[HOBs] PIANI COTTURA: vetroceramica radiante/alogeno, induzione, metano/GPL, ecc: QUI TUTTE LE DOMANDE E DUBBI - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[HOBs] PIANI COTTURA: vetroceramica radiante/alogeno, induzione, metano/GPL, ecc: QUI TUTTE LE DOMANDE E DUBBI

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da mr.right77 Visualizza il messaggio
    .... limitato tramite le impostazioni a 3kw per non far saltare il contatore e cucino a volte utilizzando 3-4 zone contemporaneamente. A meno di non dover portare a bollore 4 pentole d'acqua contemporaneamente e doverlo fare in tre minuti pena il morire di fame non vedo limitazioni in un piano da 3kw
    Condivido al 100% ...
    Io uso un piano IKEA che ho limitato a 3 kw senza problemi da quasi 2 anni senza avere mai sentito la necessità di aumentarne la potenza ! Cuciniamo x 3/5 persone
    Rapporto costo prestazioni molto alto ....
    Garanzia 5 anni !

    Anche qui a mio parere, come per molti elettrodomestici, bisogna fare una valutazione reale del proprio utilizzo che prescinde da optional e caratteristiche estreme che offre il mercato ....
    Casa gas-free provincia di Pavia 180 m2 involucro classe B (vicino alla C) - Impianto FTV 5,39 kwp - PDC Aquarea 7 kw serie F alta connettività con modulo HPM- Piano cottura ad induzione Ikea
    EV - ZOE 41 kwh - Rasaerba e Tagliabordi a batteria litio 40 V Greenworks

    Commenta


    • Ciao mr.right77,

      il "poco potente" però ci sta tutto avendo un limite di 4,5 kw, che poi magari non cambia nulla a chi ha un contatore come me e te di 3 kw, sono d'accordo (ma Burian ha un FV da 6 kw)
      E' come dire che tra un Audi da 200 cv e una da 150 cv la seconda è giustamente "poco potente", anche se in città vanno entrambe a 50 km/h o in autostrada a 130 km/h

      Commenta


      • E quali differenze di prestazioni ci sarebbero? Io una pentola con cinque litri d'acqua la porto a bollore in 5 minuti. Poi devo dimezzare la potenza altrimenti esce acqua ovunque. Con un 6kw abbasso il tempo a 3-4 minuti? E quello della bollitura è l'unico caso in cui un piano a induzione viene utilizzato alla massima potenza. Sono uno che cucina tutti i giorni e davvero faccio fatica a comprendere quali carenze possa avere un piano da 4,5kw... A meno di non pensare a piani con 6 zone da gestire magari contemporaneamente

        Commenta


        • Mi sembra solamente una "piccola soddisfazione" per poter dire ho un piano da 7 kw ....
          Agli effetti pratici non porta alcun vantaggio nell'uso quotidiano che avviene in una famiglia media.

          Ci sono persone che ne fanno una questione di "prestigio" ....
          Casa gas-free provincia di Pavia 180 m2 involucro classe B (vicino alla C) - Impianto FTV 5,39 kwp - PDC Aquarea 7 kw serie F alta connettività con modulo HPM- Piano cottura ad induzione Ikea
          EV - ZOE 41 kwh - Rasaerba e Tagliabordi a batteria litio 40 V Greenworks

          Commenta


          • Ciao mr.right77,

            i 4,5 kw sono dovuti al fatto che hai la funzione turbo/boost solo su i fuochi più grossi (quelli da 21 cm, con consumo fino a 3 kw l'uno in boost/turbo) mentre sugli altri 2 piccoli da 15 cm no, quindi è molto diverso limitare il piano a 3 kw, ma avere la possibilità di utilizzare i 3 kw su ogni fuoco (se serve), mentre in questo, su quelli piccoli più di 1500 W non li fai anche accendendone 1 solo.



            Commenta


            • Io ho un Bosch acquistato ca. 5 anni fa che ha il turbo su tutti. è limitato a 3,3 Kw (totali e su singola zona) mentre la potenza max se non ricordo male è 6. Uso il Powerboost solo per inizio bollitura o per riscaldare l'olio velocemente per fritture. La limitazione più grossa è sempre stata la dimensione del piano (è impossibile utillizzare 4 pentole alla volta). Se la necessità di tutti i giorni è far bollire 2-3 pentoloni d'acqua contemporaneamente allora concordo che serva un piano più potente. Difficilmente però (a parte fritture) si ha la necessità di utilizzare più di 800-1,2kw a zona

              Commenta


              • Ciao, devo acquistare un piano cottura da 4 fuochi e ho 3 kw di potenza, sono andato da un rivenditore che mi ha consigliato di acquistare un piano cottura della Neff dicendo essere uno dei migliori dopo Miele al modico prezzo di 800€. Io ho ribattuto dicendo che ci sono piani anche da molto meno 400-500€ e lui ha risposto facendomi vedere un aeg dicendo che non vale la pena perché secondo lui son soldi buttati. Purtroppo ero di fretta e non ho potuto chiedere+ informazioni e nemmeno sapere i modelli. Quello Neff aveva il bordino in acciaio e non aveva la rotellina centrale, altro non so purtroppo. Secondo voi da utilizzare con 3kw qual'è la migliore marca? C'è da considerare che lo ho bisogno il prima possibile, qua in zona c'è solo lui come rivenditore e devo per forza prendere uno che ha in casa per velocizzare la consegna. se veramente vale la pena allora spenderei anche 800€ però mi sembra un po' esagerato ecco.
                Grazie!

                Commenta


                • Bosch, Neff e Siemens sono lo stesso gruppo. Materiali e componenti sono assolutamente gli stessi. Come anche i codici prodotti, differiscono di pochissimo. Neff è stata assorbita da Bosch una ventina di anni fa
                  [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da lolli998 Visualizza il messaggio
                    Ciao, devo acquistare un piano cottura da 4 fuochi e ho 3 kw di potenza, sono andato da un rivenditore che mi ha consigliato di acquistare un piano cottura della Neff dicendo essere uno dei migliori dopo Miele al modico prezzo di 800€. Io ho ribattuto dicendo che ci sono piani anche da molto meno 400-500€ e lui ha risposto facendomi vedere un aeg dicendo che non vale la pena perché secondo lui son soldi buttati. Purtroppo ero di fretta e non ho potuto chiedere+ informazioni e nemmeno sapere i modelli. Quello Neff aveva il bordino in acciaio e non aveva la rotellina centrale, altro non so purtroppo. Secondo voi da utilizzare con 3kw qual'è la migliore marca? C'è da considerare che lo ho bisogno il prima possibile, qua in zona c'è solo lui come rivenditore e devo per forza prendere uno che ha in casa per velocizzare la consegna. se veramente vale la pena allora spenderei anche 800€ però mi sembra un po' esagerato ecco.
                    Grazie!
                    Ho un Electrolux e mi trovo benissimo.

                    Commenta


                    • Ma neff, Bosch e Siemens valgono veramente 800€ oppure no? A livello di caratteristiche e specifiche tecniche cosa bisogna guardare per capire se è un prodotto di qualità o meno? Oggi viene il tecnico per il sopralluogo e preventivo, poi vi dico cosa mi ha proposto. Grazie! Pmazzo ho visto che questo rivenditore ha anche Electrolux ma non mi ha fatto vedere ancora nulla! Ora vedo di capirci qualcosa.

                      Commenta


                      • Io ho Bosch. Il 90 cm 875. Van bene, sicuro. Ma penso che anche le altre siano lì. La tecnologia è quella.ci sono anche Bosch da 400 euro. Dipende che serie cerchi. Ma basta che sia una marca conosciuta e starei tranquillo. Se dice neff è il top, comunque ricordagli che parla di Bosch. Neff è rimasto come marchio ma è tutto Bosch. Sempre che lo sappia...
                        [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                        Commenta


                        • Io ho appena comprato un Bosch, ma non l'ho ancora installato.

                          Piano cottura ad induzione 60 cm - vetroceramica - Serie | 6 - PIE645FB1E | BOSCH

                          580€ con set pentole. Secondo me se stai su marchi conosciuti sei a cavallo. Poi dipende cosa cerchi, puoi spendere anche la metà.

                          Zona climatica E 2990 GG - superficie 97m² - T. di progetto ?-9° - PdC Panasonic Aquarea Gen. H 9kW split- Hybridcube 300l - VMC Zehnder ComfoAir 180 - Fotovoltaico 6,24 kWp QCells 260W inverter ABB PVI 6000

                          Commenta


                          • Ciao lolli998,

                            come dice fedonis sono tutte e 3 la stessa cosa, a parità di modello e caratteristiche il prezzo non cambia, solo che neff e Siemens si ferma a modelli con certe caratteristiche tecniche, finiture e funzionalità di un certo livello, mentre in bosch trovi anche prezzi più bassi perchè hanno modelli anche con meno funzionalità e finiture meno pregiate, che ha molti non interessano, perchè nella uso pratico, quotidiano servono a poco o nulla.

                            Commenta


                            • Se vai sulle serie top di Bosch sei a quelle finiture. Parlo in particolare della serie 8. Ma Bosch produce anche le serie intermedie e con prezzi abbordabilissimi.
                              Cosa che non trovi con neff e Siemens. Ma le macchine, sono quelle. Tranquillo
                              [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                              Commenta


                              • ho sentito il venditore, mi sono fatto dare i modelli in modo da poter guardare bene le caratteristiche di ognuno. ora mi ha proposto oltre al Neff anche un electrolux a prezzo più abbordabile.
                                Neff: T40B31N2J 750 € (ha abbassato di 50€)
                                Electrolux: KTI6430e 550€

                                da quello che ho visto il neff non sembra più essere nei prodotti attuali dal sito, questo mi fa intendere che si tratta di un prodotto ormai fine serie.. per questo scontato.

                                credo che sceglierò l'electrolux, che ne dite?

                                Commenta


                                • Ciao lolli998,

                                  mamma mia che prezzi che ti fanno e poi si lamentano che vendono poco. Quel Neff lo trovi a meno di 500 euro, mentre quel elettrolux siamo sui 260/300 euro sempre trasporto compreso

                                  Commenta


                                  • grazie della segnalazione, hai ragione hanno dei prezzi fuori dal normale ma purtroppo qua in zona è uno dei pochi che c'è, non ci sono negozi come Mediaworld o simili, infatti c'è un sacco di gente che va e viene.

                                    eh purtroppo devo adattarmi, per cui in realtà quel modello electrolux non è uno così di alta qualità ?

                                    Commenta


                                    • Compralo on line, te lo spediscono a casa.
                                      Zona climatica E 2990 GG - superficie 97m² - T. di progetto ?-9° - PdC Panasonic Aquarea Gen. H 9kW split- Hybridcube 300l - VMC Zehnder ComfoAir 180 - Fotovoltaico 6,24 kWp QCells 260W inverter ABB PVI 6000

                                      Commenta


                                      • Ciao lolli998,

                                        diciamo che potrebbe avere anche un certa qualità, però è caro, molto caro, per le funzionalità che ha, è limitato di fabbrica a 3 kw, ci sono quelli da 7 kw che imposti tu il limite di assorbimento da 1 kw in su, che se consideri che un piano di dovrebbe durare diversi anni, se decidessi per qualche motivo di aumentare la potenza del contatore, il tuo piano rimane limitato, ha solo 9 regolazioni dei fuochi, ecc.
                                        Magari per te sono cose superflue, ma lo stai strapagando

                                        Commenta


                                        • Avevo visto questa cosa dei 3 kW, in effetti mi ha un po' stupito perché persino quelli ikea sono da 5 kw. Più che altro non lo prendo online perché mi devono tagliare la cucina che è monoblocco e per questo ho bisogno di una persona che me lo faccia bene. ho sentito il mio rivenditore di fiducia e mi ha detto anche lui che i prezzi sono troppo alti e di cercare di abbassare almeno di 100€ o cambiare prodotto. Vediamo.. intanto grazie dell'aiuto!

                                          Commenta


                                          • è stato confermato l'Electrolux, per il prezzo si vedrà settimana prossima, intanto me lo montano che ne ho bisogno..

                                            Commenta


                                            • Guardate che le potenze le limitate voi sul piano , non è lui a limitarle se non le avete settate .... anche l'Ikea ha il settaggio del limite...
                                              AUTO BANNATO

                                              Commenta


                                              • Ciao spider61,

                                                quel piano li no, in queste versioni diciamo entry-level per risparmiare sui componenti, raggruppano i fuochi in 2 gruppi da 2 e ogni gruppo non può consumare più di 3 kW alla volta (non c'è neppure la possibilità di regolare assorbimento), diverso invece quello che esce da 6/7 kw e poi regoli l'assorbimento partendo da 1 kw in su

                                                Commenta


                                                • Di quale piano parli : dell'Ikea ? E comunque non mi sembra una limitazione , una pentola al massimo e una 1/2 o 1/3 potenza per ogni coppia non mi sembra male
                                                  Io in casa l'ho messo circa 3 anni fà e presi uno o il più economico che trovai ne devo aver parlato il DeLonghi ed aveva la tegolazione su 3 o 4 livelli della massima potenza .
                                                  AUTO BANNATO

                                                  Commenta


                                                  • Ciao spider61,

                                                    no parlo del Electrolux KTI6430e

                                                    Commenta


                                                    • Costo?

                                                      saluti

                                                      Commenta


                                                      • su EPrice si trova a 335€.

                                                        Commenta


                                                        • Una informazione, se si ha il gas solo per il piano cottura, anche il forno è elettrico, ed ho i pannelli fotovoltaici, mi conviene chiudere il gas e passare al piano ad induzione?
                                                          Grazie mille!

                                                          Commenta


                                                          • Se anche il tuo riscaldamento non è a gas, sicuramente ti conviene e disdici gas. Io così ho fatto

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da Sording Visualizza il messaggio
                                                              Se anche il tuo riscaldamento non è a gas, sicuramente ti conviene e disdici gas. Io così ho fatto
                                                              Si riscaldamento condominiale!

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X