[HOBs] PIANI COTTURA: vetroceramica radiante/alogeno, induzione, metano/GPL, ecc: QUI TUTTE LE DOMANDE E DUBBI - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[HOBs] PIANI COTTURA: vetroceramica radiante/alogeno, induzione, metano/GPL, ecc: QUI TUTTE LE DOMANDE E DUBBI

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Leggo su internet, che le piastre portatili, a bassi livelli, sono poco affidabili, rispetto ai piani induzione a incasso, confermate? Grazie

    Commenta


    • Io ho piastre portatili e devo dirti che a basse potenze non regolano la potenza ma alternano impulsi di 1000w per periodi variabili. Con pentole e padelle spesse almeno 0,5cm tale problema non è grave. Con spessori inferiori forse si.
      I miei blog: Scatti e pose Luigisblog
      Il mio impianto: 3kwp con 12 pannelli SolarWorld Plus SW 250 poly, inverter Fronius Galvo 3
      PDC: 2x Panasonic Serie_Etherea CU-E12PKE (est) CS-E12PKEW (int) 12000btu EER=4.12 COP=4.32

      Commenta


      • Ok, quindi, hai pentole con spessore maggiore di 0,5? Che piastra hai? Cosa succede quando si alterna la potenza, se devi cuocere ad esempio cibi che hanno bisogno dello stesso calore? Grazie

        Commenta


        • Delle piastre ne ho parlato prima rispondendo proprio a te.
          http://www.energeticambiente.it/elet...#post119603761

          Non sono ancora un vero esperto ma se la pentola è molto sottile il calore non viene distribuito uniformemente e nel caso di induzione e altrettanto vero.
          Quando cucini al minimo se lo spessore è ridotto puo' capitare che il cibo non venga cotto uniformemente. A me non è mai capitato.
          Di solito io inizio a cucinare ad elevata potenza e poi quando la pentola o la padella è in temperatura porto a minimo come con il gas. Ci devi solo fare l'abitudine dato che non c'e' la fiamma che ti da un riscontro immediato ma vai ad intuito e piano piano riesci a capire i valori da impostare.
          Ad esempio per una frittata riscaldo la padella con l'olio a 1000w poi abbasso a 600 o 400 a secondo della cottura che voglio.
          I miei blog: Scatti e pose Luigisblog
          Il mio impianto: 3kwp con 12 pannelli SolarWorld Plus SW 250 poly, inverter Fronius Galvo 3
          PDC: 2x Panasonic Serie_Etherea CU-E12PKE (est) CS-E12PKEW (int) 12000btu EER=4.12 COP=4.32

          Commenta


          • Presenta un solo difetto, ma non sono sicuro dipenda da esso piuttosto che dal mio impianto elettrico: Spesso all'accensione fa saltare il mio salvavita/magnetotermico da ben 50 A!
            Come ti dicevo in un post passato è un difetto del tuo impianto, ti serve un interruttore ad alta immunità ai disturbi!

            Commenta


            • Originariamente inviato da loker Visualizza il messaggio
              Delle piastre ne ho parlato prima rispondendo proprio a te.
              http://www.energeticambiente.it/elet...#post119603761

              Non sono ancora un vero esperto ma se la pentola è molto sottile il calore non viene distribuito uniformemente e nel caso di induzione e altrettanto vero.
              Quando cucini al minimo se lo spessore è ridotto puo' capitare che il cibo non venga cotto uniformemente. A me non è mai capitato.
              Di solito io inizio a cucinare ad elevata potenza e poi quando la pentola o la padella è in temperatura porto a minimo come con il gas. Ci devi solo fare l'abitudine dato che non c'e' la fiamma che ti da un riscontro immediato ma vai ad intuito e piano piano riesci a capire i valori da impostare.
              Ad esempio per una frittata riscaldo la padella con l'olio a 1000w poi abbasso a 600 o 400 a secondo della cottura che voglio.
              grazie ancora, sono sbadato. gli esempi sono perfetti.

              Commenta


              • Ciao Alfa. Quindi se io inserissi questo interruttore fra piano ad induzione ed il mio quadro generale avrei risolto. Si chiama proprio come lo hai definito tu ora o dal mio rivenditore di materiale elettrico devo chiederlo con un nome tecnico più specifico? E poi di che potenza? Considera che il mio piano cottura a piena potenza arriva ad assorbire 7,4 kwh. Inoltre, siccome ho una linea dedicata per il piano cottura, anche se sopra ci ho collegato pure lavasciuga, lavastoviglie e mi pare uno o due caldobagno ( tanto è o da 6 mm o da 10 mm di diametro per ogni cavo, non ricordo... ) potrei inserirla nel quadro elettrico gnenerale al posto dell'interruttore specifico per quella linea? Mi scoccia dover rompere il muro per inserire un quadretto apposito. Ciao e grazie
                FV 5,76 Kwp.Auto elettrica:Nissan Leaf 24 Kw.Acs:boiler PDC 300L,Cordivari,con solare termico a CF con 5 mq di pannelli piani,tilt:61,8°.Riscaldamento:8 pdc aria/aria di cui 6 inverter con COP fra 3,6 e 5,25, integrati da un termocamino Vulcano.Piano a induzione.1 auto a metano.Asciugatrice a PDC inverter.Vetrocamera Saint Gobain selettivi/basso-emissivi 4/12/4 con Argon

                Commenta


                • Ciao!
                  Allora, tu parti dall'interruttore Magnetotermico generale (se è magnetotermico differenziale, anche quello serve ad alta immunità ai disturbi); dopo quello ci sarà l'interruttore del piano cottura, anche questo andrà dello stesso tipo: ad alta immunità ai disturbi.

                  Visto che sono prodotti che costano leggermente di più dei normali differenziali di tipo A e AC io ti suggerisco di verificare che non ci siano altri problemi tipo piccole dispersioni, specialmente perché hai fatto la cosa molto sbagliata di inserire diverse utenze energivore (tra le più soggette a dispersioni peraltro!) sulla stessa linea.

                  Alcune linee di interruttori con prodotti ad immunità ai disturbi sono ad esempio:
                  http://pro.gewiss.com/irj/go/km/docs...poster_MDC.pdf

                  Commenta


                  • Ciao, mi rivolgo nuovamente a voi del forum in quanto vorrei acquistare un piano cottura ad induzione, dopo vari mesi di letture varie e, posto un problemino come condizione iniziale, mi sarei orientato verso questa: DeLonghi PIN 60 TC. Il problemino che mi vincola (non troppo in realtà) è che il foro d'incasso misura 48x55 mentre quasi tutti i piani sono 49x56, ed essendo il ripiano della cucina in marmo fatto a mano non vorrei che ne risentisse la struttura in generale se tentassi di allargarlo. Ho pensato di chiedere a voi se la scelta della DeLonghi, che tra l'altro non costa tantissimo, fosse giusta o se comunque mi conviene cambiare prospettiva e vedere di allargare il foro ed orientarmi su altre marche e modelli. In famiglia siamo in tre e non siamo grandi abbuffatori di cibo (preferiamo le bibite).
                    Mi sembra che comunque per quello che costa abbia delle buone caratteristiche.
                    Grazie a chi mi vorrà dare un consiglio.

                    P.S. Buone Feste.
                    2,94Kw, 12 pannelli SolarWorld245, SMA TL3000, tilt 15, Azimut -40 sud. In Funzione dal 08/11/2013. Monitoraggio produzione e consumo con EnviR. Riscaldamento a legna con Termocucina Senko, Pompe di calore Mitsubishi Kirigamine.Piastra ad induzione De Longhi. Auto elettrica Nissan Leaf dal 20/10/2015.

                    Commenta


                    • Buongiorno, ho visto che il post sopra non è stato inserito tra i nuovi messaggi. Ho sbagliato qualcosa?
                      2,94Kw, 12 pannelli SolarWorld245, SMA TL3000, tilt 15, Azimut -40 sud. In Funzione dal 08/11/2013. Monitoraggio produzione e consumo con EnviR. Riscaldamento a legna con Termocucina Senko, Pompe di calore Mitsubishi Kirigamine.Piastra ad induzione De Longhi. Auto elettrica Nissan Leaf dal 20/10/2015.

                      Commenta


                      • Ciao alfa. Grazie della dritta. Ora provvederò... e poi vi aggiorno. @micky: Siamo a pasquetta. Dacci un po' di tempo e metti il link del piano de Longhi. Ciao
                        FV 5,76 Kwp.Auto elettrica:Nissan Leaf 24 Kw.Acs:boiler PDC 300L,Cordivari,con solare termico a CF con 5 mq di pannelli piani,tilt:61,8°.Riscaldamento:8 pdc aria/aria di cui 6 inverter con COP fra 3,6 e 5,25, integrati da un termocamino Vulcano.Piano a induzione.1 auto a metano.Asciugatrice a PDC inverter.Vetrocamera Saint Gobain selettivi/basso-emissivi 4/12/4 con Argon

                        Commenta


                        • Ciao Lucky nobile come sempre... il link dove l'ho trovato al minor prezzo è questo DE LONGHI PIN60TC.
                          2,94Kw, 12 pannelli SolarWorld245, SMA TL3000, tilt 15, Azimut -40 sud. In Funzione dal 08/11/2013. Monitoraggio produzione e consumo con EnviR. Riscaldamento a legna con Termocucina Senko, Pompe di calore Mitsubishi Kirigamine.Piastra ad induzione De Longhi. Auto elettrica Nissan Leaf dal 20/10/2015.

                          Commenta


                          • Miky, mi fa piacere che mi attribuisci un grado di nobiltà... Ma io sono più tipo " pane al pane e vino al vino..."... Le caratteristiche del de Longhi non sono male e il prezzo è ottimo. Verifica la qualità con qualche ricerca mirata sulle recensioni... Riguardo all'incasso contano le misure dell'incavo del De Longhi, non le sue misure esterne. Tu quali hai considerato?
                            FV 5,76 Kwp.Auto elettrica:Nissan Leaf 24 Kw.Acs:boiler PDC 300L,Cordivari,con solare termico a CF con 5 mq di pannelli piani,tilt:61,8°.Riscaldamento:8 pdc aria/aria di cui 6 inverter con COP fra 3,6 e 5,25, integrati da un termocamino Vulcano.Piano a induzione.1 auto a metano.Asciugatrice a PDC inverter.Vetrocamera Saint Gobain selettivi/basso-emissivi 4/12/4 con Argon

                            Commenta


                            • Ciao, ho calcolato infatti le misure dell'incasso, e in giro non ce ne sono molti 48x55. Tra l'altro ho scoperto che un negozio vicino a casa lo tratta e lo ha in esposizione a 399 euro. Il commesso chiaramente lo consiglia () per il rapporto qualità prezzo. Effettivamente........
                              2,94Kw, 12 pannelli SolarWorld245, SMA TL3000, tilt 15, Azimut -40 sud. In Funzione dal 08/11/2013. Monitoraggio produzione e consumo con EnviR. Riscaldamento a legna con Termocucina Senko, Pompe di calore Mitsubishi Kirigamine.Piastra ad induzione De Longhi. Auto elettrica Nissan Leaf dal 20/10/2015.

                              Commenta


                              • Quindi non entrerebbe per 1 cm ? P.S.: Ho visto che riscaldi casa con una termocucina, come ti trovi? Quanti mq riesci a riscaldare? È collegata all'impianto di riscaldamento dei termos?
                                FV 5,76 Kwp.Auto elettrica:Nissan Leaf 24 Kw.Acs:boiler PDC 300L,Cordivari,con solare termico a CF con 5 mq di pannelli piani,tilt:61,8°.Riscaldamento:8 pdc aria/aria di cui 6 inverter con COP fra 3,6 e 5,25, integrati da un termocamino Vulcano.Piano a induzione.1 auto a metano.Asciugatrice a PDC inverter.Vetrocamera Saint Gobain selettivi/basso-emissivi 4/12/4 con Argon

                                Commenta


                                • No no, è perfetto come incasso, solo che essendo uno dei pochi con quelle misure mi chiedevo se mi ero fatto condizionare dal fatto che non devo allargare il foro. Se guardi un pò in giro sono quasi tutti 49x56. Riguardo alla termocucina premetto che me la sono autoinstallata (con un amico) grazie ai consigli dell'altro Forum. Sì, è collegata ai termosifoni, è una 25kw (18 all'acqua), e riscaldo 120mq di abitazione su due livelli. Dire che sono entusiasta è niente!! Per la prima volta da quando ho acquistato la prima casa (1994) posso dire di essere stato al caldo, maniche corte nella stanza della termocucina e 21/22/23 gradi al pianterreno, un pò meno al piano superiore. Camera mia e del figlio a 18/19 gradi con termovalvola sui radiatori.
                                  Durante la giornata facciamo le gare a chi corre ad accenderla tra me e mia moglie, e non ti dico le serate passate a degustare liquidi, mettere legna e guardare termometri!!
                                  Circa 60/70 q di legna, in parte acquistata, in parte regalata in parte di recupero.
                                  Con il piano ad induzione chiudo definitivamente con il GPL!!
                                  2,94Kw, 12 pannelli SolarWorld245, SMA TL3000, tilt 15, Azimut -40 sud. In Funzione dal 08/11/2013. Monitoraggio produzione e consumo con EnviR. Riscaldamento a legna con Termocucina Senko, Pompe di calore Mitsubishi Kirigamine.Piastra ad induzione De Longhi. Auto elettrica Nissan Leaf dal 20/10/2015.

                                  Commenta


                                  • Io mi stavo orientando su questo, Bosch PIE645F17E hobs: Amazon.it: Casa e cucina date anche le numerose recensioni positive.
                                    Unico problema è il costo leggermente maggiore (in realtà non esageratamente).
                                    Pareri?

                                    saluti

                                    Commenta


                                    • Buongiorno a tutti,
                                      Un informazione,
                                      esistono modelli con 2 fuochi ad induzione e due a combustione(metano).
                                      Impianto da 20,00 kwp, 80 pannelli Axitec monocristallino da 250 wp - Inverter Aurora Power One 20 trio outd

                                      Commenta


                                      • Ciao miky. Gran bella soluzione quella della termocucina a legna. Però a questo punto non capisco a cosa ti serva il piano cottura ad induzione, non cucini con quella? O non si può usare come semplice cucina a legna quando il riscaldamento è spento? Riguardo all'induzione, ormai per il 99% sono fatti tutti in Cina, possono cambiare gli standard di produzione concordati, ma se in giro trovi solo recensioni positive... Tuttalpiù fai l'estensione di garanzia... @ Ligabue: Interessante ma non mi pare niente di speciale. Ha delle caratteristiche in più rispetto alla De Longhi di miky? No perché costa quasi il doppio e Bosch negli ultimi anni è piuttosto scaduta come marca, per trovare qualcosa di valido bisogna andare sui top di gamma. Lo dico con dispiacere essendo stato grande estimatore della Bosch, pensa che ho ancora in cucina un frigocongelatore che ha oltre 20 anni e va che è una bomba!
                                        FV 5,76 Kwp.Auto elettrica:Nissan Leaf 24 Kw.Acs:boiler PDC 300L,Cordivari,con solare termico a CF con 5 mq di pannelli piani,tilt:61,8°.Riscaldamento:8 pdc aria/aria di cui 6 inverter con COP fra 3,6 e 5,25, integrati da un termocamino Vulcano.Piano a induzione.1 auto a metano.Asciugatrice a PDC inverter.Vetrocamera Saint Gobain selettivi/basso-emissivi 4/12/4 con Argon

                                        Commenta


                                        • Ciao Lucky, si, si può usare come semplice cucina a legna, ma capirai che scalda parecchio la stanza dove è accesa, e non mi vedo in Estate ad accendere il fuoco per cucinare. Anche perchè in queste giornate di sole almeno a mezzogiorno la termocucina rimarrebbe spenta, e cucinerei con il surplus del fotovoltaico. Mentre la sera accendendola per cucinare potrei sfruttarla e attaccare i termosifoni per stemperare o se serve produrre acqua calda sanitaria.(cosa che faccio)
                                          Succede poi ogni tanto che io e mia moglie lavoriamo contemporaneamente e quindi la termocucina rimane spenta, e se siamo entrambi di corsa bisogna attendere dei tempi tecnici perchè vada in temperatura. Insomma a Mezzogiorno nelle mezze stagioni se capita di lavorare tutti e due ed essere a casa mezz'oretta fà comodo anche fare una pastasciutta rapida.
                                          2,94Kw, 12 pannelli SolarWorld245, SMA TL3000, tilt 15, Azimut -40 sud. In Funzione dal 08/11/2013. Monitoraggio produzione e consumo con EnviR. Riscaldamento a legna con Termocucina Senko, Pompe di calore Mitsubishi Kirigamine.Piastra ad induzione De Longhi. Auto elettrica Nissan Leaf dal 20/10/2015.

                                          Commenta


                                          • Quindi il tuo sarebbe pure un uso saltuario del piano cottura a induzione, direi che il De Longhi va benissimo. Ma come funziona la termocucina? Come il mio termocamino? Quindi con un suo circolatore che entra in funzione quando la t interna supera tot gradi? Ha una vac? Vi è un boiler per l'acs? Interno o esterno? Ciao
                                            FV 5,76 Kwp.Auto elettrica:Nissan Leaf 24 Kw.Acs:boiler PDC 300L,Cordivari,con solare termico a CF con 5 mq di pannelli piani,tilt:61,8°.Riscaldamento:8 pdc aria/aria di cui 6 inverter con COP fra 3,6 e 5,25, integrati da un termocamino Vulcano.Piano a induzione.1 auto a metano.Asciugatrice a PDC inverter.Vetrocamera Saint Gobain selettivi/basso-emissivi 4/12/4 con Argon

                                            Commenta


                                            • Ciao, siamo un pò OT, sarò breve, la termocucina è collegata ad un puffer tramite VAC e circolatore. Dalla parte alta del puffer si pesca acqua calda per i termosifoni (con circolatore collegato al termostato ambiente), più in basso nel puffer una Valvola miscelatrice ed un altro circolatore mi riscaldano (tramite serpentina interna) un boiler da 100 litri per ACS.
                                              2,94Kw, 12 pannelli SolarWorld245, SMA TL3000, tilt 15, Azimut -40 sud. In Funzione dal 08/11/2013. Monitoraggio produzione e consumo con EnviR. Riscaldamento a legna con Termocucina Senko, Pompe di calore Mitsubishi Kirigamine.Piastra ad induzione De Longhi. Auto elettrica Nissan Leaf dal 20/10/2015.

                                              Commenta


                                              • Buongiorno, sono ormai 10 giorni che sto utilizzando il De Longhi, HO CHIUSO CON IL GPL!!! Devo dire che mi trovo molto meglio di quanto pensassi, due litri di acqua bollono in circa 6 minuti, verso la pasta e l'acqua continua a bollire, non si attacca da nessuna parte, non serve coperchio, mescolare, e con il timer si cucina sempre uguale. Altro da aggiungere, si pulisce facilmente anche appena tolta la pentola. Ho fatto un'ulteriore prova, ho un contatore da 3KW, qualche giorno fà ho attaccato lavatrice (700W circa), pompe di calore (1KW circa), induzione con due "fuochi" accesi di cui uno con booster (2000+1000W circa), e boiler elettrico (1500W), premetto che il fotovoltaico stava producendo 2200/2300 W e....... non è saltato il contatore!! Dopo pochi minuti comunque ho staccato il superfluo. Questo per dire che si può benissimo gestire una piastra ad induzione con un normale contatore, almeno per breve tempo poi non sò.
                                                2,94Kw, 12 pannelli SolarWorld245, SMA TL3000, tilt 15, Azimut -40 sud. In Funzione dal 08/11/2013. Monitoraggio produzione e consumo con EnviR. Riscaldamento a legna con Termocucina Senko, Pompe di calore Mitsubishi Kirigamine.Piastra ad induzione De Longhi. Auto elettrica Nissan Leaf dal 20/10/2015.

                                                Commenta


                                                • devo dire che nemeno a me di attacca nulla e non mescoo mai la pasta e non si attaccano fra loro gli spaghetti..non avevo mai fatto caso a sta cosa...non so se dipende dal fatto che, come dicevi, la potenza è elevata e quindi acqua non perde il bollore quando butti e quinid la pasta è sempre "smossa" dal fluido e non ha tempo di attacarsi fra loro in condizioni du acqua caldissima ma ferma.

                                                  io metto a manetta e bolle col boost in 2 minuti circa (3 lt di acqua circa) e poi butto ...metto coperchio di silicone ..spengo boost e porto a 5 su 9 la potenza...nessun rimescolamento sino a fine cottura.
                                                  CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                                                  Commenta


                                                  • Se stavi producendo 2300 W, avevi 5600 W disponibili al prelievo costante, quindi certamente il contatore non sarebbe scattato.
                                                    FV 5,76 Kwp.Auto elettrica:Nissan Leaf 24 Kw.Acs:boiler PDC 300L,Cordivari,con solare termico a CF con 5 mq di pannelli piani,tilt:61,8°.Riscaldamento:8 pdc aria/aria di cui 6 inverter con COP fra 3,6 e 5,25, integrati da un termocamino Vulcano.Piano a induzione.1 auto a metano.Asciugatrice a PDC inverter.Vetrocamera Saint Gobain selettivi/basso-emissivi 4/12/4 con Argon

                                                    Commenta


                                                    • Buongiorno, ....con il timer si cucina sempre uguale
                                                      Per curiosita' che tempi di cottura imposti per gli spaghetti nel timer? Che potenza mantieni dopo che hai buttato la pasta?
                                                      I miei blog: Scatti e pose Luigisblog
                                                      Il mio impianto: 3kwp con 12 pannelli SolarWorld Plus SW 250 poly, inverter Fronius Galvo 3
                                                      PDC: 2x Panasonic Serie_Etherea CU-E12PKE (est) CS-E12PKEW (int) 12000btu EER=4.12 COP=4.32

                                                      Commenta


                                                      • Ciao, x le penne De Cec.... metto 15 min (sulla confezione dicono 13 mi sembra) e viene perfetta. Dopo che ho butato la pasta metto a 6/7 su un massimo di 9. Calcola che la piastra grande con booster arriva a 2000W, ed ultimamente usiamo la piccola da 1600W con booster. Devo comunque attrezzarmi con il coperchio in silicone così magari posso tenere a 5/6, anche se la moglie si trova bene senza coperchio.

                                                        Lucky per alcuni minuti ho consumato 6200 meno 2300 fà 3900 e non è scattato nulla.

                                                        P.S. O.T. Come procede con le Plantè?
                                                        2,94Kw, 12 pannelli SolarWorld245, SMA TL3000, tilt 15, Azimut -40 sud. In Funzione dal 08/11/2013. Monitoraggio produzione e consumo con EnviR. Riscaldamento a legna con Termocucina Senko, Pompe di calore Mitsubishi Kirigamine.Piastra ad induzione De Longhi. Auto elettrica Nissan Leaf dal 20/10/2015.

                                                        Commenta


                                                        • Quindi sfioravi solo di 600 w. Mi pare che per tre ore è tollerato fino al 30%, quindi fino a 3900 w sei al sicuro pre tre ore. Ma qui l'esperto è marcober... Per le planté ho chiesto alla primordial di consegnarmi tutto insieme ( batterie, inverter e regolatore di carica ), per cui mi tocca aspettare ancora. D'altra parte non me ne facevo nulla senza l'inverter adatto...
                                                          FV 5,76 Kwp.Auto elettrica:Nissan Leaf 24 Kw.Acs:boiler PDC 300L,Cordivari,con solare termico a CF con 5 mq di pannelli piani,tilt:61,8°.Riscaldamento:8 pdc aria/aria di cui 6 inverter con COP fra 3,6 e 5,25, integrati da un termocamino Vulcano.Piano a induzione.1 auto a metano.Asciugatrice a PDC inverter.Vetrocamera Saint Gobain selettivi/basso-emissivi 4/12/4 con Argon

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da MIKY6666 Visualizza il messaggio
                                                            Buongiorno, sono ormai 10 giorni che sto utilizzando il De Longhi,
                                                            Ciao Miky , hai anche una caffettiera ? io ho comprato una caffettiera in alluminio per induzione , ha il diametro 10 cm la parte di metallo ferroso , ma sulle mie due piastre portatili da 18-20cm non funziona , funziona solo col modo di altrio utente : partenza con pentola poi scivolo via la pentola e a ruota la caffettiera e va' , per adesso non mi interessa , volevo capire se prendendo il Delonghi su quella da 14,5 ci potrebbe funzionare...
                                                            grazie
                                                            AUTO BANNATO

                                                            Commenta


                                                            • Ciao Spider61, no non ho la caffettiera. Uso la macchinetta.
                                                              2,94Kw, 12 pannelli SolarWorld245, SMA TL3000, tilt 15, Azimut -40 sud. In Funzione dal 08/11/2013. Monitoraggio produzione e consumo con EnviR. Riscaldamento a legna con Termocucina Senko, Pompe di calore Mitsubishi Kirigamine.Piastra ad induzione De Longhi. Auto elettrica Nissan Leaf dal 20/10/2015.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X