installazione caldaia onnivora - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

installazione caldaia onnivora

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il problema e' che la legna NON la puoi "strozzare"...deve bruciare tutto alla massima potenza.... pensa che io ho un BOLLITORE da 750lt... e puffer da 16,5... che se trovo l'occasione porto a 30.....(caldaia da 30kw)
    Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
    cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

    Commenta


    • Allora le due ebollizioni che mi ha fatto i primi giorni in cui l' ho accesa sono a causa del puffer troppo piccolo?

      Commenta


      • gabrio, bello di mamma......... , siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, la tua caldaia bolle per il puffer troppo piccolo !!!!
        ora concordi?
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

        Commenta


        • Concordo concordo........

          Commenta


          • Se e' andata in ebollizione hai anche un difetto di impianto elettrico....che non deve andare a tutto vapore... basta un semplice termostato nella parte bassa che al raggiungimento di 80 gradi (es.) faccia partire il riscaldamento... avrai il sahara in casa ma niente nuvolette in caldaia......
            Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
            cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

            Commenta


            • Si Giuggiolo mi ha detto l'installatore che farà l'accorgimento che hai menzionato appena può e sistemerà un altro problemino elettrico cioè quello della ACS:
              In pratica adesso andando a pellet per produrre acqua sanitaria la caldaia si mantiene accesa e ogni tot minuti ora non ricordo fà partire la ventola e la coclea anche se non ce n'è bisogno con un grosso spreco di combustibile e di energia.......
              Io voglio invece che si accenda a puffer freddo......e non quando a lei sembra oppurtuno.
              Quando mi sono accorto che faceva questa cosa, una volta che aveva portato il bolitore a temperatura la spengevo e avevo ACS per un paio di giorni

              Commenta


              • basta usare due termostati (min e max) oppure uno di quelli con differenziale
                riscaldamento a biomassa e PDC
                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                Commenta


                • gabrio, considerando tutti i buoni consigli ricevuti, devi anche tener presente il fattore umidità legna, più la legna è umida (quindi bagnata o troppo verde), più all'interno della camera di combustione superiore si creerà quel catrame!!!

                  Commenta


                  • Grazie a tutti per i consigli ricevuti ma il problema del catrame è completamente risolto......
                    La caldaia era stata registrata erroneamente per andare in modulazione a 65 gradi.......
                    registrandola a 80 gradi e tenendo basta uno dei due termostati che ho in casa sempre aperto il problema è risolto e la caldaia è bella pulita

                    Commenta


                    • quindi mandi 24/24 il riscaldamento?
                      riscaldamento a biomassa e PDC
                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                      Commenta


                      • Esatto e mediamente ho 20 gradi in casa


                        Note di Moderazione: Zanna91
                        Regola 3d): Citazioni integrali o comunque di evidente inutilità (specialmente tra messaggi consecutivi) non sono tollerate e comportano provvedimenti.

                        Ultima modifica di Zanna91; 26-02-2013, 19:37.

                        Commenta


                        • non hai nessun termostato che gestisce la T° dell'abitazione????
                          e dimmi, se in gennaio 24/24 hai 20°, a ottobre come fai? a marzo come fai? quando esce il sole e scalda come fai?
                          riscaldamento a biomassa e PDC
                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                          Commenta


                          • Con un grado in più in casa è tutto risolto,posso anche ritardare l'accensione al pomeriggio inoltre ho anche la possibilità di andare a pellet dove posso controllare meglio la potenza della caldaia.

                            Commenta


                            • salve, mi potete aiutare nella mia scelta tra gruppo termico gt 26 della faci che alimenta bassa e alta temperatura con produzione acs o caldaia faci 2 con puffer da 500 lt conserpentino sonitario. Non ho problemi di spazio poiche' ho un grande vano tecnico.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da lillin Visualizza il messaggio
                                salve, mi potete aiutare nella mia scelta tra gruppo termico gt 26 della faci...
                                Ciao Lillin, la caldaia faci gt 26 che nomini ha una canna fumaria di appena 10cm, sei sicuro che non lavori a tiraggio forzato come le stufe a pellet? in questo caso c'è da chiedersi quali siano le biomasse realmente brucibili ed ogni quanto tempo sia necessaria la manutenzione per la pulizia della ventola, che difficilmente potrai fare tu.

                                Per la Faci2 di cui chiedi, è la "classica" marina, che funziona bene se affiancata da un impianto idraulico ben fatto, al giorno d'oggi ci sono caldaie più moderne, ci sono sempre da valutare i pro ed i contro.
                                Per il puffer non ci sono problemi in nessun caso.

                                Buona serata.
                                Enrico - Senergy
                                Senergy

                                Commenta


                                • La faci 2 ha canna fumaria da 160 mentre il gt26 da 100. Entrambi consumano le stesse biomasse, almeno da scheda tecnica.
                                  Devo sciegliere tra:
                                  gt26 che non prevede puffer poiche' e' fornito di uscite per bassa, alta temperatura e produzione acs.
                                  caldaia faci 2 con puffer con serpentino singolo , scambiatore a piastra per acs e tutto l'occorrente.
                                  Le due opzioni hanno il prezzo simile.
                                  Quindi ora il mio dubbio e' quale sciegliere.

                                  Commenta


                                  • Ciao Lillin, se vuoi usare biomasse in genere e non solo pellet ti suggerisco di scegliere una caldaia a tiraggio naturale, la faci2 per quanto non potrà arrivare a sistemi di sicurezza "moderni" è comunque a tiraggio naturale, informati dal rivenditore o da chi ti ha messo a scegliere tra uno di questi modelli (e basta?) se la Gt26 ha un tiraggio naturale o forzato, in quest'ultimo caso la vedo dura bruciare con continuità biomasse alternative al pellet, però è solo un mio parere personale.

                                    Facci sapere, ciao

                                    Enrico - Senergy
                                    Senergy

                                    Commenta


                                    • Il gruppo termico gt26 e' a tiraggio forzato con scarico fumi da 100. Non so si puo'ordinare con scarico piu'grande. Devo untilizzare solo nocciolino e magari sansa. Non so cosa fare.

                                      Commenta


                                      • ...qualcuno può aiutarmi nella scelta???? Grazie

                                        Commenta


                                        • Ciao lillin, che scelta hai fatto poi? Sto valutando anche io x una faci 3 a tiraggio forzato oppure una gt 34. Purtroppo ho canna fumaria max da 120 quindi sono un po' obbligato nella scelta. Che dite? Mi serve una policombustibile legna triti. Grazie

                                          Commenta


                                          • di che potenza ti serve ?
                                            riscaldamento a biomassa e PDC
                                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                            Commenta


                                            • sui 34kw....il tecnico vedendo la canna fumaria (che non posso rifare essendo interna ed essendo 20x20 ) mi ha consigliato la faci gt34 piuttosto che la faci aspirofire 34 (a tiraggio forzato). Si accettano consigli anche su altri prodotti simili. A vederla non mi sembra male,costo circa 3900 +iva (ed e' gia' preassemblata:mancano giusto i turbolatori

                                              Commenta

                                              Attendi un attimo...
                                              X