..Per esempio in questa stessa discussione.. nei primi interventi (https://www.energeticambiente.it/dis...l#post53211390)
                                              11-12-2006, 13:32
                                              Originariamente inviato da Cassandra
                                              [ 11-12-2006, 13:32] ...Insomma se abitate a Genova o Trieste o.... nell'ora di punta difficilmente superate i 50km (se si tratta di andata/ritorno avete un raggio di 25km...)...
                                              .. o in altro messaggio più remoto (https://www.energeticambiente.it/vei...l#post39124291)
                                              Originariamente inviato da Cassandra
                                              [ 17-05-2006, 10:37]... e una autonomia dichiarata ESEMPIO di 100km. Prudentemente consideriamola metà ovvero 50Km...
                                              ... e potrei trovarne ancora più remoti.

                                              Quanto fa "oggi" il Vectrix? Metti quindi in dubbio quei dati? (Cassandra non li ha mai neanche "misurati" sul veicolo!)

                                              Ti senti quindi di dubitare di quanto scritto nelle FAQ sulle bat (https://www.energeticambiente.it/pil...questions.html) e in nelle FAQ generali sui veicoli elettrici (al seguente messaggiohttps://www.energeticambiente.it/vei...l#post74649244 "..Parlando invece di "vita" le stesse bat di cui sopra risentono di una riduzione sensibile (e NON proporzionale) di cicli di carica scarica tanto più la percentuale di scarica (DOD) si aprossima al 100%...", ecc.)???

                                              Ne .....
                                              ............sei......
                                              ..................................... proprio......
                                              .................................................. .................sicuro?...
                                              Fare si può! Volerlo dipende da te.

                                              Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

                                              Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
                                              Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

                                              Commenta


                                              • Grande Cassandra....ma me lo poteva dire che dopo 1100 km rimanevo a piedi???!!!

                                                Commenta


                                                • Con i Km che hai fatto non darei la "colpa" ne al SW ne al tipo di utilizzo ma ad un difetto nelle batterie, che ci può anche stare.

                                                  Commenta


                                                  • Eccomi! Oggi ho deciso di fare la prova "DART VADER".
                                                    Ho notato, cosa curiosa, che DART è proprio il nome del sistema di frenaggio del V. Coincidenze!
                                                    Comunque, sono andato raramente sopra i 50 km orari, in media penso di aver tenuto i 40 km/h, utilizzando il "veleggiamento" ai semafori, il dart per frenare, accellerazioni allo scattare del verde ai semafori tali che una vecchina sulla sedia a rotelle mi ha suonato dietro per superarmi...
                                                    ebbene ha fatto 6 km a tacchetta... e dopo 12 km mi segna che posso farne altri 82...
                                                    ma che palle però!!!!!!!!! ehehheheh!
                                                    Se non morirò di noia, proverò a farmi tutte e diciassette le tacchette!!!
                                                    E alla prossima ricarica mi rifarò!!!!!! Viva il V e le sue accellerazioni, l'aria fresca sul viso e il suo silenzio!!!
                                                    www.anvel.it
                                                    Presidente Associazione Nazionale Veicoli Elettrici

                                                    Commenta


                                                    • Un bel dilemma in effetti... scatenarsi sulle due ruote è sbagliato e pericoloso, però se stai dietro alle macchine che ce l'hai a fare una moto ? ti metti seduto comodo, all'asciutto, riscaldamento se fa freddo, climatizzatore se fa caldo...
                                                      Con un po' di dispiacere e una mano sulla coscienza mi sa che venderò la moto, prima o dopo...

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da miocgh Visualizza il messaggio
                                                        Tralasciando che in città si DEVE andare a 50 Km/h e che al 80% degli scooteristi e motociclisti andrebbe ritirata immediatamente la patente per la marea di infrazioni che commettono
                                                        Non so dove abiti ma se passi per roma la toglieresti al 99% degli automobilisti
                                                        Eccomi! Oggi ho deciso di fare la prova "DART VADER".
                                                        Ho notato, cosa curiosa, che DART è proprio il nome del sistema di frenaggio del V. Coincidenze!
                                                        Comunque, sono andato raramente sopra i 50 km orari, in media penso di aver tenuto i 40 km/h, utilizzando il "veleggiamento" ai semafori, il dart per frenare, accellerazioni allo scattare del verde ai semafori tali che una vecchina sulla sedia a rotelle mi ha suonato dietro per superarmi...
                                                        ebbene ha fatto 6 km a tacchetta... e dopo 12 km mi segna che posso farne altri 82...
                                                        ma che palle però!!!!!!!!! ehehheheh!
                                                        Se non morirò di noia, proverò a farmi tutte e diciassette le tacchette!!!
                                                        E alla prossima ricarica mi rifarò!!!!!! Viva il V e le sue accellerazioni, l'aria fresca sul viso e il suo silenzio!!!
                                                        Prova fatta, il mio est range è arrivato anche a 70 km, ma con la prima salitina piccola piccola...... zac è sceso a 54 (sarà che peso 90kg?).
                                                        Se devo andare a 40 km/h oltre a rischiare la vita sulla tangenziale o sul raccordo, vado in bicicletta, risparmio e tolgo qualche chilo.

                                                        Originariamente inviato da seriousone Visualizza il messaggio
                                                        Un bel dilemma in effetti... scatenarsi sulle due ruote è sbagliato e pericoloso, però se stai dietro alle macchine che ce l'hai a fare una moto ? ti metti seduto comodo, all'asciutto, riscaldamento se fa freddo, climatizzatore se fa caldo...
                                                        Con un po' di dispiacere e una mano sulla coscienza mi sa che venderò la moto, prima o dopo...
                                                        e sopratutto aumentiamo il traffico automobilistico già intasato di suo

                                                        Commenta


                                                        • Ieri avevo notato che il cavalletto era piu' "morbido" del solito, e infatti uno dei due tiranti della molla si era sfilato dalla sua sede. Ma la cosa moooolto piu' grave e' che il bullone del cavalletto era pericolosamente lento, ancora qualche giro e il dado si sarebbe tolto con le conseguenze che vi lascio immaginare! Mi sembra che svariati post fa qualcuno aveva fatto notare questo difetto. Ecco un'altra cosa da controllare periodicamente, insieme alla pressione delle gomme che se troppo sgonfie rubano Km e Km all'autonomia!

                                                          Commenta


                                                          • scusatemi, non ce l'ho fatta... dopo 20 km a lumaca, per sopravvivere a Roma son dovuto tornare a velocità normali... ci riproverò fra qualche anno
                                                            www.anvel.it
                                                            Presidente Associazione Nazionale Veicoli Elettrici

                                                            Commenta


                                                            • Ultima della giornata.
                                                              Andavo tranquillamente al lavoro quando si affianca un ragazzo con uno scooter che mi invita a fermarmi.
                                                              Penso voglia qualche chiarimento sul vectrix e invece no!!
                                                              Mi riporta la pinna destra persa qualche metro prima staccata senza rumore ne preavviso.
                                                              Controllo la sinistra e anche quella ha la vite lenta.
                                                              Ma che cavolo, stringetele ste viti!!!
                                                              E se si allentano mettete qualche pasta frenafiletti o qualcosa del genere.
                                                              E' vero che abito a Roma, citta eterna e piena di sanpietrini, ma perdere i pezzi cosi.....
                                                              Fortunatamente non si è graffiato molto e una vite al ferramenta me l'hanno regalata.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X