Finalmente la scorsa settimana fatto allacciamento impianto dopo tre mesi di richieste integrative bloccanti e montagne di documenti inutili. Così l'Italia non può andare avanti. Speriamo che il prossimo governo faccia veramente qualcosa per sburocratizzare e semplificare la pubblica amministrazione.
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Allora non sono il solo a pansar male.....io ho avuto l'ok da e-distribuzione ormai più di tre mesi fa a adesso o Terna che tira alla lunghe.....anzi quandi li contatti per sapere del ritardo si infuriano pure...."non si preoccupi che stiamo avanzando le pratiche"....ci vuole tutto sto tempo per registrare un impianto?
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Della faccenda se ne stà occupando il tecnico che ha redatto la documentazione, per quanto riguarda e-distribuzione intendo dire che abbiamo ricevuto la email che diceva che la richiesta di connessione è stata da loro accettata, e che hanno provveduto a comunicare al mio comune, a Terna i miei dati, il problema è che se Terna non gira l'avvenuta registrazione a e-distribuzione, loro non possono procedere per la seconda parte del pagamento, quindi concordare l'uscita del loro tecnico.....
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Da quello che dici si tratta di procedura semplificata che prevede il diretto intervento di E-Distribuzione sul portale Terna e Gse. Ti consiglio di sollecitare il tuo tecnico a prendere contatto di persona con il funzionario E-Distribuzione addetto alla pratica: spesso si tratta di nuovi assunti che non sono pratici sull'uso dei portali Terna e gse.
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Oggi ho finalmente ricevuto risposta del tecnico di e-distribuzione che gestisce la mia pratica, ebbene la sua risposta mi ha fatto capire per l'ennesima volta che siamo in Italia.
Si è giustificato scrivendomi ,che il 16 Novembre 2017 hanno scritto al mio tecnico ,
(lui non ha ricevuto nessuna comunicazione) di rimandare la documentazione e provvedere a correggere la email errata (di questo ne eravamo e conoscenza), perché fino ad oggi nessuno ha provveduto in tal senso.
Ho immediatamente contattato il mio tecnico che mi ha prontamente girato la email, che ha inoltrato a Terna con la modifica della email (il 7 Dicembre 2017).
Ho immediatamente girato a mia volta la email a e-distribuzione, per renderli partecipi del disagio e delle perdite economiche di cui noi poveri cittadini siamo costretti a subire.
Domani per l'ennesima volta il mio tecnico invierà la documentazione a Terna, nella speranza che sia la volta buona.
Solo in Italia succede che le aziende per farsi monopolio nel mercato, ostacolano il privato, sono quasi tentato di iscrivermi ad Altroconsumo....
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Purtroppo quelli di e-distribuzione contnuano a richiedere nuovi "flussi" di dati da inviare a Terna, mi hanno mostrato che la email non è ancora stata modificata da Terna. Oggi abbiamo per l'ennesima volta mandato le informazioni richieste, sperimo che sia l'ultima volta, perché il problema è che loro non ti rispondono se hanno effettivamente ricevuto i dati richiesti.
Non mi spiego come sia possibile perdere tutte quelle email !!!! È praticamente impossibile !!!!
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Il problema è nato dal fatto che l'installatore precedente aveva caricato sul portale di Terna la propria email con i miei dati, ed essendo finita male la storia con lui, ho dovuto trovarmi un nuovo installatore, che ha dovuto rifare il tutto, e caricando la nuova documentazione ci siamo ritrovati con una email inutizzabile, e per modificarla bisogna comunicarne una nuova, con tanto di fotocopia della C.I , ma misteriosamente non si capisce come in Terna continuino a perdere queste email......e se non viene caricata, e-distribuzione non procede.....
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Abbiamo deciso di mandare una email al responsabile di zona per e-distribuzione, con allegata la vecchia mail mandata a Terna mesi fa, con la documentazione necessaria, e oggi abbiamo rimandato a Terna la email con allegati i documenti necessari, chiedendo la motivazione del mancato aggiornamento.
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Buonasera,
chiedo un consiglio agli utenti più esperti.
Sono un libero professionista e devo presentare una richiesta allacciamento per un impianto Fv domestico.
Devo ancora verificare se iter semplificato oppure ordinario.
Vorrei capire se è più conveniente:
1) creare un account mail nuovo per il cliente, registrarmi al portale come se fossi lui e presentare la pratica
2) registrarmi al portale ( come persona fisica o giuridica? ), farmi firmare un mandato con rappresentanza, fare pagare i bonifici a nome del cliente
Cosa consigliate?
Grazie e saluti
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Ciao, sinceramente per come mi stanno andando le cose non saprei cosa consigliarti, nel senso che il mio installatore ha fatto con iter semplificato, ti registri al portale e-distribuzione con una email nuova (che poi utilizzerà il proprietario dell'impianto), carichi la documentazione richiesta, e una volta che accettano la tua richiesta provvedono loro ad inviare la documentazione al comune dove si trova l'impianto, a Terna Gaudì e al Gse.
Se fila tutto liscio (io sono in ballo da mesi e mesi.....) e-distribuzione preleverà direttamente tramite l' IBAN del proprietario che avrai fornito con la documentazione, i soldi richiesti.
A quel punto ti contatteranno per il montaggio del contatore e l'avvio dell'impianto.
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Buongiorno giuliom79, io ho sempre fatto con la tua opzione 1 (spero di non aver sbagliato) ed ho raggiunto lo scopo, devi però farti mandare tempestivamente tutte le comunicazioni che arrivano sull'email del cliente o creare un indirizzo email dedicato che a fine pratica sarà ad uso esclusivo del produttore.
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@giuliom79:
Le due cose sembrano diverse ma sono equivalenti...l'unica differenza sta nel fatto che nel caso 1) entri nella mail del cliente per verificare, leggere le comunicazioni ecc. nel caso 2) entri nella tua mail...
Ovviamente poi a fine lavori il cliente cambierà la psw della mail che hai usato...
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Ciao a tutti, una domanda: il bonifico da allegare alla domanda di connessione, in caso di srl come srl intestataria dell'impianto, deve essere effettuato dal conto della srl o dall'amministratore? L'impiantista mi dice dall'amministratore, ma ne dubito...
Che ne dite?
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Originariamente inviato da akapo Visualizza il messaggioCiao a tutti, una domanda: il bonifico ...
Che ne dite?
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Originariamente inviato da peter12 Visualizza il messaggioDeve essere fatto dal titolare della connessione esistente . A chi è intestato il contatore al quale ti devi allacciare ?!
Grazie mille della prontissima risposta!
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il bonifico può farlo anche mia nonna , l'importante è pagare e mettere nella descrizione del bonifico sia il pod sia il codice di rintracciabilità cosi e-distribuzione sa a chi emettere la fattura e a chi accreditare l'importo. Ai miei clienti molte volte il bonifico lo faccio io , perchè il venditore vende l'impianto chiavi in mano senza nessun costo aggiuntivo per il cliente.
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Ragazzi Impianto FV da 3kW monofase su linea da 6kW trifase; il Regolamento di esercizio sul portale mi da le soglie dell'inverter trifase, ma noi abbiamo il monofase: questa cosa mi era capitata un anno fa circa ed ho inviato un altro allegato con le soglie per la monofase;
Sapete se è cambiato qualcosa?
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