VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da maxade Visualizza il messaggio
    credo che tu abbia beneficiato di batterie più performanti ecco perchè
    non hai patito il nuovo SW in termini di minore autonomia...
    ...certo che se è così coloro che come me hanno batterie
    meno performanti avrebbero diritto col nuovo SW ad un aggiornamento
    anche delle batterie al fine di recuperare l'autonomia perduta.
    Che ne dite?
    io direi che hai ragione, anche perchè probabilmente si sono deteriorate a causa del vecchio sw

    Commenta


    • Originariamente inviato da aztlan Visualizza il messaggio
      io direi che hai ragione, anche perchè probabilmente si sono deteriorate a causa del vecchio sw
      davo per scontato quello che avevo detto nei precedenti post
      ovvero che quando ho aggiornato il software ho perso
      istantanemente 10 km di autonomia
      e francamente passare da 53 a 43 km di autonomia
      è stato un duro colpo.
      Senza esagerare posso dire che ha alterato
      le caratteristiche del prodotto che avevo acquistato
      (in senso negativo ovviamente).
      L'idea che mi sono fatto è che chi cambia le batterie e aggiorna
      il SW allo stesso tempo non trovi differenze significative
      perchè in realtà i pacchi batterie nuovi probabilmente sono
      più performanti (ovviamente non te lo vengono a dire mica)
      tali da compensare il taglio effettuato dal nuovo SW
      o peggio ancora il nuovo SW è tarato sulle batterie nuove
      per cui la perdita di autonomia non da alcun beneficio
      Concludendo auspico o una modifica al SW che mi ristori
      in parte dei KM perduti oppure che mi cambino le batterie
      in garanzia per riportare l'autonomia ai livelli precedenti
      www.anvel.it
      Associazione nazionale veicoli elettrici

      Commenta


      • io ancora non posso parlare perchè non l'ho ancora ritirato, c'è stato un problema sui ricambi e me lo daranno forse sett prox, non curioso di provarlo... comunque con un'autonomia di 40km il cambio batterie in garanzia dovrebbe essere giustificato, hai già parlato col concessionario?

        Commenta


        • sembra che l'autonomia sta migliorando lentamente. ma non canto ancora vittoria vediamo prossimamente come si comporta il mio V.
          nel Forum EnergeticAmbiente la pubblicità ad attività lucrative è consentita esclusivamente agli utenti che hanno sottoscritto un account da “Utente Supporter” e utilizzando esclusivamente gli spazi dedicati secondo le condizioni descritte nel Regolamento

          Commenta


          • Scusa ma dopo il cambio del SW non dovevano essere fatti 3 cicli completi di scarica ?

            Commenta


            • se completi intendi il ciclo di ricarica da 8 ore circa alora io ne ho fatti 3 altrimenti di ricariche portando lo scooter a zero ne ho fatte circa 15
              nel Forum EnergeticAmbiente la pubblicità ad attività lucrative è consentita esclusivamente agli utenti che hanno sottoscritto un account da “Utente Supporter” e utilizzando esclusivamente gli spazi dedicati secondo le condizioni descritte nel Regolamento

              Commenta


              • leggendo i post viene qualche perplessita' all'acquisto....

                Commenta


                • Leggendo i post avrai capito che io sono uno di quelli messi peggio, ritengo però il prodotto estremamente valido e non mi pento della mia scelta, ovviamente spero di non avere problemi.
                  E' un prodotto innovativo e alcuni "aggiustamenti" penso siano normali, anche grandi case automobilistiche hanno problemi sui nuovi modelli.
                  Comunque prendilo solo se hai un concessionario in zona.

                  Gherardo

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da alluce Visualizza il messaggio
                    leggendo i post viene qualche perplessita' all'acquisto....
                    Nonostante le mie "ire" per la riduzione dell'autonomia
                    derivante dal nuovo SW (che reputo legata alla preoccupazione
                    della Vectrix di dover sostituire troppe batterie)
                    ritengo che il mezzo sia valido sotto tutti gli aspetti.
                    Attenzione naturalmente all'autonomia a me è di 40 km
                    ad altri è di 50 e passa...
                    Pertanto requisito fondamentale per l'aquisto è il kilometraggio giornaliero
                    In secondo luogo dove poterlo ricaricare.
                    Il punto di ricarica fondamentale è il garage.
                    Poi se lo usi per andarci al lavoro sarebbe meglio averne uno anche li.
                    Se ciò non è un problema ricorda che risparmi un bel pò.
                    Il resto è...
                    ...mancia.
                    www.anvel.it
                    Associazione nazionale veicoli elettrici

                    Commenta


                    • Buone feste a tutto il blog, secondo voi è normale che da quando ho fatto questo maledetto cambio di SW la carica si sia allungata cosi' tanto? Questa mattina alle 9 ho messo in carica il mio V e alle 16:15 è ancora a 2 h 45 minuti dalla carica completa (premettendo che era scarico a 0) è possibile che ci vogliano 10 ore per caricarlo completamente.

                      Commenta


                      • Quante cariche hai fatto dalla sostituzione delle batterie ?

                        Commenta


                        • Buon giorno, io non ho sostituito le batterie ho solo cambiato il SW agli inizi di Novembre.

                          Commenta


                          • Ok, stai dicendo che tutte le ricariche che hai fatto si sono allungate a ~10 ore ?
                            Ultima modifica di miocgh; 30-12-2008, 10:03.

                            Commenta


                            • Buonasera a tutti. Ho acquistato il V da circa 15 giorni, ci ho fatto circa 450 km ed ho appena terminato la quarta ricarica completa. Sono romano.....

                              Commenta


                              • ciao, benvenuto come ti trovi col v? immagino che il tuo sia già col sw nuovo, aspettiamo le tue impressioni

                                Commenta


                                • Dall' America mi è arrivato per posta prioritaria un pacco con dentro un nuovo manuale e un questionario da rispedire in busta preaffrancata.
                                  Questo vuol dire che sanno che esisto, francamente fa piacere.
                                  Mi hanno mandato pure una penna.........

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da dart vader Visualizza il messaggio
                                    Buonasera a tutti. Ho acquistato il V da circa 15 giorni, ci ho fatto circa 450 km ed ho appena terminato la quarta ricarica completa. Sono romano.....
                                    Ciao e benvenuto
                                    ...toglimi una curiosità ma 4 ricariche più quella iniziale del concessionario sono 5 ricariche totali per percorrere 450 km?????????
                                    Sarebbe a dire 90 km a ricarica.
                                    La cosa è molto interessante.
                                    Dacci qualche altro dettaglio.

                                    Buon anno a tutti
                                    www.anvel.it
                                    Associazione nazionale veicoli elettrici

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da maxade Visualizza il messaggio
                                      Ciao e benvenuto
                                      ...toglimi una curiosità ma 4 ricariche più quella iniziale del concessionario sono 5 ricariche totali per percorrere 450 km?????????
                                      Sarebbe a dire 90 km a ricarica.
                                      La cosa è molto interessante.
                                      Dacci qualche altro dettaglio.

                                      Buon anno a tutti
                                      Forse ha fatto tante mini ricariche e solo 4 complete....... o no?

                                      Commenta


                                      • Grazie ragazzi per l'accoglienza. La scelta del V è stata fatta in quanto possiedo: una moto d'epoca ma pienamente operativa (BMW 1000 RS), ed una macchina mia per andare al mare o viaggi. Mia moglie ha uno scooter benzina ed una macchina, con 2 figli ci sta poco da andare con lo scooter. Io per lavoro sto sempre dentro roma, se faccio 40 all'ora è grasso che cola. Quindi mi sono detto: perchè usare un 400 per andarci a 30 all'ora e farci 100 km in 2 giorni? Andiamo con le risposte: ho preso il mezzo a Roma da Area 01, dove sono stato indirizzato da Via tolfa. Gentilissimi, mi hanno detto da subito che come autonomia potevo farci da 40 a 70 km circa. In uso cittadino. Premetto che odio correre in moto dove non si può, e tengo la velocità codice da anni anche in macchina. La prima carica non la calcolo, per la fretta ho ritirato il mezzo come stava. Comunque la prima carica (del concessionario) ci ho fatto 65 km. Con la prima carica 75 km, , la seconda 76 e sono rimasto pure a piedi . Si perchè a 76 stavo a metà della salitona lunga 3 km che porta a casa mia. Me la sono cercata, lo sapevo che non avrei potuto fare ritorno ma avevo tempo da perdere e stavo in tuta. Ho voluto di proposito vedere cosa accade quando esageri...ed ora lo so. Con la terza ricarica diciamo 60 km, ma dovendo scaricare lo scooter ho di proposito smanettato fino ad arrivare a zero. Con questa quarta ho percorso 43 km ed ho una tacca meno di metà serbatoio, quindi forse ad 80 ci arrivo, spero in qualcosa in più. Tutti i percorsi sono stati fatti sino ad esaurimento totale della batteria. Ho sempre tenuto spenti i fari con la manovra segreta e sempre frenato in rigenerazione, gran figata. A parte il faro davanti che è troppo alto (regolato male) non ho avuto problemi. Il mezzo è originale, con in aggiunta la nuova piastra portapacchi originale appena arrivata dagli USA, altrimenti con il carico che metto nel baule io spacco tutto in 3 giorni- La ricarica la faccio nel mio box, e non so quanto duri nel senso che lo attacco alla sera ed al mattino è pronto. In un paio d'ore l'indicatore del serbatoio è con 2 tacche mancanti al massimo quindi 2 ore e mezzo per la ricarica all'80 % mi sembra veritiero.
                                        Veniamo alle mie prime impressioni, ma sono un novellino.
                                        QUando tutto è a zero (batteria e indice di km) diciamo che in piano 4 -5 km li fai ( in salita NO sigh) se vai molto piano e non apri la manetta, altrimenti si accenda la spia rossa compare BUSULT e il mezzo si siede completamente. Più che la velocità relativa di percorrenza, 40 50 0 60 non fa una gran differenza quella che ti succhia via la PILA è la ripresa. Più rapidamente acceleri meno dura la pila, pure se vai a 30. Accellerando con enorme gradualità e poi mantenendo la velocità raggiunta l'autonomia non dico raddoppia ma poco ci manca. In questo sono agevolato perchè da anni giro guidando così, sia con la macchina che con lo scooter o la moto e riesco a fare anche i 26 km/litro con il mio touran su strada.
                                        Riguardo all'aggiornamento di cui dite mi hanno detto a chiare lettere che era un poco "farlocco" e che è stato superato da una nuova release, di cui credo sia dotato il mio mezzo. Comunque del mio mezzo sono soddisfattissimo. Giro a zero spese e nemmeno la corrente pago, visto che è compresa nella quota condominiale. Le qualità della ciclistica sono ottime, la protettività anche con la pioggia pure. Ottima la frenata. Un poco "secche" le sospensioni forse un poco rigide. Sella comoda.
                                        Mi son costruito una bella prolunga di circa 10 metri (cavo di congruo spessore), quando esco con mezza carica e sospetto deviazioni me la porto dietro. Che dire...teniamoci in contatto!

                                        Commenta


                                        • Ah a proposito. Mi è stato dato un foglio dove, in chiari termini, è spiegato come comportarsi OGNI VOLTA che si fa un aggiornamento. A parte lo scaricare completamente il mezzo, quello che è interessante è l'impostazione del cosiddetto DELAY-TIME. Tale tempo è in pratica l'intervallo che intercorre tra il momento in cui si connette il mezzo a rete ed il momento in cui la ricarica inizia effettivamente. Questo per far sì che le pile siano fredde al momento dell'inizio della ricarica. Solo che lo standard è 7.30 ore a quanto scritto, che aggiunto alle 3-5 per la ricarica fanno un botto di tempo. Può quindi essere che agli amici che lamentano tempi di ricarica pazzeschi sia stato impostato un delay-time bello lungo (può arrivare a 10 ore). Ne sapete nulla? Al momento io ficco un delay di 2 ore tanto il box è fresco poi tanto lo connetto a rete dopo un paio di ore e sono a posto

                                          Commenta


                                          • Ciao a tutti, sono Marcello, da Roma.
                                            Mi sono letto tutti (o quasi i post) e l'impressione che ho ricavato è molto positiva.
                                            Sono motociclista da sempre, ma devo dire che da qualche tempo (gli anni passano) comincio a sentire il bisogno di un mezzo più comodo (anche per la moglie passeggera) e sopratutto più ECOLOGICO.
                                            Quindi leggendo i vostri commenti mi sono deciso a fare il passo, ho messo in vendita la mia cara Fazer600 e spero presto di essere dei vostri.
                                            Ho una sola domanda da porvi.
                                            Premesso che abito per mia fortuna a 5 Km. dall'ufficio e quindi per la vita normale non avrò problemi la domanda è:
                                            se l'estate volessi fare un bagno ad Ostia/I cancelli (25/27 km. misurati su google maps da casa al mare, quasi tutta C.Colombo per chi è di Roma) con annessa moglie ed asciugamani pensate che possa farcela senza timore o mi occorre una ricarica?
                                            Ciao ed a presto.

                                            P.S.
                                            Io quoto 83 Kg. e mia moglie 50Kg.

                                            Commenta


                                            • Ciao. La cosa migliore è....fare la prova. Ti prendi il mezzo in prova e stai a vedere. Comunque 25 + 27 te li dovresti fare tranquillamente. Io con la ricarica odierna 78 km. Sempre dentro Roma . Vedo che l'autonomia pian piano sta aumentando. Magari ci potremmo incontrare da area 01 così tocchi con mano il mezzo in questione.

                                              Commenta


                                              • Nuove batterie

                                                Ciao a tutt*,
                                                sono iscritto da poco e al momento mi limito a leggere e raccogliere informaioni. Il mio obiettivo, fra qualche tempo, retrofittare un'auto...
                                                Tecnicamente sono una nullità e il mio inglese è da terza media, quindi quando ho trovato il Crisis Forum questo documento
                                                http://theeestory.com/files/ESSTOR_US07466536B1.pdf
                                                mi sono molto incuriosito ma non ci ho capito granché
                                                Qualcuno può farmi capire meglio??

                                                Grazie

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da dart vader Visualizza il messaggio
                                                  Ciao. La cosa migliore è....fare la prova. Ti prendi il mezzo in prova e stai a vedere. Comunque 25 + 27 te li dovresti fare tranquillamente. Io con la ricarica odierna 78 km. Sempre dentro Roma . Vedo che l'autonomia pian piano sta aumentando. Magari ci potremmo incontrare da area 01 così tocchi con mano il mezzo in questione.
                                                  Grazie per la risposta.
                                                  Mi hai confermato quel che speravo.
                                                  Venduta la moto mi muoverò.

                                                  Ciao a presto.

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da Cello Visualizza il messaggio
                                                    Grazie per la risposta.
                                                    Mi hai confermato quel che speravo.
                                                    Venduta la moto mi muoverò.

                                                    Ciao a presto.
                                                    ciao e benvenuto, 50 km li fai senza problemi, magari visto che sei carico cerca di andare tranquillo... io con morosa, bauletto e discrete pendenze facevo 55 km andando a 60/70 all'ora, ora con batteria e sw nuovi non lo so ma a sentire dart vader... speriamo bene

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da miocgh Visualizza il messaggio
                                                      Dall' America mi è arrivato per posta prioritaria un pacco con dentro un nuovo manuale e un questionario da rispedire in busta preaffrancata.
                                                      Questo vuol dire che sanno che esisto, francamente fa piacere.
                                                      Mi hanno mandato pure una penna.........
                                                      Peccato che la busta preaffrancata ha un francobollo deli USA non valido in Italia... comunque nelle risposte al questionario di soddisfazione cliente ho segnalato tutti i disguidi avuti fino ad oggi in appena 5 mesi di utilizzo cantandogliene quattro.... speriamo ci sia realmente qualcuno che lo legga e prenda in considerazione quanto scritto...

                                                      Commenta


                                                      • vuoi dire che c'e' un nuovo aggiornamento per noi che abbiamo la versione che limita i km tra i 40 e 55
                                                        nel Forum EnergeticAmbiente la pubblicità ad attività lucrative è consentita esclusivamente agli utenti che hanno sottoscritto un account da “Utente Supporter” e utilizzando esclusivamente gli spazi dedicati secondo le condizioni descritte nel Regolamento

                                                        Commenta


                                                        • così mi hanno detto. 40 km sono troppo pochi, io ne faccio attualmente tra 70 ed 80. Tra l'altro in mezzo al traffico media 30 all'ora un semaforo dietro l'altro

                                                          Commenta


                                                          • Facendo il punto della situazione. Ora stiamo alla ricarica domestica numero 6 appena terminata. Quindi con 5 ricariche mie più la carica residua con cui l'ho ritirato fanno 535 km. Oggi sarei potuto arrivare tranquillamente ad 80 km, ma dato che ritengo opportuno scaricarlo tutte le volte mi son allungato il rientro sparandomi bei tratti veloci fino ad arrivare a zero. Qui la sopresa. Guidando in modo da aprire il gas con estrema parsimonia (accellerazione da 50ino e pure meno) lo scooter resta a zero ma va ancora, anche in salita ripida. Totale 75 km e ripeto ho aperto senza pietà per scaricarlo. Non vedo come sia possibile farci 40 km quando io 40 li faccio con mezza carica...sarà la guida attenta? Per ora sono molto soddisfatto, domani ho un giro visite domiciliari da panico mi sa che dovrò stare molto attento in quanto mi avvicino veramente ai limiti di autonomia.... Tra l'altro ho fatto un semplice conticino: 1700 cicli moltiplicato 70 km fa 119.000 km altro che 80.000. Se moltiplico per 75 fa 127.500.....

                                                            Commenta


                                                            • bè quaranta non li ho mai fatti neanch'io, il massimo che sono riuscito a fare è 65km andando in extraurbano senza traffico tenendo mediamente i 70, sono ansioso di ritirarlo (purtroppo l'hanno tirata un pò alla lunga, un pò anche per le feste di mezzo) e provare visto che dovrebbe essere quasi tutto nuovo (aggiornamento, batterie e motorcontroller)

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X