Allegriaaa - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allegriaaa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fantastico, rrrmori53, sembra la versione russa del nostro experimentator! Negare, negare tutto, anche l'evidenza. E se la tua versione viola le leggi della fisica... sbaglia la fisica, ovviamente.

    Sarebbe un bello sketch da cabaret, se le conseguenze di quelle battute non fossero così tragiche.

    ••••••••••••

    Commenta


    • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
      Matador................... le sanzioni fanno male a tutti nessuno escluso, Mi sembri cresciuto per non credere piu alle favole o sbaglio
      Una nazione che senza gas e petrolio ha il Pil della Lombardia o Veneto, forse meno, dove pensi che finisce con una guerra come l'attuale che costa 500/700 milioni al giorno
      Dovranno mangiare molta erba se non cambiano registro
      Senza gas e petrolio ???...
      Il gas e petrolio cioè l'energia si mangia già il 50 % del PIL dalle nostre parti ...ma sapete di cosa parlate ?
      Diversa è la situazione in Russia dove gas e petrolio costano pochissimo , anche il cibo costa pochissimo .
      Mi diceva un mio parente che praticamente nonostante in inverno hanno -20-40 gradi C loro tengono i riscaldamenti accesi h24 e pagano una roba come 10 euro al mese .

      Io in 2 mesi in inverno ho pagato sui 600 euro di gas ed in Sicilia abbiamo un inverno che dura poco e con temperature sui +10 C .

      Stupidamente da noi occidentali si è convinti dalla propaganda del nostro regime che racconta favoletta .
      Come si può pensare di affamare la Russia che ha gas e petrolio a fiumi e da vendere a tutti , con prodotti agricoli quali grano e cereali che esporta in tutto il mondo ?

      Se io avessi tutto questo nel mio giardino della mia campagna farei le pernacchie alla ENI ENEL ed EDISON ed al supermercato manco mi vedono a spendere una lira ed il mio stipendio mi rimarrebbe nel mio conto corrente a fare la cresta .
      L'unica mossa che potrebbe dispiacere ai russi è non poter venire in Europa , una cosa vergognosa che non viene applicata nemmeno ai popoli del terzo mondo .

      Io penso che a conti fatti siamo noi a rimetterci soldi anziché colpire la Russia .
      Molte attività stanno chiudendo per l'alto costo del gas e luce .
      Aver aiutato l'Ucraina ci sta costando più dei soldi che stiamo inviando per aiuti ed armi .

      L'Ucraina deve essere ridimensionata cioè divisa ...punto e basta .
      Ultima modifica di experimentator; 03-09-2022, 02:27.
      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

      Commenta


      • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio

        Senza gas e petrolio ???...
        Come al solito non hai capito una cippa
        Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
        Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
        Utente EA dal 2009

        Commenta


        • Tu hai capito una fava ...

          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

          Commenta


          • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
            Tu hai capito una fava ...
            Almeno serve a qualcosa e io la mia la uso...................................... con piacere
            Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
            Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
            Utente EA dal 2009

            Commenta


            • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
              Dai, matador, non fare il furbo, sai benissimo che non si è mai detto questo, bensì che il governo russo preferisce affamare il suo popolo, piuttosto che fare mancare le risorse all'apparato militare, ma questo ben prima dell'applicazione delle sanzioni da parte degli occidentali.

              Ovviamente, se chiudono le aziende straniere in Russia, chi perde il posto di lavoro sono i lavoratori dipendenti russi, che insieme al lavoro perdono anche la loro fonte di sussistenza, ma nulla vieta ai russi di assumerli e far loro produrre qualcos'altro, o la versione autarchica di quanto producevano prima.

              Certamente il popolo russo non è affamato dalla mancata presenza dei formaggi d'importazione, o degli abiti e accessori firmati, o degli yacht dell'Azimut, né dalla scarsità di valuta pregiata straniera. Se i prezzi dei beni di prima necessità in Russia sono aumentati almeno quanto sono aumentati da noi, è certamente una scelta politica, di privilegiare altre spese. Qui in Italia gli aumenti sono essenzialmente causati dagli energetici, ma per i russi? Certamente non a causa degli energetici, né dei cereali, o della carne, di cui sono autosufficienti.

              La colpa di affamare il popolo russo, va cercata all'interno delle stanze del Cremlino. p.s.: nel senso che è una loro scelta di come destinare le risorse economiche, ridotte a causa delle sanzioni, ma ancora sufficienti se impiegate principalmente a soddisfare i bisogni primari dei propri cittadini.
              Ma io non faccio il furbo. Ripeto, dai nostri politici (e non solo perché ho sentito le stesse parole dai politici europei), ovvero coloro che stanno imponendo le sanzioni, le ho sentite tutte.
              basta andare a riprendere le loro dichiarazioni degli ultimi 6 mesi.
              chi diceva che le sanzioni servivano per far finire la guerra.
              Chi diceva che servivano per far arrabbiare gli oligarchi e quindi a far tradire putin (con obbiettivo far finire la guerra)
              c'era anche chi diceva che serviva a far arrabbiare i cittadini sempre con l'obbiettivo di ribaltare putin.
              mi sembrava di aver capito da quello che avevi scritto (che riscrivo per chiarezza):
              " la favoletta delle sanzioni che non funzionano e che danneggiano noi, più che i russi non riguarda soltanto il mondo bancario, anche il semplice cittadino vi sta facendo fronte in modo drammatico,"
              Che le sanzioni funzionavano a danneggiavano anche i russi (non solo noi) perché il semplice cittadino russo età danneggiato in modo drammatico.
              mi sembrava evidente che un obbiettivo fosse quello.
              Ma ok, ora ho capito che l'affamare i russi sarebbe un effetto collaterale (non voluto dagli americani) ma causato dai russi.

              Io sono poco svelto di cervello, e sto facendo una fatica bestiale a capire cosa sta succedendo perché mi sembra che si dica tutto ed il contrario di tutto.
              se domani aumentare il covid in Russia mi aspetto il vostro titolo: "le sanzioni fanno crescere il covid. Russia in ginocchio"

              Commenta


              • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                Ci sono "lezioni" e "LEZIONI"........................
                QUELLA ATTUALE LASCERA IL SEGNO......................... anche a chi pensa di essere l'insegnante
                Mah, avrebbe dovuto farlo anche la seconda guerra mondiale ed i milioni di morti a corollario. A me pare un esercizio inutile ricordare che i meccanismi umani son sempre quelli. E si ripetono..Per carita', meglio essere ottimisti, ci mancherebbe.
                [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                Commenta


                • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                  Io sono poco svelto di cervello, e sto facendo una fatica bestiale a capire cosa sta succedendo perché mi sembra che si dica tutto ed il contrario di tutto.
                  se domani aumentare il covid in Russia mi aspetto il vostro titolo: "le sanzioni fanno crescere il covid. Russia in ginocchio"
                  Noo... stavo pensando che se viene un terremoto in Russia diranno che è colpa delle sanzioni e ci sarà gente che sarà anche contenta di dare una lezione a Putin ...

                  Ma quella fortunatamente o sfortunatamente (dipende dai punti di vista ) è una zona poco sismica .

                  La mia proposta per fare finire la guerra è una sola dividere l'Ucraina in 2 , Ucraina dell'est ed Ucraina dell'ovest , come si fece per la Germania con due governi diversi liberi ed indipendenti . Nel futuro ogni uno uno deciderà con chi stare , ma oggi la soluzione è questa , anche se il comico Zelensky pagato a suon di dollari dagli USA dovesse dire no .
                  Per colpa loro ci stanno rovinando a noi italiani .

                  Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                  Commenta


                  • Expy, prima di dire cosa dovrebbero fare gli altri, rifletti su cosa dovresti fare tu, in termini di sacrifici. Tu non hai alcun diritto di imporre agli altri alcun sacrificio che non sei disposto tu per primo ad affrontare.

                    La tua ricetta è spesso quella che gli ucraini si arrendano alla prepotenza dei russi, che accettino di perdere territori, case e probabilmente anche parte dei propri concittadini, così i russi si accontentano ("se" si accontentano, io qualche dubbio l'avrei, visto l'esempio del recente passato) e fanno tornare la pace... ma ovviamente hai già detto più volte che degli ucraini non t'importa proprio nulla, quindi è chiaro che vuoi imporre la resa agli ucraini al fine di riprendere a fare affari con i russi, e tornare ad avere il gas a basso prezzo, la farina per il cornetto da inzuppare nel cappuccino... Certo che è comodo, pretendi grandi sacrifici agli altri, per riprendere la tua tranquillità di pensionato.

                    Non ho parole pubblicabili, per definire il tuo atteggiamento!

                    ••••••••••••

                    Commenta


                    • Ma figurati è quello che pensano la maggioranza degli italiani . Anche quelli che prima la pensavano come te ora si stanno rendendo conto che è impossibile andare avanti . E poi perchè la gente dovrebbe fare sacrifici per l'Ucraina ? L'ha ordinato il Papa ?
                      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                      Commenta


                      • Se aumentano i contagi Covid a causa di vaccini studiati e prodotti "al risparmio" e mascherine non sufficienti e di scarsa efficienza, non è escluso che in qualche modo c'entri la scelta di limitare le risorse da dedicare ai presidi medici e alla ricerca, per continuare a sostenere altre spese.

                        Se le case cadono sotto una scossa di terremoto anche leggera, anche qua la causa può essere quella di una scelta su come e quanta spesa dedicare alla prevenzione in fase costruttiva e manutenzione nel tempo degli edifici e del territorio. Senza sanzioni di guerra, anche da noi abbiamo vissuto questa realtà, prova a rivederti le notizie sul crollo della Casa dello Studente a seguito del terremoto a L'Aquila il 6 aprile del 2009.

                        Matador, tu lo hai scritto come paradosso, ma a volte, non sempre, è proprio una delle cause, se non "la causa". Quello su cui ho puntualizzato è che in molti casi sono determinanti le scelte che si fanno, su come impiegare le risorse di cui si dispone. Ormai è chiaro a tutti, che la coperta finanziaria è corta, se la tiri da una parte, ne lasci scoperta un'altra. Devi solo decidere quale parte lasciare scoperta.

                        ••••••••••••

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                          Ma figurati è quello che pensano la maggioranza degli italiani .
                          Che siano la maggioranza avrei più di un dubbio, visto che le sanzioni sono state decise a livello europeo, ratificate dal nostro governo e approvate dal parlamento, camera e senato, degli eletti dai cittadini italiani. Se non fossero stati in maggioranza, non ci sarebbe stata alcuna sanzione.

                          Ma tu sei liberissimo di illuderti, magari confidando nell'esito favorevole delle prossime elezioni. Effettivamente in entrambe i due principali schieramenti sono presenti partiti contrari a queste sanzioni, ma... in entrambe gli stessi schieramenti sono presenti coloro che hanno voluto, o comunque appoggiato, sia le sanzioni, sia la necessità di procedere insieme agli altri partner europei. Auguri, ma preparati a qualche delusione, anche nel caso dovesse vincere lo schieramento che preferisci, qualunque esso sia.


                          ••••••••••••

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio

                            Che siano la maggioranza avrei più di un dubbio, visto che le sanzioni sono state decise a livello europeo, ratificate dal nostro governo e approvate dal parlamento, camera e senato, degli eletti dai cittadini italiani. Se non fossero stati in maggioranza, non ci sarebbe stata alcuna sanzione.
                            Ma perché quelli che sono in parlamento rispecchiano gli italiani o fanno gli interessi degli italiani ? O i propri interessi ?
                            Diciamo pure senza ombra di dubbio che è stato Draghi a decidere per tutti , sotto ordini degli USA e gli altri zitti e muti .

                            Se poi prendiamo come esempio un di Maio o Mario che rispecchia la volontà degli italiani , quello ha cambiato casacca , che prima aveva detto uno vale uno , invece dopo dice uno non vale uno ... Se prima diceva solo 2 mandati elettorali ... ora si si è fatto due conti in tasca ed ha preferito cambiare partito . Ottimo esempio di volontà popolare ...
                            Mahaha per piacere ...


                            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                            Commenta


                            • io non ho intenzione di fare nessun "sacrificio"
                              giusto per chiarire
                              auspico che si verifichi puntualmente che quelli che auspicano i "sacrifici" li facciano davvero ..."LORO"
                              ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                              " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                              Commenta


                              • I sacrifici si fanno, quando si fanno, per un bene superiore, altrimenti sarebbe masochismo e si entra in un'altra fattispecie di caso psicologico.

                                Chi invece auspica che a fare i sacrifici siano gli altri, anche al posto nostro, come minimo è un egoista e non merita i sacrifici di chi li fa per un bene superiore.

                                Da parte mia, i miei sacrifici li ho fatti e li sto facendo tutt'ora, pur non essendo masochista e preferendo evitarli, se fosse possibile.

                                Expy, il parlamento è costituito dai nostri rappresentarti che abbiamo eletto noi. Visto che non è possibile fare un suffragio universale dei 60 milioni di italiani per ciascuna Legge che si voglia adottare o abrogare, ci si accontenta che la Legge venga votata e approvata, variata o abrogata dal Parlamento. Per fare prima, c'è un governo che può emettere decreti, subito applicabili, ma che comunque devono passare al vaglio del Parlamento, se vogliono essere convertiti in Legge (a volte il decreto decade prima e quindi non serve quest'ultimo passaggio, salvo ricorsi).

                                Come vedi, quella che tu definisci "maggioranza degli italiani" è una tua pura fantasia, la realtà, quella dei fatti, è quella che ti ho descritto. Poi ci sono anche i sondaggi, che sono senz'altro un potente strumento di consultazione, per capire la tendenza dell'elettorato, ma finché non si confrontano con l'esito delle urne, hanno un valore relativo: non puoi essere certo della veridicità dell'affermazione che hai fatto, circa il reale volere della maggioranza degli italiani.

                                ••••••••••••

                                Commenta


                                • i sondaggi sono falsi per definizione
                                  hai un'età per cui dovresti ricordare il famoso mistero della democrazia cristiana, ci si chiedeva tutte le elezioni chi l'avesse votata giacchè prendeva tanti voti ma nessuno dichiarava di averla votata
                                  la stessa cosa che succede adesso a PoltroneeDivani, prenderanno più voti rispetto alle statistiche per la semplice ragione che tanti che li voteranno si guardano bene dal dirlo perchè loro stessi ne hanno vergogna
                                  ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                  " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                    Da parte mia, i miei sacrifici li ho fatti e li sto facendo tutt'ora, pur non essendo masochista e preferendo evitarli, se fosse possibile.
                                    .
                                    Si tu solo hai fatto i sacrifici ...come se tutti gli altri lavoratori non fanno sacrifici per portare il pane a casa ai propri figli .

                                    Tu fai sacrifici ...ma lo hai fatto per i tuoi figli e familiari non certo per gente che non conosci ...anche io faccio sacrifici ed ho fatto sacrifici per 40 anni per avere una pensione ed aiutare i miei familiari , ma sprecare dei soldi per gente lontana che non conosco non mi entusiasma .

                                    Sentendo poi da quale parte è la ragione ho poi molti dubbi di inviare armi ed oggetti di morte per ammazzare altra gente . Gli ucraini non si stanno difendendo , pretendono di riconquistare i territori che sono dei filorussi e per questo perciò stanno ammazzando gente non russa ma filorussa che ha chiesto di essere difesa da Putin . Sono gente filorussa ex ucraini che hanno scelto di essere fedeli e di stare con i loro ex alleati di sempre , la Russia . Avranno pure loro il diritto di difendersi o no ?

                                    Lasciamo stare il governo che ha deciso per me o rappresentanti del governo ... se non fosse stato per Draghi che è sfacciatamente USA nessuno avrebbe votato aiuti all'Ucraina .
                                    In poche parole in Italia comandano gli USA , noi italiani abbiamo perso la guerra e dobbiamo ubbidire agli USA , punto .




                                    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
                                      io non ho intenzione di fare nessun "sacrificio"
                                      giusto per chiarire
                                      auspico che si verifichi puntualmente che quelli che auspicano i "sacrifici" li facciano davvero ..."LORO"
                                      Siamo passati dal "stiamo a casa a pasqua per abbracciarci a natale" al "spegniamo il riscaldamento per accendere il frigorifero".
                                      domani sara "vai a piedi oggi per accendere la macchina settimana prox"
                                      ALLEGRIAAAA

                                      Commenta


                                      • I sondaggi hanno valore solo se sono fatti con criterio e professionalità, altrimenti risultano essere mero strumento di propaganda e, in quanto ad attendibilità, lasciano il tempo che trova. Non è un caso che io abbia scritto "ma finché non si confrontano con l'esito delle urne, hanno un valore relativo", riferendomi ovviamente ai sondaggi seri, altrimenti... vedi come ho proseguito qui sopra. Non è assolutamente vero che i sondaggi siano falsi per definizione, ma occorre distinguere tra quelli seri e professionalmente condotti, e quelli meno seri, o condotti con modalità e campionamenti quantomeno discutibili.

                                        Sicuramente nessuno ammetterà che i sondaggi sui quali si basa siano farlocchi. La tendenza è quasi generalmente a dichiarare falsi quelli degli altri. Per questo ho scritto che tutti i sondaggi, anche quelli seri, devono servire solo come indicativi di una tendenza, ma devono essere verificati alla prova dei fatti, in questo caso il responso delle urne dopo il voto. L'exit-pol è pur sempre un sondaggio nell'immediatezza del voto, ha un'affidabilità superiore, ma è pur sempre un sondaggio che deve confrontarsi con l'esito finale del voto.

                                        Quanto alla consapevolezza degli italiani al voto... io credo che si possa trovare di tutto. C'è chi vota consapevolmente, dopo essersi informato ed avere maturato la propria scelta nei mesi e negli anni precedenti. C'è chi vota consapevolmente, ma avendo dedicato solo alcune settimane alla propria scelta per mancanza di tempo, magari può avere trascurato qualche cosa che lo avrebbe potuto portare a scegliere diversamente. Poi ci sono i fanatici che votano il tal candidato, o il tale partito, a prescindere, questi non hanno bisogno, né interesse, a informarsi. Ci sono anche quelli che votano spinti dal vento che soffia su di loro all'ultimo momento e magari traggono la loro ispirazione di voto proprio un attimo prima di varcare la soglia del seggio. C'è anche una certa quota di fatalisti che vota a seconda di come cade la monetina, o la faccia del dado. Tutto questo parlando soltanto di chi a votare ci va, mentre è in costante crescita il numero di italiani che per un motivo, o per un altro, rinunciano ad andare a votare. Questi ultimi è sbagliato collocarli da una parte politica, piuttosto che da un'altra, perché dubito proprio che neppure loro sappiano da che parte politica vogliano stare. Accettiamoli per quello che sono: persone che non si sentono in grado di effettuare una scelta... ma è una scelta pure la loro.

                                        Per tutto questo anche i sondaggi seri possono riservare sorprese, dopo lo spoglio dei voti, ma non significa che siano falsi.

                                        ••••••••••••

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                          Si tu solo hai fatto i sacrifici ...come se tutti gli altri lavoratori non fanno sacrifici per portare il pane a casa ai propri figli .
                                          Non ho scritto d'essere solo io a sacrificarmi per il bene comune, o bene superiore (non ho scritto per i propri figli, leggi bene), so che fortunatamente ce ne sono molti altri.
                                          Solo tu chiedi agli altri di sacrificarsi per mantenere i tuoi privilegi, che non è proprio il massimo dell'altruismo. Che tu abbia fatto e stia facendo sacrifici per i tuoi figli e congiunti, buon per te, ma non sposta di una virgola la mia riflessione. Il resto del tuo discorso non fa che confermare quanto ho scritto sul tuo atteggiamento egoistico, oltre a reiterare le tue menzogne sulle ragioni del conflitto in Ucraina.

                                          ••••••••••••

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                            Aspettiamo allora che le sanzioni andranno a regime (che poi cosa vuol dire? a regime sarà quando noi avremo diversificato?quando loro ci avranno chiuso i rubinetti?) e giudicheremo.
                                            Vuol dire quando saranno complete, ovvio. Lo saranno quando noi avremo diversificato (e quindi messo in embargo totale la Russia) o quando i russi si saranno "auto-embargati" chiudendoci i rubinetti, come scrivi.
                                            Questa cosa del "chiudere i rubinetti" mi lascia sempre perplesso!
                                            Io ho capito che finchè il gas ci è necessario la Russia può etterci in difficoltà riducendo il flusso, ma tu hai capito che se domani la Russia "chiude i rubinetti"... chiude anche l'enorme afflusso di capitali che ora quei rubinetti le garantiscono??
                                            Secondo te "quando le sanzioni andranno a regime" cosa succederà? Ci strapperemo a vicenda i capelli battendo i denti dal freddo mentre i russi ci derideranno seduti sulle loro pile di bombole di gas???
                                            Io non credo, ma sono opinioni... ammetto!

                                            Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                            Quello che vuole fare l'occidente credo non l'abbia capito nessuno.
                                            Nessuno di quelli che non hanno capito. Senz'altro! Ma la strategia è molto chiara. Me la avete detta in diversi peraltro citando la "malignità" di USA, NATO, UK ecc che cercherebbero di allungare la guerra!
                                            L'occidente vuole azzerare il rischio militare russo! Punto!
                                            E non ci vuole molto per capirlo!
                                            Poi... le dichiarazioni politiche lasciano il tempo che trovano. Di sicuro si sperava che la minaccia delle sanzioni impedisse proprio la guerra. Erano state ampiamente minacciate prima eh! C'era ampiamente modo per Putin per sentirsi "costretto" a negoziare! Ma una volta partita l'operazione speciale... certo le sanzioni non potevano non partire! Che i russi si "ribellino" è una fesseria che nessuno (di serio) ha mai sostenuto. Anche se il popolo fosse al 90% contrario a Putin (e si speva bene che NON lo è...) oggi è molto facile tenere sotto controllo una popolazione ed i russi hanno ampiamente dimostrato nei primi giorni di voler usare il pugno duro con i manifestanti. Condizionatori o guerra è una banale frase propagandistica che però non va molto lontano dal pensiero di molti alla Expy. Cioè persone convinte che se la guerra finisce oggi in Ucraina, magari con una resa ucraina totale, da domani si torna a prezzi del gas un decimo degli attuali. E non sarà così... spiace! Ma spiace davvero eh!

                                            Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                            .ma sapete di cosa parlate ?
                                            Diversa è la situazione in Russia dove gas e petrolio costano pochissimo , anche il cibo costa pochissimo .
                                            Mi diceva un mio parente che praticamente nonostante in inverno hanno -20-40 gradi C loro tengono i riscaldamenti accesi h24 e pagano una roba come 10 euro al mese .
                                            Ed ecco la risposta più autorevole ai timori di Matador!
                                            Come vedi non c'è rischio di "affamare i poveri". Sono pieni di grano, cereali, mango e papaya e hanno gas e petrolio a bassissimo costo!
                                            Le sanzioni servono a impedire a Putin di ricostruire l'esercito che gli americani via proxy gli stanno demolendo pezzo per pezzo!
                                            E Expy sa di cosa parla... chi può dubitarne no? Ha gli amici degli amici, anzi dei parenti, russi!
                                            Ultima modifica di BrightingEyes; 03-09-2022, 16:05.
                                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
                                              io non ho intenzione di fare nessun "sacrificio"
                                              giusto per chiarire
                                              auspico che si verifichi puntualmente che quelli che auspicano i "sacrifici" li facciano davvero ..."LORO"
                                              .....e invece li farai, anzi, li faremo.....ECCOME se li faremo...

                                              Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                                              Commenta


                                              • Secondo Fitch in caso di "chiusura totale dei rubinetti" la Germania rischia una recessione del 3%. L'Italia del 2,5% (Fitch: uno stop del gas dalla Russia costerebbe all'Italia il 2,5% del Pil | QualEnergia.it)
                                                Per la Russia ORA, con tutto lo stupefacente flusso di valuta pregiata garantita dai prezzi altissimi di gas e petrolio... il calo del PIL è già stimato epr il 2022 tra l8% e il 9,5%.
                                                L'aumento di oltre 2,5 volte del budget della difesa ha imposto già il taglio di 26 miliardi del budget civile. Budget già molto ridotto per le sanzioni del 2014.
                                                Il calo di entrate da esportazioni energetiche a sanzioni piene (cioè quando la Russia si taglierà i rubinetti da sè per farci dispetto o si vedrà rifiutare l'offerta) si prevede cirCa del 40%. Malcontati sono circa 76 miliardi all'anno (il 40% del 53% di 390 miliardi che sono le esportazioni russe nel 2021 Cosa ha esportato la Russia nel 2021 e verso quali Paesi? - Russia Beyond - Italia (rbth.com). A cui aggiungere l'effetto di tutte le altre sanzioni e del crollo dei commerci.
                                                Diciamo che, per fare un paragone con l'Italia (esportazioni nel 2021 per 480 miliardi) è come se ci trovassimo a perdere 110 miliardi di entrate in un anno. In pratica quasi l'intera Irpef!

                                                Faccio, sommessamente, notare che la sciagurata serrata di due mesi decisa dal duo Conte-Speranza su pressione sindacale (largamente INUTILE peraltro, come i dati hanno AMPIAMENTE dimostrato!) per evitare di "discriminare" gli anziani ci è costata circa il 17% di recessione nel secondo trimestre 2020! Covid-19, bilancio 2020: l'economia italiana ha perso 150 miliardi di Pil - la Repubblica. Cifra poi, fortunatamente, ridotta dalla improvvisa consapevolezza estiva e soprattutto autunnale che NON si potevano fare altri lockdown! Ma comunque anche a ottobre erano molti quelli che accusavano Conte di essere troppo attento all'economia e poco alla salute!
                                                Che ne è stato del detto speranziano 2020 "prima la salute del lucro"??
                                                Un po' di recessione e sacrifici (se non volete chiamarli così comunque fate pure...) non ci ridurrà in miseria! E se le sanzioni funzionano e tagliano le unghie a Putin di sicuro come salute stiamo meglio!
                                                Ultima modifica di BrightingEyes; 03-09-2022, 17:01.
                                                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio

                                                  Nessuno di quelli che non hanno capito. Senz'altro! Ma la strategia è molto chiara. Me la avete detta in diversi peraltro citando la "malignità" di USA, NATO, UK ecc che cercherebbero di allungare la guerra!
                                                  L'occidente vuole azzerare il rischio militare russo! Punto!
                                                  E non ci vuole molto per capirlo!
                                                  Poi... le dichiarazioni politiche lasciano il tempo che trovano.
                                                  beh ... lasciano il tempo che trovano. I politici fanno le sanzioni e dicono il perche ... e lascia il tempo che trova?
                                                  Mica l'ho detto io che armare o fare le sanzioni servivano per terminare la guerra. Lo ha detto una buona parte del nostro governo e tanti politici internazonali.
                                                  che tu lo avevi capito, lo avevo scritto.
                                                  non so se lo avevano capito i nostri politici.

                                                  Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                  Che i russi si "ribellino" è una fesseria che nessuno (di serio) ha mai sostenuto.
                                                  Devo andare a trovare le dichiarazioni dei politici che lo hanno detto o le hai sentite anche te?

                                                  Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                  Ed ecco la risposta più autorevole ai timori di Matador!
                                                  Come vedi non c'è rischio di "affamare i poveri". Sono pieni di grano, cereali, mango e papaya e hanno gas e petrolio a bassissimo costo!

                                                  Ma il timore non è mica mio. Nll ha detto che le sanzioni funzionavano perché i russi non riuscivano più a comprare da mangiare e mi sono chiesto se era quello l'obbiettivo.
                                                  a me dei russi (come degli ucraini) mi frega il giusto... diciamo che mi frega come i palestinesi, i siriani, i libici, gli afgani ... etc...etc.




                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                    Secondo Fitch in caso di "chiusura totale dei rubinetti" la Germania rischia una recessione del 3%. L'Italia del 2,5% (Fitch: uno stop del gas dalla Russia costerebbe all'Italia il 2,5% del Pil | QualEnergia.it)
                                                    Faccio, sommessamente, notare che la sciagurata serrata di due mesi decisa dal duo Conte-Speranza su pressione sindacale (largamente INUTILE peraltro, come i dati hanno AMPIAMENTE dimostrato!) per evitare di "discriminare" gli anziani ci è costata circa il 17% di recessione nel secondo trimestre 2020! Covid-19, bilancio 2020: l'economia italiana ha perso 150 miliardi di Pil - la Repubblica. Cifra poi, fortunatamente, ridotta dalla improvvisa consapevolezza estiva e soprattutto autunnale che NON si potevano fare altri lockdown! Ma comunque anche a ottobre erano molti quelli che accusavano Conte di essere troppo attento all'economia e poco alla salute!
                                                    Che ne è stato del detto speranziano 2020 "prima la salute del lucro"??
                                                    Un po' di recessione e sacrifici (se non volete chiamarli così comunque fate pure...) non ci ridurrà in miseria! E se le sanzioni funzionano e tagliano le unghie a Putin di sicuro come salute stiamo meglio!
                                                    Quindi visto che degli imbecilli hanno preferito far perdere il 17% di pil per non discriminare gli anziani (ovvero chi li votava) dobbiamo esultare se gli stessi imbecilli ci fanno perdere solo il 3%???
                                                    come se io ogni giorno dessi un pugno a qualcuno e poi un giorno solo uno schiaffo e gli dicessi:" beh ti ho preso a pugni e ora ti lamenti per uno schiaffo?"

                                                    Commenta


                                                    • nll
                                                      nll ha scritto
                                                      Modifica di un commento
                                                      Nota di moderazione:
                                                      Lasciamo perdere gli insulti, sono convinto che sapresti esprimere lo stesso concetto senza il bisogno di ricorrervi. (Violazione art.1 del regolamento del forum)

                                                  • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                                    ...Nll ha detto che le sanzioni funzionavano perché i russi non riuscivano più a comprare da mangiare e mi sono chiesto se era quello l'obbiettivo.
                                                    Falso! Io ho scritto che si è trattato di una scelta, fatta dal governo russo, per non penalizzare eccessivamente gli investimenti militari. A causa delle sanzioni, la coperta è corta e loro hanno deciso che si potesse lasciare scoperta la parte da dedicare al benessere dei propri cittadini, piuttosto che rinunciare a sostenere le truppe al fronte.

                                                    Non sono io, in realtà, ad avere riscontrato questo, non ho miei corrispondenti sul posto, mi sono basato sulle dichiarazioni del giovane blogger russo di cui ho postato il link. Gli hai dato un'occhiata?


                                                    ••••••••••••

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio

                                                      Falso! Io ho scritto che si è trattato di una scelta, fatta dal governo russo, per non penalizzare eccessivamente gli investimenti militari. A causa delle sanzioni, la coperta è corta e loro hanno deciso che si potesse lasciare scoperta la parte da dedicare al benessere dei propri cittadini, piuttosto che rinunciare a sostenere le truppe al fronte.

                                                      Non sono io, in realtà, ad avere riscontrato questo, non ho miei corrispondenti sul posto, mi sono basato sulle dichiarazioni del giovane blogger russo di cui ho postato il link. Gli hai dato un'occhiata?
                                                      Falso???
                                                      hai scritto questo:
                                                      " la favoletta delle sanzioni che non funzionano e che danneggiano noi, più che i russi non riguarda soltanto il mondo bancario, anche il semplice cittadino vi sta facendo fronte in modo drammatico,"

                                                      Poi hai spiegato che è una scelta del governo russo... ma la scelta del governo russo immagino sia figlio delle sanzioni giusto???
                                                      cosa ho detto di falso?

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                                        Quindi visto che degli imbecilli hanno preferito far perdere il 17% di pil per non discriminare gli anziani (ovvero chi li votava) dobbiamo esultare se gli stessi imbecilli ci fanno perdere solo il 3%???
                                                        Riflessione molto corretta...
                                                        se le cose stessero come dici e a imporci il crollo del 2,5% fossero "gli stessi imbecilli"!
                                                        Ma cosi NON E'!
                                                        E' una vostra (intendo dei contrari alle sanzioni, alle armi o a che cappero siete contrari che ancora non l'ho capito) personalissima idea che le sanzioni siano una "decisione" dei nostri governanti!
                                                        Sono il risultato, ampiamente preavvertito e minacciato, della decisione DI PUTIN di procedere a un'invasione militare che ha dato origine a una guerra!
                                                        Tu sei abilissimo nel tentare ogni volta di presentare la frittata delle "sanzioni inutili o dannose". Ma la BANALE REALTA' è che, se anche lo fossero (e dannose lo sono senz'latro, inutili proprio NO!) non avevamo alcuna scelta!
                                                        Se avessimo minacciato per mesi "sanzioni durissime" e al momento giusto le avessimo rinfoderate per evitare di far arrabbiare Expy, B_N_ e Orsini... avremmo concesso una vittoria devastante a Putin!

                                                        Lo ripeto ancora... le sanzioni NON spariranno! Nemmeno se domani ci fosse il cessate il fuoco!
                                                        E, per inciso... è bastata una prima reazione quasi virtuale dell'Europa più o meno unita che già i prezzi del gas hanno subito una contrazione notevole!
                                                        https://www.msn.com/it-it/money/storie-principali/von-der-leyen-è-tempo-di-imporre-un-tetto-al-gas-russo-prezzo-in-caduta-libera-ad-amsterdam-g7-scontro-con-mosca-sul-petrolio-sì-al-price-cap/ar-AA11o4dQ?ocid=msedgntp&cvid=608d56d58a39492fa09867 dadf0d189b
                                                        E non solo... anche la Russia comincia a mostrare chiari sintomi di sofferenza verso le forniture di armi occidentali (https://www.msn.com/it-it/notizie/mo...9867dadf0d189b) che, secondo i media russi, dovrebbero essere stati distrutti tutti almeno 3 o 4 volte (hanno contato 77 Himars ""distrutti"" secondo i russi... peccato che gli USA ne abbiano consegnati 16 finora e siano quasi tutti in funzione, specie a Kherson!).
                                                        Io non so spiegarti cosa dicano i politici (Di Maio poi... maddai!) Ma mi piacerebbe sapere da voi che lo conoscete meglio cosa intenda Putin con questa frase magica! Gli USA "quasi parte della guerra"??? E perchè non li attacca allora? Una bella lezione non se la meritano???
                                                        O magari è un messaggio indiretto alle falangi di Expy occidentali che tremano immaginando il grosso bottone rosso sotto il dito dello zar e che ci invitano a "non farlo arrabbiare" e ora aprono la bocca inorriditi di fronte a questa frase???
                                                        Diceva un comico... "la seconda che hai detto!" Nevvero?
                                                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                        Commenta


                                                        • Matador, è falso per il discorso causa-effetto che hai indicato tu. Sì, io ho scritto che le sanzioni hanno funzionato, ma che ad affamare il cittadino russo è stata la scelta dei russi di privilegiare le spese militari a quelle per soccorrere i propri cittadini. Ripeto: hai visto il video del blogger russo, dove è ben chiaro quanto io ho solo riportato, e che lui ha verificato di persona?

                                                          Per la crisi energetica, che si è acuita anche a causa delle decisioni dei russi sulla fornitura del loro gas, noi stiamo discutendo di come sostenere le nostre aziende per reggere all'impatto dei costi energetici alle stelle, di come aiutare le fasce deboli della popolazione, di come preservare la road map per contenere le emissioni di CO2 nell'atmosfera. Nessuno qua in Italia, almeno pubblicamente, parla di spese militari da sostenere, salvo quanto già deciso di adeguarci al 2% del PIL richiesto agli alleati della NATO, ma non nell'immediatezza.

                                                          ••••••••••••

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                            Tu sei abilissimo nel tentare ogni volta di presentare la frittata delle "sanzioni inutili o dannose".
                                                            Ma quale abilissimo?!?! Io riporto solo quello che dite voi. Ma dicendo tutto ed il contrario di tutto può sembrare che giro la frittata. Ma non è farina del mio sacco.


                                                            Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                            Ma la BANALE REALTA' è che, se anche lo fossero (e dannose lo sono senz'latro, inutili proprio NO!) non avevamo alcuna scelta!
                                                            purtroppo devo dissentire.
                                                            Anche nel 2020 non aveva scelta con i lockdown. Nel 2021 con le zone rosse e arancio.
                                                            ​​nel 2022 con il green pass per i 15enni.
                                                            non c'erano altre scelte e se le avevi eri antiscientifico.
                                                            anche ora è uguale (e soprattutto 6 mesi fa) sei antiputiniano.
                                                            Sei molto intelligente, io non riesco a capire come tu non riesca a vedere la stessa gestione!! Capisco quelli che ripetono a pappagallo quello che gli dicono di dire ma te sei molto sveglio.
                                                            sei il mio ministro della sanita.
                                                            purtroppo l'ideologia non ti fa vedere.

                                                            Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                            Lo ripeto ancora... le sanzioni NON spariranno! Nemmeno se domani ci fosse il cessate il fuoco!
                                                            C'è qualcuno sano di mente che lo ha messo in dubbio? Credo che ti ricordi quando a febbraio dicevo che questa guerra sarebbe stata infinita, no?!?

                                                            Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                            Ma mi piacerebbe sapere da voi che lo conoscete meglio cosa intenda Putin con questa frase magica! Gli USA "quasi parte della guerra"??? E perchè non li attacca allora? Una bella lezione non se la meritano???
                                                            lo speri vero?!?!? Quanto ti farebbe piacere???

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X