domanda di connessione enel on line - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domanda di connessione enel on line

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mi pare sia ammessa una tolleranza del 5% nei confronti dell'iter con il distributore.
    Superata la tolleranza devi fare modifica del preventivo in iter ordinario o annullamento e nuovo iter se in iter semplificato.

    Commenta


    • Tolleranza del 5% sulla potenza di picco dichiarata?
      oppure ci sono limiti anche sulla disposizione, in termini di variazione di tilt e azimuth dell'impianto con relativo cambio di falda presentato?
      Grazie

      Originariamente inviato da sandro michielin Visualizza il messaggio
      Mi pare sia ammessa una tolleranza del 5% nei confronti dell'iter con il distributore.
      Superata la tolleranza devi fare modifica del preventivo in iter ordinario o annullamento e nuovo iter se in iter semplificato.

      Commenta


      • Io sto parlando di distributore non GSE.
        Di che potenza stiamo parlando?

        Commenta


        • Ragazzi siamo all'ottavo giorno dal fine lavori e fine opere e l'enel ritarda la connessione ?
          L'impiegato mi dice che non ha nulla sul suo portale e che non può far nulla in quanto è gestita in automatico...
          Vi è successo che sia passato tutto questo tempo senza notizie ?

          Commenta


          • Tutto questo tempo? 4 o 5 anni fa, ci mettevano anche due o tre mesi a comunicarti quando avrebbero allacciato. Ma non succede piu'. Ti comunicheranno quando faranno allacciamento. Dal giorno indicato, i ritardi saranno monetizzati. In ogni caso dipende dalle zone. Da me ci han messo un paio di settimane a dirmi quando avrebbero allacciato. Se sono impegnati, possono anche comunicarti che allacceranno il 18 luglio ad esempio.
            [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

            Commenta


            • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
              Tutto questo tempo? 4 o 5 anni fa, ci mettevano anche due o tre mesi a comunicarti quando avrebbero allacciato. Ma non succede piu'. Ti comunicheranno quando faranno allacciamento. Dal giorno indicato, i ritardi saranno monetizzati. In ogni caso dipende dalle zone. Da me ci han messo un paio di settimane a dirmi quando avrebbero allacciato. Se sono impegnati, possono anche comunicarti che allacceranno il 18 luglio ad esempio.
              Da: ARERA - TICA - Testo integrato delle connessioni attive
              Da quando decorrono i 10 giorni lavorativi per attivare la connessione nel caso previsto dall'art. 7.5?
              Il tempo previsto dall'art. 7.5 per l'attivazione della connessione decorre dalla data di ricevimento, da parte del distributore, della comunicazione di ultimazione dei lavori di realizzazione dell'impianto di produzione.

              Se sei in iter ordinario controlla di aver svolto tutti gli adempimenti con Terna Gaudì altrimenti la fine lavori non conta niente

              Commenta


              • Vi è successo che sia passato tutto questo tempo senza notizie ?
                Il regolamento esercizio è validato?
                Sei in iter ordinario?
                Hai abilitato l'UPNR in Gaudì?

                Da quando decorrono i 10 giorni lavorativi per attivare la connessione nel caso previsto dall'art. 7.5?
                Il tempo previsto dall'art. 7.5 per l'attivazione della connessione decorre dalla data di ricevimento, da parte del distributore, della comunicazione di ultimazione dei lavori di realizzazione dell'impianto di produzione.
                Confermo.
                Naturalmente Gaudì e Reg. Esercizio devono essere ok!

                saluti

                Commenta


                • C'è tutto inviato e confermato su Terna e quant'altro da giorno 27 maggio...
                  Su Gaudì manca il solo l'ultimo pallino verde, quello che si attiva dopo la connessione...
                  Non mi era mai successo di arrivare al massimo dei giorni...

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Melo81 Visualizza il messaggio
                    C'è tutto inviato e confermato su Terna e quant'altro da giorno 27 maggio...
                    Su Gaudì manca il solo l'ultimo pallino verde, quello che si attiva dopo la connessione...
                    Non mi era mai successo di arrivare al massimo dei giorni...

                    quanto sarebbe il massimo da quando hai fatto la tua parte?

                    Deduco da sopra che siano 10 giorni lavorativi..
                    Casa all-electric trifase - FV 12kW LG Neon R - PdC Therma V 16kW- VW ID.3

                    Commenta


                    • Su Gaudì giorno 3 Giugno hanno hanno portato l'impianto in esercibile; l'ultimo documento che ho caricato personalmente è stato il 24 Maggio ed il 27 hanno risposto con la lettera di accettazione Reg. Esercizio e attendere le date di attivazione.
                      E siamo qua...

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Melo81 Visualizza il messaggio
                        Su Gaudì giorno 3 Giugno hanno hanno portato l'impianto in esercibile; l'ultimo documento che ho caricato personalmente è stato il 24 Maggio ed il 27 hanno risposto con la lettera di accettazione Reg. Esercizio e attendere le date di attivazione.
                        E siamo qua...
                        Quindi per te sono passati 15 giorni lavorativi... ma il massimo dovrebbe essere 10, giusto?
                        Casa all-electric trifase - FV 12kW LG Neon R - PdC Therma V 16kW- VW ID.3

                        Commenta


                        • 4,5 Kw
                          Originariamente inviato da sandro michielin Visualizza il messaggio
                          Io sto parlando di distributore non GSE.
                          Di che potenza stiamo parlando?

                          Commenta


                          • Secondo me essendo l'ultimo aggiornamento il 3 Giugno i giorni si contano a partire da lì, come dice anche il TICA;
                            Sono dunque passati 9 giorni lavorativi, e la connessione andrebbe fatta entro 10 Giorni lavorativi....non mi era mai successo in 8 anni di attendere così a lungo per un impiantino così piccolo...

                            Commenta


                            • Comunque come già detto se ritardano al titolare della connessione arriverà un assegno, l'importo non te lo so dire.
                              Ad un cliente che ho seguito hanno ritardato 2 mesetti ed ha ricevuto circa 650€

                              Commenta


                              • A me han tardato un giorno ed è arrivato un assegno da 23 euro. Ma ci deve essere la comunicazione dove indicano la data di previsto allaccio. Se non c'è quella, possono essere molti i motivi per i quali non procedono. Anche se apparentemente non c'è nulla, altrimenti sarebbe arrivata la comunicazione di un eventuale documento da rivedere.
                                [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                Commenta


                                • Secondo me c'è qualche impiegato incapace e sprovveduto...come è sempre stato tra l'altro

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da Melo81 Visualizza il messaggio
                                    Secondo me c'è qualche impiegato incapace e sprovveduto...come è sempre stato tra l'altro
                                    Niente di strano in questo...assolutamente plausibile.
                                    [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                    Commenta


                                    • Chiamato il tecnico incaricato, mi ha risposto che c'è un intoppo al sistema informatico con questa pratica, a giorni ci risentiamo in quanto dovrebbero risolvere...Ma perchè capitano tutte a me ?

                                      Commenta


                                      • Credimi... Non capitano tutte a te...

                                        Saluti

                                        Commenta


                                        • ...e fatto sta che ancora oggi non si sa nulla...mha

                                          Commenta


                                          • Finalmente dopo 1 mese e 7 giorni dall'ultimo documento sul portale è arrivata la comunicazione per la connessione che avverrà giorno 10 Luglio.
                                            i 10 giorni lavorativi scadevano il 17 Giugno, sapete se ci saranno rimborsi ?

                                            Commenta


                                            • per quello che so' io, (opinabile ovviamente) il ritardo parte dal giorno previsto per allacciamento. Ovvero 10 luglio.
                                              Infatti a me hanno rimborsato un giorno di penale per ritardo, avendo allacciato un giorno in ritardo dal comunicato. In ogni caso, assegno arriva direttamente, senza alcuna azione da parte tua.
                                              [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                              Commenta


                                              • i 10 giorni lavorativi scadevano il 17 Giugno, sapete se ci saranno rimborsi ?
                                                Devi capire a cosa è dovuto il ritardo.
                                                I 10 giorni partono dalla validazione del Reg. esercizio: quando è stato validato?
                                                Per caso erano lavori semplici (es: manutenzione presa) che portano via 30 gg.?
                                                Infine: potrebbero additare il ritardo ai flussi Terna...
                                                Insomma, spesso fanno di tutto per giustificare il ritardo...

                                                saluti

                                                Commenta


                                                • Validazione regolamento esercizio 25 Maggio;
                                                  C'erano Lavori semplici 30gg, ma la comunicazione di ultimazione lavori l'hanno mandata il 31 maggio;
                                                  Terna ha portato l'impianto in esercibile il 3 Giugno;
                                                  Dunque per come dice il TICA i 10 giorni lavorativi per la connessione partono dal 4 giugno e scadono il 17;
                                                  La connessione avverrà il 10 Luglio: che succederà?
                                                  Hai posteri l'ardua sentenza...

                                                  Commenta


                                                  • Salve ragazzi:
                                                    domanda di connessione in iter ordinario; appena arrivo al punto indicato nell'immagine allegata, non mi fa andare più avanti; ho provato sia con chrome che cin firefox; come mai? In pratica non mi fa selezionare il prossimo menu a tendina...
                                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 79.4 KB 
ID: 1970919

                                                    Commenta


                                                    • Hai compilato tutte i campi? Io vedo che ad esempio le sezioni sono a zero. Il censimp è compilato? In pratica non vai avanti se non è tutto corretto. Io uso edge e non ho avuto alcun problema
                                                      [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                                                        Hai compilato tutte i campi? Io vedo che ad esempio le sezioni sono a zero. Il censimp è compilato? In pratica non vai avanti se non è tutto corretto. Io uso edge e non ho avuto alcun problema
                                                        Le sezioni come vedi sono a 1;
                                                        Il censimp anche cliccando sopra non mi apre nulla...

                                                        Su gaudi la registrazione non va fatta dopo aver inoltrato la domanda e magari ricevuto il preventivo ?

                                                        Commenta


                                                        • No, senza censimp non vai avanti. Chiama terna e fatti dare una mano da loro che sono disponibili.
                                                          [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                          Commenta


                                                          • Ok Risolto...ho cliccato sul punto esatto e si è aperta la finestra di compilazione...

                                                            Il CENSIMP viene dopo...

                                                            Commenta


                                                            • Meglio. Anche se sono quasi sicuro che senza censimp ti rigettano la pratica.
                                                              [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X