termocamini HELIOS - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

termocamini HELIOS

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Penso lo facciano per non correre il rischio di vedersi tornare in dietro il camino troppo rovinato, sporco di intonacatura/stuccatura o quant'altro. E riguarda chiaramente solo la garanzia aggiuntiva, che non copre i difetti di costruzione ma solo eventuali aspettative mancate dei clienti.
    Quot homines tot sententiae

    Commenta


    • mister,loro ti danno la garanzia extra, però ti devi attenere alle loro istruzioni di montaggio,non sono nulla di strano però ti devi attenere a quelle di cui il libretto.Detto questo se tu chiami la vulcano e gli dici che non sei soddisfatto,tu cosa dici,hanno il diritto di verificare come sono stati fatti i collegamenti e quant'altro?.Inoltre di cosa ti meravigli,se tu installi un temocamino cosa fai lo foderi subito? non fai un periodo di rodaggio?quanto meno per verificare perdite,eventuali modifiche.Neanche i camini tradizionali si foderano, o meglio,rifiniscono subito dopo l'installazione.Saluti

      Commenta


      • @termica: Non conosco e non giudico il prodotto, tu che lo conosci dici che è ottimo e ti credo. Per difetti di fabbricazione la garanzia la devono dare comunque, per legge.
        Rispondevo al fatto della fantasmagorica garanzia supplementare che copre "il caso in cui anche una sola delle caratteristiche non dovesse essere conforme a quanto illustrato nei nostri cataloghi e nel sito web", è un po' propagandistica.
        Non dico che prima di accenderlo lo muro ma per capire che le rese non sono quelle indicate lo devo usare un po', capire come si usa ecc. e allora secondo me l'ho già murato. Ovvio, è un mio pensiero.
        Non entro nel discorso puffer perchè so già come la pensano tutti, sarebbe un trita e ritrita di persone arroccate sulle proprie posizioni (e si scatenerebbe un flame inutile).

        G
        IMHO ovviamente.

        Commenta


        • mister,quì non si parla di garanzia a norma di legge,24 mesi si parla di garanzia extra, che se ne vuoi beneficiare ti devi attenere a quello che loro ti dicono,peraltro anche nel tuo interesse,non succede ma se a te non soddisfa, lo puoi restituire,ben inteso...non soddisfa se quanto pubblicizzato non rispecchia la reatà,pertanto è meglio smontare un camino nudo che uno vestito,non pensi?Che sia propaganda è normale....chi altro la fa la propaganda,quale altre aziende? se ci sono delle cose buone,perchè snobbarle o criticarle.Altra cosa,nessuno obbliga nessuno a valersi della garanzia extra,non paghi nulla per averla

          Commenta


          • @termica: Siamo O.T., non vado oltre.

            Giulio
            IMHO ovviamente.

            Commenta


            • giusto per ritornare in tema del thead, chi di voi ha un biotermocamino Helios?
              da quanto tempo e come si trova?
              per giudicare un prodotto bisogna anche provarlo o comunque conoscere qualcuno che lo possiede...
              anche nel mio lo carico a morte di legna e ha un'autonomia di oltre mezza giornata...però oltre un tot non va...quando finisce la legna e le braci si sono consumate....non ho più produzione di acqua calda...
              invece una cosa che secondo me è ottima è l'innesco della legna dall'alto...ovvero la carica la si fa e poi la si innesca dall'alto e la legna si consuma dall'alto verso il basso non bruciandola tutta immediatamente....

              ciao a tutti

              Commenta


              • L'accensione di grosse o medie cariche di legna dall'alto non è prerogativa di un marchio o modello, è una tecnica tralatro raccomandata in tutta europa per l'accensione della legna, per ridurre l'inquinamento!

                Commenta


                • Certo l'accensione dall'alto è dovuta al fatto che l'aria viene introdotta dalla fessura che c'è sulla parte alta del vetro e quindi alimenta la fiamma dall'alto...oltre al discorso di ecologia, innescando la legna dall'alto si ha una combustione controllata...
                  ciaooo


                  comunque secondo anno di helios e sono veramente soddisfatto...
                  io lo uso 5 gg a pellet e 2 giorni a legna...
                  Ultima modifica di nll; 24-11-2013, 15:08. Motivo: Citatione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum.

                  Commenta


                  • ciao a tutti scusate sono nuovo ho letto il forum e più che altro mi ero innammorato dell'helios ht 22 plus volevo fare un paio di domande se gentilmente avete voglia di rispondere
                    la prima è: posso collegare il termocamino direttamente col multistarato? Questa è diretta principalmente a Sinerji che mi pare che ne sappia assai e nelle discussioni è sempre agguerito complimenti
                    la seconda è gni quanto lo pulite il termocamino?sia quando lo fate andare a legna sia quando lo fate andare a pellet
                    la terza è :quanto distano i piedi del termocamino uno dall'altro ?
                    grazie in anticipo per le risposte

                    Commenta


                    • carico serbatoio

                      Buonasera, sono un nuovo iscritto, da qualche giorno mi hanno istallato un biotermocamino helios htc33cc, pero mi succede che quando il serbatoio del pellet e pieno, funziona a meraviglia, se invece rimane circa un sacco di pellet dentro, la coclea non fa salire tanto pellet con la conseguenza che si spegne. sapreste dirmi quale potrebbe essere la causa!
                      grazie........

                      Commenta


                      • Ciao Sinerji
                        speravo che mi potessi dare qualche risposta alla mia domanda, visto che sei un esperto della helios, grazie

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da nosarius Visualizza il messaggio
                          ... se invece rimane circa un sacco di pellet dentro, la coclea non fa salire tanto pellet con la conseguenza che si spegne. sapreste dirmi quale potrebbe essere la causa!
                          grazie........
                          ciao,
                          il tuo problema si può identificare che il fondo del serbatoio del pellet è a forma di scivolo e la coclea pesca da qualche centimetro più in alto del fondo, se il pellet è poco non riesce ad entrare in quantità prevista nella coclea, invece quando è pieno il peso lo "convoglia" verso il basso e la coclea pesca la quantità impostata nei parametri della centralina, purtroppo la fisica in questo caso gioca a sfavore!
                          comunque prima di arrivare alla rimanenza di un sacco appena quanto ti ci vuole in tempo/giorni?
                          io lo carico ogni due sere e limito al massimo il problema da te evidenziato.

                          Commenta


                          • ti ringrazio della risposta, infatti ho fatto come mi hai detto e per il momento va tutto bene.
                            posso chiederti un'informazione, quando pellet consumi tenendo acceso circa 10 ore. grazie

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da nosarius Visualizza il messaggio
                              .... quando pellet consumi tenendo acceso circa 10 ore. grazie
                              per il mio fabbisogno e tenere la temperatura in casa mi bastano 2 sacchi al giorno, ma effettivamente il TC funziona dalle 12 alle 19
                              ciao

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da iceshaq Visualizza il messaggio
                                *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***
                                ciao ho un TC Helios HT 27 CC da ormai 3,5 anni e sono soddisfattissimo, lo tendo acceso quasi tutta la giornata e lo uso esclusivamente a legna, in quanto la sua efficienza termica è più apprezzata rispetto al pelletts.
                                Ultima modifica di nll; 12-03-2014, 22:33.

                                Commenta


                                • ciao a tutti grazie per le risposte che mi avete dato, comunque devo dire che mi trovo veramente bene, con il mio helios cc 33, volevo solo chiedere delle informazioni a riguardo del cambio di combustibile, se voglio farlo andare a mais, devo svuotare la rimanenza di pellet, o posso immettere sopra il pellet il mais?, e quale parametro devo mettere solo mais o misto. se qualcuno mi puo aiutare, e magari se avete delle esperienze di questo genere ve ne sarei grado. grazie

                                  Commenta


                                  • ciao grazie della risposta, ma ho un problema, come mai non riesco a fare andare i termo a temperatura con il mais, dopo circa 4 ore, l'acqua ha raggiunto una temperatura massima di 55 gradi, e i fumi massimo 102 di conseguenza i termo sono freddi, cosa posso fare! ci sono dei parametri che si devono sistemare, e la prima volta che accendo a mais, e sto trovando queste difficoltà, mi chiedo se ne vale la pena continuare con il mais.
                                    grazie ciao

                                    Commenta


                                    • piccola domandina...
                                      da quanti kw è la caldaia e quanto mais consumi all'ora?
                                      riscaldamento a biomassa e PDC
                                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                      Commenta


                                      • ciao, la caldaia e di kw 34 per quanto riguarda il mais non ho potuto ancora verificarlo perche ho appena iniziato ad usarlo ed aspetto un tecnico per tarare la centralina a mais ...

                                        Commenta


                                        • Salve vorrei un consiglio se possibile. I miei genitori hanno acquistato da poco un termocamino helios 24 km , gran bella macchina. Fatta accensione dal tecnico, tutto ok. .. La casa e' di circa 90 metri su due piani e l'i.l'impianto e' composto da 5 fancoil e due scalda salviette (tubazioni del 18). Il problema, se così si puo' chiamare, e' che il termocamino x scaldare casa e soprattutto x far partire i fancoil deve essere messo sempre a p5 (con la temperatura ambiente a 25 gradi ) altrimenti la temperatura dell'acqua si abbassa a 51/52 gradi facendo spegnere i fancoil. Praticamente il termocamino deve sempre lavorare al massimo, usando cosi' tantissimo pellet. C'e' secondo voi un modo x trovare un equilibrio affinche' i fancoil possano partire anche con il termocamino in p3 o p4 senza farli spegnere dopo 5 minuti? Esiste qualche regolazione o qualche modifica da fare all'impianto x ovviare a questo problema? grazie e scusate se mi sono dilungato

                                          Commenta


                                          • certo, logico...
                                            non si può installare un TC diretto su dei ventilconvettori.... è un banale errore tecnico di impianto.
                                            riscaldamento a biomassa e PDC
                                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                            Commenta


                                            • Non mi tenga sulle spine...se puo' mi dia qualche dritta x poter sistemare il problema e "*****are" l'idraulico!

                                              Commenta


                                              • vai sui convettori, e leggi i kw scritti in targhetta di ogn'uno
                                                riscaldamento a biomassa e PDC
                                                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                Commenta


                                                • la migliore cosa a pellet è tenerlo a p5 e non giocare con la centralina, poi appunto deve essere fatta una buona gestione per i fancoil succhiano sempre e on staccano mai
                                                  quindi prima cosa regolare climaticamente ogni fancoil
                                                  tenere la centralina a p5 e far circolare l'acqua
                                                  il camino dopo che ha scaldato bene l'impianto entra in modulazione e ci resta
                                                  sempre se hai regolato il fancoil perchè se appunto quest'ultimo lavora impostato al massimo anche se avessi avuto a metano la caldaia non si sarebbe mai abbassata

                                                  http://www.venditastufepellet.it
                                                  SINERJI, stufe a pellet, termocamini, caldaie
                                                  AGENTE SOLARFOCUS CAMPANIA

                                                  Commenta


                                                  • I fancoil assorbono in totale circa 16 kw al massimo della velocita', ma in genere li teniamo a velocita' 2 per un assorbimento di circa 14kw ( da aggiungere i due scaldasalviette). Cmq il termocamino (un ht27cc onnivoro) non riesce a scaldare l'acqua (a p4 non va oltre 55 gradi). Se sostituissi uno o due fancoil con uno o due classici termosifone in alluminio? Grazie

                                                    Commenta


                                                    • ovvio che a p4 non scalda. noi devi sostiuire il tuo uso permettemi è sbagliato, ogni fancoil dovrebbe avere una gestione T per avere un risultato soddisfacente

                                                      http://www.venditastufepellet.it
                                                      SINERJI, stufe a pellet, termocamini, caldaie
                                                      AGENTE SOLARFOCUS CAMPANIA

                                                      Commenta


                                                      • ho capito...quindi praticamente il termocamino deve lavorare a p5 finche' non va in modulazione. Probabilmente bisogna tenerlo acceso x piu' tempo. Cmq 4 ore di accensione due sacchetti di pellet mi sembra troppo

                                                        Commenta


                                                        • scusate l'ignoranza. 2 sacchetti sono almeno 120 kW in 4 ore. Sono 30kW ogni ora. Se i ventil. assorbono 14 kW all'ora, gli altri dove vanno? se li assorbe l'irraggiamento e il rendimento?

                                                          Commenta


                                                          • se li assorbe l'irraggiamento
                                                            comunque si è tanto in 4 ore due sacchetti
                                                            non ti modula mai
                                                            devi regolare la T sui fancoil altrimenti non risolverai mai

                                                            http://www.venditastufepellet.it
                                                            SINERJI, stufe a pellet, termocamini, caldaie
                                                            AGENTE SOLARFOCUS CAMPANIA

                                                            Commenta


                                                            • Scusate e grazie ancora dei suggerimenti. Regolare la temperatura sui fancoil significa diminuire la velovita' degli stessi? Hanno 3 velocita' di ventola....li devo mettere al minimo?

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X