termocamini HELIOS - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

termocamini HELIOS

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Informazione Camino Helios

    Buongiorno a tutti, per inizio primavera devo rifare l’impianto di riscaldamento perchè quest'inverno ho avuto vari problemi, sto pensando di rimuovere il mio vecchio termocamino legna e istallarne uno che bruci legna pellet ecc.
    Vi spiego la mia situazione:
    Mi trovo al secondo piano e ho bisogno di una macchina con dimensioni ridotte e il carico piccolo e capiente.
    Devo riscaldare 150 mq su un solo livello.La mia abitazione ha gli infissi un po’ vecchiotti che per ora non posso cambiarli.
    Un mio amico è possessore del modello più grande della Helios lui ne ed è soddisfatto si alterna nel bruciare pellet o legna in base alle sue disponibilità.
    L’ho visto in funzione e dall’apparenza mi è sembrato molto valido. Pero’ lui non ha collegato l’acqua calda per i sanitari volevo sapere se è vero che riesce a produrre acqua calda sanitaria anche dopo diverse ore a fuoco spento?
    E’ vero che può’ bruciare anche il mais? Se è cosi c’è bisogno di un mais apposito o il normale mais che si coltiva nei campi?.. è più conveniente bruciare mais oppure pellet?
    Grazie

    Commenta


    • Originariamente inviato da Bettari Visualizza il messaggio
      .
      L’ho visto in funzione e dall’apparenza mi è sembrato molto valido. Pero’ lui non ha collegato l’acqua calda per i sanitari volevo sapere se è vero che riesce a produrre acqua calda sanitaria anche dopo diverse ore a fuoco spento?
      E’ vero che può’ bruciare anche il mais? Se è cosi c’è bisogno di un mais apposito o il normale mais che si coltiva nei campi?.. è più conveniente bruciare mais oppure pellet?
      Grazie
      Io ho il Ht27ccc e ti posso dire che la sera quando vado a nanna lo carico a legna ed al mattino dopo circa 8 ore l'acqua in caldaia è sui 49/50° e dentro al camino c'è la brace. Il raffronto è fatto in questo periodo di freddo abbastanza intenso. A pellets invece imposti la tua temperatura con la centralina e una volta raggiunta va in modulazione e te la tiene sempre calda. Considera che il mio modello ha una caldaia da 80 L con una serpentina di rame pura al 99% immersa al suo interno e di solito l'acs è circa 3 gradi meno dell'acqua della caldaia per i termo

      Commenta


      • Originariamente scritto da Bettari
        Devo riscaldare 150 mq su un solo livello.La mia abitazione ha gli infissi un po’ vecchiotti che per ora non posso cambiarli.
        E’ vero che può’ bruciare anche il mais? Se è cosi c’è bisogno di un mais apposito o il normale mais che si coltiva nei campi?.. è più conveniente bruciare mais oppure pellet?

        io ho il modello HTC27C e riscaldo 100m2 per riscaldare 150m2 ti consiglio il modello HTC 33 perché, se prendi il modello 27 è vero che può riscaldare fino a 150m2 ma ti troverai nella situazione dii farlo sempre andare al massimo delle sue potenzialità con tutto quello che ne consegue(come si suol dire tirargli il collo)
        per quanto riguarda il mais devi prendere quello essicato al 4% circa stando attento a tenerlo in un luogo asciutto perché la sua percentuale di umidità è condizionata dall'umidità presente nell'aria, e corri il rischio che il mais assorba l'umidità, e ti creerà dei problemi con farlo bruciare. a meno che conosci qualcuno che ha un essicatore per poterlo essiccare poco prima di metterlo nel serbatoio.
        spero di esserti stato d'aiuto
        ciao

        Commenta


        • Ciao Sinerji,sapresti darmi qualche parere sui termocamini della ecosystem sulla funzionalità il rendimento e i materiali di cui sono costruiti?(funzionamento a sola legna)

          Commenta


          • ****

            @jabar ormai sei diventato un esperto mi fa piacere che hai risolto i tuoi problemi.
            Ultima modifica di gymania; 19-07-2011, 18:33. Motivo: autopromozione non autorizzata

            Commenta


            • ciao sinerji,li costruiscono nella stesa provincia tua come il vulcano stano che non conosci l'ecosystem sono costruiti in acciao cor-ten mi sembra che sia un'ottimo materiale ma non so come funzionano.te lo chiedo perchè altre volte hai espresso pareri su altri termocamini!
              grazie mille

              Commenta


              • termocamini Helios pareri e opinioni

                Buongiorno a tutti, abito in una casa in campagna nella zona di Latina e sto cercando un modo per tagliare i costi del riscaldamento. Vorrei sapere se secondo voi il termocamino della Helios può essere una soluzione e nel caso quale modello. La mia casa è formata da un piano giorno dove è posizionato un camino di ca. 100 mq + un rustico seminterrato con una ulteriore camera di ca. 90 mq. Attualmente ho una caldaia riello con gpl e il consumo è diventato quasi insostenibile anche se i termosifoni li accendo solo 1 ora la mattina presto e 2-3 ore la sera dalle 18.00.Mi chiedo se l'uso del termocamino elimina completamente l'uso della caldaia o se le modalità coesistono. Premetto che sono totalmente ignorante in materia! Grazie in anticipo a tutti.
                Ultima modifica di tobi; 23-02-2011, 16:48.

                Commenta


                • Vi ringrazio per le risposte ma ho ancora altre domande da farvi:

                  Per jabar: andando a legna tranquillamente la mattina trovo l'acqua calda sanitaria??se cosi fosse elimino del tutto la caldaia a gas.
                  In fine mi confermi che è possibile accendere il fuoco dall'alto verso il basso? Si ottiene un rendimento migliore?

                  Per Cristy71 io ho la possibilità di coltivare il mais secondo te un mais essiccato bene brucia ? C'è bisogno di qualcosa in generale per bruciare mais nel termocamino?

                  Commenta


                  • ****

                    Per Bettari :
                    Se la sera prima di andare a dormire carica la macchina come detto da jabar troverà acqua calda sanitaria per la mattina anche se il fuoco è spento. Si è possibile l'accensione dall'alto in modo che la fiamma sia a stretto contatto con il fascio tubiero in modo da avere un rendimento migliore.
                    Per bruciare mais occorre solo selezionare dalla centralina combustibile 2. Il mais come detto da Cristy71 deve essere essiccato in moda da avere un ottima combustione.

                    Per termic1 mi dispiace ma non conoscendo il prodotto non posso dare informazioni , non sarebbero veritiere.
                    Ultima modifica di gymania; 19-07-2011, 18:34. Motivo: autopromozione non autorizzata

                    Commenta


                    • Per Cristy71 io ho la possibilità di coltivare il mais secondo te un mais essiccato bene brucia ? C'è bisogno di qualcosa in generale per bruciare mais nel termocamino?

                      Ciao Bettari, è vero, e tra l'altro non hai bisogno di nient'altro, nel senso che nella centralina del termocamino HELIOS, il "combustibile 3" è già programmato per andare a SOLO mais (con umidità circa del 5%) senza aggiungere nient'altro, fa tutto lui.
                      ciao
                      Ultima modifica di gymania; 19-07-2011, 18:34.

                      Commenta


                      • comunico a tutti che la helios ha reso noti i nuovi prodotti: una caldaia multicombustibile autopulente, una termostufa a pellet in 2 potenze e la nuova centralina di gestione credo che aggiorneranno il sito ufficiale a breve

                        Commenta


                        • Ti ringrazio sinerji per la news, terrò d'occhio il sito

                          Commenta


                          • Ciao Sinerji, ho letto quello che hai scritto riguardo i prodotti della Helios,una caldaia multicombustibile autopulente,cioè? Sarebbe un nuovo termocamino onnivoro o cosa? Invece la nuova centralina di gestione a cosa è riferito? I termocamini o che? Cosa hanno modificato su questa centralina?

                            Grazie.
                            Grazie.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da peris Visualizza il messaggio
                              Ciao Sinerji, ho letto quello che hai scritto riguardo i prodotti della Helios,
                              Buonasera Peris;
                              Se e quando ci saranno nuove notizie la Helios Tecnologie lo comunicherà sul proprio sito.
                              Saluti Sinerji


                              Note di Moderazione:
                              Regola n.9: ... sono tollerate la segnalazione di marche, ditte, prodotti o servizi, solo se ... colui che segnala non è direttamente collegato al bene o servizio evidenziato.
                              Ultimo avviso!

                              Ultima modifica di gymania; 19-07-2011, 18:42.

                              Commenta


                              • Ok, io chiedevo per capire se aspettare o nel caso acquistare il modello HTC33CC. Lei cosa mi consiglia?
                                P.S. differenze fra il modello HTC33CC e il HTC33C

                                Commenta


                                • Buonasera Peris;
                                  la differenza tra il modello ht33c e il modello ht33c-cc è che quest'ultimo ha installato su di essi : vaso di espansione, 2 circolatori (Pompe) e scambiatore di calore.
                                  A lei la scelta della macchina ma qualora non ha la predisposizione le consiglio il modello ht33c-cc.Questo kit facilità l'installazione.

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da Sinerji Visualizza il messaggio
                                    vaso di espansione, 2 circolatori (Pompe) e scambiatore di calore.
                                    da profano.... a che pro??? se è solo per separare gli impianti a quanto ammonta la differenza???
                                    Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
                                    cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

                                    Commenta


                                    • Buonasera Giuggiolo il kit menzionato da me con le 2 pompe, scambiatore di calore e vaso di espansione evita di portare quest'ultimo 1 m piu' alto dell'ultimo termosifone, si immagini un'abitazione di piu' livelli dove la macchina è posizionata a piano terra.

                                      Commenta


                                      • Una domanda...dovrei tagliare una decina di alberi di Pino se non erro...come legna va bene per ardere in un termocamino,oppure è meglio evitare? Mi dispiacerebbe altrimenti sprecare tutta questa legna,che ne farei?

                                        Commenta


                                        • e la resina?
                                          molto pericolosa..... specialmente se poi si deposita sulla canna fumaria (rischio di combustione interna..... già vista da un cliente che ha bruciato cedro del libano)
                                          riscaldamento a biomassa e PDC
                                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                          Commenta


                                          • E quindi? Con tutta questa legna cosa ci faccio?? Anche se la lascio a seccare un paio di anni non va bene? Oppure se ne bruccio un pezzo solo mischiato a quercia o faggio-castagno?

                                            Commenta


                                            • non posso e non mi permetto di dirti cosa farne. Hai provato a chiedere al produttore del camino?
                                              Magari lasciandola seccare per qualche anno va bene, ma non saprei dirti....
                                              riscaldamento a biomassa e PDC
                                              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                              Commenta


                                              • Termocamino Helios HT27C

                                                Salve...Io ho acquistato il suddetto termocamino Helios.Quando l ho acquistato mi avevano garantito ke funzionasse anche con il nocciolo di oliva.Sono due anni che lo possiedo e quando l ho utilizzato con il nocciolo di oliva mi ha creato sempre ingenti problemi.Mi Chiedo se qualcuno di voi ha utilizzato questo termocamino con nocciolo di oliva con buoni risultati...

                                                Commenta


                                                • Scusa ma ti ha risposto qualcuno in privato??? non dovrebbe essere una domanda difficile specialmente per sinerji
                                                  Ultima modifica di Simoreg; 31-12-2011, 12:54.

                                                  Commenta


                                                  • helios termocamino ht27c

                                                    purtroppo non mi ha contattato nessuno!vorrei sapere solo se ce qualcuno che la utilizza a nocciolo di oliva.

                                                    Commenta


                                                    • Buongiorno ellegi;
                                                      ma lei ha effettuato una taratura della macchina per la combustione del nocciolino d'oliva?
                                                      La invito a contattare il centro assistenza della helios per poter spiegare il suo problema.

                                                      Commenta


                                                      • Salve a tutti,
                                                        ho letto con attenzione la discussione sul forum e, di fatto, ho le idee un pò più chiare sul sistema legna/pellet.
                                                        Premesso che abito in prov. di Catanzaro a 500 mt slm, solo nel periodo gennaio-marzo la temperatura esterna arriva a o°; l'appartamento in cui abito è di circa 150 mq per circa 450 mc., da due anni ho cambiato gli infissi sostituendo i vecchi con infissi in legno alluminio e vetro camaera a basso emissivo. L'isolamento generale dell'appartamento è discreto, avevo pensato, inizialmente di acquistare un termocamino, ma ho poi visto i termocamini che bruciano sia legna che pellet e, di conseguenza, sto valutando l'acquisto di un policombustibile. Ho pensato ad un helios ma non sono sicuro se il modello più indicato è l'HTC 27 o l'HTC 33.
                                                        Dimenticavo, l'impianto di riscaldamento attuale è tradizionale, con radiatori in alluminio e caldaia a gas Bosch.

                                                        Grazie per i consigli.

                                                        Commenta


                                                        • helios termocamino

                                                          salve sinerji,speravo in una tua risposta,non so cosa intenti per taratura so solo che l'assistenza HELIOS si e limitata a cambiarmi la coclea ma purtroppo il problema persiste dopo varie sollecitazioni hanno riferito che il problema era il mio nocciolino (che significa!) ne ho provati altri due tipi insieme al mio istallatore con lo stesso risultato,quindi?Ho preso in considerazione di montare il kit dell'ECOSYSTEM che mi sembra molto piu affidabile per questi tipi di materiali.

                                                          Commenta


                                                          • X elleggi
                                                            Avendo preso anche io in considerazione il termocamino Helios volevo capire se è un valido acquisto o no....ma come ti stai trovando?
                                                            Cos'è il kit ECOSYSTEM ?

                                                            Commenta


                                                            • Buongiorno Ellegi,
                                                              oltre alla sostituzione della coclea deve effettuare sulla macchina da centralina una regolazione della caduta del combustibile e dell'aria. In modo da ottimizzare la combustione. Qualora lei usi le stesse regolazioni che ha con il pellet anche per il nocciolino avrebbe una cattiva combustione.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X