Pensiamo a un nuovo LockDown - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pensiamo a un nuovo LockDown

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • fedonis, il FVG vive lo scotto della vicinanza della Slovenia, dove hanno una percentuale impressionante di non vaccinati, in aggiunta ha dovuto sopportare tutte le manifestazioni no-vax e no-pass che conosciamo, dove oltre al non essere vaccinati, molti erano pure senza mascherina e senza mantenere alcun distanziamento.
    Non tutti erano del posto, ma sono loro che ne stanno pagando le conseguenze. Lo sai che uno dei miei figli vive e lavora a Trieste, quindi seguo con attenzione quello che succede là, tanto quanto seguo quello che accade qua nel torinese.
    Senza trionfalismo, ma con la volontà di tentare sempre la via della comprensione, vorrei invitare tutti ad ascoltare l'appello del portuale triestino no-vax pentito, che è stato trasmesso dalla trasmissione di Giletti "Non è l'Arena" su La7 e riportato oggi su Repubblica (cercate, però, l'originale, per ascoltare l'intera intervista). L'ho sentita per intero, ma non la riassumo perché è giusto vederla, non soltanto leggerne un mio stralcio. Da notare che lui non è un ultra 60enne, non si è infettato da ultra 60enni e ha contratto il virus all'aperto, dove il rischio è minimo.

    e allo storpiatore seriale che prende per i fondelli i medici esperti e le istituzioni che cito io, contrapponendogli grafici e tabelle che neppure sa interpretare, ... che dire, lasciamogli credere che stia scrivendo qualcosa di sensato, come è evidente a contraddirlo ci si espone solo a sterili polemiche.

    ••••••••••••

    Commenta


    • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
      Quando 2 mesi fa dicevo che era inutile (e ora dopo 2 mesi si è verificato che è inutile) mi prendevano per matto!
      Lascia stare ...
      Io parlo come sanitario. Il GP lavorativo lo ritengo poco (poco!) utile perchè va a impattare su fasce con rischio basso di ospedalizzazione. Ma questo perchè io vedo il GP come protezione dal contagio epr il soggetto a rischio, non come spinta a vaccinarsi! In questo secondo senso è stato abbastanza utile. Ma è un fatto politico, non sanitario!

      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

      Commenta


      • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
        se io ti chiedessi nell'ultima settimana su 9482 bambini 6-11 anni positivi quanti si sono ospedalizzati lo sai? quanti sono andati in terapia intensiva lo sai? morti?
        Le so entrambe, per questo ti dico di star sereno: con questi numeri il GP per quella fascia d’età non lo metteranno.

        Nel Lazio per fortuna tutti gli over 50 che hanno scelto di vaccinarsi (in %) sono più numerosi della fascia 20-29 con menzione d’onore per gli over 80 con solo lo 0,76% che non ha ricevuto nemmeno una dose.

        Degli altri che non si vaccinano mi importa il giusto: il GP per i ragazzi ha sicuramente accelerato la decisione ma l’autunno senza vaccino non lo avremmo affrontato così serenamente.
        Figli e nipoti grazie al vaccino hanno recuperato spazi di socialità che senza avrebbero perso (per scelta cautelativa non per il GP).
        Mio nipote più piccolo (adolescente) che aveva una vita sociale più intensa si è vaccinato prima delle vacanze, i miei figli e il nipote più grande avevano dubbi (come me).
        I mesi estivi ci sono serviti per capire (con numeri adeguati) a che effetti collaterali saremmo andati incontro e fare le nostre valutazioni.
        Abbiamo accettato il rischio aumentato (seppur piccolissimo) di pericardite con i numeri dei laboratori privati che avrebbero potuto farci gli accertamenti di corsa.
        FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

        Commenta


        • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
          ...perchè va a impattare su fasce con rischio basso di ospedalizzazione...
          Basso, ma non nullo. Con la variante delta l'età media dei ricoverati si è abbassata, andando a impattare anche sulla fascia in età lavorativa. Direi che con la delta ora serve anche per tutelare chi svolge l'attività lavorativa a stretto contatto di colleghi, clienti e fornitori.

          Lo scorso anno, prima del green pass e prima della variante delta, abbiamo avuto 3 casi in ufficio, fortuna che tutti e 3 (probabilmente non a caso) hanno dichiarato di avere lavorato tutto il tempo in control room, quindi non c'è stato bisogno di mettere in quarantena l'intero ufficio, inoltre sanificare la control room è una operazione che si faceva regolarmente più volte al giorno, oltre al fatto che l'ambiente viene costantemente monitorato. Uno dei 3 è finito anche in sub-intensiva per qualche giorno.
          Tutti giovani sotto i 40 anni (tra gli ultimi colleghi assunti, quindi immagino ancora poco sensibili al rispetto delle nostre procedure per l'accesso alle aree controllate).


          ••••••••••••

          Commenta


          • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
            fedonis, il FVG vive lo scotto della vicinanza della Slovenia, dove hanno una percentuale impressionante di non vaccinati, in aggiunta ha dovuto sopportare tutte le manifestazioni no-vax e no-pass che conosciamo, dove oltre al non essere vaccinati, molti erano pure senza mascherina e senza mantenere alcun distanziamento.
            Non tutti erano del posto, ma sono loro che ne stanno pagando le conseguenze. Lo sai che uno dei miei figli vive e lavora a Trieste, quindi seguo con attenzione quello che succede là, tanto quanto seguo quello che accade qua nel torinese.
            Senza trionfalismo, ma con la volontà di tentare sempre la via della comprensione, vorrei invitare tutti ad ascoltare l'appello del portuale triestino no-vax pentito, che è stato trasmesso dalla trasmissione di Giletti "Non è l'Arena" su La7 e riportato oggi su Repubblica (cercate, però, l'originale, per ascoltare l'intera intervista). L'ho sentita per intero, ma non la riassumo perché è giusto vederla, non soltanto leggerne un mio stralcio. Da notare che lui non è un ultra 60enne, non si è infettato da ultra 60enni e ha contratto il virus all'aperto, dove il rischio è minimo.

            e allo storpiatore seriale che prende per i fondelli i medici esperti e le istituzioni che cito io, contrapponendogli grafici e tabelle che neppure sa interpretare, ... che dire, lasciamogli credere che stia scrivendo qualcosa di sensato, come è evidente a contraddirlo ci si espone solo a sterili polemiche.
            Certo, ci sono vari distinguo, spesso non si riesce a stigmatizzare tutto. Io son proprio friulano doc, ma e' ben per questo che ti dico che c'e' una buona fetta di resistenti per principio. Con loro non puoi far nulla. Un mesetto fa siamo usciti con una coppia di amici, ripeto amici, che rifiutano il vaccino per principio. Siamo entrati in discorso durante il viaggio , ma ad un certo punto ho proposto di cambiare argomento. Mi rendevo conto che non si sarebbe approdati a nulla, avremmo fatto semplicemente muro contro muro. Non si vaccinano e basta. Ma come loro anche altri che conosco. Pero' sono tutti attorno i 50/55. Poi chiaro, si innesta il discorso Slovenia, le manifestazioni triestine che hanno richiamato migliaia di manifestanti da fuori regione. Tutto questo ha contribuito. Ma comunque una certa fetta di persone, non ne vuole proprio sentire parlare.
            Purtroppo, nei forum spesso si finisce in sterili polemiche. A ribadire e ribattere sempre li, si finisce per forza di cose ad esaurire l'argomento. Anche del Green pass, quanto ne abbiamo parlato? Eppure si continua con varie battutine e controbattutine. Ma non c'e' piu' alcun aspetto da approfondire il merito il green pass...
            E poi siamo sempre li, chi la vuole cotta, chi cruda, chi media etc etc. In sintesi c'e' sempre chi ha da ridire.
            Ultima modifica di fedonis; 02-12-2021, 21:19.
            [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

            Commenta


            • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
              Le so entrambe, per questo ti dico di star sereno: con questi numeri il GP per quella fascia d’età non lo metteranno.
              lo so che sei una persona che si informa e che non legge il dott paperino che dice di non andare in bicicletta perché qualcuno si puo fare male.
              Mi sembra l'uccello del malugurio ...

              Commenta


              • Intanto in Toscana

                Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Schermata del 2021-12-02 22-17-34.png  Visite: 0  Dimensione: 35.2 KB  ID: 2174395
                Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                Utente EA dal 2009

                Commenta


                • Piu dati

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Schermata del 2021-12-02 22-24-30.png 
Visite: 100 
Dimensione: 56.8 KB 
ID: 2174398
                  Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                  Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                  Utente EA dal 2009

                  Commenta


                  • Forse dipende che siamo i primi della classe che si trovano pochi anziani non vaccinati, ed in effetti nei ristoranti il "senza" GP ha in media meno di 40 anni, dati non statistici ma rilevati sul campo
                    Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                    Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                    Utente EA dal 2009

                    Commenta


                    • In Toscana siete bravissimi: siete stati i primi ad avere il 90% di vaccinati anche se ancora non ve lo riconoscono finché non somministreranno la seconda dose agli ultimi che si sono decisi.
                      Però avete solo il 9,1% di popolazione vaccinabile senza alcuna dose quindi il 90,9% è almeno parzialmente protetto.
                      Il Lazio vi segue a ruota con il 90,6%
                      FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                      Commenta


                      • E questo

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Schermata del 2021-12-02 22-43-31.png 
Visite: 102 
Dimensione: 57.0 KB 
ID: 2174406 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Schermata del 2021-12-02 22-43-11.png 
Visite: 91 
Dimensione: 44.5 KB 
ID: 2174407
                        Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                        Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                        Utente EA dal 2009

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                          In Toscana siete bravissimi: siete stati i primi ad avere il 90% di vaccinati anche se ancora non ve lo riconoscono finché non somministreranno la seconda dose agli ultimi che si sono decisi.
                          Ci siamo....................... dove serve

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Schermata del 2021-12-02 22-47-25.png 
Visite: 81 
Dimensione: 45.5 KB 
ID: 2174409
                          Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                          Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                          Utente EA dal 2009

                          Commenta


                          • Qui tutto quello che desiderate

                            https://www.agenas.gov.it/covid19/we...io_Vaccini.pdf

                            Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                            Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                            Utente EA dal 2009

                            Commenta


                            • Notare la differenza

                              Due immagini valgono un milione di parole

                              Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Schermata del 2021-12-02 22-58-47.png  Visite: 0  Dimensione: 147.5 KB  ID: 2174413 Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Schermata del 2021-12-02 22-58-15.png  Visite: 0  Dimensione: 148.5 KB  ID: 2174414
                              Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                              Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                              Utente EA dal 2009

                              Commenta


                              • Le immagini sono belle ma non concordo col codice colore: la Calabria mi da in verde come raggiunto la vaccinazione completa sugli over 80 quindi credo che abbia come obiettivo raggiunto l’80% della popolazione vaccinabile per fascia d’età in tutte le fasce…
                                Per i giovani che difficilmente finiscono in terapia intensiva va bene ma per gli over 80 proprio no… le regioni più virtuose sono sotto l’1% per quella fascia.
                                FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                Commenta


                                • Rimane comunque in coda a tutti.........................................e questo si nota eccome
                                  Il colore delle colonne non indica la percentuale del dato ma solo un "gruppo di dati" 70-+80% 40+-50% ecc. ecc.
                                  Ultima modifica di rrrmori53; 02-12-2021, 23:46.
                                  Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                  Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                  Utente EA dal 2009

                                  Commenta


                                  • Quello che dici JO GREEN è corretto, si tratta di saper leggere grafici e tabelle ponderandone i dati. E' il motivo per cui vorrei sempre analizzare anche il dato grezzo. E' lo stesso che accade quando al lavoro facevamo i nostri test: oltre ai sinottici che riportavano prevalentemente i dati ingegnerizzati (appunto quelli che popolano grafici e tabelle), che ci permettono di avere una visione d'insieme, registravamo e consultavamo anche i dati grezzi (raw data), dove serviva comprendere meglio una specifica fase del test.

                                    Purtroppo nei dati aggregati è difficile pesare in modo differenziato le singole fasce di età, per questo è giusta la tua riflessione. Così vanno lette quelle tabelle, al di là della categorizzazione in colori.

                                    Non sono sbagliate le tabelle, né i grafici, è che vanno lette da persone che sanno soppesarle.

                                    E' comunque indubbio che le regioni italiane si stanno muovendo in modo differenziato, ma non credo che tutto dipenda dalla qualità della comunicazione istituzionale, una certa influenza l'hanno gli usi e i credi locali. Nel caso del FVG ci sono stati anche fattori esterni, e ha influito anche il condizionamento del clamore di quelle manifestazioni. A volte i dubbiosi si lasciano guidare dalle voci che gli arrivano più forti e in quei giorni la voce più forte che circolava era quella contraria ai vaccini e al green pass.

                                    Comunque non fissiamoci sulle percentuali, ci vuole un po' di pragmatismo. Il tutto o niente credo che sia un atteggiamento perdente, continuare a sbattere contro il muro degli irriducibili no-vax, non porterà a nulla. Lasciamo perdere le proposte irrealizzabili nel nostro paese, non siamo riusciti a fare pagare le giuste tasse a tutti, che anche la Legge lo richiede, figuriamoci se riusciamo a fare vaccinare quel residuo di persone convintamente no-vax, inserendo misure discriminanti per età, dove la Legge potrebbe avere qualcosa da obiettare. Non voglio assolutamente dare a loro una giustificazione, sia ben chiaro, solo che voglio essere realistico, evitando appunto di sparare proposte irrealizzabili.
                                    Ultima modifica di nll; 03-12-2021, 00:39.

                                    ••••••••••••

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio

                                      Comunque non fissiamoci sulle percentuali, ci vuole un po' di pragmatismo.
                                      Certo, pero'.........................................a questo portano le "percentuali"

                                      Estrapolato dal bollettino di una Provincia Toscana


                                      ""Identificati per classi di età i nuovi positivi contano: 18 cittadini tra gli 0 e i 18 anni, 3 tra i 19 e i 34 anni, 21 tra i 35 e i 49 anni, 5 tra i 50 e i 64 anni, 5 tra i 65 e i 79 anni e un over 80.""

                                      Come si puo dare la colpa ai "vecchietti" quando il rapporto è 3 giovani 1 anziano, e qui da noi sfiorano il 100% di vaccinati

                                      Come detto sopra si sta usando il "tasto sbagliato", e il FaKKino va alla grande
                                      Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                      Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                      Utente EA dal 2009

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio

                                        ""Identificati per classi di età i nuovi positivi contano: 18 cittadini tra gli 0 e i 18 anni, 3 tra i 19 e i 34 anni, 21 tra i 35 e i 49 anni, 5 tra i 50 e i 64 anni, 5 tra i 65 e i 79 anni e un over 80.""

                                        Come si puo dare la colpa ai "vecchietti" quando il rapporto è 3 giovani 1 anziano, e qui da noi sfiorano il 100% di vaccinati
                                        Perché prendi l'informazione sbagliata.
                                        che ci siano positivi non frega nulla a nessuno.
                                        Hai mai contato i raffreddori?

                                        quello che conta è se vanno a finire in ospedale...

                                        Commenta


                                        • Guarda che qui a 10 Km in ospedale sono quasi tutti sotto i 50.............................. e non vaccinati
                                          Come te lo devo spiegare
                                          Certo sara colpa del "territorio" ma qui gli over 60 sono quasi al 100% e negli ub vaccinali la meta hanno 30 anni
                                          E se vai al P.s. è tutto normale

                                          Ti diro di piu.......................abito con 2 ospedali rispettivamente ognuno a 15 Km, uno non ha nemmeno il "reparto covid", e sono entrambi di recente costruzione
                                          Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                          Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                          Utente EA dal 2009

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                                            Guarda che qui a 10 Km in ospedale sono quasi tutti sotto i 50.............................. e non vaccinati
                                            Come te lo devo spiegare
                                            Certo sara colpa del "territorio" ma qui gli over 60 sono quasi al 100% e negli ub vaccinali la meta hanno 30 anni
                                            E se vai al P.s. è tutto normale

                                            Ti diro di piu.......................abito con 2 ospedali rispettivamente ognuno a 15 Km, uno non ha nemmeno il "reparto covid", e sono entrambi di recente costruzione
                                            Oh ... vorrà dire che l'iss ci prende in giro con i suoi dati che dicono tutt'altro ...


                                            Edit aggiungo i dati perché mi piace essere preciso.
                                            nelli'ultimo mese sono state tracciate 793 persone in terapia intensiva.
                                            di queste 333 sono over 60 non vaccinati.
                                            gli over 60 non vaccinati sono 1.5 milioni ... il 2.5% della popolazione italia.
                                            il 2.5% della popolazione italiana occupa per covid il 42% delle terapie intensive (333/793).
                                            Ti faccio il paragone con gli over 60 vaccinati.
                                            al momento ci sono 258 over 60 non vaccinati
                                            gli over 60 vaccinati sono circa 16 milioni ... circa il 25% della popolazione (questo numero spiega tantissime cose a chi non vuole capire)
                                            il 25% della popolazione occupa per covid (258/793) il 32% delle terapie intensive.

                                            32+42=74%.
                                            l'altro 26% è occupato dagli under 60 (tutti ... vax e non vax).
                                            Quindi o i tuoi ospedali sono particolari o ci stanno prendendo in giro
                                            Ultima modifica di matador0975; 03-12-2021, 08:38.

                                            Commenta


                                            • Smetti di leggere e girati intorno..................................
                                              Le due ambulanze della Croce Bianca che ho sotto casa sono ferme da 15 giorni........................................, in genere hanno sempre il pieno e il guidatore disponibile

                                              Ed io non vivo sulla Luna eh!!!, il fatto è che tra Regioni ci sta troppa differenza
                                              Per esempio la Sicilia o il Friuli stanno in Italia come la Germania e Austria in Europa, e come fai a fare la "media" se io ho 1 malato su 2 milioni e tu ne conti 10 su centomila

                                              Il nostro hub vaccinale al "centro fiere" è apero da due anni........................... altri parlano di "RIAPRIRE", TI SEMBRA LOGICO???????
                                              Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                              Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                              Utente EA dal 2009

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio

                                                Oh ... vorrà dire che l'iss ci prende in giro con i suoi dati che dicono tutt'altro ...
                                                Basta che vieni a controllare............... e anche ieri nessun decesso


                                                Gia ma quella è la media Nazionale.............................. facile giocare cosi
                                                Basta prendere i "responsabili" di queste differenze e invece di portarli in Tv si mettono in galera, non date la colpa alle persone se il mio "capo Regione" predica o ha predicato male

                                                Io metterei le quarantene tra REGIONI COME IN CINA......................... senti un po come la penso, e da sempre eh!!!!

                                                P.s. In Toscana siamo messi mooooolto meglio degli Inglesi, presi ad esempio, e ci dobbiamo rompere le corna perche un Friulano o Siciliano fa il fe**o.................................... buffo ma vero

                                                Io non faccio il moralista ma i "dati" raccontano una verita distorta

                                                Vai a vedere l'ultimo grafico che ho postato........................La Toscana è l'UNICA REGIONE con solo due segni meno, vorra dire qualcosa o no.........................

                                                DI PIU, ieri IN PROVINCIA avevamo 8 degenti in reparto covid ordinario e ZERO IN TERAPIA INTENSIVA, come il giorno prima e NESSUN DECESSO

                                                FATEVI I VACCINI INVECE DI SCRIVERE UN SACCO DI BALLE........................................ FUNZIONA COME SOLUZIONE
                                                Ultima modifica di rrrmori53; 03-12-2021, 09:05.
                                                Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                Utente EA dal 2009

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                                                  Smetti di leggere e girati intorno..................................
                                                  Le due ambulanze della Croce Bianca che ho sotto casa sono ferme da 15 giorni........................................, in genere hanno sempre il pieno e il guidatore disponibile

                                                  Ed io non vivo sulla Luna eh!!!, il fatto è che tra Regioni ci sta troppa differenza
                                                  Per esempio la Sicilia o il Friuli stanno in Italia come la Germania e Austria in Europa, e come fai a fare la "media" se io ho 1 malato su 2 milioni e tu ne conti 10 su centomila

                                                  Il nostro hub vaccinale al "centro fiere" è apero da due anni........................... altri parlano di "RIAPRIRE", TI SEMBRA LOGICO???????
                                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20211203-085619_Facebook.jpg 
Visite: 97 
Dimensione: 220.5 KB 
ID: 2174445

                                                  Non mi sembra che la Toscana sia la punta di diamante .... questa è l'incidenza di terapie intensive ogni 100k abitanti.

                                                  Rifaccio la domanda ... ci stanno prendendo in giro o la tua percezione è sbagliata?

                                                  Commenta


                                                  • NON FARE L'ERRORE DI CERCARE I DATI FASULLI COME STAI FACENDO, QUELLA È LA MEDIA DEGLI ULTIMI 30 GIORNI.
                                                    Io ho messo quelli di ieri e il giorno prima
                                                    Con il covid 30 giorni sono preistoria
                                                    In 30 giorni si fanno 15 milioni di vaccini, sempre a volerli fare eh!!!!, perche credo che manchi anche la volonta di qualcuno un gradino o due sopra
                                                    Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                    Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                    Utente EA dal 2009

                                                    Commenta


                                                    • Per essere precisi.................

                                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Schermata del 2021-12-03 09-26-26.png  Visite: 0  Dimensione: 120.1 KB  ID: 2174449
                                                      Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                      Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                      Utente EA dal 2009

                                                      Commenta


                                                      • Non picchiatevi!
                                                        Le statistiche, qui do piena ragione a Nll, vanno analizzate per bene. Anche partendo da dati grezzi che possono essere trascurati nelle sintesi grafiche.
                                                        Le regioni hanno risultati diversi in base alle scelte della popolazione, ma anche in base alla situazione temporale, alle restrizioni adottate (la Sicilia ha fatto un mese in giallo ed ha dimezzato l'impegno TI, ma c'entra anche l'accelerata sulle vaccinazioni...).
                                                        Ovvio che le zone dove più è alta la percentuale di non vaccinati (Alto Adige, Friuli, anche Veneto) risentono di queste scelte.
                                                        Ma dall'ultimo grafico parrebbe quasi che la Calabria sia più efficiente di Piemonte o Lombardia e così NON E'! Fidatevi!
                                                        Del resto credo si possa convenire tutti che la grande maggioranza delle fasce a rischio si è disciplinatamente protetta e sta ora continuando a farlo a ritmi molto elevati con la terza dose.
                                                        Questo mi spinge a prevedere che ben difficilmente in Italia vedremo zone rosse. Tuttalpiù qualche arancione. E questo NON grazie al controllo del contagio garantito da GP o mascherine, ma dal banale fatto che non ci sono abbastanza anziani non protetti per far crescere le TI! E il dato delle TI sarà sempre quello fondamentale per evitare il passaggio a zona superiore.
                                                        Anche perchè se fossimo ancora ancorati al metodo dei positivi per 100.000 ormai l'Italia sarebbe tutta arancione o rossa.
                                                        Se si fosse adottato il super-GP, anche solo per le fasce a rischio, a settembre probabilmente avremmo un buon 20% di posti in TI in meno. Ma io ritengo che lo stato, i medici, l'informazione abbiano fatto quello che si poteva.
                                                        Chi non si è voluto vaccinare finora non lo farà. Sono d'accordo con Zaia oggi... un obbligo vaccinale generalizzato a me pare una "grida manzoniana" irrealizzabile nella pratica.
                                                        Continuo a ritenere invece fattibile e utile un obbligo per gli over50 o un superGP durissimo sempre per fascia di età se i dati dovessero davvero peggiorare come temono i più prudenti.
                                                        Se, come è più probabile, invece lo spauracchio omicron si sgonfierà presto ed i dati resteranno sotto controllo a mio parere le misure attuali saranno più che sufficienti.



                                                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                          Chi non si è voluto vaccinare finora non lo farà. Sono d'accordo con Zaia oggi... un obbligo vaccinale generalizzato a me pare una "grida manzoniana" irrealizzabile nella pratica.
                                                          Ormai i Buoi sono fuori dalla stalla
                                                          Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                          Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                          Utente EA dal 2009

                                                          Commenta


                                                          • La variante sud africana detta omicron , che in un primo momento sembrava allarmare sulla voce di tutti , sembra essere invece una variante che da sintomi blandi .
                                                            Una variante buona insomma .
                                                            Forse questa sarebbe quella auspicabile si convertire questo coronavirus alla stregua di un virus influenzale come sintomi .
                                                            Forse anziché frenarla questa variante potrebbe essere incoraggiata come una sorta di vaccinazione al coronavirus delta .
                                                            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                            Commenta


                                                            • Expy, l'unica cosa che è stata accertata è che la variante omicron è più contagiosa della già altamente contagiosa variante delta, ma tutto il resto è ancora in fase di osservazione e studio! Certo, c'è già qualcuno che avanza ipotesi in base al proprio ristretto bacino di osservazione, ma questo non autorizza noi inesperti ad avallarne alcuna.

                                                              La omicron preoccupa perché ha parecchie più modificazioni rispetto alle varianti che l'hanno preceduta, non le solite 5-20 che hanno caratterizzato le altre, qui si parla di diverse decine, tra le quali ne sono state identificate oltre 30 solo nell'area della proteina spike, che è quella che è il bersaglio dei vaccini a mRNA.

                                                              Non mettere in giro voci false, lascia che a parlare siano gli scienziati che stanno studiando questo virus e quando loro si saranno espressi, allora puoi fare da megafono alle loro comunicazioni.

                                                              ••••••••••••

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X