installazione caldaia onnivora - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

installazione caldaia onnivora

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • avrai sempre una riserva di acqua calda da gestire come vuoi
    aumenta la resa della combustione
    puoi produrre acs
    ecc ecc
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
      se il puffer è giustamente dimensionato, non soffre assolutamente.

      e da quanto dovrebbe essere questo puffer?









      Facendo la legna ci si scalda tre volte: quando la si taglia, quando la si ammucchia e quando la si brucia
      Multa non quia difficilia sunt non audemus,
      sed quia non audemus sunt difficilia.

      Commenta


      • se hai spazio, calcola 50/80 lt per kw di potenza
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

        Commenta


        • Originariamente inviato da Benjii27 Visualizza il messaggio
          sommando m3 delle due case arrivo a 540m3......
          Altri vantaggi del puffer?<!-- / message --><!-- edit note -->
          per 540 m3 e calcolando la distanza di 20ml della depandance sicuramente è meglio una 30kw con puffer da circa 1500lt.
          se leggi le varie discussioni sull'utilizzo del puffer ti accorgerai qunanti vantaggi si hanno con questo accumulo.
          oltre ad un migliore funzionamento della caldaia con poche accensioni e tempi di lavoro più lunghi hai una migliore possibilità di gestione delle temperature e del confort in casa
          con i triti non è indispensabile ma è altamente consigliabile......

          Commenta


          • Originariamente inviato da turbogen Visualizza il messaggio
            lo so, precisamente sono due, la aspiro duo tech(passaggio a legna-pellet manuale), e la lpa duo-matich(passaggio legna-pellet automatico), solo non mi riesco a capacitare ancora sul fatto di averle definite marine,magari si sono sbagliati a dare il depliant a falcone, boh...

            turbogen, hai ragione, avevo chiesto il preventivo per una pla duo matic, con bruciatore incorporato e lui mi ha inviato scheda tecnica e preventivo con riferimento agli articoli della granola!!!!!

            o sono scemo io, o non ha capito niente lui!!!!

            Commenta


            • Originariamente inviato da falcone4u Visualizza il messaggio

              o sono scemo io, o non ha capito niente lui!!!!
              presumo la seconda, magari aveva bevuto un pò troppo(sono ben difficili da confondere...)
              ciao

              Commenta


              • ma infatti, gli avevo parlato per telefono prima, dicendogli ciò che mi serviva, e mi ha detto, fammi una mail cosi questa sera ti rispondo, gli ho fatto la mail, gli ho scritto modello, articolo e potenza.

                quando ho controllato, la sera tardi, ho visto che mi aveva mandato un'altra cosa, forse i prezzi sono giusti, ma io come faccio a saperlo, visto che adesso non mi risponde ne per mail ne per telefono?

                Commenta


                • insisti, vedrai che ti risponderà, magari lasciali un messaggio in ufficio(e una mail...)

                  Commenta


                  • se si sveglia e mi risponde entro lunedi ben per lui, altrimenti prendo una CLP e festa finita!!!!

                    Commenta


                    • in tutti e due i casi sono ottimi prodotti(pur non conoscendo direttamente la d'alessandro, si vede quando una cosa è costruita con la testa...),ovviamente con l'arca avresti maggiori rendimenti a legna(3 giri di fumo),comunque sappi che qualsiasi cosa tu decidi caschi in piedi.....
                      ciao

                      Commenta


                      • infatti l'arca è un'ttima caldaia, almeno da quello che leggo, 3 giri di fumo a legna, ma la nordica, di cui non ricordo il codice, se non ricordo male, ne ha 3 a legna e 5 a pellet

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da falcone4u Visualizza il messaggio
                          infatti l'arca è un'ttima caldaia, almeno da quello che leggo, 3 giri di fumo a legna e 5 giri a pellet!!!
                          che prezzi hai delle due caldaie?

                          Commenta


                          • lupa, il prezzo migliore che ho trovato dalle mie parti, per la d'alessandro è questo: Demar Srl Vendita Online Materiale Termoidraulico=

                            prezzo iva compreso, senza trasporto e senza prima accensione


                            per le altre combinate, ancora non so niente

                            Commenta


                            • falco, ti ho inviato un mp

                              Commenta


                              • ho scritto una grande cavolata, la caldaia combinata legna/pellet, con 3 giri di fumo a legna e 5 a pellet, è l'aspiro combi della pasqualicchio, non la nordica!!!

                                Commenta


                                • dopo tante richieste di preventivi, alcuni arrivati nelle mie mani, altri ancora no, ho preso una d'alessandro CLP da 45 KW, appena finito di istallare ed acceso vi faccio sapere come va!!!

                                  ma una cosa mi è strana, perchè il venditore ed l'istallatore mi consigliano un puffer piccolo? sto parlando di uno max da 1000 lt., contro i 2000 che volevo istallare io!! la cosa che mi hanno detto entranbi, è colpa della perdita di carico termico che avviene con una maggior superficie, ma allora la coibentazione al puffer, cosa ci sta a fare?

                                  Commenta


                                  • se fosse quello il motivo, l'ideale sarebbe propio quello da 2000 lt... infatti al raddoppio del volume la superficie non raddoppia...(a quesst'ora non faccio i conti!!!)
                                    Ultima modifica di giuggiolo0107; 07-09-2011, 08:11.
                                    Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
                                    cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

                                    Commenta


                                    • confermo quello detto da giuggiolo....
                                      più grande è il contenuto, in rapporto minore è la superfice esterna a contatto con l'aria.
                                      inoltre falcone, essendo una 46 kw hai provveduto alle pratiche ispels?

                                      una domanda: di che zona sei?
                                      ogni giorno che passa, mi sto rendendo conto che il volume del puffer diminuisce non in ragione dell'effettiva esigenza, ma in base a "zone geografiche". E questo, secondo me, è solo fatto di "cultura sul riscaldamento a biomassa". Prova ne è che tutti i costruttori teutonici, moltoooooooooo più avanti di noi in questo settore, consigliano puffer di "buone dimensioni".....
                                      riscaldamento a biomassa e PDC
                                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                      Commenta


                                      • risiedo in provincia di frosinone, zona climatica C se non sbaglio, per la pratica ispels mi sono messo in moto, gia ho consegnato tutta la documentazione dela caldaia in mio possesso al tecnico!!!!

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da falcone4u Visualizza il messaggio
                                          , per la pratica ispels mi sono messo in moto
                                          caso più unico che raro... che c'è chi con quella potenza prende le depotenziate, per risparmiare tutta la procedura....... procedura che sarei curioso di sapere iin cosa consiste economicamente........
                                          Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
                                          cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

                                          Commenta


                                          • fidati che sono bei soldini, ne ho sentiti vari, tra istallatori e progettisti, il miglior prezzo è stato 1300 per tutta la pratica!!!

                                            invece quello che mi piace di più, ha detto, "ma che ti frega, mettila e basta, però se succede qualcosa è una tua responsabilità!!"

                                            ma dalle mie parti, non è possibile, non puoi muovere una spilla che partono segnalazioni ai carabinieri, ai vigili, alla ASL e chi più ne ha, più ne metta!!!

                                            Commenta


                                            • altra cosa, io non sono poi così esperto, questo tipo di caldaia (clp 45), è obbligatorio metterla a vaaso aperto o c'è la possibilità per il vaso chiuso?

                                              metterla a vaso aperto, mi comporterebbe una linea scomoda da realizzare per il vaso d'espansione!!!

                                              Commenta


                                              • devi sentire il costruttore, in modo da sapere come è certificata, a vaso aperto o entrambi aperto/chiuso.
                                                riscaldamento a biomassa e PDC
                                                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da falcone4u Visualizza il messaggio

                                                  metterla a vaso aperto, mi comporterebbe una linea scomoda da realizzare per il vaso d'espansione!!!
                                                  perchè????ho visto caldaie con il vaso a 1 metro sopra la testa.... e i termosifoni al terzo piano!!! un semplice scambiatore ed è fatto , poi è da valutare ..probabilemente uno scambiatore buono per quella portata costa anche 200/300 euro...... metti un puffer?? se è allo stesso piano prendi quello con serpentina ed è fatto.....
                                                  Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
                                                  cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

                                                  Commenta


                                                  • stavo guradando un preventivo, ma a quanto è arrivato il rame?
                                                    tubo da 28 senza rivestimento 7.70 €/mt.

                                                    ma che so pazzi?

                                                    io monto il vecchio tubo di ferro o acciaio e lo rivesto, spendo molto meno!!!!

                                                    Commenta


                                                    • salve a tutti, finalmente è ultimata l'installazione della caldaia, ed ho fatto l'accensione da parte del tecnico, adesso ho un problema, la temperatura della caldaia sale di continuo quando è nello stato di mantenimento e va in sicurezza, come posso risolvere il problema?
                                                      aiutatemi!!!

                                                      Commenta


                                                      • impostazioni......... che caldaia?? che centralina ?? poi (per quello che mi riguarda) vado meglio per telefono....
                                                        Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
                                                        cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

                                                        Commenta


                                                        • é solo un ipotesi, ma ci puoi dire ogni quanto carica quando è in mantenimento? di solito è il led sulla destra con raffigurata una fiammella dentro la caldaia.
                                                          A presto,
                                                          Enrico
                                                          Senergy

                                                          Commenta


                                                          • Vi ricapitolo il tutto, la caldaia è una D'Alessandro CLP 45 KW, collegata ad un puffer da 1000 l., per ora non ho problemi con il pellet, ma bensi con la legna, la caldaia è impostata a 75°, quindi da 70° a 75° va in modulazione, da 75° va in mantenimento. della centralina non conosco la marca, non c'è scritto da nessuna parte ma vi allego una foto!!!Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Scansione.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 1.19 MB 
ID: 1927333

                                                            Commenta


                                                            • La caldaia va in sicurezza, ed il puffer? anche lui è caldo? hai un termometro per vedere la temperatura?

                                                              Se anche il puffer è caldo, a mio parere è solo che non puoi mettere legna "quanta ne vuoi", ma "quanta ne serve al puffer", una volta che il puffer è caldo la caldaia non sa più come smaltire il calore, li sarai tu con il passare del tempo ad imparare quanta legna caricare.

                                                              p.s. la Centralina è sicuramente una Tiemme Elettronica, nello specifico non con conosco il modello ma è simile alle usatissime SY325


                                                              A presto,
                                                              Enrico
                                                              Senergy

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X