Pensiamo a un nuovo LockDown - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pensiamo a un nuovo LockDown

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
    il tragico è che hai ragione
    ma anche se rapisci il figlio di uno e lo ricatti ottieni lo scopo
    Anche se tieni sotto tiro la famiglia ottieni lo scopo. Ma queste sono azioni da malviventi. Non c'entrano nulla con la situazione. Appare inutile dire che non e' certo questo il caso. Hanno semplicemente preteso una attestazione che certifichi o la vaccinazione o la assenza di infezione. Diciamo che hai fatto un esempio abbastanza fuori luogo.
    [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

    Commenta


    • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
      ...ma anche se rapisci il figlio di uno e lo ricatti ottieni lo scopo...
      Non ti pare di avere esagerato un pochino?

      Secondo il tuo ragionamento, sarebbe anche da condannare il benzinaio, perché se non lo paghi, non ti fa il pieno di carburante?

      Già, se ne approfittano e fanno il favore solo a chi li paga, un vero ricatto!

      Sputi veleno sul green pass, colorisci come al solito i tuoi interventi che in altri tempi su questo forum ti avrebbero portato a più d'una ammonizione (nel regolamento c'era proprio un divieto a usare un linguaggio violento o volgare), ma alla fine che cosa contesti del green pass?

      Se ti senti obbligato, pure se non c'è l'obbligo, forse è perché vuoi una cosa per la quale occorrono dei requisiti, mentre tu vorresti che venisse concessa a chiunque indifferentemente?
      Ogni cosa nella vita la si ottiene sottostando a condizioni più o meno stringenti, solo che siamo abituati e non ci facciamo caso, crediamo di continuare a esercitare liberamente i nostri diritti, senza costrizioni. Ma fin da piccoli ci hanno insegnato che in certi posti paghi di più se hai superato un'età, o se sei più alto di 1 metro (sì, a Gardaland hai l'ingresso gratis se sei minore di una certa età e sei inferiore a 1 metro di statura), che non puoi avere la patente di guida se non hai compiuto gli anni e sostenuto gli esami, che non hai la residenza se non soddisfi certi requisiti, non puoi parcheggiare nelle strisce blu, se non paghi il ticket del parcheggio, non finirei mai se dovessi indicare proprio tutti i "ricatti" a cui dobbiamo sottostare.

      Non credi che sia ora di smetterla di fare il contestatore a prescindere?
      Ci sono delle regole, il green pass è un documento e tale rimane, non cambierebbe nulla se non ci fosse il GP e dicessero direttamente che si accede in certi luoghi solo a certe condizioni e si verificassero quelle condizioni attingendo le informazioni direttamente dai database nazionali, senza alcun QR code da esibire.

      Qui vedo che molti sono d'accordo al GP limitatamente a certe fasce d'età e non ad altre, per certi luoghi e non ad altri, qualcuno solo per i vaccinati, altri anche con i tamponi, ma con i tamponi fatti gratis a tutti (quest'ultima è la trovata furbesca di qualcuno che vorrebbe mettere sullo stesso piano i vaccini e i tamponi). Ciascuno ha la propria ricetta, quasi come i vari ministri ombra che affollano i bar, che sanno cosa ci vorrebbe per governare l'Italia, mica come quelli che sono a Roma! A proposito di "ministri ombra" e di "bar", parlando di Trieste, la cosa è significativa... sono discorsi di tali ministri dopo aver trincato numerose "ombre" (un'ombra è un bicchiere di vino, per chi non mastica il dialetto)



      ••••••••••••

      Commenta


      • probabilmente chi ha letto gli effetti collaterali dei vaccini covid .... NON ha mai letto in vita sua il bugiardino di un qualsiasi farmaco in vendita
        Questa è una grandissima verità.
        Anche se come scusante si può pensare al fatto che l'abbia letto ma, non capendone un 'H', sia andato ad informarsi su youtube
        Domotica: schemi e collegamenti
        e-book Domotica come fare per... guida rapida

        Commenta


        • Originariamente inviato da Lupino Visualizza il messaggio
          ..ma, non capendone un 'H', sia andato ad informarsi su youtube
          ... con la "preparazione H" c'è la consolazione che se la prendi in c.... è proprio il posto giusto dove va messa


          ••••••••••••

          Commenta


          • Esempio di possibili effetti collaterali dell'acido acetil salicilico ( aspirina )



            Foglio illustrativo: informazioni per il paziente - Aspirina 400 mg compresse effervescenti con Vitamina C | Aspirin IT
            dal sito www.aspirina.it






            4. Possibili effetti indesiderati


            Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
            Gli effetti indesiderati osservati più frequentemente sono a carico dell’apparato gastrointestinale.
            Questi disturbi possono essere parzialmente alleviati assumendo il medicinale a stomaco pieno. La maggior parte degli effetti indesiderati sono dipendenti sia dalla dose che dalla durata del trattamento.
            Gli effetti indesiderati osservati con l’acido acetilsalicilico sono generalmente comuni agli altri FANS.

            Possono manifestarsi i seguenti effetti indesiderati:

            Effetti sul sangue
            • prolungamento del tempo di sanguinamento,
            • anemia da sanguinamento gastrointestinale,
            • riduzione delle piastrine (trombocitopenia) in casi estremamente rari.

            A seguito di emorragia può manifestarsi anemia acuta e cronica post-emorragica/sideropenica (da carenza di ferro) (dovuta, per esempio, a microemorragie occulte) con le relative alterazioni dei parametri di laboratorio ed i relativi segni e sintomi clinici come astenia (stanchezza), pallore e ipoperfusione (ridotta irrorazione sanguigna dei tessuti).

            Effetti sul sistema nervoso
            • mal di testa,
            • capogiro.

            Raramente può manifestarsi:
            • sindrome di Reye (*), una malattia acuta a carico del cervello e del fegato, potenzialmente fatale, che colpisce quasi esclusivamente i bambini.

            Da raramente a molto raramente può manifestarsi:
            • emorragia cerebrale, specialmente in pazienti con ipertensione (pressione del sangue alta) non controllata e/o in terapia con anticoagulanti (medicinali usati per rallentare o inibire il processo di coagulazione del sangue), che, in casi isolati, può essere potenzialmente letale.

            Effetti sull’orecchio
            • tinnito (ronzio/fruscio/tintinnio/fischio nell’orecchio).

            Effetti sull’apparato respiratorio
            • sindrome asmatica,
            • rinite (naso che cola)
            • congestione nasale (naso chiuso) (associate a reazioni allergiche);
            • epistassi (perdita di sangue dal naso).

            Effetti sul cuore
            • distress cardiorespiratorio (grave e acuta insufficienza respiratoria) (associato a reazioni allergiche).

            Effetti sull’occhio
            • congiuntivite (associata a reazioni allergiche).

            Effetti sull’apparato gastrointestinale
            • sanguinamento gastrointestinale (occulto),
            • disturbi gastrici,
            • pirosi (bruciore di stomaco),
            • dolore gastrointestinale,
            • gengivorragia (gengive sanguinanti),
            • vomito,
            • diarrea,
            • nausea,
            • dolore addominale crampiforme (associati a reazioni allergiche).

            Raramente possono manifestarsi:
            • infiammazione gastrointestinale,
            • erosione gastrointestinale,
            • ulcerazione gastrointestinale,
            • ematemesi (vomito di sangue o di materiale "a fondo di caffè"),
            • melena (emissione di feci nere, picee),
            • esofagite (infiammazione dell’esofago)

            Molto raramente può manifestarsi:
            • - ulcera gastrointestinale emorragica e/o perforazione gastrointestinale con i relativi segni e sintomi clinici ed alterazioni dei parametri di laboratorio.

            Effetti sul fegato
            • raramente: epatotossicità (lesione epatocellulare generalmente lieve e asintomatica) che si manifesta con un aumento delle transaminasi.

            Effetti sulla pelle
            • eruzione cutanea,
            • edema (gonfiore),
            • orticaria,
            • prurito,
            • eritema (arrossamento),
            • angioedema (associati a reazioni allergiche).

            Effetti sui reni e sulle vie urinarie
            • alterazione della funzione renale (in presenza di condizioni di alterata circolazione del sangue nei reni),
            • sanguinamenti urogenitali (dell’apparato urinario e genitale).

            Effetti sull’organismo in toto
            • emorragie peri-operatorie (subito prima, durante e subito dopo l’intervento chirurgico),
            • ematomi (raccolte di sangue al di fuori dei vasi sanguigni).

            Effetti sul sistema immunitario
            • raramente: shock anafilattico (grave reazione allergica, potenzialmente letale) con le relative alterazioni dei parametri di laboratorio e manifestazioni cliniche.

            (*) Sindrome di Reye (SdR)
            La SdR si manifesta inizialmente con il vomito (persistente o ricorrente) e con altri segni di sofferenza encefalica di diversa entità: da svogliatezza, sonnolenza o alterazioni della personalità (irritabilità o aggressività) a disorientamento, confusione o delirio fino a convulsioni o perdita di coscienza. È da tener presente la variabilità del quadro clinico: anche il vomito può mancare o essere sostituito dalla diarrea.
            Se questi sintomi insorgono nei giorni immediatamente successivi ad un episodio influenzale (o similinfluenzale o di varicella o ad un’altra infezione virale) durante il quale è stato somministrato acido acetilsalicilico o altri medicinali contenenti salicilati, l’attenzione del medico deve immediatamente essere rivolta alla possibilità di una SdR.
            più studio e più mi accorgo di non sapere una mazza

            Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione , un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato!!

            Commenta


            • ... e c'era qualcuno su questo forum che voleva curarsi dal Covid con Aspirina e inalazioni di vapori alcoolici, invece che ricorrere al vaccino.

              ••••••••••••

              Commenta


              • si nll , ricordo l'aneddoto

                per dirla tutta non ho una grande stima dell'utente che voleva fare "SNIFFING" di sostanze volatili a scopo antivirale ....



                cordialmente

                Francy
                Ultima modifica di Mr_Hyde; 23-10-2021, 22:20.
                più studio e più mi accorgo di non sapere una mazza

                Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione , un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato!!

                Commenta


                • Originariamente inviato da Mr_Hyde Visualizza il messaggio
                  Esempio di possibili effetti collaterali dell'acido acetil salicilico ( aspirina )

                  E senza contare l'interazione con altri farmaci.....
                  Un Familare Molto caro ci ha rimesso le penne per l'ingestione di troppi farmaci, tutti prescritti regolarmente eh!!!
                  Non ha retto gli effetti "collaterali", e 30 giorni di coma

                  P.s. E non è proprio vero che i "farmaci non uccidono", anche quelli famosi e molto ma molto usati/conosciuti
                  Ultima modifica di rrrmori53; 23-10-2021, 22:27.
                  Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                  Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                  Utente EA dal 2009

                  Commenta


                  • si è vero !! in taluni casi l'associazione dei FANS ad altri farmaci, hanno una azione sinergica verso alcuni effetti collaterali.

                    l'esempio tipico è l'associazione dei FANS alle eparine , in cui il rischio emorragico è aumentato .
                    più studio e più mi accorgo di non sapere una mazza

                    Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione , un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato!!

                    Commenta


                    • C'era anche qualcuno che non si fidava dei vaccini, perché erano stati immessi nel mercato troppo presto, senza attendere almeno 10 anni di sperimentazione. I farmaci, tutti, anche quelli con decenni d'uso comune, se usati in modo improprio, ovvero senza seguirne con scrupolo le controindicazioni, anche quelle che trattano l'interazione con altri farmaci, o gli alimenti, possono causare reazioni anche gravi, talvolta letali.

                      Un farmaco viene approvato dalle agenzie del farmaco, anche quando ne sono conosciuti gli effetti nocivi, a fronte dell'efficacia nella cura della patologia per cui lo si è realizzato. Sarà il foglietto illustrativo a mettere in guardia i pazienti, seguiti dal proprio medico, e a indicare le eccezioni d'uso del farmaco.


                      I vaccini per Covid-19 non fanno eccezione. E' falso affermare che questi vaccini siano dei farmaci sperimentali, lo erano agli inizi, quando sono stati autorizzati temporaneamente, principalmente in USA e GB, ma quando c'è stata l'approvazione dell'EMA e poi dell'AIFA non erano più sperimentali, ma approvati a tutti gli effetti. La fase 4, la farmacovigilanza, è "a vita" per ciascun farmaco, nel senso che in qualunque momento si riscontassero degli effetti collaterali degni di segnalazione, questi vengono tracciati sul foglietto illustrativo, o in casi gravi si può arrivare a limitare o sospendere l'uso del farmaco stesso, non importa da quanto tempo sia stato in uso prima di allora.

                      Questi vaccini sono tra i farmaci più sicuri che abbiamo, è quello che continuano a dirci i divulgatori scientifici che si sentono quotidianamente nelle varie trasmissioni di informazione che si stanno occupando di questa pandemia.

                      ••••••••••••

                      Commenta


                      • oltretutto ...credo che questi vaccini ad m-RNA siano già in fase di studio da circa 10-15 anni ( se non di + ).

                        inoltre visto che ci sono circa 3 miliardi di persone con vaccinazione completa ....direi che la sperimentazione è DA TEMPO TERMINATA !!!

                        chi non vede queste cose è meglio che faccia una bella visita dall'oculista !
                        più studio e più mi accorgo di non sapere una mazza

                        Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione , un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato!!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Mr_Hyde Visualizza il messaggio

                          in realtà , io avrei risposto a quei dati da te segnalati , ma non ho avuto risposta .

                          https://www.energeticambiente.it/for...26#post2169726

                          il mio intento era quello di farti capire che quei dati avevano un boom di tamponi ,probabilmente perchè le prime vaccinazioni dopo il 4 ottobre ( circa 700.000 prime dosi ) , non davano origine ad un green pass , in quanto ci vogliono circa 14 giorni dalla vaccinazione per averlo.

                          quindi i lavoratori che avevano fatto il vaccino DOPO il 5 ottobre avrebbero comunque dovuto fare il TAMPONE per avere il green pass e rientrare al lavoro .

                          cordialmente

                          Francy
                          Ciao francy, scusami mi ero perso il tuo commento.
                          io avevo messo 2 foto. Le rimetto aggiornate ad oggi (quindi con qualche giorno in più di statistica).
                          1 è quella legata ai tamponi ed il tuo commento ci sta ...magari vedremo tra 15gg cosa succederà.
                          la seconda è quella legata al numero di prime dosi fatte (istogramma arancione).
                          Si vedono 2 piccole crescite (subito ridotte) intorno al 15 settembre (giorno dell'annuncio) e del 15 ottobre (esordio del green pass).
                          basta integrarsi quei picchi per capire che stiamo parlano di qualche centinaia di migliaia di persone (ad essere generosi).
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20211024-004522_Chrome.jpg 
Visite: 132 
Dimensione: 210.5 KB 
ID: 2170179 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20211024-004509_Chrome.jpg 
Visite: 128 
Dimensione: 229.2 KB 
ID: 2170180

                          Riguardo il tuo dubbio dei 15gg ... come puoi vedere il delta tamponi rimane altissimo (sui 3-400k al giorno) ma aspettiamo altri 6 giorni (ne sono passati 9) e vediamo se caleranno.
                          secondo me aumenteranno tra qualche gg visto che in tanti ora si stanno mettendo in mutua (aumentata di 4 volte), qualcuno è in ferie, qualcuno senza stipendio.
                          ma non potranno andare avanti per tanto... ma vedremo cosa succede e ci rifasiamo tra qualche gg.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
                            il tragico è che hai ragione
                            ma anche se rapisci il figlio di uno e lo ricatti ottieni lo scopo

                            hanno raggiunto lo scopo ma se noi siamo talmente stupidi da non incazzarci guai
                            anzi di dirò di più, quelli che devono incazzarsi di più non sono i non vaccinati, la natura ed il tempo risolveranno il "loro ?" "problema"
                            quelli che devono davvero incazzarsi sono quelli come me che si sono vaccinati PER PRECISE VALUTAZIONI PERSONALI FATTE DA UN LAUREATO IN MEDICINA, gli hanno "tirato a dietro" il grinpas e ora rischiano di essere interpretati come i vili che si sono vaccinati non volendolo fare solo perchè duramente ricattati

                            ho detto più volte che non ho nulla contro il vaccino ma il vaccino contro l'ipocrisia e la viltà non l'hanno ancora inventato

                            quando sono andato a vaccinarmi ho portato con me pochi dati medici, ma ho PRETESO che il medico li leggesse, ho trovato un Laureato intelligente per cui ho, pur relativamente brevemente, parlato ed ho accettato, ma non era così scontato, se avessi trovato un idiota che mi avesse parlato di "doveri" lo avrei mandato a FuC e me ne sarei andato
                            difficilmente riesco a capire quello che scrivi ....probabilmente è un problema mio !!

                            saluti
                            più studio e più mi accorgo di non sapere una mazza

                            Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione , un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato!!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                              matador0975 siamo bombardati da così tante informazioni che è facile perdersi, anche se non si hanno preconcetti…
                              Molto spesso sono d'accordo con te.
                              E altre volte mi fai cmq riflettere su aspetti che non avevo considerato.
                              su questa frase non sono d'accordo.
                              (è chiaro che ci saranno eccezzioni).
                              Io oramai vedo dei schieramenti che oramai hanno le risposte in tasca e non hanno voglia di capire.
                              c'è lo schieramento novax che oramai dice cose che andrebbero rinchiusi in un qualche ospedale psichiatrico. E ne conosco almeno 5, di persone intelligentissime e degne di stima che si sono proprio bevute il cervello.
                              c'è lo schieramento greenpass che se provi a mettere dubbi sull'utilità vieni attaccato come antiscientifico e populista.
                              È una discussione che oramai non si basa più su dati ed evidenze ma sul sentito dire e su convinzioni che oramai gli hanno impiantato in testa.
                              ed io che di democristiano non ho nulla (come avrai notato dico le cose chiaramente) mi trovo in mezzo a ste 2 bande di fuori di testa ...

                              Commenta




                              • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio

                                Ciao francy, scusami mi ero perso il tuo commento.
                                io avevo messo 2 foto. Le rimetto aggiornate ad oggi (quindi con qualche giorno in più di statistica).
                                1 è quella legata ai tamponi ed il tuo commento ci sta ...magari vedremo tra 15gg cosa succederà.
                                la seconda è quella legata al numero di prime dosi fatte (istogramma arancione).
                                Si vedono 2 piccole crescite (subito ridotte) intorno al 15 settembre (giorno dell'annuncio) e del 15 ottobre (esordio del green pass).
                                basta integrarsi quei picchi per capire che stiamo parlano di qualche centinaia di migliaia di persone (ad essere generosi).
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla.Ãà  Nome:   Screenshot_20211024-004522_Chrome.jpgÃà Visite: 0Ãà Dimensione: 210.5 KBÃà ID: 2170179 Clicca sull'immagine per ingrandirla.Ãà  Nome:   Screenshot_20211024-004509_Chrome.jpgÃà Visite: 0Ãà Dimensione: 229.2 KBÃà ID: 2170180

                                Riguardo il tuo dubbio dei 15gg ... come puoi vedere il delta tamponi rimane altissimo (sui 3-400k al giorno) ma aspettiamo altri 6 giorni (ne sono passati 9) e vediamo se caleranno.
                                secondo me aumenteranno tra qualche gg visto che in tanti ora si stanno mettendo in mutua (aumentata di 4 volte), qualcuno è in ferie, qualcuno senza stipendio.
                                ma non potranno andare avanti per tanto... ma vedremo cosa succede e ci rifasiamo tra qualche gg.
                                ciao matador

                                a me sembra che il trend a sinistra ( green pass ) negli ultimi 5 giorni sia in discesa libera (quella dei green pass da tampone )!

                                è vero che "altalena" , ma scende di brutto,

                                in 5 giorni è sceso da 914.000 a 661.000 ( probabilmente per i green pass da vaccino prime dosi che sono "maturati" )

                                o no?

                                bho????

                                ... vedremo se il trend prende pieghe diverse

                                cordialmente

                                Francy
                                Ultima modifica di Mr_Hyde; 24-10-2021, 00:32.
                                più studio e più mi accorgo di non sapere una mazza

                                Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione , un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato!!

                                Commenta


                                • Francy,
                                  magari mi sto perdendo io ma ieri hanno fatto più tamponi del 15 e 16 ottobre.

                                  Commenta


                                  • il 15 e 16 ottobre era venerdì e sabato ....

                                    il 18 ottobre era lunedì e c'è stato il boom di green pass da tamponi( 914.000) ok

                                    il 20 ottobre i green pass da tamponi sono stati 801.000

                                    il 22 ottobre i green pass da tamponi sono stati 661.000

                                    è palese che i green pass da tamponi ( almeno negli ultimi 5 gg ) stiano scendendo abbastanza velocemente

                                    cordialmente

                                    Francy


                                    Ultima modifica di Mr_Hyde; 24-10-2021, 01:09. Motivo: corretto "stanno" con "stiano"
                                    più studio e più mi accorgo di non sapere una mazza

                                    Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione , un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato!!

                                    Commenta


                                    • Francy,
                                      14/10 (giorno prima della legge) 632k
                                      15/10 653k
                                      16/10 560k
                                      17/10 261k
                                      18/10 914k
                                      19/10 598k
                                      20/10 801k
                                      21/10 607k
                                      22/10 661k
                                      23/10 588k

                                      in 9gg la media è 627 k al giorno.
                                      direi che il picco del 18/10 è figlio del giorno precedente che ne aveva fatti 261 forse perché tante farmacie sono chiuse di domenica (261+914=1175/2 =588k al giorno di media).
                                      2 gg dopo il 18 c'è stato un altro picco visto che il tampone è di 48h.
                                      a me sembra trend costante... ma ripeto aspettiamo un altra settimana e vediamo cosa dice il trend ...​​​​​

                                      Commenta


                                      • 5643000 tamponi ad un costo medio di 12€ in 10 giorni scarsi .... e qualcuno sosteneva che dal vaccino le case farmaceutiche avrebbero avuto guadagni favolosi.
                                        Perché giustamente i tamponi li fornisce l'alimentari all'angolo vero?!?
                                        Domotica: schemi e collegamenti
                                        e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                        Commenta


                                        • Ieri l'acido acetil salicilico

                                          oggi l' enoxaparina (eparina a basso peso molecolare ) noto farmaco per il trattamento dei coaguli del sangue ( anticoagulante ).



                                          possibili effetti collaterali

                                          4. Possibili effetti indesiderati

                                          Come altri medicinali simili (medicinali per ridurre la coagulazione del sangue), ENOXAPARINA ROVI può provocare sanguinamento, potenzialmente pericoloso per la vita. In alcuni casi il sanguinamento può non essere evidente. Se manifesta eventi emorragici di qualsiasi tipo che non si interrompono da soli, o se manifesta segni di sanguinamento eccessivo (debolezza eccessiva, stanchezza, pallore, capogiri, mal di testa o gonfiore inspiegato), consulti immediatamente il medico. Il medico potrà decidere di tenerla sotto stretta osservazione o cambiare medicinale.

                                          Interrompa l’uso di ENOXAPARINA ROVI e si rivolga immediatamente al medico o infermiere se si sviluppa qualsiasi segno di una grave reazione allergica (come difficoltà di respirazione, gonfiore delle labbra, della bocca, della gola o degli occhi). Deve informare immediatamente il medico • Se presenta segni di un blocco di un vaso sanguigno da parte di un coagulo, come: - Dolore crampiforme, rossore, calore o gonfiore in una delle gambe –sono sintomi di trombosi venosa profonda - respiro affannoso, dolore toracico, svenimento o tosse con sangue – sono sintomi di embolia polmonare • Se ha un'eruzione cutanea dolorosa con macchie rosso scuro sotto la pelle che non scompaiono premendoci sopra. Il medico può chiederle di fare un esame del sangue per controllare il numero delle piastrine.


                                          Elenco generale dei possibili effetti indesiderati:


                                          -Molto comune (possono interessare più di 1 persona su 10) • Sanguinamento. • Aumento degli enzimi del fegato.


                                          -Comuni (possono interessare fino a 1 persona su 10) • Formazione di lividi più facilmente del solito. Questo può essere dovuto ad un problema del sangue, con basso numero di piastrine. • Macchie rosa sulla pelle. È più probabile che compaiano nell'area in cui è stato iniettato ENOXAPARINA ROVI. • Eruzione cutanea (pomfi, orticaria). • Pelle arrossata che prude. • Lividi o dolore nel sito di iniezione. • Diminuzione del numero di globuli rossi. • Alto numero di piastrine nel sangue. • Mal di testa.


                                          -Non comune (possono interessare fino a 1 persona su 100) • Improvviso grave mal di testa che può essere il segno di un sanguinamento nel cervello. • Dolore e gonfiore allo stomaco. Può avere un sanguinamento nello stomaco. • Ampie lesioni rosse di forma irregolare della pelle con o senza vesciche. • Irritazione della pelle (irritazione locale) • Ingiallimento della pelle o degli occhi e urina che diventa di colore più scuro. Può essere un problema del fegato.

                                          -Rari (possono interessare fino a 1 persona su 1.000) • Grave reazione allergica. I segni di una reazione allergica possono includere: eruzione cutanea, problemi di deglutizione o di respirazione, gonfiore delle labbra, del viso, della gola o della lingua. • Aumento del potassio nel sangue. Questo è più probabile nelle persone con problemi renali o con il diabete. Il medico potrà controllare i valori mediante un esame del sangue. • Aumento del numero di eosinofili nel sangue. Il medico potrà controllare i valori mediante un esame del sangue. • Perdita di capelli. • Osteoporosi (una condizione che rende le ossa più fragili) dopo un uso prolungato. • Formicolio, intorpidimento e debolezza muscolare (in particolare nella parte inferiore del corpo) se sottoposto a una puntura spinale o a un anestetico per via spinale. • Perdita di controllo della vescica o dell'intestino (pertanto non riesce a controllare quando andare in bagno). • Massa dura o nodulo al sito di iniezione


                                          DOMANDA ....

                                          secondo voi è normale che una persona sia così "depredata" da internet che al posto di farsi un vaccino (per PAURA DEGLI EFFETTI COLLATERALI ) prenda questi farmaci in tutta tranquillità ????

                                          bho??? sinceramente sono basito !

                                          cordialmente

                                          Francy
                                          Ultima modifica di Mr_Hyde; 24-10-2021, 19:20.
                                          più studio e più mi accorgo di non sapere una mazza

                                          Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione , un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato!!

                                          Commenta


                                          • al di la di descrizioni oltremodo conservative l'eparina è un farmaco piuttosto datato di cui anche l'ultimo degli studenti in medicina sa tutto
                                            vero che può avere effetti avversi ma si curano con breve tempo di reazione con assunzione di vitamina K

                                            capisco il tuo obiettivo ma potevi scegliere un esempio meno discutibile
                                            ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                            " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                            Commenta


                                            • Mr hyde,
                                              quello quello che dici è purtroppo vero.
                                              Ho discusso con un collega che magnificava quell'antivirale con il nome strano dicendo che oramai non serviva più il vaccino.
                                              questo preferiva prendersi quel medicinale che hanno provato qualche migliaio di persone invece di un vaccino che è stato preso da qualche miliardo.
                                              la psiche delle persone è veramente particolare ...

                                              Commenta


                                              • temo Matador che tu non abbia capito nulla, l'eparina con tute le sue varianti non è assolutamente un antivirale, serve ad evitare trombosi o ad aumentare la fluidità del sangue per ridurre lo sforzo cardiaco, è un farmaco assunto da tantissimo tempo da tantissime persone
                                                l'unica avvertenza se lo assumi è quella di controllare lo INR periodicamente
                                                ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
                                                  temo Matador che tu non abbia capito nulla, l'eparina con tute le sue varianti non è assolutamente un antivirale, serve ad evitare trombosi o ad aumentare la fluidità del sangue per ridurre lo sforzo cardiaco, è un farmaco assunto da tantissimo tempo da tantissime persone
                                                  l'unica avvertenza se lo assumi è quella di controllare lo INR periodicamente
                                                  Temo che tu non abbia capito nulla (però la metto al contrario e dico che mi sono spiegato male così sono politically correct).
                                                  Intendevo l'antivirale sperimentale col nome strano provato da qualche migliaia di persone di cui si è parlato nelle scorse settimane (molnupiravir)

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da Mr_Hyde Visualizza il messaggio
                                                    ... secondo voi è normale che una persona sia così "depredata" da internet che ...
                                                    Nel discutere dei movimenti di protesta di questi giorni e sulla radicalizzazione di un discreto numero di persone, venerdì scorso andata in onda su "Propaganda Live" La7, ho sentito l'intervista ad alcune persone per strada e nelle piazze occupate dai manifestanti contro vaccini e green pass (da tenere conto che il programma è un settimanale, quindi le registrazioni si riferiscono ai giorni precedenti).

                                                    Qualche momento prima sono andate in onda le manifestazioni di Capitol Hill, a Washington, con l'assalto al Congresso.

                                                    Non sto a ripetere ogni cosa che è stata detta, mi ha colpito molto una signora abbastanza giovane, che si vantava di non acquistare più i quotidiani, né di seguire più i notiziari in radio e in tv, perché a suo dire nessuna di quelle fonti è autonoma e affidabile, sono tutti asserviti ai "poteri forti", dei governi e delle multinazionali. La signora si informa ormai solo più su Youtube, solo lì riesce a trovare l'informazione libera e vera!!!

                                                    Non vorrei dire, ma su Youtube ci possono scrivere anche i "poteri forti" che tanto teme, e sicuramente nessuno che la voglia imbrogliare le dirà mai che le sta raccontando una frottola. Non v'è la certezza di chi ci sia dietro un filmato di Youtube, mentre c'è per una testata giornalistica, che deve avere dei responsabili, i quali rispondono anche penalmente di ciò che scrivono, nel caso andassero oltre la libertà di stampa, commettendo reato.
                                                    Youtube è una società con scopo di lucro, guadagna, e non poco, dalle visualizzazioni e dagli inserzionisti, non certo dalla qualità dell'informazione che veicolano. Ma come caspita ci si può ridurre a credere che sui social network si possa trovare una informazione più corretta di quella che si può attingere dalla carta stampata, la radio e la televisione, che hanno un comitato editoriale responsabile?

                                                    Capisco che nel web, se sappiamo usarlo bene, ci possiamo trovare molte informazioni e molta formazione. Sicuramente ci sono molte fonti informate e autorevoli, ma le possiamo riconoscere solo se ci siamo culturalmente formati, e abbiamo sviluppato bene il nostro senso critico. Non ci si improvvisa giornalisti, né esperti scienziati, né tantomeno lettori critici.

                                                    Domanda: vi fidate di più di un venditore di frutta e verdura col camioncino per strada, che vende con nessun riferimento alla provenienza di quei prodotti, o vi fidate maggiormente di un banco dei prodotti bio all'interno di un supermercato della grande distribuzione organizzata, con tutti i riferimento di tracciabilità ben in vista?

                                                    La signora che si fida di Youtube probabilmente sarà rimasta affascinata dal venditore sul camion, immaginandoselo un contadino scrupoloso che viaggia per le strade a portare ai clienti i prodotti della sua terra, coltivata con amore e rispetto per l'ambiente. Visione romantica, ma con la stessa affidabilità che ci può dare il primo sconosciuto possiamo incontrare per la strada.

                                                    ••••••••••••

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
                                                      al di la di descrizioni oltremodo conservative l'eparina è un farmaco piuttosto datato di cui anche l'ultimo degli studenti in medicina sa tutto
                                                      vero che può avere effetti avversi ma si curano con breve tempo di reazione con assunzione di vitamina K

                                                      capisco il tuo obiettivo ma potevi scegliere un esempio meno discutibile
                                                      quindi , fammi capire bene la tua strategia

                                                      visto che i farmaci anticoagulanti tipo l'enoxaparina possono provocare sanguinamenti interni (al cervello o all'apparato gastrointestinale ) ... tu suggerisci di correre rapidamente in pronto soccorso per assumere la vitamina K1 ....sempre che l'emorragia non sia cosi grave e che tu riesca ad arrivare in tempo !!??

                                                      bella questa

                                                      non era meglio usare il vaccino , al posto di imbottirsi di farmaci ( antipiretici , FANS , anticoagulanti , cortisonici e antivirali) ?
                                                      più studio e più mi accorgo di non sapere una mazza

                                                      Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione , un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato!!

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da Mr_Hyde Visualizza il messaggio

                                                        quindi , fammi capire bene la tua strategia

                                                        visto che i farmaci anticoagulanti tipo l'enoxaparina possono provocare sanguinamenti interni (al cervello o all'apparato gastrointestinale ) ... tu suggerisci di correre rapidamente in pronto soccorso per assumere la vitamina K1 ....sempre che l'emorragia non sia cosi grave e che tu riesca ad arrivare in tempo !!??

                                                        bella questa

                                                        non era meglio usare il vaccino , al posto di imbottirsi di farmaci ( antipiretici , FANS , anticoagulanti , cortisonici e antivirali) ?
                                                        Che poi ste porcherie uno le dovrebbe prendere appena insorgono i primi sintomi.
                                                        praticamente sti geni se imbottiscono di eparina idrossoclorochina e invermectina ad ogni raffreddore.
                                                        La cosa buona di parlare con sti geni è che aumenta l'autostima. Praticamente ti senti da premio nobel della fisica per un minuto.

                                                        Commenta


                                                        • mi indichi per cortesia dove ho parlato di "al posto del vaccino" ?
                                                          grazie

                                                          i vaccini come le eparine sono farmaci, i farmaci sono farmaci, TUTTI !
                                                          vanno indicati da un Laureato in Medicina DOPO che ha analizzato con accuratezza la situazione del Singolo individuo, TUTTI !
                                                          chi si vaccina DOPO che ha avuto un Professionista Laureato in Medicina che ha ottemperato a questa doverosa pratica ha fatto bene a vaccinarsi
                                                          chi si vaccina perchè un ********** ha detto che "Tuuuuutttiiiii DEVONO vaccinarsi perchè è un dovere che si vaccinino tutti" è un deficente

                                                          se poi qualcuno vuole militarizzare gli ospedali e megari dare pure un premmio a chi vaccina di più senza nemmeno guardare in faccia il vaccinato alla gente Intelligente questo NON deve andare bene MAI


                                                          sono stato abbastanza chiaro o devo farti il disegnino ?
                                                          ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                          " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
                                                            mi indichi per cortesia dove ho parlato di "al posto del vaccino" ?
                                                            grazie

                                                            i vaccini come le eparine sono farmaci, i farmaci sono farmaci, TUTTI !
                                                            vanno indicati da un Laureato in Medicina DOPO che ha analizzato con accuratezza la situazione del Singolo individuo, TUTTI !
                                                            chi si vaccina DOPO che ha avuto un Professionista Laureato in Medicina che ha ottemperato a questa doverosa pratica ha fatto bene a vaccinarsi
                                                            chi si vaccina perchè un ********** ha detto che "Tuuuuutttiiiii DEVONO vaccinarsi perchè è un dovere che si vaccinino tutti" è un deficente

                                                            se poi qualcuno vuole militarizzare gli ospedali e megari dare pure un premmio a chi vaccina di più senza nemmeno guardare in faccia il vaccinato alla gente Intelligente questo NON deve andare bene MAI


                                                            sono stato abbastanza chiaro o devo farti il disegnino ?
                                                            i vaccini come le eparine sono farmaci, i farmaci sono farmaci, TUTTI !

                                                            NON fa una piega !

                                                            sono stato abbastanza chiaro o devo farti il disegnino ?
                                                            a dire il vero io gradirei il disegnino ( comunque sappi che per deformazione professionale preferisco i disegni tecnici )

                                                            cordialmente

                                                            Francy
                                                            più studio e più mi accorgo di non sapere una mazza

                                                            Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione , un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato!!

                                                            Commenta


                                                            • apprezzo la tua risposta, ma allora ti chiedo perchè in questo momento i vacicini non sono dal punto di vista ...(medico) ma sono stati politicamente DEGRADATI a "ordinaria amministrazione"
                                                              ma non è polemica è una domanda seria

                                                              entro nel privato
                                                              ho un disturbo rarissimo, nulla di grave vivo benissimo da tanti anni, ma "semplicemente" devo avere qualche attenzione*per taluni farmaci, per esempio evitare gli antinfiammatori
                                                              posso mangiare quello che mi pare, fare quello che mi pare, nessuna limitazione
                                                              ma quei prodotti di confine tra farmaco e .... bho... li assumo solo se al minimo il mio farmacista approva, ma tutto sommato non è un peso, anzi sono convinto che tutti, anche i supersani, debbano fare così
                                                              ma ti pare che io mi sarei vaccinato solo perchè dei defi_ienti continuano a menare il torone alla televisione sul C. di vaccino ????

                                                              per me i novax tout court esasperati e gli obbligo vax sono ambedue pirla allo stesso modo
                                                              gli unici intelligenti sono quelli che dicono che il vaccino è un farmaco, ma se così è DOBBIAMO trattarlo come si tratta un farmaco
                                                              è tanto difficile da capire

                                                              oppure ......
                                                              siete (broadcasting, non mi sto riferendo specificatamente a Te) talmente in mala fede da voler approfittare di una malattia per dare manforte al potere ?
                                                              rispondi (se vuoi ovviamente, non sei obbligato) a questa domanda senza stupidi inquinamenti politici

                                                              oppure c'è un'alternativa che curiosamente è proprio l'opposto ma, sempre curiosamente, arriva allo stesso risultato, dammi una rispsta politica
                                                              mi spieghi, magari facendomi pure il disegnino perchè quelli che non vogliono vaccinarsi sono Fascisti ?
                                                              ma guarda che è una domanda seria, sarà che sono limitato io, sarà che non ho letto tanti libbri Fascisti, ma proprio non ci arrivo a capire questo assioma tanto Trendy ultimamente
                                                              in settimana non ho tempo perchè lavoro ma quasi quasi sabato vado in biblioteca a prendere il Mein Kampf per vedere bene le tesi contro i vaccini e tentare (chissamai che ci riesca) di farmi una specifica opinione seria su queste tesi, opinione che lo ammeto ora non ho
                                                              ma mi permetto di pensare che al dì la degli inviti di politici, ballerine, calciatori et similia una opinione SERIA non ce l'abbia [quasi] nessuno
                                                              ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                              " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X