VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sentite cosa dicono in questo forum

    Vectrix Owners - New & Prospective | V is for Voltage Community

    C'è anche una sezione dedicata al V e sicuramente ci saranno info interessanti

    Vectrix | V is for Voltage Community

    Commenta


    • Originariamente inviato da lucalu Visualizza il messaggio
      salve a tutti,
      neofita del sito, ma proprietario del V da Luglio 2008.
      Parlare d 'problemini' è un eufemismo.E m spiace da morire, visto che sono 1 'sfegatato' attento all'ambiente, al risparmio, etc,...
      il V, il venditore, l'assistenza m hanno messo a dura prova...in sintesi:
      -rimasto a piedi una dozzina d volte (in luoghi periferici o lontani casa) a causa della scomparsa d tacche improvvisa (1 volta ne avevo ancora 9, poi in 1 secondo zero); in poche parole in estate soffriva e la ricarica nn immagazzinava realmente energia (nonostante le tacche segnassero il contrario).problema x fortuna risolto col neo Softw...ma quanti mesi...
      -autonomia che fin dall'acquisto nn ha mai superato i 70 km!!!!
      ovviam nn uso mai freni tradizionali, nn accelero inutilmente, sfrutto le discese, guido ai minimi d velocità, scarico completam anche + 4 volte/mese...nulla
      -capitolo assistenza...:-) rido x nn piangere
      2 mesi e 4 gg senza scooter x sostituire x la seconda volta batteria che loro avevano rovinato (x via del processo d inizializzazione effettuato nn correttamente: son incappato nel periodo in cui da via Appia l'assist è passato alla City Car:-(((
      (ah, una volta, chiamato, son x strada, -2 bus + Metro- ,e m dice che hanno sbagliato la procedura e devo tornar il dì seguente. il dì seguente, arrivo lì in persona e m dice che va riaggiornato il S, devo ritornare!!!!!)
      mezzo restituito senza carica completa (e son arrivato a casa con lo stomaco contratto)
      -10 mesi x aver il certificato d proprietà
      -tel che squilla(va)no a vuoto x gg interi
      -ora, che finalm sembra c sia un ragazzo competente, hanno il coraggio 'chiedere' €€ x aggiornamento/controllo/etc??? quando all'acquisto fu specificato che tutto ciò che riguarda il S sarebbe stato sempre gratuito!!!???
      ....
      m spiace x chi, come me, c crede(va) molto...
      (figurarsi che io già comprai un Oxygen nel 2000/2001, una specie 50ntino, x chi nn sapesse)...
      ma ancora nn c siamo...:-(( tornerò ad allenare piedi e ... biciclettaaaa:-)
      cavolo sei stato proprio sfortunato.
      Non per difendere il conce ma il ritardo per il certificato di proprieta non dipende dal venditore. Quando parli di errore nell' inizializzazione delle batterie ti riferisci ai 5 cicli di scarica completi ? se si allora anche in questo caso il concessionario non c'entra niente, è l utente che li dovrebbe fare.
      per cortesia potresti dirci a quanto ammonta 'chiedere' €€ x aggiornamento/controllo/etc ?

      Commenta


      • Componenti elettrici/elettronici del V

        Ciao ragazzi,
        ho una proposta da farvi...
        possiamo vedere quali case producono i vari componenti per il nostro mitico V?
        Tipo:
        Batterie Gold Peak Batteries a nichel idruri metallici(NiMH), 30 Ah, 125 Volt.
        Motor Controller
        IVR (credo si chiami così la scheda sotto lo scudo)
        Charger
        ...

        Mi aiutate a collezionarlo? poi compilo un file excel...e se dovessse succedere qualcosa alla vectrix...

        Ciao Ric

        Commenta


        • Le batterie sono della GP.
          Pero il resto mi sembra che sia di progettazione e produzione Vectrix.
          Certo sicuramente se li fanno produrre da qualche ditta sparsa per il mondo.

          Commenta


          • X NEFASTO...:-) ciao, Ricc,...sono Luca:-)

            X ELEKTRO:
            dunque, s tratta d 30 € (x aggiornamento SW).
            x il certificato proprietà, posso credere che nn dipenda dal concess, ma cmq è stato il minimo degli 'inconvenienti'.
            quando parlo d loro errori (oltre all'incompetenza d avermi fatto andare lì a vuoto x 2 volte, avermi fatto attendere + d 2 mesi, -ah, avevo dimenticato che m hanno restituito il mezzo senza + il mio adattatore/spina- ...) intendo dire che 1 prima volta m hanno detto che 'la batteria s era rovinata' e quindi necessitava cambio...passi! la seconda volta, che 'x via di una loro svista nella ricarica seguita al cambio batteria' era necessario riprogrammare il SW e rifar tutto d'accapo.
            cmq, t assicuro che l'utente - IO- ha seguito tutte le indicazioni e procedure dovute (anzi, sono stato anche + scrupoloso d loro; nel senso che l'ultima volta m è stato detto d far la scarica completa solo 2 volte! io l'ho fatta 4).
            ciao a tutti
            lu

            Commenta


            • Originariamente inviato da shark Visualizza il messaggio
              Un saluto a tutti i Vectristi.
              X Dart Veder ed Elektro. E’ facile parlare quando le cose vanno bene sembra quasi che mi accusiate di essere stato maleducato e arrogante ma io non mi pongo in nessun modo, anzi mi sembra che sono stato anche troppo paziente visto che è da quando ho comprato il V (Settembre 2008) che ho dei problemi e ho fatto tutto quello che mi si diceva, prove su prove, varie scariche e ricariche complete ma senza mai risolvere nulla. Adesso vorrei delle risposte dalla City Car non credete? Quello che mi da più fastidio è il non farmi sapere nulla. Il silenzio il "la richiamiamo noi" e non vengo mai richiamato. Per quale motivo io non debbo essere seguito. E poi vi sembra normale che per fare 55 Km di autonomia io debba andare a 30/35 Kmh e creare dei proble alla circolazione? Sapete che c’è un Art. del codice della strada che limita anche chi va piano? Fatto proprio per non intralciare il traffico. Poi, se a voi vi trattano con i guanti bianchi meglio per voi, al mio posto ne parlavate così bene? Non credo…
              Mi sembra che io lo pagato come voi non l’ho rubato ed ho una garanzia.
              Vi hanno detto quando avete acquistato il V che il cambio del SW era gratuito?
              Io il primo tagliando a Novembre alla City Car l’ho pagato 60€ e dopo 2 settimane un mio amico con il suo V lo stesso tagliando lo ha pagato 40€ per voi è normale?
              La loro risposta è stata che dopo qualche giorno avevano abbassato i prezzi (Mi sembra che 20€ siano un pò tantini). Sommando le varie cose mi sembra legittimo avere dei dubbi sulla loro assistenza sul V. Non vorrei che il fatto di avere il monopolio della Vectrix a Roma li porti a fare il bello e il cattivo tempo quando gli pare.
              come ho già detto nel mio post precedente
              prima se ne occupava il titolare e in qualità di tuttofare
              e non di tecnico ci capiva poco ed anzi ad onor del vero
              era lui stesso ad ammetterlo ragion per cui ha messo un ragazzo
              quale responsabile della gestione vectrix
              questo fin da subito mi è sembrato serio ed affidabile
              innegabile dire che anche lui debba fare gavetta
              rimane però lo sforzo fatto dalla citycar per offrire un servizio
              migliore e credo che sicuramente lo sarà più passa il tempo

              circa i tagliandi da 60 a 40 euro
              presumo che come diciamo a Roma
              si siano allargati e su richiamo della Vectrix abbiano tagliato
              (tra l'altro io stesso mi sono lamentato quando ho saputo il costo
              dell'aggiornamento SW anche se lo giustificavano col fatto che non essendo
              quelli della citycar dipendenti della Vectrix comunque la manodopera andava
              pagata).

              circa il problema della batteria siccome io ho lo stesso problema
              ovvero 45 km ad andature lente e 50 km ad andatura media
              sto provando anche io a risolverlo
              ho scritto alla Vectrix ma nonostante abbiano estratto il file
              che evidenziava i dati della batteria durante l'utilizzo
              non ho ricevuto mai alcuna notizia

              devo aggiungere inoltre che ho fatto varie prove fino a quella
              struggente a 40 all'ora e accelerazioni praticamente inesistenti
              e i km effettivamente salgono ma si fermano comunque a poco
              più di 70 per l'accensione della batteria rossa
              la mia conclusione l'ho tratta ma prima di tirarla fuori voglio
              parlare con la citycar
              a dire il vero credo che il problema sia una stupidaggine
              per scaramanzia non ve la anticipo
              incrocio solo le dita

              saluti ai forumisti
              www.anvel.it
              Associazione nazionale veicoli elettrici

              Commenta


              • Occhio!

                OCCHIO ALLA PRESSIONE DELLE GOMME! Una mia svista a tale paramentro mi dava i tuoi stessi risultati.
                AUGURI

                Commenta


                • Iniziamo a mettere qualche puntino sulle "i".
                  1) Parlo a titolo personale.
                  2) Sono stato bene assistito e quindi come detto sopra lo dico
                  3) Per me il tagliando dovrebbe essere a pagamento, quanto meno per quel che riguarda la mano d'opera. Il tempo impiegato vogliamo calcolarlo o questi lavorano per la gloria?
                  4) Adesso parlo per altri mezzi da me posseduti tipo burgman o majesty:
                  Tagliando da prenotare e guai a te se ti presenti prima.
                  Non ti si fila nessuno
                  Quando sono rimasto per strada causa rottura del motorino di avviamento mezzo 3 settimane fermo
                  Quandi sono rimasto per strada causa centralina per la garanzia hai voglia tempo, ormai i pezzi in garanzia devono essere "autorizzati"

                  Invece con Vectrix si vuole
                  a) azione immediata e gratuita
                  b) pezzi subito pronti ed in sede
                  c) nessuna prenotazione ti presenti e ZAM subito servito
                  d) magari li tratti pure male (c'è gente con pretese assurde in giro)
                  e) risoluzione di problemi anche strani immediata.

                  Vorrei tornare sul discorso batterie ed inizializzazione. A parità di mezzo (che mi sembra siano tutti uguali) quanti hanno fatto nel modo corretto l'inizializzazione ? Quanti problemi sono causati dal mezzo (leggasi sfiga) e quanti da un uso scorretto dello stesso ?
                  Mi tocca leggere assurdità tipo "non rispondono al telefono".
                  Ora in vari mesi di telefonate in Vectrix ne ho fatte molte, ma mi hanno sempre risposto. A volte il titolare, a volte la segretaria, ma mai e dico mai ho aspettato. E che diamine.
                  Io una idea me lo sono fatta, e le persone le giudico per come si comportano con ME.
                  Sono andato ad informarmi sul mezzo, a Dicembre, e:
                  a) mi hanno sempre fornito informazioni corrette, l'autonomia me l'hanno data tra i 50 ed i max 70 km. Ora ne faccio 90-100 mi ritengo soddisfatto.
                  b) quando si è rotto il charger mezzo portato senza appuntamento al mattino ritirato tagliandato sella cambiata charger sostituito il pomeriggio e NON LO AVEVO CHIESTO, anzi avendo anche la moto ho detto fate con comodo
                  c) Ho sempre trovato cortesia professionalità e gentilezza.
                  Quindi IO ripeto IO SOTTOSCRITTO mi ritengo estremamente soddisfatto del mezzo, dell'assitenza, della casa madre.

                  Non credo si adoperino 2 pesi e 2 misure, io sono un cliente come tutti gli altri ed anche un poco rompi, visto che solo per info su quando arriva il cavalletto centrale avrò telefonato 15 volte almeno. Altro non debbo dire.

                  Commenta


                  • X Dart...
                    scusa, ma vedo che sei d roma...e resto molto perplesso: o tu parti sempre dal Terminillo o altro monte (colle nn basterebbe) e percorri tutto in discesa (x poi teletrasportarti d nuovo magicamente in cima o nn vedo come tu possa raggiungere i 100 km d autonomia!!!!
                    scherzi a parte...ora che le tacche e il SW nn danno + problemi d 'scomparizioni' varie, al max raggiungo i 72 [velox sotto i 40km/h, sempre Revenge, mai accelerazioni, etc].
                    Ultima modifica di lucalu; 19-04-2009, 00:15.

                    Commenta


                    • x lucalu io sono di milano e anch'io faccio circa 85/100 km di autonomia ad 45/55 km/h e non ho discese che mi aiutano perche si annulano con le salite.anch'io prima del cambio batterie,le precedenti fuse causi vecchi SW, non credevo a Dart ma poi ho verificato di persona sul mio V
                      nel Forum EnergeticAmbiente la pubblicità ad attività lucrative è consentita esclusivamente agli utenti che hanno sottoscritto un account da “Utente Supporter” e utilizzando esclusivamente gli spazi dedicati secondo le condizioni descritte nel Regolamento

                      Commenta


                      • SW

                        Originariamente inviato da vectrixcr Visualizza il messaggio
                        x lucalu io sono di milano e anch'io faccio circa 85/100 km di autonomia ad 45/55 km/h e non ho discese che mi aiutano perche si annulano con le salite.anch'io prima del cambio batterie,le precedenti fuse causi vecchi SW, non credevo a Dart ma poi ho verificato di persona sul mio V
                        Ciao Vectrixcr sono anche io di Milano. Mi arriva il Vectrix versione 2008, la sett prox. Walter Moto di Cenisio mi ha detto che non ci sono nuovi SW ufficiali a parte quello 2008 che risulta già installato sul mezzo. Vorrei chiederti di che anno è il tuo V e quando hai effettuato il cambio SW ?
                        Hai speso qualcosa per l aggiornamento ?
                        grazie ci si vede
                        Ultima modifica di Ospite; 19-04-2009, 12:11.

                        Commenta


                        • Secondo me sia Dart che Vectrixcr hanno dei pacchi batterie vergini e usate subito con l'ultimo software l'unica spiegazione è questa!!!!!Son convinto anzi è propro così quando a molti di noi hanno sostituito le batterie sono quelle rigenerate cioè gia usate o riparate questo lo dico perchè quando la batteria (parte) cioè diciamo che si brucia non fanno altro che individuare la cella guasta e la sostituiscono. Le altre celle che compongono le batterie sono buone.Perciò chissà che rimescolamento di batterie vi è stato.Voglio ricordare a tutti che i sintomi di qualche cella bruciata sono i messaggio di bathot sul display e una forte riduzione dell'autonomia circa 40 km a carica dico questo perchè c sono incappato.L'unica spiegazione che mi do è questa!!!!!!!Ora con SW nuovo e batterie nuove TRA PARENTESI NUOVE ho fatto varie prove anche a 40 KM/h e non ho superato mai gli 80 85 KM.Cmq ragazzi ho letto in qualche post precedente che la Vectrix Corporation non naviga in belle acque non c voglio nemmeno pensare ma riflettendo un'attimo ho pensato che se questi signori danno fallimento siamo tutti nella ***** ma voi c pensate che spesi 9000 euri l'anno scorso e tra un paio di anni avrò un mezzo inutilizzabile per non parlare poi fuori garanzia!!!!!ho visto che i pezzi di ricambio costano na cifra si parla di migliaia d euri e chi li deve recuperare mai tutti sti quattrini perchè parliamoci chiaro e vero che non inquina ecc ecc ma son convinto che molti di noi l'abbiano acquistato anche per risparmiare sulla benza e fare un bel crigno ai distributori di benzina. Con 9000 € si potevano comprare 4 scooter cinquatini 4 tempi e TRA PARENTESI con uno scooter 4 tempi camminando a 45 Km/h avoglia di km che si fanno.Secondo me ragazzi c dobbiamo svegliare un po tutti non ricordo chi diceva di vedere chi fornisce i pezzi a vectrix e magari in futuro c possiamo dare una ma a vicenda ormai c siamo tutti dentro bisogna avere fiducia e chissà forse ariveranno nuovi upgrade con batterie a Litio son questi i messaggi che voglio leggere e non un saluto e arrivederci dalla vectrix.

                          Commenta


                          • il mio V e di giugno 2007. il SW lo installato a novembre 2008 e ad oggi non ci sono altri aggiornamenti ti ha detto giusto walter moto
                            nel Forum EnergeticAmbiente la pubblicità ad attività lucrative è consentita esclusivamente agli utenti che hanno sottoscritto un account da “Utente Supporter” e utilizzando esclusivamente gli spazi dedicati secondo le condizioni descritte nel Regolamento

                            Commenta


                            • per excentauro. dici bene dopo il richiamo della vectrix fatto ad aprile mi hanno cambiato quelle celle andate ma poi dopo l'aggiornamento SW a novembre a gennaio con carica completa non facevo piu di 30 km e da circa 20 gg mi hanno messo le batterie nuove e penso non rigenerate
                              nel Forum EnergeticAmbiente la pubblicità ad attività lucrative è consentita esclusivamente agli utenti che hanno sottoscritto un account da “Utente Supporter” e utilizzando esclusivamente gli spazi dedicati secondo le condizioni descritte nel Regolamento

                              Commenta


                              • Scusate ma il mio mezzo ha 4 mesi comprato nuovo, le pile secondo voi come devono essere se non vergini?
                                Quanto al SW siete in errore, io avevo il SW vecchio, quello tanto amato (e odiato quando ti fotteva la pila). Ora tutti, dico TUTTI, avere detto che con l'aggiornamento si perdevano km. Con la rottura del charger ed il tagliando non ho avuto scelta se non aggiornare il SW. La mia sopresa è stata grande quando ho visto che l'autonomia è aumentata da 87 a 101 km a parità di utilizzo. Dato che anche Vectrix cr ci fa quei km vuol dire che il mezzo, con la pila in ordine, è in grado di farli quei km.
                                Ma non tutte le cariche sono uguali. Devo dire che alcune volte faccio 6-anche 7 km a tacca, altre volte 5 o 4.5 km a tacca, mai meno. Il motivo non lo conosco, ma alcune cariche sembrano essere più performanti di altre. E la tendenza è la stessa, se con la prima tacca ci faccio 6- 7 km allora a 90-95 ci arrivo facile, ma se la prima tacca la spendo in 5 allora se arrivo ad 80-85 è grasso che cola. Naturalmente:
                                a) ho sempre e solo fatto ricariche complete
                                b) tendo a non scaricarlo mai sotto le 3-4 tacche, a parte una volta su 5
                                c) con meno di 4 tacche sto molto molto attento col gas e l'andatura in modo da scaricarlo quanto più dolcemente possibile
                                d) uso sempre il ritardo di carica, impostato fisso su 3 ore
                                e) la pila a più di 22 gradi per ora non è mai andata
                                f) uso sempre il regen
                                e) non vado mai a velocità costante ma sfrutto molto l'effetto vela, come da molti detto in precedenza, questo fa aumentare l'autonomia.
                                Ed ancora: non sempre vado a lumaca, molte volte mi tocca correre ma il consumo, per le velocità che posso tenere dentro roma, non è mai sceso sotto 4 km a tacca.
                                Sarebbe utile, credo, che questo spazio invece di alimentare polemiche assurde alimentate da voci scarsamente affidabili (tipo fallimento vectrix) e di nessuna utilità (se fallisce saranno xxx nostri in ogni caso) servisse a costruire qualcosa.
                                Trasmettere informazioni utili, insegnare a raggiungere km elevati a carica, risolvere problemi. IO ho imparato molto, dallo sfruttamento dell'effetto vela alla pressione delle gomme, cerchiamo di essere costruttivi
                                Se poi dovremo piazzarci con un saldatore a riparare i ns mezzi che sia, spero non accada mai perchè non ne ho la capacità tecnica nè la voglia e quindi auguro lunga vita a vectrix
                                A proposito il numero di tel è corretto, ma non chiamarli prima delle 10.30 di mattino, all'ora di pranzo o dopo le 18.

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da dart vader Visualizza il messaggio
                                  Scusate ma il mio mezzo ha 4 mesi comprato nuovo, le pile secondo voi come devono essere se non vergini?
                                  Quanto al SW siete in errore, io avevo il SW vecchio, quello tanto amato (e odiato quando ti fotteva la pila). Ora tutti, dico TUTTI, avere detto che con l'aggiornamento si perdevano km. Con la rottura del charger ed il tagliando non ho avuto scelta se non aggiornare il SW. La mia sopresa è stata grande quando ho visto che l'autonomia è aumentata da 87 a 101 km a parità di utilizzo. Dato che anche Vectrix cr ci fa quei km vuol dire che il mezzo, con la pila in ordine, è in grado di farli quei km.
                                  Ma non tutte le cariche sono uguali. Devo dire che alcune volte faccio 6-anche 7 km a tacca, altre volte 5 o 4.5 km a tacca, mai meno. Il motivo non lo conosco, ma alcune cariche sembrano essere più performanti di altre. E la tendenza è la stessa, se con la prima tacca ci faccio 6- 7 km allora a 90-95 ci arrivo facile, ma se la prima tacca la spendo in 5 allora se arrivo ad 80-85 è grasso che cola. Naturalmente:
                                  a) ho sempre e solo fatto ricariche complete
                                  b) tendo a non scaricarlo mai sotto le 3-4 tacche, a parte una volta su 5
                                  c) con meno di 4 tacche sto molto molto attento col gas e l'andatura in modo da scaricarlo quanto più dolcemente possibile
                                  d) uso sempre il ritardo di carica, impostato fisso su 3 ore
                                  e) la pila a più di 22 gradi per ora non è mai andata
                                  f) uso sempre il regen
                                  e) non vado mai a velocità costante ma sfrutto molto l'effetto vela, come da molti detto in precedenza, questo fa aumentare l'autonomia.
                                  Ed ancora: non sempre vado a lumaca, molte volte mi tocca correre ma il consumo, per le velocità che posso tenere dentro roma, non è mai sceso sotto 4 km a tacca.
                                  Sarebbe utile, credo, che questo spazio invece di alimentare polemiche assurde alimentate da voci scarsamente affidabili (tipo fallimento vectrix) e di nessuna utilità (se fallisce saranno xxx nostri in ogni caso) servisse a costruire qualcosa.
                                  Trasmettere informazioni utili, insegnare a raggiungere km elevati a carica, risolvere problemi. IO ho imparato molto, dallo sfruttamento dell'effetto vela alla pressione delle gomme, cerchiamo di essere costruttivi
                                  Se poi dovremo piazzarci con un saldatore a riparare i ns mezzi che sia, spero non accada mai perchè non ne ho la capacità tecnica nè la voglia e quindi auguro lunga vita a vectrix
                                  A proposito il numero di tel è corretto, ma non chiamarli prima delle 10.30 di mattino, all'ora di pranzo o dopo le 18.
                                  Sono assolutamente d'accordo con Dart Vader, a cominciare dalle voci infondate sul fallimento di Vectrix. Ribadisco che il comunicato ufficiale di Vectrix non parla di fallimento ma di una ristrutturazione aziendale, cosa assolutamente normale in questo periodo di crisi. Il comunicato riporta che verrano prese in esame possibili fusioni con altre compagnie ma non parla di prossima chiusura....Vi ricordate cosa è successo ad alcuni illustri marchi italiani come Ferrari, MvAgusta, che stavano per chiudere ?.. sono stati acquistati rispettivamente da FIAT e Harley Davison, ma non sono falliti, anzi, sono ripartiti meglio di prima, quindi cerchiamo di non allarmarci inutilmente. Inoltre teniamo presente che la tendenza allo sviluppo dei mezzi di trasporto è sempre piu orientata ai mezzi ecologici. Il presidente americano Obama punta molto su questo aspetto, ci mancherebbe che La Vectrix, compagnia Americana produttrice di veicoli emissioni zero fallisca.
                                  Ultima modifica di Ospite; 20-04-2009, 07:44.

                                  Commenta


                                  • X DART

                                    ciao, hai scritto:
                                    a) ho sempre e solo fatto ricariche complete
                                    b) tendo a non scaricarlo mai sotto le 3-4 tacche, a parte una volta su 5

                                    nn capisco! fare 1 ricarica completa nn vuol dire averlo fatto scaricare completamente? ma se dici che nn vai sotto le 3-4 tacche?!?!?

                                    e poi: puoi dirmi (o postarmi) l'effetto vela? nn so dove/quando ne parlaste!

                                    e cmq, x scaricarlo completam tu sai d dover arrivare all'accensione spia rossa o a Busult?

                                    grazie mille
                                    lu

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da dart vader Visualizza il messaggio
                                      Sarebbe utile, credo, che questo spazio invece di alimentare polemiche assurde alimentate da voci scarsamente affidabili (tipo fallimento vectrix) e di nessuna utilità (se fallisce saranno xxx nostri in ogni caso) servisse a costruire qualcosa.
                                      Mi sento chiamato in causa, visto che le voci, come le chiami tu, le ho riportate io. Detto questo, le polemiche assurde su quanto ho riportato, le hai lette solo tu!
                                      Credo che tutti abbiano abbondantemente capito che tu sei pienamente soddisfatto del mezzo e di questo non si può che esserne felici, ma non puoi tacciare sempre quelli che parlano dei problemi riscontrati di incapacità (chissà che inizializzazione hai fatto, chissà come guidi ecc.) e mala fede (non è possibile che non ti rispondano al telefono, a me rispondono sempre al primo squillo), altrimenti perdi di credibilità

                                      Scusate l'OT, con questo chiudo.
                                      Ultima modifica di Pengo; 20-04-2009, 08:56.

                                      Commenta


                                      • Dunque: per ricarica completa intendo dire che una volta attaccato il mezzo alla presa la carica viene fatta interamente e non parzialmente. In pratica lo attacco alla sera e lo stacco al mattino. Non ho mai fatto biberonaggi o mini ricariche, ma sempre e solo ricariche complete.
                                        Per quanto riguarda l'effetto vela, si sfrutta il fatto che il Vectrix, chiudendo il gas, va via liscio senza nessun freno motore. QUindi invece di tenere il gas aperto per esempio 40 km/ora costante, acceleri piano a 50-60 e poi chiudi gas e lo fai andare d'inerzia fino a 40, poi ricominci. In pratica aumenti molto l'autonomia così facendo. Spesso poi quando chiudi gas hai davanti un bel semaforo rosso ed allora ci arrivi a vela col gas chiuso. Come scarica completa intendo spia batteria accesa una tacca residua (119 volt) , per arrivare al busult devo scaricare pure l'ultima tacca e scendere a 115- 117 volt e non mi piace farlo per il discorso, fattomi a suo tempo dal moderatore, del DOD.
                                        Quanto al discorso di "tacciare" il prossimo di scorrettezza che dire. A me hanno sempre risposto, l'utima volta adesso (ore 11.11) . NOn credo abbiano un telefono con identificazione del chiamante per cui possano comprendere a chi rispondere o a chi non e la cosa anche se fosse tecnicamente possibile mi fa sganasciare dalle risa perchè vorrebbe dire chiudere il negozio. O magari riconoscono il "rompi" di turno dal tipo di squillo? Su andiamo. E' un'assistenza ed un negozio stanno lì per vendere....

                                        Commenta


                                        • A proposito di cicli e ricariche. Sto a 42 ricariche fatte x 3200 km che fa circa 76 km a ciclo. Moltiplicato per 1700 farebbe 130.000 km non male. Anchre ammettendo in futuro una media di 70 km (ma attualmente sto a più di 80) sono sempre 120.000 km per 1700 cicli.....

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da Pengo Visualizza il messaggio
                                            Mi sento chiamato in causa, visto che le voci, come le chiami tu, le ho riportate io. Detto questo, le polemiche assurde su quanto ho riportato, le hai lette solo tu!
                                            Credo che tutti abbiano abbondantemente capito che tu sei pienamente soddisfatto del mezzo e di questo non si può che esserne felici, ma non puoi tacciare sempre quelli che parlano dei problemi riscontrati di incapacità (chissà che inizializzazione hai fatto, chissà come guidi ecc.) e mala fede (non è possibile che non ti rispondano al telefono, a me rispondono sempre al primo squillo), altrimenti perdi di credibilità

                                            Scusate l'OT, con questo chiudo.
                                            Ciao Pengo
                                            Io invece ho interpretato i commenti di Dart positivamente, non mi sembra che si volesse tacciare chi ha riscontrato problemi, al contrario, mi pare che Dart abbia semplicemente riportato il contributo della della propria esperienza.
                                            Il problema mi sembra un altro, le prestazione del Vectrix che per alcuni utenti differiscono molto da quanto dichiarato dalla casa costruttrice. Per chi ha il mezzo in garanzia sembra che il prolema sia stato risolto in tempi accettabili (vedi DART Vader e Vectrixcr ) e questo mi sembra un messaggio positivo.Io riceverò il V a breve e metto in conto di incappare negli stessi problemi segnalati dagli altri amici tuttavia mi sento tutelato dalla garanzia e sono fiducioso nell assistenza del concessionario.Vi terrò informati

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da shark Visualizza il messaggio
                                              , sicuramente il V è una soluzione fantastica, però io penso che la buona volontà dell’essere ecologico non dovrebbe essere solo di noi centauri ma anche dei fornitori e dell’assistenza che ci dovrebbe supportare su tutti problemi, anche perché è giusto che noi ci adoperiamo per essere dei pionieri per una giusta causa, può capitare che un nuovo prodotto rivoluzionario come il V abbia “dei difetti o dei piccoli aggiustamenti essendo un prodotto in campo ecologico in continua evoluzione” però ci vuole anche buona volontà nell’assistenza e nell’assisterci, perché se non c’è assistenza e risoluzione dei problemi non c’è evoluzione e miglioramenti del prodotto.
                                              Tutto giusto!
                                              Se non ti supportano e sei ancora in garanzia usa gli strumenti legali.

                                              Commenta


                                              • E' corretto essere arrabbiati e/o insoddisfatti. Lo sarei anche io.
                                                Sull'autonomia è vero che Vectrix lo dà per 110 km a 40 km/ora , ma, come hai sicuramente letto, IN PIANO CON UNA SINGOLA ACCELERAZIONE . Ora in città come possiamo fare? Tocca ingegnarsi purtroppo! Poi viviamo pure a roma che di salite ne ha tantissime!
                                                Probabilmente ci sono sicuramente utenti soddisfatti, insoddisfatti, mediamente soddisfatti. Personalmente sono soddisfatto e ogni giorno che passa e che non metto benzina lo sono di più. Benzina che piano piano ratta ratta è ritornata ad 1,2 euro/litro.
                                                Vorrei tutti ci facessero 80 km tranquilli, è per questo che più volte ho proposto incontri, per cercare di capire cosa va cosa non va e perchè non va.
                                                Lo spirito giusto è sempre e comunque quello costruttivo.
                                                Quanto alla citycar nel bene o nel male è l'unica assistenza che abbiamo. Quindi a noi aiutarli a migliorare il servizio, visto che hanno appena iniziato e, detto tra noi , si sono presi una rogna da niente....
                                                Un saluto elettrico!

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da shark Visualizza il messaggio
                                                  Un saluto a tutti i Vectrixti
                                                  X STEFI ONE se ti vuoi mettere in contatto con CityCar chiedi a Dart vader a lui sembra che rispondano sempre tutti dalla segretaria al direttore e se ti va bene perfino il fondatore della City Car e della Vectrix .

                                                  Ottima idea visto che da stamattina chiamo ogni mezz'ora (ore 11 compreso) e non mi risponde nessuno..........
                                                  Forse dovevo aspettare le 11,11 che scemo che sono.
                                                  Ah se volete vi stampo il log delle telefonate fatte......

                                                  Commenta


                                                  • Salve di nuovo a tutti.
                                                    Anche a me sono capitati un pò di "inconvenienti" nei mesi scorsi. Ho ritirato il mezzo a marzo dopo 2 mesi e mezzo di assistenza e la sostituzione di quasi tutti i componenti (non riuscivano a trovare il guasto).
                                                    Passato tutto quel tempo mi ero convinto a richiedere, ahimé, il rimborso e la revoca del contratto d'acquisto per gli evidenti disagi ma poi parlando con Manuel di Vectrix, unica persona veramente disponibile, sono riusciti a trovare una soluzione.
                                                    Ci sono, evidentemente, dei problemi. Dopo quella esperienza prego tutte le sere che il mio Vectrix non debba mai più avere bisogno dell'assistenza e tremo all'idea che a giugno dovrò fare il secondo tagliando.
                                                    Siamo tutti degli ottimisti, altrimenti non avremmo fatto questo acquisto, e la speranza è che non si rimanga schiacciati tra la comprensibile iniziale inesperienza del centro assistenza e gli indirizzi aziendali della Vectrix.
                                                    Per la cronaca, anche io ho notato una leggera riduzione nell'autonomia con il nuovo software anche se, avendolo provato con batterie sostituite, non posso discriminare la causa. Oggi faccio mediamente 60-65 km non superando i 70 km/h, con una media di 45-50 km/h e tutti gli accorgimenti di cui il veicolo necessita.
                                                    Un ultimo appunto. Da parecchi anni sono in vendita telefoni con display su cui appare il numero chiamante, non è mica fantascienza. Provate a chiamare con numero diverso. Una saluto....

                                                    Commenta


                                                    • Un saluto a tutti i vectristi.

                                                      X Luros,io sono stato 2/3 settimane fa alla sede di via Appia, per parlare dei problemi delmio V, hai notato degli scatoloni, il locale quasi vuoto come se dovessero chiudere?
                                                      Mi hanno detto che stanno cercando un'altra sede verso spinaceto.
                                                      SARA VERO?
                                                      O stanno temporeggiando con la risoluzione dei vari problemi dei nostri V per via delle voci di fallimento?
                                                      Non sò + cosa pensare.

                                                      Commenta


                                                      • Ho chiamato City Car (ore: 10:45) ed hanno risposto subito.

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da partonigrifi Visualizza il messaggio
                                                          Ho chiamato City Car (ore: 10:45) ed hanno risposto subito.
                                                          Ma avete chiamato lo stesso numero?
                                                          Ciao!

                                                          Commenta


                                                          • Scusate ma quanto pensate che debba andare avanti questo discorso ?

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da shark Visualizza il messaggio
                                                              Un saluto a tutti i vectristi.

                                                              X Luros,io sono stato 2/3 settimane fa alla sede di via Appia, per parlare dei problemi delmio V, hai notato degli scatoloni, il locale quasi vuoto come se dovessero chiudere?
                                                              Mi hanno detto che stanno cercando un'altra sede verso spinaceto.
                                                              SARA VERO?
                                                              O stanno temporeggiando con la risoluzione dei vari problemi dei nostri V per via delle voci di fallimento?
                                                              Non sò + cosa pensare.
                                                              ma dei problemi della batteria che ti hanno detto?
                                                              www.anvel.it
                                                              Associazione nazionale veicoli elettrici

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X