Allegriaaa - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allegriaaa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mia Figlia ha proprio toccato con mano, si è digerita l'insegnamento per 2 anni di Tecnologia e 2 di Matematica in Istituto Tecnico Industriale
    Beh! meglio non raccontare cosa succedeva e il problema delle valutazioni degli studenti per accontentare i Genitori
    Lo ritengo sbagliato e basta, se sei un somaro ti meriti una insufficienza e basta....................... invece si arriva anche alle minacce.
    Meno male che ha cambiato direzione.............. ci guadagna molto ma molto in salute

    P.s. Perche un Ottimo e diverso sa un 8 e un insufficiente è diverso da un 4/5??..................... qualcuno mi spieghi
    Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
    Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
    Utente EA dal 2009

    Commenta


    • Originariamente inviato da Peace and Love Visualizza il messaggio
      Ma che azz .... E basta con stà storia dei voti.I paesi asiatici e quelli che stanno diventando """" modernizzati """ ci stanno surclassando di vari ordini di grandezza su questo fronte.
      Io ho Amici che dalle Filippine vengono a studiare in Universita Italiane, Trieste e Milano................................... strano eh!!, i loro titoli qui da noi li usano la mattina prima di colazione

      Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
      Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
      Utente EA dal 2009

      Commenta


      • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
        Ma quanto mai ?
        Dove prendi le tue informazioni ?
        Dai dati ufficiali dell'immigrazione riportati sul sito dell'UE, sui giornali nazionali, sui report delle agenzie di statistica. Sono molte le fonti e tutte concordanti. Certamente, come ogni report statistico insegna, chiunque si può ritagliare una propria lettura di quei dati, basta confinarli a un periodo di tempo limitato, come per esempio le navi ONG di questi ultimi giorni, piuttosto che estendere i riferimenti a più giorni, o includendo anche gli arrivi con altri mezzi.

        Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
        Vi era una tabella ridicola che hanno fatto vedere in TV ed anche sui giornali dove si faceva vedere quali erano i richiedenti asilo , e come ovvio la maggioranza voleva andare in Germania e Francia
        Beh, quella tabella non ti dice solo dove vogliono andare, ma anche dove sono andati! Noi siamo un paese di transito, ma la maggior parte cerca di andare dove c'è lavoro, o dove ci sono già i propri familiari, o dove ritengono di poter mettere a frutto il titolo di studio che hanno. Qualunque sia il motivo, Francia e Germania ospitano molto più di noi, anche più del doppio di noi! Del resto, anche gli accordi di ridistribuzione dei migranti che sbarcano sulle nostre coste, prevedono di sbarcare prima i migranti e poi ridistribuirli, non il contrario. Chiaro che la propaganda politica italiana sui migranti metta in risalto gli sbarchi, invece di considerare le effettive presenze sul territorio, perché altrimenti dovrebbe riconoscere che le nostre rimostranze le dovremmo rivolgere verso quegli Stati che non hanno voluto gli accordi volontari di ridistribuzione, come quelli di Visegrád.


        Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
        Poi che la Francia abbia più immigrati dell'Italia mi pare ovvio , provengono da tutta Africa ex colonie della Francia
        Se la tua fosse una valida giustificazione, allora noi italiani dovremmo starcene zitti e accogliere tutti quelli che arrivano dalla Libia, dall'Etiopia, la Somalia, l'Eritrea... forse non ci conviene.

        Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
        Basta andare nelle piazza del mio paese dove non vedi più i volti dei cittadini paternesi ma immigrati facilmente riconoscibili che stazionano tutto il giorno nella piazza nella speranza che qualche contadino li chiami per lavorare .
        Purtroppo ci sono anche diversi italiani che rimangono senza lavoro e passano il loro tempo nelle piazze del paese a fare le stesse cose dei migranti... è la povertà. Se i migranti avessero delle alternative migliori, chi glielo fa fare ad affrontare lunghe camminate nel deserto, per ritrovarsi nei centri di detenzione libici, torturati per estorcere altri soldi alle loro famiglie rimaste in patria, e poi essere messi su un barcone fatiscente per affrontare l'attraversata del Mediterraneo e giungere fino da noi. Non è colpa loro, se l'Italia è più vicina, rispetto alla reale meta del loro viaggio della speranza. A noi, in fondo, è richiesto solo di accoglierli giusto il tempo per espletare le pratiche burocratiche, verificando chi ha titolo per restare e chi deve necessariamente essere rimpatriato. Se non ci lasciamo obnubilare dalla propaganda politica nazionalistica, eviteremmo di cercare motivi di attrito con chi potrebbe sostenerci in Europa per risolvere, a livello continentale, il problema dei migranti.


        Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
        Tu non conosci la situazione ti chiudi gli occhi , stai benne dove sei e te ne freghi degli altri .
        Beh, se la metti su questo piano, neanche tu conosci bene la situazione, almeno non come i lampedusani, che nonostante abbiano il centro stracolmo, oltre il limite di capienza, continuano a fare fronte, con umana pietas, all'emergenza dei naufraghi che approdano alle loro coste. Si lamentano meno loro di quanto stia facendo tu!

        Ultima modifica di nll; 14-11-2022, 18:42.

        ••••••••••••

        Commenta


        • Originariamente inviato da Peace and Love Visualizza il messaggio
          Ma che azz .... E basta con stà storia dei voti.I paesi asiatici e quelli che stanno diventando """" modernizzati """ ci stanno surclassando di vari ordini di grandezza su questo fronte.NOI dobbiamo andare oltre queste ansie da prestazione e liberare le giovani menti o la nostra " civiltà " è spacciata .E A DIRE LA VERITÀ NON SÓ SE CIÓ SIA UN MALE,abbiamo esportato troppo schifo in giro per il mondo,per sottometterlo e sfruttarlo per i nostri agi.Ma purtroppo mi sà tanto che queste nazioni monetariamente""" emergenti """ han preso solo la parte marcia di noi.E ciò ci si stà rivoltando contro.
          Rispetto le tue convinzioni ma consentimi di dirti che la tua interpretazione è sbagliata (oltre che un po' talebana, he!)
          Mia figlia ha due lauree in ingegneria, l'ultima con tesi a Oxford, dove si è potuta confrontare con studenti provenienti da ogni parte del mondo. Beh, ti posso garantire che il livello di preparazione delle nostre università si è rivelato molto elevato (per la cronaca: quasi uno su due degli atenei italiani è tra i migliori al mondo. Cosi, tanto per dire, he!!) e, anzi, ha TANTO da insegnare a quelle asiatiche e non solo...
          Casomai il problema vero sta nelle offerte lavorative e i relativi riconoscimenti economici che offre il mercato del lavoro italiano, questo si!
          Difficilmente un giovane neo laureato in Italia (soprattutto in materie scientifiche) resta senza lavoro, piuttosto è il salario che, come dicevo, non è adeguato alle competenze maturate!
          Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

          Commenta


          • Evvai



            L'Assemblea dell'Onu approva la risoluzione contro la Russia

            L'Assemblea generale dell'Onu ha approvato con 94 voti a favore, 14 contrari e 73 astenuti una risoluzione in cui si chiede che la Russia sia responsabile per le sue violazioni della legge internazionale in Ucraina. Il testo domanda che i 193 paesi membri delle Nazioni Unite creino "un registro internazionale" per documentare le richieste di danni, perdite o lesioni agli ucraini causati dalla Russia.
            Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
            Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
            Utente EA dal 2009

            Commenta


            • Caspita maggioranza bulgara .. 94 a 87 ...
              :-)

              Commenta


              • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                La destra sta facendo bene , debbono ancora insistere con questi presuntuosi francesi .
                La destra ha solo pensato (male) di provare a tenere fede alle ridicole promesse elettorali chetanto entusiasmano quelli che si ritengono "di sinistra" perchè sperano nell'aumento delle pensioni e si esaltano quando parla Landini, ma in realtà sono di piena DESTRA SOCIALE (quella del ventennio insomma! Che era cosa ben diversa dalle destre europee di allora come di ora!).
                Un assaggio lo abbiamo già avuto nel 2018, quando TU mettevi le faccine saltellanti mentre i 5S regalavano l'Italia al disastro salviniano. E non è un caso che quelli che meno strillano contro le grossolane politiche di respingimento velleitario meloniano siano proprio i 5S che preferiscono fingersi occupatissimi a "salvare" roma dagli inceneritori!
                La Francia accoglie molti più migranti dell'Italia. Colonie o meno questa è una realtà. Così come la Germania. Draghi e Mattarella avevano trovato faticosamente un accordo che era la prima pietra per arrivare a una politica di accoglienza condivisa, battendo le rigidissime resistenze dei paesi ALLEATI di questa destra come Polonia, Slovacchia e simili. Ma questa grottesca ostentazione in muscoli INESISTENTI (visto che tanto si sa già che saremo costretti ad farli comunque sbarcare) ci ha riportato indietro.
                Gran bella mossa, davvero! Non a caso nemmeno Meloni si mosrta così contenta del risultato (che è tutto frutto del geniale felpato...)
                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                Commenta


                • Tornando alla vicenda ucraina ho trovato un altro potenziale eroe dei pacifinti che promette davvero bene in quanto a ipocrisia filorussa mascherata:

                  La ritirata russa a Kherson. Ipotesi, scenari, trattative cosa può succedere adesso? - YouTube

                  Imperdibili le allusioni alla "propaganda atlantista" da parte di uno che sta sostenendo che la sconfitta più bruciante della Russia degli ultimi 100 anni sia in realtà una "ritirata per tornare di slancio". Ullallà! Abbiamo trovato una nuova forma di dottrina tattica di attacco che farà probabilmente storia! Ritirarsi per prendere la rincorsa!
                  Mettendo un fiume largo un chilometro in mezzo!
                  Un mito assoluto! Questo è uno da non perdere...


                  P.S. Sissi... questo è davvero un comico nato!
                  I BIOLABORATORI AMERICANI IN UCRAINA: TRA COMPLOTTISMO E REALTÀ - YouTube
                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                    L'Assemblea generale dell'Onu ha approvato con 94 voti a favore, 14 contrari e 73 astenuti
                    Non trattandosi della fiducia a un governo, dove l'astensione conta come un voto di sfiducia, io ci vedo una schiacciante maggioranza di 94 a 14. Gli astenuti avranno pure avuto le loro motivazioni, ma si tengono la decisione della maggioranza: all'assemblea generale dell'ONU non esiste il diritto di veto che c'è nel consiglio di sicurezza.

                    Comunque la dichiarazione ha un valore relativo, l'Assemblea generale non può certo prendere la decisione di inviare truppe di interposizione in Ucraina, questo tipo di decisioni spetta al consiglio di sicurezza, che ha le mani legate, quando c'è da deliberare contro uno Stato membro con diritto di veto.

                    ••••••••••••

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio

                      Non trattandosi della fiducia a un governo, dove l'astensione conta come un voto di sfiducia, io ci vedo una schiacciante maggioranza di 94 a 14. Gli astenuti avranno pure avuto le loro motivazioni, ma si tengono la decisione della maggioranza: .
                      Si potrebbe anche leggere 167 a 14................ perche no
                      Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                      Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                      Utente EA dal 2009

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                        Tornando alla vicenda ucraina ho trovato un altro potenziale eroe dei pacifinti...
                        Nicolai Lilin lo conosco, lo avevo perfino citato quando ho commentato un suo intervento "in collegamento" con Lucia Annunziata, nei primi giorni dell'invasione russa. L'unica cosa che ho apprezzato, era che utilizzasse fin da subito il termine guerra, invece di Operazione Militare Speciale, ma poi il suo ardimento è stato svelato: non era in collegamento dalla Russia, ma da casa sua, a Milano!

                        E' nato in Moldavia, al tempo che faceva ancora parte della URSS, anche se dichiara l'origine siberiana dei suoi antenati. Nel 2004 si è trasferito in Italia, non so se ne abbia preso anche la cittadinanza, ma ora viene considerato uno scrittore italiano, pur non nascondendo il suo amore viscerale per la Russia.

                        Non ce la faccio a sentirlo parlare troppo a lungo, neppure la Annunziata è riuscita a interromperlo, come è solita nelle sue interviste, è di un servilismo nei confronti di Putin, che neppure Emilio Fede riusciva a eguagliare con Berlusconi nei momenti migliori.

                        Non so come tu sia riuscito a vederti addirittura due suoi video, ti ammiro, ma non non tento neppure di imitarti, non ce la farei proprio.

                        ••••••••••••

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                          Non so come tu sia riuscito a vederti addirittura due suoi video, ti ammiro, ma non non tento neppure di imitarti, non ce la farei proprio.
                          Di solito mi metto un auricolare e li lascio parlare mentre gioco a Minecraft!
                          A volte trovi delle perle rare come queste "spiegazioni".
                          Lo conoscevo anch'io da tempo, in realtà. Ma non avevo mai davvero approfondito il suo pensiero. Lo ritenevo uno dei tanti giornalisti o simili di origini russo/ucraine che vengono interrogati. Quello che più mi da fastidio è la posa da falso "neutrale", per poi infarcire il discorso con attacchi alla NATO, agli USA, a chi manda le armi, riuscendo a parlare prolissamente per un'ora dei fantasmagorici "laboratori di guerra biologica" americani che sarebbero stati installati a 50 km dal confine russo in mezzo a una popolazione che, ora magari no () ma fino a qualche anno fa era considerabile molto vicina ideologicamente e per cultura ai russi!
                          Ovviamente sempre col suo ultimo libro da vendere, con la "Vera Verità" bene in vista.
                          Personaggi pittoreschi che possono affascinare solo quelli che si fanno affascinare dalla propaganda russa e si bevono le storielle di Expy sull'Ucraina "da sempre Russia"...

                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da renatomeloni Visualizza il messaggio
                            Rispetto le tue convinzioni ma consentimi di dirti che la tua interpretazione è sbagliata (oltre che un po' talebana, he!)
                            Mia figlia ha due lauree in ingegneria, l'ultima con tesi a Oxford, dove si è potuta confrontare con studenti provenienti da ogni parte del mondo. Beh, ti posso garantire che il livello di preparazione delle nostre università si è rivelato molto elevato (per la cronaca: quasi uno su due degli atenei italiani è tra i migliori al mondo. Cosi, tanto per dire, he!!) e, anzi, ha TANTO da insegnare a quelle asiatiche e non solo...
                            Casomai il problema vero sta nelle offerte lavorative e i relativi riconoscimenti economici che offre il mercato del lavoro italiano, questo si!
                            Difficilmente un giovane neo laureato in Italia (soprattutto in materie scientifiche) resta senza lavoro, piuttosto è il salario che, come dicevo, non è adeguato alle competenze maturate!
                            ...Appunto sono buone per creare lavoratori utili al sistema e seguono il denaro,specie se sei costretto ad indebitarti,,tipo USA . .Comunque non mi son spiegato bene .. i voti li ritengo dannosi e inutili nelle primarie e i geriatrici genitori cresciuti con paraocchi di quel sistema naturalmente non vorrebbero cambiarlo.Poi le università /la ricerca è anche essa una mafia..e se hai figli che sono arrivati a quei livelli senz altro ne avrai avuto il sentore in pìù occasioni.
                            ..

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Peace and Love Visualizza il messaggio
                              i voti li ritengo dannosi e inutili nelle primarie e i geriatrici genitori cresciuti con paraocchi di quel sistema naturalmente non vorrebbero cambiarlo.
                              bah ... questa mi sembra una delle cagate più grosse mai lette. :-)

                              Al limite sono i genitori che ne fanno cattivo uso ma che i voti siano inutili e addirittura dannosi è una pugnalata al merito ...

                              Originariamente inviato da Peace and Love Visualizza il messaggio
                              Poi le università /la ricerca è anche essa una mafia..e se hai figli che sono arrivati a quei livelli senz altro ne avrai avuto il sentore in pìù occasioni.
                              Pure su questo avrei da ridire.
                              le università sono come qualsiasi posto statale o semistatale (come le aziende che lavorano nella difesa/spazio/ferrovie/etc) ... ovvero dove il merito conta poco ... ma non è colpa dell'universita.
                              è colpa delle persone.
                              Ci sono delle facoltà che sono gestite alla grande ... altro che mafia ...

                              Commenta


                              • Azz ... lo avevo scritto qualche mese fa ...
                                doveva succedere ... e' successo
                                • Media: due missili russi caduti in Polonia, due morti. Premier convoca Comitato per la sicurezza


                                  Due dei missili russi lanciati oggi contro l’Ucraina sarebbero caduti su Przewodow, un paese polacco vicino alla frontiera ucraina. Lo scrivono vari media polacchi e internazionali, segnalando che sarebbero morte due persone. La notizia è rilanciata anche dall’agenzia russa Ria Novosti e dalla statunitense Associated Press, che cita funzionari dell’intelligence Usa.

                                  Intanto il presidente del Consiglio polacco Mateusz Morawiecki ha convocato una riunione urgente del Comitato per la sicurezza nazionale e la difesa. Lo annuncia su Twitter Piotr Müller il portavoce di Morawiecki.

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                  Azz ... lo avevo scritto qualche mese fa ...
                                  Lo avevi scritto??

                                  Vabbè...

                                  Sarà colpa dei polacchi che si sono messi troppo vicini ad "abbaiare"!
                                  Prendiamola in ridere.

                                  Ora vedremo davvero se la guerra la vogliono gli USA e la NATO!
                                  Il pretesto stavolta è serissimo e innegabile. E i russi non potevano sbagliare in modo peggiore (perchè è ovvio che il colpo sulla Polonia è il solito, goffo, errore di militari impreparati che maneggiano missili imprecisi ed inaffidabili). Se gli USA davvero sono favorevoli alla guerra come blaterano i filoputinisti certamente sguinzaglierano i polacchi che da parte loro sarebbero felicissimi di dare una bella bottarella, anche solo mediatica, ai russi.
                                  Ma a mio parere invece si farà solo un bel casino virtuale di proteste e denunce e poco altro. Perchè gli USA non credo vogliano bruciarsi la possibilità di arrivare a un negoziato iniziale coi russi e a un cessate il fuoco che sembra ora possibile. Perlomeno lo spero.
                                  Certamente la risposta russa alle speranzose aperture occidentali non è promettente. E chiarisce perfettamente chi davvero rifiuta il negoziato.
                                  Con buona pace delle panzane sugli USA che rifiutano di negoziare...

                                  Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                  Caspita maggioranza bulgara .. 94 a 87 ...:-)
                                  ahahh divertentissimo! Un vulcano di battute!

                                  Invece al Cremlino ridono un pelino di meno.
                                  Forse perchè sono comunque meno ingenui dei nostri pacifisti da tastiera e hanno capito (loro...) che una risoluzione ONU potrebbe aprire la porta a un risarcimento dei danni di guerra "imposto" e non concordato, con relativo dirottamento all'Ucraina dei circa 350 miliardi di dollari della Russia congelati ora sui conti all'estero! (Mosca dovrà pagare a Kiev i danni causati dalla guerra in Ucraina (today.it))
                                  Infatti ora parlano di "furto"...
                                  Insomma il ladro di auto professionista che si incacchia perchè gli rubano il motorino, dai!
                                  Ultima modifica di BrightingEyes; 15-11-2022, 20:40.
                                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                    Riguardo la Lituania, io non dico che non ci sia dietro la NATO.
                                    Dico che la Lituania (come la polonia) non muove la nato.
                                    E dietro la nato ci sono gli USA e 3 gradini sotto gli inglesi e 12 gradini sotto tutti gli altri.
                                    e per gli inglesi (e ancora piu per gli usa) questa guerra non deve finire ... e tutti gli screzi che si possono fare per allargarsi si faranno.
                                    io mi aspetto un missile russo su Lituania o Polonia con provenienza poco chiara ... ma io sono malizioso ...
                                    BrightingEyes
                                    26 giugno 22

                                    sono o non sono un indovino?

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                      ahahh divertentissimo! Un vulcano di battute!

                                      Invece al Cremlino ridono un pelino di meno.
                                      Forse perchè sono comunque meno ingenui dei nostri pacifisti da tastiera e hanno capito (loro...) che una risoluzione ONU potrebbe aprire la porta a un risarcimento dei danni di guerra "imposto" e non concordato, con relativo dirottamento all'Ucraina dei circa 350 miliardi di dollari della Russia congelati ora sui conti all'estero! (Mosca dovrà pagare a Kiev i danni causati dalla guerra in Ucraina (today.it))
                                      Infatti ora parlano di "furto"...
                                      Insomma il ladro di auto professionista che si incacchia perchè gli rubano il motorino, dai!
                                      ma io non volevo mica sminuire la gravità della risoluzione ...
                                      fa bene la Russia ad essere preoccupata ...

                                      Commenta


                                      • 21:22Zelensky: attacco territorio Nato escalation significativa


                                        L’attacco al territorio della Nato è «un’escalation molto significativa» ed «è necessario agire». Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, riporta Nexta.
                                        • 20:58Media polacco: «Caduti rottami di missili colpiti da contraerea Kiev»


                                          Mariusz Gierszewski, il giornalista della radio polacca Zet Radio che per primo ha scritto che missili russi avevano colpito il territorio ucraino, ora su Twitter precisa che a colpire la fattoria polacca vicino al confine ucraino sarebbero stati i rottami da un missile russo colpito dalla contraerea ucraina. «Le mie fonti nei servizi di emergenza dicono che quello che ha colpito Przewowo sono stati molto probabilmente i resti di un missile abbattuto dalle forze armate ucraine», scrive in un tweet.
                                        Ultima modifica di matador0975; 15-11-2022, 22:14.

                                        Commenta


                                        • Beh, diciamo che lo zio Vlad la sta facendo un tantino fuori dal vaso, he!!
                                          Oggi gli "amiconi" russi hanno lanciato un centinaio di missili in Ucraina lasciando al buio oltre sette milioni di persone. Non mi pare che il modus operandi russo sia pro pace, sbaglio?
                                          Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                                          Commenta



                                          • Esperti Uk: sembrano resti di S-300, in uso a Mosca e Kiev


                                            Le immagini del cratere dell’esplosione verificatasi in territorio polacco sembra mostrare detriti compatibili con i resti di proiettili sparati con il sistema missilistico S-300: in uso da parte della Russia, ma anche delle forze ucraina come arma di difesa anti-aerea. Lo sostiene Mark Cancian, analista militare del think tank britannico Csis, intervistato stasera dalla Bbc. «Chi abbia sparato il missile resta non chiaro al momento», gli ha fatto eco dagli schermi della stessa emittente J Andrés Gannon, esperto di questioni militari presso lo Us Council on Foreign Relations, dicendosi a sua volta convinto che si tratti di frammenti di un ordigno sparato da una batteria di S-300 al pari di Justin Bronck, senior fellow del think tank londinese Rusi. La Bbc cita peraltro fonti e analisti russi ripresi dai media di Mosca stando alla cui tesi i sistemi S-300 in dotazione del Cremlino non sarebbero in grado di minacciare il territorio della Polonia dalle posizioni in cui sono schierati; mentre alcuni di quelli ucraini, dislocati a loro dire anche vicino al confine, potrebbero facilmente raggiungerlo in caso di «funzionamento anomalo».

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                              sono o non sono un indovino?
                                              Si. Non intendevo affermare che non l'avevi previsto, ma semplicemente che è, diciamo, un po' "banale" dire "io l'avevo previsto" relativamente a potenziali incidenti di frontiera in una situazione come questa!
                                              Avevamo già parlato del possibile abbattimento di un aereo russo sconfinante. Era possibile pure quello. Così come è potenzialmente possibile qualsiasi danno collaterale a persone, aerei, case, navi, ecc. ecc. quando si fa una guerra.
                                              Ed è per questo, ESATTO, motivo che chi scatena una guerra è RESPONSABILE al 100% di questi risultati, anche se non premeditati.
                                              Ora sento sui canali americani che si valuta la possibilità che questo sia un "morso di test". Cioè un colpetto quasi innocuo (ovviamente parlando in termini di guerra fra stati ignorando cinicamente le vittime) per testare, appunto, la compattezza nella risposta della NATO. Colpetto facilmente negabile, o tuttalpiù se proprio dovessero uscire prove attribuibile ai soliti malfunzionamenti hardware/software.
                                              La cosa migliore sarebbe che si provasse con certezza che è stata solo la caduta fuori controllo di un missile colpito dalla contraerea ucraina. Ma a mio parere è abbastanza OVVIO che anche in quel caso la NATO non potrebbe certo limitarsi a tirare il sospiro e dire "ok, ma state attenti e non fatelo più"!
                                              Contraerea o errore... se la Russia non lanciava missili sull'Ucraina dell'Ovest nessuno moriva in Polonia. E questo lo sanno tutti. Russi compresi. Evidente che un qualche tipo di risposta NATO dovrà esserci, per garantire la credibilità dell'alleanza.
                                              Semmai è il momento di fare i nostradamus su aspetti meno banali e provare a prevedere che tipo di risposta ci sarà!
                                              Anche se passerò per il solito guerrafondaio a me pare OVVIO che se si dovesse provare (e il tribunale sono i paesi NATO! La Russia non credo avrà diritto di arringa!) che il colpo era intenzionale ci sarà una risposta militare NATO. Limitata, ma non leggerissima.
                                              Se invece resterà il dubbio sull'incidente le contromisure saranno in ambito diverso. Forse un salto di qualità nelle armi fornite (l'Ucraina chiede da mesi i jet occidentali... possibile che ora saltino fuori), forse una No Fly Zone limitata... ma difficilmente a questo punto si potrà far finta di nulla. Una cosa sarebbe stato un abbattimento di un jet militare che sconfina. Jet russi ne ha abbattuti anche la Turchia, ma non è scoppiata alcuna WWIII. Questo però è un gravissimo "danno collaterale" collegato a una azione di aggressione condotta perlomeno in modo imprudente e inappropriato, ma decisa a livello di dirigenza militare e politica. Non è l'errore di un singolo pilota!
                                              Chi lancia missili a casaccio o quasi se ne assume la responsabilità per eventuali malfunzionamenti o errori.
                                              La frustrazione dei russi per l'ormai evidente isolamento crescente a livello mondiale, ben rappresentato dal totale ostracismo a Lavrov al G20 (lo chiamano già G19!! ), non è una giustificazione per una reazione violenta e isterica che alza di molto il rischio di escalation.
                                              E' il momento di rispolverare Sting "... I hope the russians love their children too..."


                                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                              Commenta


                                              • Sembra che ho beccato proprio lo use case.
                                                missile russo da provenienza dubbia ... ora non piu dubbia ...
                                                A volte il tirare ad indovinare funziona ...

                                                Fonti Usa,”missile lanciato da Kiev ma di fabbricazione russa”



                                                Secondo “un’iniziale valutazione degli Stati Uniti” il missile che ha ucciso due persone ieri nel villaggio polacco vicino al confine ucraino è partito dall’Ucraina anche se era di fabbricazione russa. Lo riferiscono due funzionari Usa alla Cnn, precisando che a questa valutazione si riferiva Joe Biden quando ha detto che è “improbabile” che il missile sia partito dalla Russia. Questa valutazione è stata al centro della riunione di emergenza G7-Nato convocata questa mattina da Biden al margine del G20 di Bali ed sarà al centro della riunione degli ambasciatori Nato in corso a Bruxelles



                                                Commenta


                                                • Questi ucraini fanno letteralmente pena , sono degli accattoni nati , truffatori , pretendono regali dagli altri e poi cercano anche di imbrogliare le carte .

                                                  Subito quella marionetta di Zelensky si è messo a dire sproloqui invocando l'aiuto della NATO , quando a conti fatti quello caduto in Polonia era un loro missile .
                                                  Una figura di miserabile che ci vuole trascinare in una guerra totale con la Russia per i suoi sporchi interessi personali .

                                                  Ma a noi che cazo ci racconti ? Non ce frega nulla degli ucraini , ne della Ucraina con suoi territori regalati dalla URSS .
                                                  Ma ancora non lo hai capito ?
                                                  DEVI RITORNARE INDIETRO I TERRITORI REGALATI .!!!!!

                                                  Inutile che proponi il ritiro delle truppe russe , pura follia ...
                                                  Per colpa dell'Ucraina ora dobbiamo pagare gas e luce 10 volte di più .
                                                  Ci obbligano a noi cittadini europei a pagare la guerra dell'Ucraina , quando non ne vale manco il costo ne la candela .
                                                  Vediamo quando lo capiranno i nostri stupidi politici ....

                                                  Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                                    bah ... questa mi sembra una delle cagate più grosse mai lette. :-)

                                                    Al limite sono i genitori che ne fanno cattivo uso ma che i voti siano inutili e addirittura dannosi è una pugnalata al merito ...



                                                    Pure su questo avrei da ridire.
                                                    le università sono come qualsiasi posto statale o semistatale (come le aziende che lavorano nella difesa/spazio/ferrovie/etc) ... ovvero dove il merito conta poco ... ma non è colpa dell'universita.
                                                    è colpa delle persone.
                                                    Ci sono delle facoltà che sono gestite alla grande ... altro che mafia ...
                                                    Per come la vedo io invece non è così ... https://scuoladelgratuito.wordpress.com/ ... https://www.giovanimedici.com/index....209&Itemid=191

                                                    ..

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da Peace and Love Visualizza il messaggio
                                                      Ma per carità ognuno la vede a modo proprio.
                                                      Non capisco come potrei imparare se non conosco i miei limiti (e qualcuno me li fa notare) e non so su cosa devo lavorare.
                                                      però ovviamente ognuno la vede a modo suo ...

                                                      Commenta


                                                      • Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   FB_IMG_1668623209225.jpg 
Visite: 116 
Dimensione: 114.4 KB 
ID: 2215010

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio

                                                          Ma per carità ognuno la vede a modo proprio.
                                                          Non capisco come potrei imparare se non conosco i miei limiti (e qualcuno me li fa notare) e non so su cosa devo lavorare.
                                                          però ovviamente ognuno la vede a modo suo ...
                                                          Alla tua mamma/papà davi dei voti?Ai tuoi famigliari?E a te?
                                                          ..

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                            Chi lancia missili a casaccio o quasi se ne assume la responsabilità per eventuali malfunzionamenti o errori.
                                                            La frustrazione dei russi per l'ormai evidente isolamento crescente a livello mondiale, ben rappresentato dal totale ostracismo a Lavrov al G20 (lo chiamano già G19!! ), non è una giustificazione per una reazione violenta e isterica che alza di molto il rischio di escalation.
                                                            E' il momento di rispolverare Sting "... I hope the russians love their children too..."

                                                            Non succedera' proprio niente, chi ha lanciato a casaccio in questocaso e' l'Ucraina. Gli spiegheranno da che parte di deve puntare l'ogiva del missile la prossima volta. Osho ha sintetizzato...
                                                            [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                                                              ...chi ha lanciato a casaccio in questocaso e' l'Ucraina. Gli spiegheranno da che parte di deve puntare l'ogiva del missile la prossima volta...
                                                              Veramente al consiglio di sicurezza della NATO hanno dato una versione differente:

                                                              Si ' trattato di un missile lanciato dal sistema russo S-300 in dotazione all'esercito ucraino, usato per intercettare i missili che i russi stanno lanciando in grande quantità, ci sta che qualcuno sia finito fuori bersaglio, non bisogna scordare che gli S-300 sono meno precisi dei missili che sta fornendo l'occidente. Da considerare che gli ucraini sono riusciti ad abbattere circa il 70% dei missili lanciati dai russi negli attacchi di quella notte, magari qualcuno lo si è solo schivato, facendo deviare dalla rotta uno o più missili. La Russia sta bombardando anche abbastanza vicino alla frontiera con la Polonia, loro dicono di essersi tenuti a 35km dal confine, ma hanno colpito Leopoli, che dista 70km dal confine... metti insieme l'imprecisione degli S-300 (e degli altri sistemi d'arma russi) e magari l'azzardo di volere colpire anche le vie di comunicazione che dal confine arrivano in città, magari erano un po' meno distanti di quei 35km che dicono...

                                                              Quanto alla vignetta di Osho... l'S-300 lo trasporti con un mezzo dedicato, pesante qualche tonnellata, non lo porti certo a spalla, ma non avrebbe potuto fare quella vignetta, se avesse riprodotto il caso reale del sistema lanciamissili S-300.

                                                              ••••••••••••

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X