termocamini HELIOS - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

termocamini HELIOS

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • no! dipende perchè solitamente ci sono quelli a 3 velocità (praticamente inutili) quelli che un regolatore T e che appunto danno kW per quelli che realmente servono

    http://www.venditastufepellet.it
    SINERJI, stufe a pellet, termocamini, caldaie
    AGENTE SOLARFOCUS CAMPANIA

    Commenta


    • Originariamente inviato da sinerjigrottaminarda Visualizza il messaggio
      se li assorbe l'irraggiamento
      se li assorbe l'irraggiamento, la stanza dove è installato il camino di quanti mq è? che temperatura ha in quella stanza?

      Commenta


      • I miei sono della ferroli ed hanno solo la regolazione delle velocita'.La stanza e' di circa 20 mq con un soffitto di 2.80 e purtroppo e' collegata alla scala senza una porta. Cmq si arriva a 21/22 gradi tranquillamente tenendo il fancoil che e' nella stessa stanza spento

        Commenta


        • Se l'irraggiamento e un fancoil aperto porta una stanza di 20mq a 21/22 gradi, o vivi a Vilnius o hai le finestre aperte. A parte le battute non mi tornano i conti.

          Commenta


          • Neanche a me tornano i conti...motivo x cui chiedevo a voi se ci fosse o meno un problema risolvibile. il termocamino e' collegato direttamente all'impianto...fosse quello l'errore? Il dott nord est diceva che l'errore e' li ma poi non mi ha aggiunto possibili soluzioni. Voi che ne dite? X i gradi in quella stanza intendo con temperature basse fuori (6/7 gradi) e termocamino acceso x 4 ore. Finestre nuovissime a doppio vetro; in attesa di fare cappotto esterno
            Ultima modifica di atreviu; 07-03-2015, 16:05.

            Commenta


            • atreviu....
              al tuo attuale impianto, così com'è, una soluzione per avere un risultato ottimale non esiste.
              un tc diretto su fancoil NON PUO' mai avere un funzionamento ottimale, per il semplice motivo che ad ogni ripartenza dei convettori, si risucchiano il calore del tc in pochi minuti, ribassando la T° interna dello stesso e facendoli fermare.
              avrai sempre continue altalene.
              se a te sta bene un lavoro così insoddisfacente, ok... altrimenti l'unica soluzione è un'accumulo che ti ammortizza ogni ripartenza dei convettori.
              purtroppo il tuo è un errore classico, dato da inesperienza.
              riscaldamento a biomassa e PDC
              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

              Commenta


              • A me (anzi ai miei genitori) non sta bene questo tipo di lavoro, e dato che vorremmo porvi rimedio ho cercato su siti come questo consigli ottimali da persone che sicuramente hanno molta piu' esperienza di me. L'impianto e' stato fatto da zero da un idraulico che abbiamo pagato profumatamente (aime') col risultato che ben conoscete! Purtroppo e'difficile capire a priori la professionalita' di una persona. Tornando a noiquindi mi consiglia un puffer da aggiungere all'impianto originale. Le chiedo cio' perche' anche io sto per ristrutturare un villino indipendente e sono indecoso tra impianto a pavimento o fancoil (lei stesso mi ha gentilmente risposto in un altro post in cui chiedevo consiglio x caldaia onniv. o termocamino onniv). Sinceramente vedendo i risultati ottenuti dai miei genitori stavo abbandonando l'idea dei fancoil!!!! Sicuramente cambiero' tecnico, poco ma sicuro!!!

                Commenta


                • si, se hai intenzione di usare convettori, un puffer è altamente consigliabile
                  logicamente dimensionato all'esigenza.
                  peccato vanificare un buon prodotto come il TC Helios con un'impianto fatto "ad occhio" e sbagliato....
                  logicamente, con impianto a pavimento avresti cmnq tutt'altro benessere interno... E anche in questo caso cmnq, il puffer è indispensabile.
                  riscaldamento a biomassa e PDC
                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da atreviu Visualizza il messaggio
                    chiedo cio' perche' anche io sto per ristrutturare un villino indipendente e sono indecoso tra impianto a pavimento o fancoil
                    fancoils o pavimento ?

                    per il comfort non gli metterei uno a fianco all'altro.. ma neanche a 100 km.. un'abisso...
                    i fancoils movimentano l'aria, polveri, pulizia periodica delle griglie, sensazione di freddo ai piedi etc.. etc..
                    il radiante penso sia la cosa migliore come riscaldamento... uniformità della T ambiente e senza stratificazione dell'aria.
                    i 21/22° di un radiante è molto meglio di 21/22° di altro tipo di riscaldamento..

                    se si ha la possibilità economica non esiterei neanche un'istante.. senza considerare che i soldi spesi in più si recuperano presto col
                    risparmio energetico per gestirlo, oltre al godersi il bel comfort di casa..
                    Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

                    Commenta


                    • Aldo 55...alimentati con cosa? Termocamino onn. o caldaia onniv? Il camino vorrei cmq metterlo, magari solo a lrgna abbinato alls caldaia onnivora, ma voglio metterlo. Sono 200 metri di casa indipendente, con controsoffitti ma con cortina esterna, quindi isolamento non proprio ottimale. Non vorrei morire di freddo o "svenarmi" a consumi

                      Commenta


                      • e perchè mai dovresti morire di freddo?
                        fai il giusto impianto, e ti godrai il calduccio......... tutto qua.
                        riscaldamento a biomassa e PDC
                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da atreviu Visualizza il messaggio
                          Aldo 55...alimentati con cosa? Termocamino onn. o caldaia onniv?
                          nessun problema.. puoi alimentarlo con tc o onnivora o con entrambi.. basta sia fatto bene e con i relativi accorgimenti che
                          ti godrai sia la bella fiamma del tc che il comfort del radiante...

                          se avrai freddo col radiante, con altro sistema ne moriresti.. i consumi del radiante sono inferiori a quelli con fancoils, in quanto
                          lavora a T° basse e non avrai problemi. mentre con i fancoils dovrai lavorare a T più alte e quindi maggior consumo di legna e triti vari..
                          Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

                          Commenta

                          Attendi un attimo...
                          X