installazione caldaia onnivora - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

installazione caldaia onnivora

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    lui non fa aassistenza, solo vendita, l'assistenza ce la una ditta di un altro paese vicino

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da tom-tom Visualizza il messaggio
      Si,si monta...si chiama vaso espansione aperto

      vedete come mi fuorviate!!!!
      uno dice una cosa, e l'altro ne dice un'altra!

      cmq devo montarla a vaso aperto, perchè in paralllelo vorrei lasciare il termocamino

      Commenta


      • #33
        allora, secondo me, per prima cosa chiedi a loro come montarla.
        se poi hai problemi, chi se ne assume la responsabilità?

        per il discorso del vaso aperto, tu hai detto che la caldaia lo ha già in dotazione, ma nessuna caldaia ha in dotazione di serie il vaso aperto.... Infatti, questo si monta il loco.
        Se vuoi montarla in parallelo, quindi ti servirà un separatore (piastra o serpentina)
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

        Commenta


        • #34
          mi son spiegato male, quando ho parlato con il venditore, mi ha detto che mi da anche il vaso d'spansione, non è montato sulla caldaia, altrimenti, starebbe a tirarmi fuori l'acqua dall'impianto

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da falcone4u Visualizza il messaggio
            vedete come mi fuorviate!!!!
            uno dice una cosa, e l'altro ne dice un'altra!
            Non ti forviare,si chiama così....vaso espansione aperto,avevi detto bene

            Commenta


            • #36
              sono si un novizio, ma una piccola base ce lo

              Commenta


              • #37
                ah ecco, ora sei stato più chiaro (anche se non capisco allora a cosa servono i "regolatori di pressione" che hai scritto, se monti vaso aperto....)
                cmnq, indifferentemente dalla marca, affidati a un venditore che ti assista, altrimenti lascia perdere.....
                nel 99.99% dei casi, se dovessero poi sorgere dei problemi, ci sarà il teatrino dello "scaricabarile"....
                riscaldamento a biomassa e PDC
                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                Commenta


                • #38
                  questo è vero, ti do pienamente ragione

                  Commenta


                  • #39
                    Purtroppo devi pensare che con una caldaia, qualche piccolo intoppo all'inizio lo potesti avere, pensa anche solo al tarare la centralina, lo faranno alla prima accensione, e poi? se ti accorgi che la taratura forse non'è il massimo chi chiami? il negoziante o l'installatore? Quest'ultimo spesso è bravo nell'impiantistica ma non nella taratura, e se nel tuo caso non puoi chiamare nemmeno il negoziante.. trova una persona affidabile, la caldaia può anche essere economica ma devi avere un punto di riferimento in caso di problemi, piccoli o grandi che siano.
                    Ciao
                    Senergy

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da falcone4u Visualizza il messaggio
                      sono si un novizio, ma una piccola base ce lo
                      Scusami,se intendi metterla in parallelo con un termocamino,intendi montarla fuori norma?ovvero senza dividere i due generatori?

                      Commenta


                      • #41
                        intendo mantenere il termocamino, in quanto autocostruito ormai 15 anni fa, vorrei separare l'impianto con delle elettrovalvole, in modo da gestire il termocamino con una parte di fabbreicato e con la caldaia il resto, ma nella maggior parte dei casi, lavorerà solo la nuova caldaia, ed il termo camino resterà spento

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da Senergy Visualizza il messaggio
                          Purtroppo devi pensare che con una caldaia, qualche piccolo intoppo all'inizio lo potesti avere, pensa anche solo al tarare la centralina, lo faranno alla prima accensione, e poi? se ti accorgi che la taratura forse non'è il massimo chi chiami? il negoziante o l'installatore?
                          Scusatemi,io non capisco perchè dovete complicare la vita alle persone,ha detto che l'assistenza c'è,si trova al paese vicino.Dove sta scritto che chi ti vende la caldaia ti deve fare l'assistenza?questa cosa è una prerogativa di questo forum,il venditore è solo responsabile del bene acquistato,in garanzia...per legge.Punto
                          Se ci sono problemi si rivolge al venditore e lui provvederà a inviarli i tecnici dell'assistenza o si fa dare il numero è lo chiama direttamente

                          Commenta


                          • #43
                            falcone, separare gli impianti con le elettrovalvole non sei a norma, ricordalo...
                            lo sei solo con scambiatore a piastra o serpentina.

                            avere una buona e tempestiva assistenza in tutto, non è complicare, ma semplificare la vita.....
                            ricorda falcone, il prodotto poi ce l'avrai tu con i relativi ed eventuali problemi.....

                            riscaldamento a biomassa e PDC
                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                            Commenta


                            • #44
                              questa per esempio non la sapevo!

                              so che i problemi saranno miei, newi prossimi giorni vedrò di contattare anche gli istallatori della faci e quelli di qualche altra casa

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da falcone4u Visualizza il messaggio
                                questa per esempio non la sapevo!
                                il tuo bel venditore o la sua bella assistenza non te l'avevano detto?
                                riscaldamento a biomassa e PDC
                                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                Commenta


                                • #46
                                  sinceramente, io sono passato in un negozio del mio paese e vedendola li ferma, ho chiesto solo il prezzo e qualche caratteristica, niente di più

                                  Commenta


                                  • #47
                                    falcone, come detto in qualche post fa, la caldaia non è una pentola che si cambia ogni anno.....
                                    quindi, questa la mia opinione, quando ti informi di un prodotto, non considerare solo il prezzo del pezzo di ferro, ma guarda il tutto... e informati di conseguenza su tutto.
                                    riscaldamento a biomassa e PDC
                                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                    Commenta


                                    • #48
                                      Originariamente inviato da tom-tom Visualizza il messaggio
                                      ......esta cosa è una prerogativa di questo forum,il venditore è solo responsabile del bene acquistato,in garanzia...per legge.Punto
                                      Se ci sono problemi si rivolge al venditore e lui provvederà a inviarli i tecnici dell'assistenza o si fa dare il numero è lo chiama direttamente
                                      Tom-Tom hai detto bene, ma non può chiamare l'assistenza perchè ha il dubbio che la caldaia stia bruciando male..
                                      Non puoi chiamare l'assistenza perchè la sansa presa dal frantoio si è compattata nella tramoggia e non scende più..
                                      Non puoi chiamare l'assistenza per un consiglio..
                                      O meglio puoi sempre chiamarla, ma giustamente a pagamento! mentre ci si aspetta che chi ti vende un prodotto lo conosca bene e ti sappia consigliare, altrimenti compriamo tutti su ebay e impariamo sbattendoci la testa. Leggo questo forum da anni, chi ha scritto lamentandosi e chiedendo consiglio sulla taratura della centralina ha sempre detto che il negoziante era "latitante.."
                                      Ecco il motivo della mia affermazione.
                                      Senergy

                                      Commenta


                                      • #49
                                        non ti preoccure Dott, in questi giorni ero troppo impegnato, ma appena mi metto alla ricerca di qualcosa che mi interessa/serve, valuto tutto, poi dati alla mano, mi metto a fare i vari confronti

                                        Senergy, hai ragione, ma dalle mie parti ancora non ha preso molto piede la biomassa, quelli che la usano, hanno le stufe, di caldaie montate, ancora non ne ho viste!!!

                                        Commenta


                                        • #50
                                          Senergy,secondo te,per le cose che hai citato chiami il venditore?sta a tua disposizione?ma sai dove ti manda.

                                          Commenta


                                          • #51
                                            non ti deve mandare da nessuna parte.
                                            io sono un venditore ed è un mio obbligo morale, oltre che un piacere, consigliare e aiutare i miei clienti, e anche quelli che non lo sono....
                                            altrimenti sarebbe auspicabile che cambiasse lavoro....
                                            riscaldamento a biomassa e PDC
                                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                            Commenta


                                            • #52
                                              Originariamente inviato da tom-tom Visualizza il messaggio
                                              Senergy,secondo te,per le cose che hai citato chiami il venditore?sta a tua disposizione?ma sai dove ti manda.
                                              Fortunatamente ci sono anche quelli che ci tengono al cliente,
                                              se poi compri da uno che pensa solo a vendere e non conosce nemmeno cosa stà vendendo.. sei tu che te la stai cercando..
                                              ovviamente.. parere personale!
                                              Senergy

                                              Commenta


                                              • #53
                                                tom, giusto anche tuo di discorso, ma il venditore/istallatore, dopo aver messo in funzione un "pezzo di ferro" come lo chiama dott, dovrebbe avere la buona intenzione di controllare il funzionamento per un certo periodo onde evitare problemi!!!

                                                Commenta


                                                • #54
                                                  Originariamente inviato da falcone4u Visualizza il messaggio
                                                  mi son spiegato male, quando ho parlato con il venditore, mi ha detto che mi da anche il vaso d'spansione, non è montato sulla caldaia, altrimenti, starebbe a tirarmi fuori l'acqua dall'impianto
                                                  Guarda che ti eri spiegato bene,stai tranquillo

                                                  Commenta


                                                  • #55
                                                    Un cliente felice può solo portare altri clienti, certo il negoziante deve lavorare di più per seguirli tutti, ma ci sono anche altre soddisfazioni oltre ai soldi!
                                                    Senergy

                                                    Commenta


                                                    • #56
                                                      Originariamente inviato da falcone4u Visualizza il messaggio
                                                      tom, giusto anche tuo di discorso, ma il venditore/istallatore, dopo aver messo in funzione un "pezzo di ferro" come lo chiama dott, dovrebbe avere la buona intenzione di controllare il funzionamento per un certo periodo onde evitare problemi!!!
                                                      Legalmente non è tenuto a farlo, ma se lo fa vuol dire che ci tiene al cliente e non solo ai suoi soldi.
                                                      Senergy

                                                      Commenta


                                                      • #57
                                                        Originariamente inviato da Senergy Visualizza il messaggio
                                                        Legalmente non è tenuto a farlo, ma se lo fa vuol dire che ci tiene al cliente e non solo ai suoi soldi.

                                                        so che legalmente non sono tenuti a farlo, ma almeno un po di professionalità................

                                                        Senergy sei poi riuscito a capire se va anche a legna o solo triti?

                                                        Commenta


                                                        • #58
                                                          Originariamente inviato da falcone4u Visualizza il messaggio
                                                          tom, giusto anche tuo di discorso, ma il venditore/istallatore, dopo aver messo in funzione un "pezzo di ferro" come lo chiama dott, dovrebbe avere la buona intenzione di controllare il funzionamento per un certo periodo onde evitare problemi!!!
                                                          In primis,come al solito sempre la stessa tiritera..tutti disonesti,tutti ladri,non ti fanno assistenza ecc.ecc.Io dico una cosa,tu ancora devi comprare questa caldaia è già si sta crocifiggendo il venditore.Adesso stai dicendo che il venditore è anche installatore.Ricordati una cosa per legge ognuno è responsabile delle sue azioni.Il venditore è responsabile del bene durante il periodo di garanzia, solo se il bene presenta difetti....colui che installa è responsabile che l'impianto sia fatto a regola d'arte....la prima accensione la fa la ditta costruttrice tramite i centri assistenza autorizzati...di questo ti devi preoccupare,se la pentola che acquisti ha un centro autorizzato all'assistenza..punto.Se il venditore non ti sa fare uno schema.sai quanti ne conosco,non puoi fargliene una colpa...cosa fai non acquisti la caldaia ?
                                                          Sei ha conoscenza che il venditore se non è centro assistenza non può svitare neanche una vite sulla caldaia?

                                                          Commenta


                                                          • #59
                                                            Falcone,ma tu di cosa hai bisogno di uno schema? di quello che vuoi e vediamo in quanti su questo forum ti sanno fare uno schema,parliamo di cose serie non facciamo il processo all'intenzione,vediamo quanti professionisti ci sono su questo forum....posta ciò che vuoi

                                                            Commenta


                                                            • #60
                                                              io cerco consigli su quale caldaia montare, lo schema lo già trovato su altri 3d
                                                              non so come caricarlo, ma ce lo

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X