Pensiamo a un nuovo LockDown - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pensiamo a un nuovo LockDown

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • quando devo criticare critico

    mi associo alla posizione del forum, quantunque IO sia vaccinato, abbia ricevuto AUTOMATICAMENTE il grinpas ritengo che questo obbligo sia una profonda indecenza
    ma quello che è peggio sia un prototipo di quello che vogliono

    pensa a quando non potrai entrare in Teatro se hai lasciato l'auto in divieto di sosta
    quando oltre la patente a punti avranno introdotto la carta d'identità a punti per "qualificare" quali e quanti possano essere i tuoi diritti
    il grinpas è solo una prova generale
    ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
    " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

    Commenta


    • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
      pensa a quando non potrai entrare in Teatro se hai lasciato l'auto in divieto di sosta
      Tranquillo, se ho lasciato l'auto in divieto di sosta al massimo dovrò pagare una multa e forse andarmi a ritirare l'auto se me l'hanno rimossa col carroattrezzi, ma al teatro ci entro lo stesso, basta avere il biglietto e... il green pass, che ho.

      Certo, il biglietto lo avrò dovuto pagare, mica posso chiedere che me lo paghi la collettività, allo stesso modo chi non si è vaccinato si deve pagare il tampone.

      Quanto alla patente a punti... c'è già da molto tempo e senza scioperi dei portuali. Gli autotrasportatori avevano tentato di scioperare contro la patente a punti, ma alla fine se la sono dovuta digerire, come si dovranno digerire il green pass. Quei quattro prepotenti che scioperano per imporre le loro paturnie alla stragrande maggioranza degli italiani, mi sa che se ne faranno una ragione e torneranno al loro mestiere con la coda tra le gambe, questa volta stanno proprio sbagliando. Ci avranno rimesso solo i soldi delle mancate ore di lavoro.


      ••••••••••••

      Commenta


      • Se lo scopo del green pass era quello di far vaccinare la gente , lo scopo è sicuramente riuscito .
        Ora con 80 % di popolazione vaccinata , oltre la soglia della immunità di gregge e con le terapie intensive e gli accessi in ospedale per covid ridotti non vedo la necessità di torturare la gente oltre il limite di sopportazione .

        Non lo ritengo più necessario , bisogna solo avvisare le persone fragili che bisogna vaccinarsi per la loro stessa salute .
        Chi non vorrà vaccinarsi peggio per lui .
        Facciamo come quei novax che sono finiti in ospedale e sono morti o gravi .
        Caro amico io te lo avevo detto , peggio per te .
        Lo stato ha fatto il proprio dovere e non può essere accusato di negligenza .

        Il troppo però è troppo e sembra uno stato di dittatura , ora basta , vaccinate solo chi ha bisogno .
        In GB hanno tolto tutte le restrizioni , chi deve morire perché debole e non si vaccina è colpa sua , non dello stato .

        Io trovo un parallelo di opinione con quei gruppi religiosi che rifiutano la trasfusione sanguigna , con può il medico obbligare la trasfusione se il soggetto non vuole .
        Se si rifiuta alle cure del medico , firma e la colpa e sua se muore .

        Farebbero bene in questo momento a rimandare questa obbligatorietà in tutte le sedi e luoghi del green pass , almeno selezionare dove si e dove no in quanto il pericolo di contagio è basso come le aree portuali e simili .

        In natura ci si adatta se una cosa non è più necessaria bisogna eliminarla .
        Prima poteva andare bene ora i tempi sono cambiati , tante persone che hanno preso il covid e non si sono vaccinati non vengono conteggiati nella statistica dei vaccinati , ma è come se fossero state vaccinati naturalmente .
        Ultima modifica di experimentator; 15-10-2021, 03:09.
        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

        Commenta


        • Non mi sembra di aver delegato nessuno sul Forum a decidere per Me................
          Non pensavo che l'iscrizione al Forum comportasse cio e me ne dispiace........................................ vedremo....
          Prendere in giro 50 milioni di vaccinati non fa onore a nessuno
          Moreno
          Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
          Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
          Utente EA dal 2009

          Commenta


          • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
            itengo che questo obbligo sia una profonda indecenza
            Mi sembra piu indecente come e quante tasse paghiamo...........................
            E allora????

            Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
            Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
            Utente EA dal 2009

            Commenta


            • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
              Facciamo come quei novax che sono finiti in ospedale e sono morti o gravi .
              Caro amico io te lo avevo detto , peggio per te .
              Lo stato ha fatto il proprio dovere e non può essere accusato di negligenza .

              .
              Gia................si deve pero trovare una forma giuridica per impedire loro di essere curati a spese della comunita'
              Se rifiuti le cure e muori il costo è zero, se rifiuti il vaccino e ti ammali dovresti pagarti le cure o crepare
              Facile ed elementare come bere un bicchiere di acqua
              Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
              Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
              Utente EA dal 2009

              Commenta


              • attento, ora ti sembra di essere in vantaggio ma se passa questa teoria poi la applicano a tutto
                mi sembra la storia di quello che per fare un dispetto alla moglie si è tagliato l'U.
                ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                Commenta


                • Se il GP viene annullato con questo sistema cosa credi che succeda, si da il diritto a una banda di svitati a conquistare il potere
                  Allora si che mi voglio divertire....................
                  Immagina che fine fa il governo e il PNRR e i 200 miliardi EU
                  Ma cosa avete in testa, il ventennio vi ha messo nostalgia?
                  Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                  Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                  Utente EA dal 2009

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                    .....Non credo che possa parlare a nome di tutti gli utenti del forum, ma solo a nome suo personale. Io mi dissocio totalmente dalla sua posizione e sostengo la posizione degli altri 80% e oltre di italiani che si sono vaccinati e che non hanno problemi col green pass, ......
                    Concordo totalmente.
                    Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                    Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                    Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                    Commenta


                    • Incredibile, non pensavo che avrei letto un banner del genere su Energeticambiente.

                      posizione allucinante, mi dissocio totalmente dal forum.

                      Mi ero già staccato notevolmente dopo una piega autoritaria che appoggiava, di fatto, utenti che non portano niente di costruttivo al forum, ora ho la certezza che avevo visto giusto.

                      Un vero peccato
                      I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                      https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                      Commenta


                      • Rientro dopo più di un anno di autoesilio per dissociarmi completamente dal forum.
                        Infatti ora chiedo la cancellazione dell'account (i post no, non sono così ******* come alcuni) perchè non voglio che il mio 1 faccia numero. Basta vedere quanti sono gli utenti registrati e quanti gli attivi per capire come questo foro sia uno zombie che cammina.
                        Addio.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                          Io trovo un parallelo di opinione con quei gruppi religiosi che rifiutano la trasfusione sanguigna
                          Oramai si è arrivati al talebanismo!! Non si fa piu cosa serve o cosa non serve!!
                          Cosa è utile e cosa non è utile!! Si fanno delle scelte senza senso per dire "io ho fatto tutto" e lavarsene le mani.
                          Si è arrivato al concetto che chi non condivide alcune scelte autoritarie, viene visto lui come autoritario!!
                          Purtoppo il divide et impera ha una storia molto lunga ...

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                            Non credo che possa parlare a nome di tutti gli utenti del forum, ma solo a nome suo personale. Io mi dissocio totalmente dalla sua posizione e sostengo la posizione degli altri 80% e oltre di italiani che si sono vaccinati e che non hanno problemi col green pass, che è solo un documento che certifica uno status quo, come la carta d'identità, la patente e la tessera sanitaria.
                            Credo che come l'amministratore possa parlare a nome suo, anche tu non possa parlare a nome degli 80% e oltre di vaccinati.
                            Io sono vaccinato, nel mio piccolo divulgo ai miei conoscenti quanto sia efficace questo vaccino (portando i dati e non il link del giornale pippo), capisco la ratio dell'uso del green pass in posti ad alto affollamento o alto contagio (discoteche, stadi) ma sono profondamente in disaccordo sull'utilizzo estenstivo del green pass.
                            E conosco tante persone che la pensano come me, solo non hanno voglia di perdere tempo a parlare con i talebani (dei litiganti vax, no vax)

                            Commenta


                            • Dovresti ripassare un po' la lingua italiana: non ho scritto di parlare a nome dell'80% e oltre di italiani, ma di condividere la loro posizione. Ovvero, sono io che mi accodo a loro, non che faccio loro da traino! Non sto parlando/scrivendo a nome loro, comprendi la differenza?

                              La tua posizione su vaccini e green pass è legittima, così come è legittimo che tu non veda l'utilità del green pass in certe condizioni, e in certe altre sì, nessuno pretende che si pensi tutti allo stesso modo. Quello che ho scritto, e che ribadisco, è che se eserciti la tua libertà, devi anche accettarne le conseguenze, senza imporle ad altri. Non vuoi il green pass (dove non lo vuoi, intendo)? Liberissimo di farne a meno, così come sono liberissimi gli altri di fare a meno della tua presenza nei luoghi che loro frequentano e che vorrebbero resi sicuri dal possesso di tale attestazione.

                              Ovvio che ci sono conseguenze, anche a me piacerebbe frequentare certi club esclusivi, ma non avendone i requisiti, non mi permettono di entrarci. Però non chiedo allo Stato di farsi carico del costo della tessera di iscrizione (ultra carissima!), solo per soddisfare il mio diritto a frequentare chi voglio.

                              ••••••••••••

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio

                                Ovvio che ci sono conseguenze, anche a me piacerebbe frequentare certi club esclusivi, ma non avendone i requisiti, non mi permettono di entrarci. Però non chiedo allo Stato di farsi carico del costo della tessera di iscrizione (ultra carissima!), solo per soddisfare il mio diritto a frequentare chi voglio.
                                Per queste esigenze si potrebbe bloccare Fiumicino, visto il genere si deve "volare" alto, non credi??
                                Accodiamoci a qualche furbone di turno ......................................

                                Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                Utente EA dal 2009

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                  Dovresti ripassare un po' la lingua italiana: non ho scritto di parlare a nome dell'80% e oltre di italiani, ma di condividere la loro posizione. Ovvero, sono io che mi accodo a loro, non che faccio loro da traino! Non sto parlando/scrivendo a nome loro, comprendi la differenza?
                                  Io dovrò ripassare l'italiano ma tu hai scritto:
                                  "... e sostengo la posizione degli altri 80% e oltre di italiani che si sono vaccinati e che non hanno problemi col green pass ..."
                                  io ti ho scritto che negli 80% e oltre di italiani che si sono vaccinati ce ne sono tanti a cui il green pass non piace!!!
                                  Quindi dire che l'80% e oltre degli italiani non hanno problemi col green pass è una tua idea!!!Solo tua! una tua ipotesi! una tua impressione! Quindi puoi dire che tu condividi l'idea di un numero imprecisato di persone che si è vaccinato e che non ha problemi col green pass!!! ma non puoi dire che l'80% e oltre la pensa come te (o te la pensi come loro)!
                                  Perche non stai nella testa di chi si è vaccinato!!
                                  ora è piu chiaro?

                                  Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                  Non vuoi il green pass (dove non lo vuoi, intendo)? Liberissimo di farne a meno, così come sono liberissimi gli altri di fare a meno della tua presenza nei luoghi che loro frequentano e che vorrebbero resi sicuri dal possesso di tale attestazione.
                                  Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                  Ovvio che ci sono conseguenze, anche a me piacerebbe frequentare certi club esclusivi, ma non avendone i requisiti, non mi permettono di entrarci.
                                  Non commento le idiozie.

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                    io ti ho scritto che negli 80% e oltre di italiani che si sono vaccinati ce ne sono tanti a cui il green pass non piace!!!
                                    Non è una questione di piacere, ma di avere o non avere problemi! (siamo nuovamente in tema di comprensione dell'italiano, o di travisamento volontario di quanto scrivono gli altri?).

                                    NON TUTTI quelli che non si sono vaccinati, hanno avuto problemi col green pass, tanto è vero che le farmacie hanno fatto un sacco di tamponi in più a gran parte di quel 20% scarso di non vaccinati, che sicuramente vanno a coprire quella minima percentuale di vaccinati che hanno da obiettare sul green pass degli altri (non del loro, ovvio, loro ce l'hanno, e se vogliono lo esibiscono, altrimenti sono liberi di non farlo assumendosene le conseguenze).

                                    L'idiozia è un paradosso per evidenziare la pretesa dei no-green pass di voler privare di questo strumento la stragrande maggioranza degli italiani. Questa sì che è una vera idiozia, spero proprio che se ne accorgano tutti, anche loro.


                                    ••••••••••••

                                    Commenta


                                    • strumento ?!?
                                      quel 20.% ha scelto
                                      l'ottanta per cento è composito di tante categorie
                                      chi si sarebbe vaccinato per Ragionamenti, ma non gradisce questo clamore TANTISSIMI
                                      chi si vaccina perchè convinto dalla pubblicitàùchi ha paura
                                      i pecoroni di professione

                                      pensa quante persone devono intervistare per selezionare con attenzione su 200 interviste le 4 che fanno comodo al potere

                                      ma quello che è intollerabile è la presunzione

                                      ma parliamo di grinpas
                                      io ce l'ho, stamattina in un posto ma l'hanno chiesto, pazienza, ma ovvio che non l'ho mostrato comese fosse una sorta di onore
                                      gli ho detto che se proprio ci teneva lo cercavo, ma ero oltremodo scocciato, poi l'ho cercato tra le foto, OVVIO CHE NON HO INSTALLATO LA NEFASTA APPLICAZIONE
                                      devo dire che la persona è stata onesta, mi ha risposto
                                      "hai ragione, ma figurati cosa C. devo dire io che con tutte le cose utili da fare devo stare qui a fare il cogl_ne e rompere le palle a tutti"
                                      alla fine ha guardato l'immagine e si è girato dall'altra parte
                                      è una persona che di solito lavora cn profitto

                                      invece ci sono i falliti che di solito al lavoro si fanno le S. che se ricevono l'incarico di rompere le palle ne vanno orgogliosi, un momento di vile autoritarismo in una vita piatta
                                      ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                      " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                      Commenta


                                      • B_N_, potevi risparmiartela questa ramanzina, non sono un giovinetto alle prime esperienze col mondo e quanto a leggere le percentuali considerando la quota di aleatorietà, ne ho fatto tema di studio per un intero anno e, nonostante l'età, ricordo ancora quasi tutto.

                                        E' un dato di fatto che la maggior parte dei lavoratori è stato regolarmente al lavoro oggi, con o senza vaccino. Chi era sprovvisto del vaccino si è munito di attestato tramite il tampone.

                                        Non è in discussione la motivazione che ha mosso il singolo a vaccinarsi, o a farsi tamponare e francamente ciascuno avrà la propria motivazione, che per lui sarà anche valida e non dà alcun diritto a te di chiamarlo pecorone. Abbi rispetto per gli altri, anche la paura a volte è motivo per vaccinarsi (paura del contagio?), o per non vaccinarsi (paura dell'ago?), né io, né tu abbiamo alcun diritto di prenderlo per i fondelli. Se ne hai competenza, potresti intervenire per fugare le sue paure, altrimenti tieniti per te il tuo giudizio nei suoi confronti.

                                        ••••••••••••

                                        Commenta


                                        • A parte le querelle in merito le considerazioni di ognuno, sarebbe interessante capire dei nuovi contagi quale sia la percentuale dei non vaccinati rispetto i vaccinati.
                                          Qualcuno ha qualche info o link?
                                          qui dice che e' circa 10 volte piu' basso, pero' non ci sono ovviamente dati. https://www.focus.it/scienza/salute/...tagi-vaccinati
                                          Ultima modifica di fedonis; 16-10-2021, 11:10.
                                          [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                                            A parte le querelle in merito le considerazioni di ognuno, sarebbe interessante capire dei nuovi contagi quale sia la percentuale dei non vaccinati rispetto i vaccinati.
                                            Qualcuno ha qualche info o link?
                                            https://public.flourish.studio/story/722265/

                                            Vai da pag 21 in avanti e trovi moltissimi dati​​​​.
                                            dati estremamente buoni!!

                                            Commenta


                                            • Idea personale.
                                              Concordo appieno con l'uso del green pass per l'accesso ovunque, anche nei luoghi di lavoro.
                                              Fermo restando che se in un ufficio o officina che sia se chi entra "tamponato" dovesse infettarsi a causa di me magari che sono vaccinato ma positivo sarebbero poi cavoli suoi, ma questa è altra questione perchè dovrebbe essere lui ad avere maggior timore di entrare in qualsivoglia luogo, perchè il vaccino dovrebbe garantire unicamente in grandi percentuali di non contrarre la malattia o di affrontarla in maniera più soft, non può garantire di non contrarre il virus così come non può farlo nessun vaccino al mondo.
                                              Non concordo però sulle modalità di accesso al green pass.
                                              Se prevedi più modi per ottenerlo allora deve esistere il principio dell'equità, se è gratis col vaccino deve esserlo anche col tampone.
                                              Spesso ho letto il parallelo con la patente, che senza quella non si guida, ma per ottenerla le spese da sostenere sono le medesime per tutti, non esiste discriminante in tal senso dove tizio paga più di caio.
                                              Poi se tizio invece di andare a fare gli esami in motorizzazione preferisce regalare soldi alla scuola guida sono cavoli suoi, ma comunque esiste per tutti la possibilità di prenderla con poche centinaia di euro.
                                              Per il GP no, esistono solo due modi, gratis o a pagamento.
                                              Ed è questo il fulcro del discorso, la gente non deve lottare e protestare contro uno strumento come il GP ritenendolo ostile, deve anzi protestare vivacemente per il diritto di ottenerlo a parità di costo.
                                              Che poi vaccini e tamponi siano di fatto delle spese indirette sulle nostre tasche è altro discorso, ma il principio deve valere per tutti.
                                              Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

                                              Commenta


                                              • Concorderei con te bravo666, ma c'e' una grande differenza, differenza che definirei netta. Il GP ottenuto con il vaccino ha una validita di 12 mesi, quello ottenuto con il tampone ha una validita di 2/3 giorni. I costi sono sensibilmente diversi. Con il vaccino per un anno 30 euro. Con i tamponi per un anno siamo a circa 1500 euro, pensando ad un costo di dieci euro a tampone . Non credo sia pensabile sostenere un onere di questo tipo per 6/8 milioni di persone in virtu' di scelte personali. A mio parere, se tu scegli di non vaccinarti, ti devi pagare i tamponi. Ma esattamente e solo per il motivo appena citato. Il costo di un anno di tamponi non e' assolutamente paragonabile ad una vaccinazione. Perche' la collettivita' si deve fare carico di una scelta personale? Tu puoi decidere tra vaccino e tampone. I costi oltre i 30 euro te li sobbarchi tu...
                                                Personalmente nulla osta a erogare a chi si vuole tamponare il sussidio del costo del vaccino. Ma non oltre.
                                                Inutile dirlo, ma non fa mai male ripeterlo: opinione personale..
                                                Ultima modifica di fedonis; 16-10-2021, 12:47.
                                                [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                Commenta


                                                • Fedonis,
                                                  sono pienamente d'accordo con te.
                                                  Pero c'è un però.
                                                  E ritorno sullo strumento green pass a 360 gradi.
                                                  Io sono d'accordo che lo stato non debba farsi carico di fare il tampone a chi (secondo me sbagliando) non vuole vaccinarsi ma analizziamo le storture (antiscientifiche) del green pass.
                                                  1)ci sono oramai tonnellate di studi scientifici che dicono che la protezione dei guariti covid è superiore alla protezione dei vaccinati. Perché il il green pass del guarito dura 6 mesi e quello del vaccinato 12?
                                                  2) mettere insieme vaccinati e tamponati è un errore scientifico. Il tamponato in posti "pericolosi" (stadi cinema discoteche) puo ammalarsi perché il virus gira (seppur di meno che in posti dove non ci sono vaccinati e tanponati).
                                                  3)perché sostenere che tutti i lavori sono uguali e in tutti i lavori serve il green pass?
                                                  se io sono un muratore a che mi serve il tampone? Se io faccio il camionista a xhe mi serve il tampone?se io lavoro in un ufficio con distanziamento sociale a cosa mi serve il tampone?
                                                  e soprattutto perché devo farmi il tampone per andare in ufficio distanziato e posso salire su un autobus affollato?

                                                  le storture che le persone non capiscono sono queste. Non è uno strumento scientifico. E basterebbe poco per renderlo scientifico e inattaccabile!!

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da bravo666 Visualizza il messaggio
                                                    ... ma per ottenerla le spese da sostenere sono le medesime per tutti, non esiste discriminante in tal senso dove tizio paga più di caio.
                                                    Poi se tizio invece di andare a fare gli esami in motorizzazione preferisce regalare soldi alla scuola guida sono cavoli suoi ...
                                                    Il tuo esempio mi pare che regga ancor meno del mio:

                                                    1a - Per guidare serve la patente
                                                    1b - Per accedere in determinati luoghi occorre il green pass

                                                    2a - La patente non è obbligatoria, ma chi non l'ha è soggetto a delle limitazioni alla libera circolazione (es.: non può farsi una passeggiata in autostrada )
                                                    2b - Il green pass non è obbligatorio, se non hai bisogno di accedere nei luoghi dove è richiesto

                                                    3a - La patente ha costi diversi, secondo il mezzo per cui si chiede l'abilitazione, e secondo la via che scegli per conseguirla. Nessuno ci costringe a prendere la patente superiore, ma se la vogliamo la dobbiamo pagare per conseguirla e poi per rinnovarla con frequenza maggiore, rispetto a quella inferiore (es.: rinnovo ogni 10anni per la "B" e ogni 5anni per la "C"), senza contare che con l'età viene richiesto un rinnovo con scadenze sempre più ridotte.
                                                    3b - Il green pass ha un costo diverso, secondo che tu scelga di ottenerlo per il vaccino, per l'aver superato la malattia, o esserti sottoposto a tampone. Quello che costa meno alla collettività è senz'altro la via del vaccino, che non implica un superiore esborso periodico nell'immediato, e un esborso ben maggiore in caso si venisse contagiati in forma grave.

                                                    4a - La patente tutti quelli che la vogliono, se la devono pagare (ma abbiamo visto al punto 3, che tempi e costi sono comunque differenti)
                                                    4b - Il green pass è gratuito per alcuni e a pagamento per altri? Non è vero! E' gratis per tutti, quello che cambia è solo il costo del tampone, che per i vaccinati non è richiesto. Chiunque può vaccinarsi, quindi chiunque può ottenere gratis il green pass (lo so, qui i contrari direbbero, "ma così risulta un obbligo mascherato a vaccinarsi"... e allora?), se fai una scelta diversa, eserciti un tuo diritto e paghi l'onere connesso con quel diritto.

                                                    Io sono possessore (ancora per poco) di una patente superiore e pago i frequenti rinnovi senza alcuno sconto, nonostante abbiano una validità decisamente inferiore. A breve poi dovrò rinnovarla con una frequenza per me insostenibile (da pensionato la patente superiore non mi serve più) e quindi me la farò declassare. Prima ne valeva la pena spendere di più per avere quella patente, ora quella non mi serve più e ho liberamente accettato le limitazioni di una patente di classe inferiore.

                                                    Non parliamo di diritti costituzionali, è un discorso che regge poco, quando ve n'è più d'uno che sono in contrasto tra loro, come la salute e il lavoro. Abbiamo già visto che la salute si difende col vaccino e il lavoro si difende anche col garantire a tutti la salute sul luogo di lavoro. Il green pass è il compromesso che è stato adottato per garantire entrambe e tornare a una vita un po' più normale di quella a cui siamo stati costretti nell'ultimo anno e mezzo. Il decreto fissa a fine dicembre la scadenza dell'obbligo del green pass, quello che sarà dopo lo si vedrà ed è in funzione del successo che avrà avuto anche sulla campagna vaccinale. Intanto la giornata di estensione del green pass di ieri è giudicata positivamente da tutti i notiziari che ho fin qui letto e ascoltato, le varie manifestazioni no-green pass sono state piuttosto contenute e rispettose del diritto degli altri lavoratori disposti a entrare presentandosi al lavoro col GP. Non posso che essere contento per questa svolta non violenta di quel movimento e sostengo volentieri il loro diritto a manifestare il loro dissenso.
                                                    Ultima modifica di nll; 16-10-2021, 13:13.

                                                    ••••••••••••

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                                      Fedonis,
                                                      sono pienamente d'accordo con te.
                                                      Pero c'è un però.
                                                      E ritorno sullo strumento green pass a 360 gradi.
                                                      Io sono d'accordo che lo stato non debba farsi carico di fare il tampone a chi (secondo me sbagliando) non vuole vaccinarsi ma analizziamo le storture (antiscientifiche) del green pass.
                                                      1)ci sono oramai tonnellate di studi scientifici che dicono che la protezione dei guariti covid è superiore alla protezione dei vaccinati. Perché il il green pass del guarito dura 6 mesi e quello del vaccinato 12?
                                                      2) mettere insieme vaccinati e tamponati è un errore scientifico. Il tamponato in posti "pericolosi" (stadi cinema discoteche) puo ammalarsi perché il virus gira (seppur di meno che in posti dove non ci sono vaccinati e tanponati).
                                                      3)perché sostenere che tutti i lavori sono uguali e in tutti i lavori serve il green pass?
                                                      se io sono un muratore a che mi serve il tampone? Se io faccio il camionista a xhe mi serve il tampone?se io lavoro in un ufficio con distanziamento sociale a cosa mi serve il tampone?
                                                      e soprattutto perché devo farmi il tampone per andare in ufficio distanziato e posso salire su un autobus affollato?

                                                      le storture che le persone non capiscono sono queste. Non è uno strumento scientifico. E basterebbe poco per renderlo scientifico e inattaccabile!!
                                                      Quoto tutto, gli admin mi perdonino:
                                                      Non volevo entrare nel discorso green pass, in particolare nel merito del supporto scientifico o le sue storture(del green pass).Mi limitavo a rispondere a Bravo 666 dal punto di vista economico. Tuttavia, basterebbe vedere i dati del link che mi hai postato prima per capire che la questione green pass e' assolutamente superata dai numeri. Tu stesso dici che a tuo parere e' un errore non vaccinarsi. I numeri sono numeri, non ci giriamo attorno, (in effetti tu non lo fai, parlo solo a voce alta). Concordo con te si poteva discriminare (passami il termine) in maniera piu' attagliata i lavoratori, ovvero chi fa smart working rispetto chi lavora in catena di montaggio. Preferisco però non entrare nel merito dei tuoi vari esempi perche' ci possono essere millemila variabili. Ognuno dei lavoratori che hai citato potrebbe entrare in contatto con altri. Fatta eccezione per l'autobus affollato. In ultimo, ma non ultimo, non se ne abbia nessuno, credo si faccia una estrema confusione (immagino per ignoranza sul tema) quando si richiama la costituzione. Sono infatti, abbastanza scettico sul fatto che siano queste le storture che non capiscono le persone(no, a dire il vero non ci credo per nulla). Ritengo che molti si mettano di traverso per il semplice fatto che venga imposta una regola. Ma viviamo nelle regole, non dobbiamo dimenticare che il nostro presente e' assolutamente regolato. Il fatto stesso di usufruire di un servizio ti dice che abbiamo delle regole.(ovvio che molti usufruiranno o lo hanno gia fatto dell 110% che gli spetta di "diritto", questa si, e' una regola che e' bene accetta, ma altre no, non vanno bene..) Quindi no, Matador, non capisco questa avversione, questo punto di vista. Non mi e' congeniale e non lo condivido. Il fatto che altri Stati in europa (lo aggiungo di mio) non abbiano applicato le nostre stesse regole, a mio parere non fa' alcuna differenza.
                                                      In sintesi e per chiudere: Si e' capito bene di cosa si parla e con chi abbiamo a che fare?
                                                      Ultima modifica di fedonis; 16-10-2021, 16:32.
                                                      [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                      Commenta


                                                      • Fedonis,
                                                        Ma ognuno ha i suoi punti di vista e chiaramente si può essere in disaccordo. E trovo molto più utile a parlare con chi non la pensa come me che con chi la pensa come me.
                                                        io credo che tante persone accettino e spingano per delle regole se gli sono congeniali. Non le accettano quando non gli sono congeniali.
                                                        io sinceramente giudico una regola giusta o sbagliata anche se non mi tange.
                                                        pero ripeto sono punti di vista e sicuramente i punti di vista sono soggettivi.

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                                          Fedonis,
                                                          Ma ognuno ha i suoi punti di vista e chiaramente si può essere in disaccordo. E trovo molto più utile a parlare con chi non la pensa come me che con chi la pensa come me.
                                                          io credo che tante persone accettino e spingano per delle regole se gli sono congeniali. Non le accettano quando non gli sono congeniali.
                                                          io sinceramente giudico una regola giusta o sbagliata anche se non mi tange.
                                                          pero ripeto sono punti di vista e sicuramente i punti di vista sono soggettivi.
                                                          Certo, ma diventa quanto meno sospetto pensare di usufruire del 110 e poi rifiutare altre regole. É un mero esempio(ma ce ne sono millemila altri, pure in conflitto ma se mi sta bene ok).Ho un paio di amici no green pass(a sentirli paiono pure a modo) che si sono comportati esattamente così. Quindi che facciamo? Il tripudio dei azzi nostri e il resto me ne frego? Come dicevo é solo un esempio, ma( a mio parere ) molto chiaro. Quello che mi garba ok, quel che non mi garba diventa una imposizione dittatoriale. A me non pare normale
                                                          In sintesi, quello che mi comoda e tira acqua al mio mulino va bene, il resto non lo considero proprio, anzi, diventa una imposizione dittatoriale. Ergo, mi paghi casa e mi dai il 10% in piu' della spesa, sei un pirla che ti fai fregare (Stato) e farai debiti che forse pagheranno i nostri figli. Ma sai che c'e'? Chi se ne frega, io ne approfitto. Se mi imponi, seppure velatamente una cosa, sei un dittatore! Non si puo' neanche immaginarlo! Ma come si fa'? Dove viviamo? E' una cosa assurda...
                                                          Eddai..Vari pesi, varie misure, varie opportunita' e relativi opportunisti ed opportunismi. Le solite cose, sufficientemente meschine da non poter neanche prendere in considerazione il possibile punto di vista.
                                                          Inutile girarla tanto, le cose sono esattamente cosi'...
                                                          Ergo ripropongo serenamente: Decidi di non vaccinarti? Ti paghi i tamponi o quel che serve per il tuo interesse. E vedi di non rompere neanche i maroni...
                                                          Ultima modifica di fedonis; 16-10-2021, 18:50.
                                                          [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                          Commenta


                                                          • Qualcosa di "interessante" o quanto meno da tenere in considerazione........................
                                                            https://www.money.it/Pil-mondo-varia...santi-crescita
                                                            Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                            Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                            Utente EA dal 2009

                                                            Commenta


                                                            • Interessante, ma è da prendere con le molle, come del resto qualsiasi statistica.

                                                              Sul rapporto contagi/decessi molto incide la percentuale dei vaccinati, in quanto il vaccino, si sa, non impedisce il contagio, lo limita soltanto, ma soprattutto permette di evitare di finire in ospedale. Le percentuali di decessi in Italia in rapporto ai contagiati è fuorviante, ci sarebbe da chiedersi quanti sono i deceduti tra i vaccinati e i non vaccinati.

                                                              Riguardo alla crescita del PIL in Italia, non mi meraviglio che sia maggiore di quella di USA e Germania, per esempio, in quanto la nostra perdita di PIL nei mesi precedenti è stata tremendamente più elevata della loro: quasi il 20%!
                                                              Ci sta che stiamo crescendo più di loro, ma siamo ancora ben lontani dall'avere recuperato la nostra maggiore perdita.

                                                              Non dobbiamo dimenticare che l'interpretazione delle statistiche è quella pratica che permette a tutti i politici di dichiararsi vincitori dopo le elezioni, anche quando ne escono sconfitti... basta spostare il riferimento col quale misurare il proprio risultato o quello dell'avversario.

                                                              ••••••••••••

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X