Allegriaaa - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allegriaaa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
    Un altro che “non ha capito niente”, forse…. Ah si! L’articolo è del “tal” Giampiero Gawronsky un docente universitario ed economista del ‘57, quindi un over60 da mettere a controllare i cantieri… capisco!
    Se ora uno che nel 2007 si candida alle elezioni primarie per la segreteria del partito democratico e che sta (o stava) nella Segreteria Nazionale del Partito democratico può essere una persona credibile allora vale tutto.
    Altro che guardare che cantieri ... sarebbe da mandare in esilio ...
    ps: ora verrà rivalutato anche il FQ che per attaccare destra ed in particolare B. partirà anche esso con la campagna anti russia e pro ucraina e si potranno leggere le "gli Usa possono aver commesso errori, invasioni e violazioni dei diritti umani, ma i fatti in Ucraina raccontano un’altra storia....".
    come toto riina è un assassino autore delle cose peggiori del mondo ma ora stiamo parlando di un altro assassino ...
    quanto siete prevedibili ...

    Commenta


    • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio

      Succede.... nelle lande deserte dove passa un treno a settimana,se passa, e usano ancora somari o cammelli per spostarsi, dove in ospedale stai sei ore su uno sgabello si ferro e poi tene vai perche nulla ti hanno fatto..
      Ma cosa ci stai a fare in un posto simile, altro che costruire, andrebbe ripulito dal marciume che si e creato negli anni

      Non sono gli altri sotto le campane di vetro, sei Tu che vivi in un Mondo alternativo pieno di scappatoie, dove al Catasto mancala meta delle costruzioni e quelle che ci sono non sono in regola
      Qui da "NOI" al catasto trovi anche le colonne in cemento della vigne, altro che scappatoie, qui scappi perche ti vengono a cercare

      Qui affitti un appartamento e riempi 10 moduli, Io a Terlizzi ho telefonato "Pronto avete un appartamento libero per 10 giorni?","Si certo puo arrivare quando vuole, le chiavi sono dal sig. xx al num. xx", "Ok arriviamo il prossimo Venerdi", "Va bene quando prende le chiavi paga il tutto al sig. xx", "Ok, perfetto"
      Sai come e' finita?, che mi hanno detto di lasciare le chiavi sul tavolo di cucina "che pesiamo a tutto noi".
      Stessa cosa a San Leone e Marsala, unica ricevuta fiscale a San VitoLoCapo, niente a Cefalu e Milazzo...

      Mi sorge pure il dubbio che la casa non fosse nemmeno nelle loro disponibilita, succede in siculia

      Noi abbiamo una struttura ricettiva, se vieni a prendere il sole nel nostro giardino ti facciamo la ricevuta Fiscale, non ti indichiamo nessuna SCAPPATOIA, anche perche non abbiamo motivo per scappare
      Meno male che il troll sarei io ...

      Tutto questo che hai detto cosa centra con la legge edilizia ?
      La legge edilizia è sbagliata ...punto e basta ...

      I furbetti ci sono al nord ed al sud tutto il mondo è paese .

      Sono sicurissimo al 200 per cento che molte delle case fabbricate nelle vostre campagne hanno ricevuto la licenza edilizia in maniera furbesca .
      Per carità tutto regolare con permesso di costruire , ma al comune compare un membro della famiglia come contadino .

      Conosco persone che non sono contadini sono ingegneri avvocati o commercianti che hanno edificato nelle zone agricole .
      Uno farmacista è amico di un mio amico pure farmacista . Lo va a trovare in estate nella sua tenuta fuori città .
      Ma voi al nord siete tutti onesti ...

      Una bella risata ....


      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

      Commenta


      • Per capire basta girarsi intorno, Catania non e' certamente come Firenze.........
        A Catania ho trovato dei pallet vuoti in mezzo alla strada, ho girato mezzo mondo, mai successo

        La spazzatura per le strade che ho visto in siculia nemmeno in Sud Africa o Cambogia la ho vista. Qualcosa nelle Filippine, ma li la bruciano subito in diretta e vedi il fumo

        P.s. Se vuoi parlare di malaffare sei caduto parecchio male, non puoi difenderti da nessuna parte perche sei circondato dal suddetto problema......... puoi crederci o meno ma la realta viene percepita cosi. Che vuoi farci, ci sara un motivo
        Ultima modifica di rrrmori53; 21-10-2022, 08:09.
        Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
        Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
        Utente EA dal 2009

        Commenta


        • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
          quanto siete prevedibili ...
          Non meno di chi si spertica in decine di post sulle ""ragioni"" dell'invasione russa e blatera al vento di "nazismo" in Ucraina... ma poi si guarda BENISSSSSIMO dal commentare la notizia (che, confesso, nemmeno io arrivavo a pensare vera) che gli UNICI al mondo che sono stati ALLEATI dei veri nazisti e si sono divisi da buoni amiconi un intero paese... hanno messo a tacere quel periodo di storia e FINGONO che la cosiddetta, da loro, Grande Guerra Patriottica... inizi in realtà il 22 giugno 1941 e nel periodo precedente solo i nazisti abbiano invaso e commesso atrocità!
          Ma capisco che sia molto più semplice e pagante citare le guerre "scatenate" da NATO e USA per giustificare il tentativo del "dolcissimo" Vladimir di mettere "gente perbene e capace" al governo in Ucraina! Coi carri armati!
          Non invidio l'azienda delle pulizie che dovrà togliere le righe dagli specchi...

          P.S. Altro, piccolo ma significativo, mattone che va a irrobustire il muro europeo.
          Consiglio europeo. Ok al pacchetto energia della Ue. Draghi: è andata bene (msn.com)
          Ora aspettiamo la solita minaccia del trio comico Mevdevev-Lavrov-Zakharova... appassionante la scommessa quotidiana! Si limiteranno al solito generico "occhio che ce state a rompercà e la pazienza c'ha un limite" o torneranno al "siluro dello tsunami radioattivo"? O magari proveranno un nuovo ricatto per "manutenzione"??
          Prima o poi la HBO farà una serie su questa commedia.
          "House of Cialtrons" mi pare un titolo adatto.
          Ultima modifica di BrightingEyes; 21-10-2022, 09:48.
          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

          Commenta


          • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
            Meno male che il troll sarei io ...

            Tutto questo che hai detto cosa centra con la legge edilizia ?
            La legge edilizia è sbagliata ...punto e basta ...
            Il troll è ESATTAMENTE quello che spera di affermare graniticamente una sciocchezza senza portare alcuna fonte a sostegno limitandosi a definire "sciocchezze" le opinioni altrui.
            La legge edilizia è una legge che ha degli obbiettivi. A parte che ogni comune decide in relativa autonomia come gestire la propria urbanistica, è OVVIO ai bambini che le norme ed i permessi vengono decisi quasi sempre in rapporto al bene della comunità. Il "quasi" ci sta perchè soprattutto in passato e soprattutto in certe zone d'Italia si è spesso fatto il bene solo di qualcuno, ma il risultato di queste scelte è esattamente la cementificazione (che può essere anche data da villette col giardino, non solo da palazzoni di cemento!) che le leggi edilizie attuali cercano di combattere.
            Quindi che le leggi edilizie siano sbagliate è una singola opinione di una persona chiaramente non addetta ai lavori e che l'edilizia la conosce, forse, per l'osservazione del cantiere vicino a casa. E il "punto e basta" non serve a garantire nulla se non che è esatta la prima frase che ho linkato!
            E che è l'unica su cui siamo d'accordo tutti!
            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

            Commenta


            • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
              Per capire basta girarsi intorno, Catania non e' certamente come Firenze.........
              A Catania ho trovato dei pallet vuoti in mezzo alla strada, ho girato mezzo mondo, mai successo

              La spazzatura per le strade che ho visto in siculia nemmeno in Sud Africa o Cambogia la ho vista. Qualcosa nelle Filippine, ma li la bruciano subito in diretta e vedi il fumo

              P.s. Se vuoi parlare di malaffare sei caduto parecchio male, non puoi difenderti da nessuna parte perche sei circondato dal suddetto problema......... puoi crederci o meno ma la realta viene percepita cosi. Che vuoi farci, ci sara un motivo
              Ma io sono d'accordissimo con te riguardo a questo problema , non l'ho mai negato ne nascosto , anzi l'ho mostrato .

              Da noi vi è l'abusivismo edilizio è vero , ma è vero in tutta Italia , il problema secondo me è che da noi si è di manica larga per alcuni che oleano bene i meccanismi , mentre di braccio corto per altri .

              Da voi invece vedo che le concessioni le danno più facilmente , siete di manica larga . L'abuso nasce al momento che non si hanno i permessi.
              Da voi sono pochi gli abusi in quanto i comuni danno facilmente i permessi .

              Vedi comunque che si dice Sicilia in lingua italiana ... siculia per te , significa che non conosci bene la lingua italiana .
              Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

              Commenta


              • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                Ma capisco che sia molto più semplice e pagante citare le guerre "scatenate" da NATO e USA per giustificare il tentativo del "dolcissimo" Vladimir di mettere "gente perbene e capace" al governo in Ucraina! Coi carri armati!
                Non invidio l'azienda delle pulizie che dovrà togliere le righe dagli specchi...

                .
                Mi sa che sei tu che graffi i vetri ...
                Non hai mai letto le notizie riguardanti l'Ucraina da un giornalista su campo in Donbass ?... No mai letto ...





                Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                Commenta


                • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                  Non hai mai letto le notizie riguardanti l'Ucraina da un giornalista su campo in Donbass ?
                  ...e come no, sono conosciutissime le posizioni del giornalista italiano filorusso Vittorio Rangeloni e ampiamente smentite da chiunque non fosse così apertamente di parte. Solo tu puoi pensare che basti non citarne il nome, per farci credere che ci sia qualcun altro su quelle posizioni!



                  ••••••••••••

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio

                    Ma io sono d'accordissimo con te riguardo a questo problema ,
                    Da voi invece vedo che le concessioni le danno più facilmente , siete di manica larga . L'abuso nasce al momento che non si hanno i permessi.
                    Semplicemente negli ultimi 30 anni chi non ha il permesso/concessione aspetta e non costruisce
                    Qui in paese esiste solo una casa abusiva, bloccati i lavori dal 2001 e in attesa di demolizione, funziona cosi e nessuno ormai ci fa caso
                    E' NORMALE
                    Io per spostare una porta su un tramezzo da 10 Cm ho presentato una Cila e pagato 53 Euro di diritti di segreteria, non ero obbligato e potevo fare la comunicazione in caso di vendita, ma e' meglio evitare
                    E' solo una questione di cultura, la necessita o urgenza si ha solo solo al Pronto Soccorso, e non sempre

                    E come ho fatto Io che ho aspettato 18 mesi che il comune approvasse il progetto fanno altri. farsi casa non comprare un paio di scarpe e aspettare 12/24 una concessione mesi e' normale,
                    Ultima modifica di rrrmori53; 21-10-2022, 15:42.
                    Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                    Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                    Utente EA dal 2009

                    Commenta


                    • Bisogna sentire ed ascoltare tutte le voci e tutte le posizioni anche quelle spiacevoli .
                      Quello è un giornalista sul campo e riporta le verità che vede dalla parte dei filorussi .
                      Siccome io sono ad sopra delle parti non tifo per nessuno prendo per buone le sue parole e le sue testimonianze .

                      D'altra parte quello che ha detto sono cose oggi conosciute ,come la strage di Odessa , non si è inventato nulla .
                      La Russia ha tutto il diritto di difendere i propri confini ed il Donbass sono i propri confini .

                      Se Putin cedesse il Donbass avrebbe la NATO con i suoi missili nucleari in Ucraina ed ai suoi confini .
                      Una cosa simile successe agli USA a Cuba e gli USA reagirono .
                      La pace si può raggiungere solo quello estremista di Zelensky si dichiarasse in costituzione neutrale , invece ha messo che non tratterà mai la pace con Putin , come dire ai russi ammazzate Putin , facciamo la pace ma mi tornate tutte le terre e mi pagate i danni di guerra .

                      Una cosa improponibile ...
                      L'Ucraina per il suo tradimento del patto di Varsavia non avrà mai più quei territori e tornerà un piccolo staterello che era .
                      Co voleva un comico per finire a barzelletta ...
                      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                        Mi sa che sei tu che graffi i vetri ...
                        Non hai mai letto le notizie riguardanti l'Ucraina da un giornalista su campo in Donbass ?... No mai letto ..
                        Ai voja se ne ho lette!
                        Quel ""giornalista"" non lo diventa perchè tiene in mano una macchina fotografica! Ed infatti le MENZOGNE propagandistiche (quella della sede del sindacato fatta saltare con anziani, donne e bambini lo è e te lo abbiamo già ripetuto più volte!) filorusse che cerca di spacciare lo hanno già ampiamente screditato.
                        Può essere creduto giusto dai coetanei di Berlusconi o da chi vuole fortissimamente credere quelle menzogne per giustificarsi nella sua ipocrita codardia egoistica.
                        Comunque prova a domandargli se sa presentarci un qualche esempio di come il patto Molotov-Von Ribbentrop e la conseguente spartizione della Polonia sono insegnati in Russia!
                        Vedrai che, come qua sul forum, tutti quelli che fingono di indignarsi per il russo vietato o gli USA che invadono, eviterà ACCURATAMENTE anche sol di commentare la cosa.
                        Se si hanno dei dubbi è sempre meglio tacere, vero?

                        Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                        L'Ucraina per il suo tradimento del patto di Varsavia
                        Forse intendevi l'accordo di Minsk, vero? Il "Patto di Varsavia" era tutt'altro!
                        Comunque quell'accordo fu stracciato in primis dai ribelli russi del Donbass. Non dagli ucraini.
                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                          Siccome io sono ad sopra delle parti non tifo per nessuno prendo per buone le sue parole e le sue testimonianze .
                          Il tuo discorso è un ossimoro. Ogni tuo intervento è una presa di posizione filorussa, altro che "al di sopra delle parti"! Anche Rangeloni è conosciuto come filorusso, ma non solo, è pure portavoce delle posizioni dei russi e dei separatisti ucraini filorussi. I suoi numeri sono stati già smentiti da tempo (l'articolo da cui avevi estratto lo screenshot è degli inizi di marzo, a invasione russa appena iniziata!), lui NON E' SUPERPARTES, non lo è mai stato da quando si è trasferito nel Donbass nel 2015, non può non avere visto i suoi amici russi, con divise senza mostrine, dare manforte ai separatisti. I russi non si sono presi quei territori con un processo democratico, ma con le armi!

                          Hai trovato un giornalista che "conferma" le tue teorie e sarebbe solo lui l'unica voce libera e pensante che racconta la verità?


                          ••••••••••••

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                            ....Forse intendevi l'accordo di Minsk, vero? Il "Patto di Varsavia" era tutt'altro!....
                            E' forse finita, quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour?
                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   a27d24_5444b946724b491fa5f251f9f172548e~mv2.jpg 
Visite: 110 
Dimensione: 64.9 KB 
ID: 2211731

                            File allegati
                            <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

                            Commenta


                            • Primi scricchiolamenti per lo zio Vlad:

                              Putin in crisi, gruppo nazionalista russo si oppone alla guerra e lotta per l'indipendenza
                              Centri di arruolamento bombardati e uffici dei partiti politici in fiamme


                              «Non è la nostra guerra». Quella dei nazionalisti baschiri in Russia è una rivolta contro Putin. Il gruppo ha annunciato la formazione di un movimento di resistenza armata per opporsi al conflitto in Ucraina. Centri di arruolamento bombardati e uffici dei partiti politici in fiamme, con lo scopo di ottenere l'indipendenza dello stato per il Bashkortostan.
                              Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                              Commenta


                              • Cmq la scienza ha detto che chi non santifica gli ucraini sono antiscientifici.
                                la scienza ha deciso che per entrare nei ristoranti bisognerà dire w biden prega per noi.
                                andate in pace

                                Commenta


                                • La Cina chiede al' ONU di evitare un' escalescion in ucraina ragazzi fate i bravi o il fratello grande si arrabbia

                                  Commenta


                                  • Documentario girato nella occupata Kherson dal giornalista Dmitro Banenko e trasmesso da BBC

                                    https://www.youtube.com/watch?v=BJSzVW6ZYOA

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio

                                      Semplicemente negli ultimi 30 anni chi non ha il permesso/concessione aspetta e non costruisce
                                      Qui in paese esiste solo una casa abusiva, bloccati i lavori dal 2001 e in attesa di demolizione, funziona cosi e nessuno ormai ci fa caso
                                      E' NORMALE
                                      Io per spostare una porta su un tramezzo da 10 Cm ho presentato una Cila e pagato 53 Euro di diritti di segreteria, non ero obbligato e potevo fare la comunicazione in caso di vendita, ma e' meglio evitare
                                      E' solo una questione di cultura, la necessita o urgenza si ha solo solo al Pronto Soccorso, e non sempre

                                      E come ho fatto Io che ho aspettato 18 mesi che il comune approvasse il progetto fanno altri. farsi casa non comprare un paio di scarpe e aspettare 12/24 una concessione mesi e' normale,

                                      Mi sento di darti ragione per la 2a volta ... quello che dici è corretto .

                                      Infatti io non sto dicendo che costruirò abusivamente ne elogiando gli abusivi .
                                      Non ho soldi da perdere e per questo mi informo sulle leggi ...

                                      Io sto criticando una legge che favorisce una categoria di lavorati , i lavoratori agricoli .
                                      Se io ho un terreno agricolo non posso costruire , invece l'agricoltore si .
                                      Precisiamo che se si parte dal presupposto che l'agricoltore ha bisogno della casa sul posto per poter coltivare , io che non sono agricoltore dovrei chiamare dei lavoratori per poter coltivate i frutti e quindi dover controllare il lavoro degli operai .
                                      Anche io avrei bisogno di una casa sul posto per poter proteggere i frutti dai ladri e controllare i lavori e le piante intervenendo in maniera opportuna .

                                      Lasciare abbandonata una campagna significa perdere i frutti o gli utili di un duro lavoro , in questo caso ottenuti con i soldi della mia tasca , non certo del governo o dello stato .
                                      Quindi viste le leggi storte italiane la campagna di 10 mila mq ,che dovevo comprare, non la compro , cosi l'economia italiana va farsi futtiri , i soldi me li tengo in tasca io , i lavoratori agricoli rimangono disoccupati , diamo il reddito di cittadinanza , le campagne rimangono li a marcire ed a seccare .
                                      W l'Italia ...che va sempre allo sfascio ...

                                      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio


                                        Mi sento di darti ragione per la 2a volta ... quello che dici è corretto .

                                        , io che non sono agricoltore dovrei chiamare dei lavoratori per poter coltivate i frutti e quindi dover controllare il lavoro degli operai .
                                        Anche io avrei bisogno di una casa sul posto per poter proteggere i frutti dai ladri e controllare i lavori e le piante intervenendo in maniera opportuna .
                                        In un mondo normale, non in Italia e Sicilia, il terreno agricolo va lasciato coltivare a chi lo coltiva, non vendere a chi vuole farsi bello.
                                        Si chiama Agricolo perche serve all'Agricoltore non al primo furbo che vuole buttarci la liquidazione per speculare sulla molto probabile rivendita

                                        Tu critichi il costruttore, almeno lui sappiamo cosa fa, e Tu? sei sicuro sotto sotto di non essere uguale?, perche non ti contenti della casa che hai.
                                        Io farei una legge che ti obbligasse a vendere la casa attuale per farne una seconda, non puoi vivere a meta su due case, e allora se lo vuoi fare ti affitti 2 appartamenti o anche 4 dove ti piacciono

                                        Non raccontare balle, Tu vuoi spendere quei 4 soldi che possiedi per farli crescere, si chiama speculazione come quella del costruttore, anzi peggio perche lui ci vive col guadagno e a Te cosa serve?, per portarci l'amante che ormai il bambino dorme.
                                        Gotiditi cio che possiedi e vivi felice che il mondo prima o poi finisce e nessuno di noi sa cosa succede domani
                                        Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                        Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                        Utente EA dal 2009

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                                          Tu critichi il costruttore, almeno lui sappiamo cosa fa, e Tu? sei sicuro sotto sotto di non essere uguale?, perche non ti contenti della casa che hai.
                                          Io farei una legge che ti obbligasse a vendere la casa attuale per farne una seconda, non puoi vivere a meta su due case, e allora se lo vuoi fare ti affitti 2 appartamenti o anche 4 dove ti piacciono
                                          Boohh...

                                          Ma sei sicuro di non aver bevuto ?...

                                          Io non speculo sicuramente , io utilizzo per mio comodo e diletto , non si chiama speculazione .

                                          In questo caso l'unico che può speculare è l'agricoltore che rivende dopo aver fabbricato .
                                          A parte il fatto che io non posso fabbricare e quindi non posso speculare ...
                                          Io sono fesso che paga per gli altri ....

                                          Ma dove vivi ?...
                                          Ultima modifica di experimentator; 22-10-2022, 11:12.
                                          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                          Commenta


                                          • Molto bella questa caricatura di Vauro .......

                                            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                              Precisiamo che se si parte dal presupposto che l'agricoltore ha bisogno della casa sul posto per poter coltivare , io che non sono agricoltore dovrei chiamare dei lavoratori per poter coltivate i frutti e quindi dover controllare il lavoro degli operai .
                                              ... e infatti la Legge attribuisce lo stesso diritto sia al coltivatore diretto, sia all'imprenditore agricolo, quindi è fatta! Metti su una impresa agricola di adeguata dimensione, assumi i dipendenti che ti servono, attendi 3 anni e poi potrai costruire anche tu la tua casa con un volume edificato di 0,03m3 ogni m2 di terreno della tua azienda agricola. Vedi che a chiarirsi le cose si risolvono, ora che anche tu hai realizzato che da quel terreno ci devi ricavare il tuo reddito, prima di tutto, e non basta solo il volerci costruire sopra un edificio!

                                              ••••••••••••

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                Molto bella questa caricatura di Vauro ...
                                                Vauro è un vignettista satirico, si sa che anche la satira sfrutta i meccanismi della comicità... ma non avevi una idiosincrasia verso il mestiere di comico, anche contro chi ormai lo ha abbandonato per fare altro?

                                                Se segui Vauro, guardale tutte le sue vignette, anche quelle sugli altri esponenti politici stranieri e italiani: ne ha per tutti. Poi riflettici, che il suo mestiere è comunque quello di vignettista satirico, non deve necessariamente illustrare le cose con verità e moderazione, altrimenti non la si potrebbe chiamare satira. La satira coglie alcuni tratti e li estremizza, lo scopo è fare riflettere, quale migliore strumento che il paradosso, per chiarire un concetto?

                                                ••••••••••••

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                                  Metti su una impresa agricola di adeguata dimensione, assumi i dipendenti che ti servono, attendi 3 anni e poi potrai costruire anche tu la tua casa con un volume edificato di 0,03m ogni m di terreno della tua azienda agricola. Vedi che a chiarirsi le cose si risolvono, ora che anche tu hai realizzato che da quel terreno ci devi ricavare il tuo reddito, prima di tutto, e non basta solo il volerci costruire sopra un edificio!
                                                  Si ..si grazie per consiglio ... ma non ho tempo di 3 anni da perdere non sono giovane , ne soldi da spendere ora per domani , in 3 anni si rubano a me tutti i frutti .
                                                  Già sono in pensione mica mi invento un altro mestiere ... domani non si sa se posso o meno ed i soldi volano .
                                                  Io vado in Hotel a 5 stelle servito e riverito e vadano in quel posto gli agricoltori e possano seccare tutti i terreni .

                                                  Vabbehh ... lasciamo stare le costruzioni ed ascoltiamo le parole di Vauro che riscopro essere della mia stessa idea .

                                                  https://www.ilgiornaleditalia.it/vid...tta-video.html

                                                  Vauro, il vignettista comunista la pensa come Berlusconi sulla ricostruzione del Cav in merito a Zelensky e alla guerra in Ucraina, ed in video collegamento spiega: "Io che non sono sospettabile di essere berlusconiano, la ricostruzione che Berlusconi sulla questione ucraina fa è esatta, è perfetta. Il consigliere di Zelensky ha accusato Berlusconi che tra l'altro è astemio, di esser un ubriacone, nessuno ha detto che è un'interferenza internazionale". "Dov'è il confronto se dobbiamo essere tutti atlantici, europeisti a prescindere, pro Zelensky. Ma quando quest'ultimo bombardava il popolo ucraino era bravo?"


                                                  Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                  Commenta


                                                  • Expy, guarda che essere comunisti non dà automaticamente la patente di esperto in politica, né di persona obiettiva, né sincera sempre, né tante altre cose e temi che sono stati trattati nella sua satira, o nelle interviste che Vauro ha rilasciato. E' vero che non è neppure escluso che invece possa avere acquisito tali qualità, ma al pari di chiunque altro che non abbia seguito con merito una formazione specifica, che non mi risulta Vauro abbia mai fatto.

                                                    Quanto alle affermazioni sui presunti bombardamenti di Zelensky ai cittadini ucraini... le stesse parole di Rangeloni, che sia lui la fonte delle sue informazioni in merito? C'è più di un dubbio che lo siano. Consideriamo comunque i termini "cittadini" e "civili", che non sono propriamente la stessa cosa. E' chiaro che durante la guerra contro i separatisti filorussi, aiutati dalle truppe russe senza mostrine, le bombe e i proiettili dell'esercito regolare ucraino arrivavano anche sui "cittadini" ucraini, in particolare su quelli che con l'aiuto dei russi volevano staccare una parte del territorio ucraino al governo nazionale. Ma i cittadini, quando imbracciano le armi, non sono da considerarsi dei civili e in guerra, anche la guerra civile, chi combatte è un soldato, che sia regolare o meno, e si espone alle azioni dei militari della fazione opposta. I russi con la distruzione delle città ucraine, con i rastrellamenti e le uccisioni di massa dei civili che non volevano accettare di stare sotto il controllo russo e con i bombardamenti nel centro delle città, facendo numerose vittime civili e poco o nulla vittime tra i militari, colpendo principalmente le strutture civili, per lasciare i civili senza energia e al freddo, questo sì, invece che è la guerra giusta, in risposta all'azione degli ucraini contro le postazioni militari russe in Ucraina?

                                                    Ma voi filo-qualcosa vi aggrappate a qualsiasi cosa possa apparire a favore delle vostre idee, vi capisco, la solitudine non è una bella cosa e ben venga il soccorso di qualcuno col quale attenuare questa solitudine.

                                                    ••••••••••••

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio

                                                      Molti contadini lo hanno fatto e lo fanno tuttora . il terreno non è in riva al mare ma a 1 km .
                                                      Vi sono case nuove anche a 500 m dalla battigia , alcuni casolari a 100 m .
                                                      Molte proprietà la vicino hanno case che vengono abitate solo di estate , altro che case del contadino e non sono abusive ma regolari in quanto il proprietario è coltivatore diretto , anzi il padre era coltivatore diretto ora morto , i figli avvocati o altro .
                                                      Forse non mi spiego , perche' ritengo tu conosca la situazione. Sul lungomare di Carini, da Isola delle Femmine fino all'aeroporto, ci sono le villette (abusive) a 10 metri dalla battigia. I proprietari si lamentano pure che le mareggiate li costringono a chiudere tutto perche' la casa si riempie di salsedine. Altro che km...Sono 50 anni che dovrebbero demolire quello scempio...Sono ovviamente ancora li. P.S: non e' l'unico caso in Sicilia, purtroppo da voi e' pieno ma proprio pieno di queste situazioni. Dappertutto.
                                                      [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                                        Expy, guarda che essere comunisti non dà automaticamente la patente di esperto in politica, né di persona obiettiva, né sincera sempre, né tante altre cose e temi che sono stati trattati nella sua satira, o nelle interviste che Vauro ha rilasciato. .
                                                        Infatti, Berlusconi non è mica astemio.... E non mi sto riferendo al fatto che lui e putin si scambiano bottiglie di vodka e di lambrusco inveve di mazzi di fiori, ma ai vini che Berlu beve quotidianamente, come l'Amarone.
                                                        <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio

                                                          Forse non mi spiego , perche' ritengo tu conosca la situazione. Sul lungomare di Carini, da Isola delle Femmine fino all'aeroporto, ci sono le villette (abusive) a 10 metri dalla battigia. I proprietari si lamentano pure che le mareggiate li costringono a chiudere tutto perche' la casa si riempie di salsedine. Altro che km...Sono 50 anni che dovrebbero demolire quello scempio...Sono ovviamente ancora li. P.S: non e' l'unico caso in Sicilia, purtroppo da voi e' pieno ma proprio pieno di queste situazioni. Dappertutto.
                                                          Parli di cose di cui io non ho parlato ne menzionato ... perché escluse dalla discussione per evidenti motivi .

                                                          Io non ho parlato di costruire villette abusive vicino al mare , infatti mi sono informate sulle leggi urbanistiche per poter costruire legalmente

                                                          Tra l'altro quelle che citi tu sono ville fronte mare addirittura meno dei 150 metri dalla battigia che sono in ogni caso illegali non previste da nessuna normativa e quindi da demolire , è solo questione di tempo .

                                                          Io ho parlato di terreni ad 1 km è ben distante dai 150-300 m , terreni già coltivati ad agrumeti che non subiscono l'effetto della brezza marina in quanto distante .
                                                          Ricordo che la brezza marina è deleteria per molte piante e coltivazioni solo alcuni alberi resistono .

                                                          Comunque l'idea già abbandonata , non ho speso una lira , visto che solo alcune categorie di persone sono privilegiate .
                                                          Le villette che dici tu a Carini sono visibili anche quando approdi vicino al mare , ma quelle ad un km non si vedono .

                                                          Comunque inutile che insiti ancora con questa menata dei Carini , questo caso è diverso e gli agricoltori possono costruire in quanto oltre la fascia di rispetto costiera .
                                                          Spero che non ritorni più con questa menata di Carini di cui io non so nulla ...sono di Catania , non sono di Palermo , non me ne importa una ming... .
                                                          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio

                                                            Spero che non ritorni più con questa menata di Carini di cui io non so nulla ...sono di Catania , non sono di Palermo , non me ne importa una ming... .
                                                            Non lo dicevo in riferimento a te, mi sono semplicemente limitato a riportare una cosa semplice. In molte situazioni, se si lascia fare all'individuo, ti cementificano pure i piedi e la tua regione e' una di quelle che piu' e' interessata da questi fenomeni. Che poi te ne importi o meno, a me frega meno di zero. Non per spirito polemico, ma proprio non me ne frega nulla del tuo stato d'animo. Si chiacchera e stop.
                                                            [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                            Commenta


                                                            • Expi se propio devi far la guardia alle arance e limoni mettici una roulotte,non un caravan e stai lì con la lupara accesa e caricata a sale .Purtroppo lo sanno bene anche gli orticoltori quì nel NE che i due zampe fan più danni dei cinghiali quando la "merce" è pronta da cogliere.
                                                              ..

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X