VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche) - EnergeticAmbiente.it

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VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche)

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  • bene avremo un esperienza in più da confrontare

    il conce mi ha raccontato che i primi modelli di problemi ne hanno avuti abbastanza, comunque tutti risolti con aggiornamenti vari ecc ecc
    il mio mi sta dando un pò di noia con la spia temperatura/batteria, ora mi si accende tutti i giorni, quando me l'hanno collegato non hanno riscontrato niente (ovviamente la spia non c'era), lo scooter va da dio ugualmente ma la spia è fastidiosa, da libretto dovrebbe essere un problema al sensore della temperatura, altra ipotesi è la batteria oltre ai 50° ma è da escludere visto che mi si accende la mattina con 13° dopo una notte di riposo e non si accende di pomeriggio sotto il sole in mezzo al traffico
    appana ho un pò di tempo vado da loro x risolvere, sennò aspetto dicembre che al tagliando

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    • Salve a tutti,
      è +o- una vita che non posto in questo forum... ma eccomi qui!!

      Ho dovuto darmi una lettura ai post arretrati (tantissimi e questo è un bene perchè l'esperienza sul campo è meglio delle schede tecniche o delle brochure informative) e dunque:
      @aztlan
      1) Per la storia dell' acceleratore verificando ho notato che la posizione della lancetta del contaKm non corrisponde fra il valore riportato azionando la leva del freno Sx prima e Dx dopo; il motore, in questa condizione, dovrebbe camminare oppure no? Il mio sembra funzionare ma presto farò eseguire un check dal meccanico.
      2) fino a Venerdì scorso non ho rilevato nessun problema di spie. Poi, ieri sera, riprendendo il motore dal parcheggio in aeroporto, appena acceso il quadro... et voilà... spia della temperatura e della batteria lampeggianti!!
      La temperatura esterna era di 18°C (quindi impossibile l'OVERTEMP). Velocità massima in tangenziale 80Km/h. Ma la cosa micidiale è che ho ripreso il motore con l'indicazione del 50% di batteria disponibile (e 40 Km stimati d'autonomia) per ritrovarmi dopo 16Km circa con un bello ...0 e buSultt! gli ultimi 5 Km sono andato a 20 Km/h e l'ultimo Km ... a piedi su pista ciclabile per evitare di essere messo sotto da qualche macchina!!!! Probabilmente le basse temperature notturne di questi giorni (e non escludo qualche cella "avariata") non hanno giovato alle batterie: il fatto è che l'impatto (io avevo preventivato un 20% di energia in -) è stato perggiore del previsto! Le spie si sono spente 10 min. dopo aver iniziato la ricarica e questa mattina, con carica full correttamente eseguita, si sono accese di nuovo!! Più tardi, sulla via di casa, proverò a tirare un po' il V per vedere se la Vmax (che fino a venerdi era di 105Km/h), anche a spie accese, resta invariata.

      P.s. ho chiesto al conce se è possibile sostituire l'introvabile lampada HS1 con una H4 dello stesso Wattaggio (35/35) con luce simil-xeno (che si intona con la posizione a led): non appena mi arriva la lampada posto le mie impressioni a riguardo.

      Un saluto a tutti

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      • bentornato medmax, dunque x quanto riguarda la questione acceleratore c'è un margine di tolleranza, la lancetta va +o- sui 40 e penso che il margine sia di 5/7 "km/h" dopodichè lo scooter non va, comunque ho notato che tende a rimettersi in fase da solo, infatti la prima volta che ho sbirciato era sfasato di 4 mentre adesso, senza aver toccato niente, è perfettamente centrato.
        quanto alle spie è lo stesso problema mio, io non ho riscontrato nessun problema se non il fastidio delle spie, penso sia un malfunzionamento del sensore temperatura in quanto anche a me mi si accende la mattina col freddo e dopo una notte di riposo mentre rimangono spente di pomeriggio in città. sono già andato dal conce ma siccome in quel momento le spie erano spente il programma non ha rilevato nulla di anormale, appena ho tempo comunque ci ritorno. per la scarica della batteria non posso aiutarti visto che lo uso tutti i giorni e il massimo che sta fermo è per soli 2 gg

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        • Oggi prime prove tutto bene, il parabrezza cigola, penso che ci metterò del neoprene sottile o simili.

          x MadMax

          Le Nimh soffrono il freddo ma 18° non mi risulta sia una temperatura sufficiente a dare problemi. Quanti gg è rimesto fermo lo scooter ?
          Considera che le NiMh hanno un'autoscarica non indifferente.

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          • piccola aggiunta... non ho avuto modo di verificarlo realmente ma ultimamente mi sembra proprio che sia migliorata l'autonomia

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            • io ultimamente non ho piu' problemi con la temperatura della batteria ,ma mi e' capitato piu' di qualche volta la stessa cosa di aztlan tempo fa credo.caricando il vectrix subito dopo averlo fermato ,ma sopratutto in un locale chiuso come il garage con la serranda chiusa e con il muso adiacente all'indomani mattina dopo una nottata di riposo all'accensione mi si sono accese le spie temperatura e batteria e un paio di volte non si era caricato del tutto (mancavano 1-2 tacche).
              ora se possibile aspetto un pochino ,lo parcheggio all'interno del garage con il muso verso l'interno(il garage e' molto grande),o con la serranda aperta ,credo che il fatto di non circolare aria sufficientemente influisca sullo smaltimento delle temperature della batterie quindi ad un certo punto entri in sovratemperatura e blocchi o non riesca a completare la carica.
              il fatto che al mattino si accendono le spie anche dopo una nottata di riposo,mi e' stato detto e' dovuto al fatto che l'evento rimane in memoria e dopo un po' si toglie
              x mad max credo che la stessa cosa sia successa a te (forse pero' il parcheggio era all'aperto),la velocita in tangenziale solo 80 km/h!!,io non credo sia poco !! forse lo hai scaldato troppo e messo incarica subito.meta carica e ci hai fatto altri 20 km ?? per me e' la normalita' a 70 km/h di crociera non ho mai superato i 50 km a 80km/h questo inverno spesso mi si sono accese le spie dopo 35-36km.
              10.600km

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              • a proposito del parabrezza il concessionario mi ha detto che forse uscira la versione alta visto le richieste dei clienti,nel frattempo io gia lo scorso inverno ci ho adattato quello del mio vecchio madison malaguti 150 che copre sia le mani che tutto il casco,bisogna pero rifare i fori per adattattarlo ,non e' bello a vedersi ,ma non potrei portarlo senza quando fa freddo.

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                • Alla prima scarica con la carica fatta a suo tempo dalla V, ho percorso 65Km con punte di 60-65Km/h e un paio di salite del 14%, questa mattina mi restavano 3 tacche e 35Km residui.
                  Ero cosciente che alle prime cariche l'autonomia non è quella ottimale e nonostante questo ho voluto vedere dove arrivava.
                  Percorsi 2 Km si è accesa la spia della batteria e sia le tacche che l'autonomia sono andate a zero. Sono rientrato a piedi spingendo lo scooter aiutato dal motore solo nelle leggere salite.
                  Comunque il giudizio è estremamente positivo.

                  x MadMax
                  Aspettiamo notizie della lampada sostitutiva.
                  Ultima modifica di miocgh; 23-09-2008, 07:37.

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                  • x grillino: è molto strano perchè me lo fa tutti i giorni, lo carico in box, metto il timer a 45 minuti da quando arrivo e lo carico solo 2 ore, nel box è quasi sempre da solo e ben in centro, la porta del box è piena di fori per l'aria... la cosa strana è che quando faceva caldo non lo faceva, se tiravo si accendeva la spia e appariva la scritta batthot. io sono convinto che sia un malfunzionamento del sensore, come riporta il libretto tra l'altro. comunque a 70 all'ora con la carica completa sono arrivato a 65 km e credo che adesso faccia anche qualcosina di più, ho 4200 km

                    x miocgh: bè dopo 65 km te la sei cercata però
                    le ultime 3 o 4 tacche sono solo di bellezza

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                    • Si è vero me la sono cercata, però per vedere dove arriva certe "prove" sono necessarie.

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                      • Bene, qualche settimana e un menisco dopo, sono rientrato nel tran tran quotidiano e ancora un po' e rimango per strada...
                        Stamani ho ripreso il Vectrix, che in questo periodo di forzato riposo è rimasto attaccato in garage con timer e contatore interposti: pertanto ogni sera alle 9 partiva la corrente e alle 6 staccava (non ho controllato ma immagino facesse più che altro cicli di equalizzazione, a giudicare dal consumo totale in questo periodo).
                        Beh, non ho spinto particolarmente e non mi sembra di avere percepito venti contrari particolari, ma sono arrivato al lavoro con gli ultimi sussulti totalizzanto 44,5km. Attendo stasera per verificare se si tratta di un qualcosa di momentaneo e passeggero, ma se così non fosse sarebeb preoccupante: stay tuned.

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                        • SECONDO ME (spero) dal primo giorno che si è caricato tutto ha subito una autoscarica ma il controller, non avendo mai usato lo scooter, è rimasto sul tutto pieno non facendo partire ulteriori ricariche
                          incrociamo le dita

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                          • Potrebbe essere così, perchè prevedere ed andare poi a gestire l'autoscarica è molto complicato, può essere anche un 3-5% al giorno e dipende da molti fattori. Comunque è importante saperlo il sistema non la gestisce e lasciare lo scooter attaccato non serve per averlo carico dopo un lungo periodo di inattività.
                            Certo speriamo che invece non siano semplicemente le batterie ad avere dei problemi, aspettiamo notizie in merito.

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                            • Originariamente inviato da aztlan Visualizza il messaggio
                              SECONDO ME (spero) dal primo giorno che si è caricato tutto ha subito una autoscarica ma il controller, non avendo mai usato lo scooter, è rimasto sul tutto pieno non facendo partire ulteriori ricariche
                              incrociamo le dita
                              Spero che sia come dici, anche se l'altro ieri ci ho fatto qualche km per vedere se ero in grado di guidare con il ginocchio "sìfolo" e poi l'ho rimesso in carica quindi teoricamente dovrebbe aver fatto un ciclo di ricarica completo.

                              In ogni caso alle 12.30 ho avviato la ricarica e attualmente (14.00) segna circa 1/4 di serbatoio, il che mi sembra un po' strano: vi farò sapere.

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                              • si molto strano... attendo con ansia


                                23-09-2008, 14:50:
                                però potrebbe essersi disallineato il controller con la batteria, a me era successo che caricandolo sempre per 2 ore o 1.5 ora mi segnava sempre tutte le tacche però appena sotto la metà iniziava a perdere prestazioni. poi l'ho fatto scaricare tutto e gli ho fatto una ricarica completa e al mattina mancavano 3 tacche però effettivamente quel giorno è arrivato a tre tacche dalla fine con ancora tutta la potenza, poi si è riassestato da solo e comunque quando ho fatto l'aggiornamento il conce me l'ha allineato a doc... insomma ci sono sempre quelle tra tacche di bellezza che ballano...
                                effettivamente potrebbe essere, se l'hai attaccato senza tacche in un'ora e mezza 5/6 tacche ci stanno, probabilmente stasera lo troverai con qualche tacca in meno ma la carica dovrebbe essere la solita... sperem
                                Ultima modifica di gattmes; 01-12-2008, 10:55.

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                                • Ciao,
                                  @miocgh: il V è rimasto all'aperto (senza telo coprimoto) per 2 gg. In questo intervallo non ho potuto eseguire nessuna ricarica. Per l'autoscarica posso affermare che a carica full, dopo 25gg di stop in box perchè ero in ferie, le batterie avevano perso circa il 33% di carica (12 tacche evidenziate su 17). Possibile che in soli 2 giorni la carica sia andata giù così tanto? Sono al corrente che il freddo non fa bene alle batterie ma in questi termini (ed intendo a 16-17° C che non sono temperature invernali) la questione diventa pesante. Il parabrezza cigola a causa del gommino che non garantisce la giusta pressione fra base di fissaggio e parabrezza stesso: inutile serrarle al massimo. Pittosto allentale un po' in modo da lasciare un leggero gioco e ripartire meglio il peso del parabrezza.

                                  @grillino75: non è sicuramente un problema di surriscaldamento, piuttosto un problema di lettura dei dati (sonda di rilevamento o in qualche modo motorcontroller ko) e confermo che in estate, con temperature + alte, non ho riscontrato alcun problema. In tangenziale sono arrivato a spremere il V a 105Km/h potendo rilevare, in questa condizione, 45 Km di autonomia. Il fatto degli 80Km/h e successo a causa delle batterie scariche: Il V giustamente, in quelle condizioni si autolimita. Sul percorso di ritorno (che è uguale a quello di andata e cioè 21 Km circa) stavo viaggiando ad 80 Km/h e le ultime 5 tacche (in genere sono le ultime 2-3 tacche) sono svanite di colpo e l'autonomia residua è precipitata da 35km a 0 di botto! 21 Km a 105 Km/h + 16 Km ad 80 Km/h = 37 Km di autonomia. Tutto ciò che ho perso in autonomia è da imputare alla sosta "allo scoperto" ed comunque ai dati di autonomia non correttamente riportati sugli strumenti del V.

                                  1300 Km

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                                  • madmax, c'è qualcosa che non mi torna... secondo me 21 km a 105 e 16 a 80 con una sola ricarica mi sembrano nella norma se non addirittura meglio (vedi grafico dal libretto di istruzioni che riporta 32 km a 96km/h e 58 a 81, insomma in quei 21 km gli hai dato una bella ranzata, mi sembra strano come tu possa averne fatti 45, quando ho pravato a scaricarlo io in modalità valentino rossi ne ho fatti 30

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                                    • Ciao a tutti.
                                      Mi chiamo Antonio. Vivo a Roma Nord e lavoro a Frascati. Sono un gran consumatore di petrolio e suoi derivati, come potete immaginare.
                                      Da qualche settimana mi sto interessando alla propulsione elettrica.
                                      Mi interesserebbe acquistare un Vectrix, che e' l'unico mezzo che mi permetterebbe (in teoria) di percorrere i 37+37 km che ogni giorno percorro per andare in ufficio.
                                      Secondo la Vectrix dovrei riuscire a coprire l'intero percorso andata e ritorno con una sola carica. Infatti il problema e' che in ufficio ancora non so se mi sara' permesso ricaricare il mezzo. Per andare in ufficio faccio circa 17 km di GRA (li faccio sempre piano) e altri 20 di strade extraurbane. Al riotorno stessa storia.
                                      Non so se lanciarmi nell'acquisto (a proposito ci sono usati in giro?). L'ideale sarebbe avere in prova un V per qualche giorno, ma non so se me lo farebbero provare cosi' a lungo.
                                      Non mi resta, per ora, che frequentare il vostro forum.
                                      Devo leggere tutti i post passati, ci vorra' del tempo.
                                      Se avete gia' dei consigli, sono benvenuti.
                                      Saluti

                                      E-Tank


                                      23-09-2008, 15:24:
                                      Ragazzi, leggo che esiste un libretto con un grafico dei consumi, in funzione della velocita'. Come posso fare per averlo?


                                      23-09-2008, 15:38:
                                      Due parole sulle litio.Qualche giorno fa la V mi ha detto che a primavera 2009 saranno disponibili le nuove litio. Per cambiarle si stima un costo di 1000 euro, pari ai costi di smaltimento delle vecchie batterie.
                                      Oggi, parlando con un altro della V , Un venditore mlto aggresivo, ho saputo che invece le litio saranno disponibili nel 2010.
                                      Voi che ne pensate?
                                      Ultima modifica di gattmes; 01-12-2008, 10:58.

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                                      • ciao, grazie per le info sulle litio, speriamo che siano vere se arrivano l'anno prossimo sarebbe fantastico, ma anche nel 2010 sarebbe ottimo visto che con 1000 euro restituirò le mie vecchie con 40000km

                                        quanto al resto mi spiace ma finchè non ti mettono a disposizione la presa in ufficio non rientri nei parametri del possessore vectrix... e mi spiace anche che il venditore ti abbia detto che puoi fare 74 km con una ricarica. certo, volendo ce la fai, se non superi i 60 all'ora, sperando di trovare poco traffico per fare meno stop & go possibili, sperando di non dover mai fare deviazione, di non caricare pesi ecc ecc
                                        però se ti mettessero la presa il tuo kmtraggio sarebbe perfetto, avresti parecchio margine per gli imprevisti


                                        23-09-2008, 16:03:
                                        http://www.vectrix.com/pdf/manuals/Italian-manual.pdf

                                        qua c'è il pdf col libretto
                                        Ultima modifica di gattmes; 01-12-2008, 10:59.

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                                        • grazie

                                          Grazie Aztlan per le info.
                                          Ho chiesto all'amministrazione di avere il permesso di afre una ricarica.
                                          Ma, volendo quantificare, quanto costa una ricarica alla ditta?
                                          Dopo aver percorso 37 km? Diciamo che dovrei ricaricaricare il famoso 80% vero?
                                          Avete idea dei costi? Grazie ancora

                                          Tank

                                          Aztlan tu di dove sei?

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                                          • io sono in provincia di varese e lavoro a milano, i costi dipendono dal contratto che ha l'azienda con enel e soprattutto se ti faranno pagare parte dei costi fissi tasse ecc o solo i kwh consumati, io ad esempio ricarico da corrente condominiale e l'amministratore mi fa pagare intorno ai 16 cent al kwh. io ricarico solitamente 2 ore la sera e 1.5 ore al pomeriggio, faccio in totale 63 km e mi avanza (potrei fare anche 1.5 ore sera e pomeriggio) viaggio in extraurbano a 80/90 all'ora. per farti capire il consumo in 2 ore si ciuccia 3/3.2 kwh. ammesso che lo carichi in ufficio 2 ore gli pui dire che gli costa 50 cent al gg
                                            però se fai ogni volta ricariche complete consuma un pò di più, dovresti leggerti un pò di post arretrati così ti fai un idea di pregi e difetti, questo post è ricco di informazioni

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                                            • x MadMax

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                                              L'unica è riprovare lo scooter e vedere se il problema persiste.


                                              Il discorso delle LiPo è interessante, però per diventare economico con la benzina a ~1,4E dovrò prima percorrere almeno ~12.000Km con le "vecchie" NiMh.
                                              Ultima modifica di miocgh; 23-09-2008, 17:56.

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                                              • Allora, al termine della giornata lavorativa al momento di prendere il vectrix per tornare a casa mancavano 3 tacche al pieno: domattina dovrò per forza usarela macchina ma spero di ricordarmi prima di partire di verificare lo stato di carica così almeno saprò dirvi se segna il pieno.
                                                Il ritorno non ha presentato problemi particolari anche se non mi sono arrischiato a viaggiare alle solite veolocità e mi sono limitato ai 60-70 all'ora per essere ragionevolmente sicuro di arrivare. All'arrivo dopo 45km avevo ancora 5 tacche residue.
                                                Per Tank: 37+37 non ce la fai secondo me. Il costo di ricarica è abbastanza ridicolo per l'azienda: stando larghi stimo che potrai costargli 4 kwh a ricarica, e stai largo, il che significherebbe una cinquantina di centesimi.
                                                Per le litio non vedo l'ora: i 12000km li ho passati, quindi potrei pensare di metterci sù i 1000€.

                                                Saluti
                                                Ultima modifica di luigiduca; 23-09-2008, 20:38.

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                                                • mi sa che allora ti ha fatto lo stesso scherzo che ha fatto a me, si è fermato li... vedrai che domattina lo trovi pieno

                                                  ps sembra farlo apposta ma proprio oggi ho avuto un imprevisto e non sono riuscito a ricaricare quindi sono partito per il centro con la carica residua (nonostante abbia la z1000 in box al lavoro che non usa da mesi) visto che all'andata avevo spinto parecchio ero un pò preoccupato ma sono riuscito a farmi il mio giro, sono arrivato senza tacche in busul, l'ho messo sotto per 2 ore e alla fine mancavano ben 6 tacche, son sicuro che se gli avessi fatto la carica completa sarebbero rimaste un paio di tacche vuote come a te duca... comunque sono arrivato a casa tranquillamente e alla terzultima tacca aveva ancora tutta la potenza disponibile mentre di solito è già ridotta da un pò... direi che le tacche si sfasano facilmente e non sono attendibilissime, io per essere sicuro mi regolo sempre in base a quante ore l'ho caricato

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                                                  • Leggendo i post mi sto facendo un' idea di cosa significhi possedere un V.
                                                    Il discorso autonomia diventa un mezzo incubo, specie per me che ho una moto BMW GS 1200 con 38 litri di serbatoio. Non sono abituato a ragionare in termini cosi' stringenti.
                                                    Mi sembra poi assurdo che un mezzo come il V abbia un display autonomia cosi' poco preciso. Forse mi sbaglio, ma sembra che molti di voi abbiano problemi col sapere con esattezza quanto manchi alla fine del pieno.

                                                    Altra cosa: le litio secondo me son vicine. I commerciali non si sbilanciano perche' vogliono vendere i V che hanno in magazzino, ma un venditore mi aveva detta che a primavera ci saranno novita' .
                                                    Quindi credo proprio mi convenga aspettare per una serie di motivi.

                                                    1) ho sempre comprato mezzi all' inizio dell' anno
                                                    2) se arriva il Litio il vecchio V diverrebbe come un vecchio telefonino, praticamente senza valore, a meno di non cambiare subito le batterie.
                                                    3) con la mia percorrenza di 37+37 km il litio diventa fondamentale.
                                                    4) magari il comunque di Roma aumenta il bonus che per ora e' si di 1000 euro, ma e' la meta' che a Milano (chissa' poi perche' ).

                                                    Vabbe', ora buonanotte e buona ricarica a tutti i possessori di V.
                                                    Tank

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                                                    • Ho provato ad allentare le viti del parabrezza, per ~5Km è stato perfetto niente cigolii poi ha ricominciato.
                                                      Il problema deriva dalla gomma forse troppo "asciutta", penso che interporro tra di essa e il parabrezza un foglio tagliato a misura di teflon da 0,3mm e vediamo se risolvo.

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                                                        quanto al display è vero, non è molto affidabile, diciamo che ci sono 3 tacche di troppo, il problema è che a volte sono in alto e a volte in basso ma è tutta abitudine, niente di chè.
                                                        quanto al discorso litio ti riporto il mio esempio
                                                        dalla mia condizione pre vectrix (macchina 1100 benzina e moto 1000) ora ho un risparmio calcolato senza tenere conto della mancata usara degli altri mezzi di 1300 euro ogni 10000 km, faccio 20000km annui, se a primavera escono le litio avrò su circa 20000km, avrò risparmiato 2600 euro e quindi sarò ben lieto di reinvestirne 1000, se escono nel 2010 tanto meglio, avrò risparmiato 5000 euro, 40000km sulle batterie e con 1000 euro avrò le litio nuove nuove... poi magari quando usciranno le litio ci saranno voci delle nuove litio alle nanotecnologie con capacità 10volte superiore e allora siamo punto a capo

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                                                        • Aztlan,

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                                                          Con due ricariche la vita del V si accorcia, giusto? Sarebbero 10 a settimana, 500 in un anno. Quindi dopo due anni le butterei.
                                                          Non credo poi che dopo 1000 ricariche l' autonomia resti la stessa.
                                                          Ho dei dubbi.... ma vediamo cosa succede. E se mi danno la presa in ufficio, sennno' il discorso cade del tutto

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                                                          • la vita della batteria è stimata 80000 km, 1700 cicli di ricarica all'80%, ma se lo ricarichi ad esempio 1 ora non è un ciclo di ricarica ma mezzo, e fa pure bene alla batteria... ovviamente questi sono discorsi teorici perchè magari a 20000 km esplode, io comunque, con i miei 20000 km annui fino a 40000 sono coperto da garanzia
                                                            in effetti io col ciclo 80% ci faccio 50 km, 50x1700=85000 i conti tornano, speriamo che mantenga le promesse

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                                                            • Originariamente inviato da aztlan Visualizza il messaggio
                                                              madmax, c'è qualcosa che non mi torna... secondo me 21 km a 105 e 16 a 80 con una sola ricarica mi sembrano nella norma se non addirittura meglio (vedi grafico dal libretto di istruzioni che riporta 32 km a 96km/h e 58 a 81, insomma in quei 21 km gli hai dato una bella ranzata, mi sembra strano come tu possa averne fatti 45, quando ho pravato a scaricarlo io in modalità valentino rossi ne ho fatti 30
                                                              Sappiamo benissimo che l'autonomia del V dipende da molti fattori comunque, in effetti, non sono stato preciso nelle mie affermazioni;puntualizzo che quando ho totalizzato i 45 Km:
                                                              1) gli ultimi 5 erano a velocità ridotta (fino anche a 20 Km/h)
                                                              2) la velocità di picco (e non si può affermare che sia realmente stabile perchè oscilla tra 100 e 105) raggiunta è stata 105 ma solo sui alcuni tratti in tangenziale (circa 25 Km tra andata e ritorno). In città poi non si riesce ad andare così forti...
                                                              3) Bella giornata, vento quasi nullo e percorso prevalentemente pianeggiante
                                                              e comunque volevo sostanzialmente dire che in quella condizione il V non mi ha lasciato a piedi.
                                                              Avevo addirittura provato a fare lo stesso percorso in precedenza con picchi ad 80 max totalizzando i 50 Km tranquilli e 4 tacche di batteria residue (probabilmente fasulle) però senza cali di potenza.
                                                              Mi aspettavo di ottenere una condizione simile ma mi rendo conto che l'esperienza fatta mi spinge a non spremere tutto e subito

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