Allegriaaa - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allegriaaa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Se neppure Dugin riesce a criticare il suo capo e a mantenere pubblica la sua critica oltre i due giorni... forse anche lui ha capito che la democrazia è ben altra cosa di ciò che si vive in Russia. Se poi usa pure le parole di un antropologo e storico delle religioni scozzese, invece di citare uno tra i tanti studiosi e politici russi del presente e del passato, forse iniziano a vacillare anche i suoi punti di riferimento in patria.

    Ma Dugin ha ben poco da lamentarsi, essendo lui uno di quelli che ha contribuito alla mentalità imperiale e autoritaria che governa il suo paese.

    ••••••••••••

    Commenta


    • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
      Nulla, ovvio. Tu vedi le similitudini con la gestione covid... io vedo le similitudini con la gestione Expy delle discussioni.
      Ma è chiaro che la vediamo in modo diverso.

      Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
      Dipende da chi intendi come "padroni". Io qui sono libero di definire "guerra" una guerra senza rischiare la galera. Mio figlio può parlare 4 lingue, ma non il russo senza avere problemi, se ho un amico gay posso sperare di rivederlo domani senza visitarlo nel gulag... ecc. ecc.
      Certo. Anche le donne islamiche sono libere di non portare il velo in italia. Ma "preferiscono" portarlo.

      Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
      La stupidata del "siamo servi degli USA" è un ronzino di battaglia degli sciroccati ex-sessantottini (quelli ancora vivi) o da esuli del centrosocccialeokkupato più vicino.
      Beh ... mi vanto di schifare sia 68ttini che centri sociali. Sei abbastanza lontano.

      Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
      Siamo alleati e certamente abbiamo forti legami con il resto dell'occidente, di cui gli USA sono certamente la DEMOCRAZIA dominante in ogni senso.
      La democrazia dominante che fa sparire i militari che hanno ucciso 19 persone.
      fanno un processo fuffa che finisce con assoluzioni. Ma che ti frega a te???

      Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
      Ma dato che l'alternativa, come al solito, NON la sapete proporre se non una fumosa "Europa Libera e Indipendente" (così qualcuno potrebbe dire che saremmo servi della Germania o della Francia)... diciamo che preferiamo rimanere così! Grazie della preoccupazione comunque eh!
      Fumosa "Europa Libera e indipendente"?
      che c'è di fumoso?
      Cosa c'è di fumoso nel dire che se c'è un problema in Europa gli usa si devono fare gli affari loro?
      se la germania voleva fare il ns2 con la Russia gli usa possono farsi gli affari loro?

      ma l'europa interferisce con le cazzate che glinusa vogliono fare nel mondo???

      Ma non ti preoccupare. La donna islamica che nasce in Italia si sente obbligata di mettere il velo anche se nessuno glielo chiede ...




      Commenta


      • E mentre Dugin stesso deve rimangiarsi le sue parole in patria, qui in Italia abbiamo un Orsini che spaccia per verità le sue fantasie e le difende oltre ogni smentita sul campo, permettendosi di contrattaccare chi invece gli replica fornendo i riscontri per ogni loro affermazione. Questa è la differenza, qui in Italia puoi scrivere ciò che credi, senza il timore di finire in carcere (se non scadi in calunnia e istigazione a delinquere), puoi perfino decidere di seguire i dettami della tua religione in tutta libertà, invece di esserne costretto, e magari cambiare anche idea senza doverne rendere conto a nessuno: da noi non esiste la polizia morale e nessuna squadraccia che bastona a morte una ragazza che "non indossava correttamente il velo"!

        p.s.: Dopo la risposta a Orsini di Parabellum (Mirko Campochiari) e il suo gruppo, ecco anche quella dell'avv. Catania in programma stasera, se qualcuno vorrà seguirla.

        Aggiungo anche questo link, con l'analisi del prof. Vittorio Emanuele Parsi. Si tratta di un video lunghetto (oltre 1 ora), ma vi invito in particolare ad ascoltarlo dal minuto 19, dove riflette su chi sia realmente un pacifista (da non confondere con il pacifinto).
        Ultima modifica di nll; 12-11-2022, 18:04.

        ••••••••••••

        Commenta


        • Le soubrette di BE vanno forte.
          applausi

          Commenta


          • Ecco un altro filoputiniano capo di stato maggiore americano che narra della grande vittoria ucraina con gli stessi morti o feriti russi.
            ​​Grazie alle armi americane 200.000 morti tra ucraini e russi.
            ​grazie ad armi e sanzioni la guerra finira.
            200.000 morti.

            https://www.trt.net.tr/italiano/mond...feriti-1904810

            Commenta


            • vedi, la guerra è guerra, non è la prima e nemmeno l'ultima
              e i due contendenti si ammazzano, può sembrare cinico ma è la verità
              poi ci sono quelli che ne approfittano per portare avanti discorsi strani
              quelo che non tollero però sono i moralismi strabici

              in fondo, se sbaglio scorrengatemi, è che a me risulta che tutte le guere siano iniziate con "uno" che va "un pochetto" verso l'altro
              ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
              " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

              Commenta


              • https://www.linkiesta.it/2022/11/esp...erson-ucraina/

                Anche qui si dicono cose interessanti...

                Dal web.................. strane coincidenze o succede per casco

                Nel giorno del trentatreesimo anniversario della caduta del Muro di Berlino e dell’inizio della fine dell’Unione Sovietica, le truppe russe hanno annunciato la ritirata dalla sponda occidentale del Dnipro e di Kherson. Secondo funzionari dell’intelligence occidentale citati dal New York Times, il presidente russo Vladimir Putin avrebbe negato le precedenti richieste dei comandanti di ritirarsi dalla città. La decisione è stata comunicata ieri in televisione da Serghei Shoigu, ministro della Difesa, e potrebbe rappresentare un importante segnale di debolezza per Mosca.
                Ultima modifica di rrrmori53; 13-11-2022, 08:10.
                Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                Utente EA dal 2009

                Commenta


                • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                  Grazie alle armi americane 200.000 morti tra ucraini e russi;grazie ad armi e sanzioni la guerra finira.
                  200.000 morti.
                  Si. Vero. Ed è inutilmente PATETICO che vi atteggiate alla versione italiana della madre Teresa di Calcutta fingendo inorridito cordoglio! Non serve un genio della psicologia umana per capire che è solo un tentativo, patetico appunto, di spacciare la vostra posizione di “ma checcefrega a noi lasciano che si prenda l’Ucraina e compriamogli il gas che ci costa meno” come quella che avrebbe salvato 200.000 vite!
                  Ma questa posizioni sia tu che altri non l’avete ancora definita, di fatto! A parte il classico italianissimo “facciamoci i c.. nostri” e un po’ di antiamericanismo di bandiera (no! Non sei affatto lontano tranquillo!) alla fine tutto si traduce in un “non diamogli armi così si arrendono e negoziamo” che è una gigantesca fesseria perché ovviamente non ci può essere alcun negoziato se non l’accettazione pacifica della vittoria del prepotente di turno.
                  La tua non è affatto una posizione di pietoso altruismo verso i caduti della guerra. È semmai furbo egoismo che mira a svangarla con meno sacrificio possibile ora… e si arrangino i nostri figli e nipoti in futuro!
                  Una posizione che non a caso può tenere un pensionato ormai molto refrattario a avcettare la realtà che si introversa in un mondo privato dove può immaginarsi più astuto degli altri. Lo sfruttamento della tragedia dei morti in una guerra assurda scatenata da un tiranno (supportato però dal 80% della sua popolazione! Non scordiamolo MAI!) per tentare, pateticamente, di rivoltare le colpe su chi si difende legittimamente e su chi li aiuta!
                  I 200.000 morti sono tutti COLPA dei russi! E intendo RUSSI, non Putin! Hanno SCELTO di andare ad uno scontro fuori dal tempo contro una potenza economica non paragonabile confidando nelle loro armi e nella supposta debolezza e divisione occidentale, che tu ed altri incarnate plasticamente. E hanno PERSO tragicamente la scommessa!
                  I morti non sono probabilmente ancora 200.000, ma ci arriveranno e li supereranno. Specie da parte russa.
                  La cosa ti commuove profondamente? Convinci i russi al cessate il fuoco e a negoziare!
                  Non esiste altra via! Le scemenze pacifinte di resa mascherata non le propone nemmeno il Papa, che, più intelligentemente, si limita a continuare a proporsi come intermediario credibile per entrambi. Ma che viene sistematicamente rifiutato DAI RUSSI! Come al solito.
                  E rispondo pure ad altri… l’ho già scritto! In una guerra fra uomini non esiste quasi mai la parte “giusta”! Non siamo nella Terra di Mezzo con gli orchi cattivi. La parte GIUSTA è la parte che da più vantaggi a noi! Chi ora è filoputiniano non lo è per Incomprimibile spinta etica, ma semplicemente perché ritiene, sbagliando, che i vantaggi PER NOI al momento sarebbero maggiori a abbandonare l’Ucraina e gli odiati USA e finirla con le sanzioni!
                  Opinioni del tutto rispettabili, in tempo di pace. Ma siamo, sfortunatamente, in guerra e per evitare futuri 100.000 morti con la bandiera italiana sulla bara è stato molto meglio reagire difendendo chi è stato attaccato e continuando a farlo. Specie ora che anche i più imbevuti di propaganda orsiniana fanno davvero fatica a scovare un qualche segno di vittoria russa!
                  Non useranno le nucleari. Che ci crediate o no non ha importanza! Non le possono semplicemente usare comunque, perché sanno a livello militare che sarebbe un suicidio per l’esercito russo che si troverebbe i morti raddoppiati in quindici giorni.
                  È peraltro evidente dalla ritirata, che è una tragedia e sconfitta POLITICA, ma una mossa prudente e giusta dal punto di vista MILITARE, che si sta creando una frattura fra il residuo potere di Putin e i vertici militari. È stato Putin a ordinare di trasferire il nerbo dell’esercito a ovest di Kherson, nella folle idea di resistere a ogni costo. Questa sciocchezza ha aperto la porta alla controffensiva Ucraina a est! E i militari probabilmente si sono stufati di perdere uomini, mezzi e faccia obbedendo a un evidente incapace al cui confronto Hitler era un genio strategico!
                  Per chi non l’avesse notato la scenetta del generale che chiede di ritirare è rivolta al ministro della guerra che è UN MILITARE e che si dice d’accordo SENZA nemmeno citare Putin!! Lo stesso Putin che pochi mesi fa mostrava il potere davanti ai generali seduti disciplinatamente ben lontani dallo “zar”! Chi ha deciso la ritirata secondo voi?
                  Anche le dichiarazioni di Dugin (che, segnalo, per i filoputiniani di bronzo sarebbero anch’esse probabili fake diffuse dalla solita onnipotente intelligence USA-Uk…) riflettono questa dicotomia. Che poi sia una buona notizia non saprei, vista la quantità di folli guerrafondai che c’è in Russia…
                  Ultima modifica di BrightingEyes; 13-11-2022, 09:05.
                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                    https://www.linkiesta.it/2022/11/esp...erson-ucraina/

                    Anche qui si dicono interessanti…
                    Molto interessanti. Ma le fesserie di Orsini & c. erano utili a convincersi di essere nel giusto. Per alcuni…
                    Le camere di tortura non le commenta NESSUNO di quelli emozionalmente sopraffatti dal cordoglio per i 200.000 morti. Ovvio. Molto più consolatorio convincersi che sia tutta propaganda di Radio NATO e poi concionare pure di ipocrisia, come ciliegina sulla torta…

                    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                    Commenta


                    • E
                      sei il maestro nel rigirare le frittate come il partito che voti.
                      Io non ho bisogno di essere patetico come te nello spacciare posizioni non mie.
                      ho sempre detto chiaramente che non mi interessa dei morti ucraini/russi.
                      Il problema è che qui tanti cazzari dicono da 10 mesi (300 giorni) che l'unico nodo per fermare la guerra è armare gli ucraini.
                      Che le sanzioni fermano la guerra!!!
                      Oh lo dite voi!!!
                      Perche voi lo fate per i poveri ucraini. Sempre voi lo dite!!!
                      ma poi sono morti centinaia di migliaia di ucraini e la gueerra continua.
                      siete voi i buoni che lo fate per gli ucraini.
                      io sto dalla parte dei cattivi. I buoni siete voi!!

                      Addirittura te ne esci con "e si arrangino i nostri figli e nipoti in futuro" quando quelli come te se ne sono fregati degli abusi che hanno subito durante il covid (per poi proporgli 10keuro per ripagarli dell'abuso).

                      Per pagare i buffi generati da questa follia i tuoi figli e nipoti pagheranno i debiti generati da questa follia.

                      dei tuoi figli e nipoti non te ne frega nulla... a te e alle tue veline.

                      Commenta


                      • https://www.iltempo.it/esteri/2022/1...utin-33835412/

                        Sempre da radio mosca
                        Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                        Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                        Utente EA dal 2009

                        Commenta


                        • rrrmori53, da sottolineare le parole di Andrey Norkin, uno degli idoli televisivi in Russia: “Non aspettatevi una mia valutazione. Se affermo che la decisione sul ritiro da Kherson è giusta, viene fuori che il mio è un appello a violare l’integrità territoriale della Russia, e rischio alcuni anni di reclusione secondo l’articolo 280 comma uno del Codice penale. Se invece non appoggio questa soluzione, le mie parole potrebbero essere interpretate come dirette a screditare le Forze Armate, reato punibile nello stesso modo e con lo stesso articolo, comma tre. Quindi, meglio tacere”.

                          Putin ha volutamente creato una situazione incerta, in modo da poter decidere di volta in volta quale strategia fare prevalere, infischiandosene di accordi e leggi, perché tanto ha pronta la scappatoia per affermare comunque la propria vittoria, o l'altrui sconfitta, anche quando "gli altri" erano i suoi fino a qualche istante prima.

                          ••••••••••••

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio

                            A suo tempo per ottenere cio sappiamo cosa è successo............. la storia non fa che ripetersi, anzi sono i "fenomeni" che ogni tot tornano a rompere le uova
                            Questo non è diverso da quelli del "30/40" e come tale va "trattato", ne piu e ne meno
                            Esattamente!! Solo che, a differenza di allora, nei tempi odierni viene mooolto più difficile nascondere le atrocità sotto il tappeto, he!
                            A volte basta un ragazzino con uno smartphone o una telecamera di sorveglianza che filma 5 soldati russi mentre trucidano dei civili inermi, per avere le prove di un VERO assassinio in diretta....
                            E di questi video ne salteranno fuori a centinaia, purtroppo.....
                            I tribunali avranno un bel da fare, he!!
                            Ultima modifica di nll; 13-11-2022, 17:50. Motivo: Ho eliminato il link, che portava a un sito di eCommerce e non all'articolo citato.
                            Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                            Commenta


                            • Snowden,Assange e altri non ti han fatto vedere abbastanza vi và ancora di vedere queste video schifezze stile mattatoio .Se non abbattiamo tutti i poteri costituiti sarà sempre uguale.E naturalmente tutto deve partire da come e cosa si insegna nelle scuole .. per es https://poliverso.org/display/0477a0...6-9d1447608652 si dovrebbe da ORA cominciare a dire NO a quello che non và bene solo per la comodità che ciò comporta e che ci rende ""flaccidi"" .Su questa quasi UNICA cosa son d accordo con lo Zar.Anche se lui l ha detta con altri intenti.
                              Ultima modifica di Peace and Love; 13-11-2022, 18:07.
                              ..

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                E
                                sei il maestro nel rigirare le frittate come il partito che voti.
                                Io non ho bisogno di essere patetico come te nello spacciare posizioni non mie.
                                ho sempre detto chiaramente che non mi interessa dei morti ucraini/russi.
                                Il problema è che qui tanti cazzari dicono da 10 mesi (300 giorni) che l'unico nodo per fermare la guerra è armare gli ucraini.
                                Che le sanzioni fermano la guerra!!!
                                Oh lo dite voi!!!
                                Tu sei solo maestro inarrivabile nel tentare di mettere in bocca agli altri concetti che ti viene più comodo criticare!
                                Chi ha MAI detto qui che le sanzioni "fermano la guerra"???
                                Le sanzioni sono parte della controffensiva occidentale che mira a vincere la guerra economica scatenata da Putin! PUNTO!
                                La fesseria che vi eccitava come mandrilli qualche mese fa delle "sanzioni che fanno più male a noi che a loro" resta una FESSERIA! E' ovvio che qualcuno ne pagherà un prezzo. Amen! E' la guerra! Chiamali "danni collaterali" se ti piace di più. Tanto RESTERANNO!
                                La Russia va estromessa dal commercio e dallo scambio tecnologico. Se poi i cinesi "amici" dei russi (e chi lo pensa NON conosce i russi e tantomeno i cinesi!) la getteranno qualcosa per tenersela buona ce ne sapremo fare una ragione. Le fabbriche di scarpe che vendevano ai ricchi russi a Mosca venderanno ai ricchi russi a Londra, visto che nessuno resterà a Mosca!
                                A nessuno interessa dei morti russi e ucraini. Nemmeno a me. Mi interessa che quei morti siano almeno utili nel frenare e castrare le velleità neo -imperialistiche russe.
                                E le armi occidentali servono ESATTAMENTE a questo scopo. E stanno pure funzionando benino direi! A differenza del ""super-analista" Gaspardo che ho linkato io sono sempre stato scettico sul reale strapotere militare russo. E l'ho anche scritto. Certo... una debacle così comica non se l'aspettavano nemmeno gli americani... ma nessuno gliel'ha imposto di fare la "operazione speciale" eh!
                                E ripeto, senza pretese di fare l'analista geostrategico del condominio a me sembra chiaro che la sceneggiata in TV del generale che chiede AL MINISTRO della difesa il permesso di ritirarsi è un chiarissimo segnale alla controparte che a comandare le truppe potrebbe non essere più Putin!
                                Quindi abbiamo vinto? No, purtroppo! Non è detto che saltato Putin chi lo sostituisce sia più ragionevole! Quindi l'UNICA strada giusta resta continuare a permettere agli ucraini di difendersi. Ma cercando nel frattempo una composizione negoziata del cessate il fuoco, certo! (Cessate il fuoco che NON significa "pace"! Non illudiamoci!)
                                a WWII ha prodotto milioni di morti. Una WWIII ne produrrebbe forse meno, ma sempre molti di più di quelli che si conteranno alla fine di questa mega-idiozia onirico-imperialistica! Le guerre non si sono mai fermate per "troppi morti".
                                Io sono orgoglioso e felice di essere uno di quelli che definisci "cazzari". Certo! Secondo me le armi occidentali hanno ribaltato la situazione che troppi (veri) cazzari davano per persa a marzo. Come dice l'articolista nel link inserito da rrrMori53 peraltro!
                                E lo ammettete fra le righe voi stessi quando pretendete di fermare l'invio delle armi e "cotringerli" a negoziare! In realtà voelte semplicemente che gli ucraini cedano e la Russia si fermi perchè HA VINTO! A quel punto farete festa per i "negoziati" che sarebbero semplicemente una commediola a coprire le condizioni di resa imposte dal vincitore!
                                Il cazzaro vero semmai è quello che si inventa pretesti grotteschi, come la NATO che "minaccia" o gli USA che mettono i laboratori biologici a 50 km dal confine russo! Che spera di invitare alla resa perchè "hanno solo fatto quello che gli USA fanno da anni". Che si beve ogni giorno tonnellate di propaganda anti-yankee fingendo che tra essere sotto il dominio russo o sotto il "dominio" culturale-economico americano non cambi nulla!!
                                Come ho già scritto siamo tutti estremamente pronti a individuare la "cazzarità" altrui! E io non ho alcun problema a prendermi l'etichetta, visto che come fan tutti valuto da me il livello di fesseria che mi si propone.
                                Spiace!


                                Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                Perche voi lo fate per i poveri ucraini. Sempre voi lo dite!!!
                                Mai detto. Lo facciamo PER NOI! Perchè la Russia che si fagocita l'Ucraina e porta un esercito aggressivo e avanzato al centro d'Europa è un pericolo. Perchè l'errore strategico grossolano di Putin ci ha offerto l'occasione per distruggerne di fatto le pretese anche nel resto del mondo. Ecc. ecc.

                                Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                siete voi i buoni che lo fate per gli ucraini.
                                Rilassati. Qui nessuno pretende di essere tra i "buoni"! L'ho scritto e ripetuto pure a B_N_! Io sono dalla parte MIA! Di chi ritengo alleato e preferibile ai russi. Punto. Degli ucraini e dei loro morti mi interessa quanto interessa a te. Si difendono, sono da ammirare per questo e noi li aiutiamo perchè ci fanno un grosso favore! Punto! Costringerli ad arrendersi per "salvarli" dalla guerra fa parte semrpe delle leggende cazzare di cui sopra! Chiedi prima a loro, semmai, se vogliono essere "salvati"!

                                Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                io sto dalla parte dei cattivi. I buoni siete voi!!
                                Beh... diccelo tu! Ti inalberavi tanto quando ti davano del filorusso... ora da che parte stai alla fine??
                                In ogni caso non sei comunque uno dei "cattivi". Io so in che categoria metterti e l'ho pure scritto. I cattivi (per noi eh!) sono altri! Che hanno, perlomeno, il potere reale di fare cose cattive (sempre per noi) e non solo di citarle in internet!

                                Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                Addirittura te ne esci con "e si arrangino i nostri figli e nipoti in futuro" quando quelli come te se ne sono fregati degli abusi che hanno subito durante il covid (per poi proporgli 10keuro per ripagarli dell'abuso).
                                Non so a cosa ti riferisci. Sta cosa del covid e del GP la colleghi sempre alla guerra, ma sono cose del tutto diverse. I giovani sono stati molto sacrificati durante il covid, certo. L'ho scritto e riscritto. E quindi?? Dovremmo ora arrenderci a un futuro di minaccia costante e forse guerra per evitare che i pensionati e i pre-pensionati subiscano troppi danni dalle bollette??
                                E non credo...

                                Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                dei tuoi figli e nipoti non te ne frega nulla... a te e alle tue veline.
                                Eccerto! Invece a chi spera in un'Europa abbandonata dalla NATO e dagli USA con l'Italia a fare la seconda Ungheria al servizio dei russi invece fa un regalone speciale a figli e nipoti! Esatto!!
                                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da Peace and Love Visualizza il messaggio
                                  E naturalmente tutto deve partire da come e cosa si insegna nelle scuole ..
                                  Il tutto deve partire dalle Famiglie, io mi vergognerei avere figli come ce ne sono in giro, e pure troppi e troppo grandi ormai
                                  E se porti i Maestri/Professori in tribunale per un voto dove vuoi andare.........................Mia figlia con un 4 prendeva uno schiaffo...

                                  Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                  Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                  Utente EA dal 2009

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                                    E se porti i Maestri/Professori in tribunale per un voto dove vuoi andare....
                                    Mio padre non mi schiaffeggiava, ma la faccia delusa che faceva e le parole, mai urlate, che mi diceva bruciavano più degli schiaffi.
                                    Oggi qualche ""genitore moderno"" ha pensato pure di denunciare la scuola per il sequestro del cellulare a lezione!!!
                                    Io sono d'accordissimo con la richiesta di utilizzare di meno i canali tradizionali e di più le risorse open-source, ma certo ci sono anche problemi maggiori intorno alla scuola...

                                    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                      Mio padre non mi schiaffeggiava,
                                      Nemmeno io. mai scesa sotto gli 8
                                      Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                      Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                      Utente EA dal 2009

                                      Commenta


                                      • il secondo esercito del mondo. Ecco i mobilitati di Mosca che discutono animatamente con un ufficiale. Il motivo dotazioni disastrose ed inadatte per andare a combattere. Esistono, ormai numerosi video e informazioni di simili proteste.

                                        https://twitter.com/wartranslated/st...84368506564609
                                        https://twitter.com/wartranslated/st...29858598146050
                                        Anche nel 17 la rivoluzione Russa partì dai soldati, chissà che la storia non si ripeta.
                                        Ultima modifica di Darwin; 13-11-2022, 22:36.

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                          Dovremmo ora arrenderci a un futuro di minaccia costante e forse guerra per evitare che i pensionati e i pre-pensionati subiscano troppi danni dalle bollette??
                                          E non credo...
                                          Ma stai in fissa con i pensionati?!?!?
                                          ma che non lo vedi pensionati e prepensionati la vedono come te (che probabilmente stai nello stesso gruppo)?
                                          ma le tue veline attempate sono pensionati o prepensionati.
                                          ma che gli frega delle bollette o dei giovani?
                                          faremo altri miliardi di buffi per dare un aumento delle pensioni del 8%?
                                          spiace lo pagheranno I nipoti.
                                          i pensionati la pensano come te stai tranquillo. Muoia sansone e tutti i filistei

                                          Commenta


                                          • https://twitter.com/i/status/1591817157113180163
                                            ..

                                            Commenta


                                            • c'è stato un attentato in Turchia
                                              soppongo che i new pacifisti ora propongono di regalare carri armati anche a loro
                                              ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                              " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
                                                c'è stato un attentato in Turchia
                                                soppongo che i new pacifisti ora propongono di regalare carri armati anche a loro
                                                No, ma è singolare notare come Erdogan ed i suoi burattini stiano ora accusando gli USA e l’Europa per avere aiutato a suo tempo il popolo curdo a tenersi libero e bene armato, facendo da “guerrieri proxy” contro l’Isis per conto dell’Occidente!
                                                Anche i curdi hanno avuto migliaia di morti, ma allora questi facevano molta meno impressione e nessuno invocava i negoziati con Isis!
                                                Anche i madreteresadecalcutta pacifinti hanno le loro simpatie….
                                                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                Commenta


                                                • .......Originariamente inviato da BrightingEyes
                                                  A nessuno interessa dei morti russi e ucraini. Nemmeno a me. Mi interessa che quei morti siano almeno utili nel frenare e castrare le velleità neo -imperialistiche russe.
                                                  Mahh io non vedo velleità imperialiste russe ...
                                                  Io vedo giuste difese dei propri confini avendo la NATO raggiunto anche l'Ucraina che era una terra delle Russia .
                                                  Ovvio poi che inasprendo le questioni , un cane che si vede minacciato abbaia .
                                                  Quelle terre erano della Russia furono regalate perché Ucraina e Russia erano una unica cosa .
                                                  Questa è una guerra civile della Russia come la guerra nord sud americana .
                                                  La Russia rivuole indietro quei territori ucraini , non ha mai parlato di riprendersi i territori della ex URSS .

                                                  Mire imperialiste le vedo invece da parte americana , è dal dopoguerra che fa guerre ...
                                                  La sua economia è una economia di guerra . La sua finanza si è estesa in tutto il modo ed ha fatto fallire interi stati .
                                                  Una finanza corrotta ed aggressiva ...
                                                  Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                  Commenta


                                                  • Interessantissimo, grazie!
                                                    Fa impressione e riflettere (quasi tutti) l’evidente disparità di equipaggiamento fra i poveri mobiks russi e le forze speciali ucraine sui gommoni. Così come molti hanno notato e commentato le dotazioni di moderne armi leggere sui soldati ucraini che stavano liberando Kherson.
                                                    Forse l’hanno notato anche a Mosca…

                                                    Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                    Quelle terre erano della Russia furono regalate perché Ucraina e Russia erano una unica cosa .
                                                    Sei molto "goebbeliano" in questo tuo pervicace vizio di ripetere all'infinito una menzogna sperando di trasformarla in verità! Ma, a parte qualche like dagli antiyankee, non otterrai comunque NULLA da questo reiterare le fantasie egoisticihe.
                                                    Che a te piaccia o meno credo sia ormai EVIDENTE a tutto il mondo che non solo Ucraina e Russia non sono una cosa sola e ormai non lo saranno più per il futuro, ma che gli stessi ucraini sono ormai acerrimi nemici degli "ex-fratelli" russi!
                                                    Si è visto a Kherson quanto fossero amati e benvoluti i russi!!
                                                    L'Ucraina, nonostante le tue fantasie, ESISTE e combatterà fino alla fine! E l'occidente continuerà ad aiutarla! Pagandone anche un prezzo salato certo. Non esistono guerre a costo zero!
                                                    Ora anche il Papa pare essersi rassegnato ad accettare la realtà che questa E' la terza guerra mondiale, scatenata dalla RUSSIA e non dalla NATO abbaiante (sfortunata frase figlia di altri momenti e altre prospettive) e che va terminata con un ACCORDO di cessate il fuoco fra le due parti sul campo, ma che continuerà fra tutti gli altri.
                                                    Ricordi le tue frasi latine? Ubi maior... ecc?
                                                    Ecco... prova a accettarle visto che le citi sempre!

                                                    Ultima modifica di BrightingEyes; 14-11-2022, 08:55.
                                                    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                      Ma, a parte qualche like dagli antiyankee, non otterrai comunque NULLA...
                                                      Ma guarda che io non ho nulla contro i cittadini americani ...ne contro l'America in generale , di cui apprezzo la libertà ed il giornalismo non di parte , ma contro le lobby politiche finanziarie che sarebbero i ricconi che non si fanno mica scrupoli a fare guerre a destra e a sinistra pur di incrementare i loro utili e le loro ricchezze .
                                                      Di contro non amo la Russia per la sua dittatura ed i suoi oligarchi russi simili a quelli americani .
                                                      Le ricchezze della Russia , le fonti energetiche appartengono al popolo russo non agli oligarchi .
                                                      Questo deve essere il polo russo a decidere una nuova rivoluzione , non noi ...
                                                      Anche in America le ricchezze sono concentrate in poche mani , ma la forma democratica di governo con il contentino del voto hanno acquietato il popolo , ma a comandare sono sempre i soliti ricconi .

                                                      Che a te piaccia o meno credo sia ormai EVIDENTE a tutto il mondo che non solo Ucraina e Russia non sono una cosa sola e ormai non lo saranno più per il futuro, ma che gli stessi ucraini sono ormai acerrimi nemici degli "ex-fratelli" russi!
                                                      Questo non c'è nulla di strano , anche in Italia vi è odio tra nord e sud ed anche in Europa si prendono le distanze tra nord EU e sud UE .
                                                      Basta il caso della vicenda della ONG francese che è andata in Francia , come ha risposto la Francia con una serie di insulti contro L'Italia , per aver accolto 200 migranti , quando in Italia ne sbarcano a migliaia al giorno .
                                                      Ci vogliono sottomessi e se non facciamo quello che dicono loro ci insultano e ci minacciano e dicono che ci saranno gravi conseguenze .
                                                      Questa frase l'ha detta anche Putin , ma quello è un dittatore secondo te , Macron è un democratico (?).

                                                      Volgiamo parlare delle Spagna dove vi è una dittatura di regime Reale ? Prendiamo esempio il caso della Catalogna che fu annessa dal dittatore Franco .Guarda caso fu annessa grazie all'intervento di altre due dittature dell'epoca , Mussolini ed Hitler .
                                                      Ed oggi l'Europa chiude gli occhi di fronte alla evidente ingiustizia .

                                                      Quindi nulla di strano sotto il sole che due schieramenti politici Ucraina-Russia si combattono per contendersi un territorio .
                                                      La soluzione è dividere l'Ucraina che deve restituire i territori regalati .


                                                      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                      Commenta


                                                      • Expy, non aprire un altro fronte di disinformazione storica, basta già quello tra Russia e Ucraina! Non ne stai azzeccando una: neppure sparando cavolate a caso, riusciresti a sbagliarne così tante!

                                                        La questione degli sbarchi di immigrati salvati dalle ONG nel Mediterraneo è più complessa rispetto al singolo episodio della Ocean Viking, ma anche su quella noto che hai le idee piuttosto confuse riguardo ai FATTI e non alle battute propagandistiche che si sono scambiati francesi e italiani. Il ministro Tajani è oggi in Europa a smorzare i toni e a ribadire l'amicizia franco-italiana, per affrontare insieme la questione a livello Unione Europea.

                                                        Per noi (semplici cittadini) è il momento di informarci e capire come stanno realmente le cose, come per esempio il fatto che Francia e Germania ospitano molti più immigrati dell'Italia, anche considerandolo in rapporto alla popolazione. Se proprio deve essere l'Europa a farsi carico della questione dell'immigrazione, non possiamo pensare di restare soli a fronteggiarla, andando allo scontro proprio con quegli Stati che hanno accolto più di tutti in Europa!

                                                        ••••••••••••

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                                                          .........................Mia figlia con un 4 prendeva uno schiaffo...
                                                          Ma che azz .... E basta con stà storia dei voti.I paesi asiatici e quelli che stanno diventando """" modernizzati """ ci stanno surclassando di vari ordini di grandezza su questo fronte.NOI dobbiamo andare oltre queste ansie da prestazione e liberare le giovani menti o la nostra " civiltà " è spacciata .E A DIRE LA VERITÀ NON SÓ SE CIÓ SIA UN MALE,abbiamo esportato troppo schifo in giro per il mondo,per sottometterlo e sfruttarlo per i nostri agi.Ma purtroppo mi sà tanto che queste nazioni monetariamente""" emergenti """ han preso solo la parte marcia di noi.E ciò ci si stà rivoltando contro.Come il padre che ha maltrattato i figli non può sperare nella loro benevolenza quando ne avrà necessità. Be che "" az "" hai visto del mio link.Era solo una vignetta.NON voglio prendermi i meriti degli altri,tu probabilmente ti riferisci ai link di Darwin
                                                          Ultima modifica di Peace and Love; 14-11-2022, 15:43.
                                                          ..

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                                            ... Per noi (semplici cittadini) è il momento di informarci e capire come stanno realmente le cose, come per esempio il fatto che Francia e Germania ospitano molti più immigrati dell'Italia .. Se proprio deve essere l'Europa a farsi carico della questione dell'immigrazione, non possiamo pensare di restare soli a fronteggiarla, andando allo scontro proprio con quegli Stati che hanno accolto più di tutti in Europa!..
                                                            Ma quanto mai ?
                                                            Dove prendi le tue informazioni ?

                                                            Vi era una tabella ridicola che hanno fatto vedere in TV ed anche sui giornali dove si faceva vedere quali erano i richiedenti asilo , e come ovvio la maggioranza voleva andare in Germania e Francia dove vi è lavoro, non in Italia dove lavoro non ce ne è per nessuno .
                                                            Richiedenti asilo non significa che sono in Germania ma sono le richieste degli immigrati che arrivano e rimangono in Italia .

                                                            Poi che la Francia abbia più immigrati dell'Italia mi pare ovvio , provengono da tutta Africa ex colonie della Francia molti ci sono dai tempi delle colonie.
                                                            Sanno la lingua francese , hanno come moneta il franco coloniale a causa della dominazione coloniale , arrivano nelle nostre coste illegalmente fanno domanda per la Francia ma non li fanno entrare .
                                                            Il numero in Italia è abbondantemente sottostimato visto che molti sono clandestini e nemmeno vengono registrati .
                                                            Basta andare nelle piazza del mio paese dove non vedi più i volti dei cittadini paternesi ma immigrati facilmente riconoscibili che stazionano tutto il giorno nella piazza nella speranza che qualche contadino li chiami per lavorare . Stanno li a non fare nulla o a fumare o bere birra tutto il giorno lasciando le bottiglie sui marciapiedi e le cicche per le strade .
                                                            Svolti l'angolo della strada principale e trovi qualcuno che piscia o fa i bisogni per terra .
                                                            Se tu sei contento cosi ti auguro che vengano anche da te a pisciare .
                                                            Tu non conosci la situazione ti chiudi gli occhi , stai benne dove sei e te ne freghi degli altri .

                                                            Ma si sa che la Sicilia è il posto di primo arrivo ed al nord ci arrivano pochi .

                                                            La Francia è la prima nella lista dei colpevoli , sono loro che hanno creato questi disperati in Africa , sono loro che se ne debbono occupare .

                                                            Invece accusano l'Italia che non ha colonie ne colpe da questo punto vista .

                                                            La destra sta facendo bene , debbono ancora insistere con questi presuntuosi francesi .



                                                            Ultima modifica di experimentator; 14-11-2022, 16:25.
                                                            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da Peace and Love Visualizza il messaggio
                                                              Ma che azz .... E basta con stà storia dei voti.I paesi asiatici e quelli che stanno diventando """" modernizzati """ ci stanno surclassando ...
                                                              Non ti scaldare, Peace and Love, guarda il "53" nel suo nickname e prova a immaginare di quanti anni fa sta parlando rrrmori53! Il paragone infatti è tra quanto accadeva in quel periodo in Italia e quanto accade oggi. In un secondo intervento, comunque, rrrmori53 ha specificato che non c'è stato bisogno neanche allora di alcuna azione punitiva nei confronti di sua figlia, visti i voti che prendeva, con una media ben oltre la sufficienza!

                                                              Il tuo riferimento ai "paesi asiatici" è piuttosto generico, perché accomuna paesi con tradizioni e condizioni socio-politiche radicalmente diverse l'uno dall'altro, non mi sembra che si possano mettere a confronto i giapponesi, per esempio, con i cinesi, sempre ammesso che si possa definire un unico modello cinese, considerando le differenze presenti nelle varie regioni della sola Cina, figurati a provare a fare i confronti con altre realtà asiatiche. Non vedo molte similitudini neppure con l'India, o addirittura tra le due Coree. Francamente non saprei definire uno standard che possa applicarsi a tutti i "paesi asiatici", tu si?

                                                              Comunque non demonizzerei i voti, come alcune riforme della scuola hanno fatto, rimpiazzandoli con i giudizi. Per esperienza personale, devo dire che, nonostante gli sforzi dei docenti per stilare dei giudizi corretti, che rispettassero anche le sensibilità dei loro studenti, i genitori spesso richiedevano una equiparazione di quel giudizio a un ipotetico voto nella scala da 1 a 10, c'è poco da fare. Anche io ritengo che il voto secco non sia sufficiente a definire le conoscenze e l'impegno di uno studente, ma nulla vieta di accompagnargli un giudizio espresso in forma estesa, così da aiutare studenti e genitori a valutare le proprie debolezze, per poterle compensare, e i punti di forza sui quali fare affidamento.

                                                              Sarà che ho anch'io una certa età, ma oltre alla mia esperienza del periodo scolastico, ho vissuto anche la trasformazione della scuola tramite i miei figli, proseguendo l'impegno nella scuola come genitore. Al tempo dei decreti delegati, da studente sono stato il rappresentante di classe dei miei compagni, poi sono stato eletto rappresentante di classe anche come genitore, sono poi diventato rappresentante dei genitori nel consiglio di istituto. Come genitore ho rappresentato il distretto scolastico delle scuole della mia zona al consiglio regionale, poi, sempre in ambito regionale, l'ho fatto come presidente di una associazione di genitori della scuola. Un briciolino di esperienza nella scuola, sia da studente, sia da genitore di studenti, ce l'ho, ed è abbastanza da poter dire che il tuo discorso appare pretestuoso e privo cognizione di causa.




                                                              ••••••••••••

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X