installazione caldaia onnivora - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

installazione caldaia onnivora

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • certo non voglio diventarne schiavo, ma 2 qli al giorno, non li ho mai consumati con il termocamino, nemmeno quando fuori c'erano -2, cose che da noi capita 2 volte l'anno!!!

    Commenta


    • basta che cerchi un pò sul forum, tanto x farti un'idea....

      Commenta


      • falcone, prima di fare spesa informati bene che ti vedo parecchio fuoristrada....

        Commenta


        • infatti si presume che una policombustibile eviti la schiavitù.....
          riscaldamento a biomassa e PDC
          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

          Commenta


          • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
            infatti si presume che una policombustibile eviti la schiavitù.....
            e allora dato che vuole andare prevalentemente a legna cosa gli consigli? sono curioso

            Commenta


            • lascio a voi che siete esperti i consigli, io mi limito a leggere.....
              riscaldamento a biomassa e PDC
              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

              Commenta


              • almeno i nostri consigli sono sinceri senza interessi, e se ti limiti a leggere non dare queste risposte inutili alla discussione

                Commenta


                • Originariamente inviato da lupakkiotto Visualizza il messaggio
                  e se ti limiti a leggere non dare queste risposte inutili alla discussione
                  è forse utile questa tua risposta?

                  non commento e mi auguro, per la milionesima volta, che le polemiche finiscano.
                  ciao ciao
                  riscaldamento a biomassa e PDC
                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                  Commenta


                  • questa era la mia domanda ad uno che sbandiera ovunque quello che fa.....
                    Originariamente inviato da lupakkiotto Visualizza il messaggio
                    e allora dato che vuole andare prevalentemente a legna cosa gli consigli? sono curioso
                    .....e questa è la tua risposta utilissima alla discussione
                    Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                    lascio a voi che siete esperti i consigli, io mi limito a leggere.....
                    e questa è un'altra che non aiuta di certo falcone alla sua scelta..
                    Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                    non commento e mi auguro, per la milionesima volta, che le polemiche finiscano
                    ....ma leggendo i post precedenti non credo tu sia interessato ad aiutare falcone, ma sempre interessato alle polemiche

                    Commenta


                    • no comment
                      non voglio rubare inutilmente spazio al forum per queste.... sciocchezze.
                      riscaldamento a biomassa e PDC
                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                      Commenta


                      • appunto rispondi alla mia domanda se vuoi partecipare a questa discussione,
                        cosa consigli a falcone che vuole utilizzare prevalentemente legna?
                        altrimenti è inutile scrivere quello che scrivi continuando polemiche inutili.
                        punto.

                        Commenta


                        • e si continua......

                          per favore..... basta polemiche
                          riscaldamento a biomassa e PDC
                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                          Commenta


                          • ma non capisco se serve il tuo di permesso, falcone vuole usare prevalentemente legna e tu invece di rispondere continui con questi messaggi inutili e provocatori
                            mahhh....

                            Commenta


                            • allora, per prima cosa con un cliente si dialoga, e spesso si capisce che quello che lui vorrebbe, magari non è quello che realmente gli serve.
                              molti pensano ad esempio al cippato,senza conoscerne i risvolti, molti pensano alla legna, senza conoscerne i risvolti, ecc ecc....
                              solo con un dialogo si capisce e si comprende.... e non con i dictat.
                              ok?
                              finite le continue polemiche?
                              se le mie risposte non ti garbano, non sò che farci.....
                              riscaldamento a biomassa e PDC
                              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                allora, per prima cosa con un cliente si dialoga, e spesso si capisce che quello che lui vorrebbe, magari non è quello che realmente gli serve.se le mie risposte non ti garbano, non sò che farci.....
                                se leggi bene quello che si scrive dice che la legna ne ha in abbondanza e la vuole usare prevalentemente, quindi se tu gli vuoi rigirare la frittata a lui per consigliargli la kalorina allora qui stiamo proprio bene.
                                riguardo le risposte quest'ultima già era un po più interlocutoria se non fosse per l'ultima immancabile frase da

                                Commenta


                                • no comment
                                  falcone, se vorrà, dirà cosa gli ho consigliato. E per info, non gli vendo nulla.

                                  rinnovo la richiesta..
                                  per favore, basta con queste sciocchezze, la discussione si sta intasando di cose che a falcone o altri utenti che leggono, nulla importano.
                                  riscaldamento a biomassa e PDC
                                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                  Commenta


                                  • Salve a tutti
                                    ho letto tutta la discussione ed anche io devo fare una scelta simile a falcone, cerco una caldaia da 30/35kw con la possibilità di bruciare triti ed accettare qualche carico di legna.
                                    l'utilizzo di legna, proveniente dalla mia campagna, sarà per il 30% ed il restante vorrei andare a sansa o gusci di pinoli, (vedro in seguito perchè deciderò in base ai rendimenti)

                                    Quale caldaia mi consigliate?
                                    Multa non quia difficilia sunt non audemus,
                                    sed quia non audemus sunt difficilia.

                                    Commenta


                                    • Ciao Benjii27,
                                      se intendi scegliere tra le due mensionate non c'è dubbio che la CLP della d'alessandro sia un altro pianeta rispetto alla kalorina essendo una fiamma rovescia per la legna ed una marina per triti con due camere di combustione separate ed un unico facio tubiero. Il prezzo è anche pressapoco lo stesso quindi......

                                      Commenta


                                      • Purtroppo che il prezzo è pressapoco lo stesso.. non so (non voglio fare polemiche)

                                        Piuttosto.. dato che l'utilizzo di legna è limitato, io valuterei se fossi in te una caldaia che costi relativamente "poco" come può essere la D'alessandro CS, la kalorina, la Eurolam, La Paqualicchio, la Faci, so che sono in controtendenza ma preferisco le elettroniche e le consiglio, specie in questi casi dove si va ad utilizzare legna perché con la centralina si può impostare che sopra una certa temperatura fumi vada in MODulazione, così che ho un risparmio di combustibile trito perchè la caldaia "si accorge" della presenza della legna e riduce la quantità di triti da inserire in tramoggia in automatico, finita la legna riprende la normale quantità di triti.. bello no?
                                        P.S. questo lo fai sia con la scheda Tiemme che la Biocontrol su qualunque delle caldaie di sopra a patto che siano elettroniche.


                                        Originariamente inviato da lupakkiotto Visualizza il messaggio
                                        Ciao Benjii27,
                                        se intendi scegliere tra le due mensionate non c'è dubbio che la CLP della d'alessandro sia un altro pianeta rispetto alla kalorina essendo una fiamma rovescia per la legna ed una marina per triti con due camere di combustione separate ed un unico facio tubiero. Il prezzo è anche pressapoco lo stesso quindi......
                                        Senergy

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da Senergy Visualizza il messaggio
                                          Purtroppo che il prezzo è pressapoco lo stesso.. non so (non voglio fare polemiche).
                                          cosa significa questo scritto?

                                          Commenta


                                          • Grazie dei consigli
                                            confrontero i suggerimenti.

                                            cosa ne sapete delle caldaie ecosystem?
                                            Ultima modifica di Benjii27; 16-03-2011, 18:02.
                                            Multa non quia difficilia sunt non audemus,
                                            sed quia non audemus sunt difficilia.

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da Senergy Visualizza il messaggio
                                              preferisco le elettroniche e le consiglio, specie in questi casi dove si va ad utilizzare legna perché con la centralina si può impostare che sopra una certa temperatura fumi vada in MODulazione, così che ho un risparmio di combustibile trito perchè la caldaia "si accorge" della presenza della legna e riduce la quantità di triti da inserire in tramoggia in automatico, finita la legna riprende la normale quantità di triti.. bello no?
                                              Detto in parole povere: quando i fumi da 300° o più con la legna scendono sotto un certo valore riparte in normale a triti....
                                              basta stabilire quanto combustibile si è regalato alle cornacchie con quei fumi e poi uno decide se il giochetto sia accettabile o meno.....
                                              naturalmente per chi dovesse comprare la legna è meglio che si scordi subito la parola risparmio!
                                              OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                                              Commenta


                                              • io non capisco come si possa paragonare una caldaia nata combinata legna/pellet (con due camere separate, una fiamma rovesca per legna e l'altra per triti con unico fascio tubiero con passaggio automatico dall'uno all'altro combustibile) con una qualsiasi solo marina di qualsiasi marca.....
                                                secondo me questo significa prendere in giro i malcapitati creduloni e non essere onesti verso il prossimo!!!
                                                diciamo che sulle marine ci si può mettere qualche ciocco ogni tanto ma non che possiamo prendere in considerazione di bruciarci regolarmente legna altrimenti diciamo baggianate!!

                                                Commenta


                                                • la nordica tc 30 costa per esempio 7.500 euro, la kalorina elettronica un 2.000 euro in meno.

                                                  Commenta


                                                  • la d'alessandro clp intorno ai 5.000 + iva.....

                                                    Commenta


                                                    • Io normalmente lo imposto a 200 o poco meno, i fumi nella caldaia a sansa o nocciolino non superano i 170 gradi

                                                      sotto i 200 vuol dire che non c'è legna e va a triti
                                                      sopra i 200 c'è legna e va in MODulazione così risparmio triti

                                                      se poi 200 gradi ti sembrano troppi li riduci.. chi ha mai parlato di 300?



                                                      Originariamente inviato da biomassoso Visualizza il messaggio
                                                      Detto in parole povere: quando i fumi da 300° o più con la legna scendono sotto un certo valore riparte in normale a triti....
                                                      basta stabilire quanto combustibile si è regalato alle cornacchie con quei fumi e poi uno decide se il giochetto sia accettabile o meno.....
                                                      naturalmente per chi dovesse comprare la legna è meglio che si scordi subito la parola risparmio!
                                                      Senergy

                                                      Commenta


                                                      • Parole sagge, ma se qualcuno parla di usare legna per il 30%, che poi ci si stanca e la si usa per il 20%.. perché non valutare anche le altre tipologie senza le camere separate?


                                                        Originariamente inviato da lupakkiotto Visualizza il messaggio
                                                        io non capisco come si possa paragonare una caldaia nata combinata legna/pellet (con due camere separate, una fiamma rovesca per legna e l'altra per triti con unico fascio tubiero con passaggio automatico dall'uno all'altro combustibile) con una qualsiasi solo marina di qualsiasi marca.....
                                                        secondo me questo significa prendere in giro i malcapitati creduloni e non essere onesti verso il prossimo!!!
                                                        diciamo che sulle marine ci si può mettere qualche ciocco ogni tanto ma non che possiamo prendere in considerazione di bruciarci regolarmente legna altrimenti diciamo baggianate!!
                                                        Senergy

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da margiop Visualizza il messaggio
                                                          la nordica tc 30 costa per esempio 7.500 euro, la kalorina elettronica un 2.000 euro in meno.
                                                          ora con la pulizia dei fasci tubieri semiautomatica.....
                                                          allo stesso prezzo.
                                                          riscaldamento a biomassa e PDC
                                                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da lupakkiotto Visualizza il messaggio
                                                            la d'alessandro clp intorno ai 5.000 + iva.....
                                                            Con 3.300 / 3.600 euro più iva trovi sia la Eurolam CE35 35Kw che la D'alessandro CS da 30Kw entrambe elettroniche
                                                            Penso che per cifre simili si trovi anche la Kalorina ma non ho riscontro..

                                                            Come giustamente fa notare lupakkiotto sono tre caldaie tra loro simili ma BEN diverse dalla D'alessandro CLP nata con lo scopo di bruciare in modo particolare legna e integrare con i triti solo quando questa finisce.

                                                            Ciao
                                                            Senergy

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da Senergy Visualizza il messaggio
                                                              Con 3.300 / 3.600 euro più iva trovi sia la Eurolam CE35 35Kw che la D'alessandro CS da 30Kw entrambe elettroniche
                                                              Penso che per cifre simili si trovi anche la Kalorina ma non ho riscontro..
                                                              se è per questo con poco più di 3.000 euro anche la d'alessandro CSI30 elettronica (quella che ho io...),la kalorina elettronica non credo proprio si trovi a quel prezzo....ma quasi come la CLP che però è un altro pianeta se si vuole bruciare anche legna....

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X