termocamini HELIOS - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

termocamini HELIOS

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    salve
    volevo sapere se questi camini della helios quando sono accesi fanno qualche rumore , tipo ventola o motorini ecc. o sono silenzionsi,

    perche io dovrei sostituire il mio vecchio caminetto ad aria forzata,
    che ho nella sala vicino al televisore, e un po mi disturba la ventola,

    grazie

    Commenta


    • #92
      buongiorno
      no guarda assolutamente magari i primi minuti quando deve andare a temperatura ma una volta in modulazione è silenzioso davvero
      se sei della mia zona puoi venirlo a vedere acceso nel nostro show room

      Commenta


      • #93
        Quanto costano?

        Commenta


        • #94
          basta cercare su internet

          Commenta


          • #95
            Il mio tecnico mi ha consigliato di prendere un HT22C e non il HT22C CC.
            Mi ha detto che poi lui mi realizza un impianto a circuito chiuso e VASO CHIUSO. Mettendo un solo circolatore e non inserendo lo scambiatore che secondo lui porta una perdita di 5-7 °C. Per commutare da caldaia a termocamino non necessita fare nessuna operazione.... che mi consigliate.. mi ha detto cose serie ...??? Mi conviene fare così...???

            PS: Io a casa ho già l'impianto con caldaia gpl e termosifoni in alluminio.

            Commenta


            • #96
              le faccio un ultimo appunto
              è indifferente se lei prende il 22C o 22Ccc
              il circuito chiuso come le dissi l'altra volta può realizzarlo si il suo idraulico

              ma sicuramente le avrà detto vaso aperto e circuito chiuso
              helios da 2 pompe perchè: 1 mantiene sempre l'acqua in circolo e l'altra la manda nell'impianto
              ma le ripeto è indifferente
              valuti prima bene la spesa che la fa l'idraulico per realizzare il circuito chiuso
              se è superiore a 700 euro allora conviene che lei il kit lo acquista insieme al camino
              altrimenti no

              Commenta


              • #97
                Originariamente inviato da siberian Visualizza il messaggio
                Si, Sinerji la pompa è impostata a velocità 3

                risolto allora poi?
                sono state delle persone da me che hanno detto di conoscerti e l'avevano visto a casa tua e ne erano rimasti molto contenti.....

                Commenta


                • #98
                  consiglio a tutti gli installatori della zona pesaro
                  che oggi helios sarà presente alla festa dell'installatore a pesaro
                  organizzata dalla DELTA SPA

                  Commenta


                  • #99
                    ciao a tutti
                    sono quasi convinto ad acquistare questo termocamino
                    lo hanno i miei vicini di casa
                    in zona roma est ne sono contentissimi, ho letto questa discussione e mi ha convinto ancora di più
                    la mia scelta è andata verso carinci (legna-pellet) Vulcano (solo legna quindi scartato a priopri) jolly mec( troppo costoso il gioco non vale la candela) Helios (multicombustibile legna mais pellet e altro)


                    voi cosa mi consigliate termocamino o termostufa?

                    Commenta


                    • sto cercando sinerji come il messia, ho postato un nuovo quesito ma mi rivolgo qui con la speranza di arrivare prima a lui....
                      data la vs competenza, accertata sul forum EnergicAmbiente.it, avrei bisogno di assistenza per il mio impianto domestico, composto da termocamino ecosystem 30000Kcal combinato legna/pellet, per una superficie complessiva di 180 mq, disposta su tre livelli.
                      In effetti ho difficoltà a riscaldare i secondi due piani, sopra il livello dove si trova il camino.
                      Come impostare pompa e aria?e soprattutto a quale temperatura far partire la pompa e la caldaia
                      sono in gran confusione.

                      Commenta


                      • salve

                        avevo preso in considerazione anche il termocamino ecosystem o carinci
                        ma poi li ho scartati a priori essendo tutti e due solo legna/pellet
                        quindi sono in gran confusione anche io
                        se scegliere la TERMOSTUFA YUMA HELIOS
                        o IL BIOTERMOCAMINO HELIOS

                        aiutatemi

                        Commenta


                        • Venerdi mi è stato consegnato e installato il biotermocamino, spettacolare! martedi mi hanno fatto anche la prima accensione!
                          che dire consiglio a tutti quest'azienda
                          avevo optato per la termostufa yuma che fanno ma poi fra video cataloghi e visto in funzione mi sono innamorato letteralmente del biotermocamino


                          ciao

                          Commenta


                          • salve, io avrei bisogno di informazioni da chi come me ha installato un biotermocamino helios.
                            Io ho appena installato il modello HT22C ed effettivamente la resa termica è elevatissima ma secondo me è un pò rumoroso.
                            potrebbe essere un difetto del mio o è una prerogativa del prodotto stesso?
                            premetto che non ho termini di paragone in relazione alla rumorosità con altri biotermocamini o termocamini ma solo per stufe a pellet.
                            La rumorosità a cui mi riferisco è quella della coclea ma soppratutto quella della ventilazione per la pulizia del bracere. un soffio d'aria veramente intensa e rumorosa.
                            grazie a presto

                            Commenta


                            • guarda il soffio d'aria lo sento anche io ma dura poco più di 3 secondi
                              per la coclea da come ho capito una volta rivestito si sente poco o nulla
                              adesso ce l'ho senza rivestimento ed è normale credo che si senta qualcosa

                              Commenta


                              • a me sembra che nel mio duri più di 3 secondi e.... questa mattina mi sono svegliato con i rumori di un treno in prtenza.
                                no, a parte gli scherzi, il rumore è davvero fastidioso, soprattutto se si sta guardando la tv o cose del genere.
                                in ogni caso anche a me manca ancora il rivestimento. crdo che in effetti potrà influire sulla coclea ma non credo sul soffio d'aria.

                                Commenta


                                • guardi no sicuramente è la ventola pulizia
                                  è del tutto normale
                                  poi ovviamente appunto non è rivestito quindi è ovvio sentire la coclea
                                  di che zona è lei?
                                  chi le ha fatto la prima accensione?

                                  Commenta


                                  • ok, va bene che sia normale per il prodotto. ma la mia domanda se è normale anche in confronto ad altri prodotti similari.
                                    Ripeto, non faccio nessuna critica "assoluta" non avendo termini di paragone, è solo na considerazione.

                                    Commenta


                                    • si guardi è tutto normale ripeto
                                      quel soffio di aria che sente è dovuto alla pulizia del braciere

                                      il rumorino della coclea non lo sentirà più nel momento in cui va a rivestirlo

                                      Commenta


                                      • Salve a tutti. Sono nuovo del forum. Vedendo però quanto indicato da MARIOS mi viene un pò da arrabbiarmi. Io ho lo stesso termocamino (ht 33), ma non riesco comunque a riscaldare la casa. Spiego meglio; anche riscaldando un solo livello di casa di circa 200 mq, non riesco a farlo come si deve. Il termocamino, una volta che fa entrare in funzione i termoconvettori scende intorno a temperatura di h2o di circ 59-60 gradi e continua a bruciare pellet per tutto il giorno! Aspetto una cortese opinione in merito o suggerirmi i modi per risolvere il problema. Faccio inoltre presente che comunque i parametri mi sono stati dettati per telefono dal momento che ancora non ho visto nessuno della Helios di persona anche se per telefono ho sollecitato più volte

                                        Commenta


                                        • salve leonardo
                                          dovrebbe indicare a che temperatura mette la centralina
                                          dove ha la sonda ambiente
                                          è sicuro che non siano i termoconvettori a non funzionare bene?

                                          Commenta


                                          • Dove posso vedere in funzione un termocamino Helios nella zona di Perugia ?
                                            Vorrei insatallarlo a casa così composta :
                                            Primo piano di circa 80 mq dove deve essere posizionato il camino (reparto goirno).
                                            Secondo piano a mansarda con tetto in legno molto ben ciobentato di recente realizzazione di circa 65 mq (reparto notte).
                                            Il termocamino dovrà far funzionare i radiatori e produrre acqua calda per sanitari.
                                            Il termocamino dovrà funzionare in abbinamento ad una caldaia a condensazione a metano, nel caso in cui sia spento (esempio mesi estivi o rientro a casa in tarda serata).
                                            E' vero che bisogna necessariamente prevedere un vaso d'espanzione posizionato ad altezza superiore al radiatore piu in alto come sicurezza in caso di mancaza di energia elettrica ?

                                            Commenta


                                            • Salve,
                                              ho un appartamento di circa 120 mq al piano terra su unico piano, al primo piano c'è un altro appartamento riscaldato. Mi hanno consigliato il modello HT22 della Helios. Leggendo che ci sono esperti della Helios, gradirei un parere sul consiglio che mi hanno dato o se è meglio passare al modello successivo. Abito in una zona di mare dove l'inverno raramente arriva sotto zero, ho già una caldaia a GPL per il riscaldamento a radiatori dove andrò ad inserire il termocamino. Prevalentemente sarà alimentato a legna quindi chiedo anche se è economicamente conveniente prendere il modello solo legna o se comunque è meglio prendere l'altro. Non vorrei che alla fine vado a spendere più di legna che di pellet o mais.

                                              Grazie per le risposte
                                              Andrea

                                              Commenta


                                              • bè le hanno consigliato male
                                                HT22C riscalda circa 90/100mq
                                                per il suo ambiente sarebbe ideale un HT27C
                                                anche e la sua zona è abbastanza calda preferirei andare sul sicuro e mettere il modello sopra indicato
                                                per la scelta modello
                                                con HT27A lei averbbe appunto anzi direi meglio sarebbe schiavo della legna
                                                mentre col HT27C lei avrebbe una scelta più ampia di combustibili e quindi andrebbe ad usare quello che ad esempio in un certo periodo costa meno.

                                                Note di Moderazione:
                                                Sinerji le faccio un ultimo richiamo. O diventa Utente supporter e gestisce l'aspetto commerciale in Vetrina commerciale o verrà bannato a tempo indeterminato. Mi contatti entro breve, a dicembre scatta il ban. Eroyka

                                                Ultima modifica di eroyka; 28-11-2009, 14:00.

                                                Commenta


                                                • eroyka ma non capisco qual'è il problema
                                                  ho solo aiutato la persona consigliando qualcosa in cui mi ritengo abbastanza competente

                                                  Commenta


                                                  • Mi segnalate un rivenditore dove vedere il biotermocamino Helios in prov. di Lecce?
                                                    Grazie
                                                    Giobbe
                                                    Impianto 5,52 Kw Tot. Integrato allacciato il 29/12/2010 Azimut: SSE 160° - Tilt: 25° N. 24 pannelli policristallini BP Solar Endura BP-3230T Inverter Power-One PVI-6000-OUTD-S-IT [COLOR=#ff0000]- Updated - Castrignano de Greci (LE) www.castrignanometeo.eu:biker:

                                                    Commenta


                                                    • Buongiorno a tutti,
                                                      ho preso un biotermocamino HT 27 C e ne sono soddisfattissimo, in queste 2 settimane che lo sto facendo andare ho notato quanto segue<O
                                                      ho impostato la temperatura ambiente a 24° in modo da averne 22 effettivi; quando il camino è in fase di accensione l’acqua inizia a salire, quando arriva a 60° la centralina fa partire le pompe per far girare l’acqua nei caloriferi. E fino a qui tutto bene. Quando invece la temperatura impostata nelle centralina raggiunge la temperatura ambiente inizia ad andare in modulazione con la conseguente situazione; l’acqua all’interno del camino mi oscilla tra i 55° e i 57° e le pompe non mandano più l’acqua calda nei caloriferi.<O
                                                      In pratica cosa mi succede: visto che sono fuori casa tutto il giorno ho programmato l’accensione dalle 17 alle 24 a 24° con la sonda bella lontana ad 1-1,5 metro di altezza
                                                      alle 17 mi si accende il camino e lePompe per i Caloriferi spente. alle 18 circa il camino sta ancora andando a pieno regime e acqua a 60 e le P.C. iniziano a modulare e mandare acqua nei caloriferi
                                                      ore 19 il termocamino raggiunge i 24 impostate e va in modulazione; acqua oscilla tra i 55 e i 57° con la conseguenza che le pompe non vanno più ed i caloriferi si raffreddano.<O
                                                      Ho provato a sentire l’assistenza che è stata molto gentile e disponibile, chiedendogli se era possibile a fronte di quanto ho riscontrato di inviarmi un tecnico per abbassare la temperatura che mi fa partire le pompe da 60 portarla a 55. mi ha consigliato di alzare la temperatura ambiente perché se porto la temperatura a 55 come gli ho richiesto l’acqua scende a 50°<O
                                                      Io ammetto che sono ignorante in materia ma, se alzo la temperatura ad es. 30 per fare andare le pompe e riscaldare gli altri locali mi ritrovo 29° in soggiorno dove ho il camino.<O
                                                      Seconda cosa, se per 5 ore, il camino mi va in modulazione la temperatura dell’acqua oscilla sui 55 abbassando i famosi 60, non dovrebbe rimanere a 55 visto che quando il termocamino è a regime mantiene la sua temperatura interna costante? Non so se sono riuscito a farmi capire.<O
                                                      Sono ben accetti i consigli e ovviamente tutte le critiche costruttive<O
                                                      Ciao e grazie dell’attenzione

                                                      Commenta


                                                      • molto probabilmente hai solo bisogno di + potenza in modulazione.
                                                        una domanda: a quanto hai impostato la T° max nel termocamino?
                                                        Ultima modifica di Dott Nord Est; 27-10-2010, 05:24.
                                                        riscaldamento a biomassa e PDC
                                                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                        Commenta


                                                        • ciao Dott. NORD EST, la T. max del termocamino? è quella preimpostata dalla HELIOS io riesco solo a regolare quella ambiente che ora è a 24°, il tecnico che mi ha fatto la prima accensione ha controllato solo i combustibili pellet, mais e legna che andassero bene, non ha toccato nessun parametro tu sai dirmi come modificare la T max che mi menzionavi e a quanto dovrei portarla?
                                                          tra l'altro guardavo anche la bocchetta laterale dove esce l'aria calda,
                                                          dovrebbe essere la VENT AUX, nella centralina ho solo le impostazioni ON e OFF, ma ho visto nel libretto che ha 5 velocità MINIMA BASSA MEDIA ALTA e MASSIMA, tu sai come portarla alla MASSIMA pontenza?, in modo da sfruttare meglio anche quel calore.
                                                          grazie ciao
                                                          Ultima modifica di cristy71; 27-10-2010, 11:52.

                                                          Commenta


                                                          • salve a tutti, ho acquistato un termocamino helios poco tempo fa e fortunatamente non ho riscontrato alcun tipo di rblema nel montaggio e utilizzo salvo però che a camino acceso, e funzionante a legna, riscontro sistematicamente fuoriuscita di fumo che, capite bene, mi causa non pochi problemi. Qualcuno saprebbe dirmi da cosa è dovuto?
                                                            P.S. Ho già provato ad allungare la canna fumaria per avere maggiore forza di sfiato ma non ho ottenuto i risultati sperati.

                                                            Commenta


                                                            • ciao Fabio, la fuoriuscita del fumo dove l'hai? dalla finestra anteriore? io per realizzare la canna fumaria ho chiesto l'intervento di un termotecnico perché ci son odei calcoli ben precisi da fare perchè se la fai troppo bassa non hai il tiraggio, se la fai troppo alta hai un tiraggio eccessivo e ti brucia più legna. questo è quello che hanno detto che a me.
                                                              la mia canna fumaria parte dal piano terra dove ho il camino HT27C, aggiungi
                                                              il primo piano ed un sotto tetto, la mia canna fumaria fuoriesce di 1,2mt. una cosa che ho notato nel mio camino e che al limite potresti provare è questa: ho notato che se alzo di poco la finestra di quasi 1 cm, mi aumenta il flusso d'aria che entra nel camino e va nella canna fumaria (non chiedermi il perché, forse uno esperto te lo sa dire) prova a vedere se ti aiuta ad eliminare o diminuire il tuo problema. poi prova a consultare un esperto per calcolare l'altezza giusta della canna fumaria in modo tale da goderti appieno il termocamino
                                                              una domanda che mi viene in mente, ma il tecnico che ti ha fatto la prima accensione non ha riscontrato questo problema? non vorrei che in questi giorni ci sia una bassa pressione e hai quest'inconveniente, poi quando arriverà quella alta migiorerà la tua situazione
                                                              ciao

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X