[HOBs] PIANI COTTURA: vetroceramica radiante/alogeno, induzione, metano/GPL, ecc: QUI TUTTE LE DOMANDE E DUBBI - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[HOBs] PIANI COTTURA: vetroceramica radiante/alogeno, induzione, metano/GPL, ecc: QUI TUTTE LE DOMANDE E DUBBI

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sembra che ikea, per gli elettrodomestici, collabori con Whirlpool Corporation e con il Gruppo Electrolux. Non so chi nello specifico faccia i piani induzione...

    Commenta


    • Allora siamo lì..cambierà poco tra le varie opzioni. Diventa importante a questo punto la garanzia di 5 anni, che non è poco. Qualcuno ha esperienze su piani IKEA?
      Villetta bifamiliare in classe B - zona climatica E 2560 GG - Nimbus pocket 50M con radiante a pavimento su 100 mq per riscaldamento, raffrescamento e ACS (HYC da 300 litri) - cottura ad induzione

      Commenta


      • Ho letto delle opinioni sul FOLKLIG di Ikea... Sono terrorizzanti!!! Però sono un po' datate... Speriamo che abbiano risolto con un bel po' di problemi. Comunque sembra che sia della Whirlpool

        Commenta


        • Le ho lette..in effetti sono pazzesche! Secondo me dipende anche da quanto vicina avresti l'ikea (da me molto lontana purtroppo) per eventuali problemi.
          Comunque io credo di andare di electrolux comprato online..visto che prenderò online anche tutti gli altri elettrodomestici.
          Villetta bifamiliare in classe B - zona climatica E 2560 GG - Nimbus pocket 50M con radiante a pavimento su 100 mq per riscaldamento, raffrescamento e ACS (HYC da 300 litri) - cottura ad induzione

          Commenta


          • Il problema delle opinioni è che troppo spesso vengono fatte solo da chi è incacchiato , cioè se si vendono 1000 di un articolo , 10 fanno la positiva e i 10 che gli si è rotto o non gli piace fanno la negativa ...
            Del Folklig (che era tra quelli che volevo acquistare) ne è stato parlato , se non ricordo male , anche qui in maniera positiva però dopo il mio acquisto , altrimenti potevo sceglierlo... guarda verso maggio/giugno dell'anno scorso ion questa discussione....
            AUTO BANNATO

            Commenta


            • Secondo me dipende anche da quanto vicina avresti l'ikea
              Io ce l'ho a 60 km

              Comunque io credo di andare di electrolux comprato online
              Il mio dubbio è l'eventuale assistenza post-vendita, che on-line è sempre più problematica di solito...

              Il problema delle opinioni è che troppo spesso vengono fatte solo da chi è incacchiato
              Sono d'accordo, però meglio che comprare a scatola chiusa...

              saluti

              Commenta


              • 60 km per me è lontanuccio..per quanto riguarda l'assistenza post vendita io mi sono trovato oggettivamente male anche da colossi come mediaworld..quindi sono dell'opinione che conti fino ad un certo punto..se ti dice male ti dice male punto.
                Ragion per cui effettivamente anche le recensioni sono da valutare in modo intelligente.
                Leggendo nei post di maggio 2015 ho capito che fabioe ha un pci folkling..se è vero, come ti trovi Fabio a distanza di un annetto?
                Villetta bifamiliare in classe B - zona climatica E 2560 GG - Nimbus pocket 50M con radiante a pavimento su 100 mq per riscaldamento, raffrescamento e ACS (HYC da 300 litri) - cottura ad induzione

                Commenta


                • io a 45 km... e non li faccio volentieri

                  Il problema delle opinioni è che troppo spesso vengono fatte solo da chi è incacchiato
                  in linea di massima parlano della scheda difettosa e che viene cambiata dall'assistenza per poi non avere più i problemi elencati...
                  si spera che dopo tutti gli episodi, la casa costruttrice abbia provveduto a montare la scheda giusta

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da kurdo Visualizza il messaggio
                    Ci riproviamo..detto che avevo già guardato le specifiche di quel piano bosch e anche a me era sembrato strano l'assorbimento.
                    Non mi è chiara la potenza indicata di 2990 W per quello Bosch.
                    Probabilmente è la potenza limitata per singolo fuoco, ma vorrei avere maggiori certezze, perchè non penso che Bosch sia così differente 8in negativo) rispetto agli altri...

                    saluti

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da kurdo Visualizza il messaggio
                      Leggendo nei post di maggio 2015 ho capito che fabioe ha un pci folkling..se è vero, come ti trovi Fabio a distanza di un annetto?
                      Fabioe... aggiungo un'altra domanda (un po' di pazienza)...
                      dopo un anno quanta energia elettrica hai consumato in più?

                      Commenta


                      • E si, mi accodo alle richieste perchè reputo veramente importante informarsi prima di un acquisto abbastanza importante come il piano a induzione...

                        saluti

                        Commenta


                        • Vi posso dare delle indicazioni , dopo 1 anno , circa 400kwh in più e 120mc in meno (che comunque avevo già riportato parzialmente dopo qlc mese di utilizzo in questa discussione) come praticità non ci sono paragoni , solo il costo di acquisto per il prodotto economico è 300 vs 100 di uno a gas.... e utilizzo con i prezzi attuali identici , ammesso che non siate in 3° scaglione elettrico....
                          in pratica per farsi una pasta , nel mio caso , sono 10' a 1800w per portare in ebollizione e 15' (massimo) per cuocerla a 1000w circa quindi 5/600w , il resto di inverno qlc kwh/mese in più d'estate qualcosa meno...
                          AUTO BANNATO

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da spider61 Visualizza il messaggio
                            Vi posso dare delle indicazioni , dopo 1 anno , circa 400kwh in più e 120mc in meno (che comunque avevo già riportato parzialmente dopo qlc mese di utilizzo in questa discussione) come praticità non ci sono paragoni , solo il costo di acquisto per il prodotto economico è 300 vs 100 di uno a gas.... e utilizzo con i prezzi attuali identici , ammesso che non siate in 3° scaglione elettrico....
                            in pratica per farsi una pasta , nel mio caso , sono 10' a 1800w per portare in ebollizione e 15' (massimo) per cuocerla a 1000w circa quindi 5/600w , il resto di inverno qlc kwh/mese in più d'estate qualcosa meno...
                            Scusa, una pasta che deve cucinarsi per 5 minuti?

                            Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Dipende dal tipo ma io non ho ancora visto una pasta che cuoce nel tempo scritto sulla confezione , sempre qulache minuto in più , per questo ho messo 15'max , se faccio i tortelli o tagliatelle fatte in casa di pasta fresca allora i 5' vanno bene .... sono misure indicative , se poi siete in 10 in casa e tutti i giorni fai , rostbeef , stufati , sughi , pomarola, etc consumerai 800kwh/anno ma ne risparmi 240 di gas
                              AUTO BANNATO

                              Commenta


                              • mi hanno segnalato questo interessante link

                                Qua ne parlano
                                Guida: Quanto consuma un Piano ad Induzione - Forum Piano Cottura Induzione by PCI Review

                                Commenta


                                • Ero sicuro di averne già parlato ma non ritrovo il post... Comunque anche io ho un piano ad induzione Whirlpool (for Ikea) comprato con la cucina nel 2008 (e da qualche anno il contatore di 3kW). Il mio modello se non sbaglio è un NUTID (che ormai non è più a listino) a 4 "fuochi". All'epoca costava sulle 300/400€ e direi che fa il suo lavoro egregiamente.
                                  nononoeno's PV (2kWp): 8 x Solarworld - Sunmodule Plus SW 250 poly + Inverter: 1 x SMA - Sunny Boy 2.5.

                                  Commenta


                                  • Io ho dal 2010 uno Smeg e devo dire che, dopo essersi guastato in modo rirrimediabile nei primi mesi ed essere stato sostituito in garanzia senza alcun problema, ha fatto egregiamente il suo lavoro. Insomma, lo consiglierei sia come marca sia come assistenza.
                                    FV 5,76 Kwp.Auto elettrica:Nissan Leaf 24 Kw.Acs:boiler PDC 300L,Cordivari,con solare termico a CF con 5 mq di pannelli piani,tilt:61,8°.Riscaldamento:8 pdc aria/aria di cui 6 inverter con COP fra 3,6 e 5,25, integrati da un termocamino Vulcano.Piano a induzione.1 auto a metano.Asciugatrice a PDC inverter.Vetrocamera Saint Gobain selettivi/basso-emissivi 4/12/4 con Argon

                                    Commenta


                                    • LLJ mi dici quale modello? Perchè c'è in offerta su eprice il modello SI5642D a 330€ comprese spese spedizioni più 37€ per ulteriori 3 anni di garanzia


                                      http://m.eprice.it/piano-cottura-SME...=Piano+cottura
                                      Ultima modifica di Sording; 13-06-2016, 11:49.

                                      Commenta


                                      • Parrebbe un buon prodotto...

                                        saluti

                                        Commenta


                                        • Lo sai Liga? Ho simulato l'acquisto e hanno messo un altro po' di sconto... Una quindicina di euro

                                          Commenta


                                          • Anche io il mio Delonghi l'ho preso su eprice a 299 , ho visto che ci sono anche un bosch attorno a quel prezzo , se non hai fretta fanno a rotazione degli abbassamenti di prezzo sui prodotti che vendono.... il problema che mi arrivo rotto poi sostituito subito.... io uso il punto vendita così arriva lì e vado a prenderlo e pago alla consegna....
                                            AUTO BANNATO

                                            Commenta


                                            • Piano induzione misto gas o solo piano induzione?

                                              Ciao,come da titolo vorrei avere un consiglio sul piano induzione da prendere,secondo voi meglio un misto gas così alla sera quando non c'è sole vado su questo risorsa e dovrei spendere meno o vado solo di piano induzione?
                                              Grazie
                                              Impianto fotovoltaico integrato innovativo da 2,92 kWp composto da 15 panelli Centrosolar S195p50 Integration Deluxe,Inverter SolarMax 3000S in funzione dal 25/02/2013. Impianto fotovoltaico integrato da 2,943 composto da 9 panelli Sunpower mod. SPRE20-327 Inverter SolarEdge SE3000 in funzione dal 24/01/2017 Tilt 19°-azimut sud ovest 25°-Località Grisignano.

                                              Commenta


                                              • per la sera c'è lo SSP,io il gas l'ho tolto,comunque valuta anche nell'acquisto cosa costa il puro piano a induzione
                                                e il misto,io ne ho preso una all'asta e ho speso 180 €

                                                Commenta


                                                • Pura induzione.e poi non ti serve foro ventilazione cucina
                                                  CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                                                  Commenta


                                                  • Ciao spider61

                                                    Originariamente inviato da spider61 Visualizza il messaggio
                                                    Vi posso dare delle indicazioni , dopo 1 anno , circa 400kwh in più e 120mc in meno (che comunque avevo già riportato parzialmente dopo qlc mese di utilizzo in questa discussione) come praticità non ci sono paragoni , solo il costo di acquisto per il prodotto economico è 300 vs 100 di uno a gas.... e utilizzo con i prezzi attuali identici , ammesso che non siate in 3° scaglione elettrico....
                                                    in pratica per farsi una pasta , nel mio caso , sono 10' a 1800w per portare in ebollizione e 15' (massimo) per cuocerla a 1000w circa quindi 5/600w , il resto di inverno qlc kwh/mese in più d'estate qualcosa meno...
                                                    questo dato mi interessa molto, allora prima del piano a induzione consumavi 120 mc all'anno per cucinare (che rispetto al mio caso sono tantini, io sono sui 40/45 annui) e dopo, mantenendo, indicativamente ovviamente, le stesse abitudini e situazione (nel senso magari quando avevi il metano avevi 2 ragazzi in casa e ora che hai l'induzione si sono sposati o sono usciti da casa) sei passato a 400 kWh in più di EE.
                                                    Mi sembra veramente un ottimo risultato che mi fa ben sperare.

                                                    Commenta


                                                    • Lore , esattamente i consumi esatti si fanno male ; sono 20 anni che leggo i contatori il primo del mese quindi ho lo storico di tutto , quindi ho visto che nei mesi estivi consumavo dai 15 ai 20mc di gas e adesso 6/10 quindi circa 10mc/mese , devo logicamente attribuirli al fornello , raffronto dei consumi elettrigo/gas compatibili con tutte le prove fatte qui da me e altri utenti anche prima dell'acquisto (in campagna dove ho il FV sono 6 anni che ho una piastra induzione portatile) ....
                                                      si può riassumere ciò che avevamo già verificato : il costo di esercizio è lo stesso (col metano) ..... forse devi rivedere un pò , mi sembrano pochi i tuoi 40/45mc/anno , perchè non è che noi facciamo cucina elaborata....
                                                      AUTO BANNATO

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da marcober Visualizza il messaggio
                                                        Pura induzione.e poi non ti serve foro ventilazione cucina
                                                        Dici che comunque si risparmian rispetto al gas?
                                                        Il foro di ventilazione c'è già in cucina...non sarebbe quello il problema
                                                        Impianto fotovoltaico integrato innovativo da 2,92 kWp composto da 15 panelli Centrosolar S195p50 Integration Deluxe,Inverter SolarMax 3000S in funzione dal 25/02/2013. Impianto fotovoltaico integrato da 2,943 composto da 9 panelli Sunpower mod. SPRE20-327 Inverter SolarEdge SE3000 in funzione dal 24/01/2017 Tilt 19°-azimut sud ovest 25°-Località Grisignano.

                                                        Commenta


                                                        • Ciao spider61,

                                                          io ho solo metano per cucinare (quindi i mie conteggi sono semplici) e consumo 3/4 mc al mese di metano, l'anno scorso, primo anno completo solo x cucinare ho consumato 42 mc e ho speso in un anno 78 euro (quando il canone mensile di enel gas semplice era ancora a 3 + iva mese e 0,73 euro al mc il metano), da novembre 2015 il canone mensile è passato a 5 euro + iva, quindi arriverò sui 102/105 euro quest'anno, mantenendo sempre quei consumi (infatti per adesso sono in linea con i consumi dell'anno scorso).

                                                          Commenta


                                                          • Secondo me se si deve tenere il metano solo per cucinare, l'induzione è una scelta assolutamente conveniente.
                                                            Anche se la spesa annuale fosse identica, hai sempre il vantaggio di avere un solo gestore con il quale discutere, o che possa alzare le tariffe ecc.
                                                            Senza parlare del fatto che hai un impianto in meno e quindi meno possibilità di problemi tecnici.
                                                            5,98 KWp - 26 pannelli X-Group XG60P 230 Wp poly - Inverter Power-One Aurora PVI-6000-OUTD-IT
                                                            Monitoraggio:
                                                            SolarLog 300 (produzione + consumo tramite contakw S0) + Tablet
                                                            Azimut 0° Sud / Tilt 18° - Connesso il 13/02/2012 - 4° CE --- Frassineto Sun Factory

                                                            Commenta


                                                            • Perfettamente d'accordo con papinist; aggiungo anche che si evita un impianto pericoloso in casa (anche se la sicurezza sugli impianti a gas ha raggiunto livelli adeguati, per me se si può evitare è meglio...).

                                                              saluti

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X