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domanda di connessione enel on line

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  • Grazie Ligabue: sono riuscito a trovare la pratica con la dicitura Tipologia pratica e poi scendendo in basso e cliccando su visualizza. Ma è tutto cambiato il formato del portale. Ci vorrà un po' di tempo per riuscire a capire tutto. Ma era necessario questo cambiamento così radicale?

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    • Cari,
      dopo aver letto le vostre, vi riporto mia esperienza (al momento negativa).
      1) discorso mail: confermo arrivate mail a clienti in cui si chiede di attivare profilo su nuovo portale generando nuova password. Se si è persa la mail con cui si è attivato il primo profilo anni fa occorre fare come sopra riportato da ligabue82 (al momento soluzione personalmente non adottata perchè ancora necessaria...scorrendo la lista clienti capiterà di sicuro
      2) Entrati sul portale rilevo la lentezza di caricamento dei dati con un esagono i cui vertici a pallini blu dinamici indica il caricamento dei dati ad esempio nel caso di lettura delle curve di carico in immissione. Ho provato ad esempio a caricare le curve di immissione per il mese di maggio 2018 (Attiva immessa) ma niente da fare tutti i campi sono vuoti e il grafico delle curve di carico mensili con dettaglio giornaliero non viene visualizzato.

      Immagino che il nuovo portale sia in fase di stabilizzazione, diversamente fosse non avrebbe senso ed utilità il nuovo portale.
      Personalmente attenderei una settimana

      Qualcuno di voi è riuscito a visualizzare curve di carico ed altri dati?
      grazie
      Ale
      Articoli e presentazioni Alessandro Caffarelli: www.ingalessandrocaffarelli.com/download.html

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      • Dopo un'intera giornata sul "nuovo" portale E-Distribuzione si riscontrano i seguenti problemi:

        1- Impossibile caricare documenti, i pallini blu girano ma il documento non viene caricato

        2- Nelle rare ipotesi di caricamento del documento, quando si preme su "visualizza" il sistema restituisce che il file è danneggiato e non è apribile (questo poi succede anche ai tecnici che lo aprono e non ci riescono), infatti ci hanno mandato l'integrazione per file illeggibile, stesso file inviato al tecnico tramite mail risultava invece leggibile

        3- Una volta per ogni pratica c'era una sezione con "documenti letti" e "documenti da leggere", che se per caso ti scappava un'integrazione la potevi recuperare, ora se la apri all'inizio della sezione poi sparisce se non l'hai salvata non la ritrovi più, non ho ancora ritrovato questa sezione con la documentazione per ogni cliente.

        Speriamo che debba solo stabilizzarsi perché altrimenti già andava male il vecchio, ma il nuovo va pure peggio.

        Qualcuno di voi è riuscito a concludere qualcosa..?
        Grazie.

        Michele.

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        • Purtroppo la realtà è questa: da una settimana non è possibile chiudere nessuna pratica.
          I regolamenti di esercizio di TUTTE le pratiche, non possono essere portati a chiusura perchè il portale non consente di completare il caricamento dei dati.
          Gli errori sono svariati: in una pratica ci può essere l'inverter che, una volta caricato in allegato D e scelto in allegato A, non viene salvato come selezione, lasciando quindi il posto da compilare e rendendo impossibile la chiusura.
          In un'altra pratica i valori COSFI_F1, F2, F3 non sono precaricati: il portale vuole l'inserimento dei dati, ma di fatto non permette di farlo.
          In tutto questo i futuri produttori hanno perso già una settimana di produzione nel periodo più produttivo dell'anno: moltiplicando l'effetto per qualche migliaio, non è proprio una bazzecola. Contiamo 20 euro al giorno di risarcimento per ogni utenza?
          Ovviamente nessuno pagherà per questi danni e per questo disservizio, a meno che non si faccia una bella Class Action, o che l'Autorità non apra gli occhi e sanzioni Enel direttamente.

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          • Ho segnalato la problematica sulla pagina facebook edistribuzione pubblicando un commento sul primo post in testa, e linkando anche questa pagina del forum.
            Mi pare sia l'unico mezzo di contatto oltre il ticketing, dal momento che è stato eliminato il servizio numero verde (o almeno io non riesco a trovarlo sul nuovo portale).

            e-distribuzione - 215 photos - 173 avis - Entreprise -

            Ho anche scritto in privato e mi hanno risposto cortesemente e subito. Ho segnalato le problematiche lasciando un mio recapito telefonico.
            Ultima modifica di alessandro74; 05-07-2018, 10:18.
            Articoli e presentazioni Alessandro Caffarelli: www.ingalessandrocaffarelli.com/download.html

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            • Verifica regolazioni sistema di interfaccia si può selezionare solo cassetta prova relè, niente autotest per impianto da 4kw.
              Mi sono perso qualcosa?

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              • Mirach, prova a completare l'allegato A, in teoria poi dovrebbe sbloccarsi e nel menù a tendina compare anche autotest, almeno nel portale vecchio me lo faceva in questo nuovo non garantisco.

                Ciao.

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                • Grazie, funziona!
                  Allora hanno inserito opzioni interbloccate... è come un videogioco a finale multiplo, forse lo hanno fatto per rendere più divertente il nostro lavoro

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                  • 3 giorni fa mi hanno mandato la conferma della fine dell'iter semplificato e hanno attivato la sezione "fine opere impianto di produzione". Se provo a compilarlo mi da questo errore: list index out of bounds:0. Ho mandato un reclamo ma nessuno si fa sentire

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                    • Io sono messo ancora peggio, eseguendo le pratiche
                      come dipendente di azienda con account personale
                      come ingegnere dipendente sul portale dal 2012
                      (in cartaceo prima), dopo aver rigenerato la password
                      non mi carica più le pratiche pregresse sparite tutte.
                      Pazienza per le pratiche terminate, ma quella in semplificata
                      in corso almeno quella .....
                      Chiamato nr verde hanno detto che non sono il primo
                      a lamentare questo disservizio e che stanno provvedendo..
                      si spera.

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                      • Anche io parlato oggi pomeriggio con un operatrice molto cortese, che mi ha informato che stanno bonificando e stabilizzando la situazione e i tecnici informatici stanno lavorando. Secondo me ci vogliono almeno un paio di settimane per avere tutto funzionante
                        Articoli e presentazioni Alessandro Caffarelli: www.ingalessandrocaffarelli.com/download.html

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                        • Ciao, Vi chiedo gentilmente aiuto......

                          Ho fatto una pratica sul vecchio portale.......Preventivo ricevuto ma non scaricato in quanto era in fase di aggiornamento il portale produttori :-(
                          Adesso ho fatto la registrazione e sul portale mi vede la pratica, mentre nella sezione Area Produttori no come è possibile ???

                          Questa è una pratica fatta per una ditta con legale rappresentante ...ho provato anche a registrare quest'ultimo come persona fisica e poi ho fatto delega...ma sto impazzendo...mentre con un'altra pratica per persona fisica tutto ok semplicissimo..con questa sto impazzendo.......
                          Come state procedendo in caso di pratica effettuata a nome di un' azienda????
                          Saluti e grazie in anticipo per l'aiuto.

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                          • Hai provato a chiedere al numero verde? So che ci sono ancora problemi sul poretale in relazione al caricamento dei documenti.
                            In genere comunque io agisco per conto di ogni singolo cliente e non con mandato.
                            Saluti

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                            • Ho notato che ogni volta che entro nel nuovo portale e visualizzo la pratica per vedere se ci sono comunicazioni o operazioni da fare, mi aggiorna la data nella casella "Data Ultima Modifica" , senza che io abbia fatto nessuna modifica. Sta a vedere che il conteggio dei 20 gg lavorativi per emettere il preventivo parta dalla data di ultima modifica?

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                              • No vabbè dai... Sarebbe assurdo...

                                saluti

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                                • Salve a tutti. Non so come siate messi col nuovo portale ma la situazione sembra veramente critica (tanto per cambiare).
                                  Al momento sto gestendo tre pratiche in semplificata.
                                  Pratica 1: iniziato ad inserire i dati, il sistema dice che manderà una mail con l'esito della correttezza della richiesta come pratica semplificata. Arrivata mail con esito negativo. In realtà i requisiti per la semplificata ci sono eccome
                                  Pratica 2: iniziata col vecchio portale. Non riesco a completare il regolamento perchè non è possibile compilare un campo obbligatorio
                                  Pratica 3: iniziata col vecchi portale. Compilato, dopo vari tentativi, fine lavori e regolamento. Scaricato il regolamento con diversi errori (le frequenze vengono misurate in volt !!!! vedi allegato). Lo sto facendo firmare dal cliente e poi proverò ad inserirlo, speriamo bene.
                                  Ancora una volta ci troviamo in una situazione terzomondista. Ma possibile che bisogna sempre sottostare a questi ostacoli (a questo punto voluti, non ci credo che e-distribuzione non abbia risorse e competenze per evitare questi problemi)?
                                  Per le pratiche 1 e 2 ho già mandato reclami scritti. Ho telefonato al nr verde ma mi hanno detto che è in corso la migrazione dei dati, che evidentemente staranno facendo a mano, non so...
                                  File allegati

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                                  • Flavioma sei riuscito a parlare con il n.ro verde di E-Distribuzione ? Come hai fatto ?

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                                    • Originariamente inviato da t-mauro Visualizza il messaggio
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                                      ormai è passata già una settimana da quando ho fatto il reclamo. Ho anche richiamato per avere informazioni ma il problema ancora non è stato risolto e al reclamo nessuno ha risposto. Intanto il cliente si ritrova con un impianto montato che non può utilizzare.
                                      E' una situazione assurda. Vorrei capire chi sono questi personaggi che gestiscono il portale

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                                      • Per Bocalb: chiama il nr. 800085577, segui il menù e arrivi a parlare con un operatore. Non dicono un gran che, solo che è in corso il trasferimento dei dati e che ci vuole tempo.
                                        Pet t-mauro. Il reclamo della pratica 2 ha avuto qualche effetto, nel senso che il campo che era bloccato ora lo trovo compilato correttamente. Il fatto è che ora il problema di non compilazione si è spostato su un altro campo e la pratica è ancora ferma.
                                        Aspetto ancora un paio di giorni e poi manderò altri reclami, con copia conoscenza anche all'autorità per l'energia (arera.it), Anie, qualche associazione tipo Italiasolare, perchè questa situazione non ha giustificazioni. A distanza di anni dall'attivazione del primo portale abbiamo ancora questi problemi: anche a non volere pensare male, sostenere che non è una cosa voluta diventa difficile.

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                                        • io sempre uguale rispetto a giorni fa. Le curve di carico non vengono ancora visualizzate... e i pallini blu sembrano girare all'infinito.
                                          Attendiamo la migrazione...
                                          Articoli e presentazioni Alessandro Caffarelli: www.ingalessandrocaffarelli.com/download.html

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                                          • Buongiorno, sto provando in mille modi ........non riesco visualizzare la pratica forse faccio io un errore di registrazione, potresti aiutarmi??? Ti ho contattato in privato......vorrei solo capire come poter accedere alla pratica , ho fatto due registrazioni una a nome dell'azienda ed un altra a nome del cliente , mi fa vedere i dati ma non mi fa accedere alla pratica nell'area produttori....ti ho contattato in privato.......ritienila una cortesia personale.....ho provato a fare reclami o contattare il numero verde , ma non ho avuto risposta??? Mi puoi aiutare??? Cosa posso fare???


                                            Originariamente inviato da ligabue82 Visualizza il messaggio
                                            Hai provato a chiedere al numero verde? So che ci sono ancora problemi sul poretale in relazione al caricamento dei documenti.
                                            In genere comunque io agisco per conto di ogni singolo cliente e non con mandato.
                                            Saluti

                                            Commenta


                                            • Vuoi provare a mandarmi le PSW in pvt per vedere se riesco a capirci qualcosa?
                                              saluti

                                              Commenta


                                              • Fatto....grazie.....un pranzo/cena pagato :-P

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                                                Vuoi provare a mandarmi le PSW in pvt per vedere se riesco a capirci qualcosa?
                                                saluti

                                                Commenta


                                                • Ho inoltrato nuova domanda: poiché non c'era la copia della Raccomandata per Adesione al Portale tra i documenti richiesti in ALLEGATI pensavo non fosse più necessaria. Mi è subito arrivata Richiesta Integrativa Bloccante e compare la voce Integra. Solo che quando vado ad aprire il tasto Integra si ripresenta lo stesso elenco di tutti gli allegati: devo riscannerizzare e ricaricare tutto da capo? Come faccio a caricare solo la copia della Raccomandata?

                                                  Commenta


                                                  • Successo anche a me...
                                                    Tutto da capo... E' necessario cioè riallegare tutti i documenti...

                                                    Commenta


                                                    • E se provo ad inviare la copia della racc.ta tramite le ALTRE COMUNICAZIONI ?

                                                      Commenta


                                                      • resterà sempre nello stato "da integrare"...
                                                        ricarica tutto, fai prima...

                                                        Commenta


                                                        • Ho provato con ALTRE COMUNICAZIOINI: resta da integrare come dici tu. Allora ho provato a tel.re al n.ro verde: dopo mezz'ora una voce chiede se volevo essere ricontattato premendo tasto 1. Sono rimasto in attesa ma hanno chiuso la comunicazione. Ho provato a tel.re al Responsabile di zona che conosco , ma non ha risposto né sul fisso né sul cellulare. Ho provato a tel.re al responsabile unità operativa che conosco ( gli porto gli auguri tutti i Natali), ma non risponde. A questo punto ho ristampato la domanda, ho ristampato la copia della adesione al portale mettendo in prima pagina la copia della racc.ta, ho ricaricato tutti i documenti e poiché sulla nuova schermata di INTEGRA è comparsa anche la carta tecnica regionale come documento obbligatorio, ho caricato l'estratto di mappa anche in questa sezione. Per arrivare al tasto Controllo ed invio sono dovuto tornare indietro perché il portale si era bloccato: alla fine sono riuscito ad inviare. Ora mi domando se tutto questo casino solo per la domanda , che succederà per tutto il resto dell'iter?

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                                                          • da questa mattina le curve di carico degli impianti fv che abbiamo in gestione, vengono visualizzate.
                                                            La migrazione dei dati dovrebbe essere completata.
                                                            Osservazione: a prima vista, secondo me erano migliori i precedenti grafici
                                                            Articoli e presentazioni Alessandro Caffarelli: www.ingalessandrocaffarelli.com/download.html

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                                                            • Originariamente inviato da t-mauro Visualizza il messaggio
                                                              ormai è passata già una settimana da quando ho fatto il reclamo. Ho anche richiamato per avere informazioni ma il problema ancora non è stato risolto e al reclamo nessuno ha risposto. Intanto il cliente si ritrova con un impianto montato che non può utilizzare.
                                                              E' una situazione assurda. Vorrei capire chi sono questi personaggi che gestiscono il portale
                                                              Sono arrivato a tre reclami scritti e tre al numero verde ma dopo 14 giorni nessuno si fa sentire, nessuno risponde via mail e soprattutto il problema non viene risolto.
                                                              Non so più che fare

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