PDC LG THERMA V ( aria-acqua) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PDC LG THERMA V ( aria-acqua)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da claus2376 Visualizza il messaggio
    sto cercando di rispondere a tutto quello che mi viene chiesto anche perche ne va del mio interessa ma su alcune cose sono nuovo e cerco di capire di cosa si parla.

    Stasera quando rientro guardo quella voce nel menu , al momento sono al lavoro.

    Io ho 2 termostati della finder , uno per piano collegati a due pompe di rilancio che fanno partire la pompa di calore.

    Tra pdc e le pompe mi hanno messo un bollitore ( o volano termico credo sia il termine corretto )

    Altre informazioni è che il modulo esterno della PDC putroppo è collocato a sud della casa e dal display vedo che la temperatura in questi giorni è sempre vicina allo 0 e poche volte sotto.

    una delle prove che sia la pdc a consumare è data dal fatto che quando è spenta sull inverter vedo sempre poche centinaia di watt.
    Guarda io non sono un esperto di impiantistica ma se la PDC ti consuma 60kW a giorno su radiante e hai 18° in casa c'è sicuramente qualcosa che non va, anche tenessi acceso h24 non arriveresti a quei consumi mandando a 38° e sfiateresti comunque dal caldo. Con 60cm di pareti sarai praticamente in classe C o B addirittura :-)

    formula1 se scrivi 3000 caratteri senza un ritorno a capo io non gliela posso fare a leggere, abbia pazienza :-)
    Monti prenestini (RM) - 1885gg
    LG Therma V Split R32 9kW + ECO COMBI1 500lt (impianto a termosifoni)
    Fotovoltaico 4.76 kWp

    Commenta


    • devo incominciare forse a rileggere qualche post vecchio perche non essendo molto pratico ( o meglio lo ero quando avevo una caldaia a casa e convettori ) alcuni termini per me sono nuovi e cerco di non pressare con troppe richieste per evitare di dare fastidio.

      Mi sfugge il "mettere in climatica" e la macchina e dove vedo i vari type perche le uniche ( al momento ) regolazione che ho potuto fare sono dai termostato e regolare la temperatura di mandata e acqua sanitaria.

      Stasera comunque avendo accesso al secondo menu guardo la porta.

      Ci sono molte variabili però da quello che vedo ad esempio mettendo la temperatura a 38 vedo che in ingresso a volte è 31 ma solo se la macchina è accesa da un pò,diversamente la temperatura di uscita è piu bassa cosi come quella di entrata.

      Dai manometri sulle pompe di rilancio ( per quando non sembrano molto accurati ) trovo temperatura piu alte di quelle indicate dal pannello nello stesso momento.

      Lo shelly potrei montarlo in autonomia avenda un pò di pratica elettrica o sarebbe meglio far fare al CAT?

      Ps. ho dimenticato di dire che la mia è una 9kw

      Commenta


      • Originariamente inviato da formula1 Visualizza il messaggio
        Io ho 2 termostati della finder , uno per piano collegati a due pompe di rilancio che fanno partire la pompa di calore.

        Tra pdc e le pompe mi hanno messo un bollitore ( o volano termico credo sia il termine corretto )

        vedi io che non mi sono fidato del termotecnico ho tutto diretto con le valvole manuali per escludere il 1 piano se non mi serve o la scala o il locale lavanderia quindi regolo i flussometri fatto una volta sono a posto meno complicato impianto , solo le pompe di rilancio consumeranno un 300 w non è che la pdc alimenta un accumulo tipo disgiuntore magari a 50 gradi e poi queste pescano e miscelano a 38 , devi capire la pdc sul pannellino a che temperatura manda
        Purtroppo ormai questo è il mio impianto e per un pò dovrò tenerlo cosi ma questo conferma che il tecnico non ha fatto uno studio particolare ma avrà semplicemente fatto quello che fa di solito.

        senza pompe di rilancio però cè lavrei fatta a mandare tutto adeguatamente per la casa?

        forse dovrei anche cercare un vero termotecnico e non un semplice idraulico che sappia di cosa si sta parlando.

        Commenta


        • Originariamente inviato da claus2376 Visualizza il messaggio
          devo incominciare forse a rileggere qualche post vecchio perche non essendo molto pratico ( o meglio lo ero quando avevo una caldaia a casa e convettori ) alcuni termini per me sono nuovi e cerco di non pressare con troppe richieste per evitare di dare fastidio.

          Mi sfugge il "mettere in climatica" e la macchina e dove vedo i vari type perche le uniche ( al momento ) regolazione che ho potuto fare sono dai termostato e regolare la temperatura di mandata e acqua sanitaria.

          Stasera comunque avendo accesso al secondo menu guardo la porta.

          Ci sono molte variabili però da quello che vedo ad esempio mettendo la temperatura a 38 vedo che in ingresso a volte è 31 ma solo se la macchina è accesa da un pò,diversamente la temperatura di uscita è piu bassa cosi come quella di entrata.

          Dai manometri sulle pompe di rilancio ( per quando non sembrano molto accurati ) trovo temperatura piu alte di quelle indicate dal pannello nello stesso momento.

          Lo shelly potrei montarlo in autonomia avenda un pò di pratica elettrica o sarebbe meglio far fare al CAT?

          Ps. ho dimenticato di dire che la mia è una 9kw
          Per ora lascia stare la climatica è strano anche la temperatura che segnano i termometri sulla mandata uno vedo addirittura 42,
          non e chiaro come funziona sto impianto , comunque mandare 38 gradi in un radiante dove ci saranno 120/150 litri d'acqua è un suicidio,
          quella temperatura la mandi sui termosifoni che hanno meno acqua ,per un radiante dovresti mandare sui 32 io 160 mq li scaldo mandando 28 gradi, devi capire come funziona sto impianto magari sentire chi l'ha fatto,bastava vedere gli schemi lg presenti sul sito mandavano direttamente magari un puffer sul ritorno se per caso chiudevi qualche piano e stop .. li ce un sacco di dispersione di giri del fumo .. per lo shelly il cat non centra nulla devi solo collegare la pinza amperometrica sulla fase pdc e avere una connessione wifi che arriva a dove metti lo shelly em poi su youtube trovi un sacco di esempi spiegazioni

          Commenta


          • Originariamente inviato da raffaelem Visualizza il messaggio
            Guarda io non sono un esperto di impiantistica ma se la PDC ti consuma 60kW a giorno su radiante e hai 18° in casa c'è sicuramente qualcosa che non va, anche tenessi acceso h24 non arriveresti a quei consumi mandando a 38° e sfiateresti comunque dal caldo.
            Purtroppo c'è radiante e radiante... ci sono radianti vecchi, anni 80 e 90, progettati per lavorare in media a 40°. Purtroppo, allora era quella la bassa temperatura. 40-50°C.

            E quella è anche la mia situazione attualmente. Ma era quello che è previsto dai calcoli... la casa, 190mq, è quella che è... del 1980... man mano la miglioro ma adesso la PDC sta lavorando come quella di Claus.

            Commenta


            • Originariamente inviato da nanotek Visualizza il messaggio

              Purtroppo c'è radiante e radiante... ci sono radianti vecchi, anni 80 e 90, progettati per lavorare in media a 40°. Purtroppo, allora era quella la bassa temperatura. 40-50°C.

              E quella è anche la mia situazione attualmente. Ma era quello che è previsto dai calcoli... la casa, 190mq, è quella che è... del 1980... man mano la miglioro ma adesso la PDC sta lavorando come quella di Claus.
              Be io spero che almeno mi abbiano messo tubi recenti,forse la cosa che ho di diverso da un normale radiante è l'altezza che io per questioni di edificio ho un autolivellante piu basso.

              Comunque stasera provo a trovare qualche paramentro utile sul funzionamento della macchina,purtroppo lo strumento per misurare la corrente al momento non cè lho.

              Commenta


              • Originariamente inviato da claus2376 Visualizza il messaggio

                Be io spero che almeno mi abbiano messo tubi recenti,forse la cosa che ho di diverso da un normale radiante è l'altezza che io per questioni di edificio ho un autolivellante piu basso.

                Comunque stasera provo a trovare qualche paramentro utile sul funzionamento della macchina,purtroppo lo strumento per misurare la corrente al momento non cè lho.
                Ma quindi è un radiante ribassato, cioè nuovo?
                Monti prenestini (RM) - 1885gg
                LG Therma V Split R32 9kW + ECO COMBI1 500lt (impianto a termosifoni)
                Fotovoltaico 4.76 kWp

                Commenta


                • Originariamente inviato da bonomore Visualizza il messaggio
                  Non ho fretta ma te sarò molto grato, anche perché ho una situazione simile alla tua: termosifoni in ghisa e casa discretamente coibentata
                  Ho preso le foto, in allegato
                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Schermata del 2022-12-17 08-32-30.png 
Visite: 488 
Dimensione: 676.7 KB 
ID: 2221088
                  File allegati
                  Monti prenestini (RM) - 1885gg
                  LG Therma V Split R32 9kW + ECO COMBI1 500lt (impianto a termosifoni)
                  Fotovoltaico 4.76 kWp

                  Commenta


                  • Terma V 12Kv. Vorrei chiedere una informazione sull'acqua calda sanitaria. Vorrei impostare l'accensione dell'ACS alle 9 di mattina per 30 minuti o più e riaccenderla il giorno dopo sempre alle ore 9. dal manuale sembra di capire che può stare spenta soltanto per 600 minuti( 10 ore). Grazie.
                    Non mi è stato ancora risolto l'uso della caldaia a gas in abbinamento alla PDC.

                    Commenta


                    • Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1671266791794.jpg 
Visite: 402 
Dimensione: 156.2 KB 
ID: 2221098 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1671266791833.jpg 
Visite: 402 
Dimensione: 656.2 KB 
ID: 2221099 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1671266791814.jpg 
Visite: 397 
Dimensione: 598.4 KB 
ID: 2221100 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1671266791870.jpg 
Visite: 397 
Dimensione: 750.8 KB 
ID: 2221101 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1671266791774.jpg 
Visite: 397 
Dimensione: 753.7 KB 
ID: 2221102 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1671266791890.jpg 
Visite: 397 
Dimensione: 569.8 KB 
ID: 2221103 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1671269638510.jpg 
Visite: 404 
Dimensione: 51.0 KB 
ID: 2221104 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1671266791852.jpg 
Visite: 385 
Dimensione: 675.2 KB 
ID: 2221105 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1671266791930.jpg 
Visite: 400 
Dimensione: 639.4 KB 
ID: 2221106 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1671266791948.jpg 
Visite: 399 
Dimensione: 703.7 KB 
ID: 2221107
                      Originariamente inviato da raffaelem Visualizza il messaggio

                      Ma quindi è un radiante ribassato, cioè nuovo?
                      si è stato fatto quest'anno ma per ribassato intendo che non è il classico massetto da 8 cm ma piu basso per questioni di altezza.

                      Ad ogni modo ieri sono riuscito a fare queste foto.
                      Ce qualche parametro che non torna?

                      Stamattina ad esempio la temperatura in ingresso con fuori -4 gradi + piu alta in ingresso che in uscita e attualemente dalla mezzanotte ho già fatto 24kw

                      oggi penso di chiamare il tecnico comunque.


                      Commenta


                      • Dispersioni ?
                        Per esempio spesso negli interrati o nei primi piani che sotto hanno il garage spesso la soletta non è ben isolata.
                        Mandando a 35°C non arriverà mai delta T bassi.
                        Per le PDC è importante che le zone abbiano delta T di massimo 5 gradi.
                        Già lavorare su termosifoni o similari con delta T di 8-10 gradi richiede un sovradimensionamento (adeguato, non esagerato) della PDC perchè il suo flusso deve sempre "vincere" nel separatore idraulico, altrimenti ci si trova con la PDC che va sempre al massimo anche inutilmente.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da claus2376 Visualizza il messaggio

                          si è stato fatto quest'anno ma per ribassato intendo che non è il classico massetto da 8 cm ma piu basso per questioni di altezza.

                          Ad ogni modo ieri sono riuscito a fare queste foto.
                          Ce qualche parametro che non torna?

                          Stamattina ad esempio la temperatura in ingresso con fuori -4 gradi + piu alta in ingresso che in uscita e attualemente dalla mezzanotte ho già fatto 24kw

                          oggi penso di chiamare il tecnico comunque.

                          i parametri sono corretti, sei a mandata fissa a 36° e certamente a -4° non è un gioco da ragazzi lavorare per una PDC

                          bisognerebbe capire quanti defrost fa al giorno perché a 36° di mandata se hai un tasso di umidità elevato quando arrivi intorno ai 4° esterni è la situazione perfetta per brinare quindi se fai un defrost all'ora lei prende acqua calda dall'impianto ogni volta (in soldoni, ti invia acqua fredda nel radiante).
                          Questo spiegherebbe la bassa temperatura nelle stanze nonostante i 36° di mandata su radiante ribassato.

                          Ti sembrerà un controsenso ma io ti suggerirei di abbassare la mandata di 2/3/4 gradi in modo da dilazionare i defrost nel tempo o eliminarli del tutto.
                          Monti prenestini (RM) - 1885gg
                          LG Therma V Split R32 9kW + ECO COMBI1 500lt (impianto a termosifoni)
                          Fotovoltaico 4.76 kWp

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da nanotek Visualizza il messaggio
                            Già lavorare su termosifoni o similari con delta T di 8-10 gradi richiede un sovradimensionamento (adeguato, non esagerato) della PDC perchè il suo flusso deve sempre "vincere" nel separatore idraulico, altrimenti ci si trova con la PDC che va sempre al massimo anche inutilmente.
                            io su termosifoni ho delta fin troppo bassi, anzi da quando ho aggiunto il fancoil nonostante il circolatore sia all'80% ho 19lt/m di flusso (sono rimasto sorpreso anche io quando ho fatto le foto)

                            Monti prenestini (RM) - 1885gg
                            LG Therma V Split R32 9kW + ECO COMBI1 500lt (impianto a termosifoni)
                            Fotovoltaico 4.76 kWp

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da claus2376 Visualizza il messaggio
                              Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   1671266791794.jpg  Visite: 0  Dimensione: 156.2 KB  ID: 2221098 Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   1671266791833.jpg  Visite: 0  Dimensione: 656.2 KB  ID: 2221099 Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   1671266791814.jpg  Visite: 0  Dimensione: 598.4 KB  ID: 2221100 Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   1671266791870.jpg  Visite: 0  Dimensione: 750.8 KB  ID: 2221101 Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   1671266791774.jpg  Visite: 0  Dimensione: 753.7 KB  ID: 2221102 Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   1671266791890.jpg  Visite: 0  Dimensione: 569.8 KB  ID: 2221103 Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   1671269638510.jpg  Visite: 0  Dimensione: 51.0 KB  ID: 2221104 Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   1671266791852.jpg  Visite: 0  Dimensione: 675.2 KB  ID: 2221105 Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   1671266791930.jpg  Visite: 0  Dimensione: 639.4 KB  ID: 2221106 Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   1671266791948.jpg  Visite: 0  Dimensione: 703.7 KB  ID: 2221107

                              si è stato fatto quest'anno ma per ribassato intendo che non è il classico massetto da 8 cm ma piu basso per questioni di altezza.

                              Ad ogni modo ieri sono riuscito a fare queste foto.
                              Ce qualche parametro che non torna?

                              Stamattina ad esempio la temperatura in ingresso con fuori -4 gradi + piu alta in ingresso che in uscita e attualemente dalla mezzanotte ho già fatto 24kw

                              oggi penso di chiamare il tecnico comunque.

                              Quando la temperatura entrata e maggiore di quella in uscita stara fecendo defrost per cui usa la temperatura piu calda del ciruito per riscaldare la parte esterna per lo sbrinamento ,
                              vedo che è impostata a 36 ma sul pannellino vedo 32 uscita e 28 entrata ma hai mai visto sul pannellino mandate piu alte ?
                              poi bisognerebbe capire la pompa che vedo e al 100% quanti litri manda per fare un calcolo approssimativo della potenza che sta immettendo se scorri il menu verso il basso ci dovrebbe essere verso il fondo una voce tipo flusso vado a memoria dove indica i litri,
                              per avere un monitoraggio un po piu preciso servirebbe magari APP sul telefono per guardare temperature uscita bisogna istallare modulo wifi , mentre per i consumi o mettere shelly o recentemente qui hanno postato che con un aggiornamento firmware si possono leggere sulla APP ma bisogna capire che versione hai di pdc e se si puo aggiornare via cat ,nei post precedenti se ne parla ,
                              ad ogni modo magari bisognerebbe abbassare a 34 gradi la mandata e vedere se i locali tengono la temperatura , li andava fatto il progetto radiante con temperature di mandata di 30/32 gradi a - 6 quindi magari passo 5 la cosa andava pensata gia per la pdc, mi viene in mente un'altra cosa magari non centra nulla potrebbe usare le resistenze interne per sbrinare e li magari andrebbero scollegate per prova io ad esempio ho due alimentazioni una per la pdc una sulle resistenze e quella sulle resistenze le ho scollegate mettendo a off il suo magnetotermico

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da formula1 Visualizza il messaggio

                                Quando la temperatura entrata e maggiore di quella in uscita stara fecendo defrost per cui usa la temperatura piu calda del ciruito per riscaldare la parte esterna per lo sbrinamento ,
                                vedo che è impostata a 36 ma sul pannellino vedo 32 uscita e 28 entrata ma hai mai visto sul pannellino mandate piu alte ?
                                poi bisognerebbe capire la pompa che vedo e al 100% quanti litri manda per fare un calcolo approssimativo della potenza che sta immettendo se scorri il menu verso il basso ci dovrebbe essere verso il fondo una voce tipo flusso vado a memoria dove indica i litri,
                                per avere un monitoraggio un po piu preciso servirebbe magari APP sul telefono per guardare temperature uscita bisogna istallare modulo wifi , mentre per i consumi o mettere shelly o recentemente qui hanno postato che con un aggiornamento firmware si possono leggere sulla APP ma bisogna capire che versione hai di pdc e se si puo aggiornare via cat ,nei post precedenti se ne parla ,
                                ad ogni modo magari bisognerebbe abbassare a 34 gradi la mandata e vedere se i locali tengono la temperatura , li andava fatto il progetto radiante con temperature di mandata di 30/32 gradi a - 6 quindi magari passo 5 la cosa andava pensata gia per la pdc, mi viene in mente un'altra cosa magari non centra nulla potrebbe usare le resistenze interne per sbrinare e li magari andrebbero scollegate per prova io ad esempio ho due alimentazioni una per la pdc una sulle resistenze e quella sulle resistenze le ho scollegate mettendo a off il suo magnetotermico
                                Per il monitoraggio ho visto che esiste un modulo wifi che non credo di avere altrimenti il tecnico mi avrebbe lasciato la modalità di accesso.

                                oggi ho provato a mettere 34 gradi e vedo se almeno dal lato entrata uscita si stabilizza, in ogni caso domani contatterò il tecnico.

                                stamattina l'inverter ad un ora dall accensione mi dava 4kw costanti e ieri complessivamente ho fatto quasi 60kw, mi aspetta un bel salasso il prossimo mese

                                il flusso sia nel menu principale che nel sotto menu davano una portata di34.4 L/min

                                Qella voce che mi avevate detto di controllare "temperatura del sensore = Acqua" è corretta quindi?

                                Poi perche è possibile decidere di utilizzare o meno la pompa esterna?

                                Putroppo la mia colpa e non aver chiesto un piano accurato del progetto ma non sono nemmeno sicuro che chi ha fatto l'impianto sia in grado di certa competenza,ora mi tocca solo risolvere quello che ho.

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da claus2376 Visualizza il messaggio

                                  Per il monitoraggio ho visto che esiste un modulo wifi che non credo di avere altrimenti il tecnico mi avrebbe lasciato la modalità di accesso.

                                  oggi ho provato a mettere 34 gradi e vedo se almeno dal lato entrata uscita si stabilizza, in ogni caso domani contatterò il tecnico.

                                  stamattina l'inverter ad un ora dall accensione mi dava 4kw costanti e ieri complessivamente ho fatto quasi 60kw, mi aspetta un bel salasso il prossimo mese

                                  il flusso sia nel menu principale che nel sotto menu davano una portata di34.4 L/min

                                  Qella voce che mi avevate detto di controllare "temperatura del sensore = Acqua" è corretta quindi?

                                  Poi perche è possibile decidere di utilizzare o meno la pompa esterna?

                                  Putroppo la mia colpa e non aver chiesto un piano accurato del progetto ma non sono nemmeno sicuro che chi ha fatto l'impianto sia in grado di certa competenza,ora mi tocca solo risolvere quello che ho.
                                  allora il calcolo della potenza erogato è temperatura mandata - temperatura ritorno * litri portata*60*1,16 certo 34,4 litri sono tanti stai erogando una potenza elevata prova ad abbassare la capacità pompa da 100 magari a 80 non si capisce se tutta sta potenza poi va a finire nel radiante pensa Raffaelem da quel che dice lavora a 18 lt io saro sui 26 esagerare piu litri pompa piu potenza sta erogando

                                  Commenta


                                  • Terma V 12 Kw. Termosifoni. Non sono anora riuscito a impostare una climatica che mi faccia circolare acqua con la PDC a bassa potenza finchè c'è richiesta di calore dai termostati che sono negli ambienti che comandano 3 crcolatori di rilancio. Il telecomando si trova nella centrale termica. la temperatura della centrale termica risulta forse automaticamente impostata a 20. come inluisce questa impostazione? ho impostato la climatica: t esterna 16/5, t mandata 35/45. isteresi riscaldamento acqua impostato -4/+4. ( telecomando serie 4 non ha impostazioni come qui ho letto Type 1 .. 2).
                                    attuale t esterna 10. il telecomando indica t=38/38 entrata /uscita e la PDC si ferma per poi ripartire (on/off..on/0ff).
                                    cosa dovei fare. Grazie.

                                    Commenta


                                    • Alla temperatura esterna di 10° con la climatica impostata deve mandare l'acqua a 40° ma indica 38/38 ingresso uscita.

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da mimmo2101 Visualizza il messaggio
                                        Terma V 12 Kw. Termosifoni. Non sono anora riuscito a impostare una climatica che mi faccia circolare acqua con la PDC a bassa potenza finchè c'è richiesta di calore dai termostati che sono negli ambienti che comandano 3 crcolatori di rilancio. Il telecomando si trova nella centrale termica. la temperatura della centrale termica risulta forse automaticamente impostata a 20. come inluisce questa impostazione? ho impostato la climatica: t esterna 16/5, t mandata 35/45. isteresi riscaldamento acqua impostato -4/+4. ( telecomando serie 4 non ha impostazioni come qui ho letto Type 1 .. 2).
                                        attuale t esterna 10. il telecomando indica t=38/38 entrata /uscita e la PDC si ferma per poi ripartire (on/off..on/0ff).
                                        cosa dovei fare. Grazie.

                                        Quasi sicuramente hai aperto solo 1 zona o forse nemmeno quella. Hai un disgiuntore/puffer ?
                                        ABITAZIONE : consegnata nel 67, classe G circa 300 kWh/m^2 anno . RISCALDAMENTO : caldaia condensazione a gas metano su impianto a tubi a vista in rame con radiatori in ghisa classici. No raffrescamento. No VMC. No FV.

                                        Commenta


                                        • ho un puffer ed ho aperto una sola zona. In questo caso casa posso fare?

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da mimmo2101 Visualizza il messaggio
                                            ho un puffer ed ho aperto una sola zona. In questo caso casa posso fare?
                                            Aprire tutte e tre le zone, abbassare la climatica in modo che faccia meno on off possibile con il maggior comfort possibile.
                                            ABITAZIONE : consegnata nel 67, classe G circa 300 kWh/m^2 anno . RISCALDAMENTO : caldaia condensazione a gas metano su impianto a tubi a vista in rame con radiatori in ghisa classici. No raffrescamento. No VMC. No FV.

                                            Commenta


                                            • Nel caso volessi utilizzare solo una zona, cosi come in genere faccio, cosa posso variare per non far are continui on/off:

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da mimmo2101 Visualizza il messaggio
                                                Nel caso volessi utilizzare solo una zona, cosi come in genere faccio, cosa posso variare per non far are continui on/off:
                                                Abbassare la mandata il più possibile.
                                                ABITAZIONE : consegnata nel 67, classe G circa 300 kWh/m^2 anno . RISCALDAMENTO : caldaia condensazione a gas metano su impianto a tubi a vista in rame con radiatori in ghisa classici. No raffrescamento. No VMC. No FV.

                                                Commenta


                                                • cosa intendi per abbassare la mandata che ora è minimo 35°C

                                                  Commenta


                                                  • Ciao,ma la 9kw splittata ha lo switch per il peak control?...sul manuale non l'ho visto della 9,ho visto che sull'unità esterna ce l'hanno quelle più grandi...vorrei mettere anche quello del silenzioso,per ora lo faccio da display e ho visto che mi consuma 500w in meno...grazie
                                                    PDC LG therma V 9kw,inverter Huawei sun 2000,27 pannelli Trienergia 390w,batteria Huawei luna 15kw,plc Siemens S7 1200 per gestione riscaldamento e casa

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da eliopei Visualizza il messaggio
                                                      Ciao,ma la 9kw splittata ha lo switch per il peak control?...sul manuale non l'ho visto della 9,ho visto che sull'unità esterna ce l'hanno quelle più grandi...vorrei mettere anche quello del silenzioso,per ora lo faccio da display e ho visto che mi consuma 500w in meno...grazie
                                                      Lo switch del "silenzioso" non esiste, esiste uno switch che bypassa oppure no la modalita' silenziosa (se impostata dal pannellino) quando la pdc deve raggiungere il target. Per sapere se la tua ha oppure no il peak control bisogna guardare sugli schemi in funzione del modello esatto
                                                      Saluti

                                                      Commenta


                                                      • LG 12 Kw. Il manuale riporta 2 schemi per abbassare il peak control, ma quale utilizzare?Passo 1 e passo 2, cosa vuol dire.Grazie.
                                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   peak control.png 
Visite: 313 
Dimensione: 698.4 KB 
ID: 2221921

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da mimmo2101 Visualizza il messaggio
                                                          LG 12 Kw. Il manuale riporta 2 schemi per abbassare il peak control, ma quale utilizzare?Passo 1 e passo 2, cosa vuol dire.Grazie.
                                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   peak control.png 
Visite: 313 
Dimensione: 698.4 KB 
ID: 2221921
                                                          Onestamente non lo so e non l'ho mai letto da nessuna parte (differnza tra 1 e 2). Tu sei sicuro di avere il doppio switch ? Hai aperto e visto il doppio switch ?

                                                          Commenta


                                                          • io non ho aperto la macchina. mi è stata installata da poco. non sono in grado di aprire la macchina. secondo te cosa può voler dire?

                                                            Commenta


                                                            • la 14 KW riporta:
                                                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   peak control 14 Kw.png 
Visite: 309 
Dimensione: 126.3 KB 
ID: 2221960
                                                              la 16 Kw riporta:
                                                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   peak control 14 Kw.png 
Visite: 300 
Dimensione: 126.3 KB 
ID: 2221962
                                                              File allegati

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X