lui non fa aassistenza, solo vendita, l'assistenza ce la una ditta di un altro paese vicino
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installazione caldaia onnivora
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Originariamente inviato da tom-tom Visualizza il messaggioSi,si monta...si chiama vaso espansione aperto
vedete come mi fuorviate!!!!
uno dice una cosa, e l'altro ne dice un'altra!
cmq devo montarla a vaso aperto, perchè in paralllelo vorrei lasciare il termocamino
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allora, secondo me, per prima cosa chiedi a loro come montarla.
se poi hai problemi, chi se ne assume la responsabilità?
per il discorso del vaso aperto, tu hai detto che la caldaia lo ha già in dotazione, ma nessuna caldaia ha in dotazione di serie il vaso aperto.... Infatti, questo si monta il loco.
Se vuoi montarla in parallelo, quindi ti servirà un separatore (piastra o serpentina)
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Originariamente inviato da falcone4u Visualizza il messaggiovedete come mi fuorviate!!!!
uno dice una cosa, e l'altro ne dice un'altra!
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ah ecco, ora sei stato più chiaro (anche se non capisco allora a cosa servono i "regolatori di pressione" che hai scritto, se monti vaso aperto....)
cmnq, indifferentemente dalla marca, affidati a un venditore che ti assista, altrimenti lascia perdere.....
nel 99.99% dei casi, se dovessero poi sorgere dei problemi, ci sarà il teatrino dello "scaricabarile"....
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Purtroppo devi pensare che con una caldaia, qualche piccolo intoppo all'inizio lo potesti avere, pensa anche solo al tarare la centralina, lo faranno alla prima accensione, e poi? se ti accorgi che la taratura forse non'è il massimo chi chiami? il negoziante o l'installatore? Quest'ultimo spesso è bravo nell'impiantistica ma non nella taratura, e se nel tuo caso non puoi chiamare nemmeno il negoziante.. trova una persona affidabile, la caldaia può anche essere economica ma devi avere un punto di riferimento in caso di problemi, piccoli o grandi che siano.
CiaoSenergy
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Originariamente inviato da falcone4u Visualizza il messaggiosono si un novizio, ma una piccola base ce lo
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intendo mantenere il termocamino, in quanto autocostruito ormai 15 anni fa, vorrei separare l'impianto con delle elettrovalvole, in modo da gestire il termocamino con una parte di fabbreicato e con la caldaia il resto, ma nella maggior parte dei casi, lavorerà solo la nuova caldaia, ed il termo camino resterà spento
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Originariamente inviato da Senergy Visualizza il messaggioPurtroppo devi pensare che con una caldaia, qualche piccolo intoppo all'inizio lo potesti avere, pensa anche solo al tarare la centralina, lo faranno alla prima accensione, e poi? se ti accorgi che la taratura forse non'è il massimo chi chiami? il negoziante o l'installatore?
Se ci sono problemi si rivolge al venditore e lui provvederà a inviarli i tecnici dell'assistenza o si fa dare il numero è lo chiama direttamente
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falcone, separare gli impianti con le elettrovalvole non sei a norma, ricordalo...
lo sei solo con scambiatore a piastra o serpentina.
avere una buona e tempestiva assistenza in tutto, non è complicare, ma semplificare la vita.....
ricorda falcone, il prodotto poi ce l'avrai tu con i relativi ed eventuali problemi.....
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Originariamente inviato da falcone4u Visualizza il messaggioquesta per esempio non la sapevo!
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Originariamente inviato da tom-tom Visualizza il messaggio......esta cosa è una prerogativa di questo forum,il venditore è solo responsabile del bene acquistato,in garanzia...per legge.Punto
Se ci sono problemi si rivolge al venditore e lui provvederà a inviarli i tecnici dell'assistenza o si fa dare il numero è lo chiama direttamente
Non puoi chiamare l'assistenza perchè la sansa presa dal frantoio si è compattata nella tramoggia e non scende più..
Non puoi chiamare l'assistenza per un consiglio..
O meglio puoi sempre chiamarla, ma giustamente a pagamento! mentre ci si aspetta che chi ti vende un prodotto lo conosca bene e ti sappia consigliare, altrimenti compriamo tutti su ebay e impariamo sbattendoci la testa. Leggo questo forum da anni, chi ha scritto lamentandosi e chiedendo consiglio sulla taratura della centralina ha sempre detto che il negoziante era "latitante.."
Ecco il motivo della mia affermazione.Senergy
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non ti preoccure Dott, in questi giorni ero troppo impegnato, ma appena mi metto alla ricerca di qualcosa che mi interessa/serve, valuto tutto, poi dati alla mano, mi metto a fare i vari confronti
Senergy, hai ragione, ma dalle mie parti ancora non ha preso molto piede la biomassa, quelli che la usano, hanno le stufe, di caldaie montate, ancora non ne ho viste!!!
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Originariamente inviato da tom-tom Visualizza il messaggioSenergy,secondo te,per le cose che hai citato chiami il venditore?sta a tua disposizione?ma sai dove ti manda.
se poi compri da uno che pensa solo a vendere e non conosce nemmeno cosa stà vendendo.. sei tu che te la stai cercando..
ovviamente.. parere personale!Senergy
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tom, giusto anche tuo di discorso, ma il venditore/istallatore, dopo aver messo in funzione un "pezzo di ferro" come lo chiama dott, dovrebbe avere la buona intenzione di controllare il funzionamento per un certo periodo onde evitare problemi!!!
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Originariamente inviato da falcone4u Visualizza il messaggiomi son spiegato male, quando ho parlato con il venditore, mi ha detto che mi da anche il vaso d'spansione, non è montato sulla caldaia, altrimenti, starebbe a tirarmi fuori l'acqua dall'impianto
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Originariamente inviato da falcone4u Visualizza il messaggiotom, giusto anche tuo di discorso, ma il venditore/istallatore, dopo aver messo in funzione un "pezzo di ferro" come lo chiama dott, dovrebbe avere la buona intenzione di controllare il funzionamento per un certo periodo onde evitare problemi!!!Senergy
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Originariamente inviato da Senergy Visualizza il messaggioLegalmente non è tenuto a farlo, ma se lo fa vuol dire che ci tiene al cliente e non solo ai suoi soldi.
so che legalmente non sono tenuti a farlo, ma almeno un po di professionalità................
Senergy sei poi riuscito a capire se va anche a legna o solo triti?
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Originariamente inviato da falcone4u Visualizza il messaggiotom, giusto anche tuo di discorso, ma il venditore/istallatore, dopo aver messo in funzione un "pezzo di ferro" come lo chiama dott, dovrebbe avere la buona intenzione di controllare il funzionamento per un certo periodo onde evitare problemi!!!
Sei ha conoscenza che il venditore se non è centro assistenza non può svitare neanche una vite sulla caldaia?
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Falcone,ma tu di cosa hai bisogno di uno schema? di quello che vuoi e vediamo in quanti su questo forum ti sanno fare uno schema,parliamo di cose serie non facciamo il processo all'intenzione,vediamo quanti professionisti ci sono su questo forum....posta ciò che vuoi
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