termocamini HELIOS - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

termocamini HELIOS

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Salve Sinerji,
    il problema dunque non e' la regolazione,perche' quando e' venuto il tecnico HELIOS ci ha provato,purtroppo sta nel fatto che la coclea non riesce a trasportare il materiale con il sistema verticale,puo' darsi che il serbatoio come un ALTRO tecnico mi ha fatto notare ha poca inclinazione cioe' non e' a forma di ibuto quindi la coclea non riesce a pescare il materiale. percio' ho deciso di montare il kit ECOSYSTEM,che ha il trasporto a caduta quindi,piu' adatto per questi tipi di materiali granulosi di qualsiasi dimensione.Voglio precisarti che l'HELIOS HTC 27 l'ho acquistato due anni fa,e non ti dico la grande delusione!!Quello che mi fa rabbia e' che gli euro che gli ho dato erano buoni!

    Commenta


    • Ciao ellegi, ma con il termocamino Helios, a prescindere questo problema come ti sei trovato con la legna, pellet ? Le prestazioni e rendimenti sono positivi? E i consumi??
      Potresti poi spiegarmi in cosa consiste questo kit ecosystem?
      Grazie.

      Commenta


      • helios termocamini

        salve ellegi ho anche io un htcc 27 e volevo comprare un po di nocciolino mi e stato detto di cambiare coclea ma quanto ho capito dal tuo messaggio non va, mi puoi dare piu info anche riguardo a l'ecosystem grazie

        Commenta


        • salve a tutti,
          a parte la coclea dovresti cambiare anche il serbatoio,(a me l'assistenza helios non l'ha voluto cambiare)se vai sul il sito helios vedi che hanno fatto questi cambiamenti sul "nuovo"termocamino quindi regolati tu.Io per evitare questo problema ho montato sul corpo caldaia helios il kit ecosystem che e' composto da un serbatoio di 100 kg,coclea e bruciatore e inutile dirti che mi trovo benissimo.se ti fai un giro su youtube lo trovi.ciao e buone cose!
          Volevo rispondere anche a Peris;MA se a pellet consumava poco ti pare che non l'avrei tenuto?A me consumava 5kg di pellet/ora,e piu' o meno anche a legna.

          Commenta


          • Ciao ELLEGI, non ho capito la risposta che hai dato a me...cosa non hai tenuto? Il termocamino helios ? O che ?
            Ora come hai risolto e hai sempre questo termocamino o cosa? Non sono esperto di consumi, ma 5 kg di pellet l'ora è positivo o negativo? e per la legna?

            Commenta


            • ellegi scusa toglimi una curiosità se hocapito bene hai istallato il kit ecosystem al termocamino helios? e per inserire il braciere hai voluto forare?

              Commenta


              • si ellegi ho visto il video del kit, si puo dire il prezzo del kit un altra cosa ora puoi andare legna e pellet ecc senza fare manovre, ho visto il serbatoio del nuovo tc finsce a imbuto forse propio per il nocciolino comunque riguardo il consumo i tuoi sono alti io consumo 3 sacchi di pellet dalle 15/16 ore alle 23/24 ore temperature 21gr circa oppure legna 60 70 kg

                Commenta


                • Io sono proprio curioso di sapere come lo ha montato visto che il termocamino in questione ha il sistema a caduta e il kit credo funzioni dal basso inoltre so che c'e' una normativa chi vieta il passaggio legna pellet automatico per quanto riguarda i consumi e' impossibile

                  Commenta


                  • sinerji mi spieghi perche e vietato il passaggio legna pellet automatico?

                    Commenta


                    • Sinceramente so che una normativa dovrebbe vietatlo domani mi informo e saro' piu' preciso

                      Commenta


                      • ti ho fatto la domanda perchè nel mio termocamino posso bruciare contemporaniamente legna e pellet o solo legna o solo pellet e vari combustibbili.

                        Commenta


                        • x sinerji forse mi sono espresso male per i consumi 3 sacchi di pellet 18 ore con temperature esterne vicino lo 0

                          Commenta


                          • No lorenzo credo che il tuo consumi il giusto poi dipende che modello s' credo il 34kw quindi va bene io paroavo dei consumi di elleggi che dice 5kg a ora

                            Commenta


                            • X Sinerji
                              Ho visto sul sito della Helios il nuovo termocamino itherm, mi sembra piu performante rispetto al classico HTC.
                              Fra il modello da 29 kw e quella da 34 kw, per la sua esperienza sul campo, quale consiglierebbe per una casa di circa 180 mq su due livelli piu mansardina? Qualcuno mi ha consigliato di mettere il 29 ed altri il 34...ma non so a chi dar retta. P.S. metterò anche un puffer ed un boiler.

                              Commenta


                              • Guarda io ti consiglio il 34kw, e' meglio, il nuovo itherm si praticamente ha un interno diverso ed e' stato certificato con un rendimento a legna dell'87% e da quello che ho visto a verona nessun termocamino arriva a quelle prestazioniSto ancora aspettando ellegi per vedere la foto o inizio a dubitare che sia un "inviato"

                                Commenta


                                • termocamino helios

                                  per Sinerji,
                                  inviato di chi?fammi capire...Io sto discutendo di un problema che ho avuto.Se ho cambiato e perche' mi e' venuta a mancare la fiducia verso l'assistenza Helios.E' stato il mio istallatore a farmi conoscera l'ecosystem e ti dico di piu' l'hanno fatto a spese loro,quindi non so nemmeno quanto costa.Comunque la settimana prossima che rientro,faccio le foto e te le mando.
                                  N.B.L'istallatore e quello che mi ha venduto HT27C.

                                  Commenta


                                  • Ma scusa non avevi detto di averlo montato?

                                    Commenta


                                    • helios termocamino

                                      Forse non mi sono spiegato bene.. O forse sei tu che nn hai capito che non sono a casa... Il Kit dell ecosystem l'ho montato e funziona.. Visto che lavoro fuori sede, la prossima settimana che rientro ti faccio le foto e te le mando.. Forse t convincerai..

                                      Commenta


                                      • Ti chiedo scusa ellegi ma davvero ci tengo a vedere come e' stato montato quindi le aspetto

                                        Commenta


                                        • CIao ellegi, non ho capito se hai tenuto il termocamino helios e quindi l'hai modificato,oppure hai cambiato completamente prodotto.
                                          Sinerji, ho visto di nuovo sul sito il modello itherm, ma quel beccuccio che si vede nella camera di combustione (dovrebbe essere lo scivolo caduta pellet e simili) resta fisso oppure esce fuori solo quando si usano i granulati? Quindi quando si va a legna viene tolto o resta fisso? Chiedo perchè nn è bello da vedere nel momento in cui il camino va a legna :-)

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da ellegi Visualizza il messaggio
                                            ****
                                            Evco qua Primi mi dici che l'hai montato e ti ci trovi benissimo, poi no lo stai montando e ricorda il kit a caduta e' quello helios mentre quello a trasporto dal basso e l'ecosystemComunque mi sembri un po confuso e ci tengo a precisare che il nocciolino va benissimo per quanti helios ho venduto mai nessuno ha avuto problemi ovviamente seguendo quello che l'azienda dice e cioe: usare nocciolino <3 mm nel muovo modello io serbatoio e' stato solo modificato poiche' si riesce a montare il kit sullo stesso lato occupando meno spazio


                                            Note di Moderazione:

                                            Ultima modifica di gymania; 12-03-2012, 13:42.

                                            Commenta


                                            • X SInerji
                                              Sinerji, ho visto di nuovo sul sito il modello itherm, ma quel beccuccio che si vede nella camera di combustione (dovrebbe essere lo scivolo caduta pellet e simili) resta fisso oppure esce fuori solo quando si usano i granulati? Quindi quando si va a legna viene tolto o resta fisso? Chiedo perchè nn è bello da vedere nel momento in cui il camino va a legna :-)

                                              Commenta


                                              • Peris come ti avevo scritto va tutto tolto quando si passa a legna, trovi comunque tutte le info sul sito credo

                                                l'unica che non capisco e' come hanno fatto a montarlo: ti hanno bucato la lamiera del camino? L'helios ha il sistema di veentilazione posto sotto al braciere saldato nella lamiera stessa no davvero sono troppo curioso e spero che sei consapevole di aver perso la garanzia
                                                Ultima modifica di nll; 15-08-2014, 12:56. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

                                                Commenta


                                                • salve a tutti, scrivo dalla provincia di lucca, sono interessato ad un termocamino da installare a breve per sopperire al consumo del gasolio che è diventato veramente insostenibile. volevo avere notizie circa il modello iwood dellla helios .... qualcuno ne sa qualcosa visto che è un modello nuovissimo? ...... così almeno c'è scritto sul sito......... grazie a tutti per le future risposte!!!!.

                                                  Commenta


                                                  • si è un modello nuovo se non ho capito male è già in vendita...però quello è solo legna, la nuova linea policombustibile è itherm certificato con rendimento a legna del 91,7% e a pellet 87,7 come c'è scritto sul loro sito dato IMQ
                                                    sono stato a vederlo in funzione e anche esteticamente mi sembra molto migliorato.
                                                    Ultima modifica di Sinerji; 02-04-2012, 11:05.

                                                    Commenta


                                                    • Qualcuno sta usando il nuovo modello itherm ? Opinioni pareri? Al contrario Dell altro brucia anche dall alto?

                                                      Commenta


                                                      • X Sinerji, volevo sapere se ora tutti i termocamini montano la centralina SMART.
                                                        Grazie.

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da peris Visualizza il messaggio
                                                          *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***
                                                          ?

                                                          ciao sono massimo sono sardo anch`io ho un biotermocamino helios se volete un consiglio per consumare meno a legna dovette abbassare la temperatura del circolatore del riscaldamento, farlo partire anziche` a 55 gradi come impostato dalla casa, abbassarlo a 45 gradi in modo da far partire prima il riscaldamento e di conseguenza consumare meno. A tutto questo c`e` un motivo: il circolatore si ferma quando la temperatura e` inferiore a quella impostata quindi abbassandola sfrutti anche a 45 gradi l`acqua ancora in circolo. voglio dire che avendo ancora l`acqua a 50 gradi nei radiatori non ho necessita` di far salire ancora la temperatura. spero di essere stato chiaro ma il discorso e` un po` complesso.
                                                          Ultima modifica di nll; 15-08-2014, 12:58. Motivo: Unione messaggi e rimozione citazione integrale. Violazione art.3 de regolamento del forum.

                                                          Commenta


                                                          • massimo, a temperature così basse abbatti la resa del TC, rischi la condensa, sporchi di più, ecc ecc.
                                                            il tuo discorso è da evitare assolutamente con la legna.
                                                            riscaldamento a biomassa e PDC
                                                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X