installazione caldaia onnivora - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

installazione caldaia onnivora

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Originariamente inviato da giuggiolo0107 Visualizza il messaggio
    fatto prova oggi (caldo) dopo 3 ore di inattività del circolatore ,una volta acceso a mandato la caldaia a 35 per circa 30 minuti....cosa c'è di sbagliato????
    semplicemente, non essendo la pompa comandata dalla caldaia, questa ha "riversato" (fatto passare) dentro la caldaia stessa tutta l'acqua dell'impianto di riscaldamento che era fermo, e quindi a T° ambiente, abbassando drasticamente la T° interna della caldaia stessa.
    E' TUTTO SBAGLIATO !!!!

    primo, la pompa se la caldaia è elettronica deve essere comandata dalla centralina
    secondo, se la caldaia è diretta senza puffer, è indispensabile la VA, specialmente se la caldaia, pur essendo elettronica, lavora come una meccanica essendo la pompa comandata dal termostato ambiente.
    Ultima modifica di Dott Nord Est; 07-03-2011, 19:54.
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • #92
      Giuggiolo,hai lanciato il sasso,posta un disegno,altrimenti chi ha una meccanica e la pompa è comandata dal crono si allaga tutto il locale

      Commenta


      • #93
        corretto!!! (vaso aperto)..... poi non è meccanica... ha una scheda elettronica (sys 325 ur 1.3 mi sembra o 1.2)
        Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
        cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

        Commenta


        • #94
          ma lavora come una meccanica, visto che i collegamenti elettrici sono sbagliati....
          riscaldamento a biomassa e PDC
          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

          Commenta


          • #95
            proviamo.......
            File allegati
            Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
            cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

            Commenta


            • #96
              dimenticavo.... niente valvola o circolatore anticondensa!!!!
              Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
              cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

              Commenta


              • #97
                appunto, quindi dove non capisci? sopra ti ho detto subito dov'è il problema di quella T° anomala....
                poi il montaggio fuori norma è altra cosa, altrettanto grave...
                riscaldamento a biomassa e PDC
                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                Commenta


                • #98
                  dimenticavo...... canna che sale in verticale per 2 mt, poi 2 mt orizzontali e poi fuori.... tutto non coibentato , e senza 1 "buco" per pulire , o tappo per la condensa...... però ha ataccato difianco (nel primo pezzo verticale ) con del silicone rosso un valvola kw!!!
                  Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
                  cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

                  Commenta


                  • #99
                    Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                    appunto, quindi dove non capisci?
                    forse non si era capito ma la mia era una domanda sarcasticca....fin'ora quello che avete scritto ci ero arrivato anch'io..... mi fa specie che lui abbia fatto i lavori "con firma" !!!!!! p.s. avallato dal venditore!!!!!!!!
                    Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
                    cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

                    Commenta


                    • ma il venditore deve vendere per avere la provvigione, poi come dicevano un po tutti prima, se è onesto ti può consigliare bene(sempre se esperto), poi se lo fa per soldi, ti vende un po di tutto, tanto poi so c.......i nostri, mica suoi, il prodotto che ha venduto, se funziona, no problem, ma se ci sono problemi derivanti da altro, a lui nn interessa!!! è coperto

                      Commenta


                      • mamma mia...... e qui qualcuno dice che il venditore una volta consegnata la caldaia "dovrebbe" o "potrebbe" lavaresene le mani....
                        aiuto !!!!!!!!!!!
                        riscaldamento a biomassa e PDC
                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                        Commenta


                        • scusate l'assenza ma in questi giorni oltre al lavoro, sono stato poco bene,
                          però ho trovato un po di tempo per andare a vedere qualcosa!!!

                          caldaie SEB, dopo tre tentativi ho rinunciato, non riesco a trovare mai nessuno, anche prendendo appuntamento con il proprietario!!!

                          caldaie nordica extraflame, il proprietario è in settimana bianca, i dipendenti cercano di vendermi una termostufa, senza provare a farmi apprezzare le pasqualicchio!!!

                          caldaie D'alessandro, ho parlato con il venditore, abbastanza esperto, dice che mi ha fatto un prezzo da amico, mod. CLP 30KW 5.100,00 + iva, meno male che mi ha trattato da amico!!!

                          Commenta


                          • scritto da Biomassoso: La stra ultra pubblicizzata classica caldaia familiare sotto i 35 kW qui quasi unica presente non costa, al pari di tante altre, più di 1.500€.....e mi son tenuto largo!

                            mi sembra che falcone invece smentisca......
                            mah.... mistero.
                            riscaldamento a biomassa e PDC
                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                            Commenta


                            • se mi dite chi vende d'alessandro a quel prezzo, ci faccio un giro!!!!

                              Commenta


                              • era tutto sarcasmo(e sfottimento)falcone.....

                                Commenta


                                • questo lo avevo immaginato, i prezzi migliori fin'ora li ho ricevuti da un solo produttore, non metto il marchio, ma lo potete immaginare benissimo senza andare troppo lontano!!!

                                  ancora sto aspettanto altri prezzi, di vari modelli e relative schede tecniche, ma ancora posso aspettare qualche giorno prima dell'acquisto!!!

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da turbogen Visualizza il messaggio
                                    era tutto sarcasmo(e sfottimento)
                                    si si, vero, il forum serve proprio a questo...
                                    non lo sapevo !!!
                                    riscaldamento a biomassa e PDC
                                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio


                                      vero, il forum serve proprio a questo...
                                      non lo sapevo !!!
                                      p.s:quello di bio sarà sarcasmo, ma lo sfottimento non era certo il suo...
                                      ehehe

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                        scritto da Biomassoso: La stra ultra pubblicizzata classica caldaia familiare sotto i 35 kW qui quasi unica presente non costa, al pari di tante altre, più di 1.500€.....e mi son tenuto largo!
                                        Traduciamo per i diversamente capenti o per chi (ma chi sarà mai?) fa finta di non capire:
                                        le padelle evidenziate hanno quel costo di fabbricazione, tutto il resto è.....??????
                                        OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                                        Commenta


                                        • tutto il resto è il marchio, i costi di vendita, ed i guadagni!!!

                                          Commenta


                                          • secondo me, sono il guadagno del produttore, il guadagno del venditore, il costo della garanzia, il costo del trasporto e dell'avvio, ecc ecc....
                                            dove stà il problema?
                                            è lo stesso discorso del pellet.... come fà da 9/10 euro al ql a finire poi a 22/28 euro al ql?
                                            o una caldaia teutonica che di costo è 5.000 e viene venduta a 25/30.000?
                                            o di un'automobile? si vende a 20.000 e di produzione costa 5.000, e il resto?
                                            o del pane... la farina costa 18 euro al ql e il pane a 3 euro il kg?
                                            o di quanti altri esempi servono?
                                            mah.....
                                            penso che sia una domanda altamente inutile......
                                            riscaldamento a biomassa e PDC
                                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio

                                              penso che sia una domanda altamente inutile......
                                              le domande inutili per fortuna non esistono, sfortunatamente esistono le risposte(o parti di esse) altamente inutili ...

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da turbogen Visualizza il messaggio
                                                sfortunatamente esistono le risposte(o parti di esse) altamente inutili ...
                                                questo appunto è l'esempio di una risposta inutile.....
                                                la mia quantomeno era articolata e riportava dati e numeri.... mentre questa, beh....
                                                no comment.
                                                spero sia conclusa la costante, inutile, perpetua polemica... grazie.
                                                riscaldamento a biomassa e PDC
                                                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio


                                                  questo appunto è l'esempio di una risposta inutile.....
                                                  ovviamente in risposta alla tua altrettanto inutile parte di risposta(e solo quella) evidenziata nel mio messaggio sopra.....
                                                  e poi ricordate, su di un forum o nella vita nessuno deve mai porsi problemi a fare delle domande(come qui sostiene qualcunoritenendone alcune inutili), il fatto che per qualcuno una domanda possa sembrare banale o scontata non vuole dire che per qualcun'altro non possa essere invece sensata,se avete dubbi chiedete senza remore di sorta...
                                                  ciao
                                                  Ultima modifica di turbogen; 13-03-2011, 16:31.

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da falcone4u Visualizza il messaggio
                                                    .......mi ha fatto un prezzo da amico, mod. CLP 30KW 5.100,00 + iva, meno male che mi ha trattato da amico!!!
                                                    Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                                    scritto da Biomassoso:......mi sembra che falcone invece smentisca......
                                                    mah.... mistero.
                                                    non ho seguito forse tutti gli sfottimenti ma mi spieghi cosa smentisce falcone?!?!?
                                                    ti ricordo che la clp è la combinata legna/pellet che viene venduta come una tua kalorina taroccata a 35kw!!!!
                                                    spiega cos'ha smentito e come per favore

                                                    Commenta


                                                    • e lo chiedi a me? chiedilo a falcone, io non centro. Io leggo ciò che si scrive.

                                                      Ancora con sta storia della kalorina taraccota? ma voi non dormite di notte.... ve la sognate...
                                                      se vuoi in privato mando anche a te la scheda tecnica, così poi dormi tranquillo.
                                                      riscaldamento a biomassa e PDC
                                                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                      Commenta


                                                      • ma a me basta quello che dice il venditore in pvt e non tu.
                                                        poi cosa hai letto? la clp è una combinata, fa il raffronto con una cs o csi e allora vedi che i 1500 euro di biomassoso sono anche pochini.....

                                                        Commenta


                                                        • beh, il venditore può dirti ciò che vuole, è poi la ditta che produce e vende, quindi....

                                                          cosa ho letto? quello che ha scritto falcone, tutto qua.
                                                          ecco, spiegato ciò, penso sia il caso di ritornare sul tema della discussione, no?
                                                          riscaldamento a biomassa e PDC
                                                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                          Commenta


                                                          • se leggi bene allora falcone dice che la caldaia clp che è legna/pellet http://www.caldaiedalessandro.it/ita/index.php?option=com_content&view=article&id=32&It emid=10&lang=it costa quanto la tua kalorina finta 35kw
                                                            quindi non vedo falcone cosa smentisca

                                                            Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                                            mi sembra che falcone invece smentisca......
                                                            mah.... mistero.
                                                            mah.... mistero.

                                                            Commenta


                                                            • ancora....
                                                              lupakkiotto, chiedilo a falcone, non a me......
                                                              (falcone scrive:
                                                              i prezzi migliori fin'ora li ho ricevuti da un solo produttore,)
                                                              riscaldamento a biomassa e PDC
                                                              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X