Pensiamo a un nuovo LockDown - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pensiamo a un nuovo LockDown

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • L'ente di Stato Russo comunica d'avere raggiunto un accordo con un'azienda italiana per la produzione in Italia del vaccino Sputnik V. Intanto l'EMA sta valutando lo stesso vaccino, che potrebbe a breve ottenere anche l'autorizzazione europea. A sensazione mi fa pensare che le due cose possano essere abbastanza collegate. Non so se da parte russa o da parte dell'azienda italiana, sembra che la trattativa per produrre quel vaccino da noi sia iniziata già da ottobre scorso.

    Trovo che sia una bella notizia, ma al GR2 appena trasmesso fanno sapere che la notizia è stata diffusa dai russi, qua in Italia stavano attendendo appunto l'approvazione dell'EMA, prima di darne comunicazione. Speriamo in bene e che non serva dover dare smentite, perché significherebbe che il vaccino russo non avrà ottenuto l'approvazione.

    Sembra che la produzione potrebbe iniziare a luglio e che entro l'anno i nostri sarebbero in grado di produrre 100 milioni di dosi per supportare il mercato estero (riferendosi alla Russia) di quel vaccino.

    Non metto link, perché vedo che la notizia è riportata un po' ovunque, diverse agenzie di stampa e diverse testate giornalistiche.

    ••••••••••••

    Commenta


    • Meglio andare direttamente alla fonte ....
      https://www.pravda.ru/health/1600263-italia_sputnikv/
      ..... ovviamente con google translate
      Domotica: schemi e collegamenti
      e-book Domotica come fare per... guida rapida

      Commenta


      • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
        ... entro l'anno i nostri sarebbero in grado di produrre 100 milioni di dosi ...
        ​​​​​​Su RaiNews24 le dosi che verranno prodotte in Italia entro quest'anno sembrano essere soltanto 10 milioni. Questo valore mi sembra più realistico.

        ••••••••••••

        Commenta


        • Non sono assolutamente contrario a priori al vaccino russo, o anche cinese. Se funziona... perchè no?
          Ma, appunto, serve perlomeno l'analisi (che è comunque emergenziale, quindi già molto agile!) da parte di enti come EMA o AIFA.
          La notizia della partnership per lo Sputnik di per sè non mi sembra una cosa negativa. Ma non dobbiamo illudere o illuderci! Prima che vada a regime la scarsità di vaccini sarà cosa del passato. Anzi... è probabile che presto si comincerà a diversificare in base alle varianti.

          P.S. E finalmente qualcuno comincia a capire l'enorme potenziale che la politica dei "piedi di piombo" rischiava di mantenere confinato: Vaccini, scendono in campo anche i Dentisti: saranno dunque oltre 160mila i medici impegnati (italiasera.it)
          Davvero io non mi capacitavo di come una struttura governativa potesse rifiutarsi di osservare e copiare quello che fanno ad es. in Inghilterra e pensare di risolvere la cosa assumendo 12.000 professionisti che NON ci sono (in quanto non c'è grande disoccupazione fra medici e infermieri) e rifiutarsi di utilizzare il contributo di 60.000 professionisti esperti, spesso pure dotati di adeguati spazi, personale amministrativo di segreteria preparato, attrezzatura informatica avanzata (ben al di sopra del computerino di molti medici di base!) e, last but not least, di attrezzature e misure di sicurezza che sono di livello ospedaliero!
          Io personalmente pratico ogni giorno almeno una mezza dozzina di iniezioni, spesso con necessità di pratica e potenziali rischi (se non si fa cosa si fa!) ben superiori all'aghetto nel deltoide! Eppure mi veniva detto che appaltare alle strutture private era "pericoloso".
          Mentre invece farsi pungere da un infermiere neo-laureato, magari in una affollata farmacia è un tocco di salute, vero?
          Ora dateci i vaccini e in 60 giorni vacciniamo tutti!
          L'articolo parla di 10 pazienti al giorno... fantascienza! La nostra struttura, seppure non enorme, con due medici a tempo pieno potrebbe tranquillamente somministrare oltre 100 dosi al giorno!
          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

          Commenta


          • lo sai benissimo che la paura di certa gente è che possiate guadagnarci qualche euro, tutto qui
            si chiama invidia
            ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
            " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

            Commenta


            • Ti garantisco che, a naso, guadagnerei di più a fare il mio normale lavoro! Non ho idea di cosa decideranno, ma credo che si parli tuttalpiù di un rimborso spese.
              Ma io è da mesi (e l'ho anche scritto!) che sono convinto che la struttura degli studi medici e soprattutto dentistici privati poteva dare una mano enorme!
              Invece di vagolare fra le primule (che solo per costruirle servivano milioni a palate!) bastava seguire l'esempio degli inglesi, che come sempre quando il gioco si fa duro mettono in pensione la "prudenza" dei cattedratici e accelerano davvero!
              In realtà c'erano molte resistenze nel mondo medico, in quanto gli odontoiatri hanno un campo di lavoro preciso e i medici chirurghi non gradiscono "sconfinamenti".
              Quindi siamo arrivati all'assurdo di tentare di vietare a un professionista che è in grado e autorizzato a iniettare farmaci potenzialmente rischiosi come anestetici, a produrre atti chirurgici complessi in un distretto estremamente delicato e complicato come il cavo orale di iniettare 0,3 ml di innocuo vaccino in un deltoide, mentre lo stesso atto sarebbe autorizzatissimo a un infermiere neolaureato! Sono beghe interne alle professioni, ma io ho letto le circolari degli ordini che indicavano come "molto dubbia" la possibilità di permettere agli odontoiatri un atto considerato "al di fuori del campo di intervento stabilito dalla laurea"!!! Tra l'altro dello stesso ordine provinciale che a novembre urlava alla catastrofe imminente e chiedeva al governo un nuovo LD totale stile marzo!
              D'altronde l'organizzazione sindacale nazionale degli odontoiatri è da aprile scorso che segnala che era disponibile anche solo per un aiuto nella realizzazione dei tamponi molecolari e rapidi! E che certamente l'organizzazione di uno studio odontoiatrico permette una gestione (c'è sempre una segretaria!) e una sicurezza (solo noi utilizziamo DPI adeguati DA DECENNI!) che nessuno studietto del medico di famiglia ricavato magari nel salotto con la sala d'attesa nel tinello potrà mai garantire!
              Eppure, nonostante le, giuste, proteste dei medici di famiglia che segnalavano l'impossibilità di gestire il traffico dei tamponi la proposta è sempre stata rifiutata! Gentilmente ci mancherebbe! Ma poi i Crisanti si lamentavano che "l'Italia fa pochi tamponi"! Ma và??
              Fra parentesi ritengo davvero assurdo che si continui a pretendere di imporre ai sanitari, tutti vaccinati, la pagliacciata delle tute complete con doppia mascherina per fare il tampone come a marzo! Guanti e mascherina sarebbero più che sufficienti.

              Vabbè... lasciamo perdere! Non credo comunque che i medici vaccinatori temano davvero di vedersi "soffiare" il lavoro dai dentisti! Fortunatamente questo governo sembra avere capito che c'è UNA sola strada per uscire al più presto dalla crisi ed è VACCINARE!!
              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

              Commenta


              • Questa è mitologica! Bonus baby sitter, i lavoratori essenziali devono attendere ancora. "Durante la prima ondata servito soprattutto per pagare i nonni" - Il Fatto Quotidiano
                Cioè... accortisi che i bambini a scuola rappresentano un grave pericolo perchè portano a casa l'infezione ai nonni... hanno chiuso le scuole per evitare che i bambini contagino i nonni!
                E fin qui...
                Ma resisi conto che "prima la salute dell'economia" è uno slogan bello da affermare, ma impossibile da mettere realmente in pratica, hanno dovuto tenere aperte industrie, aziende ecc.
                Ma a sto punto, senza scuola, i bambini deve tenerli qualcuno se i genitori lavorano! E quindi?
                Ideona! Facciamo il "bonus baby sitter"!
                E il baby sitter lo fa chi?? MA IL NONNO! Che domande! Magari poi ci lascia le penne, ma ha portato almeno un po' di bonus, dai!
                Sublime comicità involontaria. Speriamo che non venga diffusa all'estero!
                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                Commenta


                • Io sono un povero chimico , mica un clinico o un virologo , ma avevo avvisato qualcuno di ridurre la dose , i casi di febbre alta in giovani trattati mi aveva stupito .
                  In via precauzionale io consiglio di farsi un anticoagulante prima del vaccino , tipo cardioaspirina o seleparina .
                  Poiché il virus provoca trombosi , anche il vaccino può provocarle, poiché è una reazione dell'organismo .

                  Astrazeneca, stop in Danimarca e Italia: due morti sospette

                  https://notizie.tiscali.it/cronaca/a...razeneca_caso/

                  Diventa un caso il vaccino Astrazeneca. Stop all'uso in Danimarca per il rischio di effetti collaterali potenzialmente seri. Lo ha deciso il ministro della Salute, dopo diversi casi di formazione di coaguli di sangue e problemi di circolazione in persone vaccinate, riportano i media internazionali. Il ministro Magnus Heunicke ha comunque precisato, su twitter, che non è ancora chiaro se tali problemi sono legati al vaccino.

                  In Sicilia i casi accertati sono 2 persone militari , ma decine di persone con febbre alta a 39 oltre a grave malessere generale .
                  Ultima modifica di experimentator; 11-03-2021, 17:17.
                  Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                    Io sono un povero chimico , mica un clinico o un virologo.
                    e tanto dovrebbe bastarti a farti capire che non hai alcun titolo per suggerire modifiche alla posologia di un qualsiasi farmaco, men ché meno di un vaccino, dove c'entra più la biologia, che la chimica.

                    Guarda che non sei costretto a dire la tua, se non hai nulla da dire di sensato, puoi tranquillamente astenerti dallo scrivere e limitarti a leggere: magari qualcosa la puoi ancora imparare. Anche se ne abbiamo viste tante per via degli anni trascorsi, il bello della vita è proprio che non si smette mai di apprendere qualcosa di nuovo, o un nuovo modo di vedere le cose che ci sono accadute.

                    E non venirmi a dire che non sono un medico neppure io, perché lo so, infatti intervengo su tutt'altro. So però quanto basta per coordinare un team di professionisti, esperti ciascuno nel proprio campo, per il raggiungimento di un obiettivo comune.

                    p.s.: Il link di "Repubblica" alla notizia sulle morti DOPO il vaccino AstraZeneca
                    Ultima modifica di nll; 11-03-2021, 17:33.

                    ••••••••••••

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                      Io sono un povero chimico , mica un clinico o un virologo , ma avevo avvisato qualcuno di ridurre la dose , i casi di febbre alta in giovani trattati mi aveva stupito .
                      In via precauzionale io consiglio di farsi un anticoagulante prima del vaccino , tipo ********** o *********** .
                      .
                      e non sei neppure medico, quindi il fatto di dare certi suggerimenti è anche un reato


                      PS ma è sparita la possibilità di segnalare i post?

                      Commenta


                      • Io sono un povero chimico , tra l'altro pensionato e oramai mi sono anche cancellato dall'ordine per non pagare altre tasse , ma una cardioaspirina da 100 mg non ha mai fatto male a nessuno .
                        Puoi chiederlo a qualsiasi medico vuoi .
                        Questo non significa che la devi prendere a vita se non è prescritta dal medico , ma solo occasionalmente ,come il paracetamolo non lo devi prendere a vita ma solo occasionalmente se hai febbre per qualche giorno .
                        Non li venderebbero altrimenti come farmaci da banco senza prescrizione medica .
                        Non sarei arrivato se no alla mia veneranda età utilizzando la saggezza che mi deriva dalla mia esperienza , ma senza esagerare . Il troppo storpia .
                        Ridurre la dose del vaccino da 0.5 ml a 0.4 ml è un suggerimento che ho dato alle infermiere con febbre a 39 , in camera caritatis , visto che a quelle dosi dava molti problemi .
                        Ma io sono in pensione , non sono il responsabile e non so cosa abbiano fatto , ma nel mio ospedale non ho più saputo di casi gravi dopo quelli iniziali venuti a mia conoscenza .
                        Questo lo dico perché ogni tanto ci sentiamo via tel. con i miei ex colleghi .
                        Qui l'ho detto e qui lo nego , io non ho detto nulla , su di me ha funzionato tutto a meraviglia e non ho avuto mai problemi , ognuno si regoli come crede .
                        Quando verrà il mio turno per vaccinarmi dirò di farmi mezza dose . Sempre meglio che niente .
                        Mi sembra logico pensare che poiché il virus provoca trombosi , anche il vaccino può provocarle, poiché è una reazione dell'organismo . Quindi io prenderò l'aspirinetta da 100 mg .

                        Sconsiglio chiunque di seguire quello che faccio io . Su di me funziona cosi su di voi non so , seguite cosa vi dice il vostro medico , io non sono il vostro medico , ma di me stesso .

                        Intanto hanno sospeso quel vaccino incriminato e hanno fatto bene.
                        Ultima modifica di experimentator; 11-03-2021, 20:56.
                        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                        Commenta


                        • Non hanno sospeso il vaccino di AstraZeneca, ma solo il lotto sospetto. E ripeto: "sospetto"! Qui in Piemonte pare che quel lotto non sia arrivato, quindi si sta vaccinando regolarmente anche con quel vaccino.

                          ••••••••••••

                          Commenta


                          • invito tutti a leggere con la massima attenzione questa tabella, oltretutto è una tabella per cui non è soggetta ad opinioni
                            https://disquisendo.wordpress.com/2020/08/18/87-3/
                            evidente che qualcuno ci deve spiegare qualcosa, altrimenti dovremmo pensare che i morti "ordinari" in itaglia sono diminuiti in maniera eclatante
                            esiste anche una seconda interpretazione, per la verità è la prima cosa che viene in mente ma non è molto trendy sostenere questa tesi controcorrente
                            ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                            " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                            Commenta


                            • ...ma una cardioaspirina da 100 mg non ha mai fatto male a nessuno ...
                              Sei sicuro? No, sai com'è, questo è un forum pubblico e dare indicazioni su farmaci ANTICOAGULANTI trattandoli come se fossero acqua di rose, anche se in dosi moderate, potrebbe essere un problema. Soprattutto se l'indicazione viene da un (ex) professionista. Personalmente ci ragionerei sopra prima di scrivere certe cose.
                              Ultima modifica di Lupino; 11-03-2021, 22:23.
                              Domotica: schemi e collegamenti
                              e-book Domotica come fare per... guida rapida

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                Non hanno sospeso il vaccino di AstraZeneca, ma solo il lotto sospetto. E ripeto: "sospetto"! Qui in Piemonte pare che quel lotto non sia arrivato, quindi si sta vaccinando regolarmente anche con quel vaccino.
                                Per i piemontesi .... dal 15 corrente mese è possibile iniziare a registrare anche gli ultra-settantenni sul portale per le vaccinazioni, sarà poi il proprio medico curante (si spera) a indicare data e ora (e luogo) del appuntamento vaccinale
                                Domotica: schemi e collegamenti
                                e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                Commenta




                                • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
                                  invito tutti a leggere con la massima attenzione questa tabella, oltretutto � una tabella per cui non � soggetta ad opinioni
                                  https://disquisendo.wordpress.com/2020/08/18/87-3/
                                  evidente che qualcuno ci deve spiegare qualcosa, altrimenti dovremmo pensare che i morti "ordinari" in itaglia sono diminuiti in maniera eclatante
                                  esiste anche una seconda interpretazione, per la verit� � la prima cosa che viene in mente ma non � molto trendy sostenere questa tesi controcorrente
                                  Ma davvero stai dicendo?


                                  Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • guarda il link e ragiona con la tua testa, se lo fai con la televisione spenta ci riesci più meglio
                                    ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                    " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
                                      guarda il link e ragiona con la tua testa, se lo fai con la televisione spenta ci riesci pi� meglio
                                      Ma hai visto di quando � il link?
                                      Per favore mi dici cosa hai capito?
                                      Magari non ho capito bene cosa dice.
                                      Mi dici cosa hai capito?


                                      "Su wikipedia abbiamo trovato i dati dal 1946 al 2019. Purtroppo non ci sono ancora i dati del primo semestre 2020 nemmeno sui siti governativi. Il 2 Aprile scorso abbiamo pubblicato il seguente post  per il quale siamo stati attaccati da tutti i fronti."

                                      Cioè fanno le statistiche senza avere i numeri ....
                                      Bah ...
                                      Peccato che ora ci sono i numeri ...
                                      Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


                                      Commenta


                                      • BN quel link è spazzatura (perchè se scrivessi cosa è non passerebbe il filtro censura)
                                        i dati sono disponibili e mostrano chiaramente che ci sono
                                        sito istat aggiornato a novembre 2020 https://public.tableau.com/views/Var...owVizHome=no#3
                                        e questo è successo nella provincia di Cremona, in cui risiedo anche se sono molto più vicino a Lodi https://www.cremaoggi.it/2021/03/06/...ni-precedenti/

                                        il resto sono chiacchere

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da Darwin Visualizza il messaggio
                                          BN quel link � spazzatura (perch� se scrivessi cosa � non passerebbe il filtro censura)
                                          i dati sono disponibili e mostrano chiaramente che ci sono
                                          sito istat aggiornato a novembre 2020 https://public.tableau.com/views/Var...owVizHome=no#3
                                          e questo � successo nella provincia di Cremona, in cui risiedo anche se sono molto pi� vicino a Lodi https://www.cremaoggi.it/2021/03/06/...ni-precedenti/

                                          il resto sono chiacchere
                                          Purtroppo ci sono anche gli aggiornamenti più recenti che contano i morti in tutto il 2020

                                          Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                                          Commenta


                                          • pubblica tu una tabella che ritieni veritiera, anzi, ti dò un consiglio, non pubblicare il link incolla direttamente la tabella
                                            non mi interessa nessun commento mi interessa solo il numero di morti per cadaun anno dal 1990 al 2020, nulla di più
                                            a quel punto fai la media mobile dei decessi degli ultimi 5 anni a partire dal 1995 e estrapola la banda di ipotesi relative a 2020, 2021 e 2022
                                            ciò fatto inserisci la variabile di disturbo costituita da quel "100.000" dichiarato dallo stato
                                            a quel punto i morti restanti da una semplice sottrazione sono coloro i quali sarebbero morti anche se ..., relazionali con le ipotesi di decessi "ragionevole"
                                            non mi sembra serva una laurea in statistica

                                            ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                            " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                            Commenta


                                            • l'Istat ha pubblicato il report sulla mortalità 2020

                                              Nel 2020 ci sono stati 746.146 decessi. In rapporto alla popolazione, è il dato più alto dal termine della 2° guerra mondiale.

                                              La mortalità in Italia dal 1946 ad oggi segue un andamento ad U, dovuto al baby boom seguito da un graduale invecchiamento della popolazione (grafico di sinistra).
                                              I dati sono ben interpretati da un modello quadratico.

                                              La discrepanza tra il modello quadratico ed i dati reali è illustrata nel grafico centrale. La distribuzione è in buona approssimazione gaussiana, con media 0 e deviazione standard 36.2 (numeri ogni 100.000 abitanti).

                                              Per il 2020 ci si aspettava di osservare circa 630.000 +- 22.000 decessi. Ne sono stati osservati 110.000 in più, dunque un eccesso di 5 deviazioni standard (grafico di destra). La probabilità che sia solo una normale fluttuazione statistica è di 1 su un milione.

                                              Difficile arrivare a quota 110.000 invocando altre cause, considerando anche che nei mesi di Maggio e Giugno la mortalità rispetto agli anni precedenti è diminuita in tutta Italia, come conseguenza delle misure restrittive e della riduzione della mobilità (banalmente sono diminuiti gli incidenti stradali).

                                              Mi sfugge qualcosa?

                                              Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                                              Commenta


                                              • Nel Lazio a mezzanotte sono partite le prenotazioni online per gli over 74 e da lunedì partiranno quelle per gli over 72.
                                                FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                                Commenta


                                                • Ma spero che nessuno prenda sul serio i ""consigli medici"" di un tecnico di laboratorio!
                                                  Ovviamente la panzana di suggerire all'infermiera di diminuire la dose si commenta da sè. Penso sia una sparata di expy, ma se fosse vera immagino la faccia dell'infermiera!
                                                  "Ma che t'ha detto il nonno?"
                                                  "Boh... di ridurre la dose.. mi sa che si era dimenticato la pillola stamattina!"
                                                  Dialogo ipotetico eh! Si sa... sti giovani sono impertinenti e poco rispettosi della "saggezza che deriva dall'esperienza"!
                                                  Passando alla strepitosa trovata di farsi un anticoagulante (in realtà l'aspirina è un antiaggregante, ma vabbè! Sempre di fesseria parliamo...) "preventivamente" credo che la cosa migliore sia chiederlo a chi tratta sul campo le patologie di questo tipo: https://www.insalutenews.it/in-salut...prof-bassetti/
                                                  Cit. "È sbagliato prendere un farmaco in profilassi per evitare che un effetto avvenga, se questo effetto avviene in una percentuale ridotta di casi".
                                                  La decisione di assumere farmaci preventivamente NON si decide sulla base delle impressioni di settembre del pensionato erudito (o autosupposto tale!). Sono decisioni che necessitano di test approfonditi ed analisi mediche accurate.
                                                  In ogni caso EMA ha già chiarito che NESSUNO dei casi presentati in Danimarca è riferibile al vaccino.
                                                  Ora le conferme sulla mancanza di nesso causale fra vaccino Astrazeneca e episodi di alterata coagulazione arrivano anche dagli USA (https://www.msn.com/en-us/health/med...?ocid=msedgdhp)
                                                  Le sospensioni sono atti dovuti nel momento in cui c'è una denuncia come nel caso di uno dei casi che ora si citano in Sicilia, ma uno è già stato escluso dall'autopsia.
                                                  Certamente è facile dire "ma se è successo dopo il vaccino un nesso temporale esiste". Ma in realtà sarà solo la statistica sui grandi numeri a chiarire se c'è un aumento dei casi di anomalia coagulativa. Perchè persone, anche giovani, che muoiono in Italia per infarto, emorragia, ictus purtroppo ce ne sono normalmente. E sarà facile vedere un eventuale aumento (che per ora NON c'è!).
                                                  Il blocco di un lotto è un ulteriore ritardo seppure non gravissimo. Le analisi sul vaccino a me sembrano solo fesserie giuridiche. Che si spera di trovare? La data di scadenza "scaduta"??
                                                  Questi vaccini sono INDISPENSABILI per uscire al più presto dall'emergenza. Soprattutto ora che le varianti fanno impennare di nuovo i contagi!
                                                  I vaccini SALVANO! Salvano gli anziani, ma anche quelli un po' più giovani!
                                                  Astrazeneca già soffriva di una sfiducia poco giustificata basata sul paragone fra le efficacie dei vari vaccini. Ora figuriamoci!! Prevedo torme di anziani coi cartelli "dateci il Pfizer"!
                                                  La regione Liguria ha già segnalato, sacrosantamente, che chi rifiuta il vaccino esercita un diritto lecito. Ma PERDE ogni priorità nella somministrazione e finisce in coda alla sua categoria.
                                                  Mi sembra il minimo.

                                                  Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
                                                  invito tutti a leggere con la massima attenzione questa tabella, oltretutto è una tabella per cui non è soggetta ad opinioni
                                                  https://disquisendo.wordpress.com/2020/08/18/87-3/
                                                  Quel sito è chiaramente negazionista e poco credibile. L'analisi fra l'altro si basa su dati parziali e pretende di estrapolare una previsione sull'anno (anzi... pure sui successivi!) facendo un calcolo da seconda elementare sulla media giornaliera proiettata sull'anno!
                                                  Il dato del 2020 è già acquisito. C'è stato un aumento di mortalità che non sono i 100.000 morti in più che alcuni vogliono leggere, ma tantomeno sono "morti in meno"!
                                                  A parte la discussione sul numero reale di decessi diretti da Covid è evidente che anche solo la sospensione di molte attività ospedaliere ha determinato un aumento anche di decessi non riferibili al Covid19!
                                                  I decessi si dovevano prevenire proteggendo le fasce a rischio. Ora negarli non ha comunque senso.
                                                  Ultima modifica di BrightingEyes; 12-03-2021, 00:37.
                                                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                  Commenta


                                                  • ... i protocolli per le terapie domiciliari esistono e sono applicati da moltissimi medici di famiglia.

                                                    Per gran parte sono medicinali che richiedono ricetta, escluso il brufen e l' aspirinetta, i protettori per lo stomaco.

                                                    I dosaggi e le sostanze (grossomodo per non dar torto a nessuno, 1 antinfiammatorio + 1 antibiotico + antitrombotico in fase iniziale della malattia, + cortisone e eparina se c'è un livello basso di ossigeno, sotto i 94/92) devono essere prescritti con ricetta dal proprio medico curante.

                                                    A febbraio la mia zona è stata devastata dal covid, in famiglia e parenti, chiaramente grazie a Dio e solo dopo!! anche al ns medico (e mio caro amico) , su 18 fra famigliari e parenti, ne siamo usciti in 18 con 2-3 giorni di febbre, 1 settimana di poca fame e gusto alterato, qualche colpo di tosse la sera quando andavamo a letto.

                                                    Per la mia sola esperienza personale, meno di una semplice influenza, tipo quella che ho avuto nel 2018.
                                                    5 su 18 sono ultra ottantenni, 1 "uscito" nel 2020 da carcinoma e radioterapia.

                                                    Per quanto riguarda le dosi contenute nelle fiale di vaccino .... da tecnico (industria agro-alimentare) mi sembra incredibile che in un flacone da 5 dosi, se ne possano ricavare 6 perchè la riempitrice ne ha messo un po' di piu'!!!

                                                    Sembra una barzelletta. Ma scherziamo.

                                                    Se invece la dose nella fiala è perfetta, ma si possono ottenere a piacere di chi opera 5 o 6 (a napoli anche 7!) dosi di vaccino ..... ha ragione expi.... piu' o meno a occhio basta iniettarne un po'.

                                                    Che mondo strano.... dove su cisterne da 20000 lt doso al grammo certi additivi .... sulle persone si fa con un margine di errore del 20%.....

                                                    Forse meritiamo proprio di estinguerci!

                                                    Commenta


                                                    • Se invece la dose nella fiala è perfetta, ma si possono ottenere a piacere di chi opera 5 o 6 (a napoli anche 7!) dosi di vaccino ..... ha ragione expi.... piu' o meno a occhio basta iniettarne un po'.
                                                      Finalmente uno che ha capito ...
                                                      Comunque i margini di errore ci sono , in quanto non sono siringhe preriempite , debbono prelevare la quantità dal flacone multidose da 10 dosi , 0.5 ml a dose .

                                                      Passando alla strepitosa trovata di farsi un anticoagulante (in realtà l'aspirina è un antiaggregante, ma "preventivamente" credo che la cosa migliore sia chiederlo a chi tratta sul campo le patologie di questo tipo: https://www.insalutenews.it/in-salut...prof-bassetti/
                                                      Cit. "È sbagliato prendere un farmaco in profilassi per evitare che un effetto avvenga, se questo effetto avviene in una percentuale ridotta di casi".
                                                      L'immunologo parla del paracetamolo non di aspirina , quindi errato portarlo come esempio .

                                                      Nello stesso articolo cita "Intanto il ministero della Salute spagnolo ha indicato di assumere proprio il paracetamolo a chi deve iniettarsi il vaccino AstraZeneca "
                                                      di fatto smentendo quello che il NOSTRO BRAVO IMMUNOLOGO HA DETTO .

                                                      Ma ubi maior minor cessat , l'aspirinetta mi era stata prescritta tempo fa del cardiologo , male non fa mi disse , poi l'ho sospesa in quanto il chirurgo che mi operò dell'ernia inguinale mi disse di sospenderla . Poi l'ho ripresa ma saltuariamente .

                                                      In questo caso qui si tratta non di febbre da abbassare col paracetamolo (quindi non vi è motivo di prendere paracetamolo se non hai febbre ), ma di cardioaspirina un anticoagulante o antiaggregante o antitrombotico a bassa dose ,quindi innocuo, da prendere solo in occasione del vaccino , in modo tale che il sangue sia più fluido, come si dice .

                                                      Poi ognuno faccia come crede o come gli dice il medico curante , ma nel caso del vaccino la reazione dell'organismo può variare da soggetto a soggetto ed i casi di reazioni avverse sono nelle pagine die giornali .
                                                      Facciamo come diceva l'immunologo che bisognava fare 2 dosi di vaccino , ma dopo visto che in Inghilterra ne avevano fatta solo una dose , allora andava bene anche una dose .

                                                      Io mi sono curato sempre ascoltando il medico curante , ma facendo poi come credo io .
                                                      Tutti i consigli ascoltali ma il tuo non lo lasciare .
                                                      Altro consiglio che mi sento di dare , non mangiare alimenti in quel periodo che possano contenere fattori che aumentano la coagulazione del sangue , tipo calcio o vitamina K .

                                                      Qui lo dico e qui lo nego , poi fate come cacchio credete , la salute è vostra .
                                                      Ultima modifica di experimentator; 12-03-2021, 02:28.
                                                      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                      Commenta


                                                      • francamente mi sono chiesto perchè lo confezionino vecchia maniera in flaconi multidose invece che in siringhe monouso come si fa per esempio per l'eparina
                                                        va bene che è un farmaco economico ma visto la fretta e il fatto che viene dato in mano a persone senza esperienza sarebbe stata la cosa migliore
                                                        ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                        " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                        Commenta




                                                        • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
                                                          francamente mi sono chiesto perch� lo confezionino vecchia maniera in flaconi multidose invece che in siringhe monouso come si fa per esempio per l'eparina
                                                          va bene che � un farmaco economico ma visto la fretta e il fatto che viene dato in mano a persone senza esperienza sarebbe stata la cosa migliore
                                                          Butto un ipotesi a caso:
                                                          Visto che pfizer ha una catena del freddo molto complicata (va trasportata a -70 gradi), e quindi va tenuta in celle termiche potrebbe essere che gli ingombri sono importanti?
                                                          Ps: non hai più risposto sui dati dell'eccessiva mortalità

                                                          Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
                                                            ... i protocolli per le terapie domiciliari esistono e sono applicati da moltissimi medici di famiglia.
                                                            La terapia domiciliare non c'entra nulla con la "automedicazione di fantasia" proposta da Expy. Sono cose totalmente diverse.

                                                            Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
                                                            Per quanto riguarda le dosi contenute nelle fiale di vaccino .... da tecnico (industria agro-alimentare) mi sembra incredibile che in un flacone da 5 dosi, se ne possano ricavare 6 perchè la riempitrice ne ha messo un po' di piu'!!!
                                                            Non è così! Questa è la versione "popolarizzata" che è stata diffusa dalla pessima informazione gironalistica italiana!
                                                            Non è che si è "trovato" che avanza il 20% da parte dell'infermiere astuto che si dà da fare!!!
                                                            La procedura di infialamento del prodotto prevede che le dosi da 0,3 ml (e non 0,5 - 0,6 come dice erroneamente qualcuno!!) possano essere realizzabili con ogni siringa. Ma le siringhe hanno un "volume morto" che cresce con la dimensione della siringa!
                                                            AIFA (e non l'infermiere astuto!! Tantomeno napoletano!!) ha segnalato che, con le adeguate mini-siringhe è POSSIBILE diluire 6 dosi anzichè 5! (https://www.aifa.gov.it/-/dose-extra...d-19-comirnaty)
                                                            Non c'è nessun abborracciamento e Expy NON HA ragione! Dice solo le sue solite FESSERIE! Non diamo messaggi scorretti grazie!



                                                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                              L'immunologo parla del paracetamolo non di aspirina , quindi errato portarlo come esempio ..
                                                              Frottole! L'immunologo dice la cosa corretta in via generale!
                                                              Cito: "..È sbagliato prendere un farmaco in profilassi per evitare che un effetto avvenga, se questo effetto avviene in una percentuale ridotta di casi.."
                                                              Forse il linguaggio è difficile, provo a semplificare... vuol dire che NON bisogna prendere farmaci "preventivi" per evitare un possibile e non certo effetto!! Tantomeno su base di impressioni personali di chi di sanitario capisce a malapena l'aggettivo!
                                                              Il paracetamolo preventivo alcuni lo consigliano, altri no. Ma si tratta di MEDICI (di cosa pensa il ministro della salute spagnolo interessa poco. Avrà probabilmente seguito il consiglio di un MEDICO!). Medici che SANNO che il paracetamolo ha un effetto antinfiammatorio, che può essere utile o no, ma ha un senso! E che SANNO anche che un'aspirinetta per prevenire un potenziale trombo su base di alterazione della COAGULAZIONE non ha alcun senso!! In quanto l'aspirinetta è un ANTIAGGREGANTE e non un ANTICOAGULANTE!! E quindi, tuttalpiù, discuterebbero se far assumere o meno dell'eparina o altro anticoagulante!!! (Come in realtà si fa nella terapia domiciliare peraltro. Ma parliamo di TERAPIA!! Nessuno si sognerebbe di dire "fatti un paio di iniezioni di eparina come ""prevenzione""!!!).
                                                              Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                              ... un anticoagulante o antiaggregante o antitrombotico a bassa dose ,quindi innocuo, da prendere solo in occasione del vaccino , in modo tale che il sangue sia più fluido, come si dice .
                                                              Certo. anticoagulante o antiaggregante... tanto checcefrega? Sono più o meno la stessa cosa, dai!! Sta a guardà er capello! Quante scene!!
                                                              Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                              Facciamo come diceva l'immunologo che bisognava fare 2 dosi di vaccino , ma dopo visto che in Inghilterra ne avevano fatta solo una dose , allora andava bene anche una dose .
                                                              La corretta forma di somministrazione dei vaccini è tuttora in fase di studio, come tutto dato che siamo in un'emergenza e di "fatti assodati" ce ne sono pochi. La scelta di andare su una sola dose per certi tipi di somministrazioni dipende essenzialmente dalla necessità di accelerare al massimo la copertura anche parziale. Meglio avere 10 milioni di persone protette al 70% che 5 milioni di persone protette al 95% e 5 milioni protette allo 0%, insomma!
                                                              Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                              Altro consiglio che mi sento di dare , non mangiare alimenti in quel periodo che possano contenere fattori che aumentano la coagulazione del sangue , tipo calcio o vitamina K .
                                                              Qui lo dico e qui lo nego , poi fate come cacchio credete , la salute è vostra .
                                                              Ecco. Il consiglio di non mangiare verdura a foglia larga o vitamina K (che come tutti sanno si compra in barrette da sgranocchiare, vero?) potete anche seguirlo. Non serve a una beatissima mazza, ma perlomeno non è pericoloso.
                                                              Anche due fiori di bach e un po' di cromoterapia nella doccia colorata possono essere consigli se non utili perlomeno non nocivi!

                                                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X