scooter elettrico e-tropolis - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scooter elettrico e-tropolis

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • scooter etropolis bel air 3000w litio

    buonasera sono un nuovo utente.
    HO COMPRATO UN ETROPOLIS BEL AIR NUOVO PAGATO LA BELLEZZA DI 3600 EURO A TORINO DALLA CONCORRENTE IL CONCESSIONARIO, SONO PIENAMENTE INSODDISFATTO DEL MEZZO E DELLA SUA ASSISTENZA SCADENTE.OGNI GIORNO ESCE UN NUOVO PROBLEMA, E LO SCOOTER PER ORA HA SOLO 650 KM.
    SRICCHIOLII OVUNQUE, IL CAVALLETTO BATTE CONTRO IL TELAIO , CONTACHILIMETRI RUMOROSO SI SENTE TAC TAC TAC AD OGNI GIRO DELLA RUOTA, IL CAVALLETTO SI E PIEGATO, LA BATTERIA MI SEGNA CARICA DAL CARICABATTERIA QUANDO INVECE NON LO E, VITI CHE SI SONO STACCATE NON SI SA COME...
    INSOMMA UN MADE IN CHINA!!
    ORA IL CONCESSIONARIO CONCORRENTE DI TORINO SE NE STA LAVANDO LE MANI DICENDO CHE NON E COLPA LORO, E IO ORA A CHI MI POSSO
    RIVOLGERE ???

    Commenta


    • Con quella cifra ti conveniva un vx2, vanno alla grande. Io il mio future della etropolis dopo 2 anni di problemi ho deciso di parcheggiarlo. Ogni giorno ne usciva una.

      Commenta


      • 3600 euro é una cifra considerevole x uno scooter cinese!!!Io con 900 euro ho comprato il mio etropolis future da esposizione,aveva solo 10 km,ho 2500 km e si sono verificati i seguenti problemi:-rottura blocchetto serratura-viti allentate-carica batteria che a volte non stacca la carica(rischio cottura batterie)-salto continuo del magnetotermico-sgofiaggio continuo della ruota posteriore-rottura della manopola dell'acceleratoreTutti problemi risolti da me,visto che non ho un centro d'assistenza a meno di 150 km da me.Sapevo a cosa andavo in contro,ecco perché non ho voluto spendere piu di 900 x uno scooter anche se nuovo...

        Commenta


        • Ragazzi! visto che molti di voi hanno uno scooter al piombo! volevo dirvi che sto vendendo il mio caricabatterie a 5AH, lo usavo sul mio Tikey! per l etropolis è perfetto! fatemi sapere in privato se vi interessa! lo svendo ad un prezzo interessante!

          Commenta


          • Ragazzi,chi sa quanto costa il pacco batterie del etropolis future?nel caso é meglio comprarle originali,o trovarle in qualche sito internet?considerate che sono 5 batterie piombo da 12v 27ah...

            Commenta


            • Guarda dovrebbe costare intorno ai 400€

              Commenta


              • sei convinto di proseguire con il piombo?
                Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                Il mio precedente scooter

                Commenta


                • Quanti km hai fatto con quel pacco batterie?

                  Commenta


                  • Mica tanto!!!il piombo costa 400ensavo di meno...il litio quanto costa?dovrei pure cambiare il carica batterie...

                    Per ora ho fatto 2500 km,le batterie vanno ancora bene,ma se mi dovessero calare,so a che spesa andrei in contro!!

                    Devo fare 40 km al giorno,per ora le batterie mi soddisfano,ma se il costo é tutto questo,chiederò di ricaricare dove lavoro,cosi durano di piu e posso sfruttarle fino alla fine....
                    Ultima modifica di nll; 23-09-2014, 23:40. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

                    Commenta


                    • Ottimo, Gli allunghi la vita. Più ricarichi, più durano.
                      Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                      Il mio precedente scooter

                      Commenta


                      • Per me ti conviene farti 2 conti, io per esempio con il primo pacco ci ho fatto 8000 km in poco più di un anno, e spendere 400 euro ogni anno mi sembra troppo. Anche io stavo pensando di passare al litio su questo scooter ma piano piano mi stava cadendo a pezzi, le plastiche erano tutte fascettate, senza dire che non puoi neanche piegare in curva. Sotto é talmente basso che tocchi subito.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da emanuele1987 Visualizza il messaggio
                          buonasera sono un nuovo utente.
                          HO COMPRATO UN ETROPOLIS BEL AIR NUOVO PAGATO LA BELLEZZA DI 3600 EURO A TORINO
                          Non scrivere in maiuscolo, è considerata maleducazione sui forum.
                          Uno scooter al litio costa in genere 1 euro per watt di potenza, uno al piombo molto meno, quindi il tuo ha un prezzo "consono".
                          Il fatto che tu abbia problemi è, sfortunatamente, normale, ce li abbiamo tutti coi nostri scooter cinesi; però almeno tu hai l'assistenza, noi abbiamo scooter di marche sconosciute, o di ditte che sono sparite un anno dopo averci venduto lo scooter!

                          Che significa "LA BATTERIA MI SEGNA CARICA DAL CARICABATTERIA QUANDO INVECE NON LO E'"?
                          Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                          -- Jumpjack --

                          Commenta


                          • ciao! io purtroppo l ho acquistato sconsiglio vivamente a tutti di comprarlo !!! non lo fate anzi mi piacerebbe aprire un forum per tutelare la povera gente che l ha comprato!! ho comprato l ultimo modello il bel air 3000w al litio, ha solo 600 km ed è pieno di problemi !
                            appena ritirato ho incominciato a sentire scricchiolii sulla plancia zona faro, e un rumore sulla ruota anteriore (tac tac), portato in assistenza e i difetti non sono stati riparati sembrava subito di si invece sopo pochi chilometri i problemi si sono ripresentati.
                            Dopo pochi giorni si stacca inspiegabilmente la manopola anteriore destra( un pezzo dopo la manopola che credo sia utilizzato solo come estetica).
                            A 300 KM lo scooter una volta posizionato sul cavalletto ha grosse difficoltà a scendere, portato in assistenza( concorrente di torino in via buenos aires) mi dicono che si sono piegati 2 lamierini che fermano il cavalleto, il lavoro secondo loro era complicato,e mi hanno detto che se io conoscevo un saldatore era meglio che lo facevo io.
                            ottimo mi sono detto allora questi non hanno la minima idea di come si ripara uno scooter!!
                            pochi giorni dopo trovo il freno davanti che a volte e rigidissimo la maniglia non si piega per niente e molto rigida e il disco sembra ovalizzato, e in caso di brusca frenata in freno gratta maledettamente !!!
                            da pochi giorni mi accorgo che il caricabatteria non mi carica bene, mi segna che la batteria e carica invece se stacco il cavo e lo ricollego, il caricabatteria continua a caricare correttamente;a volte bisogna ripetere l operazione più volte.
                            ora mi chiedo come sia possibile che uno scooter pagato 3600 euro possa avere tutti questi difetti.
                            e non credete a tutte le pubblicità che vi fanno
                            NON E PROPRIO VERO CHE CON UNO SCOOTER ELETTRICO SI RISPARMIA !! sono falsità !
                            Purtroppo la realtà e che sono mezzi fatti in cina e importati qui in italia costruiti con 500 euro o poco più e rivenduti per buoni qui in italia.
                            ho fatto tutte le valutazioni io lo scooter l ho pagato 3600 euro
                            la vespa 50cc 4 tempi costa circa 3000 euro quanto è la differenza ? non è il bollo a farmi morire di fame o l assicurazione dimezzata che non mi farà piu mangiare capite ?
                            non è vero che possono circolare nelle ztl perchè qui il comune di Pinerolo non me lo permette.
                            la vespa 50 cc in fior di soldi non consuma praticamente nulla,
                            e la storia della manutenzione?
                            non è vero !
                            esiste un programma ben definito della manutenzione dello scooter elettrico controlli da fare
                            assistenza ?
                            pari a zero non si trovano ricambi in giro dovete per forza appoggiarvi a loro cosi vi impongono il loro prezzo
                            e le garanzie ?
                            per etropolis la garanzia è di 2 anni ma attenzione per la batteria adottano una garanzia a scalare! i primi 8 mesi si ha il 100 % dell importo cioè batteria gratis dal 8 al 15 mese copre il 70 %
                            ma da 15 al 24 mese la garanzia copre al 40 % quiindi vuol dire che la batteria costa nuova 1450 euro fatevi un po voi il calcolo di quanto dovrete dargli!!!
                            sono batterie che non sono fatte bene quindi le sorprese possono arrivare!
                            e la loro autonomia ?
                            perfetto! dicono 80 km !
                            si è vero ma in condizioni ottimali alla temperature di 24 gradi
                            e se lo uso di inverno la carica arriva a dimezzarsi.
                            quanto costa caricarlo?
                            dicono 50 o 60 centesimi, si ma nelle ore notturne durante il giorno siamo qualcosa in più
                            e quando lo vendo?
                            meglio non venderlo in concessionario mi ha detto che da quello che l ho pagato devo togliere completamente il prezzo della batteria cioè 1450, più ancora i km percorsi , in pratica non vale più nulla
                            a parità meglio la vespa è un assegno in mano non ste boaite cinesi.
                            se ti durano 2 anni devi già essere fortunato....
                            ho intenzione di aprire un forum perchè voglio parlare di questi problemi soprattutto degli scooter etropolis che chi come me è stato fregato.
                            scrivetemi

                            scusa mi sono spiegato male io volevo dire che il caricabatteria mi segna che è carica ma lo scooter no

                            io sono nelle tue stesse condizioni proprio sta mattina ho urlato addosso al resposnsabile della etropolis non faccio nomi dopo le mie urla mi ha riattaccato il telefono pezzo di m.......

                            io sto pensando di fare causa alla etropolis!! magari è una battaglia persa ma si può fare!!!
                            Ultima modifica di nll; 24-09-2014, 23:12. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da emanuele1987 Visualizza il messaggio
                              appena ritirato ho incominciato a sentire scricchiolii sulla plancia zona faro,
                              Il mio Zem Star 45 scricchiola a ogni buca fin da quando l'ho comprato 3 anni fa.
                              Originariamente inviato da emanuele1987 Visualizza il messaggio
                              A 300 KM lo scooter una volta posizionato sul cavalletto ha grosse difficoltà a scendere, portato in assistenza( concorrente di torino in via buenos aires) mi dicono che si sono piegati 2 lamierini che fermano il cavalleto, il lavoro secondo loro era complicato,e mi hanno detto che se io conoscevo un saldatore era meglio che lo facevo io.
                              Il mio cavalletto si è rotto dopo circa un anno, l'ho fatto risaldare e si è rirotto.. e ho lasciato perdere, tanto si è rotta "solo" la pedivella per spingerlo.
                              Oggi, dopo 3 anni, si è così consumato il telaio dove batte il cavalletto quando è ripiegato, che anche con lo scooter sul cavalletto, le ruote toccano terra, quindi devo mettere una tavola sotto al cavalletto...

                              Originariamente inviato da emanuele1987 Visualizza il messaggio
                              ottimo mi sono detto allora questi non hanno la minima idea di come si ripara uno scooter!!
                              Quando ho mandato la prima volta a riparare il mio scooter dal venditore... è venuto a prenderlo un camion di surgelati, perchè il titolare del negozio (che in realtà è solo un negozio online) ha un negozio di surgelati.
                              Gli ho detto che secondo me non funzionavano le batterie, loro hanno detto che era difettoso il motore, me lo hanno cambiato per 300 euroo... e lo scooter va come prima. Ci ho rimesso il motore vecchio... e va allo stesso modo.
                              Poi, dopo TRE anni, ho scoperto che era davvero colpa delle batterie: al litio, sì, ma VECCHIO tipo, al LiCoO2, che durano 300 cicli invece che 1000.

                              Originariamente inviato da emanuele1987 Visualizza il messaggio
                              pochi giorni dopo trovo il freno davanti che a volte e rigidissimo la maniglia non si piega per niente e molto rigida e il disco sembra ovalizzato, e in caso di brusca frenata in freno gratta maledettamente !!!
                              Fin da nuovo il mio scooter ha avuto problemi di vibrazione della ruota davanti quando freno.
                              Anche cambiando il disco.
                              Anche cambiando l'intera ruota!
                              Ho sentito che anche altri scooter elettrici hanno lo stesso problema, nessuno sa risolverlo. Il meccanico di scooter che sta vicino casa mia, ogni volte che vado da lui scuote la testa e mi manda via...

                              da pochi giorni mi accorgo che il caricabatteria non mi carica bene, mi segna che la batteria e carica invece se stacco il cavo e lo ricollego, il caricabatteria continua a caricare correttamente;a volte bisogna ripetere l operazione più volte.
                              Com'è fatto l'indicatore di carica del caricabatterie?
                              Cmq, compra un misuratore di consumi elettrici, c'è un thread qui nel forum, e misura quanti Wh metti nella batteria: se risulta che metti circa 40 Wh per ogni km percorso, vuol dire che il CB è ok. Da quant'è la batteria? Quanti V e quanti Ah?

                              Originariamente inviato da emanuele1987 Visualizza il messaggio
                              ora mi chiedo come sia possibile che uno scooter pagato 3600 euro possa avere tutti questi difetti.
                              e non credete a tutte le pubblicità che vi fanno
                              NON E PROPRIO VERO CHE CON UNO SCOOTER ELETTRICO SI RISPARMIA !! sono falsità !
                              Beh, finchè te lo riparano in garanzia... A me hanno cambiato dieci caricabatterie in garanzia...
                              Purtroppo la realtà e che sono mezzi fatti in cina e importati qui in italia costruiti con 500 euro o poco più e rivenduti per buoni qui in italia.
                              Ahimè sì, è così...

                              ho fatto tutte le valutazioni io lo scooter l ho pagato 3600 euro
                              la vespa 50cc 4 tempi costa circa 3000 euro quanto è la differenza ?
                              Pensaci bene e fai due conti: ogni 10.000 km che fai in scooter risparmi 1000 euro di benzina e ne spendi 100 di corrente; in 3-4 anni, se lo scooter resiste, te lo ripaghi!

                              e la loro autonomia ?
                              perfetto! dicono 80 km !
                              Sì, lo dicono tutti... fin dal 2000... con qualunque batteria, piombo o litio, 20 Ah o 50 ah...
                              Pure bugie.
                              L'autonomia reale su cui puoi sicuramente contare per tutta la vita dello scooter è di 1,2 km per ogni Ah della batteria (al litio; 0,6 se al piombo), il resto sono chiacchiere.

                              Originariamente inviato da emanuele1987 Visualizza il messaggio
                              e quando lo vendo?
                              meglio non venderlo
                              Purtroppo è così, un qualunque scooter elettrico lo paghi 3000 euro e lo rivendi a 300 se sei fortunato, una volta finte le batterie. Io ho comprato per 100 euro un Oxygen Lepton del 2000 che aveva già avuto tre proprietari!

                              Al momento purtroppo è così: l'unico reale vantaggio, finchè non venderanno scooter di qualità, è che non paghi la benzina, e non sei schiavo delle sue fluttuazioni di prezzo, delle incazzature dei mujahidin, dei capricci di putin e delle follie arabe: qualuque cosa succeda nel mondo, tu puoi viaggiare sempre, e non è poco.
                              Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                              -- Jumpjack --

                              Commenta


                              • Io ho avuto altri scooter prima dell'attuale, e la maggioranza di quelli elettrici sono degli accrocchi cinesi, di pessima qualità, Io dopo aver rotto le scatole per un anno a tutti sul forum mi sono comperato un malaguti ciak elettrico, del 2000 ad un prezzo meno che di realizzo i cui pezzi di ricambio in comune con il ciak normale si trovano in tutti gli sfasci d'italia e sono riuscito a trovare un altro ciak rottamato che ho comperato in toto ad esclusione del telaio e delle batterie (era già rottamato).
                                Poi l'ho migrato da solo al litio con bms e 2 caricabatterie, a seconda se ho fretta o no.
                                c'è poca roba di una qualità minima in giro, a parte Vectrix che anche usato costa troppo per le mie tasche.
                                Lo scopo del forum è proprio quello di condividere le informazioni, io non sarei mai riuscito da solo a migrare il mio al litio.

                                gli scrivi tu a TNT...?

                                TNT a genova consegna in scooter elettrico | Electric Motor News
                                Ultima modifica di nll; 26-09-2014, 04:05. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente
                                Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                Il mio precedente scooter

                                Commenta


                                • questa di TNT mi sembra solo una trovata pubblicitaria! con 100 chili sullo scooter come si fanno '4-5' ore di autonomia?? probabilmente non farà nemmeno 80 kilometri ! ..
                                  caro emanuele purtroppo la mobilità elettrica è un mondo molto difficile!
                                  i prodotti costano troppo e l alternativa è accontentarsi di questi prodotti cinesi che spesso hanno problemi! non so chi sia il produttore cinese di etropolis ma penso che ad oggi l unica fabbrica affidabile in cina è quella della EFUN!
                                  io ho fatto la pazzia di comprare un tikey usato dalla lukas quasi due anni fa! lo presi al piombo! anche lì mega truffa! lo scooter aveva addirittura il telaio rotto che ho dovuto saldare da solo! le batteire al pimobo ernao vecchie solo una era stata sostituita! ne ho avuti tanti problemi anche a me si è rotto il carica BATTERIE!
                                  dopo nemmeno un anno si rompe anche il controller! e la lukas me ne vende uno alla bellezza di 690 EURO!!!! da poco si è rotto anche quello! anche io sono molto arrabbiato! purtroppo l assistenza ho dovuto imparare a farla da me! per fortuna grazie al forum ho trovato il modo di contattare direttamente l azienda cinese e ad oggi grazie anche all aiuto di TENNICO ho trasformato il mio scooter al piombo in un mezzo al litio con un BMS dedicato! mi trovo bene ma i problemi non mancano mai!appoggio quello che dice jumpjack! anche se hai speso tanto nel tempo la spesa è ammortizzabile!
                                  se consideri il costo della benzina ogni kilometro elettrico sono circa 12 centesimi risparmiati...
                                  purtroppo muoversi con le elettricità è come entrare in una giungla! raramente si trova un rivenditore onesto che ti rispetti!!
                                  Ultima modifica di bboyfreshkid; 25-09-2014, 13:40.

                                  Commenta


                                  • Meglio un oxygen cargo... Le poste Svizzere lo avevano preso per i postini.
                                    Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                    Il mio precedente scooter

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da bboyfreshkid Visualizza il messaggio
                                      non so chi sia il produttore cinese di etropolis
                                      Credo che sia la MTL (v. modelli EB-023 e EB-042).
                                      Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                      -- Jumpjack --

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da emanuele1987 Visualizza il messaggio
                                        ciao! io purtroppo l ho acquistato sconsiglio vivamente a tutti di comprarlo !!! non lo fate anzi mi piacerebbe aprire un forum per tutelare la povera gente che l ha comprato!! ho comprato l ultimo modello il bel air 3000w al litio, ha solo 600 km ed è pieno di problemi !
                                        Ciao emanuele1987, la tua amarezza è comprensibile, secondo me chi ti ha venduto il mezzo ha il dovere, in garanzia, di risolvere i malfunzionamenti, cinese o non cinese, lo scooter deve funzionare e deve essere sicuro. Se il venditore non ha un' officina propria, credo abbia il dovere di portarlo a riparare presso terzi a proprie spese. Altrimenti per il consumatore, esistono sempre le vie legali...

                                        Tornando al tuo post mi permetto di esprimere la mia opinione: facciamo attenzione a non generalizzare, a non dare giudizi negativi sui mezzi elettrici in generale.
                                        Innanzitutto a contribuire negativamente all'immagine di questa tecnologia sono alcuni venditori, i quali non forniscono assistenza e pur di vendere promettono chissà quali risparmi...

                                        Per quanto riguarda i costi, l'argomento è molto relativo e confuso. Mi spiego: dalle mie parti girano parecchi scooter a benzina molto costosi (5000 - 6000 euro), la maggior parte dei quali viaggia per 2000 Km all'anno (se li fanno). Domanda: quello conviene? Perchè appena compri un mezzo elettrico, tutti ti fanno i conti in tasca? Mentre se ne compri uno a benzina, puoi spendere quello che vuoi?
                                        Quello che intendo dire è che ognuno spende e compra un mezzo perchè gli dà qualcosa secondo i propri gusti e valori.
                                        C'è chi cerca soprattutto velocità, prestazioni. Io che compro un mezzo elettrico cerco aria pulita, silenzio e sogno un giorno una città senza smog e casino. Ti sembra poco?
                                        Spendo qualcosa in più? Qualcosa in meno? In ogni caso non sono quei 200 euro all'anno di differenza che ti fanno diventare ricco o povero. Quindi scegliere un mezzo elettrico solo per una questione di risparmio, dal mio punto di vista non ha senso.

                                        Per quanto riguarda la tecnologia è in continua evoluzione: le batterie al piombo hanno fallito, le litio polimeri sembra abbiano dei limiti, mentre invece molti utenti del forum (un po' pionieri), stanno dimostrando concretamente che con le batterie Lifepo4, si stanno ottenendo grandissimi risultati. C'è chi ha già percorso più di 30.000 Km, c'è chi ha convertito non solo scooter, ma anche automobili, investendo qualcosa, ma dimestrando che questa tecnologia è possibile e per semplicità, rendimenti e prestazioni, sarà (speriamo) il nostro futuro.
                                        Etropolis Belair - upgrade al LifePo4

                                        Vectrix Vx1 Leaf 58Ah

                                        www.dormouse.it

                                        Commenta


                                        • si su questo hai pienamente ragione ma io sto comprando un mezzo elettrico, che però è pieno di rumori,la silenziosità non esiste..
                                          comunque un mezzo che costa 3600 euro e ogni giorno mi esce un problema ce qualcosa che non quadra.
                                          Io sono capoofficina in una ditta che costruisce cambi per auto roba da competizione, rally, quindi di materiali e di costruzione del pezzo, e assemblaggi me ne intendo!
                                          comprare un mezzo elettrico non vuol dire avere un mezzo più scadente di altri, anzi !un vero mezzo elettrico, costruito come si dice con le palle! cioè prodotto in italia, con materiali buoni,è un mezzo che permetterà di essere venduto bene, senza problemi, e un giorno con un valore di mercato superiore a quello di uno scooter cinese, se il mezzo dura nel tempo viene ripagato da solo!
                                          ti faccio un esempio stupido( il caricabatterie dell etropolis, ho sentito diverse persone che dicono di averne bruciati anche 10! cosa vuol dire questo?
                                          il mezzo non è affidabile è la prima impressione che ti da il mezzo giusto?
                                          e i costi? sicuramente tu stai a piedi un po di volte se ti si rompe il caricabatteria, e per la ditta che lo produce anzichè farne uno fatto bene ne deve produrre 10, si è vero a costo praticamente nullo....
                                          Purtroppo è tutto questo che ha rovinato il mercato, il consumismo, deve costare poco anche se si rompe non importa.
                                          ci sono delle logiche politiche e aziendali che noi nemmeno conosciamo!c
                                          comunque non voglio generalizzare, non voglio dire che tutti gli scooter elettrici sono uguali, io ho provato lo scooter della motorini zanini e se ti devo dire la verità non mi è dispiaciuto,io prima di questo avevo lo scooter eco 909 da 500 w che andava davvero bene! a parte le prestazioni,dato che era uno scooter elettrico già della sua età...
                                          lo dato via per motivi di autonomia...
                                          sullo scooter che ho preso io il bel air litio la garanzia della batteria e di 8 mesi effettiva ...
                                          se tra 1 anno mi si danneggia la batteria( dato che si tratta di una garanzia a scalare,dovro dare un contributo del 40% del valore della batteria, su un prezzo di 1450 euro come mi è stato detto dal mio concessionario,tanto vale che mettevo benzina...)
                                          Una cosa importante da sapere che i concessionari o rivenditori non seri non dicono e che la batteria al litio è studiata per durare 3 anni poi va sostituita, anche se non viene utilizzata questa si danneggia lo stesso.
                                          ti parlo da uno che ho gia avuto diversi scooter non è il mio primo scooter.
                                          il grosso problema è anche l assistenza su questi mezzi e i ricambi,
                                          io con il piaggio nrg o lo sfera trovavo tutti i pezzi ovunque a un bassissimo prezzo ! su internet, o su siti di annunci, anche su ebay, qui invece non si trova nulla!
                                          oltre al mezzo che non è affatto un mezzo equiparato ad un mezzo da 3600 euro, non ce assistanza, solo 1 concessionario con officina ogni regione, quindi sei obbligato ad andare per forza li, e li ti fanno il prezzo che vogliono loro e se la giocano dato che solo da loro puoi andare!
                                          capisci qual è il problema?
                                          con questo ti mando tanti saluti e spero di risolvere al più presto i miei problemi dello scooter e poi si vedrà cosa fare

                                          Ritirato lo scooter elettrico bel air litio modello 3000 w dal concessionario sabato scorso, i problemi di nuovo dopo 4 volte che lo porto in assistenza, non sono stati risolti...
                                          il solito rumore del contachilometri, ripresentato di nuovo dopo 50 km dal ritiro del mezzo non è stato risolto...
                                          hanno deciso di mettere una fascetta di quelle che si usa per i cavi elettrici, e legarlo in modo che lui non facesse più rumore...
                                          è stato fascettato su un pezzettino di metallo che fa passare il tubetto del liquido dei freni.
                                          e quando ho fatto notare al concessionario che non è un lavoro pulito mi hanno risposto questo scooter è pieno di fascette!
                                          ottima risposta mi sono detto....
                                          il problema del cavalletto è stato riparato, passato in garanzia dopo parecchi battibecchi; il titolare aveva detto che era colpa mia che si erano rotte le 2 piastrine che fermano il cavalletto...
                                          quando gli ho risposto che anche norauto mi dava 2 anni di garanzia sul telaio se prendevo uno scooter da 900 euro, ha preferito far finta di niente...
                                          al momento del ritiro, mi accorgo che non è stata messa la vernice sopra la saldatura, benissimo mi sono detto !!
                                          cosi tra poco mi marcisce anche il telaio!
                                          dopo di chè il ragazzo dopo la mia faccia un po incavolata ha deciso di darmi 2 spruzzate di vernice sul momento.
                                          Il problema dei freni, mi è stato detto di aver fatto lo spurgo, provo lo scooter e lo scooter non frenava niente era come non frenare quasi,
                                          che cos è successo? mi è stata messa una specie di pasta sembra pasta abrasiva, sui dischi e sulle pastiglie in modo che la pastiglia scivolava sul disco e il rumore ovviamente non si sarebbe più sentito.
                                          arrivo a casa vado subito all autolavaggio e levo immediatamente quella schifezza!!
                                          ora lo scooter frena di nuovo ma in un momento di frenata non brusca ma un po decisa il freno gratta nuovamente.
                                          il caricabatteria è stato cambiato in garanzia fortunatamente, ma ora dopo neanche 1 settimana il nuovo caricabatteria comincia a fare dei rumori strani...
                                          avviso il concessionario e loro mi avvvisano che vogliono andare per via legale.
                                          ma scusate tanto io ho solo chiesto di sistemare questi problemi non mi sembra di chiedere la luna!!!!
                                          premetto il mio centro assistanza e a 40 km da dove abito e non mi fa piacere fare 80 km più perdere ore di lavoro per andare fin li
                                          se lo scooter non avesse problemi ne farei anche a meno!!
                                          Fatto sta che mi è stato riattaccato il telefono in faccia e non ce più nulla da fare...
                                          mi stanno trattando come un cane!
                                          non mi sembra di chiedere l elemosina sono cavolatine di problemi che anche un ragazzino alle prime armi sa aggiustare.
                                          comunque ora se chiamo mi rispondono al telefono appena setono la mia voce non mi parlano...
                                          vi sembra un comportamento corretto nei miei confronti ???
                                          adesso come devo comportarmi io ho per legge il diritto dell assistenza !!
                                          e loro adesso se ne lavano le mani
                                          voi cosa mi consigliate fare???
                                          dopo 3600 euro lavarsene le mani mi sembra il massimo della scorrettezza!!
                                          Ultima modifica di nll; 04-10-2014, 01:46. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

                                          Commenta


                                          • Ciao, mi dispiace molto per come ti sta trattando il venditore e di come il mezzo non ti soddisfi.
                                            Non so che consigli darti. Se ritieni che il mezzo nella realtà, non sia conforme a quanto dichiarato dal venditore, prova a rivolgerti ad un'associazione dei consumatori, esponi il tuo problema e senti cosa ti dicono. Magari ricevi anche assistenza legale...
                                            I problemi che hai descritto, sono un insieme di rogne che fanno incavolare, ma da come sembra, forse non compromettono l'utilizzo del mezzo.
                                            Sul discorso rumori vari, considera che il mezzo elettrico, essendo silenzioso di motore, non copre alcuni altri rumori, che in un benzina (anche se presenti) non sentiresti.
                                            Non sto cercando di sminuire i problemi che hai segnalato, hai perfettamente ragione, ma devi prendere atto che ti trovi di fronte ad un bivio: o fai guerra al venditore, oppure volti pagina e cerchi di trarre qualche elemento positivo dalla tua situazione.
                                            Fossi in te, se vedi che dal venditore non ci cavi più nulla, i problemi riguardanti freni, contachilometri, rumori, trattandosi di componenti comuni a tutti gli scooter, li farei risolvere da un bravo riparatore di motorini vicino a casa, spendendoci anche qualcosina, già che si è in ballo, conviene ballare...
                                            Per il resto cercherei di utilizzare lo scooter il più possibile. Credo che i 900 cicli di ricarica delle batterie, dovrebbero consentirti di percorrere 20.000 Km (forse anche di più...)
                                            Sui 3 anni di durata non so risponderti, ma potrebbe essere una raccomandazione, potrebbe essere che ci giri anche di più...forse qualcuno del forum ti può aiutare su questo aspetto... Il costo della batteria di ricambio inoltre, credo sia inferiore ai 1400 euro che ti hanno indicato.
                                            Per edulcorare ancora un po' la tua situazione, aggiungo che il tuo scooter non è poi così malaccio, ha delle funzioni non da poco, come 3 modalità di utilizzo, come la retromarcia, coma la estraibilità delle batterie...
                                            Dai ce la sto mettendo tutta per tirarti su il morale...
                                            Etropolis Belair - upgrade al LifePo4

                                            Vectrix Vx1 Leaf 58Ah

                                            www.dormouse.it

                                            Commenta


                                            • ciao! mi fa piacere che mi stai rispondendo dandomi dei consigli che potrebbero risolvere il mio problema.
                                              purtroppo io ho comprato uno scooter nuovo, il motivo per cui l ho comprato e perchè mi serve uno scooter per andare a lavorare e non posso rimanere a piedi.
                                              Lo scooter dall inizio ha sempre rilevato problemi che purtroppo non sono secondo me problemi da trascurare,
                                              io lavoro in un officina meccanica e costruiamo ingranaggi per cambi da corsa per auto che corrono nei rally, quindi conosco molto bene i materiali, e lavoro alla fresa al tornio alle dentatrici e alla rettifiche...
                                              IO ho portato diverse volte a riparare lo scooter presso la concessionaria concorrente di torino, loro tutte le volte mi hanno riconsegnato lo scooter nelle medesime condizioni di cui l avevo portato.
                                              il cavo del contachilometri invece di sostituirlo dato che è stato il primo problema che si è rivelato rullo scooter pochi chilometri dopo che l ho ritirato, neanche 2 km,loro hanno deciso di piegarlo in maniera non corretta e mettere una fascetta per tenerlo fermo...
                                              quando l ho visto sono rimasto senza parole!!
                                              non si puo un mezzo nuovo mettere una fascetta quando si sa che il cavo e difettoso, va sostituito !!
                                              per quanto riguarda il freno anteriore, mettere la pasta abrasiva credendo di prendermi in giro, con me proprio non funziona!!
                                              credimi sono dovuto andare all autolavaggio a togliere la pasta abrasiva non frenava niente lo scooter, non voglio rischiare di andare contro una macchina, figurati se eravamo in 2 sullo scooter con il peso di sicuro eravamo contro una macchina.
                                              queste boiate possono farle alla gente che non capisce ma non con me!!
                                              adesso mi viene un dubbio, scusa se il cavetto è in garanzia va sostituito, l etropolis paga il concessionario, allora non vorrei il concessionari dice di aver sostituito i pezzi si fa pagare e a me taccona il mezzo!!
                                              i freni la stessa cosa andavano sostituiti dischi e pastiglie, il materiale scadente non regge il calore e quindi arrivato a una certa temperatura deforma, non serve fare mille spurghi come ha fatto quello del concessionario.
                                              io sono già possessore di uno scooter elettrico, avevo già l eco 909 della aec, mi fornivo da ruota libera, un concessionario nei pressi di brescia, di cui davvero mi sono trovato molto molto bene!
                                              qualsiasi problema o se mi serviva qualche pezzo, mi dava spiegazioni per telefono e si ordinavano i pezzi per telefono o via mail e non ho mai avuto nessun problema, mi ha trattato davvero bene!
                                              la ruota posteriore, gira squilibrata, io in officina la equilibro con i comparatori centesimali, quindi per chi sa fare il suo lavoro non è una cosa impossibile riparare questi difetti.
                                              io posso metterci mano ma poi la garanzia ???
                                              ora credo che andrò in causa con loro quindi non metto mani assolutamente,
                                              perchè riattaccarmi il telefono in faccia a me non mi piace !!
                                              il problema si affronta se sei capace a risolverlo se no chiudi l attività!!
                                              prendere in giro la gente e la cosa più sporca che ci può essere.
                                              comunque lui per legge è obbligato a darmi assistenza e se si rifiuta pagherà le conseguenze e le buone pubblicità che gli farò in giro!!
                                              scusa se ti parlo cosi ma sono parecchio arrabbiato,vedo che hai capito che non sono nel massimo della mia tranquillità.
                                              comunque grazie per il consiglio ci sentiamo presto ciao !!

                                              Commenta


                                              • Ciao ragazzi,mi vergogno a dirlo:ho provato a chiedere alla mia ditta di ricaricare il mio scooter al lavoro,lo sapete cosa mi hanno risposto....no!!!!!A pensare che avevo proposto di pagargli la ricarica!!!!!Purtroppo da ció si evince che i mezzi elettrici sono incentivati solo a chiacchere,ma non di fatto...Siccome siamo nella zona mia siamo in solo in 2 ad avere lo scooter elettrico,guarda caso lavoriamo nella stessa ditta,l'altro non ha bisogno di ricaricare perché abita a 2 km dal lavoro,io invece a 20km,volevo provare a chiedere a chi non sò,se mi facevano mettere una colonnina elettrica vicino a dove lavoro,l'altro proprietario di scooter elettrico ha detto che nel caso mi appoggerebbe...Secondo voi a chi mi dovrei rivolgere?Ho buone possibilitá di ottenere la colonnina?considerate che io sono di ascoli piceno e la colonnina piu vicina a me si trova a 40 km verso il mare e a 50 km verso le montagne.

                                                Commenta


                                                • ciao a tutti sono nuovo del forum e mi scuso anticipatamente per eventuali erroori

                                                  dopo 4.500 km sto per sostituire le batterie del mio ETROPOLIS BEL AIR del 2012 vorrei sapere se qualcuno ha provato a montare delle batterie LIFEPO4 ,dove le ha prese e che modello ,che tipo di caricabatterie sta usando ? insomma se ci sono esperienze in tal senso

                                                  Commenta


                                                  • Non se ci sono esperienze sull etropolis, ma su altri scooter molte.
                                                    Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                                    Il mio precedente scooter

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da wolf76 Visualizza il messaggio
                                                      Ciao ragazzi,mi vergogno a dirlo:ho provato a chiedere alla mia ditta di ricaricare il mio scooter al lavoro,lo sapete cosa mi hanno risposto....no!!!!!
                                                      Sei fortunato: quando ho chiesto all'energy manager dell'azienda dove lavoro se potevo caricare il mio scooter elettrico, mi ha chiesto se mi serviva un camion o un furgone.

                                                      .
                                                      .
                                                      .
                                                      .


                                                      Sai, "caricare"...

                                                      .
                                                      .
                                                      .


                                                      Come una cassa di banane...


                                                      Anch'io ci ho messo un po' a capire di che cavolo stesse parlando!!! AH AH AH

                                                      Comunque qualche settimana fa, dopo 4 anni di richieste, invece di rispondere che non gliene frega niente, hanno detto che in futuro si farà e hanno approvato un progetto (non mio) per una colonnina.
                                                      Un piccolo passo per un uomo... :-)
                                                      Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                                      -- Jumpjack --

                                                      Commenta


                                                      • Io caricavo in ufficio solo perché lavorando al ced ero in confidenza con il capo degli elettricisti.
                                                        Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                                        Il mio precedente scooter

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da medy Visualizza il messaggio
                                                          *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***
                                                          Ciao Medy, io sul mio Retrò ho messo delle LifePo4, più precisamente 60 celle Headway da 15 Ah con uno schema 20s3p (60v-45Ah)
                                                          Ti dico che ci vanno giuste giuste, anzi nel vano speriore ho eliminato un lato per via di alcuni bms supplementari che rubavano qualche cm... ma si può fare...
                                                          Per tutto ho chiesto consigli a Ecotennico che è molto disponibile.. pultroppo il montaggio l'ho finito alcuni giorni fa e... in concomitanza è arrivata anche la pioggia e il brutto tempo quindi non è che ho fatto tanti km.. appena avrò dati vi informerò sulle impressioni di guida.. per adesso posso solo dire che è molto più leggero da mettere in cavalletto
                                                          Ultima modifica di nll; 12-12-2014, 18:10.

                                                          Commenta


                                                          • Il costo delle batterie?Ma soprattutto dove le hai reperite?

                                                            Commenta


                                                            • le ho prese direttamente in Cina non ricordo bene il nome del sito, devo controllare, mi aveva inidirizzato Ecotennico con un link...
                                                              Devo dire che non sono propio a buon mercato: circa 18 euro a cella (comunque è il sito dove le ho trovate più a buon mercato) più bms, spedizione, dogana, eventuali danneggiamenti da parte di TNT (di cui non si è presa nessuna responsabilità), come purtroppo mi è sucesso.. e facilmente fai cifra...
                                                              Di contro sono delle celle che riesci a sistemarle praticamente in ogni buco, hanno 3c continuativi e se non ricordo male 10 di picchio

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X