VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da partonigrifi Visualizza il messaggio
    no, la spia della temperatura non si e' accesa.
    potrebbe essere il caricabatterie che non funziona...
    www.anvel.it
    Presidente Associazione Nazionale Veicoli Elettrici

    Commenta


    • Originariamente inviato da kermit Visualizza il messaggio
      potrebbe essere il caricabatterie che non funziona...

      potrebbe...

      intanto l'assistenza mi fa sapere che i tempi di attesa sono lunghi

      Commenta


      • Originariamente inviato da partonigrifi Visualizza il messaggio
        potrebbe...

        intanto l'assistenza mi fa sapere che i tempi di attesa sono lunghi
        si purtroppo anch'io sono messo male, il mio ha bisogno di parecchi ricambi e mi sono messo l'anima in pace

        Commenta


        • Originariamente inviato da aztlan Visualizza il messaggio
          si purtroppo anch'io sono messo male, il mio ha bisogno di parecchi ricambi e mi sono messo l'anima in pace
          un altro punto a sfavore del Vectrix.
          Speriamo di non aver mai bisogno dell'assistenza........

          Commenta


          • Sembrerebbe proprio di si, meglio non aver bisogno dell'assistenza.

            x partonigrifi
            A quanti Km sei arrivato prima del fattaccio ?

            Commenta


            • Originariamente inviato da miocgh Visualizza il messaggio
              Sembrerebbe proprio di si, meglio non aver bisogno dell'assistenza.

              x partonigrifi
              A quanti Km sei arrivato prima del fattaccio ?
              poco più di 12000

              Commenta


              • 3° ciclo di ricarica 66Km percorsi ma stranamente lo scooter andava ancora senza avere più tacche; forse ne avrei potuto percorrere altri chissà quanti????
                Ancora riusciva a fare anche 60Km-h.La media da premettere è stata di circa45km all'ora.

                Commenta


                • Vectrix; ma lo usate tutti cosi ?

                  Leggo sempre con molto interesse le info che girano sul forum riguardanti gli scooter elettrici e in particolare quelli relativi al Vectrix che mi interessa particolarmente.

                  Purtroppo noto moltissimi utenti che dichiarano problemi molto gravi, in particolare riguardanti le batterie che sembra sovente vengano sostituite.

                  Ora vorrei capire il motivo di questi problemi.... si tratta di una tecnologia ancora lontana dall'essere considerata matura o piuttosto di una tecnologia che solamente pochi hanno capito e sanno usare nel modo corretto ?

                  Infatti mi colpiscono i numerosissimi tread dove utenti molto contenti si 'vantano' delle loro super accellerazioni e di velocita di crociera di anche 80 Km/h mantenute per parecchio tempo.... ignorando evidentemente i danni che queste comportano.

                  Io che me ne intendo un po di elettronica, provo un po di disagio nel immaginare cosa deve subire quella povera batteria quando viene usata spremendo 100inaia di ampere allo spunto da utenti ignari dei danni che questo modo operandi comporta... per non parlare delle ricariche fatte solo dopo aver 'spremuto' il piu' possibile la batteria allo scopo di svuotarla per bene prima della ricarica ( magari x raggiungere un nuovo record di autonomia.. ).

                  Da quanto ne so io le batterie NIMH sono sensibili alle scariche profonde e ne possono tollerare solo un numero piuttosto limitatato e quindi andrebbero scaricate il meno possibile e caricate sempre appena possibile... in questo la ricerca della massima autonomia e' fortemente dannosa.

                  Analogamente alla scarica la tecnologia NIMH sopporta male anche le frequenti cariche al massimo.. ma a questo dovrebbe pensare il controllore del caricabatterie .

                  Premesso che un motociclista abbia il diritto di usare sempre a tavoletta il suo scooter e di pretendere che anche in questo modo continui a funzionare correttamente, io vorrei capire quale vita utile si puo aspettare un utente quale potrei essere io, che NON userebbe MAI lo scooter nel modo che sento dalla maggioranza dei centauri che scrivono qui.

                  Descrivo per precisione cosa intendo io per uso corretto :

                  1) Da fermo non accellerare MAI a tavoletta ma solo in modo dolce limitato e progressivo,

                  2) Mantenere una velocita media di crociera sui 60 Km/h e andare piu' forte solo
                  per spazi limitati e solo per motivi di sicurezza ( sorpassi ecc. )

                  3) dovendo decellerare preferire il moto in 'folle' anticipando le dinamiche del traffico, piuttosto che usare il recupero di energia .

                  4) ricaricare parzialmente lo scooter tutte le sere e proporzionalmente ai Km percorsi; effettuare una ricarica completa solo saltuariamente.

                  C'e' nessuno che usa lo scooter in modo simile ? .. e come va' ?


                  Saluti,
                  Fabrizio.

                  moderazione: importato da Vectrix; ma lo usate tutti cosi ?
                  Ultima modifica di gattmes; 15-03-2009, 11:00.
                  Segui on-line il funzionamento dei miei impianti in tempo reale.
                  Impianto Fotovoltaico grid: 7 pannelli Sanyo HIP 205, 1.44 kWp, Az 90°, Tilt 17°, Inverter Fronius IG.15 + Impianto fotovoltaico in isola da 0,86 kWp con 10 kWh di accumulo + impianto solare termico a svuotamento da 7mq + pompa di calore Altherma 3 Compact R32 da 8 kW.

                  Commenta


                  • io non l'ho ancora acquistato,ma sono un afescionados del forum , penso che Dart Varder sia uno che lo usa questo modo operandy da te descritto,infatti percorre oltre 70 km con una ricarica .

                    moderazione: importato da Vectrix; ma lo usate tutti cosi ?
                    Ultima modifica di gattmes; 15-03-2009, 11:00.

                    Commenta


                    • Sono arrivato alla fine dei cicli di ricarica 4 in tutto ma non lovogio dire ma sembra che vada meglio...............

                      Commenta


                      • La cosa simpatica di questo scooter è che, all'avvicinarsi a determinati chilometraggi, le persone che l'hanno acquistato spariscono dal forum... forse si pensa di allontanare il futuribile problema meccanico/elettronico aspettando che "passi a nuttata"?
                        eheheheheh
                        www.anvel.it
                        Presidente Associazione Nazionale Veicoli Elettrici

                        Commenta


                        • allora batto un colpo!!!!!!!!!!
                          18000km ,non scrivo perche' non ho novita da condivedere e per fortuna nessun problema da raccontare.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da grillino75 Visualizza il messaggio
                            allora batto un colpo!!!!!!!!!!
                            18000km ,non scrivo perche' non ho novita da condivedere e per fortuna nessun problema da raccontare.

                            2500 km nessun problema dico nessuno. Autonomia ormai stabilmente assestata, volendo, ben oltre 80 km. Dico volendo perchè con 4 tacche da spendere e 70 km sono arrivato quasi sempre a casa.
                            Vorrei montare la sella bassa ed il cavalletto centrale, vediamo se è possibile farlo presto. Un saluto a tutti

                            Commenta


                            • Oggi prova mista: 30 km di raccordo anulare ad 80 km di media oraria, 15 km di Cristoforo Colombo (mediamente trafficato), 10 km di traffico cittadino e mi segna ancora 25 km di autonomia residua... inizia a darmi soddisfazioni!
                              www.anvel.it
                              Presidente Associazione Nazionale Veicoli Elettrici

                              Commenta


                              • litio

                                Ciao ragazzi.
                                E' un po' che non mi collego. Ci sono novita' sulle litio?
                                E quali sono i prezzi del Vectrix, con gli incentivi di adesso?
                                E dell' usato che si dice?
                                Grazie mille

                                Tank

                                Commenta


                                • new entry

                                  buongiorno a tutti. è qualche giorno che leggo il forum, perchè sto valutando se comprare un V dal conce a torino. il mezzo è usato, con circa 8.000 km ed è di proprietà del titolare.
                                  mi sembra in ottimo stato ed il tutto mi ha fatto buona impressione.
                                  che ne dite?
                                  mi spaventa l'autonomia in po' variabile, da alcune segnalazione di problemi.
                                  un saluto a tutti

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da paolotorino Visualizza il messaggio
                                    buongiorno a tutti. è qualche giorno che leggo il forum, perchè sto valutando se comprare un V dal conce a torino. il mezzo è usato, con circa 8.000 km ed è di proprietà del titolare.
                                    mi sembra in ottimo stato ed il tutto mi ha fatto buona impressione.
                                    che ne dite?
                                    mi spaventa l'autonomia in po' variabile, da alcune segnalazione di problemi.
                                    un saluto a tutti
                                    Sono mezzi un po delicati, importante la garanzia residua dei 24 mesi o la garanzia del negoziante.
                                    Per il resto è tutta una incognita, una sorpresa positiva o negativa ogni giorno.

                                    Commenta


                                    • Sono d'accordo con Stefi One sulla dritta per paolotorino!!!
                                      Cmq sono dei mezzi fantastici bisogna avere fiducia.
                                      Dopo aver finito i cicli di ricarica 4 in tutto sempre che abbia acquistato più autonomia.
                                      Vedremo quanti ?????????

                                      Commenta


                                      • tipo guida

                                        mi piacerebbe avere notizie da chi lo usa in modo "normale", ovvero non solo nel tragitto casa-lavoro, ma per spostamenti "random" in città. che sarebbero gli spostamenti da me normalmente utilizzati.
                                        l'alternativa per me è l'honda sh 300
                                        buona domenica a tutti

                                        Commenta


                                        • venerdi cambio batterie e poi si ritorna in sella al V non vedo l'ora
                                          nel Forum EnergeticAmbiente la pubblicità ad attività lucrative è consentita esclusivamente agli utenti che hanno sottoscritto un account da “Utente Supporter” e utilizzando esclusivamente gli spazi dedicati secondo le condizioni descritte nel Regolamento

                                          Commenta


                                          • cambi le batterie perchè sono "defunte" o per quali motivi, se non sono indiscreto?
                                            scusa la domanda ma sto cercando di capire se il V può fare al caso mio. grazie

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da paolotorino Visualizza il messaggio
                                              cambi le batterie perchè sono "defunte" o per quali motivi, se non sono indiscreto?
                                              scusa la domanda ma sto cercando di capire se il V può fare al caso mio. grazie
                                              il vectrix è un pò un laboratorio di prova e noi siamo le cavie, per ora sappiamo che col vecchio sw le batterie venivano stressate troppo e si rovinavano, col nuovo sw questo non dovrebbe accadere ma purtroppo nessuno lo può garantire visto che è uscito da poco...

                                              Commenta


                                              • Salve A Tutti Volevo Informarvi Che Il Mio Vectrix Ha Raggiunto I 12.300 Km.

                                                A 9.500 Km E' Stato Caricato Il Nuovo Sw E Dopo I Primi 2.800 Km Fatti Con Il Nuovo Sw Sta Inizando Ad Aumentare Siamo A Quota 75 - 80 Km. Mantenendo Una Media Di 50 - 60 Km H.quindi + Lo Ricarichi + Ci Cammini E + Autonomia In Futuro Avrai.
                                                Alla Prossima.....

                                                Commenta


                                                • to bee quite

                                                  Salve a tutti!

                                                  Vi leggo da molto e, si può dire che sono diventato un "discepolo" di dart vader. Infatti già di mio non ho mai stressato i due ruote che ho avuto, ma da quando nel lontano ottobre del 2007 ho acquistato il mio "motorino" (ho sempre chiamato così il mio Vectrix) ho cambiato più volte stile di guida fino a sperimentare quello che oso definire un nuovo "stile di vita". Quello che voglio dire tra il serio e l'ironico è che grazie a questo mezzo ho sperimentato che è più importante il rilassato, silenzioso, prudente, educato e perfino altruista modo di viaggiare che questo veicolo elettrico fortemente suggerisce di tenere, piuttosto che il nervoso, spericolato, aggressivo e a volte violento modo di guidare di chi si illude di guadagnare tempo a scapito della sua e altrui salute.

                                                  Non c'è niente da fare: il V è un mezzo cittadino (anche se spesso mi sono avventurato presso i castelli romani tra paesaggi e passeggiate "fuori porta" (tanto il ritorno è in discesa!). Provare per credere: a nulla serve zig-zagare tra le auto e i pedoni,tagliare per le corsie preferenziali o i marciapiedi se puoi godere stando seduto di vento e assenza di vibrazioni; il traffico mi è perfino sembrato un problema degli altri, non mio, dopo aver deciso che ogni spostamento, sia per lavoro che per diletto, deve risultare estraneo ad un movimento nevrotico. Qualcuno potrebbe dire: "ma dove vivi, specie se sei di Roma le buche non le senti? e quelli che tagliano la strada, che girano senza freccia, lo smog...". ALLORA GLI RISPONDEREI: QUANDO MI SPOSTO VIVO SUL MIO VECTRIX E, SENZA ACCORGERMENE HO PERCORSO UNA STRADA LUNGA... QUANTO POTETE VEDERE NELL'ALLEGATO.
                                                  File allegati

                                                  Commenta


                                                  • Ciao Colorado e Benevuto sul forum.
                                                    Complimenti condivido pienamente il tuo modo di "vivere" il traffico e di utilizzare il V.
                                                    Per la cronaca sono a 4100Km.

                                                    Commenta


                                                    • Allora 5 ciclo di ricarica devo dire soddisfatto.
                                                      17 km percorsi a 50 km\h di media
                                                      17 km percorsi a 90 km\h di media
                                                      20 km percorsi a 45 km\h di media
                                                      5 km percorsi a 40 km\h di media
                                                      ancora 2 tacche residue.
                                                      Sembra che stia andando verso le prime autonomie.

                                                      Commenta


                                                      • si le batt sono defunte a causa del vecchio software e dopo aver percorso 16200 km e l'unico problema e stato il caricabatterie e basta
                                                        nel Forum EnergeticAmbiente la pubblicità ad attività lucrative è consentita esclusivamente agli utenti che hanno sottoscritto un account da “Utente Supporter” e utilizzando esclusivamente gli spazi dedicati secondo le condizioni descritte nel Regolamento

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da COLORADO Visualizza il messaggio
                                                          Salve a tutti!

                                                          Vi leggo da molto e, si può dire che sono diventato un "discepolo" di dart vader. Infatti già di mio non ho mai stressato i due ruote che ho avuto, ma da quando nel lontano ottobre del 2007 ho acquistato il mio "motorino" (ho sempre chiamato così il mio Vectrix) ho cambiato più volte stile di guida fino a sperimentare quello che oso definire un nuovo "stile di vita". Quello che voglio dire tra il serio e l'ironico è che grazie a questo mezzo ho sperimentato che è più importante il rilassato, silenzioso, prudente, educato e perfino altruista modo di viaggiare che questo veicolo elettrico fortemente suggerisce di tenere, piuttosto che il nervoso, spericolato, aggressivo e a volte violento modo di guidare di chi si illude di guadagnare tempo a scapito della sua e altrui salute.

                                                          Non c'è niente da fare: il V è un mezzo cittadino (anche se spesso mi sono avventurato presso i castelli romani tra paesaggi e passeggiate "fuori porta" (tanto il ritorno è in discesa!). Provare per credere: a nulla serve zig-zagare tra le auto e i pedoni,tagliare per le corsie preferenziali o i marciapiedi se puoi godere stando seduto di vento e assenza di vibrazioni; il traffico mi è perfino sembrato un problema degli altri, non mio, dopo aver deciso che ogni spostamento, sia per lavoro che per diletto, deve risultare estraneo ad un movimento nevrotico. Qualcuno potrebbe dire: "ma dove vivi, specie se sei di Roma le buche non le senti? e quelli che tagliano la strada, che girano senza freccia, lo smog...". ALLORA GLI RISPONDEREI: QUANDO MI SPOSTO VIVO SUL MIO VECTRIX E, SENZA ACCORGERMENE HO PERCORSO UNA STRADA LUNGA... QUANTO POTETE VEDERE NELL'ALLEGATO.

                                                          Grande! Hai pienamente ragione, anche io vado con la stessa tua filosofia senza stressarmi e devo dire che non mi sembra di arrivare più tardi. Anzi, arrivo uguale senza stare fermo al semaforo a sgassare come un mattyo appestando il mio prossimo

                                                          Commenta


                                                          • sosta conce

                                                            visto cosa mi avete scritto sono passato dal conce di torino.
                                                            mi ha spiegato come la garanzia è di 24 mesi dall'acquisto (quindi nel mio caso ne avrei ancora 16 mesi circa), non prorogabile
                                                            il costo del "pacco batterie" in sostituzione, quando necessario (il più tardi possibile), al costo attuale , "cuba" 4.500 eurini (penso + iva)
                                                            il costo del tagliando a torino è quasi nullo se solo serraggio viti e controllo sw, se non ci sono forniture o sostituzioni
                                                            non ho ancora deciso se prendere il V o l'honda sh 300
                                                            mi spaventa il discorso dell'autonomia

                                                            Commenta


                                                            • Ritirato V dall'officina.
                                                              Sostituito caricabatteria (e' gia' il secondo in 10 mesi)
                                                              Effettuato tagliando.
                                                              Installata nuova release software (risalente a circa 2 settimane fa)

                                                              Vediamo un po' come si comporta...

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X