installazione caldaia onnivora - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

installazione caldaia onnivora

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    tom-tom, credo che tutti siamo d'accordo che il negoziante non ti deve fare l'assistenza o le riparazioni se non gli spettano, ma alla fine noi stavamo parlando di un periodo di "affiancamento" in cui il negoziante magari anche solo telefonicamente dia dei consigli sull'utilizzo della caldaia che per sua natura è più impegnativa di una caldaia a gas o gasolio
    Ciao
    Enrico
    Senergy

    Commenta


    • #62
      un consiglio falcone? una mia opinione?
      monta la caldaia che il venditore conosce benissimo, e che magari ha montato anche a casa sua ( difficile monti una cosa se non ritiene buona)..........
      altrimenti che fiducia può dare uno che non sà neppure come funzioni quel che vende?
      sinceramente, se vado a comprare anche una tv, e il venditore manco sà come si accende, beh...... potete dirmi quello che volete, non è il massimo della serietà.....
      riscaldamento a biomassa e PDC
      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da Senergy Visualizza il messaggio
        tom-tom, credo che tutti siamo d'accordo che il negoziante non ti deve fare l'assistenza o le riparazioni se non gli spettano, ma alla fine noi stavamo parlando di un periodo di "affiancamento" in cui il negoziante magari anche solo telefonicamente o
        Ciao
        Enrico
        Ma se già è stato condannato ai lavori forzati,l'interessato ha chiesto solo il prezzo.Quando viene fatta la prima accensione,l'omino ti spiega tutto...poi c'è chi ti spiega di più e chi ti spiega di meno,se dopo una settimana non ti ricordi qualcosa o hai qualche problema ,chiami telefonicamente l'assistenza e ti daranno tutte le informazioni,qualora non ti ritieni soddisfatto chiami la casa madre....basta con questi venditori chiamati sempre in causa,finiamola,oltre ai farabutti ci sono anche persone oneste...a ognuno le sue responsabilità

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
          ..
          monta la caldaia che il venditore conosce benissimo, e che magari ha montato anche a casa sua ( difficile monti una cosa se non ritiene buona)..........
          altrimenti che fiducia può dare uno che non sà neppure come funzioni quel che vende?..
          Concordo in pieno! eppure ci sono tanti negozianti che non sanno quello che vendono..
          Senergy

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da falcone4u Visualizza il messaggio
            io cerco consigli su quale caldaia montare, lo schema lo già trovato su altri 3d
            non so come caricarlo, ma ce lo
            La caldaia che hai postato,va solo a triti

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da tom-tom Visualizza il messaggio
              Ma se già è stato condannato ai lavori forzati,l'interessato ha chiesto solo il prezzo.Quando viene fatta la prima accensione,l'omino ti spiega tutto.....basta con questi venditori chiamati sempre in causa,finiamola,oltre ai farabutti ci sono anche persone oneste...a ognuno le sue responsabilità
              Ci sono molti negozianti onesti e disponibili questo non si discute.
              Ci siamo solo limitati a "condannare ai lavori forzati" un negoziante che non conosce il prodotto che vende, specie in questo settore è grave!
              Senergy

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da Senergy Visualizza il messaggio
                Concordo in pieno!
                bè, diciamo che molto probabilmente il motivo principale che porta un venditore ad avere moltato in casa sua un prodotto della marca che commercializza è il costo.....nel senso che molto facilmente una caldaia da montare a casa sua, se è furbo e riesce a fare buoni fatturati, riesce a farsela dare dalla casa produttrice per poco o niente!!!(deve essere furbo però...ehehe)

                Commenta


                • #68
                  Non mi risulta tutta questa generosità dalle aziende, ma pensa tu di acquistare una policombustibile da uno che vanta il gas e non ti sa dare consigli sull'utilizzo perché non ne ha mai vista una in funzione..
                  Senergy

                  Commenta


                  • #69
                    si, e poi non mi pare il massimo un venditore che monta a casa sua una caldaia che non funziona, per quanto gratis che sia......
                    o non lo sapeva che non funzionava? ancora peggio !!!!!!!!!!!!!!!!
                    riscaldamento a biomassa e PDC
                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da Senergy Visualizza il messaggio
                      Ci sono molti negozianti onesti e disponibili questo non si discute.
                      Ci siamo solo limitati a "condannare ai lavori forzati" un negoziante che non conosce il prodotto che vende, specie in questo settore è grave!
                      Ma questo è stato detto da voi che il venditore non conosce il prodotto,falcone ha detto che il venditore non sa fare gli schemi,tutte le altre accuse sono state fatte.....a gratis,è una storia vecchia,ma di cosa stiamo parlando,non inventate storie,perchè ho detto di chiedere uno schema?vediamo quanti professionisti ci sono su questo forum....le chiacchiere stanno a zero,fatti solo fatti

                      Commenta


                      • #71
                        Turbogen,lo sai ,chi vende caldaie a biomassa ha l'obbligo morale di aver installato a casa sua una caldaia

                        Commenta


                        • #72
                          falcone, una semplice curiosità: al venditore avevi detto che hai un termocamino da abbinare? e come vuoi fare con le valvole?
                          riscaldamento a biomassa e PDC
                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                          Commenta


                          • #73
                            Originariamente inviato da Senergy Visualizza il messaggio
                            Non mi risulta tutta questa generosità dalle aziende, ma pensa tu di acquistare una policombustibile da uno che vanta il gas e non ti sa dare consigli sull'utilizzo perché non ne ha mai vista una in funzione..
                            Tra poco chiediamo al venditore;ma lei è capace di installarsi la caldaia a casa sua con le sue mani ? se la risposta è negativa,non comprate la caldaia e cambiate venditore.Spero che si chiuda quà,visto che come sempre si va fuori tema,sono stati chiesti altri consigli non si deve fare un trattato sui venditori

                            Commenta


                            • #74
                              un'altra curosità: come fa un venditore che non conosce i prodotti che vende, consigliare un tipo di caldaia piuttosto che un'altra?
                              visto che si parla di consigli su che caldaia installare....

                              detto questo, parliamo della caldaia in questione?
                              bene, allora vedo 3 nei di primo impatto:
                              - peso estremamente basso, quindi spessori non rilevanti dei metalli
                              - uscita fumi del 100, piccolo secondo me, visto che quella misura si usa normalmente per stufe ad aria da 10/12 kw
                              - nessuna possibilità di usare legna a pezzi

                              Ultima modifica di Dott Nord Est; 07-03-2011, 08:28.
                              riscaldamento a biomassa e PDC
                              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                              Commenta


                              • #75
                                cosa volete di più da me, io al venditore ho chiesto prezzo, calorie, consumi, se fa a.c.s., e se va a legna.
                                lui mi ha risposto: 3500, 35.000, poco, si, si
                                e dopo averla guardata, mi sono scritto produttore e modello ed ho controllato sul sito del produttore e lo scritto qui sul 3d per avere delucidazioni!!!

                                Commenta


                                • #76
                                  chi è che diceva che non va a legna????
                                  Combustibile utilizzato: Solido trito (pellets, sansa, bucce di mandorla, pinoli, legna)
                                  a parte tutto, ho dato un'occhiata al prodotto(il link è nella prima pagina), e nonostante quello che dice qualcun'altro mi sembra ben fatto, pure meglio di qualche altra sedicente onnivora italiota
                                  a mio avviso può essere una buona scelta.ciao

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Originariamente inviato da tom-tom Visualizza il messaggio
                                    La caldaia che hai postato,va solo a triti
                                    ecco chi diceva che non funziona a legna
                                    riscaldamento a biomassa e PDC
                                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Originariamente inviato da falcone4u Visualizza il messaggio
                                      lui mi ha risposto: 3500, 35.000, poco, si, si
                                      !
                                      risposte MOLTO professionali......
                                      vabbè, no comment.
                                      riscaldamento a biomassa e PDC
                                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio


                                        - nessuna possibilità di usare legna a pezzi

                                        ops .......

                                        Commenta


                                        • #80
                                          appunto turbogen, rifacendomi a quello detto da tom tom precedentemente.....
                                          spero che ora nonsi inneschi la solita polemica, grazie.
                                          sono post inutili che non servono a nulla, grazie.

                                          quindi, tolta la possibilità di non usare legna, resta ancora ilpeso "risibile" e il diametro canna fumaria che ritengo troppo piccola, per una 25/35kw che possa bruciare legna (con conseguenti problemi di sporcizia e tiraggio in canna fumaria)
                                          riscaldamento a biomassa e PDC
                                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                          Commenta


                                          • #81
                                            Falcone,lascia stare tutte queste chiacchiere,ormai è risaputo che gli interventi su questo forum sono atti a sminuire i prodotti altrui,criticare venditori..pratica molto diffusa di scrivere contro persone senza che questi abbiano diritto di replica.Falcone,ti ripeto tutte chiacchiere da bar,fregatene.Ritornando alla discussione,questo è quello che conta,restiamo in tema,io ti consiglio,se vuoi una caldaia che vada sia a legna che a triti di vedere la CLP D'Alessandro,la puoi vedere sul loro sito,è una macchina nata per questa funziona con due camere di combustione,tutta automatica.Se in MP mi mandi la tua mail,posso aiutarti.....anche io sono nel Lazio,dico nel Lazio non della lazio.Ciao

                                            Commenta


                                            • #82
                                              Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio


                                              detto questo, parliamo della caldaia in questione?
                                              bene, allora vedo 3 nei di primo impatto:
                                              - peso estremamente basso, quindi spessori non rilevanti dei metalli
                                              - uscita fumi del 100, piccolo secondo me, visto che quella misura si usa normalmente per stufe ad aria da 10/12 kw
                                              - nessuna possibilità di usare legna a pezzi

                                              o forse guardando la scheda tecnica, visto che non si era parlato nè di peso nè del diametro di uscita dei fumi????


                                              a parte tutto, ottimo consiglio tom, la clp è una caldaia che non ho ancora avuto la fortuna di vedere dal vero, però vedendola sui depliant mi sembra un bel prodotto, sicuramente merita di essere di essere presa in considerazione(insieme all'aiuto di tom, ovviamente...)

                                              Commenta


                                              • #83
                                                beh, visto che sono chiacchere da bar, come mai allora si consiglia altra marca e non quella Faci? mah....
                                                cmnq falcone, giustamente, valuta bene prima di decidere, e se puoi, vai a vedere qualche cliente (di varie ditte semmai), per capire come veramente si trova.
                                                riscaldamento a biomassa e PDC
                                                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                Commenta


                                                • #84
                                                  Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                                  beh, visto che sono chiacchere da bar, come mai allora si consiglia altra marca e non quella Faci? mah....
                                                  ...
                                                  Prima di parlare di altre marche e fare pubblicità diretta perchè non continuiamo a guardare la marca proposta da falcone? anche faci fa caldaie sicuramente policombustibili (legna+pellet)
                                                  Caldaie Faci - Caldaia a combustione mista
                                                  Ciao
                                                  Senergy

                                                  Commenta


                                                  • #85
                                                    Turbogen,si ho scritto io che andava solo a pellet,avevo scritto su google il modello e mi ero imbattuto in un articolo dove dicevano che non andava a legna adesso ho aperto il link e leggo che va anche a legna,grave....... molto grave ,quello che ho detto.Turbogen,hai visto alla tua richiesta come sono stato presentato.........lui,è stato lui....lapidiamolo

                                                    Commenta


                                                    • #86
                                                      Senergy,in primis le chiacchiere sono riferite alla cornica che è stata fatta al venditore e alle critiche sul prodotto,inoltre io posso consigliare altre marche senza violare il regolamento,io non vendo,io.Detto questo sono libero di consigliare quello che voglio,inoltre l'interessato ha chiesto,vedi post n.60,consigli su quale caldaia montare,prima di fare osservazioni fuori luogo,leggete.Detto questo non ho criticato la faci,non mi permetterei mai di criticare un prodotto studiato, omologato è certificato come tale.Io sono in tema con la discussione....io

                                                      Commenta


                                                      • #87
                                                        tom, ho visto la clp che mi dicevi, sembra ottima davvero, cercherò di contattare un addetto/agente/istallatore della d'alessandro per avere più info
                                                        Ultima modifica di falcone4u; 07-03-2011, 18:39.

                                                        Commenta


                                                        • #88
                                                          scusate, qualcuno ha una foto della cs e della clp con i portelli aperti?
                                                          Grazie
                                                          Senergy

                                                          Commenta


                                                          • #89
                                                            miiiii.... non ci posso credere..........!!!!!!!!!

                                                            oggi mi hanno chiesto una "consulenza"..... a me che sono un contedino, hanno chiesto una consulenza su una caldaia!!!!!! siamo in italia...... vi spiego la situazione così provate a fere il giochino che si faceva una volta "cerca l'errore"..... caldaia dalessandro 1 anno di vita funziona bene ma non fa acs... quindi ha chiesto a me se rieesco a montare un bollitore (cosa più che fattibile) ma quando ho visto l'impianto ho fatto "piangere" il "tipo"..... caldaia "targata" 30 .... con "corredo" da 40 () e va beh.... vaso aperto montato dopo 2 "saliscendi" non a "norma" (non era sifonato), oltretutto chiuso e trasformato a vaso chiuso, unica sicurezza valvola 3 bar!!!!!!! (la valvola di scarico termico non sa neanche che cosa è, ne tantomeno quella di reitegro!!)..... caldaia con il contatto crono "ponticellato" e il circolatore comandato direttamente dal crono di casa (la caldaia non ha "nessuna influenza" sulla pompa).. fatto prova oggi (caldo) dopo 3 ore di inattività del circolatore ,una volta acceso a mandato la caldaia a 35 per circa 30 minuti....cosa c'è di sbagliato????
                                                            Ultima modifica di giuggiolo0107; 07-03-2011, 20:03.
                                                            Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
                                                            cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

                                                            Commenta


                                                            • #90
                                                              Giuggiolo,se quella è una meccanica,mi spieghi dopo 3 ore di inattività come possa stare a 35 visto che la pompa è gestita dal crono,qualcosa non mi quadra.Che significa vaso chiuso non ha norma,non sifonato,trasformato chiuso.Come fai a dire che è una 40?
                                                              fai un disegno

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X