installazione caldaia onnivora - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

installazione caldaia onnivora

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • allora il tuo amico falcone dovrebbe confrontare i stessi tipi di caldaie, perchè una combinata a legna/pellet la tua neanche la fanno....
    ...o sbaglio??
    il suo confronto da te cavalcato non ha senso!!!

    Commenta


    • ripeto per la decima volta......
      dillo a lui !!!!!!!!!!!!!!!
      non fanno legna/pellet? pensavo di si....
      magari con funzionamento diverso, ma credo di si...
      riscaldamento a biomassa e PDC
      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

      Commenta


      • e falla finita, la clp come ben sai ha la doppia camera di combustione che la tua non ha
        come al solito scrivi un mucchi di .......


        CLP

        <TABLE class=contentpaneopen><TBODY><TR><TD class=contentheading width="100%">Modello CLP </TD><TD class=buttonheading align=right width="100%"> </TD><TD class=buttonheading align=right width="100%"> </TD></TR></TBODY></TABLE><TABLE class=contentpaneopen><TBODY><TR><TD vAlign=top><TABLE style="WIDTH: 100%" cellSpacing=0 cellPadding=0 border=0><TBODY><TR><TD vAlign=top rowSpan=2>Caldaie modello CLP
        <TABLE cellSpacing=0 cellPadding=0 width="35%"><TBODY><TR><TD colSpan=4>Potenza nominale (kW):</TD></TR><TR><TD class=tabelle_potenze bgColor=#cccccc>30</TD><TD class=tabelle_potenze>45</TD><TD class=tabelle_potenze bgColor=#cccccc>60</TD><TD class=tabelle_potenze>80</TD></TR><TR><TD colSpan=4>Potenza al focolare (kW):</TD></TR><TR><TD class=tabelle_potenze bgColor=#cccccc>34,9</TD><TD class=tabelle_potenze>52</TD><TD class=tabelle_potenze bgColor=#cccccc>71</TD><TD class=tabelle_potenze>94</TD></TR></TBODY></TABLE>
        CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE: Corpo caldaia a doppia camera di combustione e fascio tubiero unico; Portelli coibentati per l’ispezione e la pulizia; Serpentina in rame per produzione acqua sanitaria e dissipazione calore gestita da valvola termostatica; Quadro elettronico per la gestione delle modalità di funzionamento; Tensione di alimentazione: 230 V.
        Soluzione pellet: Bruciatore in ghisa con focolare meccanico; Coclea per il trasporto del combustibile a velocità variabile; Tramoggia per il caricamento del pellet; Sistema ad aria comburente primaria e secondaria; Valvola stellare per antiritorno fumo in tramoggia.
        Soluzione legna: Combustione a fiamma rovescia; Ventola di immissione dell’aria comburente nella camera di combustione dedicata alla legna; Ventola di aspirazione forzata, in fase di funzionamento, e di sicurezza, in fase di caricamento legna.
        Tre Modalità di funzionamento gestite da centralina elettronica:
        1. Solo legna: Accensione manuale, controllo combustione tramite variazione del flusso aria comburente.
        2. Solo pellet: Accensione automatica, modulazione di fiamma, mantenimento del focolare acceso.
        3. Misto legna-pellet: Accensione automatica a pellet e commutazione automatica modalità legna. In caso di esaurimento legna per mancata ricarica, la centralina commuta automaticamente in modalità pellet.
        </TD></TR></TBODY></TABLE></TD></TR></TBODY></TABLE>

        Commenta


        • Originariamente inviato da lupakkiotto Visualizza il messaggio
          e falla finita,
          come al solito scrivi un mucchi di .......
          intolleranza pura....
          non serve commentare.
          non raccolgo nessuna provocazione, ciao.
          riscaldamento a biomassa e PDC
          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

          Commenta


          • Originariamente inviato da falcone4u Visualizza il messaggio
            mia intenzione è collegare in parallelo caldaia e termo camino, vivendo e lavorando un po anche la campagna posso raccimolare anche legname da trasformare con una cippatrice.

            su che potenza della caldaia mi devo orientare?
            stai attento a non sommare la potenze delle due fonti, quindi o usi uno scambiatore o usi serpentina.
            per la potenza, ti bastano comodamente 30/35 kw.
            riscaldamento a biomassa e PDC
            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

            Commenta


            • bentornato lupa!!!!!!!
              ciao

              Commenta


              • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                [B].

                Ancora con sta storia della kalorina taraccota? ma voi non dormite di notte.... ve la sognate...
                bè, se la sognano anche qualche cliente che ce l'ha installata in casa(fuso compreso..e non è certo mio cliente), qualche venditore, qualche membro del forum che ha parlato con venditori tatano.....ovviamente sono tutti vittime di un'allucinazione di massa

                Commenta


                • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                  intolleranza pura....
                  non serve commentare.
                  non raccolgo nessuna provocazione, ciao.
                  ma quale intolleranza?!?! quali provocazioni?!?!??
                  sto solo facendoti notare che non puoi confrontare due caldaie completamente differenti come ben sai e si ritorna al solito piagnisteo

                  Originariamente inviato da turbogen Visualizza il messaggio
                  bentornato lupa!!!!!!!
                  grazie turbo, ma vedo che la solfa è sempre la stessa!!!!!

                  Commenta


                  • scusate, ma dott non sta certo criticando me!!!

                    non ho parlato di altre caldaie proprio per la presenza di dott nel forum, ma se serve, il venditore della mia zona, che Vi assicuro che non è lui, visto che abito a frosinone, mi ha fatto un prezzo inferiore alla d'alessandro, ed abbiamo parlato di una 35 KW, e come rileggo nei vari post, assolutamente non declassata.

                    Commenta


                    • caro falcone, la clp è una caldaia differente dalla kalorina.......
                      ma chi te lo dovrebbe far notare fa le orechie da mercante o i

                      devi confrontare la kalorina 35kw o con una cs30 o con una csi30 della d'alessandro... la clp è tutta un'altra musica....
                      non credo che trovi l'innominata sotto i 4000 euro ivata come la d'alessandro!!!!!!!!

                      Commenta


                      • ma a me non interessa che sia elettronica, va bene meccanica perchè ho intenzione di collegare il puffer.
                        sono un tecnico elettrico/elettronico, quindi già facendolo di mestiere, non ho voglia di combattere con le schede anche per casa! :-)

                        Commenta


                        • falcone, mi preme solo farti notare, come ha già detto il lupa, chetra la d'alessandro e la tatano ci sono un bel pò di differenze, che le rendono difficilmente paragonabili, ad esempio la d'alessandro il fatto che ha 2 camere di combustione totalmente separate, una per la legna e una x i combustibili triti, e anche nel braciere per i triti ha la divisione fisica tra aria primaria e secondaria, tutte cose che la tatano non ha, puoi immaginarti solo il maggior costo di realizzare due camere di combustione invece di una...
                          poi ogniuno con i propri soldi può-deve fare ciò che vuole, ma paragonare queste due caldaie forse non è propriamente corretto..
                          ciao

                          Commenta


                          • cosa centra se è elettronica o no? la d'alessandro clp è una legna/pellet vera e propria non confrontabile con qualsiasi pentola tatano.
                            informati bene e vedrai quanto costa la d'alessandro rispetto alla tatano a parità di tipo di caldaia

                            Commenta


                            • devi confrontare la pentola innominata o con una CS o una CSI, e non CLP

                              Commenta


                              • io ho chiesto i prezzi per la clp in quanto è l'unica che la casa produttrice scrive che può usare legna a pezzi, non ho chiesto ne cs ne csi!!!
                                io penso: ripeto, io penso: usando legna in una caldaia che la casa produttrice fa uscire solo per i triti, in caso di problemi con il funzionamento della stessa, qualsiasi tecnico potrebbe far decadere la garanzia!!!

                                forse quello che dico sono vere e proprie seghe mentali che mi sto facendo!!!

                                Commenta


                                • allora ti chiarisco che la CLP è una fiamma inversa per la legna e una normale marina con i triti con due camere di combustione separate e fascio tubiero unico.
                                  ben diversa dalla tatano con unica camera che non è nata per bruciare legna e ti ritroverai a pentirti di averla presa se hai intenzione di bruciarci anche legna.
                                  quindi non puoi paragonare queste due caldaie ben diverse tra loro....

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da lupakkiotto Visualizza il messaggio
                                    allora ti chiarisco che la CLP è una fiamma inversa per la legna e una normale marina con i triti con due camere di combustione separate.
                                    e se questo ti sembra poco...solo la differenza di rendimento e di durata di una carica di legna che possono esserci.....

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da lupakkiotto Visualizza il messaggio
                                      ben diversa dalla tatano con unica camera che non è nata per bruciare legna e ti ritroverai a pentirti di averla presa se hai intenzione di bruciarci anche legna.
                                      quindi non puoi paragonare queste due caldaie ben diverse tra loro....

                                      su questo siamo pienamente daccordo!!!

                                      ma paragonando la cs o la csi che non sono nate per bruciare legna come la tatato, in quanto ad unica camera, siamo alla pari come rendimenti

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da turbogen Visualizza il messaggio
                                        e se questo ti sembra poco...solo la differenza di rendimento e di durata di una carica di legna che possono esserci.....

                                        perfettamente daccordo anche con te!!!

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da falcone4u Visualizza il messaggio
                                          ma paragonando la cs o la csi che non sono nate per bruciare legna come la tatato, in quanto ad unica camera, siamo alla pari come rendimenti
                                          infatti con queste puoi fare paragoni, e non con una CLP
                                          quella da noi mensionate (CS e Kalorina) sono le stesse identiche pentole

                                          Commenta


                                          • caldaia d'alessandro CS30 €4196,00

                                            D'ALESSANDRO BIOMASSA CS30 [CS30] - 4,196.00EUR : Sole è.....Energia, Pannelli solari e impianti fotovoltaici, Biocombustibili e impianti di riscaldamento

                                            Commenta


                                            • Caldaia D'alessandro a policombustibili CSI 30 + Quadro
                                              csi 30 3690,24€

                                              Caldaia D'alessandro a policombustibili CS 30 + Quadro
                                              cs 30 4002,72€

                                              Commenta


                                              • comprare una caldaia a fiamma inversa, sarebbe il massimo, ma il budget, è quello che è, non posso permettermi troppo!!!

                                                Commenta


                                                • scusa la curiosità, ma tu intendi andare solo a legna(o molto prevalentemente), oppure anche a triti???

                                                  Commenta


                                                  • turbogen, questo si trova qanche più vicino a me di quello che ho trovato io!!!

                                                    io vorrei andare prevalentemente a legna in quanto è mia, non la pago, la devo solo tagliare e trasportare a casa, ma quando non ho tempo di tagliare o caricare, vorrei avere lo stesso la casa calda!!!

                                                    poi non capisco tutta la differenza tra cs e csi, sono quasi identiche, le uniche differenze che noto, sono tutti optional

                                                    Commenta


                                                    • falcone, senti a noi, se vuoi andare prevalentemente a legna lascia perdere la kalorina che rimpiangerai d'averla comprata.
                                                      la CLP per te sarebbe ideale......
                                                      la caldaia è una spesa che una volta fatta la dovrai tenere per anni quindi se devi spendere qualche euro in più ora fallo

                                                      Commenta


                                                      • lupa, sono pienamente daccordo che una fiamma invertita sarebbe l'ideale, ma ritornando a prima, mi hanno messo paura con il prezzo!!!

                                                        Commenta


                                                        • ma se pensi di andare a legna con la kalorina allora che dio ti aiuti......

                                                          Commenta


                                                          • fermi tutti, io non ho ancora mai detto, che compro una calorina, devo ancora decidere!!!

                                                            Commenta


                                                            • falcone, basta che guardi un pò in giro sul forum per vedere consumi e durata delle cariche, per fare un breve riassunto si parla di più di 2 qli di legna al dì, e di durata delle cariche quasi mai superiore alle due ore, tanto per dire la caldaia che vedi nel mio avatar, che è montata a casa mia e non mi è costata niente(e ha qualcosa come 50 anni)ha le stesse identiche prestazioni, vedi te, se vuoi diventare schiavo della caldaia.....

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X