Pensiamo a un nuovo LockDown - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pensiamo a un nuovo LockDown

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Giuly81 Visualizza il messaggio
    Se mi dici green pass con tampone sono d'accordo e' assodato che con tampone negativo nelle 48 ore non puoi riuscire a sviluppare una carica virale da contagiare, anzi in questa maniera puoi pensare tranquillamente di togliere le mascherine.
    .
    se metti 1000 persone con tampone negativo in una stanza senza mascherine e distanziamento dopo 1 giorno avrai una buonissima fetta di persone contagiata e una piccola percentuale di persone all'ospedale.
    se fai lo stesso con 1000 vaccinati, avrai anche li una buonissima fetta di persone contagiate ma difficilmente qualcuno andrà all'ospedale.
    La differenza è tutta li.

    Commenta


    • Matador non sono per niente d'accordo, se metti ora 1000 persone con tampone negativo tutte assieme tu avrai 0 contagiati, se lo fai con 1000 vaccinati tu avrai una buona parte positiva al virus e un tot con sintomi che rimane a casa e un tot forse piccolo vedremo da ottobre che andra' ricoverato all'ospedale, questa e' la realta' se poi vi piace fare I conti come vi pare e piace fate pure.
      I ristoratori e chi offre servizi al pubblico in generale sarebbe il caso che mettessero di iniziativa loro obbligo di green pass con tampone.

      Commenta


      • ................ vedi discussione sugli aspetti NON medici del virus
        ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
        " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

        Commenta


        • Originariamente inviato da Giuly81 Visualizza il messaggio
          Matador non sono per niente d'accordo, se metti ora 1000 persone con tampone negativo tutte assieme tu avrai 0 contagiati, se lo fai con 1000 vaccinati tu avrai una buona parte positiva al virus e un tot con sintomi che rimane a casa e un tot forse piccolo vedremo da ottobre che andra' ricoverato all'ospedale, questa e' la realta' se poi vi piace fare I conti come vi pare e piace fate pure.
          I ristoratori e chi offre servizi al pubblico in generale sarebbe il caso che mettessero di iniziativa loro obbligo di green pass con tampone.
          Quello che dici sarebbe vero se i tamponi fossero efficaci al 100%.
          purtroppo non lo è e generano falsi positivi o falsi negativi.
          basta che su 1000 persone ci sia un falso negativo che in ambienti senza mascherine e senza distanziamento genererebbero un focolaio.
          il green pass col tampone è una cavolata ... poi fate come vi pare...
          ps: ad un festival ad Utrecht con tamponi e vaccinati hanno avuto 1000 contagi su 20000 persone.

          Commenta


          • Originariamente inviato da Giuly81 Visualizza il messaggio
            Mi sa che non capisci che il green pass vaccinale e' una castroneria che si sono inventati per costringere le persone a fare il vaccino, non ha nessun beneficio sanitario anzi e' esattamente il contrario, persona vaccinata si puo' contagiare e avere la stessa carica virale di uno che non lo ha fatto.
            Se mi dici green pass con tampone sono d'accordo e' assodato che con tampone negativo nelle 48 ore non puoi riuscire a sviluppare una carica virale da contagiare, anzi in questa maniera puoi pensare tranquillamente di togliere le mascherine.
            Esempio che deve far riflettere tutti, Draghi impone il tampone per avere un colloquio con lui sia che tu abbia il green pass vaccinale o no.
            Con molto rispetto, ma sei tu che non hai capito un'emerita cippa!
            Il tampone certifica solo che non sei contagioso. Peraltro in quel momento, potresti diventare contagioso dopo 2 ore, ma vabbè.
            Il GP NON ha in alcun modo la pretesa di "certificato di non contagiosità". Infatti la storiella del tampone negativo non c'entra nulla con il reale scopo del GP. E' semplicemente un escamotage per permettere di dare il GP anche a chi non è ancora vaccinabile e evitare così rischi di accuse di discriminazione e incostituzionalità!
            Il GP serve a due cose.
            1) E', ovviamente, uno strumento di pressione perchè la gente si vaccini. Molto efficace peraltro visto che la stragrande maggioranza degli under30 preme per farsi vaccinare ed evitare "divieti".
            2) Ma lo scopo primario è tutt'altro! Il GP serve a TENERE LONTANO chi non è vaccinato dai luoghi dove è più facile contagiarsi! In questo modo quei luoghi diventano in pratica riservati ai vaccinati, che anche se si contagiano ormai non rischiano praticamente più nulla! (https://www.ilfattoquotidiano.it/202...zzati/6291442/).
            Quello che scrive l'ISS in realtà si sapeva già a marzo, quando l'ECDC diceva che "fra vaccinati è superflua anche la mascherina". La diffusione della delta ha un po' preoccupato, ma ormai è evidente a tutti che un'Inghilterra dove la delta è pressochè al 100% anche con contagi dieci volte maggiori dei nostri (peraltro già in calo deciso da settimane) i ricoverati sono praticamente solo vaccinati incompleti o non vaccinati e vaccinati anziani o malati (se cui il vaccino può comunque poco).
            Quindi il GP è una misura prettamente ECONOMICA in realtà! Solo col GP c'è un'alta probabilità che non si debba richiudere nulla.
            Le tue affermazioni sono la prova che internet, purtroppo, è ormai una corrida di articoli acchiappaclic che servono a attirare più gente possibile!
            Quella della "carica virale identica" si riferisce a una frase di Fauci che era mirata a stoppare la pretesa (tutta americana!) che delle mascherine i vaccinati possano fare a meno.
            Fauci, giustamente, indica che QUELLI fra i vaccinati che si contagiano con la delta POSSONO (non è che sia garantito eh!) avere una carica virale identica a un non vaccinato. E quindi essere contagiosi come un non vaccinato!
            Ma questo NON toglie che i vaccinati hanno molte meno probabilità di essere contagiosi e soprattutto che per un vaccinato il vaccinato con carica alta è praticamente innocuo!
            Quella dichiarazione di Fauci comprendeva anche una larga parte in cui Fauci spiegava che il modo migliore per proteggersi comunque è VACCINARSI! Ma che è dovere anche dei vaccinati continuare a portare le mascherine laddove previsto.
            Ovviamente i nostri luminosi articolisti si sono subiti dedicati al taglia e cuci delle dichiarazioni per far passare un concetto che in realtà è una FESSERIA! E cioè che un non vaccinato sia pericoloso per il contagio quanto un non vaccinato!
            Beh NO!! Un non vaccinato resta diverse volte più rischioso per gli altri non vaccinati!
            E in tutto questo il GP non c'entra una fava.

            Consideriamo poi un fatto fondamentale.
            La Costituzione Italiana è CHIARISSIMA! Per l'art. 16 NON si può bloccare il diritto di spostamento di una persona! Ora, tutti i no-greenPass si attaccano a questo articolo per dire "non potete bloccare solo noi" (In realtà per molti è QUESTO il discorso! "Se serve chiudere chiudiamo TUTTI, non solo io perchè non sono vaccinato!"
            Ma in realtà lo stesso articolo cita i casi in cui questo diritto si può sospendere. Che sono i casi di sicurezza nazionale (non interessa) e soprattutto i motivi sanitari.
            Ora... la C.I. non lo specifica, ma la giurisprudenza ha da tempo segnalato che questi "motivi sanitari" NON possono certo essere decisi dal PdC o dal ministro della salute per decreto. Sono motivi che devono risondere a criteri ben precisi e essere avallati dai tecnici responsabili!
            Il rischio deve essere concreto, innegabile scientificamente e soprattutto A CARICO DELLA COMUNITA'. Non del singolo o solo del singolo!
            Nel caso specifico NON basta dire che "tu se circoli puoi infettare il vecchietto non vaccinato"! Questo poteva essere vero a marzo 2020 in quanto nessuno poteva proteggersi, nessuno aveva "colpa" per avere scelto di mettersi in una categoria a rischio e non esistevano misure adeguate per proteggere quelle fasce (secondo me qualcosa esisteva, ma vabè... sorvoliamo).
            Oggi il vaccino ha cambiato tutto!
            Oggi la pandemia per i vaccinati è di fatto (numeri alla mano!) paragonabile a una normale epidemia influenzale! Anche con l'influenza stagionale un certo numero di anziani soccombe (da 10.000 a 20,000 in Italia. Secondo gli anni). Ma questo NON è mai stato motivo sufficiente per sospendere i diritti della grande maggioranza dei cittadini. Soprattutto se questa sospensione comporta ormai un rischio economico altissimo!
            Quindi, a mio modestissimo ma un pelo informato, giudizio... una volta che la campagna vaccinale avrà offerto tutte le dosi necessarie... verrà a mancare qualsiasi appiglio legale per sospendere l'art. 16! TUTTI saranno liberi di spostarsi e a nessuno potrà più essere imposto di non aprire l'attività o non uscire di casa!! TUTTI! Non vaccinati compresi, ovvio!
            A questo punto subentra però il rischio normale sanitario che, pur non arrivando a sospendere i diritti costituzionali... può però comportare dei divieti e degli obblighi!
            Tu hai tutto il diritto di spostarti ex art.16, ci mancherebbe! MA non c'è un diritto garantito dall C.I. che tu devi farlo in aereo o col treno a lunga percorrenza! Esattamente come a una persona che abbia la febbre da cavallo può essere vietato di prendere un aereo... il governo italiano può tranquillamente VIETARE alcune attività (che NON comportano la sospensione del diritto a spostarsi!!!) che siano considerate pericolose per chi è in determinate condizioni di salute!
            Io non sono obbligato a infilarmi un casco! Ma se voglio andare in moto... devo farlo o accettare la sanzione!
            Ovviamente non si possono "negare le cure" sia a chi cade in moto senza casco sia a chi non si vaccina. E' incostituzionale! Ma altrettanto ovviamente non si possono obbligare tutti gli automobilisti a procedere a 10 all'ora su ogni strada perchè "ci possono essere i no-casco!". Lo stato ti avverte, ti da dei divieti, ma se poi decidi di sfidare comunque la sorte... la testa è tua!
            E' un equilibrio delicato di diritti e doveri. Ma a mio modo di vedere TUTTI sbagliano ora a porsi il problema se il GP discrimina e va contro i diritti del non vaccinato!
            Il non vaccinato si mette da solo, con una libera e legittima scelta, in una situazione particolare.
            Ma il diritto costituzionale di non avere più limiti di spostamento e chiusure con danni connessi lo hanno TUTTI!! Certo i non vaccinati, ma primaditutto la grande maggioranza che sarà di vaccinati!
            Prima di preoccuparvi dei diritti del non vaccinato preoccupatevi di CAPIRE quelli del vaccinato! Perchè quelli ormai NON SI TOCCANO! Non si può! Lo vieta la Costituzione Italiana!
            La Costituzione non basta "salvarla"! Occorre anche capirla e RISPETTARLA! TUTTI! Non è un documento di principio che poi, se serve, si mette da parte perchè "ci sono cose più urgenti"!

            Chiarito quindi che per i vaccinati NON si può più parlare di limitazioni, chiusure, coprifuoco o altro... e che la cosa NON E' negoziabile...
            Fateci capire COME pensate di evitare che i ricoveri salgano al punto da saturare di nuovo le TI!
            Se c'è un altro mezzo diverso dal GP... siamo tutti orrecchi!
            Ultima modifica di BrightingEyes; 14-08-2021, 20:52.
            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

            Commenta


            • Originariamente inviato da Giuly81 Visualizza il messaggio
              se metti ora 1000 persone con tampone negativo tutte assieme tu avrai 0 contagiati
              Questo nel regno dei tamponi delle fate dove non esistono i falsi negativi.
              Originariamente inviato da Giuly81 Visualizza il messaggio
              se lo fai con 1000 vaccinati tu avrai una buona parte positiva al virus e un tot con sintomi che rimane a casa e un tot forse piccolo vedremo da ottobre che andra' ricoverato all'ospedale, questa e' la realta' se poi vi piace fare I conti come vi pare e piace fate pure.
              Il "forse piccolo" non lo decidi tu o chiunque altro. Lo vediamo dai dati epidemiologici. E' molto piccolo ed è riservato al 90% SOLO a persone che, pur vaccinate, sono molto fragili di loro. E che dovrebbero essere avvicinate SOLO da vaccinati e che certo non vanno ai concerti!
              Originariamente inviato da Giuly81 Visualizza il messaggio
              I ristoratori e chi offre servizi al pubblico in generale sarebbe il caso che mettessero di iniziativa loro obbligo di green pass con tampone.
              Immagino tu intenda che il ristoratore dovrebbe essere vaccinato!
              Beh.. ni!
              Anzitutto se chi ti avvicina è un dipendente del ristoratore il datore di lavoro NON PUO' nemmeno sapere se il suo dipendente è vaccinato! Figuriamoci obbligarlo! Questo lo dice il garante della privacy... chidete a lui semmai!
              Ah ... ovviamente NEMMENO IL CLIENTE ha diritto di chiedere al cameriere/barista/maschera ecc. (e nemmeno al gestore peraltro!) "ma lei è vaccinato"! L'avete voluta la privacy... pedalate!
              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

              Commenta


              • @Be,
                vero la privacy. Ma con la scuola (se regge) hanno messo l'obbligo pena sospensione. Stesso discorso col personale medico.
                ora, se si mette il green pass per entrare in un ristorante o andare su un treno senza mettere l'obbligo green pass per un cameriere o il personale del treno ... il problema non è la privacy...ma è il legislatore che ...
                Ps:torno a parlare della deficienza umana e che ci meritiamo l'estinzione con quello che mi è successo oggi.
                sono al paesello dei nonni in provincia di Rieti e ad agosto fanno la festa del santo patrono.
                Stasera c'era il concertino in piazza e c'era l'obbligo del gp.
                Come sai, sono contrario al gp perché lo reputo inutile, cmq stavo con mia moglie seduto (all'interno della zona gp)quando ho visto un signore fuori dal perimetro gp che conosco da una vita e vado a salutarlo.
                lo vedo che era tutto ingrugnato e mi attacca la pippa del gp. Da li a poco siamo passati a parlare di vaccino e dopo 10 minuti l'ho lasciato parlare da solo (ovviamente non era vaccibato).
                veramente non riesco a capire come una persona mediamente istruita e mediamente intelligente possa essere tanto stupido. Ah dimenticavo ... il signore aveva 70-75 anni e quando honpensato che per colpa sua, il 15enne si deve vaccinare per andare in palestra lo volevo buttare dal ponte.

                Commenta


                • Si, ti capisco.
                  Io ogni giorno al lavoro (ora no perchè sono in ferie, grazie a Dio) ne sento di ogni colore. E sono proprio gli anziani i più assatanati.
                  A parte qualche IperEcoAParole di giovani veramente convinti di non vaccinarsi ne vedo pochissimi. I pochi dubbiosi mi sembra abbiano più timore degli effetti a brevissimo termine (della serie "mio cugino è stato malissimo per una notte intera, tosse, nausea, vomito, ecc") che non delle mitizzate tragedie future.

                  Ragionando in punta di logica medica, con i dati attuali resto convinto che in un under60... diciamo anche under50, il GP sia inutile. Anzi, a dirla tutta io metterei direttamente l'obbligo vaccinale per chiunque sopra i 60. E per sanitari, scuola, forze dell'ordine.
                  Di fatto, anche se fanno un po' di scena per correttezza, dei contagi ormai interessa poco a tutti. Verissimo è che più il virus circola più varianti può produrre. Verissimo anche che più ostacoli gli poni più fattori di selezione offri!
                  In realtà è molto probabile che l'epidemia stia ormai selezionando una tipologia di virus molto contagiosa, ma sempre meno pericolosa. Soprattutto perchè la gente vaccinata sta con ogni probabilità producendo immunità ritardata. Un virus che si riproduce per 3 giorni e poi sparisce senza lasciare traccia è un virus, nell'ottica dell'evoluzione naturale, di estremo successo! A me pare ovvio che soppianterà tutte le varianti più pericolose.
                  Ora resta un autunno-inverno delicato per via dell'occupazione ospedaliera. Purtroppo se non ci si decide a adottare chiare misure di protezione per fasce di rischio e il numero di over60 non vaccinati resta elevato l'unica vera arma per impedire che gli ospedali vadano in sofferenza e che qualcuno pensi a nuove chiusure e limitazioni resta il GP.
                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                    Con molto rispetto, ma sei tu che non hai capito un'emerita cippa!
                    Il tampone certifica solo che non sei contagioso. Peraltro in quel momento, potresti diventare contagioso dopo 2 ore, ma vabbè.
                    Il GP NON ha in alcun modo la pretesa di "certificato di non contagiosità". Infatti la storiella del tampone negativo non c'entra nulla con il reale scopo del GP. E' semplicemente un escamotage per permettere di dare il GP anche a chi non è ancora vaccinabile e evitare così rischi di accuse di discriminazione e incostituzionalità!
                    Il GP serve a due cose.
                    1) E', ovviamente, uno strumento di pressione perchè la gente si vaccini. Molto efficace peraltro visto che la stragrande maggioranza degli under30 preme per farsi vaccinare ed evitare "divieti".
                    2) Ma lo scopo primario è tutt'altro! Il GP serve a TENERE LONTANO chi non è vaccinato dai luoghi dove è più facile contagiarsi! In questo modo quei luoghi diventano in pratica riservati ai vaccinati, che anche se si contagiano ormai non rischiano praticamente più nulla! (https://www.ilfattoquotidiano.it/202...zzati/6291442/).
                    Quello che scrive l'ISS in realtà si sapeva già a marzo, quando l'ECDC diceva che "fra vaccinati è superflua anche la mascherina". La diffusione della delta ha un po' preoccupato, ma ormai è evidente a tutti che un'Inghilterra dove la delta è pressochè al 100% anche con contagi dieci volte maggiori dei nostri (peraltro già in calo deciso da settimane) i ricoverati sono praticamente solo vaccinati incompleti o non vaccinati e vaccinati anziani o malati (se cui il vaccino può comunque poco).
                    Quindi il GP è una misura prettamente ECONOMICA in realtà! Solo col GP c'è un'alta probabilità che non si debba richiudere nulla.
                    Le tue affermazioni sono la prova che internet, purtroppo, è ormai una corrida di articoli acchiappaclic che servono a attirare più gente possibile!
                    Quella della "carica virale identica" si riferisce a una frase di Fauci che era mirata a stoppare la pretesa (tutta americana!) che delle mascherine i vaccinati possano fare a meno.
                    Fauci, giustamente, indica che QUELLI fra i vaccinati che si contagiano con la delta POSSONO (non è che sia garantito eh!) avere una carica virale identica a un non vaccinato. E quindi essere contagiosi come un non vaccinato!
                    Ma questo NON toglie che i vaccinati hanno molte meno probabilità di essere contagiosi e soprattutto che per un vaccinato il vaccinato con carica alta è praticamente innocuo!
                    Quella dichiarazione di Fauci comprendeva anche una larga parte in cui Fauci spiegava che il modo migliore per proteggersi comunque è VACCINARSI! Ma che è dovere anche dei vaccinati continuare a portare le mascherine laddove previsto.
                    Ovviamente i nostri luminosi articolisti si sono subiti dedicati al taglia e cuci delle dichiarazioni per far passare un concetto che in realtà è una FESSERIA! E cioè che un non vaccinato sia pericoloso per il contagio quanto un non vaccinato!
                    Beh NO!! Un non vaccinato resta diverse volte più rischioso per gli altri non vaccinati!
                    E in tutto questo il GP non c'entra una fava.

                    Consideriamo poi un fatto fondamentale.
                    La Costituzione Italiana è CHIARISSIMA! Per l'art. 16 NON si può bloccare il diritto di spostamento di una persona! Ora, tutti i no-greenPass si attaccano a questo articolo per dire "non potete bloccare solo noi" (In realtà per molti è QUESTO il discorso! "Se serve chiudere chiudiamo TUTTI, non solo io perchè non sono vaccinato!"
                    Ma in realtà lo stesso articolo cita i casi in cui questo diritto si può sospendere. Che sono i casi di sicurezza nazionale (non interessa) e soprattutto i motivi sanitari.
                    Ora... la C.I. non lo specifica, ma la giurisprudenza ha da tempo segnalato che questi "motivi sanitari" NON possono certo essere decisi dal PdC o dal ministro della salute per decreto. Sono motivi che devono risondere a criteri ben precisi e essere avallati dai tecnici responsabili!
                    Il rischio deve essere concreto, innegabile scientificamente e soprattutto A CARICO DELLA COMUNITA'. Non del singolo o solo del singolo!
                    Nel caso specifico NON basta dire che "tu se circoli puoi infettare il vecchietto non vaccinato"! Questo poteva essere vero a marzo 2020 in quanto nessuno poteva proteggersi, nessuno aveva "colpa" per avere scelto di mettersi in una categoria a rischio e non esistevano misure adeguate per proteggere quelle fasce (secondo me qualcosa esisteva, ma vabè... sorvoliamo).
                    Oggi il vaccino ha cambiato tutto!
                    Oggi la pandemia per i vaccinati è di fatto (numeri alla mano!) paragonabile a una normale epidemia influenzale! Anche con l'influenza stagionale un certo numero di anziani soccombe (da 10.000 a 20,000 in Italia. Secondo gli anni). Ma questo NON è mai stato motivo sufficiente per sospendere i diritti della grande maggioranza dei cittadini. Soprattutto se questa sospensione comporta ormai un rischio economico altissimo!
                    Quindi, a mio modestissimo ma un pelo informato, giudizio... una volta che la campagna vaccinale avrà offerto tutte le dosi necessarie... verrà a mancare qualsiasi appiglio legale per sospendere l'art. 16! TUTTI saranno liberi di spostarsi e a nessuno potrà più essere imposto di non aprire l'attività o non uscire di casa!! TUTTI! Non vaccinati compresi, ovvio!
                    A questo punto subentra però il rischio normale sanitario che, pur non arrivando a sospendere i diritti costituzionali... può però comportare dei divieti e degli obblighi!
                    Tu hai tutto il diritto di spostarti ex art.16, ci mancherebbe! MA non c'è un diritto garantito dall C.I. che tu devi farlo in aereo o col treno a lunga percorrenza! Esattamente come a una persona che abbia la febbre da cavallo può essere vietato di prendere un aereo... il governo italiano può tranquillamente VIETARE alcune attività (che NON comportano la sospensione del diritto a spostarsi!!!) che siano considerate pericolose per chi è in determinate condizioni di salute!
                    Io non sono obbligato a infilarmi un casco! Ma se voglio andare in moto... devo farlo o accettare la sanzione!
                    Ovviamente non si possono "negare le cure" sia a chi cade in moto senza casco sia a chi non si vaccina. E' incostituzionale! Ma altrettanto ovviamente non si possono obbligare tutti gli automobilisti a procedere a 10 all'ora su ogni strada perchè "ci possono essere i no-casco!". Lo stato ti avverte, ti da dei divieti, ma se poi decidi di sfidare comunque la sorte... la testa è tua!
                    E' un equilibrio delicato di diritti e doveri. Ma a mio modo di vedere TUTTI sbagliano ora a porsi il problema se il GP discrimina e va contro i diritti del non vaccinato!
                    Il non vaccinato si mette da solo, con una libera e legittima scelta, in una situazione particolare.
                    Ma il diritto costituzionale di non avere più limiti di spostamento e chiusure con danni connessi lo hanno TUTTI!! Certo i non vaccinati, ma primaditutto la grande maggioranza che sarà di vaccinati!
                    Prima di preoccuparvi dei diritti del non vaccinato preoccupatevi di CAPIRE quelli del vaccinato! Perchè quelli ormai NON SI TOCCANO! Non si può! Lo vieta la Costituzione Italiana!
                    La Costituzione non basta "salvarla"! Occorre anche capirla e RISPETTARLA! TUTTI! Non è un documento di principio che poi, se serve, si mette da parte perchè "ci sono cose più urgenti"!

                    Chiarito quindi che per i vaccinati NON si può più parlare di limitazioni, chiusure, coprifuoco o altro... e che la cosa NON E' negoziabile...
                    Fateci capire COME pensate di evitare che i ricoveri salgano al punto da saturare di nuovo le TI!
                    Se c'è un altro mezzo diverso dal GP... siamo tutti orrecchi!
                    Chiaro e cristallino...... se ti dovessi mai candidare a qualsiasi elezione ti voto

                    Colgo l'occasione per augurare un buon ferragosto a tutti

                    Commenta


                    • Rispetto ad agosto 2020, senza GP, in questo agosto 2021, con GP , la situazione sanitaria covid è nettamente migliore:

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   gp.JPG  Visite: 0  Dimensione: 56.5 KB  ID: 2165519

                      Commenta


                      • Ovvio che è migliore! Per i vaccinati! Per i non vaccinati specie se over60 invece il rischio con la delta è notevolmente aumentato.
                        E pare che resti molto più elevato anche con tutto il sottile sarcasmo che ci si convince di saper fare!

                        P.S. Ah si parlava di GP. Pensavo fosse la solita fesseria dei novax: "con gli incapaci senza inutile vaccino si stava molto meglio". Sorry.
                        Beh, si. Con il GP quest'anno, nonostante ormai lo si stia utilizzando da oltre un'intera settimana pare che la situazione non migliori. Strano...
                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                          Ovvio che è migliore! Per i vaccinati! Per i non vaccinati specie se over60 invece il rischio con la delta è notevolmente aumentato.
                          E pare che resti molto più elevato anche con tutto il sottile sarcasmo che ci si convince di saper fare!
                          Io credo che alcune persone vivono in un universo parallelo.
                          purtroppo finché uno con tocca con mano legge le cazzate su fb e si convince di cose allucinanti...

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio

                            Io credo che alcune persone vivono in un universo parallelo.
                            Fanno del bene..............nel caso si contagiano fanno pure beneficenza regalando la pensione all'Inps
                            Contenti loro ..
                            Io proprio non li considero

                            Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                            Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                            Utente EA dal 2009

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio

                              Fanno del bene..............nel caso si contagiano fanno pure beneficenza regalando la pensione all'Inps
                              Contenti loro ..
                              Io proprio non li considero
                              Sono d'accordo.
                              fanno bene all'INPS e indirettamente anche ai giovani che avranno una pensione da fame.
                              spero solo che pero ci abbandonino senza sovraccaricare gli ospedali.
                              Se si riuscisse ad avere una occupazione ospedaliera costante sarebbe un business per tutti: INPS, pompe funebri, ASL (meno medicine e visite). Veramente potrebbe essere un nuovo piano Marshall...
                              La cosa che mi farebbe arrabbiare è che rintasano gli ospedali e che a pagare siano ancora i ragazzi .... quello mi farebbe incazzare

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio

                                La cosa che mi farebbe arrabbiare è che rintasano gli ospedali e che a pagare siano ancora i ragazzi .... quello mi farebbe incazzare
                                Sono troppo pochi per intasare gli ospedali........ vedrai che file per vaccinarsi
                                Aspetta un paio di mesi

                                P.s. L'effetto sara pure doppio se non sei gia pensionato, niente reversibilita alla vedova, un vero affare dopo una vita di lavoro e sacrifici, davvero da "furbi"
                                Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                Utente EA dal 2009

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio

                                  Sono troppo pochi per intasare gli ospedali........ vedrai che file per vaccinarsi
                                  Aspetta un paio di mesi

                                  P.s. L'effetto sara pure doppio se non sei gia pensionato, niente reversibilita alla vedova, un vero affare dopo una vita di lavoro e sacrifici, davvero da "furbi"
                                  Lo spero. Ma cmq mi pare che gli over 60 siano 2 milioni o più (magari sbaglio).
                                  è evidente che se, come si spera non ci sarqnno zone arancione o rosse il virus circolera di piu del passato e quindi le percentuali di persone infettate saranno più alte del passato....
                                  speriamo bene!!

                                  Commenta


                                  • senza alcuna polemica
                                    Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                    Oggi il vaccino ha cambiato tutto!
                                    ti chiedo per favore dimenticando qualsiasi posizione sociale, politica, opportunità economica e/o altro
                                    la tua opinione in proposito espressa da da un Laureato in Medicina quale tu sei
                                    https://www.linkedin.com/posts/esmer...251271168-iSww
                                    non mi sarei mai permesso di chiederti opinioni espresse, A FAVORE O CONTRO, da ballerine, commentatori sportivi, giornalisti del pene, impiegati di TV pubbliche o private od altra immondizia del genere che si guadagna la giornata blaterando di cose che fino a ieri non sapeva nemmeno che esistessero

                                    gradirei che NESSUNO si permettesse di dare risposte pseudo sociologiche o similia

                                    del resto ho messo questo messaggio ("messaggio", non "post") nella discussione Medica, non nell'altra

                                    ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                    " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                    Commenta


                                    • Oggi intanto in UK si fa un ulteriore, fondamentale, passo verso la "convivenza col virus" : I contatti completamente vaccinati non dovranno isolarsi, ma si consiglia di indossare maschere | Standard serale
                                      Da oggi cessa in UK l'obbligo di autoisolamento (che in Italia è ora di 7 gg dai 10 che era prima) per un vaccinato completo che sia stato a contatto con un positivo.
                                      Enorme sollievo, atteso da settimane, per aziende e opsdeali che si trovavano centinaia di persone asintomatiche e non positive assenti dal lavoro per un contatto. Tanto che molti avevano pure tolto dal cellulare l'app che li avvertiva!

                                      Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
                                      la tua opinione in proposito espressa da da un Laureato in Medicina quale tu sei
                                      Lo farei, ma non riesco a aprire alcun link. Mi dà errore.
                                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                      Commenta


                                      • si, è la terza volta che lo censurano, se trovo l'originale pubblico il link
                                        si tratta di un cardiologo docente di una facoltà di medicina che sostiene tesi Mediche molto vicine a quelle di Luc Montagner
                                        ma ti pare possibile che "quelli del premmio NObel" siano stati davvero tanto gnoranti da dare il premmio ad un sacco di novax ?

                                        qualcuno risponderà che al contrario le ballerine di striscia la notizia sono tutte favorevoli ad introdurre il g.p. anche per battere il marciapiede ...........
                                        non mi interessa

                                        poi io dopo tanti dubbi e tante titubanze ho deciso di vaccinarmi, questo vuol dire che nel giusto o nello sbagliato ho seguito certe tesi

                                        ma non mi permetto di invocare l'altrui obbligo, preferisco promuovere l'altri ragionamento, TANTO PIU' IN UN FORUM che non potrà MAI esistere se tutti i partecipanti fossero completamente d'accordo, sarebbe la negazione del forum stesso
                                        ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                        " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                        Commenta


                                        • Anche senza leggere il link ti posso dire che se la cosa è la solita storia del "non si vaccina durante un'epidemia" per me è sbagliata e un grave errore.
                                          Durante qualsiasi epidemia NON LETALE e senza misure emergenziali ci si può anche concedere una politica attendista. In una situazione che, oltre al numero di decessi e TI, ha determinato una gravissima crisi economica e una vera rivoluzione nel campo lavorativo per me siamo più in una situazione di "guerra sanitaria" che nel normale tran tran.
                                          L'utilizzo dei vaccini sta piegando rapidamente nel mondo occidentale la pandemia. Che ormai è di fatto una epidemia pericolosa per i non vaccinati e una banale influenza per i vaccinati.

                                          Per tornare alla situazione ieri l'Italia ha superato il 66% di vaccinati completi negli adulti, nonostante il crollo di attività vaccinale dovuto al ferragosto.
                                          Siamo ormai davanti anche a paesi che hanno iniziato prima e sono partiti in quarta, come USA e anche UK.
                                          Qualcuno continua a fare paragoni con lo stesso periodo dell'anno scorso. Ma l'anno scorso il virus era molto meno resistente alle condizioni estive e molto meno diffuso a livello territoriale. Cosa avrebbe voluto dire affrontare la delta senza il vaccino (variante che NON è dipesa dalle vaccinazioni come si sente sempre dire in giro...) ce lo mostrano gli stati repubblicani trumpiani e novax : Florida ICU al 200% di capacità come ospedalizzazioni COVID spirale fuori controllo (msn.com)
                                          Nella nostra Italia d'altronde la differenza è già plateale. Ormai la Sicilia, punta di diamante delle resistenze al vaccino, sta arrivando a sfondare la quota nelle TI che la porterà presto in giallo. Tutti si augurano il 30, ma molti temono che passaerà di colore già il 23. Ovviamente oltre il 90% dei ricoveri nelle TI è composti da persone non completamente vaccinate.
                                          Appena la Sicilia diventerà gialla è facile prevedere che il timore di finire in arancione, con conseguenti chiusure e limitazioni, scatenerà la reazione degli amministratori e del governo.
                                          Chi non è favorevole al Green Pass farà bene ad augurarsi che la situazione delle TI nelle altre regioni resti sotto controllo. Ma a mio parere è molto facile che già a settembre assisteremo a un netto giro di vite sulle attività soggette a GP.
                                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                            Chi non è favorevole al Green Pass farà bene ad augurarsi che la situazione delle TI nelle altre regioni resti sotto controllo. Ma a mio parere è molto facile che già a settembre assisteremo a un netto giro di vite sulle attività soggette a GP.
                                            Doveva essere fatto non da dopodomani, ma da un mese fa, il "giro di vite" con annessa dinamometrica tarata a 150 Nm

                                            Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                            Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                            Utente EA dal 2009

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio

                                              Doveva essere fatto non da dopodomani, ma da un mese fa, il "giro di vite" con annessa dinamometrica tarata a 150 Nm
                                              Non sono d'accordo.
                                              ma per un motivo psicologico ed evitare qualche critica che inevitabilmente c'è stata.
                                              il green pass secondo me deve essere per dare vantaggi ai vaccinati e non dare svantaggi ai non vaccinati.
                                              può sembrare uguale ma la differenza non è sottile.
                                              mi spiego meglio: gli stadi erano chiusi? Bene, li apro ai vaccinati.
                                              le discoteche erano chiuse? Bene le apro ai vaccinati.
                                              ma i ristoranti/bar al chiuso che erano aperti in zona gialla, chiuderli in zona bianca ai non vaccinati è una cosa secondo me sbagliata.
                                              oppure in caso di peggioramento i colori avrebbero funzionato solo per i non vaccinati.
                                              e per quanto mi riguarda io avrei messo l'obbligo agli over 40/50/60 ... quindi per me i no vax li potrei mettere pure tutti in galera.

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio

                                                Non sono d'accordo.
                                                ma per un motivo psicologico ed evitare qualche critica che inevitabilmente c'è stata.
                                                Anche in Afganistan avevano e avranno problemi psicologici..................................
                                                Visto con che velocita sono partiti???

                                                P.s. La stretta andava e va applicata alle persone con rischio evidente, dai 50 in su, per tutti indistintamenteanche per fare la spesa o andare in banca


                                                Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                Utente EA dal 2009

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                                  ma i ristoranti/bar al chiuso che erano aperti in zona gialla, chiuderli in zona bianca ai non vaccinati è una cosa secondo me sbagliata.
                                                  oppure in caso di peggioramento i colori avrebbero funzionato solo per i non vaccinati.
                                                  e per quanto mi riguarda io avrei messo l'obbligo agli over 40/50/60 ... quindi per me i no vax li potrei mettere pure tutti in galera.
                                                  In effetti l'idea di fare scattare il GP solo in caso di zona gialla è stata avanzata. E secondo me sarebbe un'ottima idea anche per premiare quelle regioni che meglio hanno saputo motivare i cittadini (ad es. la pluri criticata Lombardia che ora è sparita misterisoamente dalla prima pagine del Fatto Quotidiano da quando ha prove evidenti del funzionamento del suo sistema. Ma qui entra un discorso politico che non mi interessa.
                                                  E' stato però l'entourage del ministro della salute a mettere uno stop deciso a misure differenziate. Sempre nell'ottica del "non discriminiamo, o tutti o nessuno" di un'etica ipocrita che tante gioie ci ha regalato nell'ultimo anno. Anche se poi lo hanno giustificato dicendo che è meglio anticipare imponendo il GP a livello nazionale ed evitare anche ricorsi regionali.
                                                  Sono però convintissimo che se i dati ospedalieri di qualche regione minacciassero la zona arancio (alla rossa non voglio nemmeno pensare) sarebbero molte le regioni a chiedere una gradualità anche nell'uso dei GP.
                                                  L'obbligo non può esserci, se non per alcune categorie lavorative, perchè non c'è il rispetto di un termine minimo di utilizzo del farmaco in Italia (non vorrei sbagliare, ma ai tempi dei miei studi era di 5 anni). Credo che per l'obbligo servirebbe un'apposita legge che superasse l'attuale.

                                                  Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                                                  P.s. La stretta andava e va applicata alle persone con rischio evidente, dai 50 in su, per tutti indistintamenteanche per fare la spesa o andare in banca
                                                  In pratica un lockdown mirato per fascia di età e situazione vaccinale.
                                                  Con me sfondi un portone spalancato. Ma temo che nessuno al governo abbia il coraggio di intestarsi una norma del genere.

                                                  ​​​​​​​
                                                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                                    veramente non riesco a capire come una persona mediamente istruita e mediamente intelligente possa essere tanto stupido. Ah dimenticavo ... il signore aveva 70-75 anni e quando ho pensato che per colpa sua, il 15enne si deve vaccinare per andare in palestra lo volevo buttare dal ponte.
                                                    Sei troppo confidente nel buon ragionamento del prossimo. Ce ne sono una caterva che pensano al "gomblotto" e tutte le balle collegate. E non sono esattamente i piu' giovani, anzi.
                                                    [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                      In pratica un lockdown mirato per fascia di età e situazione vaccinale.
                                                      Con me sfondi un portone spalancato. Ma temo che nessuno al governo abbia il coraggio di intestarsi una norma del genere
                                                      bisognerebbe parlare a lungo di ciò
                                                      sarebbe interessante aprire una discussione solo su quello
                                                      equità, uguaglianza, sostegno alle fasce "debboli", sussidi, aiuti, programmi di crescita
                                                      possibile che siamo diventati così scemi ?

                                                      spero solo che una certa diga si rompa, ma poi non lamentatevi

                                                      ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                      " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                      Commenta


                                                      • Per tutti coloro che confidano nelle ormai mitizzate "cure domiciliari" un breve riassunto su quello che davvero abbiamo al momento:
                                                        Covid, i farmaci in arrivo e quelli già usati. A che punto è la ricerca: dagli antivirali ai cortisonici. Il professor Cosentino: "Ognuno di questi va impiegato in maniera appropriata" - Il Fatto Quotidiano
                                                        Da notare che quando si dice "efficacia limitata" NON si da per bocciato il farmaco! Ma lo si limita a casi più selezionati! Tutti i monoclonali ora sono in questa situazione. Idealizzati da molti come "farmaco miracoloso" hanno in realtà una ottima efficacia solo su una ristretta tipologia di paziente. Ma questo NON vuol dire che siano inutili, tuttaltro!
                                                        Di sicuro i nuovi farmaci sembrano molto più promettenti. Lo speriamo tutti perchè potrebbero rendere innocue le fasce novax e permettere di superare così definitviamente l'emergenza.
                                                        Anche per le famose cure del medico a casa si hanno ora importnti conferme!
                                                        Come già era facile intuire fin da aprile-maggio 2020 le cure con farmaci efficaci (non il paracetamolo delle prime linee iperprudenziali dei furboni ministeriali!) sono da sempre molto efficaci per ridurre l'afflusso ospedaliero dei casi di media gravità, specie negli anziani, che poi non finiscono in rianimazione, ma intasano i reparti :
                                                        Scheda approfondimento Cure_domiciliari_Pubblicazione EMedicine-1(1).pdf (marionegri.it)
                                                        Se da subito si fosse garantita attenzione ai tanti medici di base che hanno curato a domicilio i pazienti, finendola con la strategia da "emergenza da guerra batteriologica" che vietava ai medici anche di visitare a domicilio e imponeva cure palliative telefoniche o intervento di team specializzato in tuta astronautica che procedeva a ricovero immediato probabilmente si sarebbe ottenuto il duplice risultato di ridurre l'afflusso di anziani in difficoltà respitoria ai PS in ottobre e contemporaneamente di evitare il crearsi delle panzane complottarde sulle "cure che ci sono, ma vietate per spingere i vaccini a far guadgnare Bigpharma" che hanno convinto molti a farsi novax!
                                                        Ovvio che una minoranza di persone con grave situazione di insufficienza respeiratorai esiste e esisterà anche con le cure domiciliari. Ma una gestione a domicilio, anche con le famose USCA finora mal utilizzate, avrebbe garantito sicuramente un minor numero di ricoveri praticamente inutili, dove il malato viene parcheggiato in un letto con la terapia antiinfiammatoria e anticoagulativa e tuttalpiù la mascherina con una blanda percentuale di ossigeno. Cose che si potevano fare anche a casa!
                                                        Grazie all'Istituto Negri che ha dato credibilità scientifica e limitato alla realtà aspetti che si rischiava di lasciare solo al complottismo novax!
                                                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                        Commenta


                                                        • tu sei medico, riprendendo la stessa tematica da parte di una persona iniorante (IO), ma dicendo le stesse cose :
                                                          ovvio che quando sei di fronte ad un problema nuovo non sai cosa C. fare e fai caz***te, nessuna critica al fatto che i primi giorni è successo
                                                          NON, ovvio che di fronte ad un problema nuovo invece che sperimentare le soluzioni LO STATO ABBIA "ordinato" ai Medici di chiudersi in casa (i medici) a farsi le S.
                                                          anzi, più che "non ovvio" definirei la politica statalista "DEMENZIALE"
                                                          SOPRATUTTO perchè in realtà Medici (con le "M" maiuscola) che si sono dati da fare ed ALLA FACCIA DELLE iSTITUZIONI (sempre con la "i" minuscola) hanno trovato soluzioni magari non ottimali ma decenti CE NE SONO STATI


                                                          passando invece da considerazioni oggettive ad esprimere un'opinione
                                                          considerando che nella vita si deve essere grati al fato quando succedono cose positive ed incaz***ti quando succedono cose negative (per sè stessi ovviamente)
                                                          SECONDO ME IL mINISTRO sPERANZA HA ORDINATO A UNO SCULTORE PER IL PARCO NELLA SUA VILLA UN MONUMENTO AL CO***D IN MARMO DI CARRARA VISTO GLI IMMENSI BENEFICI CHE QUESTO GLI HA PORTATO NELLA VITA
                                                          se non fosse successo quello che è successo nessuno nel 2030 si sarebbe ricordato della sua miserrima esistenza
                                                          ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                          " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
                                                            nessuna critica al fatto che i primi giorni è successo
                                                            NON, ovvio che di fronte ad un problema nuovo invece che sperimentare le soluzioni LO STATO ABBIA "ordinato" ai Medici di chiudersi in casa (i medici) a farsi le S.
                                                            anzi, più che "non ovvio" definirei la politica statalista "DEMENZIALE"
                                                            SOPRATUTTO perchè in realtà Medici (con le "M" maiuscola) che si sono dati da fare ed ALLA FACCIA DELLE iSTITUZIONI (sempre con la "i" minuscola) hanno trovato soluzioni magari non ottimali ma decenti CE NE SONO STATI
                                                            Non confonderei il divieto di andare a visitare i pazienti (con il rischio che il medico contagiato si ammalasse contagiando a sua volta altri pazienti) col non fare niente.

                                                            Il mio medico NON è venuto a visitarci, ma mi mandava le prescrizioni per mail, ci sentivamo 3 volte al giorno per l’aggiornamento su pressione, febbre, saturazione e sintomi.

                                                            Mi ha risposto al cellulare all’ora di cena, 5 minuti dopo avevo la ricetta per il tampone rapido.
                                                            La notte le ho confermato la positività e la saturazione che scendeva, all’alba ci ha prescritto SUBITO eparina e cortisone.
                                                            Quando la situazione è ulteriormente peggiorata ha chiamato la ASL, provato ad attivare la USCA (possibilmente con ecografia polmonare) e quando le hanno detto che serviva il ricovero ha cercato invano (per noi ed altri) di trovare un’ambulanza.
                                                            La mattina dopo alle 7 mi ha scritto lei per sapere come era andata la notte.
                                                            NON è mai venuta a visitare mio marito ma si è fatta in quattro.

                                                            Forse siamo stati fortunati ma spero che di medici chiusi in casa a far niente ce ne siano stati pochi…
                                                            FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                                                              Forse siamo stati fortunati ma spero che di medici chiusi in casa a far niente ce ne siano stati pochi
                                                              una dissertazione filosofica

                                                              di fronte a certe situazione bisogna che passi tantissimo tempo per scoprire quale sia stata l'eccezione e quale la regola

                                                              sto cambiando il medico di famiglia
                                                              questo (omissis) pretende che lo si contatti solo tramite uotzap, quando ho protestato mi ha detto che "comprende che io possa avere difficoltà ad usare outzap", gli ho risposto che sono proprio i dementi antitecnologia che lo usano perchè le Persone vere sanno benissimo che uotzap è un instant e non si usa per le cose serie
                                                              secondo te questo "ai tempi" ha fatto come il tuo o si faceva le S. ?
                                                              peraltro lo inseguito con successo su internet (dove non ho "difficoltà) e ho scoperto non solo in suoi indirizzi vari ma il suo nikname preferito che ha usato sia su siti medici che su un sito ****o

                                                              ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                              " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X