VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • anf ... anf...
    dopo aver letto ben 90 pagine di post eccomi qui =)
    ho comprato un vectrix usato del 2008 un mese fa con 8mila km, e dopo 30 giorni di utilizzo c'ho fatto già altri 1100 km.
    anche io abito in provincia di roma (albano laziale)
    a presto!

    Commenta


    • Originariamente inviato da zeel Visualizza il messaggio
      anf ... anf...
      dopo aver letto ben 90 pagine di post eccomi qui...
      Note di Moderazione:
      quotatura integrale vietata dal Regolamento:
      Regola 3, approfondimento "d"
      Le citazioni devono riportare solo parti significative del messaggio alle quali si vuole aggiungere un commento/chiarimento.
      Citazioni integrali o comunque di evidente inutilità (specialmente tra messaggi consecutivi) non sono tollerate e comportano provvedimenti

      ciao zeel, benvenuto tra i vectristi mi togli una curiosità? quanto l'hai pagato?
      Ultima modifica di gattmes; 25-01-2011, 10:28.

      Commenta


      • benvenuto tra noi

        Commenta


        • grazie ragazzi, l'ho pagato 3700€ con 8000 km del 2008, secondo big alex ho fatto un affare ^^

          ma voi quando dite "ho fatto tot km con una ricarica" intendete fino a quando si accende la spia rossa della batteria o finche il V nn cammina piu?

          perche a me sembra di stare intorno ai 50-55 km di autonomia (fatti a 60 km\h) fino a quando si accende la spia rossa della batteria e lo scooter si limita a 50-60 km\h pero ho ancora l'impressione di poter fare 5-10 km prima di rimanere a piedi, e mi chiedo se dare un po di svitol sull'ICM mi farebbe guadagnare quei 10-15 km di autonomia in piu (come ho letto nelle pagine precedenti, dove non ricordo chi ha detto di averlo fatto e di aver guadagnato km di autonomia)

          Commenta


          • ottimo prezzo, io con guida blanda cercando di stare sui 60/65 e con qualche punta a 70 arrivo a casa la sera con all'attivo 61 km, la spia spenta, 20km di residua ma che effettivi sono circa 10
            ad agosto ricordo di aver fatto un giro, in exraurbano, guida disinvolta, autolimitandomi a 80, una forse 2 tirate al limite, si è accesa la spia a 58km

            Commenta


            • Qualche settimana fa ho visto un Vectrix a Savona. Ho strizzato gli occhi per essere sicuro di non avere una allucinazione. Per caso è di uno di Voi? Avere contatti con un Vectrixiano in città sarebbe confortante...

              Commenta


              • Originariamente inviato da xelaVx1 Visualizza il messaggio
                okkappa, allora tutto ok...
                Note di Moderazione:
                quotatura integrale vietata dal Regolamento:
                Regola 3, approfondimento "d"
                Le citazioni devono riportare solo parti significative del messaggio alle quali si vuole aggiungere un commento/chiarimento.
                Citazioni integrali o comunque di evidente inutilità (specialmente tra messaggi consecutivi) non sono tollerate e comportano provvedimenti
                Grande Sear Alex, ma come fai a conoscere Germano?
                Una delle prox settimane devo prendere appuntamento, dici che lui sa risolvere il problema? un altro problemino...il filo della corrente...si è annerito...bisogna fare qualcosa...scusa se rompo!!
                Ultima modifica di gattmes; 25-01-2011, 10:34.

                Commenta


                • Germano è un amico, e sa il fatto suo, potrà pianificare l'intervento che servirà a risolverti il problema sentendo chi sa lui, ....per il filo della corrente se si è opagizzato non fa niente è normale, se si è "annerito" per surriscaldamento o altro è diverso...fattelo controllare ...ciao

                  @ tutti ....presentato il litio a Eicma 2010, pianificata cena con gli amiconi di Milano....anche se non tutti con elettrico, prossimo step....birretta a roma ....io vengo con litio1 ;-)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))gh!

                  Commenta


                  • Qualcuno ci dice dell'Eicma? Che ci dite delle nuove batterie al litio? Quali sono le novità sul Vectrix oltre al litio?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da xelaVx1 Visualizza il messaggio
                      Germano è un amico, e sa il fatto suo, potrà pianificare l'intervento che servirà a risolverti il problema sentendo chi sa lui, ....per il filo della corrente se si è opagizzato non fa niente è normale, se si è "annerito" per surriscaldamento o altro è diverso...fattelo controllare ...ciao

                      @ tutti ....presentato il litio a Eicma 2010, pianificata cena con gli amiconi di Milano....anche se non tutti con elettrico, prossimo step....birretta a roma ....io vengo con litio1 ;-)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))gh!
                      grande alex!
                      io ci sto per la birretta a roma! quando torni?

                      Commenta


                      • vectrix - live streaming video powered by Livestream

                        Sono graditi ulteriori contributi da mandare in onda
                        Ultima modifica di elektro; 03-11-2010, 16:14.
                        www.anvel.it delegazione di Milano

                        Commenta


                        • cao zeel benvenuto complimenti per l affare anche se per ogni vectrix usato che si compra ce ne uno che non ce la piu' peccato per lui.

                          Commenta


                          • Ho venduto il V perchè ho cambiato sede di lavoro. Nel nuovo ufficio non ho il punto di ricarica e tra andata e ritorno non ci stavo più con l'autonomia. Confido nelle prestazioni nuovo veicolo al litio.
                            www.anvel.it delegazione di Milano

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da elektro Visualizza il messaggio
                              Ho venduto il V...
                              è un peccato aver perso un valoroso prode...
                              ...confidiamo che torni in sella ad un nuovo purosangue...

                              ciao
                              www.anvel.it
                              Associazione nazionale veicoli elettrici

                              Commenta


                              • Fusibile da sostituire?

                                Questa sera tornando dal lavoro, a circa 2Km da casa sono rimasto a piedi. Si è spento tutto e la lancetta del tachimetro è rimasta bloccata alla velocità di 50Km/h (la velocità alla quale procedevo in quell'istante). Se non erro, Alex mi disse che in caso di guasto del fusibile, la lancetta del tachimetro si sarebbe bloccata alla velocità istantanea della rottura del fusibile.

                                Commenta


                                • confermo roby, anche a me è capitata la stesssa identica cosa. Era il fusibile
                                  www.anvel.it delegazione di Milano

                                  Commenta


                                  • Il fusibile dove è posizionato?

                                    Commenta


                                    • è collocato dietro la batteria. Attenzione, cambiare il fusibile è un operazione pericolosa sia per l'operatore che per gli apparati. Richiede il rispetto di una procedura ben precisa in particolare nella riconnessione delle batterie.
                                      YouTube - MVI_0769.AVI
                                      www.anvel.it delegazione di Milano

                                      Commenta


                                      • ...prezzo vectrix usato

                                        ciao a tutti!!

                                        Mi chiamo Paolo e sono fresco fresco di iscrizione al Forum.

                                        Come da titolo avrei bisogno di qualche consiglio su una quotazione di un Vectrix del 2007 con 10.000 km, il tipo me la venderebbe per 2.500 euro, secondo voi è un buon prezzo? (dall'aspetto sembrerebbe nuova...tuttavia non posso essere sicuro di eventuali difetti "occulti" e nel caso questi comparissero, non potrei neanche rompere le scatole al venditore che si deve trasferire all'estero).
                                        E comunque, se il prezzo fosse ok, dalle mie parti (Verona o Vicenza), ci sarebbe la disponibilità di eventuali centri assistenza?

                                        ...spero riusciate ad essermi d'aiuto, l'idea di uno scooter elettrico è già da un po' che mi frulla per la testa e forse questa è l'occasione giusta

                                        Grazie in anticipo per qualsiasi informazione utile riusciate a girarmi

                                        ciaoooo

                                        Commenta


                                        • ciao, benvenuto se lo scooter è sano è un ottimo prezzo ma se ha le batterie rovinate è un pacco, l'unica cosa che puoi fare è provarlo, possibilmente per qualche giorno e verificare l'autonomia

                                          Commenta


                                          • grazie mille per l'info aztlan....spero che me lo farà provare per qualche giorno

                                            ciauz!

                                            Commenta


                                            • manutenzione vectrix a roma -- questa sconsciuta

                                              Buonasera a tutti,
                                              ho acquistato il mio Vectrix nel febbraio 2008 e ho percorso circa 20000km la batteria e il caricabatteria sono stati cambiati in garanzia quando ancora esisteva l'assistenza a Roma (Via Appia e poi Via dei colli portuensi - ora entrambi chiusi). La mia ultima esperienza risale all'estate scorsa quando, dopo aver lasciato un acconto a Criwagen (zona flaminia) per la sostituzione del cavalletto laterale (la cui molla rotta ho sostituito con un elastico da pacchi) , dopo un mese l'acconto mi è stato restituito perchè Criwagen aveva deciso di non offrire più assistenza dato che era impossibile ottenere i pezzi di ricammbio dalla casa madre a Bologna. Adesso l'autonomia si sta riducendo (40km) con una velocità media di 70km e la batteria tende a surriscaldarsi. Nessuno di voi conosce un centro di assistenza affidabile e soprattutto funzionante a Roma? Grazie a tutti per l'attenzione!

                                              Commenta


                                              • per la precisione vialibera non è la CASAMADRE ma era solo l'importatore per il centronord
                                                per l'assistenza tecnica senza indugio al mitico alex(xelavx1) che fa assistenza a roma e non solo
                                                ps dopo averlo conosciuto personalmente confermo che è mitico
                                                nel Forum EnergeticAmbiente la pubblicità ad attività lucrative è consentita esclusivamente agli utenti che hanno sottoscritto un account da “Utente Supporter” e utilizzando esclusivamente gli spazi dedicati secondo le condizioni descritte nel Regolamento

                                                Commenta


                                                • Innamoratomi dell' elettrico a fine aprile di quest' anno dopo aver provato un ecostrada dentro al castello di Belgioioso, non sono più riuscito a rinnovare l' assicurazione scaduta verso metà maggio e ho lasciato praticamente dimenticata in garage la mia povera Africa Twin 750 che mi dovrò decidere di vendere.
                                                  Siccome per divertimento nei weekend ora faccio altro, non ho più tempo di usare una due ruote al di fuori dell' indispensabile uso che ne faccio in città.
                                                  Motociclista incallito gli scooter proprio non li posso vedere, ma l' elettrico è un' altra cosa e mi rendo conto che è proprio quello che fa per il tipo di utilizzo che sto facendo della due ruote ora.
                                                  Questa mattina mi è stato consegnato a Bologna da concessionaria Wheels di Teramo un fantastico Vectrix blu immatricolato il 5 giugno 2009, giorno del mio quarantesimo compleanno. Usato, pare in perfette condizioni, ha 2.000 km, sganciati 4.000 euro inclusa consegna a domicilio, salvo sorprese, mi pare decisamente un ottimo affare.
                                                  Non lo avevo mai provato, devo dire che risponde decisamente alle mie aspettative e corrisponde perfettamente all' idea che che me ne ero fatto leggendo informazioni, prove, pareri in giro per il web e esplorando questo fantastico forum.
                                                  La prima cosa che mi è venuta istintiva fare è stata quella di andare dal benzinaio che mi conosce da quando ero un bimbo per chiedergli di farmi il pieno, che ridere.
                                                  Le prime 2 tacche della batteria erano già giù di livello quando ci sono salito sopra, senza risparmiarlo minimamente, credo di aver fatto più o meno una 30ina di km prima che si limitasse la velocità a 60 km/h, in carica in garage dalle 1530, ora torno giù a dargli un salutino.
                                                  Prossima settimana andrò subito come da accordi da Vialibera per fargli fare subito una bella revisioncina globale. Inconvenienti riscontrati per il momento: manopola del gas che scorre e bloccasterzo che per sbloccarlo mi ci è voluta una buona mezz' ora e non lo rimetterò mai più.
                                                  Qualche altro Vectrixta di Bologna?

                                                  Commenta


                                                  • Ciao io non sono ancora un vectrista, sono di bologna. Spero di concludere il passaggio la prossima settimana. Benvenuto.
                                                    Hbrown

                                                    Commenta


                                                    • Ciao Hbrown, così almeno saremo in 2 del forum. Sicuramente ci saranno altri Vectrix in giro per le strade di Bologna, con Vialibera qui...
                                                      Ieri sera, dopo aver letto bene tutto il manuale ho provato semplicemente come scritto e ho scoperto di essere un pirla, perchè a differenza di tutte le precedenti moto avute, per il bloccasterzo basta girare il manubrio a sx e ruotare la chiave in senso antiorario per inserirlo e orario per disinserirlo, sempre senza premere un bel niente.
                                                      A carica ultimata ieri sera la strumentazione mi dava autonomia stimata 57 km.Ho provato a spegnere e riaccendere il quadro, a metterlo in go e fare un giretto di pochissimi metri, ma non è cambiato nulla. Non è un pò pochino? Questa mattina verifico cosa mi racconta.
                                                      Un saluto a tutti i vectrixti e non del forum e grazie
                                                      Gg

                                                      Commenta


                                                      • ciao ggke, l'autonomia che ti ritrovi quando accendi lo scooter è calcolata in base al tuo stile di guida degli ultimi km prima di spegenrlo, se il tuo scooter non ha problemi vedrai che dopo un paio di km di guida rilassata l'autonomia residua aumenterà

                                                        Commenta


                                                        • Quando accendi il vectrix bisogna percorrere 2.4 km per avere la prima stima sul range . I 57 km corrispondono all 'ultima rilevazione fatta prima di spegnere il veicolo.
                                                          Ultima modifica di elektro; 07-11-2010, 19:50.
                                                          www.anvel.it delegazione di Milano

                                                          Commenta


                                                          • Ok aztlan ed elektro, infatti anche con brevi spostamenti nel garage anche oggi segna sempre uguale grazie, domani mattina quando andrò a lavorare cercherò di andare bello bello in relax per vedere poi che stima mi darà, perchè se i 57 km si riferiscono veramente allo stile di guida di ieri non posso che essere veramente molto soddisfatto, staremo a vedere.
                                                            Ho notato che dopo la ricarica mi si è sfasato di diverse ore l' orario giusto che avevo impostato?!??!!? Ora l' ho corretto nuovamente, vediamo se tiene.
                                                            Ancora grazie.

                                                            Gg

                                                            Commenta


                                                            • buona sera ragazzi, scusate ma è una mia impressione o tramite internet non si riesce a capire dove sono i centri di distribuzione e assistenza Vectrix?, nello specifico vorrei sapere se ce n'è uno vicino a Verona o Vicenza

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X