Risparmiola Alpina - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Risparmiola Alpina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Si ...i parametri sono da impostare praticamente tutti.....in quanto sono da tarare sul tuo impianto..... poi dopo un periodo di rodaggio/verifica ha solo un tasto da cambiare...... per quanto riguarda la soddisfazione... io ho una risparmiola da 6 e un'alpina da 5 anni e sono stracontento...... se hai voglia di fare 2 chiacchere ho skype.....
    Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
    cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

    Commenta


    • L' accensione della legna sulla Alpina è automatica o manuale? Potete indicarmi qualche altra caldaia che bruci sia legna che nocciolino e gusci? ho visto anche tatano ma non mi convince tanto. Ce ne sono altre raccomandabili?

      Commenta


      • Credo che nessuna caldaia abbi l'accennsione automatica a legna.....pero' ultimamente ho visto un aggeggio in internet che ha un timer e riesce ad accendere la legna.....
        Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
        cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

        Commenta


        • qualcuna c'è, ma non chiedermi quale.
          però, ha senso?
          riscaldamento a biomassa e PDC
          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

          Commenta


          • quindi sono sempre da far partire prima a pellet/granulati e successivamente a legna. Come assistenza (specie in campania) la ecofaber come è messa?

            Commenta


            • mah! quando a me non andava la coclea l'accendevo come se fosse un caminetto...
              L'assistenza è a livello nazionale in sede poi c'è il venditore, ma l'assistenza ecofaber è OTTIMA. Ti stanno dietro qualsiasi problema tu abbia

              Commenta


              • fedebio tu hai una ecofaber? posso chiederti come ti trovi?

                Commenta


                • Considerando che ho fatto ricorso all'assistenza, benissimo

                  Commenta


                  • risparmiola o alpina? a preoccupa piu che altro la gestione delle "ricette" per i combustibili. Siccome dovrebbero sbrigarsela i miei, dato che a casa io ci sono un paio di giorni al mese, non vorrei fossero procedure iproponibili. Sono gia impostate di default?

                    Commenta


                    • Le ricette vanno sistemate per qualsiasi caldaia...non c'è un impianto standard, però una volte sistemate si va tranquilli. Ma per la pulizia come farebbero i tuoi? ogni settimana va pulito il braciere e scovolati gli scambiatori anche questo per tutte le caldaie tranne quelle che lo fanno in automatico ma i $$$ salgono di molto...

                      Commenta


                      • la pulizia non credo sarebbe un problema, mio padre nel week end non lavora. Poi sono ancora giovani... solo che se dovessero mettersi ad imastrocchiare con impostazione dell' aria e cose del genere la vedrei difficile.
                        Queste cose le gestisce il tecnico che fa la prima accensione? La ecofaber quantomeno dà delle indicazioni sui settaggi?
                        Per il momento la alpina mi sembra quella che rispecchia meglio le mie esigenze. Ho visto altre combinate ma bruciano solo pellett. (grrr)

                        Commenta


                        • A me hanno spedito per mail i parametri combinati per andare a legna/nocciolino. Ma se devi andare solo a nocciolino prendi la risparmiola...
                          altre combinate sono faci, tatano, d'alessandro,seb energy e altre ancora che adesso non ricordo

                          Commenta


                          • grazie fedebio, avevo gia dato uno sguardo alla d' alessandro e alla tatano, e molto molto vagamente alla seb. Però l' alpina ha la camera di combustione più grande.
                            Io vorrei farla andare principalmente a legna e quando finisce la carica o non sono a casa a nocciolino/gusci che posso trovare agevolmente.
                            Posso chiederti Come consumi come ti trovi? Quanti mc riscaldi?

                            Commenta


                            • Io consumo Circa 40 kg di nocciolino al giorno, ma ieri ad esempio ho integrato con la legna e il riscaldamento è stato acceso 24/24. riscaldo 180m2 scoibentatissimi e spiferosissimi

                              Commenta


                              • io devo riscaldare un piano di 600 mc (200 mq circa) di casa del 1990 (con pareti non molto isolate, 4cm di stirodur). Siccome adesso spendo 11 euro al giorno di gpl e riscaldo solo 4 ore, anche consumare 60 kg di nocciolino al giorno per riscaldare 8-10 ore andrei alla grande. Il nocciolino l' ho gia trovato in vendita a 16-18 euro (credo di poter trovare di meglio).
                                Tuttavia siccome ho dei noccioleti (di cui uno da tagliare) e una piccolissima selva ogni tanto potrei farci uscire legna gratis.
                                Il braciere è unico giusto?

                                Commenta


                                • si, il braciere è unico

                                  Commenta


                                  • Con tre accorgimenti si risolvono molti problemi

                                    Commenta


                                    • cosa intendi?

                                      Commenta


                                      • Giocando con i parametri aspirazione e tempi di pausa su alimentazione riesci a raggiungere risultati soddisfacenti

                                        Ti dico questo perche io ne ho in gestione una decina come CAT ecofaber e ho avuto molti risulati

                                        Commenta


                                        • elecamion, questo si sapeva......
                                          classic intendeva quali parametri e come
                                          riscaldamento a biomassa e PDC
                                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                          Commenta


                                          • Essendo che io mi sono praticamente iscritto ieri perche cercavo dei parametri per laminox avrei bisogno di sapere cosa brucia che coclea monta se mais ,nocciolino o pellet diametro canna fumaria e lunghezza

                                            Da li ti posso dare delle dritte

                                            Commenta


                                            • Secondo voi un impianto, sostitutivo/integrativo di quello attuale, con alpina 30kw + puffer da 1000-1500lt + montaggio e valvolame vario allo stato dell' arte in che range di prezzo dovrebbe oscillare?

                                              Commenta


                                              • 5000caldaia ...1300 puffer...impianto?? bho..... che dipende da troppi fattori...
                                                Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
                                                cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

                                                Commenta


                                                • grossomodo per caldaia e puffere sono i prezzi che ho visto anch io... credo che 8.000 euro si potrebbe chiudere tutto. Pensate che possa eliminare il puffer per istallarlo eventualmente in un secondo momento?

                                                  Commenta


                                                  • fai bene i conti, installandolo in un secondo momento, spenderesti di più di installazione, quindi......
                                                    riscaldamento a biomassa e PDC
                                                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                    Commenta


                                                    • per chi fosse interessato..... e per quelli che ogni tanto chiedono.... ho trovato questo.... il link non è valido.... basta copiarlo direttamente nel browser che compare la paginetta.... it.scribd.com/doc/109603969/DMAN1CA000552-Manuale-SY325-Retifica-Pellet-V1-0
                                                      Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
                                                      cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

                                                      Commenta


                                                      • ciao,scusate sono arrivato a pag 10 e poi ho rinunciato,sto pensando di acquistare una alpina ma la mia domanda e questa,se io per caso rimanessi senza legna per alcuni giorni lei funziona tranquillamente a pellets o dovrei montare qualcosa di particolare?

                                                        Commenta


                                                        • Per funzionare a pellet occorre la coclea che e venduta a parte...... Una volta montata il passaggio e' automatico....
                                                          Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
                                                          cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

                                                          Commenta


                                                          • Parametri per nocciolino Risparmiola

                                                            Buona sera,
                                                            possego na risparmiola che fino a poco fà mandavo a pellets, da gennaio ho iniziato a mandaarla a nocciolino. L'idraulico è venuto a cambiarmi la cocla, ha acceso la caldaia e non ha cambiato nessun parametro rispetto ala pellets. A me qesta cosa sembra strana, e infatti ho alcni problemi. Considerate che a qesta caldaia è collegato n boiler di 300lt per l'aqua calda e due appartamenti (ognno con il proprio termostato) da circa 75 mq l'uno. Se accendo solo un termostato và tutto bene, se accendo anche l'altro contemporaneamente, l'acqua della caldaia scende a 38 gradi e poi inizia a risalire talmente piano che dopo parecchio arriva a 44 e poi rimane così per delle ora, con la cladaia ovviamente in lavorazione, ed i trmosifoni dei due appartamenti caldi ma non troppo. Qualcuno di voi sà indicarmi na soluzione al problema, magari mandandomi i parametri per il nocciolino? Grazie

                                                            Commenta


                                                            • Non ho parametri. ...che non vado a nocciolino.....e poisono da valutare sul posto....ma di sicuro i collegamenti elettrici sono da rifare....che non deve funzionare a 44 gradi....discorso lungo....meglio parlare....spedisco cel o skype
                                                              Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
                                                              cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X