termocamini HELIOS - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

termocamini HELIOS

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • grazie

    domani li richiamo, li ho gia contattati ma probabilmente non sono riuscito a spiegarmi bene sul probema

    Commenta


    • Sono venuti a fare la prima accensione ed è stata regolata la quantità di pelletts da bruciare, per il resto era tutto ok.
      E' chiaro che , con il freddo di questi giorni (-5/-4) di giorno , "l'abbiamo testato subito"!!!!! riusciamo ad avere una media di circa 21° in casa considerando una casa costruita fine anni 60 di circa 150mq con soffitti alti 3,15mt. (tutto questo a legna) perchè a pelletts per questi risultati almeno 4 sacchi di materiale buono.
      A legna è spettacolare, se poi è bella secca ancora + spettacolare, considerando che prima a gasolio per avere gli stessi risultati ci volevano circa 30/35 litri al dì (il risparmio è notevole) e l'acs è caldissima sempre . il ns. è il HT 27 C CC.

      Ora pongo un quesito.
      Nella stagione primavera/estate , secondo voi si può per usarlo solo per avere l'acs magari usandolo a pellets e tenendo il circuito dei termo chiusi? o corro il rischio di mandarlo in ebollizione?

      Commenta


      • secondo me, se non hai un boiller esterno, non ti conviene.....
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

        Commenta


        • [QUOTE=jabar;119144655]
          sono contento che hai risolto il problema.

          Commenta


          • Vorrei chiedere un info. Ho preso un pellet misto legna e mais, mi hanno detto di impostare il parametro 3. Il problema pero' consiste nel fatto che mi è stato suggerito di aumentare molto la ventilazione del camino per rendere meglio. Qualcuno riesce a dirmi come fare, cosa modificare nelle varie delle impostazioni, senza dover chiamare un tecnico. Siccome sono sempre in giro per lavoro e alla sera arrivo a casa molto tardi, loro mi dicono come fare, pero' il problema che devo essere davanti al camino.
            Ringrazio in anticipo

            Commenta


            • Originariamente inviato da ermeglio75 Visualizza il messaggio
              . Siccome sono sempre in giro per lavoro e alla sera arrivo a casa molto tardi, loro mi dicono come fare, pero' il problema che devo essere davanti al camino.
              Ringrazio in anticipo

              solo la helios può aiutarla in questo caso
              ma il parametro 3 è già impostato per bruciare il misto
              altrimenti effettui dei test usando il combustibile 2 cioè quello solo mais.

              mi faccia sapere
              saluti

              Commenta


              • La ringrazio in anticipo per la sua risposta... Ho provato il pametro 3 , per arrivare in temperatura devo farlo andare sempre al massimo della velocita'. Dicevo di aumentare la ventilazione perche' ichi me l'ha venduto mi ha detto questo

                Commenta


                • Buongiorno,
                  mi sono appena iscritta e volevo chiedere una cosa , ho una casa di 120 mc su un'unico piano e ho il biotermocamino helios ht33 per il motivo che ho una mansarda che in futuro riscaldero', dopo varie prove ho provato a seguire i consigli di questo post e cioe' tenerlo acceso 24 ore su 24 ad una temperatura in centralina di 22 gradi con un consumo al giorno di 50-60 kg di pellet che a mio parere sono eccessivi. Volevo chiedere se qualcuno di voi puo' darmi dei consigli per risolvere questo problema.
                  Grazie.

                  Commenta


                  • prima di quel camino con cosa ti scaldavi?
                    hai un dato certo per il consumo annuale con la precedente fonte?
                    riscaldamento a biomassa e PDC
                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                    Commenta


                    • prima mi riscaldavo con il gas per il consumo spendevo nel periodo che va da meta' ottobre a meta' aprile circa 1400-1500 euro

                      Commenta


                      • bene, e il consumo del termocamino è di questi giorni o una media da metà ottobre ad ora?
                        gas metano o gpl?
                        riscaldamento a biomassa e PDC
                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                        Commenta


                        • il consumo e' di questi giorni , gas metano

                          Commenta


                          • e come fai a dire che è tanto allora se non hai una media?
                            1500 euro di metano, sono circa 2.000 cubi, quindi rapportato al pellet circa 4.500 kg, che diviso i tuoi 180 gg, fanno di media 25 kg al giorno.
                            tenendo conto che avrai giorni che ne consumerai anche 10 (autunno), ne avrai altri che ne consumerai anche 50.
                            dove stanno i conti che non ti tornano?
                            quando hai acceso il camino per la prima volta? quanto pellet usato fin'ora?
                            in base a che rapporto dici che consumi tanto?
                            è solo una tua impressione o un dato certo?
                            riscaldamento a biomassa e PDC
                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                            Commenta


                            • non ho un dato certo ma e' solo una mia impressione, il camino e' acceso dai primi di novembre e una media non posso farla perche' prima lo accendevo solo dalle 6.00 alle 12.00 e poi fino a sera a legna e la notte lo tenevo spento, fino ad ora ho consumato 116 sacchi di pellet e una tonnellata e mezza di legna circa

                              Commenta


                              • quindi in + di 2 mesi, quindi 65 giorni hai consumato una MEDIA di 1.8 sacchi al giorno e 25 kg di legna. E sarebbero alti ??????????
                                nella biomassa non si calcola mai con "l'impressione", ma a stagione finita.....
                                riscaldamento a biomassa e PDC
                                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                Commenta


                                • qualcuno conosce un tecnico della helios nella provincia di bergamo? perché ho dei problemi con il funzionamento a mais. ho provato a contattare direttamente la ditta per farmene mandare uno visto che, quando mi hanno fatto la prima accensione il tecnico la provato per mezz'ora ma ora dopo un'ora e mezza mi ri riempie il bracere fino all'orlo e sei spegne. ho9 provato a contattare la helios direttamente chiedendo di un tecnico anche a pagamento. mi ha contattato un loro tecnico e tramite telefono mi ha guidato per modificare 2 parametri e di iniziare a farlo ripartire, dopo di che di richiamarlo per dirgli come stava andando............ ho modificato i 2 parametri ma il tecnico era sempre impegnato al telefono e non me lo potevano passare.
                                  ora io mi chiedo, perché non mi volgiono mandare un tecnico visto che loro sono sempre impegnati ed è praticamente impossibile che mi facciano aistenza al telefono?
                                  se qualcuno conosce un tecnico autorizzato helios che possa venire a tarare il termocamino a mais gliene sono grato.
                                  grazie dell'attenzione

                                  Commenta


                                  • una curiosità
                                    vuoi farlo accendere da zero solo a mais?
                                    riscaldamento a biomassa e PDC
                                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                    Commenta


                                    • per dott Nord Est:
                                      le accensioni pellet e legna sono ok, praticamente si mi manca solo a mais

                                      Commenta


                                      • il tecnico helios saprà senza dubbio dirti.
                                        però, penso sia difficile solo a mais....misto si (pellet/mais)
                                        cmnq non sò dirti
                                        riscaldamento a biomassa e PDC
                                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                        Commenta


                                        • cristy ma scusa se dici di aver già parlato telefonicamente col tecnico helios e ti ha fatto modificare i parametri che problema c'è a impostarli manualmente la combustione del mais è abbastanza complessa e un tipo di mais con tot % di umidità brucia in un modo un altro con altro tipo di umidità brucia in un altro modo, se ti ha fatto vedere telefonicamente che cambiando parametro fumi e coclea si va a sistemare la cosa perchè non provi da solo scusami.

                                          a cosa serve il tecnico?
                                          anche perchè un intervento di 2 minuti scarsi lo vai a pagare anche tanto, ed ecco perchè la helios ha preferito non mandarti il suddetto tecnico

                                          prova a modificare quel parametro al max scrivimi e ti aiuto io
                                          però ripeto è tutto molto semplice soprattutto se qualcuno a telefono ti ha aiutato in precedenza.

                                          Commenta


                                          • visto che dichiarano che il termocamino va a pelle; mais; misto (pellet/mais) e legna non capisco perché dovrebbe essere difficile?

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                              il tecnico helios saprà senza dubbio dirti.
                                              però, penso sia difficile solo a mais....misto si (pellet/mais)
                                              cmnq non sò dirti

                                              no no brucia il mais senza mischiarlo attenzione, il combustibile funziona mista sulla centralina helios è combustibile 3 lui sta usando combustibile 2 cioè solo mais però ripeto dipende dal grado di umidità se si intasa nel braciere vuol dire che è umido e non serve il tecnico serve solo farlo asciugare

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da cristy71 Visualizza il messaggio
                                                visto che dichiarano che il termocamino va a pelle; mais; misto (pellet/mais) e legna non capisco perché dovrebbe essere difficile?

                                                infatti come ti ho risp se ti hanno aiutato telefonicamente non vedo qual'è il problema a modificare e fare prove da se.

                                                Commenta


                                                • allora caso risolto
                                                  riscaldamento a biomassa e PDC
                                                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                  Commenta


                                                  • per sinerji:
                                                    il tecnico mi ha guidato telefonicamente per le 2 modifiche, poi mi ha detto i riempire il serbatoio di mais e quando lo facevo partire di richiamarlo........ ho provato a chiamarlo 3 volte ma era sempre impegnato e non poteva rispondere al telefono.

                                                    Commenta


                                                    • capisco allora provi domani che è lunedi
                                                      ma sinceramente fossi in lei proverei da me se le ha già spiegato cosa modicare
                                                      guardi aumenta in coclea se tipo è a 014 la metta a 018
                                                      e fumi se sta a 38% ad esempio metta a 40%

                                                      e vedrà che tutto torna normale

                                                      Commenta


                                                      • proverò grazie mille

                                                        Commenta


                                                        • aumenta in coclea se tipo è a 014 la metta a 018
                                                          e fumi se sta a 38% ad esempio metta a 40%
                                                          e vedrà che tutto torna normale[/QUOTE]

                                                          ho provato questi parametri ed altri con il risultato che ho buttato via qualche chilo di mais senza nessun miglioramento, provo a ricontattare la helios per vedere di risolvere il problema, perchè, io non me ne intendo e poi visto che è praticamente nuovo (prima accensione metà novebre) mi piacerebbe vederlo funzionare bene, magari se mi mandano un loro tecnico, vedono come si comporta il termocamino, mi fanno un intervento mirato sui parametri e mi risolvono il problema.
                                                          grazie sinerji per i consigli dati

                                                          Commenta


                                                          • hai risolto poi con il mais?

                                                            Commenta


                                                            • [QUOTE=Sinerji;119166649]hai risolto .......

                                                              si sinerji,
                                                              ha visto cosa non andava bene ed sistemato il problema.
                                                              io non sarei mai riuscito a farlo

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X